ElChava ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 18:44
Alla Boucles de la Mayenne invece oggi una bella vittoria da finisseur per Pierre Latour, che ha anticipato il gruppo regolato in volata da Ghirmay su un traguardo in leggera salita.
Sapete dove si possono vedere immagini o riassunti? Tiz quest'anno perde molto e non parlo di dirette che funzionano malissimo, ma di video da rivedere
C'è un volenteroso francese che ha creato questo canale negli scorsi anni, dove carica brevi video anche su corse del passato. Qui un minutino e mezzo o due di sintesi sulle corse lo trovi quasi sempre:
ElChava ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 18:44
Alla Boucles de la Mayenne invece oggi una bella vittoria da finisseur per Pierre Latour, che ha anticipato il gruppo regolato in volata da Ghirmay su un traguardo in leggera salita.
Sapete dove si possono vedere immagini o riassunti? Tiz quest'anno perde molto e non parlo di dirette che funzionano malissimo, ma di video da rivedere
C'è un volenteroso francese che ha creato questo canale negli scorsi anni, dove carica brevi video anche su corse del passato. Qui un minutino e mezzo o due di sintesi sulle corse lo trovi quasi sempre:
Oggi riscatto per Van Gils al Giro di Norvegia, davanti a Brennan e a Langellotti. Quarto Christen che ancora una volta ha sbagliato i tempi dell'attacco nell'ultimo chilometro.
Alla Mayenne invece vittoria Astana con Aaron Gate che, al termine di un bel numero, nella volata a due ha preceduto Latour, strappandogli la maglia (il francese oggi ha attaccato ad una decina di chilometri dall'arrivo ma si è visto piombare il neozelandese nell'ultimo chilometro ed entrambi hanno anticipato i velocisti).
Finito il Giro cala il sipario sul ciclismo in Italia... è in programma l'Appennino il 24/6 (ennesimo cambio di data, infrasettimanale, che non aiuta a valorizzare la gara), poi più nulla in estate?
In Slovenia gran vittoria di Tsarenko nell' arrivo in salita, dopo fuga da lontano.
Secondo Zoccarato, Johannesen (il gemello meno quotat dovrebbe aver preso la maglia.
L'ucraino della Solution Tech sta facendo una gran stagione.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Bellissima vittoria di Tsarenko allo Slovenia nel tappone davanti a Zoccarato, una corsa che mi piace tanto e quest'anno è stata molto battagliata. Johannesen ha in mano la vittoria finale.
La Team Solution mi sembra tornata quella dell'anno continental, meno nomi importanti, tante corse minori, ma anche finalmente risultati. E in mezzo ai vari ciclisti che sono lì solo per fare numero e arrivare al numero minimo necessario questo Tsarenko sembra essere un bel ciclista. Anche Quartucci sta facendo una bella stagione. Insomma non c'è solo Rajovic.
Per la Bardiani c'è la top 10 generale con Tolio (salvo sorprese domani) e per la Polti il secondo posto oggi di Zoccarato
Non che il 2021 e il 2022 siano stati scintillanti, ma dopo un ottimo inizio di 2023, l'incidente al Giro mi sembra abbiadato una bella mazzata alla carriera di Tao.
Il livello non mi sembra altissimo, ma notevole Omrzel. L'ex CTF lavora molto bene con i giovani, ora tocca vedere quanto margine ha lo sloveno.
ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 7 giugno 2025, 15:22
Bellissima vittoria di Tsarenko allo Slovenia nel tappone davanti a Zoccarato, una corsa che mi piace tanto e quest'anno è stata molto battagliata. Johannesen ha in mano la vittoria finale.
La Team Solution mi sembra tornata quella dell'anno continental, meno nomi importanti, tante corse minori, ma anche finalmente risultati. E in mezzo ai vari ciclisti che sono lì solo per fare numero e arrivare al numero minimo necessario questo Tsarenko sembra essere un bel ciclista. Anche Quartucci sta facendo una bella stagione. Insomma non c'è solo Rajovic.
Per la Bardiani c'è la top 10 generale con Tolio (salvo sorprese domani) e per la Polti il secondo posto oggi di Zoccarato
Concordo, loro sono due bei nomi
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Concordo sulla bella vittoria di Tsarenko, che di recente si era imposto pure nel Trofeo De Gasperi. Tenace come spesso accade Zoccarato, un buon secondo posto per lui.
Jussi Veikkanen ha scritto: ↑sabato 7 giugno 2025, 15:39
Il livello non mi sembra altissimo, ma notevole Omrzel. L'ex CTF lavora molto bene con i giovani, ora tocca vedere quanto margine ha lo sloveno.
Se la sta cavando più che bene, considerando che è pure quarto nella generale. Finora una prima parte di stagione buona per lui, soprattutto se consideriamo anche che lo scorso anno al Lunigiana aveva rischiato la vita in un serio incidente nella prima tappa.
Theakston ha scritto: ↑sabato 7 giugno 2025, 15:07
Finito il Giro cala il sipario sul ciclismo in Italia... è in programma l'Appennino il 24/6 (ennesimo cambio di data, infrasettimanale, che non aiuta a valorizzare la gara), poi più nulla in estate?
Il 24 giugno è la festa del santo patrono a Genova, gente per strada ce ne sarà
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 7 giugno 2025, 15:22
La notizia è che non ha vinto la UAE, anche se Grossschartner è secondo nella generale. Omrzel notevole, soli 19 anni tanta roba.
Soprattutto dopo un inizio primavera disastroso e conseguente stop per resettare e ripartire, si rivede un De Lie in buona forma.
Ovviamente non al top ma almeno si gioca la volata e non si stacca da 100 corridori.
Temevo che potesse innescarsi una pericolosa crisi mentale con esiti imponderabili.
Oggi è riuscito a non perdere la ruota di Menten che è molto più bravo di lui nel posizionamento.
galliano ha scritto: ↑domenica 8 giugno 2025, 18:24
A me pareva nel pedale sinistro e non nel cambio, ma l'ho notata solo negli ultimi 50 metri, non so se c'era anche prima.
Ho visto solo un replay, mi sembrava si trovasse piu' indietro, la cartaccia, ma potrei anche sbagliarmi.
Merlier devastante comunque. Ok che in pochissimi potessero tentare di competere con lui ma lo sprint l'ha davvero stravinto. Ottima la piazza d'onore di Renard.
A Gippingen ha vinto Neilson Powless mettendo tutti nel sacco con un attacco a tre chilometri dall'arrivo, dopo essersi inserito nell'azione decisiva a poco meno di venti dalla conclusione. Secondo Thibau Nys a tre secondi, terzo Jan Christen a sei secondi. Migliore dei nostri Ulissi ottavo a ventuno secondi davanti ad Albanese e Bagioli.