Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb
Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb
nella breve in homepage sulla formazione sky per il tour c'è un errore, con kennaugh indicato al posto di rowe. 

Subsonico ha scritto:Volevo fare un'osservazione, a titolo personale (ma penso che Admin concordi abbastanza con me a riguardo).
Ultimamente arrivano molte segnalazioni* che non hanno niente a che vedere con l'utilità di questo strumento. La Segnalazione serve ad evidenziare, qualora fosse sfuggito a noi, un messaggio non conforme alle poche regole del forum (fuori tema ecc...) oppure pesantemente offensivo nei confronti di una persona del forum o reale, o ancora incitamenti a razzismo, pedofilia, ecc...
Invece vedo segnalate spesso e volentieri le opinioni degli utenti, che, per quanto possano insensate, sono opinioni e non possiamo certo censurarle. Com è che diceva Voltaire? "Non sono d'accordo con te ma morirei purchè tu possa dire la tua cagata". Sì era più o meno così.
Aiutateci perchè la segnalazione è uno strumento molto importante se fatta bene, in caso di dubbi ci dà la "conferma" che un comportamento sia effettivamente censurabile o meno.
Mi quoto perchè da quello che ho appena visto questo messaggio non è arrivato a tutti.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Se il post non ha senso, è non è nemmeno un opinione, e non contribuisce all'argomento. penso sia un dovere segnalare che è off topic.Subsonico ha scritto: Mi quoto perchè da quello che ho appena visto questo messaggio non è arrivato a tutti.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- Visconte85
il sito,non il forum, stasera è irraggiungibile
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Non abbiamo ravvisato problemi di sorta, in ogni caso al momento il sito è perfettamente raggiungibile. 

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- Visconte85
Ora ci sono riuscito,
comunque, la prima volta in homepage e non riuscivo ad aprire nessun articolo, esco, rivado su un motore di ricerca e non riesco proprio a rientrare su CW. Il tutto dalle 20:30 alle 21:00, l'ho scritto perché era la prima volta che avevo problemi col nuovo sito.

comunque, la prima volta in homepage e non riuscivo ad aprire nessun articolo, esco, rivado su un motore di ricerca e non riesco proprio a rientrare su CW. Il tutto dalle 20:30 alle 21:00, l'ho scritto perché era la prima volta che avevo problemi col nuovo sito.

Posto una domanda alla quale avete sicuramente gia' risposto, ma non mi pare di trovarne traccia.
Quando si clicca su un link sul forum, il link si apre sulla stessa pagina, al posto di aprirsi in una nuova pagina, come penso sia normale. Almeno per me e' fastidioso il fatto di dover poi tornare sul forum con il browser (parlo di mobile piu che altro, con il desktop no problem).
Quando si clicca su un link sul forum, il link si apre sulla stessa pagina, al posto di aprirsi in una nuova pagina, come penso sia normale. Almeno per me e' fastidioso il fatto di dover poi tornare sul forum con il browser (parlo di mobile piu che altro, con il desktop no problem).
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Se tieni schiacciato il link compare un menu dove puoi scegliere se aprirlo in una nuova scheda... 

Grazie!Bitossi ha scritto:Se tieni schiacciato il link compare un menu dove puoi scegliere se aprirlo in una nuova scheda...

Segnalo che l'utente lionello91 è stato sospeso per un mese in quanto la sua primaria attività in questo spazio virtuale pare continuare ad essere il provare a seminare zizzania tra gli utenti. Sul punto sarò sempre più severo.
Ma che brutta l'homepage di cicloweb con quel giallo!
volevo ringraziare per il servizio LIVE della tappa!
complimenti. estremamente apprezzato da chi, come me, non riesce a guardare le tappe.
complimenti. estremamente apprezzato da chi, come me, non riesce a guardare le tappe.

- Visconte85
c'è un metodo più facile per usare il quote? Grazie

Non fare battuteVisconte85 ha scritto:c'è un metodo più facile per usare il quote? Grazie![]()

- Tranchée d'Arenberg
siete delle piccole m...eBrogno ha scritto:Non fare battuteVisconte85 ha scritto:c'è un metodo più facile per usare il quote? Grazie![]()

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Visconte85 ha scritto:c'è un metodo più facile per usare il quote? Grazie![]()

2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
sottoscrivoScattista ha scritto:volevo ringraziare per il servizio LIVE della tappa!

ovviamente domani la registro e non vi seguo... sa mai che esca una tappa guardabile (cmq posso sempre mandare avanti veloce fino ai - 5 (km/hm...chissà)

a proposito del Live, ma le cronache percedenti sono in qualche modo recuperabili?
-
Mi aggrego ai complimenti. Ben fatto e utilissimo.Scattista ha scritto:volevo ringraziare per il servizio LIVE della tappa!
a suo tempo ho scritto un messaggio nel quale mettevo in evidenza il quarto posto di Amaro Antunes arrivato assieme ad Aru e Pinot) dopo Contador..In effetti Antunes per alcuni km era stato il piu' vicino a Contador (cedendo solo negli ultimi 50 metri e permettendo a Pinot e Aru di superarlo di un secondo).Scrivevo che uno che, alla prima gara con i campioni, in un tappone di montagna fino a 50 metri dal traguardo e' secondo dietro un grande Contador ha certamente ottime qualità. Invito admin a leggere i messaggi inutili e provocatori che sono seguiti...Admin ha scritto:Segnalo che l'utente lionello91 è stato sospeso per un mese in quanto la sua primaria attività in questo spazio virtuale pare continuare ad essere il provare a seminare zizzania tra gli utenti. Sul punto sarò sempre più severo.
Questi comportamenti che mi limito a definire superficiali non aiutano certo e fanno perdere la voglia di frequentare questo Forum. Aggiungo che non di rado quelli che sono meno rispettosi poi si lamentano se alla fine uno perde la pazienza e gli risponde come meritano..Siamo arrivato al colmo che al sottoscritto che chiedeva semplicemente come sarebbe arrivato Nibali in una tappa non solo si e' risposto con messaggio offensivo ma sono spuntati un paio di avvocati difensori delle cause perse a giustificare il messaggio offensivo ( non è colpa mia se e' negro..)Trovo queste cose molto ,molto, noiose..Il Forum sta spesso privilegiando chiacchere inutili a dispetto dei dati tecnici..Aggiungo che anche la miserevole attitudine a travisare le parole altrui non aiuta.Non ho idea se la gente lo fa apposta o proprio non capisce. Uno scrive una banalità tipo la caduta dei due principali favoriti ha reso piu' semplice la vittoria di Nibali (che comunque ha dovuto battere tutti gli altri....) e la gente travisa " hai scritto che Nibali ha vinto perche' e' stato fortunato).
Se in un viaggio in pullmann ci sono due o tre ubriaconi che fanno chiasso il viaggio diventa penoso anche se tutti gli altri sono degli angeli...
Comunque se da una bottiglia di Brunello puo' capitare che esca aceto e' impossibile che da una bottiglia di aceto esca dell'ottimo Brunello...
desolati saluti
el_condor
Condor non fare la vittima. Ti piace provocare, dopo non ti puoi lamentare se uno ti risponde a tono.el_condor ha scritto:a suo tempo ho scritto un messaggio nel quale mettevo in evidenza il quarto posto di Amaro Antunes arrivato assieme ad Aru e Pinot) dopo Contador..In effetti Antunes per alcuni km era stato il piu' vicino a Contador (cedendo solo negli ultimi 50 metri e permettendo a Pinot e Aru di superarlo di un secondo).Scrivevo che uno che, alla prima gara con i campioni, in un tappone di montagna fino a 50 metri dal traguardo e' secondo dietro un grande Contador ha certamente ottime qualità. Invito admin a leggere i messaggi inutili e provocatori che sono seguiti...Admin ha scritto:Segnalo che l'utente lionello91 è stato sospeso per un mese in quanto la sua primaria attività in questo spazio virtuale pare continuare ad essere il provare a seminare zizzania tra gli utenti. Sul punto sarò sempre più severo.
Questi comportamenti che mi limito a definire superficiali non aiutano certo e fanno perdere la voglia di frequentare questo Forum. Aggiungo che non di rado quelli che sono meno rispettosi poi si lamentano se alla fine uno perde la pazienza e gli risponde come meritano..Siamo arrivato al colmo che al sottoscritto che chiedeva semplicemente come sarebbe arrivato Nibali in una tappa non solo si e' risposto con messaggio offensivo ma sono spuntati un paio di avvocati difensori delle cause perse a giustificare il messaggio offensivo ( non è colpa mia se e' negro..)Trovo queste cose molto ,molto, noiose..Il Forum sta spesso privilegiando chiacchere inutili a dispetto dei dati tecnici..Aggiungo che anche la miserevole attitudine a travisare le parole altrui non aiuta.Non ho idea se la gente lo fa apposta o proprio non capisce. Uno scrive una banalità tipo la caduta dei due principali favoriti ha reso piu' semplice la vittoria di Nibali (che comunque ha dovuto battere tutti gli altri....) e la gente travisa " hai scritto che Nibali ha vinto perche' e' stato fortunato).
Se in un viaggio in pullmann ci sono due o tre ubriaconi che fanno chiasso il viaggio diventa penoso anche se tutti gli altri sono degli angeli...
Comunque se da una bottiglia di Brunello puo' capitare che esca aceto e' impossibile che da una bottiglia di aceto esca dell'ottimo Brunello...
desolati saluti
el_condor
Ti chiedo invece gentilmente di spendere un po' di tempo sui quote, perché quello si è una mancanza di rispetto. Verso il forum. Fa perdere tempo ai forumisti e rende le discussioni poco comprensibili.
secondo me la menate troppo con questa storia dei quote ed ovviamente ve ne approfittate per prenderlo per il culo.Brogno ha scritto:Condor non fare la vittima. Ti piace provocare, dopo non ti puoi lamentare se uno ti risponde a tono.
Ti chiedo invece gentilmente di spendere un po' di tempo sui quote, perché quello si è una mancanza di rispetto. Verso il forum. Fa perdere tempo ai forumisti e rende le discussioni poco comprensibili.
i quote non sono banali soprattutto se devi quotare un post in cui ci sono diversi interventi (cosa che il sistema non ti fa fare)
per cui ti devi mettere a cancellare alcuni interventi cercando di capire dove inzia e dove finisce l'intervento dell'utente a cui vuoi rispondere.
certo che una soluzione per fare le cose per bene c'è sempre ma mi sembra cheil vostro sia un comportamento scorretto
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
No no. Io non la meno. Io se faccio un quote, lo faccio bene perché so che sono in una comunità e il minimo che posso fare è far capire che cosa sto scrivendo. Chiedo solo un po' di tempo per capire come funziona. Gli altri lo hanno fatto ed evidentemente hanno speso del tempo per capirlo, non vedo perché il Condor dovrebbe essere esentato. Altrimenti cominciamo tutti a sbagliare i quote e vediamo cosa esce fuori.Strong ha scritto:secondo me la menate troppo con questa storia dei quote ed ovviamente ve ne approfittate per prenderlo per il culo.Brogno ha scritto:Condor non fare la vittima. Ti piace provocare, dopo non ti puoi lamentare se uno ti risponde a tono.
i quote non sono banali soprattutto se devi quotare un post in cui ci sono diversi interventi (cosa che il sistema non ti fa fare)
per cui ti devi mettere a cancellare alcuni interventi cercando di capire dove inzia e dove finisce l'intervento dell'utente a cui vuoi rispondere.
certo che una soluzione per fare le cose per bene c'è sempre ma mi sembra cheil vostro sia un comportamento scorretto
- Tranchée d'Arenberg
Di grazia, a chi si riferisce il "vostro"?Strong ha scritto:secondo me la menate troppo con questa storia dei quote ed ovviamente ve ne approfittate per prenderlo per il culo.Brogno ha scritto:Condor non fare la vittima. Ti piace provocare, dopo non ti puoi lamentare se uno ti risponde a tono.
Comunque strong effettivamente ha ragione: quotare è difficile è mi pare che non sia spiagato per bene neanche nelle FAQ

Brogno ha scritto: Altrimenti cominciamo tutti a sbagliare i quote e vediamo cosa esce fuori.

a tutti quelli che non perdono l'occasione, nei vari td, di prenderlo per il culo per la questione dei quoteTranchée d'Arenberg ha scritto:
Di grazia, a chi si riferisce il "vostro"?
non andrò mai a riguardare tutti post per produrre l'elenco comunque sono i soliti 3/4 e tu, come sempre in questi casi, ci sei in mezzo.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
Buongiorno , e' possibile dissipare i dubbi dal pur divertente equivoco che io e guidobaldo ( e lionello ovviamente ) siamo la solita persona ?
- Tranchée d'Arenberg
Premessa: il seguente post non ha nessuna intenzione polemica. Si prega i soliti difensori d'ufficio di astenersi dalle solite manfrine. Non ce n'è bisogno.
Dunque, visto che la questione la stanno sollevando in tanti e visto che ci sono post illegibili e thread ingarbugliati, pregherei i moderatori, se han tempo e possibilità di farlo, di dare una sistemata agli innumerevoli quote sballati. Stavo cercando di capire cosa aveva scritto l'Orso nel thread della crono (*) e vi giuro che non ho capito una fava (non per colpa de l'Orso, ovviamente). Sono dovuto andare a ritroso fino al primo post quotato per capire il senso della discussione.
Ripeto, visto che sicuramente c'è già chi è pronto ad interventire per montare la solita giostra, che stavolta sono serio, non sto sfottendo nessuno. Semplicemente mi piacerebbe un forum un pò più fruibile. E credo di non esser l'unico. Grazie.
(*) viewtopic.php?f=2&t=7139&start=250
Dunque, visto che la questione la stanno sollevando in tanti e visto che ci sono post illegibili e thread ingarbugliati, pregherei i moderatori, se han tempo e possibilità di farlo, di dare una sistemata agli innumerevoli quote sballati. Stavo cercando di capire cosa aveva scritto l'Orso nel thread della crono (*) e vi giuro che non ho capito una fava (non per colpa de l'Orso, ovviamente). Sono dovuto andare a ritroso fino al primo post quotato per capire il senso della discussione.
Ripeto, visto che sicuramente c'è già chi è pronto ad interventire per montare la solita giostra, che stavolta sono serio, non sto sfottendo nessuno. Semplicemente mi piacerebbe un forum un pò più fruibile. E credo di non esser l'unico. Grazie.
(*) viewtopic.php?f=2&t=7139&start=250
È stata una battuta e come tale la prendiamo.trecentobalene ha scritto:Buongiorno , e' possibile dissipare i dubbi dal pur divertente equivoco che io e guidobaldo ( e lionello ovviamente ) siamo la solita persona ?

Guidobaldo e Trecentobalene sono due persone distinte. Distinte in ogni senso, eh!

Giudice sportivo
Segnalazione per gli utenti meriadoc e chinaski89: siete pregati di evitare atteggiamenti aggressivi o - peggio - offensivi nei confronti degli altri utenti.
Sono certo che collaborerete.
Grazie a tutti.
Segnalazione per gli utenti meriadoc e chinaski89: siete pregati di evitare atteggiamenti aggressivi o - peggio - offensivi nei confronti degli altri utenti.
Sono certo che collaborerete.
Grazie a tutti.
Sarebbe possibile trasferire la discussione sui più forti corridori attuali per i GT che figura nel thread sulla 13ema tappa in un thread separato? Mi sembra che si tratti di un argomento su cui ci sarà occasione di ritornare. Grazie
- Visconte85
Io avevo proposto un tot di punti UCI minimi per partecipare, se non singoli almeno nel totale dei 9 partecipanti con un minino per ogni singolo ciclista.Admin:
Una proposta: per fare il Tour ti ci devi qualificare
Noi osiamo di più. Non è solo lo strapotere dei top team a remare contro lo spettacolo del ciclismo. C’è un altro elemento che l’Unione Ciclistica Internazionale dovrebbe fieramente avversare, ed è la politica dei picchi di forma, che ci ha sinceramente stancato.
Abbiamo un appuntamento a cui tutti vorrebbero partecipare, ovvero il Tour? Bene, si studi un metodo di qualificazione per poter prendere il via alla Grande Boucle. Una cosa del tipo: per fare il Tour 2017 devi aver disputato 2 GT e 3 classiche monumento nel 2016. E devi arrivarci, al Tour 2017, con un minimo di giorni di gara nelle gambe nei primi mesi dell’anno. Facciamo 50? Facciamo 45, per cominciare?
Se i corridori che rispondono ai requisiti sono più di quelli che possono gareggiare in un GT, si procederà per merito, ovvero prendendo in esame i risultati migliori. Se sono di meno, idem: si procederà progressivamente includendo quelli che più si avvicinano al soddisfare i requisiti.
Il numero di corse è indifferente se corrono come Froome alla Liegi 2016 o Nibali versione Sanremo 2015.
- Visconte85
Bene bene...
Io con il caldo e le zanzare che mi ciucciano il sangue divento molto nervoso e permaloso
.... perciò leggendo la firma di Tic che invita a votare Si per il referendum quel poco di sangue che ancora mi scorre nelle vene mi si è congelato.
Potremmo parlare della Costituzione italiana per ore, giorni e settimane ma tanto non cambieremo il parere di nessuno, specie su un forum di ciclismo, specie a chi entra in questo luogo per scrivere o leggere argomenti sportivi come deve essere.
Vogliamo un nuovo Statuto albertino? Vogliamo una carta straccia da modificare a piacere a secondo delle convenienze? Vogliamo votare un referendum con la possibilità che sia l'ultima cosa che ci permetteranno di votare? Oppure scrivere si per trasformare un ramo del Parlamento in un ospizio salva-condannati-non-eletti?
Perché Mussolini non era un dittatore, in Italia c'era il RE, come poteva esserci un dittatore? Per lo statuto albertino è così! Cosa ce ne facciamo del bicameralismo perfetto?
Detto questo, ringrazio Trifase di cuore, perché più lui appoggia il SI più la massa si sposta sul NO, così, tanto per causa-effetto.
Io con il caldo e le zanzare che mi ciucciano il sangue divento molto nervoso e permaloso

Potremmo parlare della Costituzione italiana per ore, giorni e settimane ma tanto non cambieremo il parere di nessuno, specie su un forum di ciclismo, specie a chi entra in questo luogo per scrivere o leggere argomenti sportivi come deve essere.
Vogliamo un nuovo Statuto albertino? Vogliamo una carta straccia da modificare a piacere a secondo delle convenienze? Vogliamo votare un referendum con la possibilità che sia l'ultima cosa che ci permetteranno di votare? Oppure scrivere si per trasformare un ramo del Parlamento in un ospizio salva-condannati-non-eletti?
Perché Mussolini non era un dittatore, in Italia c'era il RE, come poteva esserci un dittatore? Per lo statuto albertino è così! Cosa ce ne facciamo del bicameralismo perfetto?
Detto questo, ringrazio Trifase di cuore, perché più lui appoggia il SI più la massa si sposta sul NO, così, tanto per causa-effetto.
Giustissima la tua osservazione, però io da anni penso di andare sì alla qualificazione, ma in modo da eliminare anche le assurde tappe di trasferimento per velocisti. Uno al Tour deve esserci per intiero (così come negli altri G.G.), non si può correre né per allenarsi, né solo alcune tappe. Sagan ha tutto il diritto di esserci, probabilmente anche Greipel, ma il Bussolotto e Kittel no! E vediamo come: una bella crono-scalata, come prologo di 10 km, e i primi 160 (il numero lo scegliete voi) sono qualificati. Gli altri se ne tornano a casa. In questo modo si eviterebbe anche la parzialità nelle scelte di chi invitare, perché tutte le squadre professional potrebbero partecipare, con un limite massimo di corridori che provano (8/10/12?). Ci sarebbe disparità nel numero e si tornerebbe anche alle squadre miste, come una volta Olanda/Lussemburgo (mi pare), ma ...Admin:
Noi osiamo di più. Non è solo lo strapotere dei top team a remare contro lo spettacolo del ciclismo. C’è un altro elemento che l’Unione Ciclistica Internazionale dovrebbe fieramente avversare, ed è la politica dei picchi di forma, che ci ha sinceramente stancato.
Abbiamo un appuntamento a cui tutti vorrebbero partecipare, ovvero il Tour? Bene, si studi un metodo di qualificazione per poter prendere il via alla Grande Boucle. Una cosa del tipo: per fare il Tour 2017 devi aver disputato 2 GT e 3 classiche monumento nel 2016. E devi arrivarci, al Tour 2017, con un minimo di giorni di gara nelle gambe nei primi mesi dell’anno. Facciamo 50? Facciamo 45, per cominciare?
Se i corridori che rispondono ai requisiti sono più di quelli che possono gareggiare in un GT, si procederà per merito, ovvero prendendo in esame i risultati migliori. Se sono di meno, idem: si procederà progressivamente includendo quelli che più si avvicinano al soddisfare i requisiti.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Io invecd propongo di bombardare di raggi ionici la crosta terrestre, onde provocare movimenti tellurici che cambino drasticamente la geografia francese.lemond ha scritto:Giustissima la tua osservazione, però io da anni penso di andare sì alla qualificazione, ma in modo da eliminare anche le assurde tappe di trasferimento per velocisti. Uno al Tour deve esserci per intiero (così come negli altri G.G.), non si può correre né per allenarsi, né solo alcune tappe. Sagan ha tutto il diritto di esserci, probabilmente anche Greipel, ma il Bussolotto e Kittel no! E vediamo come: una bella crono-scalata, come prologo di 10 km, e i primi 160 (il numero lo scegliete voi) sono qualificati. Gli altri se ne tornano a casa. In questo modo si eviterebbe anche la parzialità nelle scelte di chi invitare, perché tutte le squadre professional potrebbero partecipare, con un limite massimo di corridori che provano (8/10/12?). Ci sarebbe disparità nel numero e si tornerebbe anche alle squadre miste, come una volta Olanda/Lussemburgo (mi pare), ma ...Admin:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Sì, poi la recuperiamo.Felice ha scritto:Sarebbe possibile trasferire la discussione sui più forti corridori attuali per i GT che figura nel thread sulla 13ema tappa in un thread separato? Mi sembra che si tratti di un argomento su cui ci sarà occasione di ritornare. Grazie

Da qui in avanti non saranno più tollerati OT su Nibali in qualsiasi thread del forum. È evidente che qualcuno si è lasciato prendere la mano.
Gli OT saranno cancellati, e in caso di loro reiterazione passeremo alle sanzioni nei confronti dei loro autori.
Gli OT saranno cancellati, e in caso di loro reiterazione passeremo alle sanzioni nei confronti dei loro autori.
-
Se alla parola Nibali si sostituisse Romolo ?
No , perche' il fulcro non e' che sia direttamente Nibali , non mi puo' importare di meno di Nibali .
E' che siamo in un forum di ciclismo e i personaggi da rappresentare sono i ciclisti .
Ripeto , personaggi . Come nella vita ci sono i buoni e i cattivi .
Romolo Nibali e' cattivo , Piergiorgio Roscio e' buono ma ha il motorino . Adalberto Yates e' vero ,
Gianpiero Aru e' falso
Sono nell'imbarazzo piu' totale quando leggo di aver provocato disgusto e vomito e non ho voglia
di dover rispondere davvero per le rime , anche se sarebbe nella mia natura .
Non so nemmeno perche' mi senta chiamato in causa da questa ammonizione .
( spero non sia per i finti sonetti sulla clavicola perche' quelli erano chiarissimamente uno scherzo con Barry )
No , perche' il fulcro non e' che sia direttamente Nibali , non mi puo' importare di meno di Nibali .
E' che siamo in un forum di ciclismo e i personaggi da rappresentare sono i ciclisti .
Ripeto , personaggi . Come nella vita ci sono i buoni e i cattivi .
Romolo Nibali e' cattivo , Piergiorgio Roscio e' buono ma ha il motorino . Adalberto Yates e' vero ,
Gianpiero Aru e' falso
Sono nell'imbarazzo piu' totale quando leggo di aver provocato disgusto e vomito e non ho voglia
Non so nemmeno perche' mi senta chiamato in causa da questa ammonizione .
( spero non sia per i finti sonetti sulla clavicola perche' quelli erano chiarissimamente uno scherzo con Barry )
- Tranchée d'Arenberg
Ma dai! Si, siamo in un forum di ciclismo, quindi si parla (anzi, si dovrebbe parlare) proprio di ciclismo, anche se la cosa ti pare strana....trecentobalene ha scritto:Se alla parola Nibali si sostituisse Romolo ?
Rispondi pure, hai a disposizione pure i PM.trecentobalene ha scritto: Sono nell'imbarazzo piu' totale quando leggo di aver provocato disgusto e vomito e non ho voglia

Preciso che il thread della prova olimpica non l'ho ancora letto, anche se ho visto che c'è stata maretta...
Come sempre dopo il Tour mi trovo con un po' di ritardo, ma arrivo, tranquilli.

-
Spendo uno degli ultimi possibili login , prima che Admin passi il diserbante e mi metta in meritata e giusta quarantena ,
per dirti che non mi pare il caso di spendere nessuna privacy nessun messaggio riservato tra di noi .
Ho letto tanti tuoi inni alla blasfemia , ma cosi' tanti .
Dai , su' . Tollera . Burocrate . ( Proprio nella prosa e nella posa , una lunga lista di luoghi comuni enunciati insieme ) .
Vedo il ciclismo come lo sport piu' giusto , piu' dispendioso , piu' matto .
Se perdessi di vista questo , chi me lo farebbe di passare tante ore a guardarlo in attesa di qualcosa ?
Nella speranza che i ciclisti sbaglino la strada o che pedalino in retromarcia ,
o che accendano i motori o che ripetano una cronodiscesa .
Tanto il senso non si capisce e mi do' per vinto e cancello tutto quello che avevo scritto di altro .
per dirti che non mi pare il caso di spendere nessuna privacy nessun messaggio riservato tra di noi .
Ho letto tanti tuoi inni alla blasfemia , ma cosi' tanti .
Dai , su' . Tollera . Burocrate . ( Proprio nella prosa e nella posa , una lunga lista di luoghi comuni enunciati insieme ) .
Vedo il ciclismo come lo sport piu' giusto , piu' dispendioso , piu' matto .
Se perdessi di vista questo , chi me lo farebbe di passare tante ore a guardarlo in attesa di qualcosa ?
Nella speranza che i ciclisti sbaglino la strada o che pedalino in retromarcia ,
o che accendano i motori o che ripetano una cronodiscesa .
Tanto il senso non si capisce e mi do' per vinto e cancello tutto quello che avevo scritto di altro .
- Visconte85
Nessuna maretta, il tutto è passato o tornato in ItaliaAdmin ha scritto:Preciso che il thread della prova olimpica non l'ho ancora letto, anche se ho visto che c'è stata maretta...

A parte gli scherzi,
sinceramente è il thread più calmo e leggibile del forum, passo le giornate sempre di la, fidati

occhio, Trecento!! Che Meriadoc ha la querela facile!trecentobalene ha scritto: Piergiorgio Roscio e' buono ma ha il motorino .

Chiariamo un aspetto visto che attacchi a testa bassa, senza dilungarci sugli intenti caritatevoli verso i calunniati.meriadoc ha scritto:HELLOOOOO????Subsonico ha scritto:La 1), e aggiungo che per venirci incontro esiste uno strumento che si chiama "segnalazione", visto che non possiamo e non riusciamo a stare dietro a tutte le boiate che vengono scritte, le tue comprese, in tempi brevi. Spesso mi lamento che viene usato in modo improprio, te invece potresti cominciare a usarlo, piuttosto che partire con arringhe da giustiziere del web.meriadoc ha scritto:penso che fornire le generalità farà risparmiare del tempo
modificare in "sospetto fortemente" le calunnie sopra non so se cambi la sostanza
ognuno è responsabile di quello che scrive e di quello che dice
su internet ognuno scrive quello che vuole, e raramente ne paga le conseguenze, spesso questo accade perchè ai diretti interessati le calunnie non possono arrivare direttamente. Limitatamente a questo caso, io personalmente posso contribuire a far arrivare i messaggi a persone vicine al suo staff (poi, difficile che si prendano la briga di querelare, ma, almeno nel caso di Proni, su questo forum, l'intrevento fu significativo)
Marco Grassi e i moderatori di cicloweb permettono questa libertà, probabilmente perchè
1) la responsabilità rimane individuale
2) censurare questo tipo di messaggi avrebbe come conseguenze di ridurre il traffico su questo forum
io penso invece che sarebbe utile a ridurre l'inquinamento
quando Laura Grazioli era moderatrice e segnalavo certi messaggi, questi venivano censurati
è da vedere se la tua ritrattazione da "Cancellara ci ha vinto fior di titoli" a "sospetto fortemente" sia significativa
boh, vediamo, magari faccio un favore a tutto il forum (di casi analoghi ce ne potrebbero essere altri su altri thread e altri utenti)
C'E' QUALCUNO? MCFLY!!!!! C'E' QUALCUNO??????
ma se nel post che hai quotato, ho scritto appunto che le segnalzioni le facEVO!!! indicativo imperfetto, passato appunto. Ho pure citato il nome del moderatore; e allora aveva un senso farlo; a cosa serve la segnalazione se tanto questi post non vengono considerati
le calunnie di Scattista sono sempre li'; un tempo gli stessi identici venivano propri cancellati, con tanto di pennetta rossa del moderatore
cicloweb ha fatto la sua scelta, e mica c"entra la scarsa collaborazione degli utenti
per parte mia, io li segnalo, ma ai diretti interessati (le vittime delle calunnie); vai a vedere che un giorno un agente incazzato la sua sparata la fa (come è già successo, in passato); e allora i bollenti spiriti dietro le tastiere si calmano
Un tempo eravamo di più e sicuramente avevamo più tempo da dedicare al forum. Non che per noi non abbia la stessa importanza di allora, ma ci siamo resi conto che dovevamo occupare molte più energie per la testata principale.
Contemporaneamente, abbiamo imparato a conoscere il web, e ci siamo resi conto che stare lì con la matita rossa a cancellare post su post, o a spostarli, in molti casi è uno spreco di energie, perché ci sono stati utenti (e tu sei stato uno di questi) che hanno spesso ignorato le nostre richieste di moderazione. E anche i ban non servono a molto, visto che il bannato può sempre tornare sotto mentite spoglie, o peggio alcuni utenti sono visti come reincarnazione dei bannati.
Quindi abbiamo cambiato approccio: la moderazione passa tutta dall'Admin, che legge il forum e, se lo reputa necessario, interviene. Stranamente, il forum è più leggibile di un tempo (forse perchè per spalare merda ci si diverte di più sui social, oggigiorno, o forse perché).
Ora, io personalmente non credo ci siano grossi presupposti per intervenire su Scattista, perchè tali insinuazioni, per quanto sgradevoli, sono all'ordine del giorno anche sui social, persino sulla tv Svizzera (c'è il video da qualche parte sul forum...), ma magari Grassi la pensa diversamente da me.
Però con la segnalazione leggerà molto presto, mentre se tutto resta là sospeso...puoi aspettare parecchio tempo.
non c'è un attacco a cicloweb, ho preso atto (da tempo) che non c'è questo intervento su questi post e infatti la "segnalazione" la faccio in un altro modo
io la faccio per principio, più che per carità,e tanto mi basta; perchè per me è inaccettabile anche rispetto a certi personaggi pubblici scrivere "questo si è dopato, questo ha vinto grazie ai motorini, questo ha ucciso quello", senza dover mai renderne conto. E non si deve renderne conto soprattutto perchè non si è personaggi pubblici a propria volta; non cambia poi molto che Scattista divulghi (in un atto di coraggio...) le sue generalità, che verrebbe solo ascoltato da qualche utente qua dentro; se un ex ministro francese dice alla stampa che Nadal anni fa ha spacciato per un infortunio un silent ban, si becca la querela, invece; pero' l'atto ha la stessa entità
poi quando lo faccio, lo scrivo ben in evidenza nel thread, che un minimo di effetto deterrente lo puo' anche avere
io la faccio per principio, più che per carità,e tanto mi basta; perchè per me è inaccettabile anche rispetto a certi personaggi pubblici scrivere "questo si è dopato, questo ha vinto grazie ai motorini, questo ha ucciso quello", senza dover mai renderne conto. E non si deve renderne conto soprattutto perchè non si è personaggi pubblici a propria volta; non cambia poi molto che Scattista divulghi (in un atto di coraggio...) le sue generalità, che verrebbe solo ascoltato da qualche utente qua dentro; se un ex ministro francese dice alla stampa che Nadal anni fa ha spacciato per un infortunio un silent ban, si becca la querela, invece; pero' l'atto ha la stessa entità
poi quando lo faccio, lo scrivo ben in evidenza nel thread, che un minimo di effetto deterrente lo puo' anche avere
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
- chinaski89
Ribadisco che secondo le tue linee di principio bisognerebbe querelare tre quarti di forum. Per non parlare dei bar, mettiamo microspie ovunque e giù querele per i vecchietti che tra un bianchino e l'altro danno del dopato a qualcuno
Ma dai facci il favore adesso se una cosa la dice un personaggio pubblico con un seguito di quelli giusti ha lo stesso valore di una sparata di Scattista sul forum di cicloweb?? Ma scherzi o ti hanno tolto le pillole?
Ma dai facci il favore adesso se una cosa la dice un personaggio pubblico con un seguito di quelli giusti ha lo stesso valore di una sparata di Scattista sul forum di cicloweb?? Ma scherzi o ti hanno tolto le pillole?
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
ci sei dentro fino al collo, ehchinaski89 ha scritto: Ribadisco che secondo le tue linee di principio bisognerebbe querelare tre quarti di forum.
Kruijswijk... il resto è noia
- chinaski89
No, proprio per niente. Mai insinuato nulla su qualcuno in particolare, semmai ho parlato di come la vedo sugli sport in generalemeriadoc ha scritto:ci sei dentro fino al collo, ehchinaski89 ha scritto: Ribadisco che secondo le tue linee di principio bisognerebbe querelare tre quarti di forum.

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
-
Personalmente trovo il forum molto più godibile da quando si arbitra all'inglese.
Peraltro la dipartita verso il Belize (cit.) di moderatori come Laura Grazioli e desmoblu è stata una manna dal cielo.
Spiace che meriadoc non sia della stessa lunghezza d'onda, perché lo ritengo uno degli utenti migliori del forum.
In tutto questo, ed intervengo con grosso ritardo, non capisco per quale motivo ci si sia indignati così tanto per gli interventi di trecentobalene.
Gli attacchi, anche "off topic", nei confronti dei corridori sono all'ordine del giorno.
Io trovo di cattivo gusto quelli su Froome, altri su Nibali, altri su Cancellara e via così all'infinito.
È un forum : si danno e si prendono, senza fare tutti sti drammi.
Peraltro la dipartita verso il Belize (cit.) di moderatori come Laura Grazioli e desmoblu è stata una manna dal cielo.
Spiace che meriadoc non sia della stessa lunghezza d'onda, perché lo ritengo uno degli utenti migliori del forum.
In tutto questo, ed intervengo con grosso ritardo, non capisco per quale motivo ci si sia indignati così tanto per gli interventi di trecentobalene.
Gli attacchi, anche "off topic", nei confronti dei corridori sono all'ordine del giorno.
Io trovo di cattivo gusto quelli su Froome, altri su Nibali, altri su Cancellara e via così all'infinito.
- Walter_White
Citazione di classe quella sul BelizeBelluschi M. ha scritto:Personalmente trovo il forum molto più godibile da quando si arbitra all'inglese.

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY