Tour de France 8a tappa: Belfort - Porrentruy [Svizzera]

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter

Re: 8a tappa: Belfort - Porrentruy [Svizzera]

Messaggio da leggere da Winter »

l'Orso ha scritto:Bella (va bhe, bellina) Tappa grazie a Pinot
:champion:
e agli attaccanti..

vedere il solo Froome a fianco di WIggins mi fa rimanere sul pensiero di un finale di Tour molto diverso dallo sky-centrico ipotizzato.... oggi non ho visto nessuna US-postal (ma manco ieri a dir la verità)...

Mi sa ceh sarà un Tour molto aperto..

PS: De Luca sempre sul pezzo :)
Be si la Us Postal avrebbe lasciato andar la fuga e prendere 30 minuti.. Pontalier non è troppo lontana
Loro , salvo 15 km l'Astana (e il finale la liquigas) , invece han tirato tutta la tappa , senza un metro di pianura
Froome competitivo anche in discesa..
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Pinot ha un tatuaggio in italiano "Solo la Vittoria è bella"
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Che scandalo assoluto la traduttrice della RAI. Piacente è un fenomeno a confronto.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Sono un poco deluso pure io da Sagan.
Però va detto che l'ultima salita faceva male, male veramente, anche se non erano lunghe.
Sono usciti i migliori, percui niente da dire.
Era una tappa ben disegnata (unico neo l'allungamento finale).
E' la fortuna del Tour di avere grande selezione anche in tappe che non vanno oltre i mille metri.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

peek ha scritto:La corazzata Potemkin, però, comincia già a perder colpi, oggi su una salita di 3 km sono saltati Porte e Rogers che per tutta la corsa non avevano tirato per un metro.
Sky uguale uguale alla US Postal :diavoletto:

dopotutto si è visto al Delfinato, no? :diavoletto:
Winter, scherzo, erano ipotesi.. e non è detto che le prossime tappe la Sky non si rimetta a far lo squadrone (non mi convincono, tantomeno dopo oggi, ma può essere).

a,
vedo che Taaramae è proprio tanto + forte di Nibali :D

come dicevo in altro Post, stando a quello che ho visto in questi due giorni, Nibali farà fatica a centrare il podio a meno di un cedimento (per me probabile, o perlomeno, mi spiace per lui, ci spero) di Wiggins.

Secondo me il Tour se lo giocheranno Evans e Froome, a meno che la sky non decida di sacrificarlo ancora la prossima volta che Wiggins si stacca (oggi attacchino in discesa.. e perde le ruote... attacchino in pianura e si stacca... niente di significativo, però....)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Gesink é arrivato nel gruppo con Petacchi.

Saltato anche Weening che arriva a 16".

Westra arriva con Cavendish e forse si risparmia per un'ottima prova domani, ma dubito.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter

l'Orso ha scritto:
come dicevo in altro Post, stando a quello che ho visto in questi due giorni, Nibali farà fatica a centrare il podio a meno di un cedimento (per me probabile, o perlomeno, mi spiace per lui, ci spero) di Wiggins.

Secondo me il Tour se lo giocheranno Evans e Froome, a meno che la sky non decida di sacrificarlo ancora la prossima volta che Wiggins si stacca (oggi attacchino in discesa.. e perde le ruote... attacchino in pianura e si stacca... niente di significativo, però....)
Speriamo
L'inglese non lo sopporto. Credo che ne ieri ne oggi si sia mai alzato dal sellino
cmq se ero la Sky oggi avrei lasciato andar la fuga.. sono forti ma le energie si fa presto a perderle (pure alla Vuelta era i piu' forti..)
Cerottoliquido

Messaggio da leggere da Cerottoliquido »

Se si ragiona in ottica risparmio per domani credete che anche Larsson, arrivato con gli ultimi, possa fare qualcosa?
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ritirato anche Verdugo :grr:

Si può ufficialmente dire (correggetemi, Slegar in primis) che l'Euskaltel ha perso l'ultimo treno per la corsa al WT, a meno che non vincano Vuelta e qualche altra prova WT. E, alla fine, se non decidono di aprirsi ai non ciclisticamente baschi
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

la Sky e' un gigante dai piedi di argilla?
nel senso,fortissima quando nella tappa c'e' solo una salita...ma con piu' salite?
altra riflessione.siamo sicuri che la radioshak non sara' in grado di condizionare il tour?
e Wiggins e' abbastanza solido per rispondere agli attacchi che presumibilmente gli verranno portati da Evans,Nibali,VDB,ed appunto la RS?
Questo ed altro, al tour 2012....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
l'Orso

Winter ha scritto:
l'Orso ha scritto:Bella (va bhe, bellina) Tappa grazie a Pinot
:champion:
e agli attaccanti..

vedere il solo Froome a fianco di WIggins mi fa rimanere sul pensiero di un finale di Tour molto diverso dallo sky-centrico ipotizzato.... oggi non ho visto nessuna US-postal (ma manco ieri a dir la verità)...

Mi sa ceh sarà un Tour molto aperto..

PS: De Luca sempre sul pezzo :)
Be si la Us Postal avrebbe lasciato andar la fuga e prendere 30 minuti.. Pontalier non è troppo lontana
Loro , salvo 15 km l'Astana (e il finale la liquigas) , invece han tirato tutta la tappa , senza un metro di pianura
Froome competitivo anche in discesa..
A inizio tappa si son dati da fare in diversi per tenere cucito, anche i BMC.. poi nel finale finchè non si è messa davanti la Liquigas dietro andavan (perdevan) tranquilli... poi i verdi han recuperato un po'... ma è la Lotto che ha fatto la tappa per quelli dietro.
insomma, fuga a parte ( :clap: :clap: :clap: ), tappa noiosa ma con qualche indicazione: SKy a tirare di tanto in tanto al massimo delle loro possibilità, poche... oltre a Wiggins hanno un uomo-spalla forte, Froome... e due così così che potranno aiutare nelle prime fasi delle tappe dure.
Wiggins e Froome dovranno cominciare a pensare a come far fruttare il gioco a due punte, dimenticandosi di fare la "us-postal", non è nelle loro corde (e poi sarebbero ...du-pal.... :D )

PS:
COmplimenti di nuovo a Pinot :)

SSanchez fuori uso è un'altra tegola che cade su possibili spettacoli in salita...
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:cmq se ero la Sky oggi avrei lasciato andar la fuga.. sono forti ma le energie si fa presto a perderle (pure alla Vuelta era i piu' forti..)
Io avevo dato per scontato che corressero così. Il risultato è stato quello di selezionare ancor più la classifica.
Domani fanno un altro solco a crono e poi gestiranno le due tappe alpine (la seconda in particolare).
Nella prima sul Grand Colombier (grandi pendenze e salita lunga) vedremo i reali valori di Wiggo e Froome (anche in comparazione).
Questa tappa l'avrei sottovalutata, ma dopo ciò che si è visto ieri (sulle pendenze) ed oggi (in discesa) diventa la tappa più ostica per Wiggins.
Adesso vado a vedere la discesa dal Col de Richemond.
l'Orso

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto:cmq se ero la Sky oggi avrei lasciato andar la fuga.. sono forti ma le energie si fa presto a perderle (pure alla Vuelta era i piu' forti..)
Io avevo dato per scontato che corressero così. Il risultato è stato quello di selezionare ancor più la classifica.
Domani fanno un altro solco a crono e poi gestiranno le due tappe alpine (la seconda in particolare).
Nella prima sul Grand Colombier (grandi pendenze e salita lunga) vedremo i reali valori di Wiggo e Froome (anche in comparazione).
Questa tappa l'avrei sottovalutata, ma dopo ciò che si è visto ieri (sulle pendenze) ed oggi (in discesa) diventa la tappa più ostica per Wiggins.
vai e "colpisci(ci")
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter

barrylyndon ha scritto: altra riflessione.siamo sicuri che la radioshak non sara' in grado di condizionare il tour?
Numericamente son impressionanti pero' non sembra che siano iper uniti
in classifica son 5 - 7 - 11 - 14 - 15 - 19.. incredibile!
Se qualcuno si sacrifica , specie nella tappa della Toussuire , posson far danni
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Incredibile la corsa dei Rabobank
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

malissimo in questi giorni i tre Rabobank, male Leipheimer e Valverde, in leggera ripresa ma comunque al di sotto delle sue possibilità Frank Schleck ed è tutta gente che ha disputato il Giro di Svizzera e non il Delfinato, dove ad esempio Zubeldia era l'unico della RadioShack presente al Tour ed è quello che sta andando meglio, ora è vero che un anno fa abbiamo visto i due Schleck, Cunego e Danielson competitivi in Svizzera che si sono confermati al Tour ma viene da pensare che il Delfinato ti dia qualcosa di più a livello di preparazione, non tanto per il percorso o per la maggiore lontananza temporale dal Tour quanto perchè lì si corre sempre a tutta come alla Grande Boucle mentre al Giro di Svizzera si corre in modo molto più rilassato un po' come al Giro; è vero che anche Pinot ha fatto il Tour de Suisse ma ieri nel testa a testa con i migliori è arrivato 15° che è un buon risultato ma non eclatante
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

HOTDOG ha scritto:r ma viene da pensare che il Delfinato ti dia qualcosa di più a livello di preparazione, non tanto per il percorso o per la maggiore lontananza temporale dal Tour quanto perchè lì si corre sempre a tutta come alla Grande Boucle e
a me invece non viene da pensarlo
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Basso ha scritto:Rabobank disintegrata: primo Ten Dam nel gruppo Taaramae (2'21" da Pinot), Molllema a 10'17" con EBH e Hincapie, Kruijswijk 12'19" con Cancellara e Peraud e Gesink ancora da trovare.

Male D.Martin, arrivato insieme a Hondo e Marcato.

Bene il vecchiaccio O'Grady arrivato con Sagan, Vino e Chavanel
pazzesca la rabobank, ok le cadute, ma come dico da ieri, portano 3 capitani (gesink, mollema, kruijswjk) e 2 uomini forti (lls e ten dam) al tour snobbando il giro completamente e i loro distacchi si contano con la clessidra

mi auguro che l'anno prossimo cambino programma e atteggiamento
tetzuo

alfiso ha scritto:
sì, ma vai piano
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tappa abbastanza bella, bravissimo Pinot (sta classe 1990...), abbastanza in linea con le previsioni il resto... (salvo l'abbandono di Samuel :( )
Oh, non mi aspettavo di vedere il "tamarro" estone cedere subito...inizio a pensare di essere un vero gufo... (eppure non faccio riti particolari, anzi, una settimana fa ho rinunciato all'acquisto di bambole vodoo in un mercatino... :uhm: ;) )
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
max

Messaggio da leggere da max »

analisi della tappa:i migliori van den broeck ed evans il primo si è ripreso dopo ieri,il secondo ha dimostrato che è il migliore come capacità di recupero dalle fatiche del giorno prima,wiggins sembra avere qualche crepa in salita,froome invece ha mostrato qualche difficoltà sull'attacco di vdb e cadel quindi ha fatto capire di non aver una grande capacità di recupero,nibali bene non benissimo però in discesa può fare veramente molto male;per domani prevedo un froome molto in difficoltà mentre evans deve cercare di contenere il distacco sotto al minuto con wiggins per giocarsela successivamente
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Mah, in questi due giorni sono usciti di classifica un numero impressionante di corridori (e non mi riferisco a quelli caduti).
Temo di sapere chi sarà il prossimo ( e non mi riferisco alla crono) ma non lo dico neppure sotto ricatto.
Ivan Basso sarà protagonista sui Pirenei.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nino58

max ha scritto:analisi della tappa:i migliori van den broeck ed evans il primo si è ripreso dopo ieri,il secondo ha dimostrato che è il migliore come capacità di recupero dalle fatiche del giorno prima,wiggins sembra avere qualche crepa in salita,froome invece ha mostrato qualche difficoltà sull'attacco di vdb e cadel quindi ha fatto capire di non aver una grande capacità di recupero,nibali bene non benissimo però in discesa può fare veramente molto male;per domani prevedo un froome molto in difficoltà mentre evans deve cercare di contenere il distacco sotto al minuto con wiggins per giocarsela successivamente
Domani Froome fa meglio di Wiggins.
Von Rock ? Nein, danke.
max

Messaggio da leggere da max »

nino58 ha scritto:
max ha scritto:analisi della tappa:i migliori van den broeck ed evans il primo si è ripreso dopo ieri,il secondo ha dimostrato che è il migliore come capacità di recupero dalle fatiche del giorno prima,wiggins sembra avere qualche crepa in salita,froome invece ha mostrato qualche difficoltà sull'attacco di vdb e cadel quindi ha fatto capire di non aver una grande capacità di recupero,nibali bene non benissimo però in discesa può fare veramente molto male;per domani prevedo un froome molto in difficoltà mentre evans deve cercare di contenere il distacco sotto al minuto con wiggins per giocarsela successivamente
sono convinto che domani froome prende minimo due minuti da wiggins;vedremo domani...
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Max, a dire il vero oggi ho visto un ottimo Nibali in salita..sembrava non facesse eccessiva fatica durante il forcing(notevole) di VDB..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

max ha scritto:
nino58 ha scritto:
sono convinto che domani froome prende minimo due minuti da wiggins;vedremo domani...
A domani Max. ;)
Von Rock ? Nein, danke.
meriadoc

Froome perderà da Wiggins, ma due minuti mi sembrano troppi, altrimenti Nibali quanti ne prende?

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

peek ha scritto:La corazzata Potemkin, però, comincia già a perder colpi, oggi su una salita di 3 km sono saltati Porte e Rogers che per tutta la corsa non avevano tirato per un metro.
Fabioilpazzo ha scritto:la Sky va sfiancata, perché gente come Porte e Rogers prima o poi cede, e prima li si impicca meglio è
:mago: :mago: :mago:
lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

quoto... anch'io lo visto in difficoltà sull'attacco di VdB, rapporto estremamente agile e molta difficoltà nel tenere la ruota di wiggins.. vedremo comunque... dopo quello che ho visto fare a certi uomini sky non mi sorprende più nulla
lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

lacabala ha scritto:
quoto... anch'io lo visto in difficoltà sull'attacco di VdB, rapporto estremamente agile e molta difficoltà nel tenere la ruota di wiggins.. vedremo comunque... dopo quello che ho visto fare a certi uomini sky non mi sorprende più nulla
*l'ho :hammer:
francesco31

Messaggio da leggere da francesco31 »

tappa bellissima
doveva essere di trasferimento , almeno per i big
una fuga e via verso il traguardo senza troppi problemi
ne è venuta fuori una tappa con distacchi da dolomiti
i velocisti a più di 20 minuti
davanti solo un corridore , il capitano, per ogni squadra (eccetto la Sky)
le cartine segnaletiche hanno fregato un pò tutti
perchè anche dove era segnato pianura in realtà era falsopiano ( e ha fatto male)
praticamente 150 km di salite e discese : devastante

PS: Gilbert penoso come al solito , stagione disastrosa, che gli succede?

mi ricorda tanto la tappa vinta da Ruiano(credo sia lui) al GIRO 2012
quella dove Phynney e Cav rischiavano il fuori tempo massimo
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

francesco31 ha scritto:tappa bellissima
doveva essere di trasferimento , almeno per i big
una fuga e via verso il traguardo senza troppi problemi
ne è venuta fuori una tappa con distacchi da dolomiti
i velocisti a più di 20 minuti
davanti solo un corridore , il capitano, per ogni squadra (eccetto la Sky)
le cartine segnaletiche hanno fregato un pò tutti
perchè anche dove era segnato pianura in realtà era falsopiano ( e ha fatto male)
praticamente 150 km di salite e discese : devastante

PS: Gilbert penoso come al solito , stagione disastrosa, che gli succede?

mi ricorda tanto la tappa vinta da Ruiano(credo sia lui) al GIRO 2012
quella dove Phynney e Cav rischiavano il fuori tempo massimo
era la tappa di porto sant'elpidio. Vinse Rubiano Chavez ;)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
meriadoc

Re: Tour de France 8a tappa: Belfort - Porrentruy [Svizzera]

sameul sanchez si è rotto il metacarpo di una mani, ma fortunatamente solo una contusione alla spalla, non è escluso che possa recuperare per i Giochi

tetzuo

37 Mollema a 14'27''
49 Ten Dam a 19'54''
51 Kruijswijk a 20'44''
56 Gesink a 23'12''

Ok Mollema è caduto ed è malconcio, Ten Dam non è mai stato un drago, ma oggi è stato il migliore dei suoi in fuga, Gesink oltre alle continue cadute resta uno dei più grandi oggetti del mistero da quando seguo questo sport, ma Kruijswijk che ha? E' caduto anche lui (non mi sembrava incerottato)? Lo scorso anno andava fortissimo, sembrava il più forte del gruppetto dei rabobank, non solo in prospettiva...
Delusissimo. Almeno Mollema ha tirato fuori una più che discreta primavera e ha la scusante degli acciacchi

Debacle totale dei Rabobank
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ahahahahahaha spettacolo :D sembra uno di quei tifosi folli che seguono i corridori sulle salite, ci mancava solo che fosse in mutande :D
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Rispondi