se vincesse sarei il primo a sorprendermi..non hai mai dimostrato di avere continuita' di rendimento nei gt,nemmeno quando era in formissima.e poi, mi sembra un po' in affanno sulle salite lunghe.GiboSimoni ha scritto:la Lampre non è andata male e attenzione a Rodriguez, lo dico da inizio giro...
Giro 2012 - 4a tappa: Verona (Cronosquadre) (33.2 km)
- barrylyndon
Re: Giro 2012 - 4a tappa: Verona (Cronosquadre) (33.2 km)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mi spiace ma si tratta di doti che sono quasi iscritte nel DNA e non vorrei che non gli appartenessero per intero. A correre in gruppo si impara fino ad un certo punto ... fino al punto in cui le tue doti naturali di riflessi, intuito, predisposizione fisica, reattività te lo consentono. Un metro e 94 sono decisamente tanti, forse troppi. Tutte le leggi fisiche e della meccanica razionale (per rimanere solo in questo ambito) dicono che con quella altezza i problemi ci sono, eccome.Merlozoro ha scritto:Imparerà a correre in gruppo...ma non appena ho visto quello che aveva fatto al Giro del Trentino e successivamente nella prima tappa del Giro, mi è venuto in mente subito un altro grande corridore...se poi ci mettiamo che Taylor ha vinto 2 Roubaix da U23prof ha scritto:Certo che 2 cadute e mezzo in 3 giorni non depongono molto a favore del pur ottimo Phinney. Non vorrei appartenesse a quella vasta schiera di corridori sempre per le terre. Forse è troppo alto per essere un corridore da strada. Non lo dico a caso ma, con le biciclette di oggi, cosi' instabili per conto loro, viaggiare con un baricentro cosi' alto non è proprio il massimo.
Mi spiace tanto perchè è certamente un uomo di valore (tanto per incominciare non è un piangina)
Non vedo perchè questa negatività...non è mica Soler che si ribalta in salita. La prima caduta non è stata causata da lui, la seconda nemmeno e ieri dove vedeva magari le stelle per lo sforzo e la caviglia dolorante è rimasto comunque in piedi dopo un escursione sull'erba (cosa non facile per un corridore di 1.94). Per me non si tratta di poche doti nella conduzione del mezzo, ma in alcuni frangenti ha peccato di lettura della corsa: nella tappa di Ferrari-Cav non doveva trovarsi in quel posto, in quel momento. Peccati di inesperienza giovanile, per una giovane maglia rosa.prof ha scritto: Mi spiace ma si tratta di doti che sono quasi iscritte nel DNA e non vorrei che non gli appartenessero per intero. A correre in gruppo si impara fino ad un certo punto ... fino al punto in cui le tue doti naturali di riflessi, intuito, predisposizione fisica, reattività te lo consentono. Un metro e 94 sono decisamente tanti, forse troppi. Tutte le leggi fisiche e della meccanica razionale (per rimanere solo in questo ambito) dicono che con quella altezza i problemi ci sono, eccome.
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
La scorsa stagione ciclistica per me non è praticamente esistita...Rojo ha scritto:Che poi, visto che siamo in tema di puntualizzazioni, la crono finale l'ha vinta due anni fa, non l'anno scorso.Monsieur ha scritto:...che poi era il 2004...Monsieur ha scritto:Bè, Larsson è uno abituato a far bene a Verona... fu 4° nel Mondiale 2005...

JRO è sempre per tutti fra i favoriti per ogni corsa a tappe a cui partecipa, tranne per chi ci corre assieme.
Non è uno scalatore, è un corridore da sparate in salita, per il resto si difende...
quest'anno fino ad ora si è dimostrato anche meno in forma dell'anno scorso, poi può essere che abbia fatto una preparazione più mirata sulle corse a tappe cercando di migliorare la sua resistenza in salita, ma non ce lo vedo tenere il passo di Pozzovivo a Pampeago o sul Mortirolo...
Quello che secondo me fa più paura a tutti (sopratutto a chi ci ha corso assieme al Trentino) è proprio Domenico.
Per il discorso del risultato di Lampre e Liquigas che han fatto "meno peggio" di quello che ci si aspettava rispetto alle corazzate straniere, motivazione a parte, ha contato moltissimo a mio avviso la conoscenza e lo studio del percorso...
fossero stati 33 chilometri di autostrada era un'altro discorso.
Non è uno scalatore, è un corridore da sparate in salita, per il resto si difende...
quest'anno fino ad ora si è dimostrato anche meno in forma dell'anno scorso, poi può essere che abbia fatto una preparazione più mirata sulle corse a tappe cercando di migliorare la sua resistenza in salita, ma non ce lo vedo tenere il passo di Pozzovivo a Pampeago o sul Mortirolo...
Quello che secondo me fa più paura a tutti (sopratutto a chi ci ha corso assieme al Trentino) è proprio Domenico.
Per il discorso del risultato di Lampre e Liquigas che han fatto "meno peggio" di quello che ci si aspettava rispetto alle corazzate straniere, motivazione a parte, ha contato moltissimo a mio avviso la conoscenza e lo studio del percorso...
fossero stati 33 chilometri di autostrada era un'altro discorso.
- eliacodogno
Perfettamente d'accordo, perfino se andrà sul podio resterò sorpresol'Orso ha scritto:JRO è sempre per tutti fra i favoriti per ogni corsa a tappe a cui partecipa, tranne per chi ci corre assieme.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Mi pareva che fosse abbastanza chiaro; forse è solo una mia presunzione. Quasi sempre, nel caso di corridori che vanno spesso per le terre, la caduta è provocata da altri; però, sul duro terreno ci vanno loro. E' una questione sottile, quasi impalpabile, difficile da valutare però vi sono corridori che hanno una naturale predisposizione a cadere dalla bici o a trovarsi dove si cade. Armstrong non cadeva mai ma, ti assicuro, non era fortuna. Sono doti che ci sono o non ci sono. Visto Phinney, come si muove, come sta in bici, l'altezza etc., mi è venuto spontaneo dire quelle cose: perchè ? Perchè ne ho conosciuti altri. Non ti piace come risposta ? Comprensibile ed infatti non ho detto che Phinney cadrà tutta la vita: ho espresso delle perplessità; per me è rivedibile.Merlozoro ha scritto:Non vedo perchè questa negatività...non è mica Soler che si ribalta in salita. La prima caduta non è stata causata da lui, la seconda nemmeno e ieri dove vedeva magari le stelle per lo sforzo e la caviglia dolorante è rimasto comunque in piedi dopo un escursione sull'erba (cosa non facile per un corridore di 1.94). Per me non si tratta di poche doti nella conduzione del mezzo, ma in alcuni frangenti ha peccato di lettura della corsa: nella tappa di Ferrari-Cav non doveva trovarsi in quel posto, in quel momento. Peccati di inesperienza giovanile, per una giovane maglia rosa.prof ha scritto: Mi spiace ma si tratta di doti che sono quasi iscritte nel DNA e non vorrei che non gli appartenessero per intero. A correre in gruppo si impara fino ad un certo punto ... fino al punto in cui le tue doti naturali di riflessi, intuito, predisposizione fisica, reattività te lo consentono. Un metro e 94 sono decisamente tanti, forse troppi. Tutte le leggi fisiche e della meccanica razionale (per rimanere solo in questo ambito) dicono che con quella altezza i problemi ci sono, eccome.
Mi ricorda un po' Wiggins: oggi poi ce ne sono molti cosi'. Hanno un che di impercettibile, dal quale si capisce che non sono del tutto armonici. Ma poi, ripeto, basta la meccanica razionale per capire che il baricentro cosi' alto su un mezzo semplice e complesso allo stesso tempo (il moto è traslazionale ma associato a moti rotatori diversi) è penalizzante sotto diversi aspetti. Se ci aggiungi che la bici moderna è un mezzo che si potrebbe definire intrinsecamente instabile (non dico che sia un F16 ma, fatte le debite riduxioni ...). Non è affatto questione di negatività da parte mia.
Infine, ieri, è rimasto in piedi perchè non c'era un palo, un paletto, un masso od altre diavolerie del genere. Quando ti capita una cosa simile, te lo assicuro, è la prima cosa cui pensi: mamma ... che c.lo !!!
- eliacodogno
Lens in realtà aveva messo il c.lo per terra almeno 2 volte nel Tour 03 (in circostanze simili alla terza tappa di sto Giro, tipiche di ogni inizio di GT). In quella stessa corsa ebbe anche il riflesso per evitare Beloki mettendo in mostra le doti che appunto evidenzi.prof ha scritto:Armstrong non cadeva mai ma, ti assicuro, non era fortuna. Sono doti che ci sono o non ci sono.
Su Phinney mi fido del tuo occhio, certamente esperto e condivido il discorso sulla statura, prova ne è che molti "cascarini" sono alti, mentre in genere i funamboli son piccoletti.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Cancellara quant'è alto? è uno che si muove molto bene in gruppo, ed eccellente nel condurre la bici
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
- Tour de Berghem
11cm meno di Taylor...http://en.wikipedia.org/wiki/Fabian_Cancellarameriadoc ha scritto:Cancellara quant'è alto? è uno che si muove molto bene in gruppo, ed eccellente nel condurre la bici
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Non mi ricordavo di quelle cadute e bene hai fatto a menzionarle.eliacodogno ha scritto:Lens in realtà aveva messo il c.lo per terra almeno 2 volte nel Tour 03 (in circostanze simili alla terza tappa di sto Giro, tipiche di ogni inizio di GT). In quella stessa corsa ebbe anche il riflesso per evitare Beloki mettendo in mostra le doti che appunto evidenzi.prof ha scritto:Armstrong non cadeva mai ma, ti assicuro, non era fortuna. Sono doti che ci sono o non ci sono.
Su Phinney mi fido del tuo occhio, certamente esperto e condivido il discorso sulla statura, prova ne è che molti "cascarini" sono alti, mentre in genere i funamboli son piccoletti.
Io ero impressionato da Armstrong proprio per questi motivi: lui puntava tutto sul solo Tour ed io, nella mia dabbenaggine, mi son sempre chiesto come facesse, visto che sarebbe bastato un semplice incidente, una caduta per l'appunto, a fargli perdere l'intera stagione. Lo reputavo quasi autolesionistico, nel senso che, secondo una corretta gestione del rischio, sarebbe stato piu' logico puntare su piu' obbiettivi (la storia delle uova in cesti diversi anzichè nello stesso cesto).
Oh, non è mai successo che subisse una caduta tale da pregiudicarne il rendimento: in quanto, in 10 anni ? Ma si era capito abbastanza presto perchè: aveva quel dono li'.
- eliacodogno
Scusa, scrivo cavolate: cadde nella prima tappa del Tour e in una del precedente Giro del Delfinato.prof ha scritto: Non mi ricordavo di quelle cadute e bene hai fatto a menzionarle.
....
Oh, non è mai successo che subisse una caduta tale da pregiudicarne il rendimento: in quanto, in 10 anni ? Ma si era capito abbastanza presto perchè: aveva quel dono li'.
La sostanza non cambia, non ha mai subito danni significativi. In realtà anche Ullrich non mi pare sia mai stato penalizzato da altro che non fosse la lontananza dal peso forma e i limiti nella gestione tattica. Per il resto l'elenco è lungo: Mayo, Zuelle, Hamilton, Beloki...
Domanda: come si può distinguere il capoclassifica (ex) di una corsa a tappe quando si trova assieme ai compagni di squadra?

Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
si distingue dalla maglia rosa....cosa c'è di strano?Slegar ha scritto:Domanda: come si può distinguere il capoclassifica (ex) di una corsa a tappe quando si trova assieme ai compagni di squadra?

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.