Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
nino58

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

nino58 ha scritto:Comunque la trattativa pare non essere chiusa.
Si chiudeva solo se davano la notizia dopo le firme.
Così, più il tempo passa e meno si realizza.
c.v.d.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Tecnicamente non esiste il "fallo da ultimo uomo": il regolamento dice che va sanzionata con l'espulsione un fallo tale da "annullare una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria commettendo su di lui un fallo punibile con un calcio di punizione diretto o di rigore ( condotta gravemente sleale)". La situazione di Giovinco era una chiara occasione da rete? Per me più sì che no, ma parliamo di un giocatore spalle alla porta che sta controllando un lancio lungo, quindi non mi scandalizza la decisione arbitrale*. E certo non la giudicherei "oltre la soglia della malafede".

* Mi avrebbe scandalizzato la stessa decisione se al posto di Giovinco ci fosse stato l'attaccante della mia squadra del cuore? Ovviamente sì, ma è un altro discorso...
Tenendo conto che si trattava di Giovinco, la vedo dura che quella fosse una chiara occasione da rete :diavoletto:

Da juventino non mi pare che l'arbitro abbia combinato disastri. L'unico dubbio è sul gol annullato alla Juve che a me pareva più regolare che no, ma comunque la decisione è stata del guardalinee.
L'arbitraggio non è stato entusiasmante, ma non tale da suscitare chissà quali rimostranze.
Certo a parti inverse, probabilmente si parlerebbe del gol annullato a Peluso per anni. Diventerebbe un turone2.

Comunque vittoria della Roma meritata, Juve pessima in costruzione, con alcuni elementi assolutamente non all'altezza di una squadra che vuole competere in europa. C'è l'attenuante delle assenze di uomini chiave, ma le riserve viste in campo forse sarebbero titolari in una squadra da mezza classifica.
Credo che anche quel modulo con la difesa a tre non sia adeguato a fronteggiare squadre forti come la Roma o quelle che si trovano in Europa; la juve si trova in inferiorità numerica nella zona nevralgica e finisce per subire l'avversario, diventando poco propositiva e affidandosi esclusivamente alle giocate dei singoli. Ti può andar bene quando schieri Pogba, Tevez, ecc. ma con Giovinco e Quagliarella, Peluso e Isla non vai da nessuna parte.
Ieri poi inguardabile pure Pirlo.

Chiudo su Vucinic: quella di ieri era la classica partita che con un Vucinic al posto dell'invisibile Quagliarella qualcosa in più si poteva creare. Buttare la palla in avanti ai due piccoletti era come darla direttamente alla Roma.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Deadnature ha scritto:Tecnicamente non esiste il "fallo da ultimo uomo": il regolamento dice che va sanzionata con l'espulsione un fallo tale da "annullare una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria commettendo su di lui un fallo punibile con un calcio di punizione diretto o di rigore ( condotta gravemente sleale)". La situazione di Giovinco era una chiara occasione da rete? Per me più sì che no, ma parliamo di un giocatore spalle alla porta che sta controllando un lancio lungo, quindi non mi scandalizza la decisione arbitrale*. E certo non la giudicherei "oltre la soglia della malafede".

* Mi avrebbe scandalizzato la stessa decisione se al posto di Giovinco ci fosse stato l'attaccante della mia squadra del cuore? Ovviamente sì, ma è un altro discorso...
Tenendo conto che si trattava di Giovinco, la vedo dura che quella fosse una chiara occasione da rete :diavoletto:
Aahah...Giovinco non lo sopporto proprio, però se c'è qualcosa che gli riesce abbastanza bene sono le azioni in velocità (unico pregio che ha).
galliano ha scritto: Da juventino non mi pare che l'arbitro abbia combinato disastri. L'unico dubbio è sul gol annullato alla Juve che a me pareva più regolare che no, ma comunque la decisione è stata del guardalinee.
L'arbitraggio non è stato entusiasmante, ma non tale da suscitare chissà quali rimostranze.
Certo a parti inverse, probabilmente si parlerebbe del gol annullato a Peluso per anni. Diventerebbe un turone2.
Anche io, a parte il fatto che Benatia doveva sicuramente finire fuori nel primi minuti del primo tempo, sono del parere che l'arbitro nel complesso non abbia fatto disastri. Quello che mi fa pensare è proprio che a parti invertite gente come De Rossi e Totti per un gol del genere negtato o per la mancata espulsione dell'avversario avrebbero edificato palazzi di proteste. Un turone 2 per l'appunto.
galliano ha scritto: Comunque vittoria della Roma meritata, Juve pessima in costruzione, con alcuni elementi assolutamente non all'altezza di una squadra che vuole competere in europa. C'è l'attenuante delle assenze di uomini chiave, ma le riserve viste in campo forse sarebbero titolari in una squadra da mezza classifica.
Credo che anche quel modulo con la difesa a tre non sia adeguato a fronteggiare squadre forti come la Roma o quelle che si trovano in Europa; la juve si trova in inferiorità numerica nella zona nevralgica e finisce per subire l'avversario, diventando poco propositiva e affidandosi esclusivamente alle giocate dei singoli. Ti può andar bene quando schieri Pogba, Tevez, ecc. ma con Giovinco e Quagliarella, Peluso e Isla non vai da nessuna parte.
Ieri poi inguardabile pure Pirlo.

Chiudo su Vucinic: quella di ieri era la classica partita che con un Vucinic al posto dell'invisibile Quagliarella qualcosa in più si poteva creare. Buttare la palla in avanti ai due piccoletti era come darla direttamente alla Roma.
Anche qui siamo d'accordo. Ribadisco quanto dicevo ieri sera: se si fa male uno tra Tevez e Llorente un uomo del calibro di Vucinic (tra l'altro così bistrattato dagli interisti, non ho capito perchè) sarebbe decisamente meglio di un Quagliarella (ecco, lui si che andrebbe venduto di corsa) o di un Giovinco. Isla come al solito si dimostra inesistente in fase difensiva, infatti guardacaso quando gioca lui i gol arrivano sempre da azioni sviluppate sulla fascia di sua competenza...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

qui c'è qualcuno che non conosce le regole del calcio :D

quella di Giovinco non è una chiara occasione da Gol ed il fatto che quello della roma sia ultimo uomo non basta per il rosso
ed in ogni caso non è cosi scandaloso che l'arbistro abbia optato per il giallo

Giovinco spalle alla porta a 30 mt dalla stessa....chiara occasione dal gol? :uhm:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Abruzzese ha scritto: Tutto questo a prescindere dalle eventuali critiche che tifosi juventini come Pierpaolo si sentono di fare alla propria squadra (ma, del resto, con il campionato ancora lungo, l'Europa League da giocare, i mondiali in estate in qualche partita qualche big dovrà pur riposare. Tirare troppo in un frangente può essere controproducente in un altro).
Questo è vero. Manca ancora mezzo campionato e un'intera Europa League. Forse il turnover andrebbe fatto in maniera più omogenea nel corso della stagione, nel senso che ogni tanto anche in campionato sarebbe utile far riposare qualcuno dei titolarissimi. Magari se con la samp avesse giocato uno fra Vucinic, Giovinco al posto di Tevez , ieri sera si sarebbe potuto evitare di scendere in campo senza attacco giocando con Tevez e Quagliarella. Idem sulle fasce: Isla e Peluso insieme sono un bel rischio se vai a giocare in casa della Roma.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

sul gol annullato a peluso a me la palla pare uscita, mentre su benatia l'errore dell'arbitro è netto: volendo poteva non fischiare direttamente il fallo (dal replay si ha l'impressione che anche giovinco si aiuti un po'), ma una volta che si dà la punizione in una situazione del genere non può che essere seguita dall'espulsione.
Strong

dietzen ha scritto:sul gol annullato a peluso a me la palla pare uscita, mentre su benatia l'errore dell'arbitro è netto: volendo poteva non fischiare direttamente il fallo (dal replay si ha l'impressione che anche giovinco si aiuti un po'), ma una volta che si dà la punizione in una situazione del genere non può che essere seguita dall'espulsione.
regole del calcio (espulsione diretta):
- impedisce la segnatura di una chiara occasione di segnare una rete alla squadra avversaria, commettendo un'infrazione tecnicamente punibile con un calcio di punizione, diretto o indiretto, o di rigore, nei confronti di un avversario diretto verso la porta (condotta gravemente sleale);

non era una chiara occasione da rete e non era diretto verso la porta
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

Abruzzese ha scritto: Non è che poteva, quello doveva essere cartellino rosso, il regolamento parla chiaro ed era impossibile sbagliare in quella situazione lì, a meno che qualcuno non abbia detto che la Roma (che a Torino aveva meritatamente finito in 9 in campionato) in questa situazione doveva finire in 11 a tutti i costi.
ma scusa perchè devi essere così tranciante quando il tuo "il regolamento parla chiaro" non esiste.
te lo stai inventando tu che il regolamento parla chiaro il regolamento è ben diverso e te l'ha spiegato bene dead.
in più ci devi aggiungere che in quella postilla è lasciata molta discrezionalità all'arbitro che deve interpretare l'azione valutando, in base alla posizione in cui si è verificato il fallo e alla situazione di gioco e deve anche valutare se poteva essere effettivamente una chiara occasione da gol.

il "fallo da ultimo uomo" è una trovata giornalistica che non trova riscontro nel regolamento del calcio
dietzen

Strong ha scritto:
dietzen ha scritto:sul gol annullato a peluso a me la palla pare uscita, mentre su benatia l'errore dell'arbitro è netto: volendo poteva non fischiare direttamente il fallo (dal replay si ha l'impressione che anche giovinco si aiuti un po'), ma una volta che si dà la punizione in una situazione del genere non può che essere seguita dall'espulsione.
- impedisce la segnatura di una chiara occasione di segnare una rete alla squadra avversaria, commettendo un'infrazione tecnicamente punibile con un calcio di punizione, diretto o indiretto, o di rigore, nei confronti di un avversario diretto verso la porta (condotta gravemente sleale);

sì, l'arbitro avrà considerato sicuramente così, ed è in questo senso che per me ha sbagliato: se si giudica fallosa l'azione del difensore, vuol dire che impedisce all'attaccante di saltarlo e, pur a pallone ancora in volo, di ritrovarsi solo davanti al portiere.

poi come detto per me il fallo non è nemmeno così clamoroso.
Strong

dietzen ha scritto:
Strong ha scritto:

sì, l'arbitro avrà considerato sicuramente così, ed è in questo senso che per me ha sbagliato: se si giudica fallosa l'azione del difensore, vuol dire che impedisce all'attaccante di saltarlo e, pur a pallone ancora in volo, di ritrovarsi solo davanti al portiere.

poi come detto per me il fallo non è nemmeno così clamoroso.
"impedisce all'attaccante di prendere la palla" che secondo me è ben diverso dal dire "impedisce all'attaccante di saltarlo soprattutto perchè giovinco è spalle alla porta a 30mt di distanza da de sanctis
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Non ricordavo il secondo fallo di Benatia pochi minuti dopo. Lì un altro cartellino giallo non sarebbe stato in effetti scandaloso. Sul gol, ho trovato quest'immagine online: https://pbs.twimg.com/media/BeiU3ZoIEAEoCmN.jpg e mi convince abbastanza.
Caro Dead, sai quanto ti voglio bene :angelo:
ma l'immagine da te linkata, con quella spassosa freccia nera verticale che indica la proiezione del pallone a livello del terreno, non dimostra assolutamente nulla.
E non potrebbe essere altrimenti perché da quella inquadratura non si può desumere la posizione del pallone tra bandierina a palo di De Santis.
Senza quella posizione qualsiasi proiezione è farlocca.
Giusto ora Biscardi mi ha girato un altra immagine che forse ti farà cambiare idea :bll:
Allegati
Proiezione.jpg
Proiezione.jpg (45.32 KiB) Visto 5063 volte
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sai che hai pienamente ragione? :D A mia parziale scusante:
1) Quando ho linkato l'immagine era molto tardi;
2) Ho trovato l'immagine linkata in un tweet di un tifoso juventino, il che mi sembrava un elemento a favore della sua credibilità.

A questo punto diciamo che (forse) solo il guardalinee e De Sanctis possono sapere la verità.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Strong

Deadnature ha scritto:Sai che hai pienamente ragione? :D A mia parziale scusante:
1) Quando ho linkato l'immagine era molto tardi;
2) Ho trovato l'immagine linkata in un tweet di un tifoso juventino, il che mi sembrava un elemento a favore della sua credibilità.

A questo punto diciamo che (forse) solo il guardalinee e De Sanctis possono sapere la verità.
ti posso dare quasi per certo che neppure loro sanno la verità.
è difficile valutare a palla a terra figuriamoci così
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
nino58 ha scritto:Comunque la trattativa pare non essere chiusa.
Si chiudeva solo se davano la notizia dopo le firme.
Così, più il tempo passa e meno si realizza.
c.v.d.
Vucinic potrebbe arrivare in prestito..
e senza contropartite tecniche..
chissa i tifosi della Juve
nino58

No Fabio, non succede nulla.
Intanto complimenti all'Udinese che cancella Milano dalla Coppa Italia.
Dopo i serpentelli anche i diavoletti.
Risultato ineccepibile: correvano il triplo.
Von Rock ? Nein, danke.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Eliminazione strameritata. Certe volte quando perdiamo e vedo qualcosa di storto (tipo Sassuolo) non mi va giù ma stavolta non ho avuto veramente nulla da dire. Andare in vantaggio e offrire poi una prestazione così imbarazzante non esiste proprio. L'unico altro tiro che ho contato nella porta friulana è stata una punizione di Balotelli (che per me, anche se un po' d'impegno, a parte il gol, rispetto ad altri ce l'ha messo può fare sempre molto di più...ma ovviamente lo dico perché se tutti dicono che è un campione, pretendo che prima o poi faccia veramente qualcosa da campione e ci faccia vincere qualche partita quasi da solo), per il resto un qualcosa di veramente inguardabile. Non è secondo me tanto un fatto di corsa dell'Udinese, visto che i friulani erano in crisi nera e ultimamente perdevano con chiunque, quanto nel fatto che il Milan ha giocato con una sufficienza e una supponenza imbarazzante. Si facevano disimpegni difensivi a caso (se poi deve farli uno come Rami che ha due ferri da stiro al posto dei piedi...), poi vabbè...Emanuelson ha impersonato il classico terzino moderno, ovvero quello che diventa buono solo quando supera la metà campo.
Non che ci credessi poi tanto nella vittoria della Coppa Italia ma cazzo, era l'unico obiettivo un po' più praticabile di quest'annata, oltre all'unico modo per cercare di andare in Europa.
Comunque non me la prendo tanto con Seedorf, in fondo guida la squadra da neanche una settimana e quindi ha bisogno ancora di tempo (anche se spero che il gioco non si trasformi in uno sterile possesso palla in cui non si arriva mai al tiro), ma qualche giocatore un esame di coscienza se lo deve fare. Qualcun altro (i nomi si sanno perché li ho fatti in passato) invece dovrebbe essere mandato proprio via a calci nel sedere.
Pazienza, cerchiamo di andare avanti in qualche modo. Del resto non si può sperare ogni anno nei miracoli, se ci sono dei problemi e non si pone adeguatamente rimedio, poi i risultati sono quelli visti nella gara di ieri sera.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

pare che il caso neymar abbia avuto un'improvvisa accelerata quest'oggi, e che stasera verranno annunciate le dimissioni di rosell dalla presidenza del barcelona.
a prescindere dagli sviluppi di questa vicenda, non posso che accogliere con piacere un'eventuale "giro di vite" del fisco iberico contro le spese assurde (e gonfiate a dismisura) delle squadre spagnole. ne guadagnerebbe tutto il calcio europeo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen

cauz. ha scritto:pare che il caso neymar abbia avuto un'improvvisa accelerata quest'oggi, e che stasera verranno annunciate le dimissioni di rosell dalla presidenza del barcelona.
a prescindere dagli sviluppi di questa vicenda, non posso che accogliere con piacere un'eventuale "giro di vite" del fisco iberico contro le spese assurde (e gonfiate a dismisura) delle squadre spagnole. ne guadagnerebbe tutto il calcio europeo.
speriamo possa anche dare uno slancio a fare chiarezza su certe compravendite, ho letto che di tutti i milioni pagati dal barcellona per neymar al santos ne sono finiti meno di 10, il resto è andato fra commissioni, parti terze, familiari, procuratori...
Abruzzese

Intanto purtroppo il mondiale perde un probabile grande protagonista: l'attaccante colombiano Radamel Falcao ha infatti riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro ed ha così concluso anzitempo la propria stagione, che finora non si era neppure rivelata tra le più esaltanti.
Inutile dire che ora anche il Paris Saint Germain, a meno di clamorose sorprese, ha la strada completamente spianata per la vittoria in campionato.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:
cauz. ha scritto:pare che il caso neymar abbia avuto un'improvvisa accelerata quest'oggi, e che stasera verranno annunciate le dimissioni di rosell dalla presidenza del barcelona.
speriamo possa anche dare uno slancio a fare chiarezza su certe compravendite, ho letto che di tutti i milioni pagati dal barcellona per neymar al santos ne sono finiti meno di 10, il resto è andato fra commissioni, parti terze, familiari, procuratori...
Intanto leggevo oggi che l'Uefa farà visita presso la sede del PSG per prendere indagare in merito alla sponsorizzazione monstre dell'ufficio del Turismo del Qatar (il paese dello sceicco Al-Thani, proprietario del club...) che da sola fornisce al club parigino circa il 50% delle entrate complessive. Secondo l'uefa in reatà la sponsorizzazione non è altro che un'aumento di capitale mascherato e non consentito dalle regole del fair play finanziario.

http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/ ... db54b.html

Altre fonti dicono che il PSG potrebbe essere addirittura a rischio di esclusione dalle prossime coppe europee. Io ci credo poco.
cauz.
Contatta:

oggi il bernabeu si è colorato tutto di oro per festeggiare cristiano ronaldo, alla prima occasione per presentare il pallone d'oro davanti al suo pubblico.
dopo un giro di campo, ronaldo si è posizionato insieme ai compagni per la foto di rito della squadra prima della partita, con il pallone d'oro in mano, ma prima che scattassero ha chiamato un anziano signore vicino a se', perchè venisse immortalato con la squadra: gli ha dato il pallone d'oro in mano e si è ri-messo in posa.
quel signore, emozionatissimo, è agustin herrerin, delegato di campo del real madrid da oltre 20 anni, praticamente un'istituzione vivente, il "portinaio" del bernabeu :)
dopo la fotografia è uscito dal campo commosso ed emozionato, tra gli incoraggiamenti di tutti i giocatori.

un gesto del genere, molto piu' che la spettacolare rovesciata eseguita pochi minuti dopo, fa capire che grandissimo campione sia ronaldo. :clap: :clap:

Immagine
Abruzzese

Se fosse dipeso da me, il Pallone d'Oro sarebbe finito sicuramente ad un giocatore del Bayern. La mia preferenza assoluta, ma qui parlo da "tifoso", da appassionato, insomma fate un po' voi, sarebbe andata ad Arjen Robben. Ragazzo di grande talento che dopo tante delusioni finalmente è riuscito ad arrivare all'apice della carriera, vincendo tutto e segnando il gol decisivo nella finale di Champions League. Non fosse stato lui l'avrei dato a Ribery oppure ad uno come Lahm o Muller, anche se si sa che sono quasi sempre i soliti a stare sotto i riflettori.
Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo: ovviamente non ritengo uno scandalo che abbia vinto lui, visto che parliamo sempre di fuoriclasse. Però fino a quando Messi non ha cominciato ad avere infortuni in serie non credo che avesse fatto meglio di lui, nel senso che il Ronaldo migliore di tutti per me si è visto soltanto da agosto in poi, ovvero quando ha trascinato il Portogallo alla qualificazione ai mondiali e si è messo in mostra segnando a raffica in Champions. Visto però che il Pallone d'Oro dovrebbe tener conto di quello che accade nell'arco di 12 mesi e quindi non in soli 3-4, ritengo che ci siano stati giocatori che per rendimento e per trofei vinti (Ronaldo non aveva vinto assolutamente niente) meritassero di più. Comunque sia è andata in questo modo e bisogna accettarlo (anche se, da alcune cose che avevo letto, pare che le votazioni non siano state così trasparenti).
Questo ovviamente limitato al valore del premio, quindi nulla toglie ad eventuali bei gesti del portoghese (mettiamoci pure la dedica ad Eusebio), anche se in più di una situazione continua a mostrarsi troppo "fighetta" per i miei gusti.

cauz.
Contatta:

Abruzzese ha scritto:Se fosse dipeso da me, il Pallone d'Oro sarebbe finito sicuramente ad un giocatore del Bayern. La mia preferenza assoluta, ma qui parlo da "tifoso", da appassionato, insomma fate un po' voi, sarebbe andata ad Arjen Robben. Ragazzo di grande talento che dopo tante delusioni finalmente è riuscito ad arrivare all'apice della carriera, vincendo tutto e segnando il gol decisivo nella finale di Champions League. Non fosse stato lui l'avrei dato a Ribery oppure ad uno come Lahm o Muller, anche se si sa che sono quasi sempre i soliti a stare sotto i riflettori.
Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo: ovviamente non ritengo uno scandalo che abbia vinto lui, visto che parliamo sempre di fuoriclasse. Però fino a quando Messi non ha cominciato ad avere infortuni in serie non credo che avesse fatto meglio di lui, nel senso che il Ronaldo migliore di tutti per me si è visto soltanto da agosto in poi, ovvero quando ha trascinato il Portogallo alla qualificazione ai mondiali e si è messo in mostra segnando a raffica in Champions. Visto però che il Pallone d'Oro dovrebbe tener conto di quello che accade nell'arco di 12 mesi e quindi non in soli 3-4, ritengo che ci siano stati giocatori che per rendimento e per trofei vinti (Ronaldo non aveva vinto assolutamente niente) meritassero di più. Comunque sia è andata in questo modo e bisogna accettarlo (anche se, da alcune cose che avevo letto, pare che le votazioni non siano state così trasparenti).
Questo ovviamente limitato al valore del premio, quindi nulla toglie ad eventuali bei gesti del portoghese (mettiamoci pure la dedica ad Eusebio), anche se in più di una situazione continua a mostrarsi troppo "fighetta" per i miei gusti.
be', il pallone d'oro è un premio assolutamente commerciale, quindi non mi stupisce che non rifletta sempre valori reali e che le votazioni siano tutt'altro che trasparenti. peraltro, la storia stessa del premio ne riflette un valore quantomeno discutibile, con tanti campioni rimasti a mani vuote e alcuni discreti giocatori votati come migliori del mondo. insomma, è un premio che va preso assolutamente con le pinze. è probabile che da un punto di vista commerciale il modulo barcelona/nike/qatar abbia un po' rotto, e sia giunto il momento di passare a madrid/adidas/emirati...
ciononostante, "da tifoso", io vado sostenendo da anni che ronaldo sia il migliore del mondo, e quindi ritengo corretto questo premio. tutto cio' a prescindere dagli infortuni di messi, perchè la vera marcia in piu' di ronaldo è la capacità di vincere partite pressochè da solo, quando il resto della squadra (che già di per se' non puo' vantare le individualità del barcelona) offre prestazioni sconcertanti.

ad ogni modo, il mio post era per fare i complimenti al ronaldo uomo, non tanto al giocatore. e in fondo anche questa è la sua grande qualità: ronaldo ha un carisma che pochi calciatori al mondo in questo momento hanno, al suo livello forse nessuno. il fatto che sia bello, pettinato, sexy e palestrato non ne fa affatto una "fighetta", anzi, nel panorama della squadra (e la foto parla chiaro) resta assolutamente il piu' concreto. sarebbero in due, ma l'altro è in panchina... :muro:

il ronaldo degli ultimi tempi, oltretutto, mi pare che stia accentuando ancora di piu' i suoi aspetti piu' umani. e su questo penso che la vittoria del pallone d'oro sia stata importante per togliergli quello stress da "eterno secondo".
Winter

Manco il Catania..
Crisi nera , proviamo a far esordire (e tornare) qualche giovane del vivaio..
Strong

Abruzzese ha scritto: Questo ovviamente limitato al valore del premio, quindi nulla toglie ad eventuali bei gesti del portoghese (mettiamoci pure la dedica ad Eusebio), anche se in più di una situazione continua a mostrarsi troppo "fighetta" per i miei gusti.
cioè, Ronaldo è troppo fighetta per i tuoi gusti e poi dici che ti piace robben?
guarda che robben, a livello di narcisismo e fighettaggine, non scherza.
lo sai che si fa fare le maglie più attillate rispetto a quelle dei suoi compagni? :D :D

per me robben e fin peggio di c.ronaldo perché il portoghese oltre ad essere notevolmente più forte si può anche permettere di fare il figo...al contrario di robben ;)
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

Winter ha scritto:Manco il Catania..
Crisi nera , proviamo a far esordire (e tornare) qualche giovane del vivaio..
vedo il vostro mister stranamente camomillizzato... non parla più di arbitraggi sfavorevoli. ho come la sensazione che stia iniziando a stringere le chiappe... :D
Winter

Se lo dici per dieci partite di fila.. diventa poi un'alibi
Vero l'Inter non è fortunata in questo periodo con gli arbitri pero' la classifica è quella giusta (come gioco , il distacco con la Fiorentina è ampiamente giustificato)
L'organico è scarso e i debiti son tanti
cauz.
Contatta:

i giocatori del racing santander, senza stipendio da mesi, minacciano lo sciopero e... lo fanno!
scendono in campo e anzichè iniziare la partita si abbracciano a centrocampo, finchè dopo 1' l'arbitro sospende l'incontro, mentre la squadra esce tra l'incitamento dei suoi tifosi.
una cosa che da queste parti, specie ad alti livelli, credo che non vedremo mai.

Immagine

:clap:

inaspettatamente, nelle ultime settimane il calcio sta riservando una serie di buone notizie che tracciano l'esistenza di un'umanità che sembrava essere scomparsa. penso a questo come al gesto di ronaldo con herrerin di qualche giorno fa, o all'unione trasversale tra tifosi e ultrà di genoa e samp-doria che sta riuscendo a far rinviare il derby... o di farlo giocare con uno stadio vuoto.
Abruzzese

Visto ieri il video, beh che dire se non massimo rispetto.

Del resto ognuno ha quel che si merita: a Santader si fa questo, a noi invece toccano le porcate di Nocera Inferiore, dove a pilotare il tutto sono i soliti noti ma che in galera, stranamente, non ci finiscono mai.

Tranchée d'Arenberg

cauz. ha scritto:i giocatori del racing santander, senza stipendio da mesi, minacciano lo sciopero e... lo fanno!
scendono in campo e anzichè iniziare la partita si abbracciano a centrocampo, finchè dopo 1' l'arbitro sospende l'incontro, mentre la squadra esce tra l'incitamento dei suoi tifosi.
una cosa che da queste parti, specie ad alti livelli, credo che non vedremo mai.

Immagine

:clap:

inaspettatamente, nelle ultime settimane il calcio sta riservando una serie di buone notizie che tracciano l'esistenza di un'umanità che sembrava essere scomparsa. penso a questo come al gesto di ronaldo con herrerin di qualche giorno fa, o all'unione trasversale tra tifosi e ultrà di genoa e samp-doria che sta riuscendo a far rinviare il derby... o di farlo giocare con uno stadio vuoto.
quotone. I ragazzi del Racing han fatto una cosa tanto bella quanto rara in un mondo del calcio ormai sempre più governato da sceicchi o magnati russi e procuratori alla Mino Raiola. :clap:

ps: i tifosi di genoa e samp oltre a provarci ci sono riusciti! :D
dietzen

intanto in Inghilterra iniziano a conoscere cellino: a metà pomeriggio ha comprato il leeds e all'ora di cena ha licenziato l'allenatore.
i tifosi non sembrano entusiasti del nuovo proprietario:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-L ... 2229.shtml
Abruzzese

Voglio fare un plauso a Francesco Guidolin. Non tanto perché è forse il tecnico più ciclofilo che si conosca, non tanto per i risultati che ha ottenuto nelle stagioni passate e neppure per aver vinto una gara come quella di Bologna che a detta di qualcuno poteva essere cruciale per la sua permanenza sulla panchina friulana. Voglio elogiarlo perché ha avuto un coraggio che sempre meno c'è nel calcio d'oggi. Dove se sbagli un intervento (dimenticando che gli errori servono proprio a crescere ed acquisire esperienza) sei quasi bollato a vita. Il portiere titolare dell'Udinese Brkic si fa male nel riscaldamento e Guidolin cosa fa? Invece di affidare, come tutti potevano aspettarsi, la difesa della porta al croato Kelava, che nella prima parte della stagione aveva giocato spesso (con incostanti vicende) proprio al suo posto quand'era infortunato alla spalla, decide di mandare in campo, in una partita in cui ai bianconeri servivano assolutamente i 3 punti, un aitante giovanotto nato il 31 maggio 1996 e rispondente al nome di Simone Scuffet (che come si può facilmente intuire dal cognome appare anche come uno dei più classici enfant du pays). Ebbene Scuffet non sembra risentire dell'emozione, gioca bene, l'Udinese vince e lui resta pure imbattuto.
Agli ultimi mondiali Under 17 a cui ha partecipato l'Italia era stato il portiere titolare e, nonostante il torneo poco fortunato dei nostri, si è imposto come uno dei migliori estremi difensori della competizione (se non erro fu decisivo soprattutto contro la Nuova Zelanda, dove parò un rigore).
A mia memoria in tutti questi anni ricordo solamente un giovane portiere italiano esordire a quell'età (quando Scuffet neppure era nato) in serie A e uscire tra l'altro imbattuto in quel battesimo di fuoco contro il mio Milan che quell'anno vinse lo scudetto. Allora giocava nel Parma e adesso difende ancora la porta di una squadra che ha la maglia bianconera come quella dell'Udinese ma di gran lunga più blasonata. Il suo nome era Gianluigi Buffon.
Paragoni ovviamente non ne faccio perché è un esercizio che ho sempre detestato, mi limito solamente a dire "se son rose fioriranno..."

Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Aggiungiamo anche che il Bologna si è abbastanza messo d'impegno per non rendere troppo duro l'esordio di Scuffet. :) Comunque in bocca al lupo a lui e anche a Guidolin, che a Bologna è detestato ma che a me invece non dispiace, malinconia a parte.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Abruzzese

cauz. ha scritto:
il ronaldo degli ultimi tempi, oltretutto, mi pare che stia accentuando ancora di piu' i suoi aspetti piu' umani.
Difatti in una partita importante, sapendo già che il Barcellona aveva perso e che quindi poteva essere superato in classifica e che in questa stagione c'è da fare i conti anche con l'Atletico Madrid, ha pensato bene di farsi espellere. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Abruzzese

Tornando al calcio di casa nostra, se si tralascia l'ultimo quarto d'ora di partita in cui dopo il gol casuale di Rolando la Juventus ha voluto ulteriormente allentare la presa (anche se ciò non credo sia piaciuto affatto a Conte), mi sento di affermare di non aver assistito al derby d'Italia, bensì ad una partita in cui una squadra ha semplicemente giocato al gatto col topo con l'avversaria. La Juventus non solo ha ribadito quanto già fosse noto ed il fatto che tra lei e l'Inter in questo momento 26 punti di distacco ci sono tutti (anzi, per come la vedo io dovevano essere anche di più) ma ha scelto una maniera sublimemente sadica per umiliare l'avversario. Perché la partita in sostanza è stata questo: una costante e sistematica umiliazione dell'avversario minuto dopo minuto. Se si usa il cervello infatti non è necessario vincere 10-0 (faccio per dire) per infliggere un'umiliazione storica all'avversario, bensì si può ottenere lo stesso risultato restando costantemente padroni del gioco anche senza andare a cento all'ora, facendo credere all'avversario di poter sviluppare a tratti il proprio gioco o addirittura in ripartenze, salvo poi riprendere la palla con una strapotenza fisica imbarazzante. Per cui il 3-1 su cui si è chiusa la partita per me dice molto ma molto meno di ciò a cui si è realmente assistito, tanto più che è stato addirittura fatto credere (per effettiva leziosità) all'avversario di avere la possibilità di riaprire la partita. Se i fatti però dicono che Storari, in 90 minuti, a parte il gol dove non ha colpe, non ha dovuto fare uno straccio di parata qualcosa vorrà dire. Come qualcosa vorrà pur dire se Palacio sbaglia due occasioni come neanche Egidio Calloni.
In tutto questo il quesito che mi resta è solo uno: come fa una squadra scarsa come l'Inter attuale, che con l'ideale concatenazione di eventi occuperebbe non più della quattordicesima-quindicesima posizione, ad essere ancora in lizza addirittura per l'ultimo posto disponibile per l'Europa. Io in cuor mio la risposta la conosco già ma del resto il calcio non è una scienza esatta.

nino58

Abruzzese ha scritto:Tornando al calcio di casa nostra, se si tralascia l'ultimo quarto d'ora di partita in cui dopo il gol casuale di Rolando la Juventus ha voluto ulteriormente allentare la presa (anche se ciò non credo sia piaciuto affatto a Conte), mi sento di affermare di non aver assistito al derby d'Italia, bensì ad una partita in cui una squadra ha semplicemente giocato al gatto col topo con l'avversaria. La Juventus non solo ha ribadito quanto già fosse noto ed il fatto che tra lei e l'Inter in questo momento 26 punti di distacco ci sono tutti (anzi, per come la vedo io dovevano essere anche di più) ma ha scelto una maniera sublimemente sadica per umiliare l'avversario. Perché la partita in sostanza è stata questo: una costante e sistematica umiliazione dell'avversario minuto dopo minuto. Se si usa il cervello infatti non è necessario vincere 10-0 (faccio per dire) per infliggere un'umiliazione storica all'avversario, bensì si può ottenere lo stesso risultato restando costantemente padroni del gioco anche senza andare a cento all'ora, facendo credere all'avversario di poter sviluppare a tratti il proprio gioco o addirittura in ripartenze, salvo poi riprendere la palla con una strapotenza fisica imbarazzante. Per cui il 3-1 su cui si è chiusa la partita per me dice molto ma molto meno di ciò a cui si è realmente assistito, tanto più che è stato addirittura fatto credere (per effettiva leziosità) all'avversario di avere la possibilità di riaprire la partita. Se i fatti però dicono che Storari, in 90 minuti, a parte il gol dove non ha colpe, non ha dovuto fare uno straccio di parata qualcosa vorrà dire. Come qualcosa vorrà pur dire se Palacio sbaglia due occasioni come neanche Egidio Calloni.
In tutto questo il quesito che mi resta è solo uno: come fa una squadra scarsa come l'Inter attuale, che con l'ideale concatenazione di eventi occuperebbe non più della quattordicesima-quindicesima posizione, ad essere ancora in lizza addirittura per l'ultimo posto disponibile per l'Europa. Io in cuor mio la risposta la conosco già ma del resto il calcio non è una scienza esatta.
Vero è che che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, vero è che il tasso tecnico tra le due formazioni non era neppure lontanamente paragonabile (già prima del fischio d'inizio), vero è che c'era pure un rigore per fallo di Rolando su Llorente, vero tutto questo ti dico che il difetto dell'Inter non è stato nell'approccio alla partita (ci hanno messo, stranamente, più serietà del solito - non ci voleva molto, mi dirai), non è stato nelle puttanate difensive (da mettere aritmeticamente nel conto in ogni partita) ma nei gol sbagliati.
Mi chiederai :
"Non vorrai giustificare così il risultato di ieri ?"
Non lo giustifico così ma questo ne ha costituito buona parte delle cause.
Su Mazzarri, se tieni fuori quelli buoni ( Botta, Guarin, Milito) poi cosa pretendi ?
Von Rock ? Nein, danke.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto: In tutto questo il quesito che mi resta è solo uno: come fa una squadra scarsa come l'Inter attuale, che con l'ideale concatenazione di eventi occuperebbe non più della quattordicesima-quindicesima posizione, ad essere ancora in lizza addirittura per l'ultimo posto disponibile per l'Europa. Io in cuor mio la risposta la conosco già ma del resto il calcio non è una scienza esatta.
sarà forse lì perchè viene spudoratamente aiutata nelle scelte arbitrali, appena un giocatore dell'Inter barcolla in area, è subito rigore, evidentemente, nel dubbio fischiano a favore..... :D
e pensa che se si escludessero gli ultimi 10 minuti delle partite avrebbe quasi 10 punti in più di vantaggio sul Milan, cosa che, visto il VALORE IN EURO dei giocatori in campo, avrebbe dell'assurdo!
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Riformula, Strong.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong

Admin ha scritto:Riformula, Strong.
ok riformulo..
abruzzese, non è che stai esagerando? 1 espulsione in 4 anni per ronaldo c.
hai visto perchè è stato espulso?
il tuo commento mi sembra eccessivo
Winter

Abruzzese ha scritto:Tornando al calcio di casa nostra, se si tralascia l'ultimo quarto d'ora di partita in cui dopo il gol casuale di Rolando la Juventus ha voluto ulteriormente allentare la presa (anche se ciò non credo sia piaciuto affatto a Conte), mi sento di affermare di non aver assistito al derby d'Italia, bensì ad una partita in cui una squadra ha semplicemente giocato al gatto col topo con l'avversaria. La Juventus non solo ha ribadito quanto già fosse noto ed il fatto che tra lei e l'Inter in questo momento 26 punti di distacco ci sono tutti (anzi, per come la vedo io dovevano essere anche di più) ma ha scelto una maniera sublimemente sadica per umiliare l'avversario. Perché la partita in sostanza è stata questo: una costante e sistematica umiliazione dell'avversario minuto dopo minuto. Se si usa il cervello infatti non è necessario vincere 10-0 (faccio per dire) per infliggere un'umiliazione storica all'avversario, bensì si può ottenere lo stesso risultato restando costantemente padroni del gioco anche senza andare a cento all'ora, facendo credere all'avversario di poter sviluppare a tratti il proprio gioco o addirittura in ripartenze, salvo poi riprendere la palla con una strapotenza fisica imbarazzante. Per cui il 3-1 su cui si è chiusa la partita per me dice molto ma molto meno di ciò a cui si è realmente assistito, tanto più che è stato addirittura fatto credere (per effettiva leziosità) all'avversario di avere la possibilità di riaprire la partita. Se i fatti però dicono che Storari, in 90 minuti, a parte il gol dove non ha colpe, non ha dovuto fare uno straccio di parata qualcosa vorrà dire. Come qualcosa vorrà pur dire se Palacio sbaglia due occasioni come neanche Egidio Calloni.
Rispondo dal fondo , pochi giorni fa io ti avevo scritto che il livello del campionato era bassissimo.. tu la pensavi in modo differente pero' hai preferito non replicare
2) La tua analisi sul gioco della Juve è il motivo per cui in Europa fa fatica con tutti
Se ti metti tutti dietro contro una squadretta come l'Inter (e lo stesso ha fatto con una squadra ben piu' forte come la Roma) e riparti.. vinci facilemnte
se giochi con tutti dietro in Europa non vinci con nessuno
Le grosse squadre europee (Bayern , City , Barca , Arsenal ecc) giocano la partita non aspettano
3) Umiliazione ? era una partita scontata
Guarda il monte stipendi dell'undici titolare..e hai gia' la risposta
3-1 , io pensavo molto peggio
Strong

la juventus fatica a creare gioco e la partita con i danesi ne è la dimostrazione
una squadra cosi superiorie non si può permettere di lasciare quasi il 50% di possesso palla all'inter
la juve ha giocatori molto forti nell'attaccare gli spazi ma che fanno fatica quando le difese avversarie sono schierate in attesa.

le difficoltà di hasmisk?
nascono per lo stesso motivo. fino a quando il napoli poteva permettersi di giocare in contropiede era incontenibile, ora, con il gioco di benitez
è diventato...prevedibile.

p.s.
l'inter ha questa classifica grazie allo stato di grazia attraversato da palacio
se l'argentino non si riprenderà velocemente la classifica ne risentirà parecchio perchè parma torino ed anche verona mettono sul campo un calcio di gran lunga superiore
cauz.
Contatta:

derby concluso col risultato più giusto.
a gasperini ormai ci ho fatto -ahimè- il callo... ma una squadra che scende in campo con 5 terzini, di cui due schierati sulla tre quarti, credo sia un piccolo record. l'ennesimo di gasperini, il cui gioco è rispecchiato completamente dalla solitudine del buon gilardino, centravanti d'area puro costretto ad andare a centrocampo a cercar palloni nella solitudine di una squadra che sa solo gettare palloni in tribuna.

da applausi invece la partita di maxi lopez, unico giocatore degno di nota in campo questa sera e capace di dimostrare, ancora una volta, che sovente basta un solo giocatore con la dovuta classe per risolvere un'intera partita. :clap: :champion:
Abruzzese

nino58 ha scritto:
Vero è che che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, vero è che il tasso tecnico tra le due formazioni non era neppure lontanamente paragonabile (già prima del fischio d'inizio), vero è che c'era pure un rigore per fallo di Rolando su Llorente, vero tutto questo ti dico che il difetto dell'Inter non è stato nell'approccio alla partita (ci hanno messo, stranamente, più serietà del solito - non ci voleva molto, mi dirai), non è stato nelle puttanate difensive (da mettere aritmeticamente nel conto in ogni partita) ma nei gol sbagliati.
Mi chiederai :
"Non vorrai giustificare così il risultato di ieri ?"
Non lo giustifico così ma questo ne ha costituito buona parte delle cause.
Su Mazzarri, se tieni fuori quelli buoni ( Botta, Guarin, Milito) poi cosa pretendi ?
Nino, io sinceramente mi sono anche chiesto una cosa: ma possibile che Palacio, almeno per una partita, non possa essere mandato in panchina e rifiatare un po'? Lo dico non è perché lo consideri un brocco, mai fatto, ma perché mi sembra evidente che, anche grazie al modulo con cui si è intestardito Mazzarri, il treccina stia arrivando alla frutta in questa stagione. Se deve sbattersi da solo lungo tutto il fronte d'attacco e nessuno lo assiste a dovere, è normale che sotto porta arrivi con poca lucidità. Anche perché di gol clamorosi davanti alla porta ne aveva falliti anche in precedenti gare, quindi io penso che sia in un momento in cui debba necessariamente rifiatare. Anche perché adesso le alternative mi pare che ci siano: Milito è rientrato, c'è questo Botta che mi pare abbia fatto una buona impressione un po' a tutti, Icardi ho visto che era convocato e se comincia a pensare a giocare invece di twittare di continuo qualcosa di buono la può fare, volendo si potrebbe pensare anche ad Alvarez seconda punta. Però se si continua a sfiancare Palacio in questo modo il tutto potrebbe essere controproducente.
Sulle occasioni sbagliate: vero, tra l'altro ne ha sbagliata una anche sul punteggio di 1-0, però quello che volevo dire è che a me la Juve ha dato veramente l'impressione di poter far gol come e quando voleva, che si sia addirittura permessa di scherzarci con l'avversario e limitarsi alle giocate di fino, invece di entrare in area con rabbia e rifilare all'avversario un cappotto memorabile.

P.S.: non so voi ma la fascia di capitano addosso a Nagatomo è un qualcosa che obiettivamente non si può vedere, con tutto il rispetto. Pensavo di aver già visto il massimo nel momento in cui noi abbiamo affidato la nostra a Montolivo, ma voi siete riusciti persino a far peggio. Però se non altro il vostro è un caso provvisorio, io per vederla al braccio di chi veramente la merita tra i giocatori attuali nostri (ovvero Kakà) devo aspettare gli infortuni e le squalifiche di Montolivo...

Abruzzese

herbie ha scritto:
sarà forse lì perchè viene spudoratamente aiutata nelle scelte arbitrali, appena un giocatore dell'Inter barcolla in area, è subito rigore, evidentemente, nel dubbio fischiano a favore..... :D
e pensa che se si escludessero gli ultimi 10 minuti delle partite avrebbe quasi 10 punti in più di vantaggio sul Milan, cosa che, visto il VALORE IN EURO dei giocatori in campo, avrebbe dell'assurdo!
Ti dirò, io non mi riferivo agli arbitri nella mia considerazione, anche se quest'anno qualche errore arbitrale a danno dei nerazzurri c'è stato (e ti dico che avrei preferito perdere il derby più per il rigore netto che spettava all'Inter che per il gol nei minuti finali), però preferisco tralasciare perché altrimenti si andrebbe a finire a considerazioni più ampie che riporterebbero a periodi antecedenti a questa stagione.

Il perché secondo me l'Inter in questo momento varrebbe un quattordicesimo posto sta nel fatto che per un periodo di questa stagione calcistica, quando il gioco di Mazzarri continuava ad essere inesistente (come lo era a Napoli, solo che c'era Cavani a togliergli le castagne dal fuoco), i nerazzurri si erano specializzati in un tipo di giocata assolutamente fruttifera ovvero il "tiro o cross di Jonathan, palla che sbatte allo stinco o tibia del difensore ed entra in rete". Finché l'Inter ha risolto più di una partita con queste realizzazioni fortunose, le pecche sono state nascoste. Quando però la fortuna è finita, sono cominciati i dolori e i pianti di Mazzarri sono diventati una valle di lacrime in cui una settimana sì e l'altra pure, l'Inter giustificava la sconfitta con l'errore arbitrale, senza mai che venisse riconosciuto il merito all'avversario che l'aveva battuta oppure che si dicesse che il gioco e la difesa erano un qualcosa di penoso.

Prendo poi ad esempio il mio Milan: se sta in una posizione di classifica così bassa se l'è meritato, perché invece di comprare difensori buoni e mandar via quelli imbarazzanti che continuano ad esserci si continuano a comprare trequartisti; perché con Allegri non si poteva andare più avanti e Seedorf i miracoli non li può fare (anche se spero che non si fossilizzi con questo modulo, perché mi sembra ovvio che non ci si può giocare contro chiunque); perché in società non ci si è capito e forse per certe cose non ci si continua a capire un tubo. Tutto questo è vero, però...il però che faccio notare è che in certe partite, lì dove l'Inter aveva il Jonathan di turno che finalizzava fortunosamente, noi trovavamo i pali o i portieri avversari (l'ultimo in ordine di tempo Padelli) a negarci la via del gol; addirittura colui che veniva osannato da tutti come il rigorista infallibile ce ne ha cannati due consecutivi. Insomma, con tutti i problemi che abbiamo potevamo persino avere 5-6 punti in più di quelli attuali in questo campionato. Il che non ti risolveva i problemi ma che, considerando che in Europa League ci va almeno la quinta, potevano fare comodo. Questa è la differenza che per me passa tra due squadre milanesi che vivono un'annata estremamente problematica.

Abruzzese

Winter ha scritto:
Rispondo dal fondo , pochi giorni fa io ti avevo scritto che il livello del campionato era bassissimo.. tu la pensavi in modo differente pero' hai preferito non replicare
2) La tua analisi sul gioco della Juve è il motivo per cui in Europa fa fatica con tutti
Se ti metti tutti dietro contro una squadretta come l'Inter (e lo stesso ha fatto con una squadra ben piu' forte come la Roma) e riparti.. vinci facilemnte
Le grosse squadre europee (Bayern , City , Barca , Arsenal ecc) giocano la partita non aspettano
Diciamo che nei giorni scorsi non ero dell'umore adatto per affrontare il discorso, adesso te lo posso sintetizzare con un: non vedo gli altri campionati tanto meglio del nostro e ti spiego brevemente il perché. In Spagna comandano Atletico, Barcellona, Real Madrid, il resto? Difese inguardabili e portieri scarsi. In Inghilterra magari c'è qualche squadra in più ma anche lì ci sono portieri che se mi rimetto a giocare in porta io faccio più bella figura e difese che definire allegre è un eufemismo. In Germania il Bayern fa quello che vuole, c'è il Borussia che gioca bene ma per il resto non vedo tutto questo gran livello. In Italia invece si continua a dire che il livello è basso, però il risultato te lo devi guadagnare con tutte, puoi soffrire anche con l'ultima in classifica mentre in altri campionati le prime ci vincono anche 7 o 8 a 0. Insomma, gli altri avranno pure i Messi, Cristiano Ronaldo, Aguero, Ribery e chi più ne ha più ne metta ma non è che cacciando montagne di soldi hai la matematica certezza di vincere, serve anche dell'altro. Certo, ci si può divertire a vedere qualche partita del campionato inglese o spagnolo, però qualitativamente sono così superiori a quelle del nostro campionato? Io non ne sono convinto affatto e penso che chi ieri abbia guardato Sassuolo-Verona si sarà divertito molto di più di chi (faccio per dire citando partite a caso) sceglieva di guardar Augsburg-Mainz o Elche-Levante.
In Europa, specie l'Europa League, secondo me è più un discorso delle nostre che non s'impegnano a dovere (quest'anno forse andrà meglio) che di squadre realmente superiori alle nostre. Poi vabbè, ormai sceicchi e magnati arrivano dappertutto: Francia, Inghilterra, paesi dell'Est, logico che coi milioni fai quello che vuoi. Però io alla fine di tutto la serie A italiana non la cambierei mai con qualsiasi altro campionato. Anche perché obiettivamente degli altri campionati m'interessa vedere soltanto gli highlights di quelle 2-3 squadre forti che m'interessano.
Sulla Juventus posso sintetizzare con una cosa che avevo già fatto trasparire in passato: sarà magari ancora inferiore a qualche squadra, anche se io la considero almeno una delle sei squadre più forti d'Europa attualmente, ma in qualche caso è stata anche sfortunata, non è uscita esclusivamente per propri demeriti come molti vogliono far credere.
Sulla partita di domenica sera ribadisco quel che ho detto: per me è stata un'umiliazione, perché se la Juventus avesse voluto la partita finiva 6 o 7 a 0 e penso che nessuno avrebbe avuto nulla da dire.

Abruzzese

Bene, archiviati tutti i precedenti discorsi non mi resta che fare un'osservazione: non me ne vogliano ovviamente i genoani ma uno come Maxi Lopez, dopo che per settimane si è trovato al centro dell'attenzione per delle autentiche porcate, una serata del genere se la meritava tutta :clap: :clap: :clap:

nino58

Abruzzese ha scritto: P.S.: non so voi ma la fascia di capitano addosso a Nagatomo è un qualcosa che obiettivamente non si può vedere, con tutto il rispetto. Pensavo di aver già visto il massimo nel momento in cui noi abbiamo affidato la nostra a Montolivo, ma voi siete riusciti persino a far peggio. Però se non altro il vostro è un caso provvisorio, io per vederla al braccio di chi veramente la merita tra i giocatori attuali nostri (ovvero Kakà) devo aspettare gli infortuni e le squalifiche di Montolivo...
Infatti, se avesse giocato Milito la fascia sarebbe stata sua.
Von Rock ? Nein, danke.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Abruzzese ha scritto:P.S.: non so voi ma la fascia di capitano addosso a Nagatomo è un qualcosa che obiettivamente non si può vedere, con tutto il rispetto. Pensavo di aver già visto il massimo nel momento in cui noi abbiamo affidato la nostra a Montolivo, ma voi siete riusciti persino a far peggio. Però se non altro il vostro è un caso provvisorio, io per vederla al braccio di chi veramente la merita tra i giocatori attuali nostri (ovvero Kakà) devo aspettare gli infortuni e le squalifiche di Montolivo...
Ma scusa Vivian, considerato che a) era l'uomo con il maggior numero di partite nella squadra (data l'assenza di Zanetti, Cambiasso, Samuel e Milito), b) è una persona diligente dentro e fuori dal campo, c) è una persona che, pur sbagliando, non molla mai, d) è una persona con un senso del rispetto raro (per fare un piccolo esempio, ha chiesto il permesso a capitan Zanetti di usare la sua fascia domenica, dichiarando di sentirsi privilegiato di averla indossata). Il capitano designato per succedere ai grandi vecchi era Ranocchia ma, fra colpe sue ed altrui, sappiamo come è attualmente la situazione.
Abruzzese ha scritto:i nerazzurri si erano specializzati in un tipo di giocata assolutamente fruttifera ovvero il "tiro o cross di Jonathan, palla che sbatte allo stinco o tibia del difensore ed entra in rete". Finché l'Inter ha risolto più di una partita con queste realizzazioni fortunose, le pecche sono state nascoste
Nello stesso periodo Guarin ha preso cinque legni, per non parlare allora della traversa di Juan Jesus all'ultimo secondo contro il Bologna.
Abruzzese ha scritto:noi trovavamo i pali o i portieri avversari (l'ultimo in ordine di tempo Padelli) a negarci la via del gol
Quest'anno contro di noi hanno disputato delle prestazioni eccellenti Agazzi, Consigli, Mirante e da buon ultimo Perin.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
dietzen

Abruzzese ha scritto:
Winter ha scritto:
Diciamo che nei giorni scorsi non ero dell'umore adatto per affrontare il discorso, adesso te lo posso sintetizzare con un: non vedo gli altri campionati tanto meglio del nostro e ti spiego brevemente il perché. In Spagna comandano Atletico, Barcellona, Real Madrid, il resto? Difese inguardabili e portieri scarsi. In Inghilterra magari c'è qualche squadra in più ma anche lì ci sono portieri che se mi rimetto a giocare in porta io faccio più bella figura e difese che definire allegre è un eufemismo. In Germania il Bayern fa quello che vuole, c'è il Borussia che gioca bene ma per il resto non vedo tutto questo gran livello. In Italia invece si continua a dire che il livello è basso, però il risultato te lo devi guadagnare con tutte, puoi soffrire anche con l'ultima in classifica mentre in altri campionati le prime ci vincono anche 7 o 8 a 0. Insomma, gli altri avranno pure i Messi, Cristiano Ronaldo, Aguero, Ribery e chi più ne ha più ne metta ma non è che cacciando montagne di soldi hai la matematica certezza di vincere, serve anche dell'altro. Certo, ci si può divertire a vedere qualche partita del campionato inglese o spagnolo, però qualitativamente sono così superiori a quelle del nostro campionato? Io non ne sono convinto affatto e penso che chi ieri abbia guardato Sassuolo-Verona si sarà divertito molto di più di chi (faccio per dire citando partite a caso) sceglieva di guardar Augsburg-Mainz o Elche-Levante.
In Europa, specie l'Europa League, secondo me è più un discorso delle nostre che non s'impegnano a dovere (quest'anno forse andrà meglio) che di squadre realmente superiori alle nostre. Poi vabbè, ormai sceicchi e magnati arrivano dappertutto: Francia, Inghilterra, paesi dell'Est, logico che coi milioni fai quello che vuoi. Però io alla fine di tutto la serie A italiana non la cambierei mai con qualsiasi altro campionato. Anche perché obiettivamente degli altri campionati m'interessa vedere soltanto gli highlights di quelle 2-3 squadre forti che m'interessano.
Sulla Juventus posso sintetizzare con una cosa che avevo già fatto trasparire in passato: sarà magari ancora inferiore a qualche squadra, anche se io la considero almeno una delle sei squadre più forti d'Europa attualmente, ma in qualche caso è stata anche sfortunata, non è uscita esclusivamente per propri demeriti come molti vogliono far credere.
Sulla partita di domenica sera ribadisco quel che ho detto: per me è stata un'umiliazione, perché se la Juventus avesse voluto la partita finiva 6 o 7 a 0 e penso che nessuno avrebbe avuto nulla da dire.
credo possano essere vere entrambe le cose. il livello medio della serie a non è più basso di quello della premier o della liga o della bundesliga o della ligue1, ma solo se prendiamo tutte le squadre nel loro complesso. non penso che il parma o il genoa (prese ad esempio in quanto due squadre attualmente a metà classifica) siano inferiori alle loro omologhe straniere, tipo aston villa e stoke, o levante e getafe, ecc ecc.
a livello di squadre più forti, quelle che vanno in champions, gli altri campionati ci sono però superiori, e considerando che fino a un decennio fa eravamo noi a guardare gli altri dall'alto in basso, probabilmente questo ridimensionamento dei top team ci dà l'impressione di un decadimento più generalizzato del nostro calcio.
certo la cosa è in larga parte dovuta ai soldi di sceicchi e tv (per quanto il caso tedesco è diverso e non sarebbe una cattiva idea prendere esempio), ma pure dal punto di vista economico presidenti di squadre e dirigenti di lega hanno le loro belle colpe perché non hanno saputo affatto gestire la posizione di vantaggio avuta a lungo.

comunque, se leggete l'inglese, vi segnalo questo articolo uscito giusto oggi che parla appunto del rendersi conto della scarsezza imbarazzante di metà delle squadre di premier. (e nel caso vi consiglio il sito come forse il migliore di calcio inglese, o se non altro capace di non prendersi troppo sul serio)
http://www.football365.com/john-nichols ... -Rotten...
Strong

Basso ha scritto: Quest'anno contro di noi hanno disputato delle prestazioni eccellenti Agazzi, Consigli, Mirante e da buon ultimo Perin.
in quell'occasione vi è però andata bene che avete portato a casa almeno 1pt
Bloccato