Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Camoscio madonita

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Che tenera l'interprete :hippy:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

aridatece piacente... :censura:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

ADESSO BASTA!
Non è possibile avere un'interprete del genere. E' stato semplicemnte scandalosa durante l'intervista di Wiggins.

Se qualcuno tra PANCANI/CASSANI/MARTINELLO dovesse leggere questo messaggio:
segnalate la cosa ai piani superiori e allontanate questa raccomandata!
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

alfiso ha scritto:Ma chi era l'interprete oggi? Anna Marchesini?

Ps. battuta a parte per l'impostazione discorsiva da Anna Marchesini, è stata brava.
chi è?
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

sceriffo ha scritto:
alfiso ha scritto:Ma chi era l'interprete oggi? Anna Marchesini?

Ps. battuta a parte per l'impostazione discorsiva da Anna Marchesini, è stata brava.
chi è?
Non so, era una voce nuova oggi. Ha fatto una prima traduzione corretta ed una seconda su intervista di Wiggins in cui ha saltato dei pezzi,
Il problema è che non è facile trovare traduttori simultanei che conoscano anche il linguaggio gergale ciclistico.
In quel ruolo la Deste è inarrivabile
max

Messaggio da leggere da max »

ci vuole solo buona volontà e vedrete che un traduttore decente lo si trova,la rai ne prende uno peggio dell'altro e questo è inaccettabile non ci vuole un'impresa per prendere uno che capisce l'inglese
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

apprezzo il prodotto ciclistico rai però il tour su eurosport con berton e magrini è veramente uno spasso!
mai menate inutili su doping e gomblotti vari

atteggiamento godereccio per tutto quello che gli atleti offrono, magrini in visibilio durante lo scatto di wiggo a 150km dal traguardo
berton ammutolito ed il magro che lo sprona dicendogli: "ma cosa vuoi, goditi questo spettacolo!"

in effetti ci si lamenta del greggismo e quando abbiamo una maglia gialla che scatta a 150km dall'arrivo invece di godere ci comportiamo come
gli ospiti fissi del processo di biscardi!?

personaggi non banali e monotoni come wiggo e sagan e froome vanno tutelati
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Strong ha scritto:apprezzo il prodotto ciclistico rai però il tour su eurosport con berton e magrini è veramente uno spasso!

atteggiamento godereccio per tutto quello che gli atleti offrono, magrini in visibilio durante lo scatto di wiggo a 150km dal traguardo
berton ammutolito ed il magro che lo sprona dicendogli: "ma cosa vuoi, goditi questo spettacolo!"

in effetti ci si lamenta del greggismo e quando abbiamo una maglia gialla che scatta a 150km dall'arrivo invece di godere ci comportiamo come

Io al Tour e nelle altre corse importanti non prodotte dalla RAI (perché in quel caso il discorso è diverso) di solito faccio zapping tra RAI ed Eurosport, per evitare pubblicità, tempi morti e interventi inutili vari: complessivamente è meglio confezionato il prodotto RAI, e il duo CassaPanca di solito non si fa sfuggire davvero nulla; però nei momenti salienti Berton e Magrini si fanno preferire perché sicuramente danno più enfasi alla cronaca, oltre che per i siparietti consolidati ma non costruiti ad arte, che a volte provocano davvero risate di gusto (anche se Cassani e Pancani negli ultimi tempi si sono volti a telecronache meno abbottonate). Certo i telecronisti non sono pagati per fare i pagliacci, ma ironia e "veracità", come quella del Magro, sono davvero molto gradite. Complessivamente esprimo nel giudizio delle due coppie di telecronisti un democristiano pareggio con reti.
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

In effetti Magrini-Berton ti tengono vivo, Pancani-Cassani invece a volte hanno lo stesso andamento di telecronaca, non si riesce nemmeno a distinguere una fase di corsa spenta da una vivace.
held

Messaggio da leggere da held »

C'è da dire che la mega diretta di oggi (inutile poi a mio parere) deve averli un pò stancati! :D
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

held ha scritto:C'è da dire che la mega diretta di oggi (inutile poi a mio parere) deve averli un pò stancati! :D
Fossi in Cassani e Pancani, per oggi avrei chiesto un compenso extra! :yes: :yes:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

14juillet ha scritto:
Strong ha scritto:apprezzo il prodotto ciclistico rai però il tour su eurosport con berton e magrini è veramente uno spasso!

Io al Tour e nelle altre corse importanti non prodotte dalla RAI (perché in quel caso il discorso è diverso) di solito faccio zapping tra RAI ed Eurosport, per evitare pubblicità, tempi morti e interventi inutili vari: complessivamente è meglio confezionato il prodotto RAI, e il duo CassaPanca di solito non si fa sfuggire davvero nulla; però nei momenti salienti Berton e Magrini si fanno preferire perché sicuramente danno più enfasi alla cronaca, oltre che per i siparietti consolidati ma non costruiti ad arte, che a volte provocano davvero risate di gusto (anche se Cassani e Pancani negli ultimi tempi si sono volti a telecronache meno abbottonate). Certo i telecronisti non sono pagati per fare i pagliacci, ma ironia e "veracità", come quella del Magro, sono davvero molto gradite. Complessivamente esprimo nel giudizio delle due coppie di telecronisti un democristiano pareggio con reti.
C'è, è bello, quasi nuovo e non lo usa nessuno viewtopic.php?f=2&t=166&start=50
PS Non ho mai sentito una telecronaca di questi signori, commentano solo su Eurosport? (cmq fedele alla Rai, anche perchè "o ti magni questa minestra o salti dalla finestra" :diavoletto: .... seriamente c'è poco da eccepire, poi tanto se le tappe annoiano dormo anche con Woody Allen in cabina di commento... :zzz: )
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Non ricordo bene: l'anno scorso era su SportItalia? :(
Grazie.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Era trasmesso da Eurosport e credo che anche quest'anno sarà trasmesso lì.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Nuova canzone di Zandegù sul Tour :clap: :clap:

Davvero bella :champion:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held

Fantastico De Luca ieri:
Auro: "Andrea vuoi ricodare l'appuntamento con tour di sera?"
Andrea: "Tour di notte oramai, vista l'ora in cui va in onda"
:D :D
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

mago gigggi in diretta da stresa!
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

cauz. ha scritto:mago gigggi in diretta da stresa!

"Nazareno, mancano 4 km, stanno arrivando". Impagabile! :D
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

14juillet ha scritto:
cauz. ha scritto:mago gigggi in diretta da stresa!

"Nazareno, mancano 4 km, stanno arrivando". Impagabile! :D
:hammer: :hammer: :hammer:
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Zandegù mi fa morire. :D
Però ha ragione su Van Looy, è del '33, quindi 79 anni, contro i 70 pensati dal Bulba. :D
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Qualcunoo può registrare la corsa Gp Nobili per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

Zandegù è sempre il migliore.
B.:"Ma voi ai vostri tempi eravate dei kamikaze a correre senza casco" Z.:"E' vero, ma qualcuno si metteva le foglie di cavolo sotto il cappellino"
Roda JC

Messaggio da leggere da Roda JC »

É stato il duo CassaPanca ha mettere i chiodi in discesa :angelo: ....quando mancavano 44 km si sono messi a parlare di chiodi nei tubolari e di speciali dispositivi levachiodi :D poi cassa che dice "era tradizione mettere i chiodi sulla strada" prima di quello che é successo é fenomenale :champion:
Pat McQuaid

Auro meglio smetterla di parlare in diretta di questi chiodi o puntine nel percorso, si rischia solo di espandere la voce e qualche personaggio potrebbe farlo sull'onda di questi fenomeni di ieri
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

34x27 ha scritto:Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Grazie.
Forse vale la pena di ripeterlo, SPORTITALIA non trasmette un solo minuto di ciclismo.
Panchetti è ridotto a commentare il kickboxing o quelle robe lì, in mezzo a qualche incontro di boxe.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
34x27 ha scritto:Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Grazie.
Forse vale la pena di ripeterlo, SPORTITALIA non trasmette un solo minuto di ciclismo.
Panchetti è ridotto a commentare il kickboxing o quelle robe lì, in mezzo a qualche incontro di boxe.
mi sembra che l'eneco sia sempre stato trasmesso da eurosport
ma sportitalia non ha fatto il romandia?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:
Grazie.
mi sembra che l'eneco sia sempre stato trasmesso da eurosport
ma sportitalia non ha fatto il romandia?
Anni fa sì, ma quest'anno il Romandia l'à trasmesso la Rai
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

galliano ha scritto:
Grazie.
Ok va bene, è vero... però io ricordo benissimo di aver visto l'Eneco su SportItalia (ero al mare) qualche anno fa... allora poteva essere il 2009 o il 2010... :uhm:
galliano

34x27 ha scritto:
galliano ha scritto:
Grazie.
Ok va bene, è vero... però io ricordo benissimo di aver visto l'Eneco su SportItalia (ero al mare) qualche anno fa... allora poteva essere il 2009 o il 2010... :uhm:
Sì certo, probabilmente hai ragione.
Non volevo certo essere scortese, semmai volevo far notare che Sportitalia è un canale soprattutto di chiacchiere e repliche, se escludiamo gli sport americani e un po' di basket e pallavolo. L'hanno scorso avevano mostrato qualcosa di atletica, tipo i trials americani, quest'anno zero. In compenso ci pensa la rai a coprire quasi tutti i meeting DL
lemond

34x27 ha scritto:
galliano ha scritto:
Grazie.
Vado a memoria, ma mi sembra che Sportitalia abbia trasmesso solo Svizzera e Romandia, il resto invece credo sia sempre andato su Eurosport.
Poi ci sta di sbagliare per il fatto che fino ad un certo punto S.I. e E. erano collegati in qualche modo ed infatti il mio amico e forumista Fabio Panchetti seguiva il ciclismo per entrambi. Poi ci fu la divaricazione e purtroppo per noi (e credo anche per lui) Moserone fu costretto a scegliere. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

max

lemond ha scritto:Poi ci sta di sbagliare per il fatto che fino ad un certo punto S.I. e E. erano collegati in qualche modo ed infatti il mio amico e forumista Fabio Panchetti seguiva il ciclismo per entrambi. Poi ci fu la divaricazione e purtroppo per noi (e credo anche per lui) Moserone fu costretto a scegliere. :x
ora panchetti segue molto la boxe per sportitalia
lemond

max ha scritto: ora panchetti segue molto la boxe per sportitalia
Sì, infatti me lo aveva detto, ma per me il pugilato non è uno sport (come la caccia) e, men che mai, come quelli con motori, da mostrare in TV, perché in tal modo non si fa altro che esaltare gli istinti peggiori dell'uomo (che purtroppo non mancano). :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
Ultima modifica di kasper^ il martedì 17 luglio 2012, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Pat McQuaid

Che delusione anche quest'anno niente Vuelta, speravo in una replica serale anche di un'oretta ma niente, ci saranno solo dei servizi nei notiziari :cry:
kasper^

Pat McQuaid ha scritto:Che delusione anche quest'anno niente Vuelta, speravo in una replica serale anche di un'oretta ma niente, ci saranno solo dei servizi nei notiziari :cry:
x fortuna che c'è eurosport...io ho l'abbonamento apposta a sky xè su mediaset premium niente ciclismo...
lemond

kasper^ ha scritto:l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
Ma la Vuelta a Burgos andrà su Eurosposrt o solo in "streaming" ?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

kasper^

lemond ha scritto:
kasper^ ha scritto:l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
Ma la Vuelta a Burgos andrà su Eurosposrt o solo in "streaming" ?
presumo solo streaming come l'anno scorso
Basso

Non ci sono corse, ma ci sono degli impegni non di poco conto a London.
Inoltre anche in Spagna non é prevista la diretta tv, ma solo internet. In tv ci saranno differite serali
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
kasper^

Basso ha scritto:
Inoltre anche in Spagna non é prevista la diretta tv, ma solo internet. In tv ci saranno differite serali
nn so in spagna se la fan vedere o no ma mi viene strano pensare che venga prodotta e nn trasmessa...
held

Curiosità su Panchetti (dal momento che qualcuno lo conosce personalmente, lemond?), come mai su sportitalia il ciclismo è praticamente sparito? avevo letto proprio da Moserone che faticava a difendere il poco spazio dato, sarà una scelta personale dell'editore o scarsi risultati? (diritti costosi e bassi ascolti)?? :dubbio:

nb: Una nota sulla tappa di ieri del Tour, da Bulbarelli c'era ospite l'immenso Gianni Bugno, ed io causa lavoro me lo sono perso! :grr:
Basso

kasper^ ha scritto:
Basso ha scritto:
nn so in spagna se la fan vedere o no ma mi viene strano pensare che venga prodotta e nn trasmessa...
Ho trovato articoli che parlano di differita serale su Marca tv e diretta solo su siti internet.

@ held: per scelta editoriale, così come sono spariti tennis, golf e rugby (che forse tornerà in autunno...)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
max

held ha scritto:Curiosità su Panchetti (dal momento che qualcuno lo conosce personalmente, lemond?), come mai su sportitalia il ciclismo è praticamente sparito? avevo letto proprio da Moserone che faticava a difendere il poco spazio dato, sarà una scelta personale dell'editore o scarsi risultati? (diritti costosi e bassi ascolti)?? :dubbio:

nb: Una nota sulla tappa di ieri del Tour, da Bulbarelli c'era ospite l'immenso Gianni Bugno, ed io causa lavoro me lo sono perso! :grr:
parlo da telespettatore perchè seguo molto anche la boxe la mia sensazione è che sportitalia segua la boxe perchè nessuno acquista i diritti dei match(solo la rai fa vedere qualche volta dei match) mentre per il ciclismo grazie sopratutto a bulbarelli la rai ha deciso di investire molto e credo che sportitalia abbia mollato il colpo
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

Sportitalia da tempo ha difficoltà economiche
stanno perdendo via via tutti gli eventi
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

In tutta franchezza, io vedo quelle reti solo se c'è Marica Giannini... :drool: :drool:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

piccolo san bernardo ha scritto:In tutta franchezza, io vedo quelle reti solo se c'è Marica Giannini... :drool: :drool:
anche Romina Minadeo e Marilena Albergo meritano :)
galliano

nunziol ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:In tutta franchezza, io vedo quelle reti solo se c'è Marica Giannini... :drool: :drool:
Ecco basta valutare queste cose per capire com'è ridotta Sportitalia.
A meno di un cambio di rotta non vedo grandi chances per loro.
Sperano di attirare un po' di pubblico mettendo qualche ragazza belloccia in video.
A livello di palinsesto raccattano gli scarti altrui e, come dicevo, danno spazio agli sport USA perché c'è Bagatta.

Secoli fa seguivo un po' NBA e NCAA, su altre reti, ma mi sono stancato dell'eccesso di spettacolarizzazione nello sport americano.
Pat McQuaid

nunziol ha scritto:
siete peggio di Criscitiello :diavoletto: ...comunque il ciclismo è sparito completamente su Sport Italia e questo ci dovrebbe far apprezzare ancora di più lo sforzo che fa la Rai ogni anno per avere cosi tante corse da far vedere; per la Vuelta delusione pero!!!
CooPer

Messaggio da leggere da CooPer »

held ha scritto:Curiosità su Panchetti (dal momento che qualcuno lo conosce personalmente, lemond?), come mai su sportitalia il ciclismo è praticamente sparito? avevo letto proprio da Moserone che faticava a difendere il poco spazio dato, sarà una scelta personale dell'editore o scarsi risultati? (diritti costosi e bassi ascolti)?? :dubbio:

OT - "L'immenso Bugno" ha detto di non aver più ne una bici ne una maglia, neanche quella di campione del mondo.
Si deve proprio essere rotto i maroni mica da ridere quando correva.
Che delusione, preferisco i corridori che anche quando smettono in bici vanno ancora
Si chiama "passione"
Fine OT
AlessandroCam

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Sono a lavorare, mio figlio a casa a studiare non resiste a vedere l'inizio del collegamento dal Tour.
Mi telefona per dirmi, con un pizzico di ironia che condivido, che ospite a Milano ci sarà "un grande, che onora il nostro studio della sua presenza".
Moreno Moser è un ottima promessa del nostro ciclismo, una felice scoperta dei Liquigas(vedere altro post in cui ragioniamo sui tanti talenti di questo Team) e soprattutto ha la fortuna di chiamarsi MOSER :diavoletto:
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

sono collegato da un'ora circa e non hanno ancora nominato Schleck, bravi pancani e cassani

:clap: :clap:
Rispondi