Giro 2017: 21a tappa: Monza > Milano - 29,3 km
-
Re: Giro 2017: 21a tappa: Monza > Milano - 29,3 km
In effetti sarebbe Delmulino, come da noi c'é Delponte, ecc. Ma non fa niente, diciamo che il secondo mulino lo ha avuto in premio per la vittoria odierna al Girochinaski89 ha scritto:Ammazza oh non me ne fai passare mezza! Non è francese e Duemulini mi piace molto di piùlemond ha scritto:Ma perché due mulini, se la traduzione dal francese è del mulino?chinaski89 ha scritto:Grande Duemulini, Giro meritatissimo![]()
![]()

Grande, grandissimo duemulini, sono veramento contento che abbia lui!!!
Vittoria strameritata!

- Alpe.di.Siusi
Grande crono di Quinziato oggi, penso quasi sia la sua migliore di sempre.
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
si erano già a tutta sopratutto zakarin megasudato, ma nibali pedavala ancora di piùLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:confermo, nel live gazzetta si vedevano dei bei wattaggi già là tanto da indurmi a pensare che fossero già partitimatteo9502 ha scritto:Forse era meglio andare un po' meno forte sui rulli alloraCelun ha scritto:
zakarin e pinot sui rulli già a tutta con meno ressa per osservarli.
nibali impressionante, concentratissimo nonostante tutti gli occhi su di lui,
era l'unico dei primi 5 con la maglia col ghiaccio addosso tipo 15 minuti prima che partiva..
Dum mi è sembrato da subito molto rilassato,
in solitaria è andato verso il podio per la partenza,
ma un paio di minuti dopo è ritornato indietro un attimo nel suo paddock forse a prendere qualcosa,
questo un 5 minuti prima di partire..
Quintana lo visto di sfuggita che quei volponi dei movistar avevano la serranda abbassata..
non male la premiazione sul podio finale: dumoulin premiato da un ministro (o simile) olandese, quintana dal console colombiano, nibali... dal principe dal bahrain.
makes sense.
makes sense.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ma che dici? Un corridore che alla sua età si permette di vincere quasi tutte le corse che fa!? E senza contare quelle che ha perso per dabbenaggine sua e/o della squadra. Per me dovrebbe vincere un Tour e un mondiale affinché si potesse dire che il ciclismo è "giusto".qrier ha scritto:Ma dai... Valverde che vince il Tour... dovrebbero fare schifo in tanti.galliano ha scritto:Io sono ancora convinto che al tour andrà molto forte, più forte che al Giro.lemond ha scritto: Quando qualcuno disse che sarebbe andato al Tour a fare il gregario all'Imbatido l'avevo preso per uno scherzo, ma dopo averlo visto al Giro non sono mica più tanto sicuro che non sia così.
Poi se mi sbagliassi, diciamo che un Valverde in maglia gialla non mi dispiacerebbe affatto.
L'importante è che ARU mi faccia divertire.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Oh intendiamoci, il mio è solo un auspicio, mica ho detto che l'Imbatido vincerà il Tour; però il Quintana del Giro gli dovrebbe fare da gregario e ... sperare non costa nulla, basta non illudersi.barrylyndon ha scritto:Sono d'accordo..
Valverde, a meno di un'Hornerata, in giallo a Parigi non me lo vedo..

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- chinaski89
Ha vinto un solo grande giro in carriera (il meno importante) e non per caso, semplicemente non è il suo terreno, grazie a classe e versatilità può difendersi bene, ma vincere un Tour è per lui impossibile. Per esempio prendi la tua ossessione Contador, è in fase calante e probabilmente non vincerà più un GT, ma un Valverde che nelle corse di una settimana lo surclassa in un GT se lo terrà dietro con facilità anche con queste gambe..lemond ha scritto:
Ma che dici? Un corridore che alla sua età si permette di vincere quasi tutte le corse che fa!? E senza contare quelle che ha perso per dabbenaggine sua e/o della squadra. Per me dovrebbe vincere un Tour e un mondiale affinché si potesse dire che il ciclismo è "giusto".
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Come nel 2015?chinaski89 ha scritto:Ha vinto un solo grande giro in carriera (il meno importante) e non per caso, semplicemente non è il suo terreno, grazie a classe e versatilità può difendersi bene, ma vincere un Tour è per lui impossibile. Per esempio prendi la tua ossessione Contador, è in fase calante e probabilmente non vincerà più un GT, ma un Valverde che nelle corse di una settimana lo surclassa in un GT se lo terrà dietro con facilità anche con queste gambe..lemond ha scritto:
Ma che dici? Un corridore che alla sua età si permette di vincere quasi tutte le corse che fa!? E senza contare quelle che ha perso per dabbenaggine sua e/o della squadra. Per me dovrebbe vincere un Tour e un mondiale affinché si potesse dire che il ciclismo è "giusto".

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Veramente è arrivato terzo nel 2016 al Giro
Ah, la mia memoria è quella che è, ero rimasto all'infame Torri!jumbo ha scritto:Veramente è arrivato terzo nel 2016 al Giro

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Vuelta Andalusia vince Valverde secondo Contador a un secondo..I..chinaski89 ha scritto:
le. Per esempio prendi la tua ossessione Contador, è in fase calante e probabilmente non vincerà più un GT, ma un Valverde che nelle corse di una settimana lo surclassa in un GT se lo terrà dietro con facilità anche con queste gambe..
Nella crono finale un cane ha attraversato la strada a Contador e gli ha fatto perdere la corsa...
Usare il termine surclassa in questo contesto indica un uso della lingua italiana abbastanza singolare..(chi e' quello che ha confessato di essere andato avanti negli studi scopiazzando ?).
Di corse di una settimana Contador ne ha vinte parecchie e spesso c'era anche Valverde...
ciao
el_condor
-
Grandissimo Tom, giro strameritato
poi con la divisa da campione nazionale che ricorda quella di una famosa squadra spagnola anni '90...
pinot si conferma cronoman eccezionale, secondo solo a hesjedal
(normale però pagasse gli sforzi supplementari delle ultime tappe)
bene nibali, quintana secondo le attese, anche se col cuore speravo perdesse il podio...

poi con la divisa da campione nazionale che ricorda quella di una famosa squadra spagnola anni '90...
pinot si conferma cronoman eccezionale, secondo solo a hesjedal

bene nibali, quintana secondo le attese, anche se col cuore speravo perdesse il podio...
17: Giro t16; Wallonie; Mi-To
18: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
19: 2° Tour
20: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
21: Romandia; Andalucia; Giro t19
22: Giro t15; 2° Tour; Primus
23: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
24: Indurain; CG Tour; Vuelta t12, t18; CMCrono F
25:GiroAnch'Io
18: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
19: 2° Tour
20: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
21: Romandia; Andalucia; Giro t19
22: Giro t15; 2° Tour; Primus
23: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
24: Indurain; CG Tour; Vuelta t12, t18; CMCrono F
25:GiroAnch'Io
- barrylyndon
Sulla Gazza Nibali si diceva sorpreso di vedere quanti pronosticavano Pinot davanti a lui..
Io a crono l'ho sempre battuto.
Beh, non sempre,ma quasi..
Io a crono l'ho sempre battuto.
Beh, non sempre,ma quasi..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
"Io sto con lemond" 

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
sbagliata la previsione su quintana...
però che sfiga il vento contrario c'è stato quando sono passato io.....

però che sfiga il vento contrario c'è stato quando sono passato io.....

Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Guarda che chinashi89 è tifoso del Bagnino e se poi ha copiato negli studi che c'entra con il ciclismo? Con l'italiano forse sì, ma quel "surclassa" penso lo volesse usare come *iperbole* per darmi un contentino.el_condor ha scritto:Vuelta Andalusia vince Valverde secondo Contador a un secondo..I..chinaski89 ha scritto:
le. Per esempio prendi la tua ossessione Contador, è in fase calante e probabilmente non vincerà più un GT, ma un Valverde che nelle corse di una settimana lo surclassa in un GT se lo terrà dietro con facilità anche con queste gambe..
Nella crono finale un cane ha attraversato la strada a Contador e gli ha fatto perdere la corsa...
Usare il termine surclassa in questo contesto indica un uso della lingua italiana abbastanza singolare..(chi e' quello che ha confessato di essere andato avanti negli studi scopiazzando ?).
Di corse di una settimana Contador ne ha vinte parecchie e spesso c'era anche Valverde...
ciao
el_condor

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Oh chinaschi89 smetti di confessare, se no qualcuno, prima o poi, ti piglia sul serio.el_condor ha scritto:Vuelta Andalusia vince Valverde secondo Contador a un secondo..I..chinaski89 ha scritto:
ciao
el_condor

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- chinaski89
Io sono innocente condor
ho detto 'surclassa' perchè quest'anno l'ha sempre battuto arrivandogli persino davanti a crono, magari il termine è infelice, ma trovo innegabile che il più che buon Alberto visto in primavera sia stato sempre battuto da Valverde.
Ps: mai copiato niente io

Ps: mai copiato niente io

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
chinaski89 ha scritto: Ps: mai copiato niente io

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

quest'anno le lapierre non fanno miracoli a crono
a parte pinot anche nibali ha un pò deluso in questa crono, non riuscire sopravanzare quintana pur avendo ben 30 km di crono a lui molto favorevole
non è stata una gran figura.

a parte pinot anche nibali ha un pò deluso in questa crono, non riuscire sopravanzare quintana pur avendo ben 30 km di crono a lui molto favorevole
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ma secondo me Quintana ha fatto una bella crono. Nibali e' andato piuttosto forte.Strong ha scritto:quest'anno le lapierre non fanno miracoli a crono![]()
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
-
Concordo.Brogno ha scritto:Ma secondo me Quintana ha fatto una bella crono. Nibali e' andato piuttosto forte.Strong ha scritto:quest'anno le lapierre non fanno miracoli a crono![]()
Io mi aspettavo Nibali di poco sotto il minuto da Tom e Nairo di poco sopra il minuto e mezzo.
Nibali ha terminato a 54 secondi da Dumoulin. Magari poteva togliere qualche altro secondo ma la sua prova è stata buona. Quello che è andato sopra le aspettative secondo me è Quintana. Terminare a 1,24 dall'olandese, prendendo meno di 3 secondi a km su un percorso molto sfavorevole, è stata secondo me un'ottima prestazione. Ha fatto meglio di cronomen senza dubbio migliori di lui (non eccezionali, eh) come Mollema, Pinot e Zakarin.
può essere anche se è andato comunque più piano di amadorBrogno ha scritto:Ma secondo me Quintana ha fatto una bella crono. Nibali e' andato piuttosto forte.Strong ha scritto:quest'anno le lapierre non fanno miracoli a crono![]()
ho letto tanti che pensavano potesse tranquillamete superare quintana
ed ho letto anche l'articolo in home di cicloweb dove addirittura, prima della crono, non si escludeva che nibali potesse ancora vincere il giro
con tanto di applausi di esaltazione dal loggione.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- barrylyndon
Aldila' delle previsioni, una crono a fine giro non sempre le rispetta, ed era perfettamente legittimo aspettarsi che anche in questa occasione succedesse questo,
Noto che Nibali a Quintana ha dato lo stesso distacco al km che divise i due nella prima crono.1 a km..piu' o meno.
Dumoulin per contro, invece nonostante il percorso fosse piu' favorevole,ha dato 1,8 secondi a km a Nibali rispetto ai 3,2 inflitti a Montefalco.
Nei confronti di Quintana, ne ha dati 2,9 a Milano, 4,34 in Umbria.
Diciamo che in rapporto alle proprie attitudini, il migliore e' stato Quintana,dopo Nibali, e quindi Dumoulin,che in teoria e' arrivato piu' stanco dei due nella crono.
Dico Quintana perche' si e' difeso da Nibali,perche' se si fossero ripetuti i rapporti di forza della prima crono del Giro,1,15 a km, perdeva il Colmbiano nei confronti del Sicilano,la lotta sarebbe stata ancora piu' serrata, con Nibali che gli sarebbe arrivato a 4/5 secondi.
Ma mantenendo il distacco al km pressoche' uguale, anzi, limandolo di qualche decimo, Nairo ha salvato il secondo posto.
A chi e' rimasto "deluso" dalla crono di Nibali, lo invito a vedersi i precedenti di Nibali a crono nei piattoni in un gt..
E' andato piuttosto bene, nella media sua..che lo vede oscillare,in crono di questo tipo, tra il decimo ed il 15mo posto.
Per battere Quintana avrebbe dovuto fare un po' piu' del suo solito, per battere Dumoulin avrebbe dovuto attaccarsi ad una moto.
Noto che Nibali a Quintana ha dato lo stesso distacco al km che divise i due nella prima crono.1 a km..piu' o meno.
Dumoulin per contro, invece nonostante il percorso fosse piu' favorevole,ha dato 1,8 secondi a km a Nibali rispetto ai 3,2 inflitti a Montefalco.
Diciamo che in rapporto alle proprie attitudini, il migliore e' stato Quintana,dopo Nibali, e quindi Dumoulin,che in teoria e' arrivato piu' stanco dei due nella crono.
Dico Quintana perche' si e' difeso da Nibali,perche' se si fossero ripetuti i rapporti di forza della prima crono del Giro,1,15 a km, perdeva il Colmbiano nei confronti del Sicilano,la lotta sarebbe stata ancora piu' serrata, con Nibali che gli sarebbe arrivato a 4/5 secondi.
Ma mantenendo il distacco al km pressoche' uguale, anzi, limandolo di qualche decimo, Nairo ha salvato il secondo posto.
A chi e' rimasto "deluso" dalla crono di Nibali, lo invito a vedersi i precedenti di Nibali a crono nei piattoni in un gt..
E' andato piuttosto bene, nella media sua..che lo vede oscillare,in crono di questo tipo, tra il decimo ed il 15mo posto.
Per battere Quintana avrebbe dovuto fare un po' piu' del suo solito, per battere Dumoulin avrebbe dovuto attaccarsi ad una moto.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Grazie per questi dati, barry, confermano l'appiattimento dei valori nelle ultime crono dei GT. Qualcuno (non ricordo chi, non ritrovo il post tra i vari thread che tra ieri notte e oggi ho letto un po' a balzelloni) sosteneva che Dumoulin avesse smentito quest'assunto, in realtà non è così. 

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
SaligariAdmin ha scritto: Qualcuno (non ricordo chi, non ritrovo il post tra i vari thread che tra ieri notte e oggi ho letto un po' a balzelloni) sosteneva che Dumoulin avesse smentito quest'assunto

A sua giustificazione, va detto che visivamente sembrava che in effetti Dumoulin andasse ancora più forte di quanto già non facesse.
Ottima crono la sua, ma non stratosferica.
In bici, nelle prove contro il tempo, comunque molto bello da vedere: lungo, armonioso, fermo e potente. Senza mai scomporsi.
Entra a pieno titolo nella classifica dei più stilosi.
Non sono d'accordo su un aspetto peròbarrylyndon ha scritto:Aldila' delle previsioni, una crono a fine giro non sempre le rispetta, ed era perfettamente legittimo aspettarsi che anche in questa occasione succedesse questo,
Cioè l'assunto secondo cui la crono di Monza-Milano aveva un percorso più favorevole a Dumoulin rispetto a quella di Montefalco
Per me è il contrario
Sono piuttosto convinto che una crono con lunghi tratti di falsopiano in salita favorisca la potenza degli specialisti molto di più di una crono perfettamente piatta
- barrylyndon
questo potrebbe essere...anche. pero' c'e' anche da dire che la crono non l'ha neppure vinta.
- barrylyndon
Come giustamente fatto notare i falsopiani in salita della prima crono avrebbero potuto dilatare i distacchi al km tra TD e gli altri.
Allora mi sono preso la briga di vedere, grazie ad un post di Jerrydrake, quali erano le differenze al km nel primo tratto della crono, quello pianeggiante, di Montefalco.
TD a Nibali dava 3 secondi a km
TD a Quintanta dava 4,9 secondi a km.
Certo, di mezzo ci sta anche l'intepretazione della crono stessa,
Ma si puo' comunque pensare, che Nibali e Quintana, vedendo di non poter fare grosse differenze in salita a loro favore, non abbiano pensato male di farlo arrivare alla crono piu' sfinito possibile.Purtroppo per loro lo hanno "solo" stancato..
Allora mi sono preso la briga di vedere, grazie ad un post di Jerrydrake, quali erano le differenze al km nel primo tratto della crono, quello pianeggiante, di Montefalco.
TD a Nibali dava 3 secondi a km
TD a Quintanta dava 4,9 secondi a km.
Certo, di mezzo ci sta anche l'intepretazione della crono stessa,
Ma si puo' comunque pensare, che Nibali e Quintana, vedendo di non poter fare grosse differenze in salita a loro favore, non abbiano pensato male di farlo arrivare alla crono piu' sfinito possibile.Purtroppo per loro lo hanno "solo" stancato..