Servizio RAI
- Camoscio madonita
Re: Servizio RAI
Che tenera l'interprete 

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
aridatece piacente... 

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
ADESSO BASTA!
Non è possibile avere un'interprete del genere. E' stato semplicemnte scandalosa durante l'intervista di Wiggins.
Se qualcuno tra PANCANI/CASSANI/MARTINELLO dovesse leggere questo messaggio:
segnalate la cosa ai piani superiori e allontanate questa raccomandata!
Non è possibile avere un'interprete del genere. E' stato semplicemnte scandalosa durante l'intervista di Wiggins.
Se qualcuno tra PANCANI/CASSANI/MARTINELLO dovesse leggere questo messaggio:
segnalate la cosa ai piani superiori e allontanate questa raccomandata!
chi è?alfiso ha scritto:Ma chi era l'interprete oggi? Anna Marchesini?
Ps. battuta a parte per l'impostazione discorsiva da Anna Marchesini, è stata brava.
Non so, era una voce nuova oggi. Ha fatto una prima traduzione corretta ed una seconda su intervista di Wiggins in cui ha saltato dei pezzi,sceriffo ha scritto:chi è?alfiso ha scritto:Ma chi era l'interprete oggi? Anna Marchesini?
Ps. battuta a parte per l'impostazione discorsiva da Anna Marchesini, è stata brava.
Il problema è che non è facile trovare traduttori simultanei che conoscano anche il linguaggio gergale ciclistico.
In quel ruolo la Deste è inarrivabile
ci vuole solo buona volontà e vedrete che un traduttore decente lo si trova,la rai ne prende uno peggio dell'altro e questo è inaccettabile non ci vuole un'impresa per prendere uno che capisce l'inglese
apprezzo il prodotto ciclistico rai però il tour su eurosport con berton e magrini è veramente uno spasso!
mai menate inutili su doping e gomblotti vari
atteggiamento godereccio per tutto quello che gli atleti offrono, magrini in visibilio durante lo scatto di wiggo a 150km dal traguardo
berton ammutolito ed il magro che lo sprona dicendogli: "ma cosa vuoi, goditi questo spettacolo!"
in effetti ci si lamenta del greggismo e quando abbiamo una maglia gialla che scatta a 150km dall'arrivo invece di godere ci comportiamo come
gli ospiti fissi del processo di biscardi!?
personaggi non banali e monotoni come wiggo e sagan e froome vanno tutelati
atteggiamento godereccio per tutto quello che gli atleti offrono, magrini in visibilio durante lo scatto di wiggo a 150km dal traguardo
berton ammutolito ed il magro che lo sprona dicendogli: "ma cosa vuoi, goditi questo spettacolo!"
in effetti ci si lamenta del greggismo e quando abbiamo una maglia gialla che scatta a 150km dall'arrivo invece di godere ci comportiamo come
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Io al Tour e nelle altre corse importanti non prodotte dalla RAI (perché in quel caso il discorso è diverso) di solito faccio zapping tra RAI ed Eurosport, per evitare pubblicità, tempi morti e interventi inutili vari: complessivamente è meglio confezionato il prodotto RAI, e il duo CassaPanca di solito non si fa sfuggire davvero nulla; però nei momenti salienti Berton e Magrini si fanno preferire perché sicuramente danno più enfasi alla cronaca, oltre che per i siparietti consolidati ma non costruiti ad arte, che a volte provocano davvero risate di gusto (anche se Cassani e Pancani negli ultimi tempi si sono volti a telecronache meno abbottonate). Certo i telecronisti non sono pagati per fare i pagliacci, ma ironia e "veracità", come quella del Magro, sono davvero molto gradite. Complessivamente esprimo nel giudizio delle due coppie di telecronisti un democristiano pareggio con reti.Strong ha scritto:apprezzo il prodotto ciclistico rai però il tour su eurosport con berton e magrini è veramente uno spasso!
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
Davide
In effetti Magrini-Berton ti tengono vivo, Pancani-Cassani invece a volte hanno lo stesso andamento di telecronaca, non si riesce nemmeno a distinguere una fase di corsa spenta da una vivace.
C'è da dire che la mega diretta di oggi (inutile poi a mio parere) deve averli un pò stancati! 

- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
Fossi in Cassani e Pancani, per oggi avrei chiesto un compenso extra!held ha scritto:C'è da dire che la mega diretta di oggi (inutile poi a mio parere) deve averli un pò stancati!

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
- eliacodogno
C'è, è bello, quasi nuovo e non lo usa nessuno viewtopic.php?f=2&t=166&start=5014juillet ha scritto:Io al Tour e nelle altre corse importanti non prodotte dalla RAI (perché in quel caso il discorso è diverso) di solito faccio zapping tra RAI ed Eurosport, per evitare pubblicità, tempi morti e interventi inutili vari: complessivamente è meglio confezionato il prodotto RAI, e il duo CassaPanca di solito non si fa sfuggire davvero nulla; però nei momenti salienti Berton e Magrini si fanno preferire perché sicuramente danno più enfasi alla cronaca, oltre che per i siparietti consolidati ma non costruiti ad arte, che a volte provocano davvero risate di gusto (anche se Cassani e Pancani negli ultimi tempi si sono volti a telecronache meno abbottonate). Certo i telecronisti non sono pagati per fare i pagliacci, ma ironia e "veracità", come quella del Magro, sono davvero molto gradite. Complessivamente esprimo nel giudizio delle due coppie di telecronisti un democristiano pareggio con reti.Strong ha scritto:apprezzo il prodotto ciclistico rai però il tour su eurosport con berton e magrini è veramente uno spasso!
PS Non ho mai sentito una telecronaca di questi signori, commentano solo su Eurosport? (cmq fedele alla Rai, anche perchè "o ti magni questa minestra o salti dalla finestra"

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Non ricordo bene: l'anno scorso era su SportItalia?
Grazie.
Non ricordo bene: l'anno scorso era su SportItalia?

Grazie.
Era trasmesso da Eurosport e credo che anche quest'anno sarà trasmesso lì.
Nuova canzone di Zandegù sul Tour
Davvero bella

Davvero bella

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Fantastico De Luca ieri:
Auro: "Andrea vuoi ricodare l'appuntamento con tour di sera?"
Andrea: "Tour di notte oramai, vista l'ora in cui va in onda"

Auro: "Andrea vuoi ricodare l'appuntamento con tour di sera?"
Andrea: "Tour di notte oramai, vista l'ora in cui va in onda"

mago gigggi in diretta da stresa!
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
cauz. ha scritto:mago gigggi in diretta da stresa!
"Nazareno, mancano 4 km, stanno arrivando". Impagabile!

Fantaciclismo:
Davide
Davide
-
14juillet ha scritto:cauz. ha scritto:mago gigggi in diretta da stresa!
"Nazareno, mancano 4 km, stanno arrivando". Impagabile!

-
Zandegù mi fa morire.
Però ha ragione su Van Looy, è del '33, quindi 79 anni, contro i 70 pensati dal Bulba.

Però ha ragione su Van Looy, è del '33, quindi 79 anni, contro i 70 pensati dal Bulba.

- danilodiluca87
Qualcunoo può registrare la corsa Gp Nobili per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il KILLER di Spoltore
- maglianera
Zandegù è sempre il migliore.
B.:"Ma voi ai vostri tempi eravate dei kamikaze a correre senza casco" Z.:"E' vero, ma qualcuno si metteva le foglie di cavolo sotto il cappellino"
B.:"Ma voi ai vostri tempi eravate dei kamikaze a correre senza casco" Z.:"E' vero, ma qualcuno si metteva le foglie di cavolo sotto il cappellino"
É stato il duo CassaPanca ha mettere i chiodi in discesa
....quando mancavano 44 km si sono messi a parlare di chiodi nei tubolari e di speciali dispositivi levachiodi
poi cassa che dice "era tradizione mettere i chiodi sulla strada" prima di quello che é successo é fenomenale 

Auro meglio smetterla di parlare in diretta di questi chiodi o puntine nel percorso, si rischia solo di espandere la voce e qualche personaggio potrebbe farlo sull'onda di questi fenomeni di ieri
Forse vale la pena di ripeterlo, SPORTITALIA non trasmette un solo minuto di ciclismo.34x27 ha scritto:Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Non ricordo bene: l'anno scorso era su SportItalia?![]()
Grazie.
Panchetti è ridotto a commentare il kickboxing o quelle robe lì, in mezzo a qualche incontro di boxe.
mi sembra che l'eneco sia sempre stato trasmesso da eurosportgalliano ha scritto:Forse vale la pena di ripeterlo, SPORTITALIA non trasmette un solo minuto di ciclismo.34x27 ha scritto:Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Grazie.
Panchetti è ridotto a commentare il kickboxing o quelle robe lì, in mezzo a qualche incontro di boxe.
ma sportitalia non ha fatto il romandia?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Anni fa sì, ma quest'anno il Romandia l'à trasmesso la RaiStrong ha scritto:mi sembra che l'eneco sia sempre stato trasmesso da eurosportgalliano ha scritto:Forse vale la pena di ripeterlo, SPORTITALIA non trasmette un solo minuto di ciclismo.34x27 ha scritto:Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Grazie.
ma sportitalia non ha fatto il romandia?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Ok va bene, è vero... però io ricordo benissimo di aver visto l'Eneco su SportItalia (ero al mare) qualche anno fa... allora poteva essere il 2009 o il 2010...galliano ha scritto:Forse vale la pena di ripeterlo, SPORTITALIA non trasmette un solo minuto di ciclismo.34x27 ha scritto:Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Grazie.

Sì certo, probabilmente hai ragione.34x27 ha scritto:Ok va bene, è vero... però io ricordo benissimo di aver visto l'Eneco su SportItalia (ero al mare) qualche anno fa... allora poteva essere il 2009 o il 2010...galliano ha scritto:Forse vale la pena di ripeterlo, SPORTITALIA non trasmette un solo minuto di ciclismo.34x27 ha scritto:Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Grazie.
Non volevo certo essere scortese, semmai volevo far notare che Sportitalia è un canale soprattutto di chiacchiere e repliche, se escludiamo gli sport americani e un po' di basket e pallavolo. L'hanno scorso avevano mostrato qualcosa di atletica, tipo i trials americani, quest'anno zero. In compenso ci pensa la rai a coprire quasi tutti i meeting DL
Vado a memoria, ma mi sembra che Sportitalia abbia trasmesso solo Svizzera e Romandia, il resto invece credo sia sempre andato su Eurosport.34x27 ha scritto:Ok va bene, è vero... però io ricordo benissimo di aver visto l'Eneco su SportItalia (ero al mare) qualche anno fa... allora poteva essere il 2009 o il 2010...galliano ha scritto:Forse vale la pena di ripeterlo, SPORTITALIA non trasmette un solo minuto di ciclismo.34x27 ha scritto:Qualcuno sa se la Rai trasmetterà ad agosto l'Eneco Tour col ritorno di Contador?
Grazie.
Poi ci sta di sbagliare per il fatto che fino ad un certo punto S.I. e E. erano collegati in qualche modo ed infatti il mio amico e forumista Fabio Panchetti seguiva il ciclismo per entrambi. Poi ci fu la divaricazione e purtroppo per noi (e credo anche per lui) Moserone fu costretto a scegliere.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

ora panchetti segue molto la boxe per sportitalialemond ha scritto:Poi ci sta di sbagliare per il fatto che fino ad un certo punto S.I. e E. erano collegati in qualche modo ed infatti il mio amico e forumista Fabio Panchetti seguiva il ciclismo per entrambi. Poi ci fu la divaricazione e purtroppo per noi (e credo anche per lui) Moserone fu costretto a scegliere.
Sì, infatti me lo aveva detto, ma per me il pugilato non è uno sport (come la caccia) e, men che mai, come quelli con motori, da mostrare in TV, perché in tal modo non si fa altro che esaltare gli istinti peggiori dell'uomo (che purtroppo non mancano).max ha scritto: ora panchetti segue molto la boxe per sportitalia

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
Ultima modifica di kasper^ il martedì 17 luglio 2012, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Che delusione anche quest'anno niente Vuelta, speravo in una replica serale anche di un'oretta ma niente, ci saranno solo dei servizi nei notiziari 

x fortuna che c'è eurosport...io ho l'abbonamento apposta a sky xè su mediaset premium niente ciclismo...Pat McQuaid ha scritto:Che delusione anche quest'anno niente Vuelta, speravo in una replica serale anche di un'oretta ma niente, ci saranno solo dei servizi nei notiziari
Ma la Vuelta a Burgos andrà su Eurosposrt o solo in "streaming" ?kasper^ ha scritto:l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

presumo solo streaming come l'anno scorsolemond ha scritto:Ma la Vuelta a Burgos andrà su Eurosposrt o solo in "streaming" ?kasper^ ha scritto:l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
Non ci sono corse, ma ci sono degli impegni non di poco conto a London.kasper^ ha scritto:l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
Inoltre anche in Spagna non é prevista la diretta tv, ma solo internet. In tv ci saranno differite serali
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
nn so in spagna se la fan vedere o no ma mi viene strano pensare che venga prodotta e nn trasmessa...Basso ha scritto:Non ci sono corse, ma ci sono degli impegni non di poco conto a London.kasper^ ha scritto:l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
Inoltre anche in Spagna non é prevista la diretta tv, ma solo internet. In tv ci saranno differite serali
Curiosità su Panchetti (dal momento che qualcuno lo conosce personalmente, lemond?), come mai su sportitalia il ciclismo è praticamente sparito? avevo letto proprio da Moserone che faticava a difendere il poco spazio dato, sarà una scelta personale dell'editore o scarsi risultati? (diritti costosi e bassi ascolti)??
nb: Una nota sulla tappa di ieri del Tour, da Bulbarelli c'era ospite l'immenso Gianni Bugno, ed io causa lavoro me lo sono perso!

nb: Una nota sulla tappa di ieri del Tour, da Bulbarelli c'era ospite l'immenso Gianni Bugno, ed io causa lavoro me lo sono perso!

Ho trovato articoli che parlano di differita serale su Marca tv e diretta solo su siti internet.kasper^ ha scritto:nn so in spagna se la fan vedere o no ma mi viene strano pensare che venga prodotta e nn trasmessa...Basso ha scritto:Non ci sono corse, ma ci sono degli impegni non di poco conto a London.kasper^ ha scritto:l'eneco tour andrà solo su eurosport.speravo nella rai che acquistasse la vuelta burgos dato che è una corsa interessante e in quel periodo nn ci sono altre corse degne di nota
@ held: per scelta editoriale, così come sono spariti tennis, golf e rugby (che forse tornerà in autunno...)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
parlo da telespettatore perchè seguo molto anche la boxe la mia sensazione è che sportitalia segua la boxe perchè nessuno acquista i diritti dei match(solo la rai fa vedere qualche volta dei match) mentre per il ciclismo grazie sopratutto a bulbarelli la rai ha deciso di investire molto e credo che sportitalia abbia mollato il colpoheld ha scritto:Curiosità su Panchetti (dal momento che qualcuno lo conosce personalmente, lemond?), come mai su sportitalia il ciclismo è praticamente sparito? avevo letto proprio da Moserone che faticava a difendere il poco spazio dato, sarà una scelta personale dell'editore o scarsi risultati? (diritti costosi e bassi ascolti)??![]()
Sportitalia da tempo ha difficoltà economiche
stanno perdendo via via tutti gli eventi
stanno perdendo via via tutti gli eventi
- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
In tutta franchezza, io vedo quelle reti solo se c'è Marica Giannini...

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
anche Romina Minadeo e Marilena Albergo meritanopiccolo san bernardo ha scritto:In tutta franchezza, io vedo quelle reti solo se c'è Marica Giannini...![]()

Ecco basta valutare queste cose per capire com'è ridotta Sportitalia.nunziol ha scritto:anche Romina Minadeo e Marilena Albergo meritanopiccolo san bernardo ha scritto:In tutta franchezza, io vedo quelle reti solo se c'è Marica Giannini...![]()
A meno di un cambio di rotta non vedo grandi chances per loro.
Sperano di attirare un po' di pubblico mettendo qualche ragazza belloccia in video.
A livello di palinsesto raccattano gli scarti altrui e, come dicevo, danno spazio agli sport USA perché c'è Bagatta.
Secoli fa seguivo un po' NBA e NCAA, su altre reti, ma mi sono stancato dell'eccesso di spettacolarizzazione nello sport americano.
siete peggio di Criscitiellonunziol ha scritto:anche Romina Minadeo e Marilena Albergo meritanopiccolo san bernardo ha scritto:In tutta franchezza, io vedo quelle reti solo se c'è Marica Giannini...![]()

OT - "L'immenso Bugno" ha detto di non aver più ne una bici ne una maglia, neanche quella di campione del mondo.held ha scritto:Curiosità su Panchetti (dal momento che qualcuno lo conosce personalmente, lemond?), come mai su sportitalia il ciclismo è praticamente sparito? avevo letto proprio da Moserone che faticava a difendere il poco spazio dato, sarà una scelta personale dell'editore o scarsi risultati? (diritti costosi e bassi ascolti)??![]()
Si deve proprio essere rotto i maroni mica da ridere quando correva.
Che delusione, preferisco i corridori che anche quando smettono in bici vanno ancora
Si chiama "passione"
Fine OT
-
Sono a lavorare, mio figlio a casa a studiare non resiste a vedere l'inizio del collegamento dal Tour.
Mi telefona per dirmi, con un pizzico di ironia che condivido, che ospite a Milano ci sarà "un grande, che onora il nostro studio della sua presenza".
Moreno Moser è un ottima promessa del nostro ciclismo, una felice scoperta dei Liquigas(vedere altro post in cui ragioniamo sui tanti talenti di questo Team) e soprattutto ha la fortuna di chiamarsi MOSER
Mi telefona per dirmi, con un pizzico di ironia che condivido, che ospite a Milano ci sarà "un grande, che onora il nostro studio della sua presenza".
Moreno Moser è un ottima promessa del nostro ciclismo, una felice scoperta dei Liquigas(vedere altro post in cui ragioniamo sui tanti talenti di questo Team) e soprattutto ha la fortuna di chiamarsi MOSER

sono collegato da un'ora circa e non hanno ancora nominato Schleck, bravi pancani e cassani