Qui ci sono due questioni:albopaxo ha scritto: ↑martedì 14 aprile 2020, 12:53 Oggi sono uscito per andare in edicola, in quanto con il giornale davano una mascherina, ovviamente l'edicola si trova a 210m (misura fatta con runtastic) dal portone di casa mia...
Vengo fermato da un carabiniere, fortuna vuole che è lo stesso che mi aveva fermato a gennaio mentre andavo a sciare e che è stato trasferito nella mia città...
Dopo aver chiesto cosa ci facevo in giro gli ho chiesto sulla questione dei 200m e qui lui mi ha detto che non lo sanno nemmeno loro da dove calcolare i 200m, secondo lui sono dal perimetro della casa/condominio, secondo altri sono dal portone... Questo perchè ovviamente non è specificato da dove si calcolano....
la prima è quella che hai sollevato tu, ovvero da dove si misurano sti 200 metri. Tra l'altro si parla di distanza in linea d'area o lungo il percorso della strada? Non lo sanno neanche i carabinieri. Già questo basta e avanza;
la seconda questione è come la misurano la distanza. Se mi trovano a 4 km da casa mia, sono fregato, ho poco da fare. Ma se invece vado a bere un sorso d'acqua alla fontana che sta più o meno a 200 metri da casa mia (ad occhio) e i signori in divisa vengono a contestarmi, poi che facciamo? chiamiamo un avvocato e il geometra comunale per i rilievi?