Parliamo di calcio
Re: Parliamo di calcio
1) Nelle precedenti partite l'Inter giocava con almeno tre giocatori offensivi.. (Palacio , Ricky e Guarin) con il Milan solo due
La squadra era bassissima con la linea a cinque attaccata al trio di centrocampisti difensivi
2) No il gioco son almeno 4 partite che è in calando
Concordo con te che bisogna giocare con due punte
Anche perche' se no Palacio a fine campionato sara' morto di fatica..
Io spero Milito se no Icardi
La squadra era bassissima con la linea a cinque attaccata al trio di centrocampisti difensivi
2) No il gioco son almeno 4 partite che è in calando
Concordo con te che bisogna giocare con due punte
Anche perche' se no Palacio a fine campionato sara' morto di fatica..
Io spero Milito se no Icardi
Certo che anche essere ricordato per un unico gol è un divertente sbocco per una carriera! In pratica di Minaudo non si sa altro, ma a distanza di 25 anni lui è ancora quello del gol nel derbynino58 ha scritto:l'1-0 siglato Minaudo.

Complimentissimi a Palacio, davvero un gol strepitoso il suo.

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Su Repubblica, più precisamente sul blog tenuto da Angelo Carotenuto e denominato "Il Puliciclone", è partita da qualche giorno una simpatica serie di racconti mondiali legati ai portieri, che presumo si protrarrà fino all'imminenza dei prossimi campionati del mondo. Il tutto si chiama "Il giro dei mondiali in 80 portieri".
Nella puntata di oggi (la terza) si parla di Gianpiero Combi, uno dei primi grandi portieri italiani, che vinse 5 scudetti consecutivi con la Juventus e il mondiale del 1934 giocando da capitano (e chi leggerà, noterà che quel mondiale neppure doveva giocarlo da protagonista):
http://carotenuto.blogautore.repubblica ... iere-lord/
Nelle puntate precedenti invece i protagonisti erano stati il portiere del Messico del 1930 Oscar Bonfiglio, che fu il primo a parare un calcio di rigore ai mondiali:
http://carotenuto.blogautore.repubblica ... re-parato/
e nella prima puntata assoluta Enrique Ballestrero, il portiere che a sorpresa si ritrovò a difendere i pali dell'Uruguay del 1930, la prima formazione campione del mondo della storia:
http://carotenuto.blogautore.repubblica ... -per-caso/
Nella puntata di oggi (la terza) si parla di Gianpiero Combi, uno dei primi grandi portieri italiani, che vinse 5 scudetti consecutivi con la Juventus e il mondiale del 1934 giocando da capitano (e chi leggerà, noterà che quel mondiale neppure doveva giocarlo da protagonista):
http://carotenuto.blogautore.repubblica ... iere-lord/
Nelle puntate precedenti invece i protagonisti erano stati il portiere del Messico del 1930 Oscar Bonfiglio, che fu il primo a parare un calcio di rigore ai mondiali:
http://carotenuto.blogautore.repubblica ... re-parato/
e nella prima puntata assoluta Enrique Ballestrero, il portiere che a sorpresa si ritrovò a difendere i pali dell'Uruguay del 1930, la prima formazione campione del mondo della storia:
http://carotenuto.blogautore.repubblica ... -per-caso/
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
È morto stanotte uno dei più forti di sempre, il grande Eusebio. 

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Campionato ormai finito
Roma molto deludente ieri (senza punte è dura vincere..)
Nel secondo tempo non credo abbia fatto un tiro in porta
Totti non pervenuto (a meta' tempo ho detto a mio fratello vedrai che uno tra Totti e De Rossi verra' espulso.. non mi son sbagliato)
Credo che la classifica finale sara' questa (spero di esser smentito) 1° Juve 2° Roma 3° Napoli 4° Fiorentina 5° Inter
Totti non pervenuto (a meta' tempo ho detto a mio fratello vedrai che uno tra Totti e De Rossi verra' espulso.. non mi son sbagliato)
Credo che la classifica finale sara' questa (spero di esser smentito) 1° Juve 2° Roma 3° Napoli 4° Fiorentina 5° Inter
romanisti rosiconi come al solito...
mai portieri in premier? ne vogliamo parlare...
sembra che centrare la porta sia già garanzia di segnare, al resto ci pensa il portiere avversario.
mamma mia, ma come fanno ad essere tutti così scarsi?

mai portieri in premier? ne vogliamo parlare...
sembra che centrare la porta sia già garanzia di segnare, al resto ci pensa il portiere avversario.
mamma mia, ma come fanno ad essere tutti così scarsi?

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tra Natale e Capodanno son stato quattro giorni a Londra..
Abbiamo fatto un salto anche a vedere una partita.. quella del West Ham (tifo veramente deludente.. non canta nessuno , biglietto un po caro)
Ho notato anch'io la scarsezza dei portieri e pure dei difensori
Vero che era West Ham - Wba ma sia tatticamente che tecnicamente sono da serie B in Italia (e da C , ventanni fa)
Premetto che non seguo mai la Premier in tv
Romanisti rosiconi ? perche' cos hanno detto ?
Abbiamo fatto un salto anche a vedere una partita.. quella del West Ham (tifo veramente deludente.. non canta nessuno , biglietto un po caro)
Vero che era West Ham - Wba ma sia tatticamente che tecnicamente sono da serie B in Italia (e da C , ventanni fa)
Romanisti rosiconi ? perche' cos hanno detto ?
diciamo che le squadre della cosiddetta metà destra della classifica rispecchiano ancora il modello di calcio inglese tutto fisico, corsa, lanci lunghi, poca tecnica e tattica quasi nulla. però di solito ne escono almeno partite divertenti perché raramente ci si addormenta a centrocampo.Winter ha scritto:Tra Natale e Capodanno son stato quattro giorni a Londra..
ovviamente discorso diverso per quella mezza premier che può permettersi giocatori forti davvero e allenatori che non siano macchiette.
sui portieri c'è un grosso problema generazionale dovuto al fatto che di inglesi di buon livello al momento ce ne sono giusto un paio in giro, la maggior parte delle squadre prende onesti mestieranti all'estero che già appunto non sono fenomeni di loro, ma soprattutto se si stirano un polpaccio o hanno l'influenza e deve giocare la riserva è un dramma sportivo. (e in tutto questo julio cesar ancora languisce fuori squadra al qpr)
Premesso che, avendo visto giocare spesso la Juventus ero sicurissimo che dopo il Napoli si sarebbe presa alla grande anche lo scalpo dei giallorossi,però credo che se la Roma è stata deludente un grosso merito io credo che si debba darla alla Juventus. Io ho delle mie personali convinzioni ma di allenatori bravi come Conte al giorno d'oggi in giro non ne vedo e vorrei sottolineare anche lo schiaffone morale dato dai bianconeri ai giallorossi anche sotto il profilo delle statistiche: la Roma fa 10 vittorie consecutive nelle prime 10 di campionato? La Juve dopo l'incredibile sconfitta di Firenze infila una serie uguale e centra la decima proprio lo scontro diretto. De Sanctis resta imbattuto per tot minuti? Fa lo stesso anche Buffon e riesce a superarlo, anche se di pochissimo mi pare. Poi dici Roma senza punte ma a me pare che ai giallorossi mancasse il solo Balzaretti, anzi per la prima volta Garcia si vantava di poter avere tutti gli attaccanti a disposizione.Winter ha scritto:Campionato ormai finito
Io però vorrei sottolineare la cosa che più di tutte ha permesso alla Juventus di schiantare la Roma cuocendola a fuoco lento col passare delle giornate: l'umiltà. L'ambiente giallorosso a chi segue il calcio è noto a tutti, si sa bene con che tifoseria si ha a che fare ed è normale che dopo un avvio fantastico ci si sia esaltati all'inverosimile e proprio da lì sono cominciati i problemi, con lo stesso Garcia che in qualche situazione ha iniziato a montarsi un po' troppo la testa. Inoltre l'alibi della mancanza di Totti è stata una scusa troppo facile nel periodo dei pareggi o delle vittorie risicate, dal momento che domenica sera nella gara più attesa nessuno ha notato in campo la presenza del numero 10 giallorosso (in compenso le sparate fatte alla vigilia le hanno notate tutti). Poi, guarda caso, con la squadra surclassata letteralmente nel gioco e nel punteggio si sono rivisti tipici atteggiamenti di alcuni giocatori che in situazioni di difficoltà psicologica spengono il cervello e finisco per complicare ancora di più la situazione. Dulcis in fundo se consideriamo che la Roma anche quest'anno non prende parte alle coppe europee ed ha accumulato già un simile distacco da una Juve che ha comunque dovuto spremere energie per tentare (invano) di qualificarsi in Champions, la sconfitta diventa ancora più significativa.
Tutto sommato (anche se ho qualche dubbio) questo ceffone servirà a tutto l'ambiente romanista, che adesso dovrà capire che se vorrà riprendere una marcia-scudetto ed approfittare di eventuali passi falsi degli avversari (non dimentichiamo che più avanti Juve e Napoli giocheranno in Europa League). Insomma bisogna parlare meno e lavorare di più (consiglio che forse servirebbe anche a qualche altro allenatore che come al solito parla più del dovuto).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Post passato purtroppo nell'indifferenza ma da sottoscrivere. Anche adesso, nonostante stia vivendo in pieno l'era di Cristiano Ronaldo, il più forte portoghese di sempre per me resta lui, senza se e senza ma.Basso ha scritto:È morto stanotte uno dei più forti di sempre, il grande Eusebio.
Secondo me invece non servirà a niente. Le prime 10 vittorie - non dico che siano state singolarmente casuali, ma di sicuro una serie del genere lo è per una squadra come la Roma attuale - hanno proiettato i giallorossi in una dimensione che non appartiene loro, quest'anno. Secondo me faticheranno moltissimo a difendere il terzo posto.Abruzzese ha scritto:Tutto sommato (anche se ho qualche dubbio) questo ceffone servirà a tutto l'ambiente romanista, che adesso dovrà capire che se vorrà riprendere una marcia-scudetto ed approfittare di eventuali passi falsi degli avversari (non dimentichiamo che più avanti Juve e Napoli giocheranno in Europa League). Insomma bisogna parlare meno e lavorare di più
È stato bello, per i tifosi, vivere almeno una metà di campionato col sogno di... poi la Juve ha spazzato tutto l'altra sera, ma francamente penso fossero in pochi a credere veramente che la Roma potesse vincere a Torino e riaprire la contesa. Per vincere lo scudetto, a sud di Torino, c'è stato bisogno di squadroni inenarrabili: riguardate la Roma di Capello e confrontatela con quella di Garcia, tutto apparirà molto chiaro. Sulle parole di Totti alla vigilia, è chiaro che in caso di riconosciuta inferiorità provi a motivare a mille i tuoi compagni: è una cosa che fa parte della tattica di gioco, non un discorso fatto tanto per. Però stavolta gli è andata malissimo

La Juve? Tra un mese avrà lo scudetto già in cassaforte, spero provi a vincere l'Europa League, mi piacerebbe vederla in finale a Torino. (Anche perché è l'unica possibilità che avrebbe per perdere la coppa in casa

Non sarei tanto sicuro che, presa nei singoli, la Roma scudettata fosse di un altro pianeta rispetto a quella attuale.... al netto di Batistuta, se consideriamo i restanti 10/11 penso che 4 o 5 giocatori della Roma di Garcia avrebbero trovato posto in quella di Capello. Era nel complesso più forte certo, evidentemente molto più squadra, aveva la mentalità vincente che Capello era riuscito ad inculcare, comunque non senza difficoltà. e poi c'era il Batistuta del girone d'andata, che da solo sposta l'ago della bilancia a favore di quella squadra.Admin ha scritto: Secondo me invece non servirà a niente. Le prime 10 vittorie - non dico che siano state singolarmente casuali, ma di sicuro una serie del genere lo è per una squadra come la Roma attuale - hanno proiettato i giallorossi in una dimensione che non appartiene loro, quest'anno. Secondo me faticheranno moltissimo a difendere il terzo posto.
È stato bello, per i tifosi, vivere almeno una metà di campionato col sogno di... poi la Juve ha spazzato tutto l'altra sera, ma francamente penso fossero in pochi a credere veramente che la Roma potesse vincere a Torino e riaprire la contesa. Per vincere lo scudetto, a sud di Torino, c'è stato bisogno di squadroni inenarrabili: riguardate la Roma di Capello e confrontatela con quella di Garcia, tutto apparirà molto chiaro. Sulle parole di Totti alla vigilia, è chiaro che in caso di riconosciuta inferiorità provi a motivare a mille i tuoi compagni: è una cosa che fa parte della tattica di gioco, non un discorso fatto tanto per. Però stavolta gli è andata malissimo .
Non credo che, attualmente, a sud di Torino e Milano sia indispensabile costruire un drem team per vincere un campionato... nel decennio scorso fu necessario allestire lo squadrone inenarrabile perche in quel periodo anche le altre squadre erano di un livello superiore: juve, milan, inter, lazio, parma erano senza alcun dubbio più forti di quelle attuali. erano tutte piu forti. Inutile ribadire di come e quanto il livello del campionato italiano si sia abbassato, ma proprio per questo la Roma attuale con due rinforzi adeguati (terzno sx e centravanti da 15 resti) e un ossatura di almeno un biennio, senza quindi rifondare la squadra ogni estate, potrebbe competere sino in fondo per lo scudetto. stesso discorso per il Napoli.
concordo sul fatto che i tre schiaffoni non serviranno a nulla. possono servire ad una grande squadra in appannamento per ritrovare stimoli e motivazioni (vedi juve a firenze), stiamo invece parlando di una squadra che per 4 mesi ha giocato un calcio super, oltre ogni previsione e direi oltre le proprie potenzialità. nel momento in cui qualche giocatore tira il fiato e arranca, diminuisce l'intensità di squadra e gli avversari non ti permettono più di puntare tutto sulle ripartenze, ecco che svanisce l'effetto novità e si torna nei ranghi. non dimentichiamo che, a fine agosto, tutti i pronostici sulla classifica finale davano juve, napoli, fiorentina, inter e lazio davanti alla Roma. indubbiamente è mutato lo scenario, i più non conoscevano strootman, non si pensava che de rossi tornasse a fare il de rossi, cosi come benatia, nessuno ma proprio nessuno avrebbe mai immaginato che un gervinho avrebbe potuto giocare ad alti livelli. l'asticella si è alzata e, senza giocare a nascondino come spesso accade quando si perde, è indubbio che se non dovessimo centrare la Champions sarebbe una delusione.
piccola parentesi sull'intervista rilasciata da Totti al messaggero. inopportuna, sotto tutti i punti di vista. Il Capitano ancora una volta si è dimostrato un pessimo comunicatore, sia nella forma che nei contenuti, passando ancora una volta per il solito romano spaccone e sbruffoncello. fuori luogo e immotivato il voler tirare in ballo la vecchia storia del 14 vs 11 quando si gioca a Torino.
non è questione di motivare e caricare i compagni, non è quello il modo. anzi, penso che l'effetto possa essere l'esatto contrario, quello di responsabilizzare eccessivamente i propri compagni, col rischio concreto di farli sovrastare dall'ansia di prestazione, costretti dalle parole del proprio capitano a dimostrare di essere più forti degli avversari oggettivamente più quotati.
Mi auguro che il Totti comunicatore torni in letargo da qui sino alla fine del campionato, e riprenda al più presto a giocare alla grande come ha fatto nelle ultime due stagioni.
forse avevo parlato troppo presto.. ormai è tornato ai livelli del Napoliquasar ha scritto:nel periodo a Reggio e Genova ha sempre avuto un atteggiamento corretto e rispettoso nei confronti di tutti. A Napoli è gradualmente peggiorato e ora a Milano sta raggiungendo dei livelli che neppure il peggior Capello ha mai sfiorato: sgarbato nei confronti dei cronisti (vedi siparietto a stadio sprint) e nei confronti dei colleghi (vedi la risposta piccata nei confronti di Mondonico), irrispettoso nei confronti degli avversari non riconoscendone mai i meriti e solite lamentele post partita riguardo all'arbitro di turno.Winter ha scritto:Strong ha scritto:
Ma Mazzarri lo conosci.. piange su tutto
personaggio pessimo, sotto tutti i punti di vista.
Ieri prestazione disastrosa , un tiro in porta , un centinaio di palloni sbagliati..
e lui parla dell'arbitro
Lo so il gol è colpa di Ranocchia pero' è difficile vincere delle partite giocando cosi' male..
Rosa molto limitata e con poca tecnica , cosi' vai poco lontano
Sono riusciti a perdere contro una Lazio orripilante.
Non c'erano proprio con la testa.
E, su questo, l'allenatore è il primo responsabile.
Poi l'ostinazione della punta unica.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
A me Mazzarri sta abbastanza antipatico: sempre a piangersi addosso, indirizzando le colpe dei suoi insucessi agli arbitri o a recriminare per non aver fatto gol nell'unico tiro in porta (quando magari gli avversari di palle gol ne hanno avute 15). Dice bene quasar, questo modo di fare è veramente irrispettoso nei confronti di avversari e dei tifosi.
Le colpe del momento infelice dell'Inter sono però principalmente di una società che gli ha messo a disposizione un organico veramente modesto. I vari Zanetti, Cambiasso, Samuel, Chivu, Milito ormai stanno vivendo la fase finale della loro carriera, esprimendosi a livelli che per alcuni di loro non sono neanche lontanament paragonabili ai tempi d'oro. Normale, visto che si parla di gente che ha superato da un bel pò i 30 anni...Il problema è che il ricambio generazionale tentato lo scorso anno è da considerare un fallimento senza appello e, nonostante la scorsa stagione sia stata pessima, quest'estate la campagna acquisti non è stata da meno.
In attacco Belfodil e Icardi hanno fatto parlare più di questioni extracalcistiche che di gol (3 reti totali messe a segno dai 2 in mezza stagione); con l'assenza prolungata di Milito il peso dell'attacco grava sulle spalle del solo Palacio, unico calciatore di un certo livello insieme ad Handanovic dell'intero organico.
A centrocampo Kovacic, per quanto talentuoso, sembra ancora immaturo mentre Taider non mi pare così all'altezza. Kuzmanovic, prelevato a gennaio dallo Stoccarda, è già fuori dal progetto.
Anche dietro di fenomeni non ne intravedo.
La cosa più preoccupante in tutto questo è che quelli che dovrebbero essere i miglior difensore e il miglior centrocampista, ovvero Ranocchia e Guarin, quotidianamente sono al centro di voci di mercato che li vorrebbero lontano dai nerazzurri. Il che può significa che non c'è l'intenzione di investire soldi freschi per migliorare la squadra ma l'intenzione è invece quella di vendere qualche pezzo buono per poi riutilizzare il ricavato per le operazioni in entrata. Il solito discorso di una coperta che è troppo corta e non mi sembra proprio che Thohir abbia intenzione di cacciare soldi per allungarla.
A ciò ovviamente si sommano anche le colpe di Mazzarri che non ha saputo dare uno straccio di gioco alla sua squadra, che insiste col giocare con una sola punta e che evidentemente non è riuscito neanche a lavorare sull'aspetto motivazionale considerando il tenore delle ultime prestazioni.
Nota: A questo punto della stagione, con una squadra assai simile a quella dello scorso anno, Mazzarri ha saputo mettere insieme 4 punti in meno rispetto a quelli che l'Inter di Stramaccioni aveva conquistato lo scorso anno dopo 18 giornate. Gli auspici per i nerazzurri sono tutt'altro che positivi...
Le colpe del momento infelice dell'Inter sono però principalmente di una società che gli ha messo a disposizione un organico veramente modesto. I vari Zanetti, Cambiasso, Samuel, Chivu, Milito ormai stanno vivendo la fase finale della loro carriera, esprimendosi a livelli che per alcuni di loro non sono neanche lontanament paragonabili ai tempi d'oro. Normale, visto che si parla di gente che ha superato da un bel pò i 30 anni...Il problema è che il ricambio generazionale tentato lo scorso anno è da considerare un fallimento senza appello e, nonostante la scorsa stagione sia stata pessima, quest'estate la campagna acquisti non è stata da meno.
In attacco Belfodil e Icardi hanno fatto parlare più di questioni extracalcistiche che di gol (3 reti totali messe a segno dai 2 in mezza stagione); con l'assenza prolungata di Milito il peso dell'attacco grava sulle spalle del solo Palacio, unico calciatore di un certo livello insieme ad Handanovic dell'intero organico.
A centrocampo Kovacic, per quanto talentuoso, sembra ancora immaturo mentre Taider non mi pare così all'altezza. Kuzmanovic, prelevato a gennaio dallo Stoccarda, è già fuori dal progetto.
Anche dietro di fenomeni non ne intravedo.
La cosa più preoccupante in tutto questo è che quelli che dovrebbero essere i miglior difensore e il miglior centrocampista, ovvero Ranocchia e Guarin, quotidianamente sono al centro di voci di mercato che li vorrebbero lontano dai nerazzurri. Il che può significa che non c'è l'intenzione di investire soldi freschi per migliorare la squadra ma l'intenzione è invece quella di vendere qualche pezzo buono per poi riutilizzare il ricavato per le operazioni in entrata. Il solito discorso di una coperta che è troppo corta e non mi sembra proprio che Thohir abbia intenzione di cacciare soldi per allungarla.
A ciò ovviamente si sommano anche le colpe di Mazzarri che non ha saputo dare uno straccio di gioco alla sua squadra, che insiste col giocare con una sola punta e che evidentemente non è riuscito neanche a lavorare sull'aspetto motivazionale considerando il tenore delle ultime prestazioni.
Nota: A questo punto della stagione, con una squadra assai simile a quella dello scorso anno, Mazzarri ha saputo mettere insieme 4 punti in meno rispetto a quelli che l'Inter di Stramaccioni aveva conquistato lo scorso anno dopo 18 giornate. Gli auspici per i nerazzurri sono tutt'altro che positivi...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ranocchia miglior difensore mi sembra un po' eccessivo.
Von Rock ? Nein, danke.
- Tranchée d'Arenberg
beh, rispetto all'organico dell'inter non mi sembra il peggiore. Semmai non sta rendendo come nelle aspettative, ma la sua valutazione (transfermarkt, che di solito è affidabilissimo) è la più alta tra i difensori nerazzurri. Gli altri non mi sembrano sti fenomeni...nino58 ha scritto:Ranocchia miglior difensore mi sembra un po' eccessivo.
Battere Strama nel girone di ritorno.. non sara' complicatoTranchée d'Arenberg ha scritto:
3 vittorie in tutto il giro di ritorno

La realta' è che mancano i soldi
La Casta si mangia il grosso del monte stipendi
In piu' c'e' la zavorra delle plusvalenze degli anni d'oro.. adesso bisogna pagarle
Bisognerebbe puntare sui giovani del settore giovanile.. ma la precedente gestione preferiva puntare sui vecchi (gli stessi che han ottenuto la ripresa degli allenamenti il 2 Gennaio , ultima squadra della serie A)
E.T. da quel che ho capito è venuto per guadagnare non per spendere
Quindi si compra solo se si vende
Guarin 15 ml + Ranocchia 10 ml
Potrebbero investirne una decina
2 per D'Ambrosio , un attaccante per 4-5 ml e altri 2-3 per un centrocampista
I nomi di Lavezzi , Lamela son belli ma c'e' lo scoglio dell'ingaggio (oltre i 2,5 ml l'Inter non puo' andare)
Nulla che cambi la stagione
Diciamo che non è un tecnico offensivistanino58 ha scritto:Sono riusciti a perdere contro una Lazio orripilante.

Adesso Milito è rientrato , Icardi ha risolto i suoi problemi fisici (Belfodil non lo considero)
Vediamo se schiererà le due punte..
- Tranchée d'Arenberg
D'accordo su tutto. Fare peggio di Stramaccioni nel girone di ritorno non è per nulla facileWinter ha scritto:Battere Strama nel girone di ritorno.. non sara' complicatoTranchée d'Arenberg ha scritto:
3 vittorie in tutto il giro di ritorno![]()
La realta' è che mancano i soldi
La Casta si mangia il grosso del monte stipendi
In piu' c'e' la zavorra delle plusvalenze degli anni d'oro.. adesso bisogna pagarle
Bisognerebbe puntare sui giovani del settore giovanile.. ma la precedente gestione preferiva puntare sui vecchi (gli stessi che han ottenuto la ripresa degli allenamenti il 2 Gennaio , ultima squadra della serie A)
E.T. da quel che ho capito è venuto per guadagnare non per spendere
Quindi si compra solo se si vende
Guarin 15 ml + Ranocchia 10 ml
Potrebbero investirne una decina
2 per D'Ambrosio , un attaccante per 4-5 ml e altri 2-3 per un centrocampista
I nomi di Lavezzi , Lamela son belli ma c'e' lo scoglio dell'ingaggio (oltre i 2,5 ml l'Inter non puo' andare)
Nulla che cambi la stagione

In generale c'è da dire che siete stati sfigati con questo passaggio di proprietà

Moratti si è sempre detto sicuro che Thohir sia la persona giusta, a me sinceramente non pare...anzi, da Juventino dico che è un ottimo presidente

Ha un problema al pube.Winter ha scritto: Icardi ha risolto i suoi problemi fisici
Ma anche noi.
Von Rock ? Nein, danke.
admin questo è diventato un td a luci rosse e non ci sono le emoticon adatte
puoi rimediare?
per quanto riguarda Moratti che ha detto che PSY è il presidente giusto per l'Inter non credo sia contestabile
non ha infatti specificato "per cosa" è l'uomo giusto, ed in questo caso è l'uomo giusto per ripianare i debiti che ha fatto lui
nel tentativo (più che riuscito) di portare l'inter sul tetto del mondo calcistico.
che poi la "fiammata" si sia esaurita velocemente è un'altra cosa

per quanto riguarda Moratti che ha detto che PSY è il presidente giusto per l'Inter non credo sia contestabile
non ha infatti specificato "per cosa" è l'uomo giusto, ed in questo caso è l'uomo giusto per ripianare i debiti che ha fatto lui
nel tentativo (più che riuscito) di portare l'inter sul tetto del mondo calcistico.
che poi la "fiammata" si sia esaurita velocemente è un'altra cosa

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Risposta esattaStrong ha scritto: non ha infatti specificato "per cosa" è l'uomo giusto, ed in questo caso è l'uomo giusto per ripianare i debiti che ha fatto lui
Moratti ormai non aveva piu' soldi da mettere ed è stato costretto a vendere
L'Inter non era in regola con nessun parametro del Fair Play finanziario
e aveva (anzi ha) una montagna di debiti
la tecnica è la solita quando si cede un giocatore lo si mette a bilancio tutto subito.. mentre l'acquisto lo si spalma su 5 anni..
Negli anni d'oro (1997 - 2005) Moratti ha speso piu' del PSG e del City perche' aveva i dividendi e la quotazione Saras dalla sua per ripianare
adesso la Saras non va bene e non ha piu' la forza per ripianare
Tra investimento e indebitamente ET ha speso circa 300 ml di euro , non mi sembra poco
Senza contare che nel prossimo bilancio dovra metterne altri 50 (15 li mettera' Moratti)
Tra 3 anni , limitando le spese (4,5 ml di euro per gli affitti delle case dei giocatori..) inizierando ad arrivare gli utili
Puntare sul settore giovanile
Campionato da 8-12 posto , pero' si sara' evitato il fallimento
Non son d'accordonino58 ha scritto:Ha un problema al pube.Winter ha scritto: Icardi ha risolto i suoi problemi fisici
Ma anche noi.
Aveva dei problemi fisici
Poi vero che se usasse meno Twitter risulterebbe piu' credibile
Pero' i giornalisti che seguono la squadra la situazione del giocatore la conoscono benissimo pero' preferiscono parlare dei Twit ecc
Se era in un'altra squadra di Milano..
Ieri c'e' stata la presentazione di Honda.. pare che verranno aerei pieni di giapponesi a Milano , record di Magliette ecc
Stessa cosa avevano detto su Kaka , ci saranno diecimila persone in piu' allo stadio come minimo (parlava di abbonati..)
Il Milan ha giocato in casa domenica.. c'erano 32mila persone (di cui 2mila Bergamaschi)..
Meno di quelle dell'anno scorso
Potere della tv e dei giornalisti amici
- Tranchée d'Arenberg
Il problema di fondo è che il fair play finanziario è una puttanata che non rispetta nessuno. Non si dovrebbe dare la possibilità a nessuna squadra di arrivare a questo punto, neanche se dietro hai una Saras che va a mille o se sei uno Sceicco in grado di pagare 200 mln per Messi e 100 per Pogba. Se il fair play finanziario fosse uno strumento serio, qualsiasi squadra che non rispetta alcuni dei parametri imposti verrebbe estromessa dalle coppe europee e allora a quel punto tutti dovrebbero adeguarsi. Invece ad oggi l'unica squadra che ha pagato è stato il Malaga (e forse qualche di 4a fascia) ma ad esempio le altre big spagnole che hanno fatto più debiti dell'Inter continuano ad indebitarsi senza problemi.Winter ha scritto:
Moratti ormai non aveva piu' soldi da mettere ed è stato costretto a vendere
L'Inter non era in regola con nessun parametro del Fair Play finanziario
e aveva (anzi ha) una montagna di debiti
la tecnica è la solita quando si cede un giocatore lo si mette a bilancio tutto subito.. mentre l'acquisto lo si spalma su 5 anni..
Negli anni d'oro (1997 - 2005) Moratti ha speso piu' del PSG e del City perche' aveva i dividendi e la quotazione Saras dalla sua per ripianare
adesso la Saras non va bene e non ha piu' la forza per ripianare
Tra investimento e indebitamente ET ha speso circa 300 ml di euro , non mi sembra poco
Senza contare che nel prossimo bilancio dovra metterne altri 50 (15 li mettera' Moratti)
Tra 3 anni , limitando le spese (4,5 ml di euro per gli affitti delle case dei giocatori..) inizierando ad arrivare gli utili
Puntare sul settore giovanile
Campionato da 8-12 posto , pero' si sara' evitato il fallimento
In Spagna le banche e lo stato garantisce per le squadre
L'UE gli ha detto stop.. vedremo
Sul resto non son d'accordo
Non essendo una lega a circuito chiuso con entrate gestite in blocco , mi sembra giusto che se uno ha voglia di spendere lo possa fare
Si criticano i trucchi di Psg o City (che mettono denaro nel sistema) ma non è che le nostre squadre non facciano la stessa cosa..
lo sponsor della Juve che versa 15 ml di euro all'anno di che gruppo fa parte ?
A bilancio Juve viene messa una cifra intorno ai 10 ml di euro per la sponsorizzazione dello stadio (e altre piccole cose)
ma lo stadio non ha ancora trovato lo sponsor ? eppure la societa Sportfive continua a pagare..
Sportfive del gruppo Lagardere amico degli Agnelli
Stessa cosa la tecnica della cessione del Brand.. entrate fasulle a societa' dello stesso gruppo
Nonostante queste tecniche la stessa Juve non è in attivo , anzi tuttaltro
Se si applica il Fair Play di squadre italiane si salverebbero prob l'Udinese e il Napoli..
Moratti e ET usano la scusa del FP perche' non hanno soldi (o non vogliono spenderli)
Se non vai in Europa (cosa molto probabile..) , non dipendi dai soldi Uefa , quindi nessuna penalizzazione
Non essendo una lega a circuito chiuso con entrate gestite in blocco , mi sembra giusto che se uno ha voglia di spendere lo possa fare
Si criticano i trucchi di Psg o City (che mettono denaro nel sistema) ma non è che le nostre squadre non facciano la stessa cosa..
A bilancio Juve viene messa una cifra intorno ai 10 ml di euro per la sponsorizzazione dello stadio (e altre piccole cose)
ma lo stadio non ha ancora trovato lo sponsor ? eppure la societa Sportfive continua a pagare..
Stessa cosa la tecnica della cessione del Brand.. entrate fasulle a societa' dello stesso gruppo
Se si applica il Fair Play di squadre italiane si salverebbero prob l'Udinese e il Napoli..
Moratti e ET usano la scusa del FP perche' non hanno soldi (o non vogliono spenderli)
Se non vai in Europa (cosa molto probabile..) , non dipendi dai soldi Uefa , quindi nessuna penalizzazione
il fair play finanziario dell'uefa, ammesso che si voglia davvero applicarlo prima o poi, è comunque facilmente aggirabile con le sponsorizzazioni amiche.
se si volesse fare un qualcosa di serio in questo senso bisognerebbe mettere un salary cap in stile nba, tipo 100 milioni per chi partecipa alle coppe europee. si può fare i furbi anche con il salary cap, però molto meno.
se si volesse fare un qualcosa di serio in questo senso bisognerebbe mettere un salary cap in stile nba, tipo 100 milioni per chi partecipa alle coppe europee. si può fare i furbi anche con il salary cap, però molto meno.
- Tranchée d'Arenberg
Mi parli della Juve perchè sono Juventino. Io se si fanno discorsi seri come quello che stiamo affrontando non ho nessun problema a dire che anche la Juve non ha i conti a posto e che anche tutte le tecniche che hai elencato sono dei mezzi per aggirare le regole. Ecco quindi che ti dico che le regole attuali sono delle buffonate che non servono a nulla. Certo, le italiane credo siano costrette a certi atteggiamenti dalle manovre delle squadre degli sceicchi o, peggio ancora, dalle spagnole che ricevono aiuti di stato e sono piene di debiti nei confronti dello stato fino al collo. Il doping finanziario non è troppo dissimile da quello farmaceutico.Winter ha scritto:In Spagna le banche e lo stato garantisce per le squadre
Se si vuole il modo per limitare, non dico eliminare, tutti gli artifici finanziari si trova. Basterebbe mettere un limite sui debiti e, secondo me, anche sulle ricapitalizzazioni. Forse, come dice dietzen, basterebbe semplicemente un salary cup.
Si ho citato la juve per quel motivo
d accordo sul salary cup pero meglio quello nfl , più equo
quello nba con franchise player e luxury tax crea disparità
c è pero il problema delle differenti tassazioni tra i vari paesi
d accordo sul salary cup pero meglio quello nfl , più equo
quello nba con franchise player e luxury tax crea disparità
c è pero il problema delle differenti tassazioni tra i vari paesi
A marzo si prendeva con 5 ml.. adesso ce ne voglion 4 volte tantoWinter ha scritto: Destro Roma 10 ml
Icardi Sampdoria 12 ml
Berardi Sassuolo 5 ml
Maa Nigeria 3 ml
piccolo particolare: se fosse andato all'inter, molto probabilmente oggi il suo valore sarebbe sempre 5 milioni. un attaccante ventenne che arriva in una big, quasi sempre fatica a trovare spazio. Il Destro del Siena o l'Icardi della Samp a mio avviso erano comunque più forti del Berardi attuale, eppure dopo due anni di Roma (lo scorso anno quasi sempre in panchina) il valore di Destro non è lievitato, anzi... stesso discorso per Icardi. Lo stesso Insigne è più o meno sugli stessi livelli di due anni fa. Giovinco dopo l'anno a Parma sembrava sul punto di compiere il definitivo salto di qualità, tornato a Torino è dato ormai per disperso. Conoscendo la scarsa propensione di Mazzarri a puntare sui giovani, credo che la stessa sorte sarebbe toccata a Berardi...Winter ha scritto:A marzo si prendeva con 5 ml.. adesso ce ne voglion 4 volte tantoWinter ha scritto: Destro Roma 10 ml
Icardi Sampdoria 12 ml
Berardi Sassuolo 5 ml
Maa Nigeria 3 ml
Concordo con quasar.
Icardi, oltre che perdere la testa verso ciò per cui vale la pena perderla, si è infortunato nel momento sbagliato, cioè insieme a Milito.
Icardi, oltre che perdere la testa verso ciò per cui vale la pena perderla, si è infortunato nel momento sbagliato, cioè insieme a Milito.
Von Rock ? Nein, danke.
Ma io ho molta fiducia su Icardi (al contrario di Belfodil)
Wanda è una che fa perdere la testa.. pero' non sta giocando per problemi fisici
Le poche partite in cui ha giocato , ha fatto vedere buoni sprazzi
Sperando che WM si decida a giocare con le due punte..
Quasar se a voi Destro non serve , noi ce lo riprendiamo volentieri , vi diamo Belfodil
Wanda è una che fa perdere la testa.. pero' non sta giocando per problemi fisici
Quasar se a voi Destro non serve , noi ce lo riprendiamo volentieri , vi diamo Belfodil
Mah, per me vale sempre il caro vecchio "Testa di giocatore buona solo per appendere cappello".
(Detto anche che la Wanda non misembra tutta questa gran fia..)
Belfodil chi?Winter ha scritto:Ma io ho molta fiducia su Icardi (al contrario di Belfodil)
Scambio alla pari Destro-Icardi? non ci penserei un attimo. anzi, dal momento che vi interessa, ci metterei pure Borriello. uno in cambio di due, tra l'altro sanissimi e pronti a giocare

immagino che il tuo livello sia molto più altodesmoblu ha scritto: (Detto anche che la Wanda non misembra tutta questa gran fia..)

i gusti sono gusti ma.....

Non facciamo gli schizzinosi, per favore.desmoblu ha scritto:Mah, per me vale sempre il caro vecchio "Testa di giocatore buona solo per appendere cappello".

Von Rock ? Nein, danke.
Dici..desmoblu ha scritto: (Detto anche che la Wanda non misembra tutta questa gran fia..)
http://interamala08.altervista.org/gall ... anda-nara/
se hai amiche cosi , da presentare.. vengo volentieri a trovarti

Ancora Borriello.. con il suo mega contratto , meglio di no. Vedrei bene un suo ritorno al Milanquasar ha scritto: Belfodil chi?
Scambio alla pari Destro-Icardi? non ci penserei un attimo. anzi, dal momento che vi interessa, ci metterei pure Borriello. uno in cambio di due, tra l'altro sanissimi e pronti a giocare
Su Icardi io ci credo
Idem su Destro , pero' uno scambio lo preferirei fare con Belfodil e ti do pure Pereira e Taider
non si può dire che non sia bella, ma nemmeno a me sembra così eccezionale... poi so gusti, eh... ma ad esempio la sorella mi sembra di ben altro livello.Winter ha scritto:Dici..desmoblu ha scritto: (Detto anche che la Wanda non misembra tutta questa gran fia..)
se hai amiche cosi , da presentare.. vengo volentieri a trovarti
Be pure io preferisco la sorella (anche lei stava con un nostro ex attaccante) , meno costruita
Pero' anche Wanda a qualche dote
Pero' anche Wanda a qualche dote

sono finte.Winter ha scritto:Dici..
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Be quello era chiaro (poi dopo 3 gravidanze..)
Meglio Zaira
http://sport.panorama.it/calcio/Dopo-Wa ... -non-mente
Meglio Zaira
http://sport.panorama.it/calcio/Dopo-Wa ... -non-mente
Un moderatore può cambiare titolo al thread? "Parliamo di bocce" potrebbe essere più adatto agli ultimi risvolti della discussione
(Scusate ragazze, non ho resistito)

(Scusate ragazze, non ho resistito)

chi è che parlava male di Gasperini? 

cech prova a fare il fenomeno, mourinho la prende con serenità. 

- Tranchée d'Arenberg
Fossi stato l'allenatore mi sarei incazzato per una giocata così rischiosa, però...però è stato proprio bravodietzen ha scritto:cech prova a fare il fenomeno, mourinho la prende con serenità.

- Tranchée d'Arenberg
Boh, io sono sorpreso e un pò incazzato. Pare che sia stato definito lo scambio alla pari Vucinic-Guarin. Secondo me la Juve ha fatto una cagata pazzesca perchè di Guarin non c'era proprio nessun bisogno. La Juve mi pare che sia una squadra che già ha una rosa ampia e ben definita. Se c'era proprio un reparto dove era utile intervenire si doveva comprare qualche estrerno forte in grado di saltare l'uomo e fare cross, non un altro centrocampista centrale che non so quale spazio possa trovare in una squadra dove ci sono già Pogba, Vidal, Pirlo e Marchisio. Vucinic da parte sua sia per l'arrivo del duo Tevez-Llorente sia per gli infortuni aveva giocato poco, ma poteva sempre tornare utile in caso di necessità (se Tevez si fa male chi gioca? Giovinco??).
Io in questa finestra di mercato mi sarei semplicemente limitato a mandare in prestito i vari De Ceglie, Motta e Bouy. Stop.
Ripeto, grande cazzata della Juve.
Io in questa finestra di mercato mi sarei semplicemente limitato a mandare in prestito i vari De Ceglie, Motta e Bouy. Stop.
Ripeto, grande cazzata della Juve.
I tifosi dell'Inter invece mugugnano perchè dicono : "Che senso ha cedere uno di 24 anni, bello tonico, per un ultratrentenne un po' acciaccato ?"
Vediamo chi ha fatto la fesseria peggiore.
Vediamo chi ha fatto la fesseria peggiore.
Von Rock ? Nein, danke.