Giro 2016: 6a tappa Ponte - Roccaraso (157 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nime

Re: Giro 2016: 6a tappa Ponte - Roccaraso (157 km)

Messaggio da leggere da nime »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto:Qualcuno mi spiega che c**** stava facendo quel c******* di Fulsgang in testa a tirare come un demente gli ultimi due chilometri?!?
si,

però capottando le convergenze cosa cavolo ha attaccato a fare in un tratto al 2% Nibali con Fulsang fuori?

boh penso che al solito in Astana avranno un po di cose da chiarire sul bus
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Fuglsang ha fatto il suo lavoro: ha tirato fino a che il trio non è rientrato e poi si è messo a ruota.
Criticarlo anche oggi non ha senso.
Alpe.di.Siusi

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Cosa ne pensate di Kruuiswijk? Mi sembra molto in palla, in piu e bravo a cronometro e nella terza settimana di solita va forte.
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Comunque non mi spiego una cosa. Dopo l'attacco di Dumoulin il gruppo aveva sostanzialmente finito la parte dura (se così la si può chiamare) della salita, eppure nel tratto in falsopiano sia l'Astana, che aveva almeno un uomo oltre a Nibali, che la Sky, che aveva due gregari almeno con Landa (non so invece la Movistar) non hanno messo praticamente nessuno a tirare, almeno, non con costanza. Non temono Dumoulin e Pozzovivo? Perché stento a credere che Landa e Nibali temessero di staccarsi su pendenze al 2%.
nime

matteo9502 ha scritto:Fuglsang ha fatto il suo lavoro: ha tirato fino a che il trio non è rientrato e poi si è messo a ruota.
guardalo quando sta per rientrare Doumolin è li a 20 metri e continua a tirare facendogli da punto di appoggio per lungo tempo e guardalo per tutto il finale
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Un attacco controproducente quello di Vincenzo Nibali nella sesta tappa del Giro d'Italia 2016. Il siciliano è stato il primo degli uomini di classifica ad attaccare, ma è stato rimbalzato da una salita meno adatta alle proprie caratteristiche rispetto a quando pensava. La decisione tuttavia è arrivata in seguito alle direttive di Giuseppe Martinelli, che aveva programmato l'azione di Jakub Fuglsang per costringere le altre squadre ad attaccare, ma anche per dare un punto di appoggio al capitano, che invece non è riuscito a fare le differenze, sparando le sue cartucce al momento sbagliato, visto che poi si è trovato costretto a difendersi, perdendo terreno al momento dell'attacco di Tom Dumoulin, sempre più maglia rosa.
Apparso comunque tranquillo, né polemico con la squadra, consapevole che "per i verdetti bisogna aspettare le vere salite", lo Squalo dello Stretto dopo il traguardo spiega infatti che "oggi ha sbagliato l'ammiraglia" perché si trattava di una "salita più per corridori esplosivi". Una colpa che lo stesso direttore sportivo della Astana accetta, ammettendo l'errore tattico.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
matteo9502

nime ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Fuglsang ha fatto il suo lavoro: ha tirato fino a che il trio non è rientrato e poi si è messo a ruota.
guardalo quando sta per rientrare Doumolin è li a 20 metri e continua a tirare facendogli da punto di appoggio per lungo tempo e guardalo per tutto il finale
Fino a che non è rientrato ha continuato a tirare perchè sperava in un rallentamento dei 3 dietro (possibile visto che c'era la Maglia Rosa). Nel momento in cui è rientrato si è messo a ruota. Secondo me è stato esemplare.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E'possibile che lo scatto di Nibali sia stato fatto per dar un messaggio a Fuglsang?
Del tipo: so che hai una gran gamba, ma il capitano sono io
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

Visconte85 ha scritto:Un attacco controproducente quello di Vincenzo Nibali nella sesta tappa del Giro d'Italia 2016. Il siciliano è stato il primo degli uomini di classifica ad attaccare, ma è stato rimbalzato da una salita meno adatta alle proprie caratteristiche rispetto a quando pensava. La decisione tuttavia è arrivata in seguito alle direttive di Giuseppe Martinelli, che aveva programmato l'azione di Jakub Fuglsang per costringere le altre squadre ad attaccare, ma anche per dare un punto di appoggio al capitano, che invece non è riuscito a fare le differenze, sparando le sue cartucce al momento sbagliato, visto che poi si è trovato costretto a difendersi, perdendo terreno al momento dell'attacco di Tom Dumoulin, sempre più maglia rosa.
Apparso comunque tranquillo, né polemico con la squadra, consapevole che "per i verdetti bisogna aspettare le vere salite", lo Squalo dello Stretto dopo il traguardo spiega infatti che "oggi ha sbagliato l'ammiraglia" perché si trattava di una "salita più per corridori esplosivi". Una colpa che lo stesso direttore sportivo della Astana accetta, ammettendo l'errore tattico.
da dove esce questa citazione?
comunque o l'Astana e Martinelli sono dei gran dilettanti oppure cercano di raccontare quella dell'uva per mascherare un pò il (speriamo momentaneo) deficit di condizione di VIncenzo
...la seconda che hai detto :D
Immagine
udra

Messaggio da leggere da udra »

barrylyndon ha scritto:E'possibile che lo scatto di Nibali sia stato fatto per dar un messaggio a Fuglsang?
Del tipo: so che hai una gran gamba, ma il capitano sono io
Ma no dai, secondo me lo volevano usare come punto d'appoggio cosa che è poi successa, peccato che lo è stato per Dumoulin :D
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Tatranky ha scritto:Comunque non mi spiego una cosa. Dopo l'attacco di Dumoulin il gruppo aveva sostanzialmente finito la parte dura (se così la si può chiamare) della salita, eppure nel tratto in falsopiano sia l'Astana, che aveva almeno un uomo oltre a Nibali, che la Sky, che aveva due gregari almeno con Landa (non so invece la Movistar) non hanno messo praticamente nessuno a tirare, almeno, non con costanza. Non temono Dumoulin e Pozzovivo? Perché stento a credere che Landa e Nibali temessero di staccarsi su pendenze al 2%.
No, oggi non erano in giornata ne' Nibali ne' Landa ne' Valverde.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nime

Alpe.di.Siusi ha scritto:Cosa ne pensate di Kruuiswijk? Mi sembra molto in palla, in piu e bravo a cronometro e nella terza settimana di solita va forte.
in assoluto secondo me il più sottovalutato al momento, potrebbe essere la grande sorpresa
Tatranky

nino58 ha scritto:
Tatranky ha scritto:Comunque non mi spiego una cosa. Dopo l'attacco di Dumoulin il gruppo aveva sostanzialmente finito la parte dura (se così la si può chiamare) della salita, eppure nel tratto in falsopiano sia l'Astana, che aveva almeno un uomo oltre a Nibali, che la Sky, che aveva due gregari almeno con Landa (non so invece la Movistar) non hanno messo praticamente nessuno a tirare, almeno, non con costanza. Non temono Dumoulin e Pozzovivo? Perché stento a credere che Landa e Nibali temessero di staccarsi su pendenze al 2%.
No, oggi non erano in giornata ne' Nibali ne' Landa ne' Valverde.
Ok, ma anche se non sei davanti se metti davanti qualcuno a tenere alta l'andatura su un tratto al 2% mica ti stacchi, a ruota stai benissimo. E difatti l'andatura qualcuno è andato a farla (senza staccare nessuno dei tre), ma era un Etixx.
kreuziger80

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

nime ha scritto:
La questione è semplice: Fuglsang non si sente un gregario, pensa di essere una seconda punta.
Comunque per Nibali è meglio che il danese corra da uomo di classifica, potrà essere molto più utile tatticamente se viene percepito come un potenziale pericolo per la classifica finale
Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

ha tirato anche quando il trio si è fatto sotto.. lo ricordo bene. ricordo bene l'odio che ho provato nei suo confronti..
nino58

kreuziger80 ha scritto:
nime ha scritto:
La questione è semplice: Fuglsang non si sente un gregario, pensa di essere una seconda punta.
Comunque per Nibali è meglio che il danese corra da uomo di classifica, potrà essere molto più utile tatticamente se viene percepito come un potenziale pericolo per la classifica finale
Da chi ?
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

Poche balle, Vincenzo.Nel 2013 e nel 2014, questi arrivi te li bevevi..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

Visconte85 ha scritto:Un attacco controproducente quello di Vincenzo Nibali nella sesta tappa del Giro d'Italia 2016. Il siciliano è stato il primo degli uomini di classifica ad attaccare, ma è stato rimbalzato da una salita meno adatta alle proprie caratteristiche rispetto a quando pensava. La decisione tuttavia è arrivata in seguito alle direttive di Giuseppe Martinelli, che aveva programmato l'azione di Jakub Fuglsang per costringere le altre squadre ad attaccare, ma anche per dare un punto di appoggio al capitano, che invece non è riuscito a fare le differenze, sparando le sue cartucce al momento sbagliato, visto che poi si è trovato costretto a difendersi, perdendo terreno al momento dell'attacco di Tom Dumoulin, sempre più maglia rosa.
ma su! Neanche se Martinelli non fosse mai stato in ammiraglia!
o ha deciso tutto Shefer?
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

barrylyndon ha scritto:Poche balle, Vincenzo.Nel 2013 e nel 2014, questi arrivi te li bevevi..
si, anche perchè scorrendo la classifica chiude in un gruppetto con gente decisamente inferiore a lui in salite lunghe.
come Anton, Scarponi, Ulissi, Dupont, Taaramae e Dombrowski(bravissimo)
dietro a Jungles e Firsanov.

a parte Pozzovivo, in generale, malino gli italiani,
solo Pozzo in top 15
Brambilla peggio di Jungels
Formolo peggio di Dombrowski
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Poche balle, Vincenzo.Nel 2013 e nel 2014, questi arrivi te li bevevi..
Concordo
Io ho seguito la tappa solo alla radio (non granche' il servizio di radiorai...) e sul forum
Su una salita cosi' Nibali era con Dumoulin , Zakarin e Pozzovivo

Pero' a volte puo' capitare , sentiva la gamba buona e per quello è scattato
Il ciclismo , per fortuna , non è una scienza esatta
A volte sensazione positive (o negative) vengon ribaltate dalla strada
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Celun ha scritto:
solo Pozzo in top 15
stavo guardando anch'io
Nei primi 25 di tappa..
4 italiani
Pozzovivo 34 anni , Nibali 32 , Scarponi 37
Il solo Ulissi sotto i trenta :x :x
Dr. Solma Di Cormano

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

matteo9502 ha scritto:
nime ha scritto:
Fino a che non è rientrato ha continuato a tirare perchè sperava in un rallentamento dei 3 dietro (possibile visto che c'era la Maglia Rosa). Nel momento in cui è rientrato si è messo a ruota. Secondo me è stato esemplare.
É evidente che non abbiamo visto la stessa tappa. Anche quando é rientrato si é messo 500m a ruota, poi ha fatto l'ultimo chilometro tirando anche lui, dai, non neghiamo l'evidenza... Poi a prescindere, definire Fulsgang esemplare come gregario é al limite del revisionismo storico
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Winter ha scritto:
Celun ha scritto:
solo Pozzo in top 15
stavo guardando anch'io
Nei primi 25 di tappa..
4 italiani
Pozzovivo 34 anni , Nibali 32 , Scarponi 37
Il solo Ulissi sotto i trenta :x :x
c'è il promettente Ciccone ad un minutino dalla maglia rosa. niente di che, giusto una piccola consolazione
matteo9502

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: É evidente che non abbiamo visto la stessa tappa. Anche quando é rientrato si é messo 500m a ruota, poi ha fatto l'ultimo chilometro tirando anche lui, dai, non neghiamo l'evidenza... Poi a prescindere, definire Fulsgang esemplare come gregario é al limite del revisionismo storico
Non ho detto che Fulsgang è un gregario esemplare. Ho detto che oggi è stato esemplare (per me). Poi tu leggi quello che vuoi, eh.

Dalle immagini noi vediamo il danese davanti a 500m dal traguardo (per la prima volta da quando è stato raggiunto). Poi c'è uno stacco e lo rivediamo davanti negli ultimi 300 con Dumoulin in difficoltà.
La mia idea è che il danese abbia forzato negli ultimi 500 per far fuori l'olandese che era il più veloce dei 4 e quindi togliergli gli abbuoni. E, per me, ha fatto la cosa giusta.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ma Nibali ha tradito ?
barrylyndon

CicloSprint ha scritto:Ma Nibali ha tradito ?
Molto...Ma e' ancora in corsa.
nick90

Messaggio da leggere da nick90 »

Chaves alla fine ha provato a ricucire, io sono davvero curioso di vedere se il colombiano mi diventa un quintana 2.0.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Visconte85

Scattista ha scritto:
da dove esce questa citazione?
comunque o l'Astana e Martinelli sono dei gran dilettanti oppure cercano di raccontare quella dell'uva per mascherare un pò il (speriamo momentaneo) deficit di condizione di VIncenzo
...la seconda che hai detto :D
l'ho trovata per il web....
si cerca di nascondere la gamba pesante e ingolfata di Nibali, ovvio.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Faxnico ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:ora però non darmi del moralista :diavoletto:
Ma c'hai ancora il broncio con me per l'altro giorno? :D
Ma quale broncio, si scherza! :D
Faxnico ha scritto: Me li presentassero i moralisti del ciclismo, che io anche sforzandomi non riesco a vederli proprio. :diavoletto:
E te l'ho scritto subito, balordo... :bll:
Ciao. ;)
Oh, ora si che andiamo d'accordo. Balordo è un termine molto più appropriato al sottoscritto :D

ciaoo:cincin:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

5 pagine di discussione e nemmeno un post per il corridore più sottovalutato per la vittoria del Giro 2016.

Zig Zag Zakarin non garba? :diavoletto:

Qua lo dico e poi finirò nelle ultime parole famose. Nibali vince il Giro alla Basso 2010: si inizia dalla crono dell'Alpe di Siusi a divertirsi.

Altrimenti forza Zakarin e Kruijswijk :diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto:Qualcuno mi spiega che c**** stava facendo quel c******* di Fulsgang in testa a tirare come un demente gli ultimi due chilometri?!?
...)
Cercava di guadagnare (riuscendoci peraltro) qualche secondo, come cercano di fare gli uomini di classifica.
Purtroppo non ha tanti validi compagni di squadra, lui e' l'unico Astana che puo entrare nei 10, forse nei 5.
Dr. Solma Di Cormano

No Matteo, non tiri dai 500 metri per far fuori gente che ti è tornata sotto al doppio della velocità, siamo seri
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:
Concordo
Io ho seguito la tappa solo alla radio (non granche' il servizio di radiorai...) e sul forum
Su una salita cosi' Nibali era con Dumoulin , Zakarin e Pozzovivo

Pero' a volte puo' capitare , sentiva la gamba buona e per quello è scattato
Il ciclismo , per fortuna , non è una scienza esatta
A volte sensazione positive (o negative) vengon ribaltate dalla strada
Per fortuna è ancora così. Almeno questo aspetto, nonostante gli Slongo di turno, è rimasto :)
meriadoc ha scritto:secondo me alla fine se la giocano i favoriti della vigilia per la GC
pero' è frsutrante questa roba che bisogna vedere se e quando la condizione diventa ottimale
perchè è ovviamente quello a cui puntano Nibali e co. (Nibali soprattutto)
poi se sbagli leggermente i calcoli finisce come Nibali al Tour alla prima tappa di montagna l'anno scorso, ed esci di classifica
Quoto. E' frustante dover sentire e a nostra volta dover scrivere che, ancora dopo una settimana dall'inizio del Giro, i principali favoriti debbano ancora raggiungere la forma ottimale perchè adesso è troppo presto. Per fortuna, come si diceva sopra, non sempre calcoli a cui si da la presunzione d'essere scientifici sono poi così corretti. Almeno un pò di imprevedibilità ce la meritiamo.

E comunque alla fine, salvo incidenti, se la giocheranno proprio loro. L'anno scorso di sti tempi pareva quasi che Cataldo avrebbe fatto seriamente classifica. Poi è sparito. Pensare adesso che i distacchi odierni possano modellare la classifica è fuori luogo.
Visconte85

Merlozoro ha scritto: Qua lo dico e poi finirò nelle ultime parole famose. Nibali vince il Giro alla Basso 2010: si inizia dalla crono dell'Alpe di Siusi a divertirsi.
Lo sai che lo avevo pensato anch'io. è aggiungo sarà l'ultimo GT vinto dal siciliano.
TIC ha scritto:
...)
Cercava di guadagnare (riuscendoci peraltro) qualche secondo, come cercano di fare gli uomini di classifica.
Purtroppo non ha tanti validi compagni di squadra, lui e' l'unico Astana che puo entrare nei 10, forse nei 5.
Grande Tic, pensiamo allo squadrone Astana (lasciando il capitano) tanto ormai è inutile pensare alle splendide volate che sta facendo Modolo :diavoletto:
matteo9502

Nibali ripete anche su Twitter che "è colpa della tattica".
E' evidente che non sia lucidissimo, ma del resto non è la prima volta che gestisce male una situazione difficile.
Anche io sono convinto che nella terza settimana sarà competitivo per la Rosa, però potrebbe non bastare. Un primo banco di prova importante sarà la crono: dovesse fare una brutta prestazione, comincerei seriamente a preoccuparmi.
Visconte85

meriadoc ha scritto:secondo me alla fine se la giocano i favoriti della vigilia per la GC
pero' è frsutrante questa roba che bisogna vedere se e quando la condizione diventa ottimale
perchè è ovviamente quello a cui puntano Nibali e co. (Nibali soprattutto)
poi se sbagli leggermente i calcoli finisce come Nibali al Tour alla prima tappa di montagna l'anno scorso, ed esci di classifica
quotone
Ultima modifica di Visconte85 il giovedì 12 maggio 2016, 19:50, modificato 1 volta in totale.
matteo9502

Dr. Solma Di Cormano ha scritto:No Matteo, non tiri dai 500 metri per far fuori gente che ti è tornata sotto al doppio della velocità, siamo seri
A me sembra però che ci sia riuscito, alla fine lo ha staccato.
Sono solo punti di vista differenti, ci sta :cincin:
Comunque non ricordo chi lo ha scritto, ma anche io sono convinto che un Fuglsang in classifica potrebbe aiutare Nibali alla fine.
nino58

matteo9502 ha scritto:Nibali ripete anche su Twitter che "è colpa della tattica".
E' evidente che non sia lucidissimo, ma del resto non è la prima volta che gestisce male una situazione difficile.
Anche io sono convinto che nella terza settimana sarà competitivo per la Rosa, però potrebbe non bastare. Un primo banco di prova importante sarà la crono: dovesse fare una brutta prestazione, comincerei seriamente a preoccuparmi.
Mi fa meno paura la crono che Sestola
Von Rock ? Nein, danke.
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

questa insistenza sugli errori dell'ammiraglia non va bene, però
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sui segmenti ripidi il migliore in assoluto sembra chaves, ma sono su quel livello anche zakarin uran e majka. poi se aggiungiamo dumoulin abbiamo i 5 che possono vincere il giro. non se ne vedono altri. nibali fa abbastanza pena. forse il suo vero limite è che pensa ancora di essere superiore agli altri. dumoulin è andato in sofferenza nel tratto all'8%. non ha neanche provato a prendere gli abbuoni. sembra che abbia già vinto TUTTO ma non è vero. può benissimo scoppiare sul porzùs. ci sono 20 corridori in 1' 15', è un giro pazzesco. 'valverde mostra un po' l'età, siamo sinceri. doveva venire al giro prima e ne vinceva a vagonate. ora deve gestirsi. se è intelligente (e lo è) può andare in rosa in toscana e poi salvare il podio a torino. massimo che può fare. non mi piace landa, perché un landa così può beccare 3 minuti tondi nel chianti, e a quel punto hai voglia, anche la classe non basta più.
matteo9502

nino58 ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Nibali ripete anche su Twitter che "è colpa della tattica".
Mi fa meno paura la crono che Sestola
Io penso che anche a Sestola non starà con i primissimi. Mi sembra una salita molto adatta a Dumoulin e Chaves. Ma sono secondi "da mettere in conto" vista la sua condizione attuale.
Però prima deve fare una bella crono. Perchè una brutta crono aggiunta ad altri secondi persi nella seconda settimana potrebbero creare un gap non recuperabile nell'ultima.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

guidobaldo de medici ha scritto:sui segmenti ripidi il migliore in assoluto sembra chaves, ma sono su quel livello anche zakarin uran e majka. poi se aggiungiamo dumoulin abbiamo i 5 che possono vincere il giro. non se ne vedono altri. nibali fa abbastanza pena. forse il suo vero limite è che pensa ancora di essere superiore agli altri. dumoulin è andato in sofferenza nel tratto all'8%. non ha neanche provato a prendere gli abbuoni. sembra che abbia già vinto TUTTO ma non è vero. può benissimo scoppiare sul porzùs. ci sono 20 corridori in 1' 15', è un giro pazzesco. 'valverde mostra un po' l'età, siamo sinceri. doveva venire al giro prima e ne vinceva a vagonate. ora deve gestirsi. se è intelligente (e lo è) può andare in rosa in toscana e poi salvare il podio a torino. massimo che può fare. non mi piace landa, perché un landa così può beccare 3 minuti tondi nel chianti, e a quel punto hai voglia, anche la classe non basta più.
Le verità che oggi sembrano scolpite nel marmo, sono in realtà abbozzate sulla sabbia. Fidati. ;)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Visconte85

guidobaldo de medici ha scritto:sui segmenti ripidi il migliore in assoluto sembra chaves, ma sono su quel livello anche zakarin uran e majka. poi se aggiungiamo dumoulin abbiamo i 5 che possono vincere il giro. non se ne vedono altri. nibali fa abbastanza pena. forse il suo vero limite è che pensa ancora di essere superiore agli altri. dumoulin è andato in sofferenza nel tratto all'8%. non ha neanche provato a prendere gli abbuoni. sembra che abbia già vinto TUTTO ma non è vero. può benissimo scoppiare sul porzùs. ci sono 20 corridori in 1' 15', è un giro pazzesco. 'valverde mostra un po' l'età, siamo sinceri. doveva venire al giro prima e ne vinceva a vagonate. ora deve gestirsi. se è intelligente (e lo è) può andare in rosa in toscana e poi salvare il podio a torino. massimo che può fare. non mi piace landa, perché un landa così può beccare 3 minuti tondi nel chianti, e a quel punto hai voglia, anche la classe non basta più.
non ha preso gli abbuoni perché non ne aveva più.

Su Valverde non concordo quello sottolineato, forse l'unico Giro che poteva vincere era quello 2012
Tranchée d'Arenberg

Admin ha scritto:
Le verità che oggi sembrano scolpite nel marmo, sono in realtà abbozzate sulla sabbia. Fidati. ;)
Lo scorso anno di sti tempi sembrava che:

a) Aru sarebbe stato l'indiscusso capitano dell'Astana
b) Porte sarebbe stato il principale rivale di Contador insieme ad Aru
c) Cataldo sarebbe stata la seconda punta dell'Astana
d) Kreuziger avrebbe rischiato di salire a podio

e ancora:

e) Landa non se lo cagava nessuno, Hesjedal e Kruijswijk marcivano in 30a e 31a posizione con diversi minuti sul groppone

Nel giro di pochi giorni, tutti i punti di cui sopra si ribaltarono completamente.
Dr. Solma Di Cormano

matteo9502 ha scritto:
Dr. Solma Di Cormano ha scritto:No Matteo, non tiri dai 500 metri per far fuori gente che ti è tornata sotto al doppio della velocità, siamo seri
A me sembra però che ci sia riuscito, alla fine lo ha staccato.
Sono solo punti di vista differenti, ci sta :cincin:
Comunque non ricordo chi lo ha scritto, ma anche io sono convinto che un Fuglsang in classifica potrebbe aiutare Nibali alla fine.
Condivido il pensiero su Fulsgang, fermo restando che sarebbe rimasto in classica anche senza avvantaggiare gli altri avversari :D e comunque il punto fermo è che i conti si faranno non prima della crono, e un'idea più chiara ce la saremo fatta ad inizio terza settimana. Ora è solo uno sparacchiare nel mucchio. Se il metro di paragone per lo stato di forma di Nibali fosse il Tour dell'anno scorso, ci sarebbe solo da esser contenti, visto che il debito odierno ammonta a ben pochi secondi.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

mdm52 ha scritto:questa insistenza sugli errori dell'ammiraglia non va bene, però
"Quando e' partito Jacob tutti non hanno capito bene cosa volevamo fare"...
mah

"oggi ha sbagliato l'ammiraglia"...
si, a portarti al giro.

Provate a pensare se un Contador avrebbe mai pronunciato parole simili...
Ultima modifica di TIC il giovedì 12 maggio 2016, 20:17, modificato 2 volte in totale.
Tatranky

Vabbè che Nibali oggi ha deluso (che poi è arrivato con Landa, pochi secondi da Valverde, quindi comunque non disastroso), ma darlo per spacciato a questo punto del Giro e nominare quei cinque come "quelli che possono vincere il Giro"...mi sembra un po' una sparata. Ah, e nessuno ha detto che Dumoulin sembra abbia già vinto tutto, al massimo si è detto che forse può giocarsi il Giro, cosa che stando a lui stesso fino a stamattina non era in considerazione.
Valverde che vince a vagonate giri quando in vita sua ha vinto una vuelta una (e ha praticamente sempre fatto classifica).
Ultima modifica di Tatranky il giovedì 12 maggio 2016, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:
Lo scorso anno di sti tempi sembrava che:

a) Aru sarebbe stato l'indiscusso capitano dell'Astana
b) Porte sarebbe stato il principale rivale di Contador insieme ad Aru
c) Cataldo sarebbe stata la seconda punta dell'Astana
d) Kreuziger avrebbe rischiato di salire a podio

e ancora:

e) Landa non se lo cagava nessuno, Hesjedal e Kruijswijk marcivano in 30a e 31a posizione con diversi minuti sul groppone

Nel giro di pochi giorni, tutti i punti di cui sopra si ribaltarono completamente.
Esatto.

Secondo me Nibali ha sbagliato i tempi, o doveva stare a ruota per far tirare la Giant che lasciava a bagnomaria Jakob e Sioutsu, e provarci in volata alla Purito, oppure doveva attaccare un filo prima, non quando stava per spianare. Ma comunque non aveva la gamba, quindi darebbe cambiato poco.

Mi stupisce Valverde, perché questo finale era fatto e finito per lui.

Zakarin è in linea con quello che mi aspettavo. Non so se vi ricordato come andava su a Sestriere l'anno scorso, naufragio totale dopo il Finestre. Dobbiamo testarlo sulle salitone.

Tom il bello reggerà sul facile arrivo di Sestola. Avrà dei bei minuti nel Chianti. E a Porzus sarà coi primi. Dove lo puoi mettere in mezzo è sulle 3 settimane, perché al momento ha una gran gamba e me lo vedo capace di gestire le forze e il vantaggio che gli dà la cronometro..
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
barrylyndon

TIC ha scritto:
mdm52 ha scritto:questa insistenza sugli errori dell'ammiraglia non va bene, però
"Quando e' partito Jacob tutti non hanno capito bene cosa volevamo fare"...
mah

"oggi ha sbagliato l'ammiraglia"...
si, a portarti al giro.

Provate a pensare se un Contador avrebbe mai pronunciato parole simili...
Parlava degli avversari, su Fuglsang...non ha criticato in questo caso la tattica.
Tic, non fare sempre lo gnorri..dai
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

c'è troppa pressione su nibali, che non è uno che corre alla basso. vivaddio. piuttosto rischia e paga.
a me è piaciuto. può darsi che lo scatto di doumoluin l'abbia un po' sorpreso nel momento in cui era a tutta dandogli una mazzata psicologica.
cmq dai dati del suo pm nibali sa se va oppure se è fermo. la cosa chiara è che non può avere la potenza di doumoulin.
io aspetterei a darlo per morto e a dare per molto viva in proiezione la attuale maglia rosa.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi