Re: Ciclomercato 2021-22
Inviato: lunedì 9 maggio 2022, 16:51
Marco Frigo promosso, dalla prossima stagione, nella "prima squadra" Israel. Per lui un biennale.
La Israel ha più volte detto che continuerà il suo percorso anche dovesse perdere la licenza, quindi sarà una professional di alto profilo. Resta un'ottima sistemazione per Frigo.
Diventerebbero uno squadrone clamoroso per la primavera, anche troppo per i miei gusti. In ogni caso si stanno attrezzando per poter battagliare con la Ineos.Walter_White ha scritto: ↑martedì 10 maggio 2022, 12:52 https://www.wielerflits.nl/nieuws/dylan ... tention-NL
Van Baarle vicino ad un triennale con la Jumbo
Si, si, Rebellin dovrebbe tornare a fine mese in Belgio/Francia e poi proseguire la stagione con alcune gare italiane ad inizio giugnoandriusskerla ha scritto: ↑martedì 10 maggio 2022, 12:16 Qualche notizia sul mondo Continental:
- l'australiano Alexander Evans, reduce da due stagioni deludenti all'Intermarché, si accasa alla Maloja Pushbikers. Sarà il quarto ex pro della formazione tedesca, che già poteva contare su Fortin, Finetto e Bertazzo;
- il campione tedesco di ciclocross Marcel Meisen, che dopo 5 anni alla Alpecin aveva firmato con una piccola squadra tedesca di ciclocross, continuerà l'attività su strada con il Team Lotto Kern Haus, squadra in cui aveva già militato in passato;
- il croato Josip Rumac, che ha corso con l'Androni nelle ultime tre stagioni, torna in patria alla Meridiana Kamen. Anche per lui si tratta di un ritorno;
- lo sloveno Kristijan Koren rientra in una formazione UCI dopo la squalifica per doping: si tratta dell'Adria Mobil. Nel 2021 aveva disputato qualche gara in Slovenia con la maglia della nazionale.
Segnalo intanto che siamo a metà maggio e Davide Rebellin non è ancora stato registrato sul sito UCI. Correrà davvero nella sua ultima stagione?
La DSM non riesce mai a tenere nessuno comunque, incredibile.pietro ha scritto: ↑martedì 10 maggio 2022, 16:07Diventerebbero uno squadrone clamoroso per la primavera, anche troppo per i miei gusti. In ogni caso si stanno attrezzando per poter battagliare con la Ineos.Walter_White ha scritto: ↑martedì 10 maggio 2022, 12:52 https://www.wielerflits.nl/nieuws/dylan ... tention-NL
Van Baarle vicino ad un triennale con la Jumbo
https://www.wielerflits.nl/nieuws/thyme ... rs-op-zak/
Arensman invece rifiuta l'offerta della Jumbo e si accaserà con ogni probabilità alla Ineos
Tutto rimandato di 20 giorni, cosi' dice Cassani in questa intervista.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 9:49 Tutto mi fa pensare che durante il Giro non ci sarà nessun annuncio.
Contador oggi diceva che a lui sono arrivate informazioni sul fatto che la squadra di Cassani avrebbe 7mil di bilancio annuali e che rcs avrebbe garantito l'invito al Giro e alle corse più importanti.Pafer1 ha scritto: ↑lunedì 16 maggio 2022, 20:25Tutto rimandato di 20 giorni, cosi' dice Cassani in questa intervista.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 9:49 Tutto mi fa pensare che durante il Giro non ci sarà nessun annuncio.
Per quanto riguarda le indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni, gli unici elementi nuovi e attendibili sono la sede in provincia di Bergamo, l'interessamento per Fedeli, e la possibilita' di avere Mario Chiesa come DS.
https://www.velonews.com/news/road/davi ... -for-2023/
Speriamo dai dai dai, sono molto curioso di sapere cosa ne viene fuoriciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 17 maggio 2022, 21:14Contador oggi diceva che a lui sono arrivate informazioni sul fatto che la squadra di Cassani avrebbe 7mil di bilancio annuali e che rcs avrebbe garantito l'invito al Giro e alle corse più importanti.Pafer1 ha scritto: ↑lunedì 16 maggio 2022, 20:25Tutto rimandato di 20 giorni, cosi' dice Cassani in questa intervista.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 9:49 Tutto mi fa pensare che durante il Giro non ci sarà nessun annuncio.
Per quanto riguarda le indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni, gli unici elementi nuovi e attendibili sono la sede in provincia di Bergamo, l'interessamento per Fedeli, e la possibilita' di avere Mario Chiesa come DS.
https://www.velonews.com/news/road/davi ... -for-2023/
L'articolo parla di sede presso la sede della Bianchi, chè è a Treviglio.Pafer1 ha scritto: ↑lunedì 16 maggio 2022, 20:25Tutto rimandato di 20 giorni, cosi' dice Cassani in questa intervista.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 9:49 Tutto mi fa pensare che durante il Giro non ci sarà nessun annuncio.
Per quanto riguarda le indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni, gli unici elementi nuovi e attendibili sono la sede in provincia di Bergamo, l'interessamento per Fedeli, e la possibilita' di avere Mario Chiesa come DS.
https://www.velonews.com/news/road/davi ... -for-2023/
E allora a questo punto la squadra potrebbe chiamarsi proprio Bianchi?Tour de Berghem ha scritto: ↑mercoledì 18 maggio 2022, 9:56L'articolo parla di sede presso la sede della Bianchi, chè è a Treviglio.Pafer1 ha scritto: ↑lunedì 16 maggio 2022, 20:25Tutto rimandato di 20 giorni, cosi' dice Cassani in questa intervista.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 9:49 Tutto mi fa pensare che durante il Giro non ci sarà nessun annuncio.
Per quanto riguarda le indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni, gli unici elementi nuovi e attendibili sono la sede in provincia di Bergamo, l'interessamento per Fedeli, e la possibilita' di avere Mario Chiesa come DS.
https://www.velonews.com/news/road/davi ... -for-2023/
Tra l'altro Bianchi a Treviglio è impegnata in un investimento da oltre 30 milioni di euro per un nuovo stabilimento proprio nella cittadina della bassa Bergamasca per un nuovo stabilimento dove intende riportare la produzione dei telai (ora a Taiwan)
beh questo nome così epico credo aprirebbe un libro dei sogni per tanti appassionati di storia di questo meraviglioso sport. Meglio non illudersi troppo.Pafer1 ha scritto: ↑mercoledì 18 maggio 2022, 10:04E allora a questo punto la squadra potrebbe chiamarsi proprio Bianchi?Tour de Berghem ha scritto: ↑mercoledì 18 maggio 2022, 9:56L'articolo parla di sede presso la sede della Bianchi, chè è a Treviglio.Pafer1 ha scritto: ↑lunedì 16 maggio 2022, 20:25
Tutto rimandato di 20 giorni, cosi' dice Cassani in questa intervista.
Per quanto riguarda le indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni, gli unici elementi nuovi e attendibili sono la sede in provincia di Bergamo, l'interessamento per Fedeli, e la possibilita' di avere Mario Chiesa come DS.
https://www.velonews.com/news/road/davi ... -for-2023/
Tra l'altro Bianchi a Treviglio è impegnata in un investimento da oltre 30 milioni di euro per un nuovo stabilimento proprio nella cittadina della bassa Bergamasca per un nuovo stabilimento dove intende riportare la produzione dei telai (ora a Taiwan)
Occhio anche a Gewiss a questo punto, si riformerebbe peraltro un binomio storico legato alla carriera di Cassani come ciclista.ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 18 maggio 2022, 10:17beh questo nome così epico credo aprirebbe un libro dei sogni per tanti appassionati di storia di questo meraviglioso sport. Meglio non illudersi troppo.Pafer1 ha scritto: ↑mercoledì 18 maggio 2022, 10:04E allora a questo punto la squadra potrebbe chiamarsi proprio Bianchi?Tour de Berghem ha scritto: ↑mercoledì 18 maggio 2022, 9:56
L'articolo parla di sede presso la sede della Bianchi, chè è a Treviglio.
Tra l'altro Bianchi a Treviglio è impegnata in un investimento da oltre 30 milioni di euro per un nuovo stabilimento proprio nella cittadina della bassa Bergamasca per un nuovo stabilimento dove intende riportare la produzione dei telai (ora a Taiwan)
Anche la Alpecin ne ha 31, probabilmente Conci verrà inizialmente messo nella squadra continental e verrà aggregato costantemente in prima squadra in corse non WT e il prossimo anno passerà alla squadra WT. Hanno chiesto la deroga e la UCI ha detto di no. Non so come lo gestirà la Trek. Non ha una formazione sviluppo.andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 19 maggio 2022, 0:30Ma la Trek ha già 31 corridori (che è il massimo consentito). Lo prendono come stagista o c'è una deroga?
Che cani questi dell'UCI. Dopo aver lasciato a piedi i 20 corridori della Gazprom, almeno potevano concedere una deroga per sti ragazzi.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 19 maggio 2022, 7:41Anche la Alpecin ne ha 31, probabilmente Conci verrà inizialmente messo nella squadra continental e verrà aggregato costantemente in prima squadra in corse non WT e il prossimo anno passerà alla squadra WT. Hanno chiesto la deroga e la UCI ha detto di no. Non so come lo gestirà la Trek. Non ha una formazione sviluppo.andriusskerla ha scritto: ↑giovedì 19 maggio 2022, 0:30Ma la Trek ha già 31 corridori (che è il massimo consentito). Lo prendono come stagista o c'è una deroga?
Anche perché dubito che la Quick Step o la Trek vogliano lasciare andare Tiberi e Bagioli perché li vuole Cassani.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 19 maggio 2022, 15:10 Sul Corriere Cassani conferma di essere in fase di completamente per la creazione della squadra, ma non dà altre informazioni. Alex Carrera dice che dovrà avere tra i 9-10 mil di euro e che al principio dovrà alternare qualche chioccia come Ulissi e Trentin a giovani di talento, esclude che possa prendere fin da subito i big italiani o i giovani più talentuosi (Bagioli, Tiberi ecc.).
https://www.corriere.it/sport/ciclismo/ ... 8bf0.shtml
Mi sa neanche uno..Winter ha scritto: ↑sabato 25 dicembre 2021, 20:03cycling_chrnicles ha scritto: ↑venerdì 24 dicembre 2021, 18:09
Ti hanno perculato (e bisogna perculare pure lui) perché alla Zwift Cycling Academy hanno partecipato 150.000 persone. Per emergere in un contesto del genere devi sicuramente avere un grande motore.
Ed è sicuramente più meritocratica rispetto al dilettantismo italiano, dove girano si e no 500 corridori e passano pro degli impresentabili.
Mentre la Vini Zabù faceva passare pro De Bonis, ad esempio, l'Alpecin pescava dalla Zwift Cycling Academy Jay Vine. Il primo ha mandato in malora la sua squadra, il secondo ha fatto secondo al Giro di Turchia, quinto a Lagunas de Neila alla Vuelta Burgos (è arrivato con Bernal e non era in fuga) e, pur in condizioni non ottimali, ha fatto terzo sul Pico Villuercas alla Vuelta (staccato solo da uno che è arrivato due volte sul podio al Tour).
Nelle professional italiane si fatica a trovare tre corridori migliori di Jay Vine.
Parole sante
Magari neanche lo volevano.....
Staune-Mittet dicono che sia veramente forte e secondo me potrebbe combinare belle cose. Hessman andava bene già fa juniores (arrivato due volte nei dieci al Lunigiana) però poi ha incontrato qualche difficoltà (non so dirti se abbia avuto problematiche particolari) e anche quest'anno, prima dell'Avenir, ha disputato un po' di gare a tappe ma senza brillare particolarmente (presumo abbia lavorato anche per gli altri). Ryan qualche buona prestazione l'aveva fatta ma forse non ha ancora espresso del tutto il suo potenziale.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 23:09 Comunque impressionante vedere che all'Avenir secondo,terzo e quarto siano tutti della Jumbo, qualcuno che li conosce seguendo le corse giovanili sa che tipo di potenzialità hanno?
Staune-Mittet è un buon regolarista che porta sempre a casa la pagnotta. Ryan aveva fatto bene all'Isard 2020, poi si è visto poco. Hessmann è un bel passistone, ma non so se potrà fare classifica nelle corse a tappe tra i pro.Fragonard ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 23:19Staune-Mittet dicono che sia veramente forte e secondo me potrebbe combinare belle cose. Hessman andava bene già fa juniores (arrivato due volte nei dieci al Lunigiana) però poi ha incontrato qualche difficoltà (non so dirti se abbia avuto problematiche particolari) e anche quest'anno, prima dell'Avenir, ha disputato un po' di gare a tappe ma senza brillare particolarmente (presumo abbia lavorato anche per gli altri). Ryan qualche buona prestazione l'aveva fatta ma forse non ha ancora espresso del tutto il suo potenziale.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 23:09 Comunque impressionante vedere che all'Avenir secondo,terzo e quarto siano tutti della Jumbo, qualcuno che li conosce seguendo le corse giovanili sa che tipo di potenzialità hanno?
In ogni modo se interverrà cycling chronicles potrebbe dire anche lui qualcosa in merito, giacché è sempre attentissimo sui giovani talenti.
Grazie mille a entrambi. Tra norvegesi e danesi il movimento nordico é in grandissima crescita negli ultimi anni, tre norvegesi di fila a lottare per la vittoria finale dopo Foss e Johannessen danno un segnale forte. Uijtedbroeks se ne parlava già un paio di anni fa come prossimo fenomeno belga, spero confermi anche da pro le aspettative, mentre invece ha deluso forse Martinez vedendo la classifica finale rispetto ai risultati del Giro Under.cycling_chrnicles ha scritto: ↑lunedì 29 agosto 2022, 0:39Staune-Mittet è un buon regolarista che porta sempre a casa la pagnotta. Ryan aveva fatto bene all'Isard 2020, poi si è visto poco. Hessmann è un bel passistone, ma non so se potrà fare classifica nelle corse a tappe tra i pro.Fragonard ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 23:19Staune-Mittet dicono che sia veramente forte e secondo me potrebbe combinare belle cose. Hessman andava bene già fa juniores (arrivato due volte nei dieci al Lunigiana) però poi ha incontrato qualche difficoltà (non so dirti se abbia avuto problematiche particolari) e anche quest'anno, prima dell'Avenir, ha disputato un po' di gare a tappe ma senza brillare particolarmente (presumo abbia lavorato anche per gli altri). Ryan qualche buona prestazione l'aveva fatta ma forse non ha ancora espresso del tutto il suo potenziale.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 23:09 Comunque impressionante vedere che all'Avenir secondo,terzo e quarto siano tutti della Jumbo, qualcuno che li conosce seguendo le corse giovanili sa che tipo di potenzialità hanno?
In ogni modo se interverrà cycling chronicles potrebbe dire anche lui qualcosa in merito, giacché è sempre attentissimo sui giovani talenti.
Ad ogni modo, Cian a parte, è stato, imho, un Avenir di livello davvero basso.
L' ipotesi che già avanzavo nel thread dell'Avenir è che forse lui e Piganzoli possano aver pagato qualcosa in termini di brillantezza a chi si è presentato a questa corsa avendo nelle gambe gare a tappe disputate una settimana o dieci giorni prima e confrontandosi con i professionisti (qualcuno veniva dal Sazka Tour, qualcuno dal Tour de l'Ain, Hessman aveva fatto il Polonia) mentre loro si erano presi un periodo di riposo dopo aver fatto sia il Giro Under che il Valle d'Aosta, gareggiando solo in corse di un giorno (Piganzoli aveva corso solo la Maurienne ma era veramente durissima, riuscendo ad arrivare secondo, Lenny invece aveva disputato solo i campionati nazionali).TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 29 agosto 2022, 2:38 mentre invece ha deluso forse Martinez vedendo la classifica finale rispetto ai risultati del Giro Under.
Beh dai bene, felice che abbia trovato squadra..
Insomma mica una gran bella squadra....Slegar ha scritto: ↑sabato 10 settembre 2022, 12:06 Per Carboni un biennale (un po' moco):
https://equipokernpharma.com/actualidad ... boni-2022/
Se l'alternativa era finire in una Continental che non ti dà alcun tipo di garanzia o smettere, bene ha fatto a cogliere questa opportunità. Che poi io la Kern l'ho vista buona protagonista nelle brevi corse a tappe spagnole soprattutto e con loro, in teoria, avresti comunque la possibilità di disputare almeno la Vuelta.jan80 ha scritto: ↑domenica 11 settembre 2022, 17:29Insomma mica una gran bella squadra....Slegar ha scritto: ↑sabato 10 settembre 2022, 12:06 Per Carboni un biennale (un po' moco):
https://equipokernpharma.com/actualidad ... boni-2022/
Hai ragione sul fatto che la Kern è una bella realtà e che può essere un trampolino (e ovviamente anche sul fatto che se l'alternativa erano delle continental gli spagnoli sono un'ottima soluzione) ma io mi domando: e le professional italiane? A tutte credo che farebbe comodo un Carboni.... hanno una capacità economica così inferiore anche alla Kern?Fragonard ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 20:34Se l'alternativa era finire in una Continental che non ti dà alcun tipo di garanzia o smettere, bene ha fatto a cogliere questa opportunità. Che poi io la Kern l'ho vista buona protagonista nelle brevi corse a tappe spagnole soprattutto e con loro, in teoria, avresti comunque la possibilità di disputare almeno la Vuelta.jan80 ha scritto: ↑domenica 11 settembre 2022, 17:29Insomma mica una gran bella squadra....Slegar ha scritto: ↑sabato 10 settembre 2022, 12:06 Per Carboni un biennale (un po' moco):
https://equipokernpharma.com/actualidad ... boni-2022/
Poi nella vita mai dire mai, magari riesce a fare buoni risultati e qualcuno durante l'anno bussa alla porta degli spagnoli per vedere se può ingaggiarlo, la vicenda di Piccolo insegna (anche se Andrea dalla sua ha l'età ed è assistito da uno che con le squadre sa trattare, benché di quest'ultimo abbia zero stima sotto il profilo umano).
Infatti questo dico,con Androni,Eolo o anche Bardiani,poteva fare il Giro e classiche italiane,paragonarlo a Piccolo non ha senso,visto che sia per età che talento stiamo parlando di corridori di diverso livello.simociclo ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 20:43Hai ragione sul fatto che la Kern è una bella realtà e che può essere un trampolino (e ovviamente anche sul fatto che se l'alternativa erano delle continental gli spagnoli sono un'ottima soluzione) ma io mi domando: e le professional italiane? A tutte credo che farebbe comodo un Carboni.... hanno una capacità economica così inferiore anche alla Kern?Fragonard ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 20:34Se l'alternativa era finire in una Continental che non ti dà alcun tipo di garanzia o smettere, bene ha fatto a cogliere questa opportunità. Che poi io la Kern l'ho vista buona protagonista nelle brevi corse a tappe spagnole soprattutto e con loro, in teoria, avresti comunque la possibilità di disputare almeno la Vuelta.
Poi nella vita mai dire mai, magari riesce a fare buoni risultati e qualcuno durante l'anno bussa alla porta degli spagnoli per vedere se può ingaggiarlo, la vicenda di Piccolo insegna (anche se Andrea dalla sua ha l'età ed è assistito da uno che con le squadre sa trattare, benché di quest'ultimo abbia zero stima sotto il profilo umano).
Forse dovremmo girare questa domanda ai vari team manager. Se la vediamo dal punto di vista dell' "operazione rilancio" la Drone Hopper poteva essere la soluzione più adatta, giacché Carboni è uno che sa correre anche all'attacco e quindi poteva fare ben comodo al team di Savio. Per la Eolo bisognerebbe capire che tipo di progetto hanno in mente, dato che nelle scorse settimane era emersa qualche perplessità anche qui dentro. La Bardiani ha dimostrato di essere aperta ai cavalli di ritorno (vedere Battaglin e Modolo) ma credo che si stia preoccupando soprattutto di garantirsi il futuro con il progetto degli Under, tuttavia bisognerebbe valutare anche se le due parti si sono lasciate bene.simociclo ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 20:43 Hai ragione sul fatto che la Kern è una bella realtà e che può essere un trampolino (e ovviamente anche sul fatto che se l'alternativa erano delle continental gli spagnoli sono un'ottima soluzione) ma io mi domando: e le professional italiane? A tutte credo che farebbe comodo un Carboni.... hanno una capacità economica così inferiore anche alla Kern?
Forse dovresti preoccuparti di leggere bene i post e di chiederti se il tuo interlocutore sia qualcuno che i corridori e le categorie le conosce invece di credere di parlare col primo scemo che passa.
Forse non hai capitu che non eri tu il mio interlocutore......ho letto che parlavi di Piccolo ed eravamo pure sulla stessa linea di pensiero,mentre non lo siamo sulla scelta della squadra,poi per carità meglio quella che nienteFragonard ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 21:52Forse dovresti preoccuparti di leggere bene i post e di chiederti se il tuo interlocutore sia qualcuno che i corridori e le categorie le conosce invece di credere di parlare col primo scemo che passa.
Io ho detto che se vai forte e ti fai notare, magari salta fuori una buona occasione come quella avuta da Piccolo. Successivamente ho anche detto che Piccolo dalla sua, oltre che il talento, ha anche l'età e l'entourage che ne cura gli interessi. Però evidentemente quando ho scritto questo devi esserti addormentato o ti sei distratto a guardare l'uccellino che si è posato sul davanzale della tua finestra.
P.S.: ti cito un altro fatto: Davide Viganò nel 2005 iniziò la stagione con l'Androni Giocattoli (quando ancora la squadra non era legata a Savio, era il periodo in cui ci correvano anche Marco Marcato, Paolo Bailetti e Lello Ferrara per intenderci), fede buoni risultati e da luglio passò a correre con la Quick Step. Se ti fai vedere e corri bene qualcuno che ti chiama può sempre saltare fuori.
Ho visto che ti sei rivolto a Simone ma Piccolo l'avevo citato io e siccome avevi detto che citarlo non ha senso, io ti ho spiegato che ho pure precisato che io non ho minimamente paragonato lui a Carboni, intendendo solo che a Giovanni magari potrebbe capitare una buona occasione se riuscisse a fornire un buon rendimento.
Io in effetti pensavo soprattutto alla squadra di Savio. Vedremo che mercato farà, ma temo che sia lui che Basso che i Reverberi - nel migliore dei casi - cercaranno qualche under o qualcuno tra chi corre nelle continental.Fragonard ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 21:44Forse dovremmo girare questa domanda ai vari team manager. Se la vediamo dal punto di vista dell' "operazione rilancio" la Drone Hopper poteva essere la soluzione più adatta, giacché Carboni è uno che sa correre anche all'attacco e quindi poteva fare ben comodo al team di Savio. Per la Eolo bisognerebbe capire che tipo di progetto hanno in mente, dato che nelle scorse settimane era emersa qualche perplessità anche qui dentro. La Bardiani ha dimostrato di essere aperta ai cavalli di ritorno (vedere Battaglin e Modolo) ma credo che si stia preoccupando soprattutto di garantirsi il futuro con il progetto degli Under, tuttavia bisognerebbe valutare anche se le due parti si sono lasciate bene.simociclo ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 20:43 Hai ragione sul fatto che la Kern è una bella realtà e che può essere un trampolino (e ovviamente anche sul fatto che se l'alternativa erano delle continental gli spagnoli sono un'ottima soluzione) ma io mi domando: e le professional italiane? A tutte credo che farebbe comodo un Carboni.... hanno una capacità economica così inferiore anche alla Kern?
Tra l'altro durante l'anno la questione dei nulla osta ha creato qualche problema e imbarazzo, giacché quando al Liberazione incontrai il DS di una delle nostre Professional, mi disse che loro corridori come Conci, Malucelli e compagnia cantante avevano ben pensato di prenderli ma che purtroppo in quel momento avevano le mani legate. Se poi non c'è stata voglia di aspettare o se le cose siano cambiate questo onestamente non lo so.
La Bardiani si è dimostrata aperta ai cavalli di ritorno, ma non così presto. In fondo Carboni ha lasciato la squadra da meno di un anno.Fragonard ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 21:44Forse dovremmo girare questa domanda ai vari team manager. Se la vediamo dal punto di vista dell' "operazione rilancio" la Drone Hopper poteva essere la soluzione più adatta, giacché Carboni è uno che sa correre anche all'attacco e quindi poteva fare ben comodo al team di Savio. Per la Eolo bisognerebbe capire che tipo di progetto hanno in mente, dato che nelle scorse settimane era emersa qualche perplessità anche qui dentro. La Bardiani ha dimostrato di essere aperta ai cavalli di ritorno (vedere Battaglin e Modolo) ma credo che si stia preoccupando soprattutto di garantirsi il futuro con il progetto degli Under, tuttavia bisognerebbe valutare anche se le due parti si sono lasciate bene.simociclo ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 20:43 Hai ragione sul fatto che la Kern è una bella realtà e che può essere un trampolino (e ovviamente anche sul fatto che se l'alternativa erano delle continental gli spagnoli sono un'ottima soluzione) ma io mi domando: e le professional italiane? A tutte credo che farebbe comodo un Carboni.... hanno una capacità economica così inferiore anche alla Kern?
Tra l'altro durante l'anno la questione dei nulla osta ha creato qualche problema e imbarazzo, giacché quando al Liberazione incontrai il DS di una delle nostre Professional, mi disse che loro corridori come Conci, Malucelli e compagnia cantante avevano ben pensato di prenderli ma che purtroppo in quel momento avevano le mani legate. Se poi non c'è stata voglia di aspettare o se le cose siano cambiate questo onestamente non lo so.
Certo Andrea e difatti la scelta è caduta su corridori che avevano già accumulato una certa esperienza nel professionismo, presi soprattutto per fare da chioccia ai giovani (tra l'altro Battaglin aveva parlato anche delle difficoltà avute per mettere a tacere qualche voce che sosteneva che non si allenasse più come prima e cose simili).andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 12 settembre 2022, 23:38 La Bardiani si è dimostrata aperta ai cavalli di ritorno, ma non così presto. In fondo Carboni ha lasciato la squadra da meno di un anno.