Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Visconte85

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Si ha fatto un bel lavoro, il risultato parla chiaro. Nibali al Tour era in una condizione fisica pazzesca che non ha mai avuto nella sua carriera.
Spero che non sia la preparazione del futuro. Se tutti i big la seguissero già m'immagino la noia che ci sarebbe nelle altre corse ''minori''.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Non è che sia una nuova preparazione, Armstrong e Ferrari facevano esattamente così.
Contador invece quest'anno ha mostrato come l'inverno sia importante per un corridore da gt: ha creato una "base" di lavoro ottima che poi ha sostenuto la condizione anche con lo stop per la caduta, permettendogli di fare una vuelta in crescendo e tornando in breve tempo ai livelli del delfinato di giugno.
Maledetta quella caduta! con froome ed un nibali così (e quei 2minuti e mezzo da recuperare), probabilmente avremmo assistito al più bel tuor da molti anni a questa parte.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

Visconte85 ha scritto: Psicologicamente però seguire la preparazione di Slongo è veramente dura, partecipare a corse(Romandie, Delfinato, PA-NI) sapendo di non poter competere coi migliori e accollarsi tutte le critiche che ne conseguono....
Veramente non è che era nel programma del preparatore andar piano tutto l'anno e poi avere solo il picco nelle 3 settimane di tour, alla Armstrong. Nel programma era prevista una pa-ni da protagonista, un piccolo stacco, e poi un picco per le Ardenne. L'unica vera rinuncia era per il Delfinato, ma lí il 90% di quelli che corrono il tour per vincerlo tiran i remi in barca... Purtroppo l'inverno difficile di Nibali ha fatto saltare la prima parte del programma. Io spero che il prossimo anno riprovino l'accoppiata ardemne-tour.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
marc

Messaggio da leggere da marc »

Su NIbali assente al Lombardia c'è un altro indizio, sperando che possa valere nulla. Gli organizzatori della Milano - Torino hanno annunciato la presenza di Contador, Valverde e Aru. Quindi niente NIbali. Io la vedo brutta
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:
Visconte85 ha scritto: Psicologicamente però seguire la preparazione di Slongo è veramente dura, partecipare a corse(Romandie, Delfinato, PA-NI) sapendo di non poter competere coi migliori e accollarsi tutte le critiche che ne conseguono....
un motivo in più per sostenere che slongo abbia fatto un gran bel lavoro e che abbia sdoganato un nuvo tipo di preparazione che se dovesse continuare a portare questi risultati, verrà probabilmente copiata un pò come è successo con ferrari
Nuovo tipo di preparazione..
Io nn la vedo poi tanto diversa da quella di Armstrong
come giorni di corsa.. siam li
Idem con risultati (qualcosa meglio lance)
Entrambi piu' o meno chiudon la stagione con il tour
uno andava in Engadina , l'altro al Teide
Lance pesava molto di piu'

Spero resti un caso isolato
prof

Messaggio da leggere da prof »

Sono con Winter.
Se tanto mi dà tanto, stagione chiusa per il buon Vincè e arrivederci ad una sola corsa l'anno prossimo.
Era stato fin troppo facile pronosticarlo vincitore del Tour, dopo l'avvicinamento che aveva fatto ...
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

prof ha scritto:Sono con Winter.
Se tanto mi dà tanto, stagione chiusa per il buon Vincè e arrivederci ad una sola corsa l'anno prossimo.
Era stato fin troppo facile pronosticarlo vincitore del Tour, dopo l'avvicinamento che aveva fatto ...
Uomini di poca fede ! !
Tu e lui. :D
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Speriamo vinca il Mondiale.. ;)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sinceramente Winter con Amstrong non vedo alcuna analogia voluta..
Andava piano in primavera ma mica questo lo aveva preventivato, ne' gli faceva piacere..
La nascita della bimba, un inverno passato in modo non proprio perfetto..
Amstrong fino a maggio non si faceva praticamente vedere.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
prof

Manca solo l'anno bisestile ...
prof

nino58 ha scritto:
Uomini di poca fede ! !
Caro Nino, sai che spesso sono dalla tua ma, in questo caso, gli uomini di poca fede siete voi. Non avete avuto nemmeno il coraggio di scommettere sulla vittoria del vostro pupillo al Tour ... :diavoletto:
Vogliamo scommettere ora sul prosieguo della sua carriera?
Visconte85

Preparazione Armstrong-Nibali proprio uguale no.

Ecco qualche annata storica di Lance Armstrong:

1999: Paris-Nizza 61°, Sanremo 117°, Amstel 2°, Tour 1°
2001: Paris-Camembert 13°, Amstel 2°, Tour de Suisse 1°, Tour 1°
2003: Amstel 8°, Liegi 20°, Dauphine 1°, Tour 1°
2004: Volta ao Algarve 5°, Criterium international 3°, Dauphine 4°, Tour 1°
2005: Paris-Nizza DNS, La Flèche Brabançonne 43°,Paris-Camembert 23°, Fiandre 28°, Dauphine 4°, Tour 1°

il 2014 di Nibali:

-San Luis 44°, Dubai 17°, Oman 12°, Gp Camaiore 50°, Parigi-Nizza 21°, Sanremo 44°, Amstel 52°, Freccia Vallone 14°, Liegi 30°, Romandie 5°, Dauphine 7°, Melinda 1°, Tour 1°

Nibali ha fatto più corse rispetto alla media che teneva l'americano, consideriamo che dopo il Tour Armstrong spariva mentre il siciliano no, Trittico, Mondiale,Almaty( :ouch: ).

Armstrong al Tour de Suisse o al Dauphine non si risparmiava mentre Nibali quest'anno ''sapeva'' di non poter competere coi migliori per la vittoria finale, perché non poteva/voleva fare fuori-giri come da lui ammesso.

Siccome di preparazione e fuori-giri non ne capisco molto, secondo voi ha iniziato a guardare i fuori-giri solo al Dauphine o già li teneva d'occhio dal Romandie o addirittura dalla campagna del nord? Oppure era previsto due picchi di forma: Liegi-Tour? Andato poi male nella prima parte della stagione a causa dei problemi che ha avuto in inverno, perché è vero che li ha avuti.
barrylyndon

prof ha scritto:Manca solo l'anno bisestile ...
si vede che di Nibali segui solo le corse senza analizzare le sfumature che vi sono dietro...
dopo la Liegi disse" eppure peso anche il milligrammo di olio per condimento,per esempio..eppure vado piano"
Nibali non pensava ,e non e' nemmeno nel suo carattere, ad una primavera cosi balbettante e spesso anonima, nei risultati.
Questa e' la mia impressione ...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Visconte85 ha scritto:Preparazione Armstrong-Nibali proprio uguale no.

2005: Paris-Nizza DNS, La Flèche Brabançonne 43°,Paris-Camembert 23°, Fiandre 28°, Dauphine 4°, Tour 1°
dove li hai trovati questi dati?
ad occhio mi sembrano incompleti
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merak ha scritto:
Veramente non è che era nel programma del preparatore andar piano tutto l'anno e poi avere solo il picco nelle 3 settimane di tour, alla Armstrong. Nel programma era prevista una pa-ni da protagonista, un piccolo stacco, e poi un picco per le Ardenne. L'unica vera rinuncia era per il Delfinato, ma lí il 90% di quelli che corrono il tour per vincerlo tiran i remi in barca... Purtroppo l'inverno difficile di Nibali ha fatto saltare la prima parte del programma. Io spero che il prossimo anno riprovino l'accoppiata ardemne-tour.
Faccio mio quanto scritto da Merak. Nibali voleva essere protagonista già in primavera, cosa che ha sempre fatto negli ultimi anni tra Tirreno, Sanremo e Ardenne. Evidentemente ha incontrato delle difficoltà dovute all'inverno non particolarmente facile, poi il dominio al Tour ha rimesso le cose a posto.
Adesso ripercorrendo la sua stagione, pare quasi che il suo andar piano in primavera fosse pianificato e facesse parte di un programma ben definito per portarlo in condizione al Tour, ma sono sicuro che si tratta di un'interpretazione sbagliata dovuta all'enorme differenza di rendimento tra una primavera decisamente difficile e un Tour che lo ha visto protagonista assoluto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

prof ha scritto:
nino58 ha scritto:
Uomini di poca fede ! !
Caro Nino, sai che spesso sono dalla tua ma, in questo caso, gli uomini di poca fede siete voi. Non avete avuto nemmeno il coraggio di scommettere sulla vittoria del vostro pupillo al Tour ... :diavoletto:
Vogliamo scommettere ora sul prosieguo della sua carriera?
Era solo scaramanzia.
Pura scaramanzia. ;)

Anche (e soprattutto) per il prosieguo della carriera. 8-)
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
prof

barrylyndon ha scritto:
prof ha scritto:Manca solo l'anno bisestile ...
si vede che di Nibali segui solo le corse senza analizzare le sfumature che vi sono dietro...
dopo la Liegi disse" eppure peso anche il milligrammo di olio per condimento,per esempio..eppure vado piano"
Nibali non pensava ,e non e' nemmeno nel suo carattere, ad una primavera cosi balbettante e spesso anonima, nei risultati.
Questa e' la mia impressione ...
Tu pensi che sia normale dire "eppure peso anche il milligrammo di olio per condimento" o magari pensi sia di per sé il salvacondotto per ogni vittoria. Non ti sfiora l'idea che vi sia qualcosa di stonato, di patologico, di insano. Stiamo parlando di uno sport che era di fatica e resistenza (resistenza, soppesa per bene questa parola) e che si sta trasformando in una patetica esibizione di ridicole sgambettate sugli ultimi metri di salite che non dicono più' nulla.
Tu pensi magari che esista solo il doping farmaceutico (che pur vive e lotta insieme a noi, eccome se vive ...eccome se lotta ...) e non ti sovviene che ad esso possa essersi aggiunto (aggiunto, non sostituito) un altro tipo di doping fatto di cosiddette "preparazioni", atte a modificare l'individuo ed i suoi processi biologici.
Un doping per il quale è doveroso correre poco e accorciare le gare (il tempo di gara) quanto più' possibile, affinché i suoi effetti possano essere davvero efficaci e il recupero, che richiede tempi sempre più' dilatati, non ne venga compromesso.
E' l'epoca della donna cannone, siamo di nuovo al circo amico mio.
barrylyndon

questo discorso,che forse sara' pure interessante, o forse no, dipende dai punti di vista, non c'entra nulla con quello che volevo dire.. :)
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Vincenzo Nibali da quando è andato in Astana si è completamente trasformato: pedala in maniera agilissima , è magro e tirato come un chiodo , è diventato però anche più cinico.

L'anno scorso però ha corso l'intera stagione, quest' anno è vero però , ha fatto una stagione stile Armstrong come risultati.

Io dopo il delfinato ero veramente scettico su Nibali, non pensavo potesse andare così forte al tour uno che al delfinato andava così piano.Meglio così.
Visconte85

Strong ha scritto:

http://www.procyclingstats.com/rider.ph ... eason=1999

Non sono incompleti :) negli anni presi in questione Armstrong fece solo quelle corse.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto:
Strong ha scritto:

Non sono incompleti :) negli anni presi in questione Armstrong fece solo quelle corse.
sicuramente no.
i dati di quel sito si vede sono incompleti. su cq ne trovi senza dubbio di più dettagliati.
prof

dietzen ha scritto:
Visconte85 ha scritto:

sicuramente no.
i dati di quel sito si vede sono incompleti. su cq ne trovi senza dubbio di più dettagliati.
Io ricordo e non dovremmo essere lontani da quanto dice Viscontino. Dopo il Tour, Lance spariva del tutto, sempre. Prima del Tour potremmo sbagliare di una o due corsette, peraltro insignificanti, ma non di più': roba come Vuelta a Murcia o Paesi Baschi, tutto li'; forse un Mediterraneo o due. In ogni caso tutte fatte anonimamente.
Visconte85

prof ha scritto: Io ricordo e non dovremmo essere lontani da quanto dice Viscontino. Dopo il Tour, Lance spariva del tutto, sempre. Prima del Tour potremmo sbagliare di una o due corsette, peraltro insignificanti, ma non di più': roba come Vuelta a Murcia o Paesi Baschi, tutto li'; forse un Mediterraneo o due. In ogni caso tutte fatte anonimamente.
Sono andato a controllare su cq, Prof avete ragione. Due al max 3 corse tipo Circuit de la Sarthe - Pays de la Loire, Vuelta a Aragon, Setmana catalana
prof

barrylyndon ha scritto:questo discorso,che forse sara' pure interessante, o forse no, dipende dai punti di vista, non c'entra nulla con quello che volevo dire.. :)
Si', come la volpe con l'uva ... :fischio:
barrylyndon

No prof..sinceramente non so cosa c'entri la magrezza di NIbali con la sua primavera sballata..non per sua volontà. ..
Strong

Visconte85 ha scritto:
prof ha scritto: Io ricordo e non dovremmo essere lontani da quanto dice Viscontino. Dopo il Tour, Lance spariva del tutto, sempre. Prima del Tour potremmo sbagliare di una o due corsette, peraltro insignificanti, ma non di più': roba come Vuelta a Murcia o Paesi Baschi, tutto li'; forse un Mediterraneo o due. In ogni caso tutte fatte anonimamente.
Sono andato a controllare su cq, Prof avete ragione. Due al max 3 corse tipo Circuit de la Sarthe - Pays de la Loire, Vuelta a Aragon, Setmana catalana

prof ha ragione quando parla di armstrong che dopo il tour stacca. a memoria ricordo che ha "allungato" la stagione solo nell'anno del bronzo olimpico.

sulla primavera invece la penso diversamente.
iniziava a correre a marzo portando a casa vittorie/piazzamenti anche in corse di una certa importanza, senza dimenticare che quasi tutti gli anni correva sanremo (anonimamente) e amstel (puntando alla vittoria)

dal 1999 al 2005 (+2009 e 2010) ha corso

3 sanremo
2 fiandre
2 liegi

senza comunque ottenere risultati di rilievo

ha spesso corso l'amstel portando a casa due 2° posti + piazzamenti nei 10

sulla mia precedente valutazione della stagione di nibali sono stato tratto in inganno da quanto scritto da visconte, ed è per questo che ho parlato di preparazione differente rispetto a quella di armstrong che comunque in primavera non era inchiodato come il nibali 2014
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Visconte85

Strong ha scritto: sulla mia precedente valutazione della stagione di nibali sono stato tratto in inganno da quanto scritto da visconte, ed è per questo che ho parlato di preparazione differente rispetto a quella di armstrong che comunque in primavera non era inchiodato come il nibali 2014
Solo per curiosità qual è il mio post che ti ha ingannato?
Strong

Visconte85 ha scritto:
Strong ha scritto: sulla mia precedente valutazione della stagione di nibali sono stato tratto in inganno da quanto scritto da visconte, ed è per questo che ho parlato di preparazione differente rispetto a quella di armstrong che comunque in primavera non era inchiodato come il nibali 2014
Solo per curiosità qual è il mio post che ti ha ingannato?
non sei stato tu nel durante/post delfinato ad aver sostenuto il fatto che l'andar piano era frutto della pianificazione di Slongo?
forse l'hanno scritto altri? boh...chi si ricorda :boh:
è che poi hai ribadito il concetto anche pochi giorni fa, in questo td per cui mi sono convinto che fossi stato effettivamente tu.

nel caso scusami
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Bella gamba oggi Vincenzino dopo 40 giorni senza corse. :)
Vediamo cosa combina alla Agostoni e alla Tre Valli.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
barrylyndon

che vorra' dire il tweet di Tinkov?
mi spiace Nibali.ma siamo pieni,ora.
Tinkov capta una certa insofferenza di Nibali verso le imposizioni Kazake?
Visconte85

Tinkov era a una festa a base di Vodka :)
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Oggi(ormai) il Memorial Pantani.
Altra gara utile per ritrovare in prospettiva mondiale una certa condizione.
Io penso che Nibali,Slongo e lo stesso Cassani firmerebbero per avere al mondiale un Nibali in una condizione a metà tra quella che aveva alla liegi o all'amstel e quella vista al tour.
Certo che comunque la curiosità di vedere il comportamento di Nibali qualora dovesse mettersi a disposizione dei compagni non è poca.
A prescindere da tutto,sarà comunque braccato,allora qualora la corsa dovesse farsi davvero dura potrebbe fare da specchietto per le allodole lanciando qualche suo compagno.
Ma la domanda da porsi a questo punto è una sola:

Per chi?
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:che vorra' dire il tweet di Tinkov?
indipendentemente dal tasso alcolico di tinkov del momento, credo fosse solo una battuta, come a dire: abbiamo confermato petrov sennò ti avremmo ingaggiato.
però direi senza sottotesti.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
barrylyndon ha scritto:che vorra' dire il tweet di Tinkov?
indipendentemente dal tasso alcolico di tinkov del momento, credo fosse solo una battuta, come a dire: abbiamo confermato petrov sennò ti avremmo ingaggiato.
però direi senza sottotesti.
Ma si. Ne scrive 100 al giorno, non è che sempre quel che dice (o scrive) deve sottointendere altro. :)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Passi per il salto del Giro di Lombardia (ma anche no) per far il "giro del paese", ma... obbligarlo ad andare a caccia?? :crazy: :hammer: :grr:
sarà... ma Nibali è meglio che cominci a pensare seriamente a cambiare aria.
Non è molto salubre quell'ambiente (altro che casa Italia, pare essere a "casa Sicilia" pre-anni '80)
Anche le "motivazioni famigliari" che a mio parere han un po' frenato la preparazione mi sa tanto che nascon dagli "obblighi" (?!?) provenienti dallo sponsor.

Vincenzo, non ti auguro "in bocca al lupo" perchè mi sa tanto che ci sei già finito... meglio in... .. alla balena a sto punto :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
barrylyndon

i nodi stanno arrivando al pettine..
dall'intervista odierna sulla rosea si evince che:
Nibali NON avrebbe voluto la visita in Kazakistan prima del mondiale
Nibali NON vorrebbe fare la corsa della parocchia Kazaka e rinunciare al Lombardia
Nibali NON vuole fare la partita di caccia del giorno dopo
Nibali VUOLE esser presente alla presentazione del Giro ..

aggungendo che:
Nibali AVREBBE voluto fare la Tirreno Adriatico
Nibali AVREBBE voluto fare anche il Giro
L'Astana NON avrebbe voluto che Nibali partecipi al campionato Italiano
Considerando la maglia che l' Astana stessa ha concepito per Nibali campione Italiano(per carita', altri campioni italiani avevano il tricolore striminzito)

mi viene da pensare che i Kazaki vogliano "Kazikizzare" Nibali e disitalianizzarlo(un po' lui ci ha messo del suo...con la residenza estera)
Siccome i soldi non sono tutto ed un po' di dignita' andrebbe conservata, siccome, come gia' detto non e' l'Astana ad aver fatto vincere Giro e Tour a Nibali ma e' il contrario, sarebbe utile che Nibali di disastinazzasse prima che sia troppo tardi..sarebbe un campione ancora piu' credibile..
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:i nodi stanno arrivando al pettine..
dall'intervista odierna sulla rosea si evince che:
Nibali NON avrebbe voluto la visita in Kazakistan prima del mondiale
Nibali NON vorrebbe fare la corsa della parocchia Kazaka e rinunciare al Lombardia
Nibali NON vuole fare la partita di caccia del giorno dopo
Nibali VUOLE esser presente alla presentazione del Giro ..

aggungendo che:
Nibali AVREBBE voluto fare la Tirreno Adriatico
Nibali AVREBBE voluto fare anche il Giro
L'Astana NON avrebbe voluto che Nibali partecipi al campionato Italiano
Considerando la maglia che l' Astana stessa ha concepito per Nibali campione Italiano(per carita', altri campioni italiani avevano il tricolore striminzito)

mi viene da pensare che i Kazaki vogliano "Kazikizzare" Nibali e disitalianizzarlo(un po' lui ci ha messo del suo...con la residenza estera)
Siccome i soldi non sono tutto ed un po' di dignita' andrebbe conservata, siccome, come gia' detto non e' l'Astana ad aver fatto vincere Giro e Tour a Nibali ma e' il contrario, sarebbe utile che Nibali di disastinazzasse prima che sia troppo tardi..sarebbe un campione ancora piu' credibile..
Concordo su tutto,ma non sono sicuro che Nibali quest'anno volesse fare il Giro,nel 2015 però sì
barrylyndon

Martinelli non era convinto di puntare tutto sul tour..
Mystogan

barrylyndon ha scritto:Martinelli non era convinto di puntare tutto sul tour..
Quest'anno gli è andata bene la scommessa,ma l'anno prossimo?e come mai non volevano fargli fare il campionato italiano?
barrylyndon

Mystogan ha scritto:
Quest'anno gli è andata bene la scommessa,ma l'anno prossimo?e come mai non volevano fargli fare il campionato italiano?
cosi avrebbe detto,non ricordo chi, dell'entourage italiano dell'Astana..Martinelli in quel caso si e' imposto..
Mystogan

barrylyndon ha scritto:
Mystogan ha scritto:
cosi avrebbe detto,non ricordo chi, dell'entourage italiano dell'Astana..Martinelli in quel caso si e' imposto..
Menomale
Strong

barrylyndon ha scritto: siccome, come gia' detto non e' l'Astana ad aver fatto vincere Giro e Tour a Nibali ma e' il contrario,
ummmh...io la penso diversamente, diciamo che l'astana ha fatto fare un bel salto di qualità a Nibali.

per il resto o Nibali è un po tontarello oppure è talmente tanto furbo da riuscire a fare il doppio gioco fregando un bel pò di gente.

Nibali è stato ingaggiato a suon di dollaroni da un Team che non ha sponsor e che dipende direttamente dall'ala politica del Kazakistan, un team da cui sono passati sia Armstrong che Contador (tra l'altro contemporaneamente) e lui scopre solo ora che gli chiedono di fare delle cose che a lui non piacciono? :uhm:
barrylyndon

Sembra quasi che L'Astana voglia allontanarlo dalla realta' italiana..
barrylyndon

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto: siccome, come gia' detto non e' l'Astana ad aver fatto vincere Giro e Tour a Nibali ma e' il contrario,
ummmh...io la penso diversamente, diciamo che l'astana ha fatto fare un bel salto di qualità a Nibali.

per il resto o Nibali è un po tontarello oppure è talmente tanto furbo da riuscire a fare il doppio gioco fregando un bel pò di gente.

Nibali è stato ingaggiato a suon di dollaroni da un Team che non ha sponsor e che dipende direttamente dall'ala politica del Kazakistan, un team da cui sono passati sia Armstrong che Contador (tra l'altro contemporaneamente) e lui scopre solo ora che gli chiedono di fare delle cose che a lui non piacciono? :uhm:
Il salto di qualita' l'avrebbe fatto anche alla bmc..forse alla Lampre no :D ...alla Garmin ecc.ecc.ed in che modo avrebbero fatto fare a Nibali il salto di qualita'?
Quanto ad Amstrong e Contador..deve dimostrare, Vincenzo, la loro stessa personalita'..non penso che nemmeno si azzardassero ad imporre loro certe stramberie..caro Strong.
Strong

barrylyndon ha scritto: Il salto di qualita' l'avrebbe fatto anche alla bmc..forse alla Lampre no :D ...alla Garmin ecc.ecc.ed in che modo avrebbero fatto fare a Nibali il salto di qualita'?
non so, lo sapranno loro...
se tu sei sicurio che avrebbe fatto lo stesso salto di qualità anche in garmin ed in bmc ti lascio le tue certezze, io non sono sicuro....

la tua visione "è stato nibali a far vincere in tour all'Astana" invece non te la posso far passare :D
mi sembra un visione un pò troppo (esageratamente) UltraNibaliana
diciamo che sono più per il "si sono trovati" :D
barrylyndon

Caro Strong, non ti sfiora il sospetto che Nibali ha raggiunto la sua maturita' psicofisica in questi ultimi due anni?
ti riesce cosi difficile pensarlo?
altrimenti ti lascio pensare che l'Astana sia determinante nelle sue vittorie..
Hai una visione curiosa degli atleti..
Strong

barrylyndon ha scritto:Caro Strong, non ti sfiora il sospetto che Nibali ha raggiunto la sua maturita' psicofisica in questi ultimi due anni?
ti riesce cosi difficile pensarlo?
altrimenti ti lascio pensare che l'Astana sia determinante nelle sue vittorie..
Hai una visione curiosa degli atleti..
mah secondo me sei tu che hai una visione curiosa dei team
pensi davvero che non ci sia differenza tra un team e l'altro?
pensi davvero che nibali alla bmc o alla garmin oppure all'orica avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

io dico solo che per me la frase "è Nibali ad aver fatto vincer il Tour all'astana" è sbagliata.
non penso che i meriti non siano così sbilanciati come vuoi credere tu :boh:
qui la visione dell'atleta non c'entra proprio nulla
come ci sono quelli che sostengono che la lampre sia "la morte" per un ciclista io credo che Nibali abbia vinto il Tour anche grazie al suo passaggio in Astana
Visconte85

Peccato che l'Astana non abbia fatto fare il salto di qualità anche a Scarponi mi sembra peggiorato molto da quando è approdato in Kazakistan :diavoletto:
barrylyndon

dimmi caro Strong, quali avversari ha battuto Nibali all'Astana, che nella Liquigas non batteva..
Secondo il tuo ragionamento Contador alla Saxo sarebbe dovuto diventare un pippone, Kreuziger pure..Brajkovic e Fuglsang dei fuoriclasse...
Ripeto, ti sfugge che Nibali non e' un corridore qualunque...
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Strong ha scritto: io dico solo che per me la frase "è Nibali ad aver fatto vincer il Tour all'astana" è sbagliata.
non penso che i meriti non siano così sbilanciati come vuoi credere tu :boh:
qui la visione dell'atleta non c'entra proprio nulla
come ci sono quelli che sostengono che la lampre sia "la morte" per un ciclista io credo che Nibali abbia vinto il Tour anche grazie al suo passaggio in Astana
Io sarei stato d'accordo al 100% con te nel caso in cui Nibali nel passaggio all'Astana avesse cambiato preparatore: continuando invece il suo rapporto con Slongo mi sento un poco più vicino a barry pur riconoscendo che anche Astana ha avuto la sua parte di merito.

Una piccola precisazione su una cosa che ho visto prima: l'Astana di oggi e l'Astana di Armstrong-Contador sono due squadre quasi completamente diverse come struttura e tutto il resto
Bloccato