Non sono stupito, ma quando e' al massimo della forma se la gioca anche su questi arrivi. Ci sta benissimo che, anche a causa della lunghissima assenza dalle corse, paghi un po' in brillantezza in questi frangenti.Il problema e' che mancano proprio le tappe dove dovrebbe emergere il fondo...cauz. ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:46dumoulin su un arrivo del genere a inizio tour non stupisce che fatichi. è uno che emerge quando la fatica seleziona il gruppo: oggi ai -2,5 c'era ancora van aert in testa. Peraltro lo scatto non è proprio la cosa sua.Brakko ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:44 All'ultimo km ero un po' preoccupato per Dumoulin, che sembrava faticare, ma mi sembra che alla fine abbia tenuto bene il passo. Certo, gli manca un po' il cambio di passo dei giorni in cui era al massimo della forma (penso a Oropa 2017, ma anche a Osimo 2018).
Tour 2020 - 4 tappa - Sisteron - Orcières-Merlette 160.5 Km
Re: Tour 2020 - 4 tappa - Sisteron - Orcières-Merlette 160.5 Km
Magari...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:49Secondo me vedremo un gran Dumoulin a fine Tour e va a finire che ce lo ritroviamo pure al Giro.cauz. ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:46dumoulin su un arrivo del genere a inizio tour non stupisce che fatichi. è uno che emerge quando la fatica seleziona il gruppo: oggi ai -2,5 c'era ancora van aert in testa. Peraltro lo scatto non è proprio la cosa sua.Brakko ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:44 All'ultimo km ero un po' preoccupato per Dumoulin, che sembrava faticare, ma mi sembra che alla fine abbia tenuto bene il passo. Certo, gli manca un po' il cambio di passo dei giorni in cui era al massimo della forma (penso a Oropa 2017, ma anche a Osimo 2018).
E' ancora prestissimo, ma non so chi e come potrà togliere questo Tour alla Jumbo
d'accordissimo con simociclosimociclo ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:46
onestamente cosa dovevano fare su questa salita?
E' la quarta tappa, anni fa al tour facevano 7 volate di fila.....
Ora in 4 tappe abbiamo la vittoria di uno dei favoriti, di un uomo da classiche e due volate (di cui una dopo percorso cmq mosso e infatti vinta da un uomo resistente)
Mi pare anche offensivo usare certe espressioni (non ce l'ho conte sia chiaro, mi pare una tendenza però esagerata)
Noto con piacere che ha tenuto (dodicesimo) Chaves 
Non penso che farà classifica, ma mi piacerebbe vederlo giocarsi qualche tappa
Non penso che farà classifica, ma mi piacerebbe vederlo giocarsi qualche tappa
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Tappa che non dice niente erano 60 ai -3 km
- Walter_White
Togliete il vino ad Orlando
"Un grande spettacolo"
"Fino ai meno 3 sembrava non dovesse succedere nulla, e dopo abbiamo assistito a questo spettacolo"
"Un grande spettacolo"
"Fino ai meno 3 sembrava non dovesse succedere nulla, e dopo abbiamo assistito a questo spettacolo"
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Possibile,ho visto un trek che mi pareva lui arrivare a 15 secondi,magari era un altro.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:45A me sembrava lí con gli altri Richie, magari ho visto male però visto che erano in 30
EDIT: ho controllato ,non era Porte
Ultima modifica di matter il martedì 1 settembre 2020, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Per chi crede che sia un campione, sì.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
indeciso sul che fare s'è fermato a metà fra i due
-
Fantamatusa
Secondo voi Van Aert senza quella tirata ai -3, si sarebbe potuto giocare la tappa in volata?
Il problema non è questa tappa, ma le successive, che non hanno niente da diresimociclo ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:46
onestamente cosa dovevano fare su questa salita?
E' la quarta tappa, anni fa al tour facevano 7 volate di fila.....
Ora in 4 tappe abbiamo la vittoria di uno dei favoriti, di un uomo da classiche e due volate (di cui una dopo percorso cmq mosso e infatti vinta da un uomo resistente)
Mi pare anche offensivo usare certe espressioni (non ce l'ho conte sia chiaro, mi pare una tendenza però esagerata)
- chinaski89
Esatto, oggi lo seguivo anche io ed ha fatto quello che fa sempre quando qualcuno aumenta il ritmo improvvisamente: si è lasciato sfilare e poi ha aumentato il ritmo con calma tornando sotto in poco tempo. Fa sempre così. Anche ad Oropa aveva fatto la stessa cosa per certi versi.cauz. ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:46dumoulin su un arrivo del genere a inizio tour non stupisce che fatichi. è uno che emerge quando la fatica seleziona il gruppo: oggi ai -2,5 c'era ancora van aert in testa. Peraltro lo scatto non è proprio la cosa sua.Brakko ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:44 All'ultimo km ero un po' preoccupato per Dumoulin, che sembrava faticare, ma mi sembra che alla fine abbia tenuto bene il passo. Certo, gli manca un po' il cambio di passo dei giorni in cui era al massimo della forma (penso a Oropa 2017, ma anche a Osimo 2018).
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Miglior italiano, Damiano Caruso 23esimo a 28 secondi.
Prima di lui:
2 sloveni
4 francesi
4 colombiani
2 olandesi
3 spagnoli
2 inglesi
1 australiano
1 tedesco
1 americano
1 irlandese
prima di trovare un altro italiano regolarmente nell'alta classifica di un tour dopo nibali dovremo aspettare un decennio o sperare in gente ancora in fasce come Bagioli.
Prima di lui:
2 sloveni
4 francesi
4 colombiani
2 olandesi
3 spagnoli
2 inglesi
1 australiano
1 tedesco
1 americano
1 irlandese
prima di trovare un altro italiano regolarmente nell'alta classifica di un tour dopo nibali dovremo aspettare un decennio o sperare in gente ancora in fasce come Bagioli.
Luca Colnaghi, chissà...
Misa sei Winter che non può vedere il suo allenatore.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
- Oro&Argento
Sedici nel primo gruppo,poi buco di 9 secondi con Buchmann.
- Tranchée d'Arenberg
non è al meglio dopo la caduta al Delfinato. Probabilmente ne paga ancora le conseguenze
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- barrylyndon
Cosa c'entra Van Aerts con uno che ha vinto il Giro, lo sa solo Lemond..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
Benino Landa e Lopez..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Walter_White
17 corridori che fanno classifica quest'anno
Tanti, sicuramente più degli anni passati
Tanti, sicuramente più degli anni passati
FCC 2019/20: rit.
- Maìno della Spinetta
Io ci rinuncio a capire i limiti di quest'uomo. mi ha stupito davvero, si è fatto tre km a tutta al 7%. Sì, poteva assolutamente giocarselaFantamatusa ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:52 Secondo voi Van Aert senza quella tirata ai -3, si sarebbe potuto giocare la tappa in volata?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Per essere il primo arrivo in salita, non ha detto molto...tutti i Big li, chi con più brillantezza, chi con qualche difficoltà.
Mi ha sorpreso Nairo
Mi ha sorpreso Nairo
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
- Alpe.di.Siusi
Io vedo entrambi sloveni sul podio finale. Pogacar cliente bruttissimo anche per la vittoria. Fortissimo, e crescerà ancora secondo me.
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
-
Il Complottista
Occhio a Landa e Quintana.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
direi tutto come prevedibile, salita da rapporto e sprint nutrito.
roglic conferma che la sua era tutta pretattica, come alaphilippe di non avere la gamba dello scorso tour.
unica controprestazione inattesa quella di carapaz, che per quanto convocato all'ultimo e ufficialmente gregario, su un arrivo del genere e con poca selezione non me lo aspettavo staccato di netto.
roglic conferma che la sua era tutta pretattica, come alaphilippe di non avere la gamba dello scorso tour.
unica controprestazione inattesa quella di carapaz, che per quanto convocato all'ultimo e ufficialmente gregario, su un arrivo del genere e con poca selezione non me lo aspettavo staccato di netto.
Ala oggi mi ha ricordato la prestazione del Tourmalet.
Roglic stava male
, e c'erano dubbi sul fatto che fosse pretattica
Pogi grande, Martin bravissimo anche qui, Pinot e Bernal usciranno con l'avanzare delle tappe. Dumo sempre favorito per me, diesel assurdo.
Carapaz male, però non aveva preparato il Tour, quindi ci sta eccome, da Yates mi aspettavo qualcosa meglio.
Jumbo comunque fortissima, Bennett sta male ma sbra quasi non ne abbiano bisogno.
Jansen adatto al lavoro sporco, Martin per ora fenomenale, Gesink per le tappe mosse, Kuss in salita va come i primi 5.
E poi menzione speciale per uno straordinario WVA
, atleta assurdo, straripante, non avesse lavorato poteva giocarsela anche questa, appena deciderà di puntare alla maglia verde non avrà rivali (tranne quell'altro)
Roglic stava male
Pogi grande, Martin bravissimo anche qui, Pinot e Bernal usciranno con l'avanzare delle tappe. Dumo sempre favorito per me, diesel assurdo.
Carapaz male, però non aveva preparato il Tour, quindi ci sta eccome, da Yates mi aspettavo qualcosa meglio.
Jumbo comunque fortissima, Bennett sta male ma sbra quasi non ne abbiano bisogno.
Jansen adatto al lavoro sporco, Martin per ora fenomenale, Gesink per le tappe mosse, Kuss in salita va come i primi 5.
E poi menzione speciale per uno straordinario WVA
EccomeFantamatusa ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:52 Secondo voi Van Aert senza quella tirata ai -3, si sarebbe potuto giocare la tappa in volata?
Un Tour con tappe brevi una sola cronometro e arrivi come quello di oggi, difficile toglierlo a Roglic.
Concordo, ma se arriva all'ultima Crono con un minuto su Dumoulin il Tour per me va al neerlandese
Per me chi vince le Strade Bianche, oltre che vari campionati del mondo nel cross e sarà fra i favoriti a Roubaix e al Fiandre oltre a andar forte sia a crono che in salita, non c'entra nulla con uno che ha vinto un Giro, pur non essendo il migliore (s.m.) e che in teoria, si dovrà accontentare di fare il gregario all'Ineos.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:56 Cosa c'entra Van Aerts con uno che ha vinto il Giro, lo sa solo Lemond..
P.S. La cartina di tornasole e mi getto nel vuoto, perché non so niente, ma forse Basso o similia sì, potrebbe essere lo stipendio dei due.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
che tra l'altro è anche il mio
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Carapaz quest'anno ha fatto un bel salto in quel sensolemond ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:07Per me chi vince le Strade Bianche, oltre che vari campionati del mondo nel cross e sarà fra i favoriti a Roubaix e al Fiandre oltre a andar forte sia a crono che in salita, non c'entra nulla con uno che ha vinto un Giro, pur non essendo il migliore (s.m.) e che in teoria, si dovrà accontentare di fare il gregario all'Ineos.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:56 Cosa c'entra Van Aerts con uno che ha vinto il Giro, lo sa solo Lemond..
P.S. La cartina di tornasole e mi getto nel vuoto, perché non so niente, ma forse Basso o similia sì, potrebbe essere lo stipendio dei due.![]()
Non capite le raffinate mosse del Cavaliere: già oggi ha recuperato tre posizioni in classifica 
E, secondo te, sarebbe una promozione lottare per quella maglia? Spero proprio che si rifiuti di diventare un semplice *regolarista*.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Ma non era dopo tre settimane, quanto ha preso in quella del 2018?
-
Fabioilpazzo
Beh comunque è stato uno sforzo intenso ma relativamente breve e su pendenze non troppo impegnative. Ci sta con la forma che ha, la capacità di lavorare in lattacido e la potenza che la natura gli ha dato. Sarebbe spaventoso vedergli fare lo stesso su di una salita lunga e più pendente (e non lo farà mai credo, il peso è quello che è).Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:57Io ci rinuncio a capire i limiti di quest'uomo. mi ha stupito davvero, si è fatto tre km a tutta al 7%. Sì, poteva assolutamente giocarselaFantamatusa ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:52 Secondo voi Van Aert senza quella tirata ai -3, si sarebbe potuto giocare la tappa in volata?
Sarebbe una bella lotta in famiglia e a decidere sarebbe un solo fatto: la condizione dello sloveno in quel giorno. On verra (forse), e lo spero, perché tifo per la Jumbo insieme a Pogacar, Pinot e Landa.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
- Maìno della Spinetta
Be', vuol dire pietre e Ardenne. Non succede da.... Da Bartoli?Fabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:12Beh comunque è stato uno sforzo intenso ma relativamente breve e su pendenze non troppo impegnative. Ci sta con la forma che ha, la capacità di lavorare in lattacido e la potenza che la natura gli ha dato. Sarebbe spaventoso vedergli fare lo stesso su di una salita lunga e più pendente (e non lo farà mai credo, il peso è quello che è).Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:57Io ci rinuncio a capire i limiti di quest'uomo. mi ha stupito davvero, si è fatto tre km a tutta al 7%. Sì, poteva assolutamente giocarselaFantamatusa ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:52 Secondo voi Van Aert senza quella tirata ai -3, si sarebbe potuto giocare la tappa in volata?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Mica mi sembrano tanti 70kg. per uno di 1,87 cm.Fabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:12Beh comunque è stato uno sforzo intenso ma relativamente breve e su pendenze non troppo impegnative. Ci sta con la forma che ha, la capacità di lavorare in lattacido e la potenza che la natura gli ha dato. Sarebbe spaventoso vedergli fare lo stesso su di una salita lunga e più pendente (e non lo farà mai credo, il peso è quello che è).Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:57Io ci rinuncio a capire i limiti di quest'uomo. mi ha stupito davvero, si è fatto tre km a tutta al 7%. Sì, poteva assolutamente giocarselaFantamatusa ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:52 Secondo voi Van Aert senza quella tirata ai -3, si sarebbe potuto giocare la tappa in volata?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Vincerla una volta ci sta eccome, e lui può farlo anche senza dover cercare sempre il piazzamento.
Anche Tommeke l'ha vinta
Pesa 77/78 luilemond ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:17Mica mi sembrano tanti 70kg. per uno di 1,87 cm.Fabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:12Beh comunque è stato uno sforzo intenso ma relativamente breve e su pendenze non troppo impegnative. Ci sta con la forma che ha, la capacità di lavorare in lattacido e la potenza che la natura gli ha dato. Sarebbe spaventoso vedergli fare lo stesso su di una salita lunga e più pendente (e non lo farà mai credo, il peso è quello che è).Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 17:57
Io ci rinuncio a capire i limiti di quest'uomo. mi ha stupito davvero, si è fatto tre km a tutta al 7%. Sì, poteva assolutamente giocarsela![]()
Su wiki ho letto 70. Van Aert nel 2015 all'Omloop Het Nieuwsblad U23pietro ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:19Pesa 77/78 luilemond ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:17Mica mi sembrano tanti 70kg. per uno di 1,87 cm.Fabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:12
Beh comunque è stato uno sforzo intenso ma relativamente breve e su pendenze non troppo impegnative. Ci sta con la forma che ha, la capacità di lavorare in lattacido e la potenza che la natura gli ha dato. Sarebbe spaventoso vedergli fare lo stesso su di una salita lunga e più pendente (e non lo farà mai credo, il peso è quello che è).![]()
Nazionalità Belgio Belgio
Altezza 187 cm
Peso 70 kg
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
confermo 78pietro ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:19Pesa 77/78 luilemond ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:17Mica mi sembrano tanti 70kg. per uno di 1,87 cm.Fabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:12
Beh comunque è stato uno sforzo intenso ma relativamente breve e su pendenze non troppo impegnative. Ci sta con la forma che ha, la capacità di lavorare in lattacido e la potenza che la natura gli ha dato. Sarebbe spaventoso vedergli fare lo stesso su di una salita lunga e più pendente (e non lo farà mai credo, il peso è quello che è).![]()
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
- barrylyndon
Comunque un grand G.Martin....partito per primo ha poi risuperato Alaphilippe..
Chissa come potrebbe arrivare in classifica.
per me già tanto se arriva nei 10... più probabile nei 15 direi...barrylyndon ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 18:26 Comunque un grand G.Martin....partito per primo ha poi risuperato Alaphilippe..
2015:TreValliV.