Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto: Ah, comunque: se tu e/o altre persone come il tm della Lampre pensate che Cunego debba essere il leader al Valkenburg solo perché abbia vinto all'Amstel, allora, se siete puri d'animo, dovete concordare che Gasparotto parta davanti al nostro Francischiello (cit.). Quanto meno per meriti acquisiti

la stagione di Gasparotto è proseguita in modo a diro poco imbarazzante. grande primavera con vittoria e podio e poi il nulla assoluto. (prima e dopo)
può essere che si stia risparmiando per il mondiale in accordo con bettini ma è comunque strano che dal giro ad oggi non abbia praticamente corso.
L'unica corsa è stata il giro d'austria da cui si è ritirato....è abbastanza strano.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Principe ha scritto:Io francamente non capisco che c'è da ridere.
Innanzitutto qui nessuno sta ridendo di Cunego. Si stava giustamente ironizzando su un sito assolutamente inaffidabile, che, pensa un po', si credeva tu avessi segnalato per scherzo.
Quindi si rideva con te. Invece adesso salta fuori che parli sul serio? Ok, allora siamo costretti a ridere di te... :diavoletto:

(se volete, vi racconto anche da dove saltano fuori gli strafalcioni di quella ignobile pagina web: si tratta di una copiatura di erroracci riportati sul sito della Gazzetta dello Sport qualche anno fa. Esattamente gli stessi, mi pare prima del Giro 2007. Avevo anche scritto alla Gazzetta, e gli errori erano stati corretti. Si vede che i furbacchioni invece si sono tenuti, copiandola e persino aggiornandola con altri errori, la pagina sbagliata... ;) )
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Bitossi ha scritto:
Innanzitutto qui nessuno sta ridendo di Cunego. Si stava giustamente ironizzando su un sito assolutamente inaffidabile, che, pensa un po', si credeva tu avessi segnalato per scherzo.
Quindi si rideva con te. Invece adesso salta fuori che parli sul serio? Ok, allora siamo costretti a ridere di te... :diavoletto:
Risus abundat in ore stultorum...
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
Basso ha scritto: Ah, comunque: se tu e/o altre persone come il tm della Lampre pensate che Cunego debba essere il leader al Valkenburg solo perché abbia vinto all'Amstel, allora, se siete puri d'animo, dovete concordare che Gasparotto parta davanti al nostro Francischiello (cit.). Quanto meno per meriti acquisiti

la stagione di Gasparotto è proseguita in modo a diro poco imbarazzante. grande primavera con vittoria e podio e poi il nulla assoluto. (prima e dopo)
può essere che si stia risparmiando per il mondiale in accordo con bettini ma è comunque strano che dal giro ad oggi non abbia praticamente corso.
L'unica corsa è stata il giro d'austria da cui si è ritirato....è abbastanza strano.
Invece quella di Cuneghin/Mancebo e sottolineo il secondo nome, perché in questo caso è importante, quest'anno è stata un susseguirsi di *acuti*. L'ò già scritto più volte, ma forse "repetita iuvant". Se avesse onorato la Freccia Vallone, come avrebbe dovuto, visto cke la Lampre è una squadra W.T. quest'anno avrebbe *zero* nella colonna delle vittorie. E tu ci vorresti convincere che ha più meriti di Gasparotto che succede a Rebellin quale vincitore italiano di una classica, dopo ... anni. E anche il mondiale è una classica di solito, con l'eccezione di Zolder e Copenaghen. :(
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Principe ha scritto:
Bitossi ha scritto:
Risus abundat in ore stultorum...
Infatti tu l'ài ben stampato sull'avatar. :crazy: :diavoletto: :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Principe

lemond ha scritto:
Principe ha scritto: Infatti tu l'ài ben stampato sull'avatar. :crazy: :diavoletto: :crazy:
Come ci insegna Verdone c'è differenza tra riso ( :diavoletto: ) e sorriso ( :) )...
Strong

lemond ha scritto:
Strong ha scritto:

Invece quella di Cuneghin/Mancebo e sottolineo il secondo nome, perché in questo caso è importante, quest'anno è stata un susseguirsi di *acuti*. L'ò già scritto più volte, ma forse "repetita iuvant". Se avesse onorato la Freccia Vallone, come avrebbe dovuto, visto cke la Lampre è una squadra W.T. quest'anno avrebbe *zero* nella colonna delle vittorie. E tu ci vorresti convincere che ha più meriti di Gasparotto che succede a Rebellin quale vincitore italiano di una classica, dopo ... anni. E anche il mondiale è una classica di solito, con l'eccezione di Zolder e Copenaghen. :(
io non voglio convincere nessuno infatti ho solo fatto una riflessione sulla stagione del Gaspa.
Praticamente nulla a parte quei 3gg in primavera. :boh:
E poi è strano che non abbia più praticamente corso da fine maggio ad oggi
anzi a veder bene ha corso sia in austria che in polonia (ritirato in tutte e due le occasioni)

Caro lemond io non faccio parte dell'ampia cerchia dei CT italiani che contestano qualsiasi tipo di convocazione per me può convocare chi vuole.
In linea di massima sono sempre i migliori (il fenomeno non è mai stato lasciato a casa)
la corsa me la guardo con gusto e mi godo sia i nostri che gli altri.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bitossi

Principe ha scritto:Risus abundat in ore stultorum...
A me pare molto più stolto affidarsi, per sostenere tesi già di per sé deliranti, ad un sito palesemente incompetente (naturalmente il Giro del 1940 lo vinse Bartali, e per i motivi che ho spiegato... :diavoletto: ), piuttosto che cogliere l'occasione per farsi due risate.

Ma , come al solito, è questione di punti di vista, anche se l'episodio potrebbe dire molto sull'inaffidabilità della rete, e sui rischi di ' boccalonaggine' di alcuni utenti. ;)

(Prince, t'ho pure spiegato da dove arrivano quegli strafalcioni; perché insisti nel collezionare figuracce, quando invece c'era modo di scherzare insieme in santa pace?)
Immagine
Principe

Bitossi ha scritto:
Principe ha scritto:Risus abundat in ore stultorum...
A me pare molto più stolto affidarsi, per sostenere tesi già di per sé deliranti, ad un sito palesemente incompetente (naturalmente il Giro del 1940 lo vinse Bartali, e per i motivi che ho spiegato... :diavoletto: ), piuttosto che cogliere l'occasione per farsi due risate.

Ma , come al solito, è questione di punti di vista, anche se l'episodio potrebbe dire molto sull'inaffidabilità della rete, e sui rischi di ' boccalonaggine' di alcuni utenti. ;)

(Prince, t'ho pure spiegato da dove arrivano quegli strafalcioni; perché insisti nel collezionare figuracce, quando invece c'era modo di scherzare insieme in santa pace?)
Tu fai parte dell'Italia che chiacchiera, che spreca e che ruba le vittorie ai corridori onesti per assegnarle ai dopati :sherlock:
held

Messaggio da leggere da held »

Intervengo ma senza intromettermi nella vostra "disputa" :D solamente per dire che ieri su raisport2 hanno fatto vedere la tappa di Bormio al Giro 2004, è vero la concorrenza non era stellare ma nemmeno così malaccio, ad ogni modo la cosa che subito salta all'occhio è la differenza fra il corridore del 2004 e quello di oggi, due corridori completamente differenti!! Accidenti che peccato... :(
Bitossi

Principe ha scritto:Tu fai parte dell'Italia che chiacchiera, che spreca e che ruba le vittorie ai corridori onesti per assegnarle ai dopati :sherlock:
Però i monologhi interiori non dovrebbero essere sbandierati così, ai quattro venti.
Un po' di privacy, lo dico a tua tutela.
Poi sinceramente trovo questa autocritica un po' eccessiva: sii meno severo con te stesso! E' vero che a te succede un po' più spesso che agli altri, ma capita a tutti di prendere delle cantonate... :diavoletto:
Immagine
Principe

Bitossi ha scritto:
Principe ha scritto:Tu fai parte dell'Italia che chiacchiera, che spreca e che ruba le vittorie ai corridori onesti per assegnarle ai dopati :sherlock:
Però i monologhi interiori non dovrebbero essere sbandierati così, ai quattro venti.
Un po' di privacy, lo dico a tua tutela.
Poi sinceramente trovo questa autocritica un po' eccessiva: sii meno severo con te stesso! E' vero che a te succede un po' più spesso che agli altri, ma capita a tutti di prendere delle cantonate... :diavoletto:
Io faccio parte dell'Italia che lavora, che produce, che risparmia e che vuole premiare le persone oneste. :trofeo:
peek

Messaggio da leggere da peek »

Principe, ma Cuneghin corre domani a Camaiore o rientra direttamente a San Sebastian?
Strong

peek ha scritto:Principe, ma Cuneghin corre domani a Camaiore o rientra direttamente a San Sebastian?
san sebastian

ormai camaiore è una corsa per gente come di luca, di corrado, rebellin, pasqualon
lemond

Strong ha scritto:
peek ha scritto:Principe, ma Cuneghin corre domani a Camaiore o rientra direttamente a San Sebastian?
san sebastian

ormai camaiore è una corsa per gente come di luca, di corrado, rebellin, pasqualon
Tutta gente superiore a Cuneghin :D in questo momento almeno. Mentre a San Sebastian, se anche non si vede come gli altri anni, nessuno se ne accorge. :diavoletto:
Infatti mi ricordo sempre di un anno in cui lui era stato staccato, come sempre, in salita e non era nel gruppo principale, ma Cassani e ... contnuavano a nominarlo fra i primi. :crazy:

P.S.

Poi che significa rientra, ha già corso in luglio, no?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Principe ha scritto:Io faccio parte dell'Italia che lavora, che produce, che risparmia e che vuole premiare le persone oneste. :trofeo:
Vieni, Prince :D :crazy: :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
Strong ha scritto:
san sebastian

Tutta gente superiore a Cuneghin :D in questo momento almeno. Mentre a San Sebastian, se anche non si vede come gli altri anni, nessuno se ne accorge. :diavoletto:
Infatti mi ricordo sempre di un anno in cui lui era stato staccato, come sempre, in salita e non era nel gruppo principale, ma Cassani e ... contnuavano a nominarlo fra i primi. :crazy:

P.S.

Superiori forse no, visto che 2 non li ho neanche ben presenti, però non si può dire che Cunego sia di un'altra categoria rispetto alle corse del calendario italiano, anche considerando che 3 delle 4 vittorie ottenute nell'ultimo triennio sono arrivate proprio in queste gare...

Comunque a S.Sebastian fa bene a partecipare visto che negli ultimi anni s'è rivelata una corsa dal pronostico apertissimo, con qualche sorpresona...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
eliacodogno

Principe ha scritto:Finalmente qualcuno ha iniziato veramente a riscrivere le classifiche e a dare a Cesare ciò che è di Cesare: http://www.bikenews.it/2012/GIRO/ALBO%20STORIA.htm
Ecco, ho aperto con calma e sulla sinistra della pagina ci sono i link agli ultimi Giri. Sopra "Giro 2006" campeggia la faccia di Basso. Apro e dopo una serie di titoloni su Ivan si legge sopra la faccia di Cunego: "Si è conclusa la corsa rosa: Cunego 4°")

http://www.bikenews.it/2006/GIRO/TAPPE/21/tappa.htm

Il caso si complica... :uhm:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

lemond

eliacodogno ha scritto:Superiori forse no, visto che 2 non li ho neanche ben presenti,
Nemmeno io, mai sentiti dire, ma che importa. :D :D :D Probabilmente correranno nella Colnago.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

peek

lemond ha scritto: P.S.

Ha fatto una sgambata al Rubinetterie per onor di firma, ma poi è andato a fare lavoro in altura e mi sa che quando torna giù per voi ci sarà ben poco da ridere ...
Principe

peek ha scritto:

Ha fatto una sgambata al Rubinetterie per onor di firma, ma poi è andato a fare lavoro in altura e mi sa che quando torna giù per voi ci sarà ben poco da ridere ...
Esattamente. Quando scenderà in campo l'Italia che si allena, quella che pensa soltanto a sfottere dovrà battere in ritirata... :diavoletto:
lemond

Principe ha scritto:
peek ha scritto:

Esattamente. Quando scenderà in campo l'Italia che si allena, quella che pensa soltanto a sfottere dovrà battere in ritirata... :diavoletto:
E chi sarebbe codesta Italia che trema all'idea che ritorni in campo il Cannibale. In luglio quindi mi confermate che ha fatto più o meno come in giungno, dove le sgambate per onor di firma furono soltanto un po' di più? :champion:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Per non rovinare ulteriormente il topic su Valkenburg (e anche per far tornare su questo thread) riporto delle affermazione lette di là:
Principe ha scritto:Guarda che a Valkemburg gli avversari saranno gente come Gilbert, Valverde, Sanchez, Evans, Froome, Sagan... gente che ha vinto GT, monumento, mondiali, medaglie olimpiche
Sapresti dirmi l'ultima volta che il nostro Principino ha battuto uno di questi avversari? Ok, ti aiuto (anche perché dovresti risalire all'età della pietra): l'ultima volta che il nostro ha vinto davanti a uno degli atleti da te citati risale all'Amstel '08: inutile considerare il Lombardia '08 perché il livello dei vinti è di bassissimo livello per essere un Monumento (Brajkovic, Uran, Visconti e Kroon la top 5, con i primi due lontani parenti degli attuali). :pomodoro:
Principe ha scritto:Cunego corre sempre per vincere le corse più importanti al mondo
E la Sanremo quest'anno? No, perché non mi sembra di averlo visto davanti, eppure veniva da una discreta Parigi-Nizza; forse la Sanremo non è importante come la Japan Cup, mi dirai tu, e potrà tornare al suo antico splendore solo spostando l'arrivo a Montecarlo :crazy:
Principe ha scritto:Non vedo perchè le vittorie ottenute 5 o 6 mesi prima del mondiale debbano essere rilevanti e quelle ottenute qualche anno fa no
Quindi il nostro capitano, in base ai tuoi "dati", dovrebbe essere Di Luca: ha vinto un Gt, ha vinto Liegi, Lombardia, Amstel e Freccia. Oppure Rebellin, anche se ha la "pecca" di aver fatto al massimo un 6° posto al Giro. :old:
Principe ha scritto:Anzi, ti direi quasi che aver avuto un picco a luglio rende praticamente impossibile averne un altro a settembre se hai 22 anni
Quindi possiamo già lasciare fuori dalla lotta per Sagan, che ha avuto picchi in tutto l'anno :crazy: :crazy: :crazy:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
peek ha scritto:

Si allena a St.Moritz ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Basso ha scritto:
Principe ha scritto:Guarda che a Valkemburg gli avversari saranno gente come Gilbert, Valverde, Sanchez, Evans, Froome, Sagan... gente che ha vinto GT, monumento, mondiali, medaglie olimpiche
Sapresti dirmi l'ultima volta che il nostro Principino ha battuto uno di questi avversari? Ok, ti aiuto (anche perché dovresti risalire all'età della pietra): l'ultima volta che il nostro ha vinto davanti a uno degli atleti da te citati risale all'Amstel '08: inutile considerare il Lombardia '08 perché il livello dei vinti è di bassissimo livello per essere un Monumento (Brajkovic, Uran, Visconti e Kroon la top 5, con i primi due lontani parenti degli attuali). :pomodoro:
Nel 2008 a Varese e nel 2009 a Mendrisio mi pare che se ne è messi dietro parecchi. Stesso discorso alla Vuelta 2009. Al Tour l'anno scorso e al Giro quest'anno non mi pare che abbia sfigurato e sia arrivato dietro tutti i favoriti del mondiale di Valkemburg. Quest'anno all'Amstel poi è stato vittima di un kamikaze altrimenti avrebbe vinto sicuramente dato che aveva battezzato la ruota giusta. Alla LBL ha avuto un problema meccanico nel momento topico.
Basso ha scritto:
Principe ha scritto:Cunego corre sempre per vincere le corse più importanti al mondo
E la Sanremo quest'anno?
Certo, ha snobbato anche la Gand... ti devo spiegare il perchè?
Basso ha scritto:
Principe ha scritto:Non vedo perchè le vittorie ottenute 5 o 6 mesi prima del mondiale debbano essere rilevanti e quelle ottenute qualche anno fa no
Quindi il nostro capitano, in base ai tuoi "dati", dovrebbe essere Di Luca: ha vinto un Gt, ha vinto Liegi, Lombardia, Amstel e Freccia. Oppure Rebellin, anche se ha la "pecca" di aver fatto al massimo un 6° posto al Giro. :old:
Se non fossero stati squalificati per doping, non avessero quasi 80 anni in 2 e non fossero stati tirati in ballo in quasi tutte le inchieste di doping degli ultimi 10 anni sarebbero due ottimi candidati.
Basso ha scritto:
Principe ha scritto:Anzi, ti direi quasi che aver avuto un picco a luglio rende praticamente impossibile averne un altro a settembre se hai 22 anni
Quindi possiamo già lasciare fuori dalla lotta per Sagan, che ha avuto picchi in tutto l'anno :crazy: :crazy: :crazy:
Assolutamente sì. Poi, certo... :sherlock:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Principe ha scritto:Nel 2008 a Varese e nel 2009 a Mendrisio mi pare che se ne è messi dietro parecchi. Stesso discorso alla Vuelta 2009. Al Tour l'anno scorso e al Giro quest'anno non mi pare che abbia sfigurato e sia arrivato dietro tutti i favoriti del mondiale di Valkemburg. Quest'anno all'Amstel poi è stato vittima di un kamikaze altrimenti avrebbe vinto sicuramente dato che aveva battezzato la ruota giusta. Alla LBL ha avuto un problema meccanico nel momento topico.
Quindi l'importante è arrivare ottavi (Mendrisio '09): e comunque, da quelli da te citati (Froome, Valverde, Evans, Gilbert, Sagan, Sanchez), uno (Sagan) non c'era, Evans ha vinto, Sanchez ha chiuso quarto, Gilbert è arrivato sesto, con Valverde arrivato nono e Froome (corridore migliorato nell'ultimo biennio). Se per te essersene messo dietro 2 su 5 di presenti vuol dire "parecchi", bè, non posso che consigliarti un bel vocabolario :help:
Principe ha scritto: Certo, ha snobbato anche la Gand... ti devo spiegare il perchè?
A Sanremo c'era, alla Gand no; io riporto solo le tue parole: sai solo odiare Cunego :pomodoro:
Principe ha scritto:Se non fossero stati squalificati per doping, non avessero quasi 80 anni in 2 e non fossero stati tirati in ballo in quasi tutte le inchieste di doping degli ultimi 10 anni sarebbero due ottimi candidati.
Ti ricordo: Cunego è nella stessa situazione del da te odiato Ballan, ma nessuno qui sul forum gli imputa qualcosa. Gli si imputa solo la metamorfosi rispetto al 2004. Ah, e tra parentesi, a Mantova non sono stati rinviati a giudizio né Di Luca né Rebellin. :carta: Sperando che Ballan, Cunego e tutti gli altri escano senza macchia.

Essendo un avvocato, dovresti ben difendere la tua parte; mi pare che, in questo umile "foro" virtuale, tu stia solo facendo danni all'immagine di Francischiello. Fa come peek, ad esempio, che è un bravo forumista che tifa, senza avere le fette di prosciutto negli occhi, il principino. :hippy:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Principe

Basso ha scritto:
Principe ha scritto:Nel 2008 a Varese e nel 2009 a Mendrisio mi pare che se ne è messi dietro parecchi. Stesso discorso alla Vuelta 2009. Al Tour l'anno scorso e al Giro quest'anno non mi pare che abbia sfigurato e sia arrivato dietro tutti i favoriti del mondiale di Valkemburg. Quest'anno all'Amstel poi è stato vittima di un kamikaze altrimenti avrebbe vinto sicuramente dato che aveva battezzato la ruota giusta. Alla LBL ha avuto un problema meccanico nel momento topico.
Quindi l'importante è arrivare ottavi (Mendrisio '09): e comunque, da quelli da te citati (Froome, Valverde, Evans, Gilbert, Sagan, Sanchez), uno (Sagan) non c'era, Evans ha vinto, Sanchez ha chiuso quarto, Gilbert è arrivato sesto, con Valverde arrivato nono e Froome (corridore migliorato nell'ultimo biennio). Se per te essersene messo dietro 2 su 5 di presenti vuol dire "parecchi", bè, non posso che consigliarti un bel vocabolario :help:
I risultati dicono che negli ultimi 2 mondiali simili a quello di Valkemburg Cunego è arrivato una volta secondo (dietro un compagno di squadra...) e una volta ottavo. Una volta si è messo dietro tutti i migliori e la volta dopo è arrivato con loro. Poi, fate come vi pare. Convincere uno che si è scelto "Basso" come nickname ed è di Vicenza (che voi odiate quelli di Verona) del fatto che Cunego è di gran lunga la migliore scelta possibile come capitano della nazionale è praticamente impossibile... non ti convinci neanche di fronte all'evidenza dei numeri...
Basso ha scritto:
Principe ha scritto: Certo, ha snobbato anche la Gand... ti devo spiegare il perchè?
A Sanremo c'era, alla Gand no; io riporto solo le tue parole: sai solo odiare Cunego :pomodoro:
La Sanremo è una classica per velocisti... ma che doveva fare Cunego? Ha sempre detto che la Sanremo non è una corsa per lui. Ma che vuoi? Forse il percorso del mondiale di quest'anno è come la Sanremo???? Io non lo so... non capisco perchè dovete fare per forza polemiche contro Cunego... ora il problema è che non ha vinto la Sanremo... mha. :boh: ..
Basso ha scritto:
Principe ha scritto:Se non fossero stati squalificati per doping, non avessero quasi 80 anni in 2 e non fossero stati tirati in ballo in quasi tutte le inchieste di doping degli ultimi 10 anni sarebbero due ottimi candidati.
Ti ricordo: Cunego è nella stessa situazione del da te odiato Ballan
Leggi qui: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... &cod=38449 Su Cunego c'è soltanto un'intercettazione indiretta in cui, tra l'altro, gli interlocutori si lamentano del fatto che Cunego non si dopasse...
Basso ha scritto: Essendo un avvocato, dovresti ben difendere la tua parte; mi pare che, in questo umile "foro" virtuale, tu stia solo facendo danni all'immagine di Francischiello. Fa come peek, ad esempio, che è un bravo forumista che tifa, senza avere le fette di prosciutto negli occhi, il principino. :hippy:
Premesso che non ho capito perchè dovrei fare l'avvocato di Cunego... è lo sport principale di questo forum attaccare Cunego... non ho capito perchè io non posso fare quello che fate tutti voi... A ogni modo, se Cunego è da anni uno dei ciclisti più pagati al mondo pur non vincendo una corsa importante dalla Vuelta 2009, il merito è anche vostro che non parlate d'altro e mantenete sempre altissima l'attenzione mediatica su di lui. Nello specifico, poi, secondo me qualcuno di voi ci guadagna pure qualcosa a parlar male di Cunego... quindi mi pare un business che conviene a tutti quanti :diavoletto: Ovvio, poi, che chi lo fa a gratis è alquanto fesso :diavoletto:
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

lo "sport principale" (sempre che si possa definire così) non è attaccare cunego, ma smentire le cose che principe scrive su cunego.
sono due cose diverse.
Principe

jumbo ha scritto:lo "sport principale" (sempre che si possa definire così) non è attaccare cunego, ma smentire le cose che principe scrive su cunego.
sono due cose diverse.
:pinocchio:
jumbo

pensa come ti pare, ma per me è così, e leggendo gli altri interventi, direi per quasi tutti.
Principe

jumbo ha scritto:pensa come ti pare, ma per me è così, e leggendo gli altri interventi, direi per quasi tutti.
Caro jumbo, libera il tuo cuore dall'odio e dall'invidia nei confronti di Cunego e impara anche tu ad apprezzarlo, ancora prima che come corridore, come uomo giusto e onesto.
jumbo

come uomo non lo conosco e quindi non posso dire niente.
come corridore quest'anno ho apprezzato alcune sue azioni al giro, in particolare allo stelvio. rimane il rammarico di vederlo puntare sempre ai piazzamenti e non alle vittorie. proprio perchè ormai 32enne e ben stipendiato, potrebbe anche iniziare a fregarsene dei punti wt e cercare di ritornare a vincere qualcosa.
Principe

jumbo ha scritto:come uomo non lo conosco e quindi non posso dire niente.
come corridore quest'anno ho apprezzato alcune sue azioni al giro, in particolare allo stelvio. rimane il rammarico di vederlo puntare sempre ai piazzamenti e non alle vittorie. proprio perchè ormai 32enne e ben stipendiato, potrebbe anche iniziare a fregarsene dei punti wt e cercare di ritornare a vincere qualcosa.
Così poi la Lampre retrocede in serie B... Appunto perchè Damiano è un grande uomo non si sogna neanche di fare una cosa del genere e dare le spalle a Saronni e ai Galbusera che gli hanno sempre dimostrato grande apprezzamento.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto:
Così poi la Lampre retrocede in serie B... Appunto perchè Damiano è un grande uomo non si sogna neanche di fare una cosa del genere e dare le spalle a Saronni e ai Galbusera che gli hanno sempre dimostrato grande apprezzamento.
e quindi al mondiale cosa fa?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

cauz. ha scritto:
Principe ha scritto:
e quindi al mondiale cosa fa?
Darà comunque tutto quello che ha per onorare al meglio la maglia azzurra e dare lustro alla patria. Se poi c'è lo slot...
eliacodogno

Principe ha scritto:I risultati dicono che negli ultimi 2 mondiali simili a quello di Valkemburg (*) Cunego è arrivato una volta secondo (dietro un compagno di squadra...) e una volta ottavo. Una volta si è messo dietro tutti i migliori e la volta dopo è arrivato con loro.
A Mendrisio è arrivato con chi? Mi sa che non ti ricordi bene lo svolgimento della corsa, con Damiano al gancio da quando Cancellara ha portato il primo attacco. Poi che non tutti i migliori l'abbiano staccato è anche vero (e meno male, visto che partiva da favorito) ma mi pare che avesse perso le ruote di altri 3-4 (Evans, Cancellara, JRO, Sanchez...)
Principe ha scritto:La Sanremo è una classica per velocisti... ma che doveva fare Cunego?
Poteva fare come Gerrans per esempio che velocista non è... :bici:

(*) allo scopo di perorare la causa di "Cunego for... leader" scriviamo almeno correttamente ValkeNburg :cincin:

lemond

Principe ha scritto:I risultati dicono che Cunego è arrivato una volta ottavo.
Quella di Mendrisio fu una "débâcle" totale per lui e per la nazionale italiana che, purtroppo, fu impostata tutta per costui. Un po' come l'anno scorso con Bennati. Il Cuneghin stette tutto il giorno sulle ruote ad aspettare che lo staccassero e ... all'ultimo giro infatti ci riuscì. Se fossi nazionalista direi che in quanto italiani, dovremmo vergognarci di essere rappresentati da un simile atleta che si fa ridere dietro da tutti gli altri, quando ad es. prova (in altra gara) a fare lo scatto del ... morto. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Per questioni sportive non parlerei proprio di vergogna e vergognarsi, Carlo. Non esageriamo :)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
peek

Principe ha scritto: Darà comunque tutto quello che ha per onorare al meglio la maglia azzurra e dare lustro alla patria. Se poi c'è lo slot...
Vabbé ma allora vendi patacche. E' inutile star qui a fare sofisticati ragionamenti con te se dopo te ne vieni fuori con questa cagata dello slot.
Facciamo che se vince Cuneghin è regolare e se perde è perché c'è lo slot e qui mi sembra che si possa concludere la nostra discussione.
Principe

lemond ha scritto:
Principe ha scritto:I risultati dicono che Cunego è arrivato una volta ottavo.
Quella di Mendrisio fu una "débâcle" totale per lui e per la nazionale italiana che, purtroppo, fu impostata tutta per costui. Un po' come l'anno scorso con Bennati. Il Cuneghin stette tutto il giorno sulle ruote ad aspettare che lo staccassero e ... all'ultimo giro infatti ci riuscì. Se fossi nazionalista direi che in quanto italiani, dovremmo vergognarci di essere rappresentati da un simile atleta che si fa ridere dietro da tutti gli altri, quando ad es. prova (in altra gara) a fare lo scatto del ... morto. :D
Questo è il livello a cui è scesa la fronda anti-Cunego su questo forum... E' proprio un peccato che cicloweb si sia ridotto così.
eliacodogno

lemond ha scritto:Quella di Mendrisio fu una "débâcle" totale per lui e per la nazionale italiana che, purtroppo, fu impostata tutta per costui.
Vabbè, sotto "debacle totale" metterei roba come Madrid 05 o, appunto, Copenhagen. Quella di Mendrisio è stata una sconfitta come purtroppo ce ne sono state altre nella storia della nazionale italiana...

lemond

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:Quella di Mendrisio fu una "débâcle" totale per lui e per la nazionale italiana che, purtroppo, fu impostata tutta per costui.
Vabbè, sotto "debacle totale" metterei roba come Madrid 05 o, appunto, Copenhagen. Quella di Mendrisio è stata una sconfitta come purtroppo ce ne sono state altre nella storia della nazionale italiana...
Vabbene, mi correggo tolgo "debacle", ma l'avevo usata perché sono francofono :D e soprattutto *vergogna*, perché, ha ragione Admin. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

grezz

Messaggio da leggere da grezz »

Principe ha scritto:Un corridore che dal 2004 (escluso) in poi ha vinto quasi 30 corse tra cui 2 monumento, un Amstel, due tapponi di montagna alla Vuelta, un argento mondiale, una maglia al tour che è arrivato 4 volte nei primi 6 della classifica generale tra Tour e Giro e che è stato tante volte lì a giocarsela con i migliori non può essere definito un corridore medio e chi lo fa dimostra di non capire molto di ciclismo. Astenersi perditempo. :nospam:
ora tutti mi spareranno contro , e forse non e' la sezione piu' adatta , ma per me il cunego dal 2004 in poi e' il primo dei puliti....
eliacodogno

grezz ha scritto:ora tutti mi spareranno contro , e forse non e' la sezione piu' adatta , ma per me il cunego dal 2004 in poi e' il primo dei puliti....
Non è certamente la sezione più adatta e l'unico che ha sparato contro tutti (quelli che in un modo o nell'altro hanno preceduto Benjamin) sei tu... :gluglu:

Principe

grezz ha scritto:
Principe ha scritto:Un corridore che dal 2004 (escluso) in poi ha vinto quasi 30 corse tra cui 2 monumento, un Amstel, due tapponi di montagna alla Vuelta, un argento mondiale, una maglia al tour che è arrivato 4 volte nei primi 6 della classifica generale tra Tour e Giro e che è stato tante volte lì a giocarsela con i migliori non può essere definito un corridore medio e chi lo fa dimostra di non capire molto di ciclismo. Astenersi perditempo. :nospam:
ora tutti mi spareranno contro , e forse non e' la sezione piu' adatta , ma per me il cunego dal 2004 in poi e' il primo dei puliti....
Questo è poco ma sicuro. Basta prendere le classifiche del Giro 2006 e 2007 per rendersene conto... ma del resto molti di quelli che criticano queste conclusioni lo sanno benissimo che la realtà è proprio questa qui. Poi su questo forum regna l'ipocrisia e Cunego è considerato il male assoluto proprio perchè non si dopa come (quasi) tutti gli altri...
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

eliacodogno ha scritto:
grezz ha scritto:ora tutti mi spareranno contro , e forse non e' la sezione piu' adatta , ma per me il cunego dal 2004 in poi e' il primo dei puliti....
Non è certamente la sezione più adatta e l'unico che ha sparato contro tutti (quelli che in un modo o nell'altro hanno preceduto Benjamin) sei tu... :gluglu:
l'ho detto solo perche' spesso ho letto o sentito dire che cunego era uno dei pochi che in qualche modo si salvava , o comunque era meno peggio di altri , considerando la poca stima (sportiva) che in questo post e' stata rivolta ( poi ognuno la pensa come vuole e ci si scherza anche su se si esagera).Forse l'ho buttata li' sbrigativamente ed in modo superficiale , sta di fatto che qui , o nella sezione piu' oppurtuna , gradirei sapere un po' cosa ne pensiate
Principe

Mi permetto di suggerirti la lettura di questo thread in cui è esposta la teoria dello slot: viewtopic.php?f=7&t=1085

Questa teoria cerca di spiegare come nel continuum doping-temporale si aprano delle finestre in cui i ciclisti più forti che non ricorrono al doping riescono a battere ciclisti più scarsi di loro che, con l'aiuto della chimica, gli sono normalmente davanti quando non ci si trova in una di queste finestre. E' molto interessante.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Belluschi M. ha scritto:... perchè ormai dare contro a Cunego su questo forum è un divertimento.
Se parli del corridore Cunego, è solo vero parzialmente, esattamente come avviene per altri corridori.
Anche Di Luca viene preso di mira, Basso tantissimo quest'anno e ferocemente, Guardini ed altri, tanti, ancora di recente.
Aldilà di tutto e dei singoli non esiste proprio il parere cumulativo "su questo forum", perchè la varietà delle opinioni e degli sfottò è decisamente variopinta.
Personalmente non sono un estimatore di Damiano per ragioni collaterali allo sport, quindi di natura comportamentale, legate a quel marchio di pulizia, a quella auto-patente, che tutti sappiamo essere solo auto-referenziale e sostanzialmente finiva per essere brandita contro i colleghi.
Il problema è che qua sempre più spesso non si parla di Cunego, ma di un avatar. Più i risultati sportivi del veronese diminuiscono con l'età e più la discussione su di lui diventa virtuale, più si parla di un personaggio inesistente creato e perculato ad arte dalla mano del Principe.
Finchè non arriverà alla fine Carera.
Peek, supporter "distaccato" del cerrese, ne ha scritto con tanto di dettaglio al riguardo.

Quindi che si fa? Si accetta il tormentone terapeutico e ci si scherza su (Lemond ne ha fatto un esercizio quotidiano quasi "corporale" ;-)).
Non ci sono discorsi seri possibili quando il veronese si avatarizza come di seguito:
Principe ha scritto:Mi dispiace che pensiate che non sono obiettivo quando parlo di Cudifettonego. Io ho spesso l'impressione di essere il solo a fornire una valutazione veritiera e corretta delle prestazioni di Damiano mentre tanti altri non fanno che dargli addosso sempre e comunque.
Principe ha scritto:Quest'anno all'Amstel poi è stato vittima di un kamikaze altrimenti avrebbe vinto sicuramente dato che aveva battezzato la ruota giusta. Alla LBL ha avuto un problema meccanico nel momento topico.
Immagine

Peccato che nell'occasione fu Cunego, forse stanco e poco lucido in quell'attimo, a cozzare sulla ruota di Iglinski e a maldestramente scartare di colpo verso destra falciando l'incolpevole Nordhaug, che non la prese bene, non tagliò nemmeno il traguardo per la rottura della bici e salì in ammiraglia.
La dinamica dell'accaduto è chiarissima, ma a questo punto ecco l'avatar entrare in campo ed accusare il kamikaze.
Nella realtà la sera stessa, scaricata l'adrenalina, lo stesso Cunego si scusò per l'errore con il corridore della Sky.
Ma qua si discute del kamikaze e di altre frivolerie ...
Pertanto sii benevolente con chi accetta di parlare dell'avatar per scrivere qualche bischerata o per una discussione terapeutica (Celebrity Worship Syndrome, in italiano Sindrome dei Non Famosi).
Noi pertanto si deve odiare l'avatar per evitare che la sindrome porti un giorno lui ad odiare nella realtà il personaggio reale (anche se dubito che stia già ampiamente e ferocemente succedendo). :uhm: :sherlock:
Principe

alfiso ha scritto: Non ci sono discorsi seri possibili quando il veronese si avatarizza come di seguito:
Principe ha scritto:Mi dispiace che pensiate che non sono obiettivo quando parlo di Cudifettonego. Io ho spesso l'impressione di essere il solo a fornire una valutazione veritiera e corretta delle prestazioni di Damiano mentre tanti altri non fanno che dargli addosso sempre e comunque.
Principe ha scritto:Quest'anno all'Amstel poi è stato vittima di un kamikaze altrimenti avrebbe vinto sicuramente dato che aveva battezzato la ruota giusta. Alla LBL ha avuto un problema meccanico nel momento topico.
Immagine

Peccato che nell'occasione fu Cunego, forse stanco e poco lucido in quell'attimo, a cozzare sulla ruota di Iglinski
Questo è l'esempio classico di attacco a Cunego "a prescindere". Ci sono le immagini che possono vedere tutti. E' chiarissimo che è Iglinski a cambiare traettoria e a dare una spallata a Cunego che, invece, seguiva la sua traiettoria a ruota di Gasparotto. E invece... si inventano che Cunego era cotto (su che basi lo sanno solo loro...) ed è stato lui ad andare a colpire Iglinski quando le immagini dicono esattamente il contrario.

Nell'immediatezza dell'incidente fu lo stesso Grassi a ricostruire la dinamica e a concludere che fu Iglinski a sbandare e a far cadere Damiano. Ci sono le immagini e ancora parlano. Si sono inventati pure questa storia delle scuse di Damiano al norvegese... Menzogne su menzogne... ieri era amico del figlio di McQuaid che lo raccomandava, oggi ha sbandato perchè cotto e poi si è scusato col norvegese... bugie su bugie contro qualsiasi logica, contro le immagini, contro la realtà, soltanto per attaccarlo... Ma la colpa non è loro: è di chi li paga e di chi gli consente di comportarsi così su questo forum.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Principe ha scritto:Cunego che, invece, seguiva la sua traiettoria a ruota di Gasparotto.
Esilarante descrizione che cozza con l'italiano e la fisica "tradizionale" dei neutrini non in tunnel. Se segue la traiettoria di Iglinski, come fa ad essere a ruota di Gasparotto? Ha il dono dell'onnipresenza?
Confermo tutto sull'ostentazione di "amicizia col figlio di McQuaid". Non è un segreto nell'ambiente.

Ps. Per cortesia lassa perde il 3d di Martinello. La precisazione sul rinvio a giudizio (ovvero solo richiesta) l'ho fatta io direttamente e vale sia per Cunego che per Ballan. In quella domanda, scritta in modo sommario, era peraltro inserita in un contesto ampiamente di richiesta di tutela e garanzia per i corridori, tutti.
Poi se vuoi suonarla come al solito con la musica dei Trolling Stronz per me va bene comunque. Aspettando Carera. ;)
Rispondi