Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Basso

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Basso »

O quando, anno domini 1980, da una parte Inter-Real Madrid e dall'altra Taranto-Milan.

Comunque Vivian, ricordando sempre la buonanima di Peppino Prisco (pace all'anima sua), mai dimenticare i propri trofei vinti. Tipo la Mitropa Cup. :diavoletto:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

vi prego, andate avanti. credo sia uno dei siparietti piu' divertenti letti su questo forum da anni a questa parte.
mi auguro intervenga anche ciclosprint... :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:vi prego, andate avanti. credo sia uno dei siparietti piu' divertenti letti su questo forum da anni a questa parte.
mi auguro intervenga anche ciclosprint... :diavoletto:
ahahaha :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Io mi aspetto un'affermazione del tipo: "E' più facile fare un triplete che vincere Liegi e Vuelta nello stesso anno"
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Basso ha scritto:O quando, anno domini 1980, da una parte Inter-Real Madrid e dall'altra Taranto-Milan.

Comunque Vivian, ricordando sempre la buonanima di Peppino Prisco (pace all'anima sua), mai dimenticare i propri trofei vinti. Tipo la Mitropa Cup. :diavoletto:
Certo, almeno era ufficiale. Birra Moretti e Trofeo Tim valgono? :D :D :D

Dai però è vero quel che dici e succede anche oggi: a noi il Barcellona e l'Ajax, a voi il Cittadella e il Trapani. C'est la vie :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ma certo, è una ruota che gira :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ma 'sti zozzoni del calcio hanno vinto la decimaaaaaaa... :D

Ruolino impressionante, campionato strano... chi ha vinto 8 partite su 10 (perdendone solo una) è a 5 punti di distacco dalla vetta... una squadra come la Fiorentina meriterebbe di stare molto più su... se retrocedono Chievo e Sassuolo non verso una lacrima, la terza è un po' più difficile sceglierla (forse voterei Livorno).

Forza Lazie!!! :D

Amen.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

dopo un juve milan in cui mexes rifilò un pugno sulla schiena a chiellini (che ovviamente si toccò il volto),
il rude difensore biaconero andò in tv piangendo e stigmatizzando il comportamento di mexes.
"questo non è calcio" , disse chiellini
Ha ragione quello non è calcio ma molto meglio ricevere un ugno nella schiena che subire le continue entrate spaccagambe di chiellini
la nuova vittima è bergessio

frattura del perone

http://video.gazzetta.it/fallo-chiellin ... e96a2f6747

questo è calcio?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin

Io sarei per l'introduzione di una norma: fai male ad un avversario con un tuo intervento? Resti fuori fino a quando non rientra pure lui. Semplice, chiaro, esemplare.
Emit Flesti

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Admin ha scritto:Io sarei per l'introduzione di una norma: fai male ad un avversario con un tuo intervento? Resti fuori fino a quando non rientra pure lui. Semplice, chiaro, esemplare.
Sarà che il calcio italiano mi infastidisce a prescindere, ma questa ipotesi di MarcoAdmin mi sembra pertinente e la sottoscrivo in pieno :)
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Strong

se mai ce ne fosse ancora bisogno, ecco l'ennesima dimostrazione di quello che si può trovare all'interno delle curve popolate dagli ultras

Immagine

ovviamente quelli attorno giù a ridere come dei pecoroni.... :vomitino: :x :oops:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto:se mai ce ne fosse ancora bisogno, ecco l'ennesima dimostrazione di quello che si può trovare all'interno delle curve popolate dagli ultras
in questo caso, per essere piu' precisi, direi delle curve popolate dagli imbecilli.
e con loro fanno il paio i laziali di ieri in una bella domenica di idiozia.
Strong

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:se mai ce ne fosse ancora bisogno, ecco l'ennesima dimostrazione di quello che si può trovare all'interno delle curve popolate dagli ultras
in questo caso, per essere piu' precisi, direi delle curve popolate dagli imbecilli.
e con loro fanno il paio i laziali di ieri in una bella domenica di idiozia.
ultras va benissimo
non mi risulta che nessuno del tifo organizzato del parma abbia fatto qualcosa per isolare quei dementi, anzi!

striscioni come quello ce ne sono a decine tutti gli anni in tante curve italiane
e si sa benissimo che tutti gli striscioni esposti nei settori caldi delle curve passa per la "supervisione" dei capi ultras

visto che nessuno ha mosso un dito per evitare questa dimostrazione di demenza si può tranquillamente immaginare il compiacimento del direttivo ultras
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto: ultras va benissimo
non mi risulta che nessuno del tifo organizzato del parma abbia fatto qualcosa per isolare quei dementi, anzi!

striscioni come quello ce ne sono a decine tutti gli anni in tante curve italiane
e si sa benissimo che tutti gli striscioni esposti nei settori caldi delle curve passa per la "supervisione" dei capi ultras

visto che nessuno ha mosso un dito per evitare questa dimostrazione di demenza si può tranquillamente immaginare il compiacimento del direttivo ultras
non capisco perchè bisogna bollare pero' un intero movimento per dare credito a 4 imbecilli...
peraltro io non ho idea di come funzioni la curva del parma... tu invece le conosci direttamente queste cose?

detto cio', concordo con te nel constatare con tristezza che nessuno muova un dito in queste situazioni. problema cronico di tutti gli stadi, ma direi ben di più e direi proprio della società in cui viviamo.
Strong

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto: ultras va benissimo

non capisco perchè bisogna bollare pero' un intero movimento per dare credito a 4 imbecilli...
peraltro io non ho idea di come funzioni la curva del parma... tu invece le conosci direttamente queste cose?

detto cio', concordo con te nel constatare con tristezza che nessuno muova un dito in queste situazioni. problema cronico di tutti gli stadi, ma direi ben di più e direi proprio della società in cui viviamo.

la questione non è tanto quella di conoscere gli ambienti della varie curve
es. prova a sventolare una bandiera della samp nella curva del genoa, e vediamo quanto tempo duri....

ovunque se esponi qualcosa di "non gradito" al gruppo ultras fai una brutta fine per cui è evidente che stronzate simil-parma sono
ben accolte dal tifo organizzato.

le curve sono diventate una zona franca senza regole dove si può fare ed esporre qualsiasi cosa (vedi curva della lazio) senza che nessuno possa/voglia intervenire.

p.s.
e comunque mercoledì è stato un furto

p.s.1
e comunque con gasperini sembrate una squadra decente
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto: es. prova a sventolare una bandiera della samp nella curva del genoa, e vediamo quanto tempo duri....
eddai... prova ad andare a farlo in qualsiasi altro settore dello stadio e vediamo quanto duri... prova ad andare ad una manifestazione di casa pound a cantare "bella ciao" o al 25 aprile a cantare "faccetta nera"... prova a far proselitismo satanista in chiesa o a divulgare l'ebraismo in moschea...

le curve sono diventate una zona franca senza regole dove si può fare ed esporre qualsiasi cosa (vedi curva della lazio) senza che nessuno possa/voglia intervenire.
no. le curve sono diventate una zona marginale della società come tante altre, dove vigono regole proprie che il piu' delle volte non sono altro che la legge del piu' forte e la massificazione del pensiero. la differenza rispetto ad ambiti analoghi viene solo dal fatto hanno dei confini ben delineati, per il resto non mi pare si distacchino molto dal marciume sociale che si vede paro paro fuori dagli stadi.

p.s.
e comunque mercoledì è stato un furto
concordo. la classica vittoria a culo.

p.s.1
e comunque con gasperini sembrate una squadra decente
bah, a me pare la stessa squadra di prima solo messa in campo peggio.
i risultati non sono tutto: liverani ha pagato per aver perso contro 3 delle prime 6 squadre in classifica. piu' passano i giorni e piu' mi convinco dell'idea che preziosi lo abbia messo li' apposta: un allenatore che non rompe e gli lascia compiere tutti i mastrussi necessari nel mercato estivo, smontandogli la squadra fino all'ultimo minuto e facendo fare il ritiro a giocatori che poi giocheranno altrove. visto il calendario delle prime giornate, era un capro espiatorio perfetto.
Strong

cauz. ha scritto: no. le curve sono diventate una zona marginale della società come tante altre, dove vigono regole proprie che il piu' delle volte non sono altro che la legge del piu' forte e la massificazione del pensiero. la differenza rispetto ad ambiti analoghi viene solo dal fatto hanno dei confini ben delineati, per il resto non mi pare si distacchino molto dal marciume sociale che si vede paro paro fuori dagli stadi.
ci sono stadi di altri sport in cui è possibile esultare e cantare a prescindere dal settore in cui ci si trova senza correre alcun rischio
credo che in certi ambienti (stadi, piazze ecc ecc) ci sia semplicemente il canale di scolo in cui finisce il peggio della società perchè certe imbecillità si vedono solo in alcuni luoghi.
Subsonico

Caro Cauz, effettivamente dovresti spiegare perchè qualcuno dovrebbe ritenere quello degli ultras un "movimento" che c'entri qualcosa col tifare una squadra.

Mi pare troppo semplice liquidare le questioni di Parma e Lazio come "4 imbecilli", specie se ci si lamenta poi se per questi 4 imbecilli la curva viene chiusa. Bene, a questo punto mi spieghi con quale diritto gli ultras si lamentano se qualcuno si propone di controllare lo stadio al posto loro, visto che non sono in grado, o meglio, non vogliono, disciplinare in una certa direzione la loro stessa curva?
Mi spiego meglio: Sappiamo benissimo che le curve sono controllate dagli ultras stessi, non puoi fare esattamente quello che ti pare. Che non è sventolare la bandiera della squadra avversaria, quello è certamente stupido, Ma anche sventolare striscioni non graditi. Esempio: Secondo te potrei stare in questo momento nella curva della Lazio e tenere una sciarpa con su scritto "Forza Presidente!" (oddio, conoscendo lotito anche questo è veramente da stupidi :D ) oppure "Forza Hernanes"? O anche uno striscione anche lontanamente politico ,tipo "Cucchi vive?" No, la curva non me lo permetterebbe. Perchè la curva ha espressione unica sempre, e non solo a convenienza. Quindi gli striscioni di Parma e Lazio sono espressione dell'intera curva, che accetta. Se ne potrebbero fare a migliaia, di esempi così.
Riguardo poi al rappresentare la società, non ci sto neanche a questo. Specie al sud, dove le curve sono in mano a mafiosi e camorristi. Il caso Raciti è già un esempio abbastanza inquietante.

Quindi in poche parole, ci sono cose belle della presenza degli ultras negli stadi, ci sono le coreografie che alle volte sono bellissime, e anche la stessa trasformazione dello stadio in un Colosseo ha qualcosa di affascinante. Però per carità, non facciamo passare gli ultras per vittime, quando fanno e permettono cazzate gratuite che non hanno niente a che vedere con lo sportivo e alle volte neanche col politico.

Sarò io allergico al tifo da stadio, sarà so soltanto che se quello degli Ultras è un movimento degno di rispetto, allora lo è pure Casa Pound. Dopotutto anche loro sono uno specchio della società in cui viviamo.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

cmq lo stadio non è solo la curva..
Idem il settore ospiti dove quelli della curva arrivano sempre per ultimi e fanno spostare tutti (quelli che non vanno mai in trasferta , gli altri si mettono piu' in alto subito)..
Meglio sicuramente lo stadio rispetto al bar ;)
Admin

Subsonico ha scritto:Secondo te potrei stare in questo momento nella curva della Lazio e tenere una sciarpa con su scritto "Forza Presidente!"
Hai perfettamente centrato la questione.
Ma poi io metto proprio in discussione il concetto di tifo organizzato, quando tale concetto si rivela un formidabile strumento di limitazione della libertà altrui (ad esempio, la mia di stare nella curva della Lazio con la sciarpa "Forza Presidente").

E meno male che abbiamo l'esempio di un tifo fantastico e disorganizzato come quello del ciclismo!
Winter

Anche tu Admin...
Il Tifo organizzato non è solo la Curva ma i vari club di tifosi spesso che abitano lontano dalla citta' della propria squadra..
Vuol dire avere il Pullman per andare allo stadio (visto che con la macchina anche in 4 non ci staresti dentro)
Vuol dire avere un intermediario per i biglietti di settore ospite (cosa tutt'altro che semplice)
Biglietti in trasferta in europa.. senza è impossibile , puoi affidarti ai Bagarini.. in Inghilterra anche con biglietto regolarmente pagato se hai la sciarpa di una squadra italiana la partita non la vedi (cose successe sia a tifosi interisti , milanisti , napoletani ecc)
Poi tante altre cose..
Admin

Winter ha scritto:in Inghilterra anche con biglietto regolarmente pagato se hai la sciarpa di una squadra italiana la partita non la vedi (cose successe sia a tifosi interisti , milanisti , napoletani ecc)
Mah, ero davanti a Stamford Bridge prima di un Chelsea-Barcellona, nel 2006, e i tifosi con la divisa blaugrana arrivavano in metro fianco a fianco con quelli in maglia blue, e fianco a fianco andavano verso lo stadio, e nessuno si faceva male, non occorrevano 1000 celerini in assetto antisommossa né la scorta armata per far arrivare il pullman dei tifosi ospiti all'interno della struttura (aperta, tra l'altro, non con mille barriere).

Poi all'interno dello stadio non lo so, ma mi basterebbe già quell'esterno, per respirare meglio (e non ne faccio solo un discorso di lacrimogeni... :D ).
Subsonico

Winter ha scritto:cmq lo stadio non è solo la curva..
Qualcuno ha parlato male dello stadio di sé? Io parlo di ultras, se si parla di ultras si parla di curva.

cauz.
Contatta:

Subsonico ha scritto:Caro Cauz, effettivamente dovresti spiegare perchè qualcuno dovrebbe ritenere quello degli ultras un "movimento" che c'entri qualcosa col tifare una squadra.
bè, già qui partiamo distanti. io (che ultrà non sono, e credo di non essere mai stato, sia chiaro) credo che il concetto vada un po' oltre il tifare, e sia la completa immedesimazione. come dicevo un tempo tanto per aizzare la polemica: gli ultras non tifano per la squadra, tifano per gli ultras :)
ovviamente è una battuta, ma non va lontana dal vero, nel senso che gli ultras sono convinti -e non hanno tutti i torti- che la squadra sia un patrimonio del suo popolo, e che questo prescinda dai presidenti, dai giocatori, dai risultati...
è retorica, ovviamente, pero' se guardi la continuità dei tifosi nelle generazioni e la loro passionalità, non si sta troppo distanti dal vero.
oltretutto l'approccio ultras è un approccio fideistico e identitario (motivo per cui io non sono mai riuscito a sentirmi parte del movimento, nemmeno quando frequentavo stadi e palazzetti) che mette la propria passione al centro di ogni considerazione sulla vita sportiva e sociale, dentro e fuori gli stadi.

Mi pare troppo semplice liquidare le questioni di Parma e Lazio come "4 imbecilli", specie se ci si lamenta poi se per questi 4 imbecilli la curva viene chiusa. Bene, a questo punto mi spieghi con quale diritto gli ultras si lamentano se qualcuno si propone di controllare lo stadio al posto loro, visto che non sono in grado, o meglio, non vogliono, disciplinare in una certa direzione la loro stessa curva?
ma solo io o l'impressione che per anni ci siano riusciti?
parliamoci chiaro, ormai il tifo organizzato su grande scala praticamente non esiste più in italia. ci sono una marea di minuscoli club (non troppo diversi dai fan club dei ciclisti, ad esempio) e una serie di macro-aziende che sul tifo e sulle curve produce rendite in maniera piu' o meno legali, in modalità piu' o meno legate con le società stesse (già, perchè va considerato che alcune curve in verità sono in mano a veri e propri emissari delle società piu' che a tifosi).

Esempio: Secondo te potrei stare in questo momento nella curva della Lazio e tenere una sciarpa con su scritto "Forza Presidente!" (oddio, conoscendo lotito anche questo è veramente da stupidi :D ) oppure "Forza Hernanes"? O anche uno striscione anche lontanamente politico ,tipo "Cucchi vive?" No, la curva non me lo permetterebbe. Perchè la curva ha espressione unica sempre, e non solo a convenienza. Quindi gli striscioni di Parma e Lazio sono espressione dell'intera curva, che accetta. Se ne potrebbero fare a migliaia, di esempi così.
occhio a non fare troppo "1984" :)
un conto è un mega striscione su mezza curva come quello dei laziali, un conto sono i due aste o le sciarpe che spesso vengono esposti liberamente e talvolta vengono pure fatti togliere velocemente.

Riguardo poi al rappresentare la società, non ci sto neanche a questo. Specie al sud, dove le curve sono in mano a mafiosi e camorristi. Il caso Raciti è già un esempio abbastanza inquietante.
pure al nord spesso le curve sono in mano a mafiosi e camorristi. e non solo le curve. questo intendo con il rappresentare spaccati di società reale.
il caso raciti l'ho perso di vista, come si è sviluppato? io ero rimasto alla condanna di un ragazzino dopo che era stato dimostrato che con la morte di raciti il ragazzo stesso non c'entrava nulla... :hammer:

Però per carità, non facciamo passare gli ultras per vittime, quando fanno e permettono cazzate gratuite che non hanno niente a che vedere con lo sportivo e alle volte neanche col politico.
non ho nessuna intenzione di far passare gli ultras per vittime, dove l'ho scritto?
pero' che sui tifosi di calcio in generale (non certo solo gli ultras) ci sia una sorta di accanimento terapeutico e' un dato di fatto. un accanimento che ha contribuito a svuotare gli stadi con una velocità notevole.
Subsonico

cauz. ha scritto:
bè, già qui partiamo distanti. io (che ultrà non sono, e credo di non essere mai stato, sia chiaro) credo che il concetto vada un po' oltre il tifare, e sia la completa immedesimazione. come dicevo un tempo tanto per aizzare la polemica: gli ultras non tifano per la squadra, tifano per gli ultras :)
ovviamente è una battuta, ma non va lontana dal vero, nel senso che gli ultras sono convinti -e non hanno tutti i torti- che la squadra sia un patrimonio del suo popolo, e che questo prescinda dai presidenti, dai giocatori, dai risultati...
è retorica, ovviamente, pero' se guardi la continuità dei tifosi nelle generazioni e la loro passionalità, non si sta troppo distanti dal vero.
oltretutto l'approccio ultras è un approccio fideistico e identitario (motivo per cui io non sono mai riuscito a sentirmi parte del movimento, nemmeno quando frequentavo stadi e palazzetti) che mette la propria passione al centro di ogni considerazione sulla vita sportiva e sociale, dentro e fuori gli stadi.
Analisi pressoché inappellabile. Ma appunto per questo, non sono un corpo estraneo rispetto al resto del pubblico?

ma solo io o l'impressione che per anni ci siano riusciti?
Ohibò, oggi non ci riescono più?

pure al nord spesso le curve sono in mano a mafiosi e camorristi. e non solo le curve. questo intendo con il rappresentare spaccati di società reale.
il caso raciti l'ho perso di vista, come si è sviluppato? io ero rimasto alla condanna di un ragazzino dopo che era stato dimostrato che con la morte di raciti il ragazzo stesso non c'entrava nulla... :hammer:
Legalmente non credo si sia risolto niente. Clandestinamente, si parla di un vero e proprio attentato montato ad arte dalla mafia locale, di cui la suddetta curva è piena zeppa di elementi. E allora ritorniamo al quesito di prima: sarà pure uno spaccato di società 'sta curva, ma se la società è piena di mafiosi, perché garantirgli liberamente un altro luogo in cui perpetrare azioni criminali?

non ho nessuna intenzione di far passare gli ultras per vittime, dove l'ho scritto?
pero' che sui tifosi di calcio in generale (non certo solo gli ultras) ci sia una sorta di accanimento terapeutico e' un dato di fatto. un accanimento che ha contribuito a svuotare gli stadi con una velocità notevole.
Ecco, a me invece sembra che gli stadi li abbiano svuotati gli ultras stessi. Poi si può discutere che certe soluzioni non siano efficaci, fatto sta che se prendiamo l'Inghilterra come esempio, una politica di repressione totale della Lady di Ferro ha di fatto ridimensionato il potere degli hooligans. Ed oggi gli stadi inglesi sono vivi e floridi.

Winter

Subsonico ha scritto:
Winter ha scritto:cmq lo stadio non è solo la curva..
Qualcuno ha parlato male dello stadio di sé? Io parlo di ultras, se si parla di ultras si parla di curva.
Hai scritto
"Sarò io allergico al tifo da stadio, "

Poi dopo hai parlato degli Ultras..

Per me gli Ultras son in tifosi che vanno in trasferta non la curva
Winter

Admin ha scritto:
Winter ha scritto:in Inghilterra anche con biglietto regolarmente pagato se hai la sciarpa di una squadra italiana la partita non la vedi (cose successe sia a tifosi interisti , milanisti , napoletani ecc)
Mah, ero davanti a Stamford Bridge prima di un Chelsea-Barcellona, nel 2006, e i tifosi con la divisa blaugrana arrivavano in metro fianco a fianco con quelli in maglia blue, e fianco a fianco andavano verso lo stadio, e nessuno si faceva male, non occorrevano 1000 celerini in assetto antisommossa né la scorta armata per far arrivare il pullman dei tifosi ospiti all'interno della struttura (aperta, tra l'altro, non con mille barriere).

Poi all'interno dello stadio non lo so, ma mi basterebbe già quell'esterno, per respirare meglio (e non ne faccio solo un discorso di lacrimogeni... :D ).
1) Perche' i tifosi di Milan e Inter come arrivano allo stadio al Derby ? a piedi tutti assieme , come nelle tanto vantate squadre straniere
2) Io parlavo dentro lo stadio. se si gioca Chelsea - Inter se hai la sciarpa dell'Inter ed hai un biglietto non nel settore ospiti , non vedi la partita
Queste cose son successe a tifosi interisti , napoletani , juventini e milanisti
Strong

Winter ha scritto: 2) Io parlavo dentro lo stadio. se si gioca Chelsea - Inter se hai la sciarpa dell'Inter ed hai un biglietto non nel settore ospiti , non vedi la partita
Queste cose son successe a tifosi interisti , napoletani , juventini e milanisti
il dubbio che lo facciano perchè conoscono i "tifosi" italiani...?
Winter

Ma io ste grandi differenze non le vedo..
Ci son delinquenti in italia come in Inghilterra

Loro si giustificano dicendo che 2 tifosi italiani in mezzo a tifosi inglesi.. potrebbero nascere dei problemi..
Certo non per colpa dei nostri tifosi!
Ma allora xke vendere i biglietti su internet? È un furto

Avrò visto più di trecento partite allo stadio.. incidenti.. tre e sempre fuori dallo stadio
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:Ma io ste grandi differenze non le vedo..
Ci son delinquenti in italia come in Inghilterra

Loro si giustificano dicendo che 2 tifosi italiani in mezzo a tifosi inglesi.. potrebbero nascere dei problemi..
Certo non per colpa dei nostri tifosi!
Ma allora xke vendere i biglietti su internet? È un furto

Avrò visto più di trecento partite allo stadio.. incidenti.. tre e sempre fuori dallo stadio
in inghilterra infatti per gli ospiti c'è solo il settore apposito, anche nelle gare di premier di solito non ti fanno andare in quello dei tifosi di casa se si capisce sei dell'altra squadra. poi anche lì ovviamente ci sono tifoserie rivali e altre amiche quindi in questo secondo caso magari può capitare qualche contaminazione, ma certo nei derby o in partite come united-liverpool stanno bene attenti a tenere separati anche i singoli.
cauz.
Contatta:

la maglia arancione-vomito con cui il real ha giocato ieri sera contro la juve è un insulto al calcio e al madrid in particolare.
così, ci tenevo a scriverlo da qualche parte. :diavoletto:
Strong

cauz. ha scritto:la maglia arancione-vomito con cui il real ha giocato ieri sera contro la juve è un insulto al calcio e al madrid in particolare.
così, ci tenevo a scriverlo da qualche parte. :diavoletto:

c'è una sfida in corso...

Barca 2012
Immagine

Barca 2013
Immagine

Real 2013
Immagine

a parer mio, per ora, vince comunque il Barca
cauz.
Contatta:

sì. per capacità di umiliare i propri colori e la propria tradizione, il barça è imbattibile.
sono incazzato per ieri perchè il real queste cose invece non le aveva quasi mai fatte... ha sempre preferito giocare con la camiseta blanca il piu' possibile, e quando non possibile sceglieva i classici nero o viola (benchè qualche altro caso orribile negli anni passati c'è: ricordo un verde marcio imbarazzante).
Winter

Strong ha scritto: a parer mio, per ora, vince comunque il Barca
speriamo anche stasera :D
Strong

Winter ha scritto:
Strong ha scritto: a parer mio, per ora, vince comunque il Barca
speriamo anche stasera :D
:D
Admin

Non infierite, su!

Ieri ho letto tutti i vari retroscena sulle lotte intestine di via Turati, non so, ci sta un cambio della guardia dopo quasi 3 decenni di gestione Galliani, ma la Berluschina mi pare stia facendo un po' troppo la smargiassa (tanto i soldi son di papà). "Penso di aver maturato in questi 3 anni in società le giuste competenze per guidare il Milan", sintetizzo quel che emerge dalle sue recenti dichiarazioni: insomma, va' un po' pianino Barbarella, una buona dose di umiltà non guasterebbe, considerando tra l'altro che zio Fester, per quanto per me insostenibile (a livello umano, per quel che traspare, e politico-sportivo), qualche trofeuccio l'ha portato a casa.
cauz.
Contatta:

Admin ha scritto:considerando tra l'altro che zio Fester, per quanto per me insostenibile (a livello umano, per quel che traspare, e politico-sportivo), qualche trofeuccio l'ha portato a casa.
le voci che circolano quest'oggi (ma non è la prima volta che appaiono per poi cadere nel dimenticatoio) vedono un futuro di zio fester abbinato ad un altro personaggio umanamente insostenibile. anzi, direi al personaggio umanamente piu' insostenibile del calcio italiano.
"brrr rabbrividiamo" [cit]

:gluglu:
Winter

I due fratelli piu' grandi han gia' le loro societa' adesso tocca agli altri tre..
Barbara vuole decidere come i suoi fratelli non guardare
pero' al Milan c'e' Galliani..
la coperta è troppo corta
Per ora anche a me sembra un po' acerba rispetto a Galliani (la voglio vedere a cena con Raiola..)
Guerre interne , titoloni sui giornali , giocatori che distruggono macchine ecc..
E' cambiato il mondo , una volta ste cose succedevano all'altra societa' di Milano :D
Winter

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:considerando tra l'altro che zio Fester, per quanto per me insostenibile (a livello umano, per quel che traspare, e politico-sportivo), qualche trofeuccio l'ha portato a casa.
le voci che circolano quest'oggi (ma non è la prima volta che appaiono per poi cadere nel dimenticatoio) vedono un futuro di zio fester abbinato ad un altro personaggio umanamente insostenibile. anzi, direi al personaggio umanamente piu' insostenibile del calcio italiano.
"brrr rabbrividiamo" [cit]

:gluglu:
Oggi ero in posti fuori dal mondo , chi ? sicuramente qualche gobbo.. Moggi ? Giraudo ? Andrea Agnelli ?
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: Oggi ero in posti fuori dal mondo , chi ? sicuramente qualche gobbo.. Moggi ? Giraudo ? Andrea Agnelli ?
Pur ignorando quanto te, non credo di sbagliare pensando all'insopportabile Carraro.

Per quanto riguarda Barbie, non c'è da stupirsi per le sue ambizioni, in fondo in Italia esiste il diritto al manageriato per discendenza.
Perché dovrebbe fare eccezione? E poi le basterà portarsi appresso qualche società di consulenza e il gioco è fatto.
A Lapo è andata male perché c'era già andreino da sistemare.
dietzen

galliano ha scritto:
Winter ha scritto: Oggi ero in posti fuori dal mondo , chi ? sicuramente qualche gobbo.. Moggi ? Giraudo ? Andrea Agnelli ?
Pur ignorando quanto te, non credo di sbagliare pensando all'insopportabile Carraro.
mi pareva di aver letto da qualche parte che invece galliani era voluto dal psg.
Admin

Secondo me cauz si riferiva a Preziosi (che è amicone di Galliani).

Sulle dinastie, beh... quantomeno Agnellino ha dato un'impronta stilisticamente forte (nella sua antipatia) alla Juve. Lapo? Impresentabile, suvvia. Non mi riferisco alle vicende di ddroga e cose varie, s'intende; ma basta sentire una sua intervista per farsi venire la voglia di cambiare pianeta.
dietzen

Admin ha scritto: Sulle dinastie, beh... quantomeno Agnellino ha dato un'impronta stilisticamente forte (nella sua antipatia) alla Juve. Lapo? Impresentabile, suvvia. Non mi riferisco alle vicende di ddroga e cose varie, s'intende; ma basta sentire una sua intervista per farsi venire la voglia di cambiare pianeta.
però chi altro sa regalare momenti di comicità come questo? :D
Admin

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Vabbè dai, i Raptors avrebbero perso lo stesso... :P
cauz.
Contatta:

Admin ha scritto:Secondo me cauz si riferiva a Preziosi (che è amicone di Galliani).
scusatemi per la fonte :)
http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... XQtMzQ4MjY

evidentemente solo io ritengo preziosi il personaggio piu' squallido del calcio italiano. meglio così. :)
cauz.
Contatta:

Subsonico ha scritto:
cauz. ha scritto:
Analisi pressoché inappellabile. Ma appunto per questo, non sono un corpo estraneo rispetto al resto del pubblico?
quindi meritano di essere espulsi? che è, una gara all'omologazione? :)

Legalmente non credo si sia risolto niente. Clandestinamente, si parla di un vero e proprio attentato montato ad arte dalla mafia locale, di cui la suddetta curva è piena zeppa di elementi. E allora ritorniamo al quesito di prima: sarà pure uno spaccato di società 'sta curva, ma se la società è piena di mafiosi, perché garantirgli liberamente un altro luogo in cui perpetrare azioni criminali?
eddai sub, perchè evidentemente non ci sono soltanto i mafiosi... ma che ragionamento è?
se le piazze sono piene di mafiosi chiudiamo le piazze?
mi sembra la notizia che leggevo settimana scorsa del sindaco di bari che ha proibito con un'ordinanza gli sguardi di sfida...

Ecco, a me invece sembra che gli stadi li abbiano svuotati gli ultras stessi. Poi si può discutere che certe soluzioni non siano efficaci, fatto sta che se prendiamo l'Inghilterra come esempio, una politica di repressione totale della Lady di Ferro ha di fatto ridimensionato il potere degli hooligans. Ed oggi gli stadi inglesi sono vivi e floridi.
sei sicuro di quanto dici sugli stadi inglesi?
io non ci sono mai stato, pero' le testimonianze che leggo sono ben diverse... e anche quelle scritte qui sopra da winter.
stadi sempre più piccoli e biglietti con prezzi altissimi. tribune iper-regolamentate dove non entri se hai la sciarpa sbagliata, non entri se hai bevuto, non entri con uno striscione... se ti alzi in piedi o cambi di posto vieni sbattuto fuori... se il modello è questo, quasi quasi mi tengo gli hooligans :)
(sulla cui "carcerizzazione" peraltro la riflessione è tutt'ora in corso, perchè il modello della lady di ferro -non certo solo sugli stadi- ha finito per espellere dalla società un'intera generazione).

gli stadi svuotati dagli ultras stessi mi pare una forzatura bella e buona.
se non volevi avere a che fare con gli ultras te ne andavi nei distini e pace.
ora invece ovunque vuoi andare ti toccano ugualmente TdT, tornelli, tripli filtri di perquisizione, esibizione di documenti, biglietti acquistabili solo con giorni di anticipo, partite giocate in giorni casuali ed orari improbabili, ecc... cosa avrà influito di più nello svuotare gli stadi?
odio chi invecchiando cita "ai miei tempi", pero'... quando ero bambino capitava che mio padre decidesse di passare la domenica pomeriggio allo stadio, e lo decidesse alla fine del pranzo in famiglia (abitando a s.siro era anche semplice): si prendevano le biciclette e si andava in biglietteria, anche un minuto prima della partita. oggi tutto ciò non sarebbe possibile. oggi, io che faccio il tifo per una squadra che non è della mia città, devo stabilire i miei programmi con una settimana di anticipo se voglio andare allo stadio, e non mi è quasi mai possibile. chi mi tiene lontano dallo stadio? gli ultras?
Admin

Diciamo che non è che un bel giorno ci si è svegliati inventandosi dal nulla un problema che ha portato alle soluzioni che abbiamo sotto agli occhi.

C'era una questione di ordine pubblico, a meno di non pensare che fosse normale impegnare domenicalmente centinaia (o migliaia) di poliziotti negli stadi per tenere a bada bande di scalmanati.

Nei distinti ci si sta bene, certo... a parte che costano di più, però mi è capitato talvolta di andarci... in un Lecce-Juve al gol di Zoran Ban qualcuno nei distinti esultò, dall'attigua Curva Nord si scatenò l'ira degli ultrà, che iniziarono a prendere a calci e pugni le barriere di vetro fino a sfondarle, entrarono nel settore e iniziarono a prendere a calci e pugni i primi malcapitati che si trovavano davanti, mentre intorno era un fuggi fuggi generale. Scene di quasi 20 anni fa? Mi pare di averne vista una simile in un recente Inter-Juve.

Per non parlare del lancio di oggetti (fumogeni, petardi, bombe carta) dalle curve all'indirizzo dei settori più "tranquilli".

Se per te era normale, non lo so. Per me tutto ciò andava in qualche modo fermato.

Edit: e che dire di un derby di Roma? Le tifoserie sfondarono da ambo i lati, e in Tribuna Tevere ci fu un incredibile quarto d'ora di guerriglia. Ho cercato le immagini di quell'occasione ma non le ho trovate... ecco queste però, più recenti, stessa location: (faccio notare la presenza di bambini... del resto è un settore "tranquillo"...).
Strong

i gruppi ultras gestiscono le curve come fossero di loro proprietà
è questo concetto di base, violento ed arrogante, il primo a dover essere cambiato
le curve sono settori dello stadio come gli altri, costano meno perchè hanno una posizione visiva penalizzante rispetto agli altri settori.
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

Chi secondo voi merita il pallone d'oro?
Io lo assegneri alla Polonia, il gesto di Lewandowski merita un prestigioso riconoscimento... 4 reti in semifinale champions, tutte decisive non possono passare inosservate e non può stare certo dietro a Ronaldo che non è stato altrettanto decisivo...
Poi Ribery e Ronaldo.
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
cauz.
Contatta:

riddler ha scritto:Chi secondo voi merita il pallone d'oro?
Io lo assegneri alla Polonia, il gesto di Lewandowski merita un prestigioso riconoscimento... 4 reti in semifinale champions, tutte decisive non possono passare inosservate e non può stare certo dietro a Ronaldo che non è stato altrettanto decisivo...
Poi Ribery e Ronaldo.
chi lo merita o chi lo vincerà?
nel primo caso lo darei comunque a c.ronaldo, indipendentemente dai risultati.
anzi, indipendentemente da tutto e ormai fuori dalle liste, lo avrei dato a totti, che a un'età ormai elevata continua a dare il bianco in un campionato non certo facile come quello italiano.

pero' vincerà messi.
Bloccato