Non so come andrà di qui alle prossime settimane ma come caratteristiche Capecchi a Valkenburg ci sta perfettamente, non credi?meriadoc ha scritto:beh, come gregario ha il suo perchèpeek ha scritto:Ma se Capecchi va più forte di Cunego, allora portiamo anche lui al mondiale, cosa dite?
MONDIALI, la nazionale italiana
- eliacodogno
Re: MONDIALI, la nazionale italiana
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
quasar ha scritto:nino, non possono esserci albi e/o aggravanti su questo tipo di esclusioni.non ce ne sarebbero se gli esclusi fossero dei top rider (ormai va di moda chiamarli in tal modo) figuriamoci se l'escluso è Di Luca, che al momento ha fornito buone prestazioni in corse di seconda/terza fascia e mai al cospetto degli avversari più forti. pensare che possa essere competitivo al cospetto di un Purito, di un Sagan o di un Valverde mi sembra quantomeno azzardato.
PEr quanto rigurda Cunego, non voglio entrare nelle discussioni da ultras che dilagano nel forum... in quanto super partes mi limito semplicemente a far notare che tra gli italiani in attività è colui che sul Cauberg ha dimostrato negli anni recenti di andare piu forte: ci ha vinto, tanti piazzamenti e, cosa non da poco, è stato uno dei pochissimi a sconfiggere Valverde su quel tipo di traguardi. certo, Cunego trova quel colpo di pedale ormai raramente, ma al mondiale ci deve andare con i gradi di capitano, perchè sul cauberg lui c'è sempre stato.
secondo me, che sono superpartes, il mondiale andrebbe già assegnato a Cunego per il suo palmares e per il suo esere un sempio per grandi e piccini e perchè sul cauberg c'è sempre stato...
oppure aspettiamo e vediamo se ha un minimo di gamba e poi decidiamo SE convocarlo e l'eventuale ruolo.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
piano con capecchi non ha mai dimostrtato nulla in gare " vere " vediamo come finisce la vuelta oggi era la 2 tappa di un gt , tra l altro di soli 155 km , le forze son fresche e lui prepara questa vuelta da maggio !!!!!!!
aspettiamo aspettiamo
aspettiamo aspettiamo
- eliacodogno
Ha fatto il Giro per preparare la Vuelta.TASSO ha scritto:lui prepara questa vuelta da maggio !!!!!!!
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Merak ha scritto:
secondo me, che sono superpartes, il mondiale andrebbe già assegnato a Cunego per il suo palmares e per il suo esere un sempio per grandi e piccini e perchè sul cauberg c'è sempre stato...
oppure aspettiamo e vediamo se ha un minimo di gamba e poi decidiamo SE convocarlo e l'eventuale ruolo.
e come facciamo a capire che gamba ha? Winter dice che Arrate non è Valkenburg, quindi non lo si puo' valutare
dovremmo prima convocarlo, quindi fargli correre il Mondiale, e quindi valutare la sua prova per capire se è stata una buona scelta o meno convocarlo
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
- danilodiluca87
Più ti guardo e meno lo capisco
da che posto vieni
forse sono stati tanti posti
tutti da straniera
chi ti ha fatto gli occhi e quelle gambe
ci sapeva fare
chi ti ha dato tutta la dolcezza
ti voleva bene
quando il cielo non bastava
non bastava la brigata
eri solo da incontrare
ma tu ci sei sempre stata
quando si allungava l'ombra
sopra tutta la giornata
eri solo più lontana
ma tu ci sei sempre stata....
bellissima di Ligabue....
da che posto vieni
forse sono stati tanti posti
tutti da straniera
chi ti ha fatto gli occhi e quelle gambe
ci sapeva fare
chi ti ha dato tutta la dolcezza
ti voleva bene
quando il cielo non bastava
non bastava la brigata
eri solo da incontrare
ma tu ci sei sempre stata
quando si allungava l'ombra
sopra tutta la giornata
eri solo più lontana
ma tu ci sei sempre stata....
bellissima di Ligabue....
Il KILLER di Spoltore
eliacodogno ha scritto:Ha fatto il Giro per preparare la Vuelta.TASSO ha scritto:lui prepara questa vuelta da maggio !!!!!!!
infatti da dopo il giro ......... quindi maggio ha in mente solo la vuelta !!!! tagliata fine cosi va bene ????

La Vuelta è lunga.. se vince una tappa , la convocazione è scontatameriadoc ha scritto:Merak ha scritto:
e come facciamo a capire che gamba ha? Winter dice che Arrate non è Valkenburg, quindi non lo si puo' valutare
dovremmo prima convocarlo, quindi fargli correre il Mondiale, e quindi valutare la sua prova per capire se è stata una buona scelta o meno convocarlo
io cmq lo convocherei , attualmente son pochi i corridori con le sue referenze sui 260 km
Quindi Cunego preparava le Ardenne dalla Japan Cup 2011?eliacodogno ha scritto:Ha fatto il Giro per preparare la Vuelta.TASSO ha scritto:lui prepara questa vuelta da maggio !!!!!!!

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- eliacodogno
Il Giro finisce a maggio. Secondo me devi tagliarla meglioTASSO ha scritto:eliacodogno ha scritto:Ha fatto il Giro per preparare la Vuelta.TASSO ha scritto:lui prepara questa vuelta da maggio !!!!!!!
infatti da dopo il giro ......... quindi maggio ha in mente solo la vuelta !!!! tagliata fine cosi va bene ????

dai celentano................ te la taglio fine anche a te o ci arrivi da solo ???
La tua disamina tecnica è sconfortante.quasar ha scritto:nino, non possono esserci albi e/o aggravanti su questo tipo di esclusioni.non ce ne sarebbero se gli esclusi fossero dei top rider (ormai va di moda chiamarli in tal modo) figuriamoci se l'escluso è Di Luca, che al momento ha fornito buone prestazioni in corse di seconda/terza fascia e mai al cospetto degli avversari più forti. pensare che possa essere competitivo al cospetto di un Purito, di un Sagan o di un Valverde mi sembra quantomeno azzardato.
PEr quanto rigurda Cunego, non voglio entrare nelle discussioni da ultras che dilagano nel forum... in quanto super partes mi limito semplicemente a far notare che tra gli italiani in attività è colui che sul Cauberg ha dimostrato negli anni recenti di andare piu forte: ci ha vinto, tanti piazzamenti e, cosa non da poco, è stato uno dei pochissimi a sconfiggere Valverde su quel tipo di traguardi. certo, Cunego trova quel colpo di pedale ormai raramente, ma al mondiale ci deve andare con i gradi di capitano, perchè sul cauberg lui c'è sempre stato.
Ma ogni opinione è rispettabile.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- eliacodogno
Hai ragione. Portiamo chi non ha dimostrato nulla (al limite dirà che non si era impegnato)TASSO ha scritto:dai celentano................ te la taglio fine anche a te o ci arrivi da solo ???
anche nel 2007 (lì a dire il vero era anche caduto in uno dei primi giorni) e nel 2008 Cunego a inizio Vuelta andava così e poi è stato protagonista al Mondiale e ha vinto il Lombardia, mi limito ad aggiungere che non vedo altri 8 corridori italiani in grado di finire nei primi 40 (ovvio che deve crescere di qui in avanti ma non c'è ragione perchè non lo faccia, già oggi andava molto meglio rispetto a San Sebastian) in una tappa come quella odierna
Winter ha scritto:La Vuelta è lunga.. se vince una tappa , la convocazione è scontatameriadoc ha scritto:Merak ha scritto:
io cmq lo convocherei , attualmente son pochi i corridori con le sue referenze sui 260 km
ma ora come ora lo convocherei pure io, ma sicuramente non come capitano, ed in ogni caso il mondiale è tra 4 settimane quindì non mi sento di garantire a cunego il posto. Per essere ancora più esplicito, fino a l'altro giorno nella mia nazionale non c'erano ne capecchi ne santambrogio, ora invece sono presi in considerazione anche loro in attesa di vedere quello che faranno nei prossimi giorni e come son venuti fuori loro spero ne vengan ancora fuori altri in modo d'avere problemi d'abbondanza e non a dover scegliere il meno peggio... Ovviamente i "miei" convocati non contano nulla ma m'aspetto che i convocati dal CT vengano scelti con criteri basati su quanto dimostrato in gara e non su quanti post su un forum vengono dedicati o meno ad un ciclista (criterio che notoriamente serve a definirne lo stipendio...).
carissimo, dopo qualche anno ti ritrovo abbastanza banalotto nelle rispostenino58 ha scritto:La tua disamina tecnica è sconfortante.quasar ha scritto:nino, non possono esserci albi e/o aggravanti su questo tipo di esclusioni.non ce ne sarebbero se gli esclusi fossero dei top rider (ormai va di moda chiamarli in tal modo) figuriamoci se l'escluso è Di Luca, che al momento ha fornito buone prestazioni in corse di seconda/terza fascia e mai al cospetto degli avversari più forti. pensare che possa essere competitivo al cospetto di un Purito, di un Sagan o di un Valverde mi sembra quantomeno azzardato.

se avrai tempo, voglia (e argomenti), magari motiva pure lo sconcerto in te suscitato. possibile che mi sia perso qualche prestazione super di Di Luca e che mi stia confondendo circa le prestazioni del ragazzotto veronese in quel di Valkenburg...
aspetto una lista di 9 ciclisti che in una corsa in linea vallonata ti garantiscono un colpo di pedale migliore rispetto a quello di Cunego.meriadoc ha scritto:nino58 ha scritto: 3 - Con Moser, Nibali e Di Luca gestiti bene, penso si possa disputare una buona gara.
azz...post e post per spiegare che Bettini o chi per lui NON puoè convocare DI Luca E CO.
- eliacodogno
Mike Tyson. Dicono che con un "colpo di pedale" ben assestato possa addormentare un bue.quasar ha scritto:aspetto una lista di 9 ciclisti che in una corsa in linea vallonata ti garantiscono un colpo di pedale migliore rispetto a quello di Cunego.meriadoc ha scritto:nino58 ha scritto: 3 - Con Moser, Nibali e Di Luca gestiti bene, penso si possa disputare una buona gara.
azz...post e post per spiegare che Bettini o chi per lui NON puoè convocare DI Luca E CO.
Ma sì, Cunego è tra i convocati sicuri, ma dirgli che è capitano significa volergli molto male.
Be se non combina niente in tutta la Vuelta , non lo porterei di certoMerak ha scritto:
ma ora come ora lo convocherei pure io, ma sicuramente non come capitano, ed in ogni caso il mondiale è tra 4 settimane quindì non mi sento di garantire a cunego il posto. Per essere ancora più esplicito, fino a l'altro giorno nella mia nazionale non c'erano ne capecchi ne santambrogio, ora invece sono presi in considerazione anche loro in attesa di vedere quello che faranno nei prossimi giorni e come son venuti fuori loro spero ne vengan ancora fuori altri in modo d'avere problemi d'abbondanza e non a dover scegliere il meno peggio... Ovviamente i "miei" convocati non contano nulla ma m'aspetto che i convocati dal CT vengano scelti con criteri basati su quanto dimostrato in gara e non su quanti post su un forum vengono dedicati o meno ad un ciclista (criterio che notoriamente serve a definirne lo stipendio...).
ma dopo la prima tappa.. (cmq Cunego negli ultimi 2 mondiali e a Londra non mi pare di averlo visto e la nostra spedizione è stata stradeludente)
Ballan , Di Luca , Cunego , Nibali , Moser sicuri
dipende, di quale cunego stiamo parlando? 2004? 2008? 2010? 2011? Oggi?quasar ha scritto:aspetto una lista di 9 ciclisti che in una corsa in linea vallonata ti garantiscono un colpo di pedale migliore rispetto a quello di Cunego.meriadoc ha scritto:nino58 ha scritto: 3 - Con Moser, Nibali e Di Luca gestiti bene, penso si possa disputare una buona gara.
Dunque, ti parlo da tifoso di Cunego e di Di Luca.quasar ha scritto:carissimo, dopo qualche anno ti ritrovo abbastanza banalotto nelle rispostenino58 ha scritto:La tua disamina tecnica è sconfortante.quasar ha scritto:nino, non possono esserci albi e/o aggravanti su questo tipo di esclusioni.non ce ne sarebbero se gli esclusi fossero dei top rider (ormai va di moda chiamarli in tal modo) figuriamoci se l'escluso è Di Luca, che al momento ha fornito buone prestazioni in corse di seconda/terza fascia e mai al cospetto degli avversari più forti. pensare che possa essere competitivo al cospetto di un Purito, di un Sagan o di un Valverde mi sembra quantomeno azzardato.
se avrai tempo, voglia (e argomenti), magari motiva pure lo sconcerto in te suscitato. possibile che mi sia perso qualche prestazione super di Di Luca e che mi stia confondendo circa le prestazioni del ragazzotto veronese in quel di Valkenburg...
A pari merito fino al 2007, poi quasi solo di Di Luca.
Le mie "banalità" sull'argomento non sono date solo dai risultati, ma soprattutto dallo spirito con cui decifro (a modo mio, ovviamente) l'impegno dell'uno e dell'altro.

Poi, e mi scuso, ho un modo di scrivere forse troppo sintetico che può dar adito al sospetto d banalità.
Von Rock ? Nein, danke.
Risultati 2002-2012 all'Amstel per gli italiani in attvità, con rispettive posizioni. Sono gli anni in cui Cuneghin è professionista:quasar ha scritto:PEr quanto rigurda Cunego, non voglio entrare nelle discussioni da ultras che dilagano nel forum... in quanto super partes mi limito semplicemente a far notare che tra gli italiani in attività è colui che sul Cauberg ha dimostrato negli anni recenti di andare piu forte: ci ha vinto, tanti piazzamenti e, cosa non da poco, è stato uno dei pochissimi a sconfiggere Valverde su quel tipo di traguardi. certo, Cunego trova quel colpo di pedale ormai raramente, ma al mondiale ci deve andare con i gradi di capitano, perchè sul cauberg lui c'è sempre stato.
- Gasparotto: 1º (2012), 3º (2010)
- Nocentini: 9º (2012)
- Cunego: 5º (2010), 5º (2009), 1º (2008)
- Marcato: 8º (2010)
- Rebellin: 5º (2008), 2º (2007), 6º (2006), 4º (2005), 1º (2004), 4º (2003)
- Di Luca: 3º (2007), 1º (2005), 4º (2004), 3º (2003)
- Caruso: 10º (2004)
- Scarponi: 7º (2003)
La frase "ultimi anni" vuol dire tutto e nulla, se vuol dire l'ultimo triennio sarebbe stato dietro a Gasparotto; se si considerano le ultime edizioni corse Rebellin in primis e anche Di Luca sono davanti al veronese. Ma io non dico che i due citati devono essere capitani per forza (anzi...), mentre sembra che tanti si siano converititi sulla strada di Cerro

Come si fa a portare capitano uno che ha vinto l'ultima prova di un giorno di respiro internazionale nel 2008 (purtroppo l'Appennino non è in questa categoria, così come l'ambitissima Japan Cup)? Uno che ha fatto una sola prova di altissimo livello negli ultimi tre anni (Svizzera '11)?
Vuoi i nomi di 9 che renderebbero meglio di Franchischiello in una prova simile? Eccoli
Ballan, Nibali, Moser, Di Luca, Pozzato (sì, anche lui), Nocentini (almeno quest'anno), Pellizzotti, Ulissi e Gasparotto (che è rotto). E potrebbero esserci, volendo, anche Visconti e Nizzolo (a Plouay credo che farà molto bene).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- danilodiluca87
Di Luca a Valkeburg.....non è che "c'è sempre stato", ma ha messo la residenzaa
considerando le top ten.....
1998 - 3° con spettacolo in salita
2003 - 3°
2004 - 4°
2005 - 1°
2007 - 3°
ovviamente nei suoi anni migliori non ha più corsoo!!!!!
ma questi risultati non valgono niente, perchè il mondiale è tra un mese ee conta la forma attualee....
considerando le top ten.....
1998 - 3° con spettacolo in salita
2003 - 3°
2004 - 4°
2005 - 1°
2007 - 3°
ovviamente nei suoi anni migliori non ha più corsoo!!!!!
ma questi risultati non valgono niente, perchè il mondiale è tra un mese ee conta la forma attualee....
Il KILLER di Spoltore
Winter ha scritto:Be se non combina niente in tutta la Vuelta , non lo porterei di certoMerak ha scritto:
ma dopo la prima tappa.. (cmq Cunego negli ultimi 2 mondiali e a Londra non mi pare di averlo visto e la nostra spedizione è stata stradeludente)
Ballan , Di Luca , Cunego , Nibali , Moser sicuri
ma io credo che nessuno, nemmeo lemond, lascerebbe un cunego in buona forma a casa al mondiale, il discorso è che deve, in qualsiasi modo (vedi il gilbert di oggi che ha provato ad andare in fuga) dimostrare d'essere in forma... Poi il ruolo dipenderà dalla sua e dalla forma degli altri, quello che fa arrabbiare è leggere che "PER OVVIE RAGIONI CUNEGO CAPITANO UNICO" che va di pari passo con i vari "DI LUCA CONVOCATO PER IL MONDIALE" che si leggevano subito dopo la tirreno di quest'anno... Ora Di Luca ha dimostrato che un posto lo meriterebbe veramente, rimaniamo in attesa di vedere quello che combina Cunego...
- danilodiluca87
grazie grazieee.....mi prendo questi meritii....un abbraccio dal molise a bolzanooMerak ha scritto:....i vari "DI LUCA CONVOCATO PER IL MONDIALE" che si leggevano subito dopo la tirreno di quest'anno... Ora Di Luca ha dimostrato che un posto lo meriterebbe veramente, rimaniamo in attesa di vedere quello che combina Cunego...

Il KILLER di Spoltore
Nizzolo!! ottimo prospetto ma parliamo di Mondiale e del Cauberg anche se a 2 km dall'arrivoBasso ha scritto: Ballan, Nibali, Moser, Di Luca, Pozzato (sì, anche lui), Nocentini (almeno quest'anno), Pellizzotti, Ulissi e Gasparotto (che è rotto). E potrebbero esserci, volendo, anche Visconti e Nizzolo (a Plouay credo che farà molto bene).
Ulissi , Visconti , Nocentini , Pellizotti.. cos'han mai fatto in gare lunghe?
Poi ancora puntare su Pozzato..
cunego verrà convocato senza dubbio, così come nibali a meno che lui stesso non si chiami fuori. al di là della condizione, sono sempre nomi spendibili...
del resto, con di luca e pellizotti non convocabili, pozzato e ballan chi lo sa, gasparotto rotto, velocisti e mezzi velocisti tagliati fuori dal circuito, non è che rimanga molto, purtroppo.
penso che i convocati saranno nibali, cunego, ballan, moser, più un paio fra nocentini, visconti, capecchi, ulissi e un paio di gregari fra tosatto, paolini, oss, santambrogio, pinotti. nizzolo riserva.
del resto, con di luca e pellizotti non convocabili, pozzato e ballan chi lo sa, gasparotto rotto, velocisti e mezzi velocisti tagliati fuori dal circuito, non è che rimanga molto, purtroppo.
penso che i convocati saranno nibali, cunego, ballan, moser, più un paio fra nocentini, visconti, capecchi, ulissi e un paio di gregari fra tosatto, paolini, oss, santambrogio, pinotti. nizzolo riserva.
Capitano Unico , visto il nostro livello attuale non esisteMerak ha scritto: ma io credo che nessuno, nemmeo lemond, lascerebbe un cunego in buona forma a casa al mondiale, il discorso è che deve, in qualsiasi modo (vedi il gilbert di oggi che ha provato ad andare in fuga) dimostrare d'essere in forma... Poi il ruolo dipenderà dalla sua e dalla forma degli altri, quello che fa arrabbiare è leggere che "PER OVVIE RAGIONI CUNEGO CAPITANO UNICO" che va di pari passo con i vari "DI LUCA CONVOCATO PER IL MONDIALE" che si leggevano subito dopo la tirreno di quest'anno... Ora Di Luca ha dimostrato che un posto lo meriterebbe veramente, rimaniamo in attesa di vedere quello che combina Cunego...
Avessimo Cancellara ok
Non avendo responsabilita' io farei una corsa d'attacco (il contrario del Mondiale di Copenaghen)
Se hai in fuga gente come Cunego , Di Luca o Ballan , hai piu' possibilita' di vincere che aspettare l'ultimo giro
Intanto ho messo Nizzolo e Visconti come "eventuali". Nocentini è arrivato 9º all'Amstel (257 km), Pellizotti 1º al Tricolore (255) e Ulissi 10º a S. Sebastian (235).Winter ha scritto: Nizzolo!! ottimo prospetto ma parliamo di Mondiale e del Cauberg anche se a 2 km dall'arrivo
Pozzato qualcosina, recentemente, ha fatto; Cunego ha fatto qualcosa? No, perché se no me lo son perso

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Ponendo d'avere tutti i cilcisti al top della loro forma sono perfettamente d'accordo con te.Winter ha scritto:Capitano Unico , visto il nostro livello attuale non esisteMerak ha scritto: ma io credo che nessuno, nemmeo lemond, lascerebbe un cunego in buona forma a casa al mondiale, il discorso è che deve, in qualsiasi modo (vedi il gilbert di oggi che ha provato ad andare in fuga) dimostrare d'essere in forma... Poi il ruolo dipenderà dalla sua e dalla forma degli altri, quello che fa arrabbiare è leggere che "PER OVVIE RAGIONI CUNEGO CAPITANO UNICO" che va di pari passo con i vari "DI LUCA CONVOCATO PER IL MONDIALE" che si leggevano subito dopo la tirreno di quest'anno... Ora Di Luca ha dimostrato che un posto lo meriterebbe veramente, rimaniamo in attesa di vedere quello che combina Cunego...
Avessimo Cancellara ok
Non avendo responsabilita' io farei una corsa d'attacco (il contrario del Mondiale di Copenaghen)
Se hai in fuga gente come Cunego , Di Luca o Ballan , hai piu' possibilita' di vincere che aspettare l'ultimo giro
Mantenendo la premessa io per l'ultimo giro avrei tenuto solo Gasparotto e Moser, il primo perchè ha dimostrato quest'anno di riuscire a scollinare con i primi, il secondo perchè non essendosi ancora confrontato con il gota del ciclismo in una competizione di rilievo potrebbe anche rivelarsi una sorpresa, in entrambi i casi non avrei comunque riposto grosse speranze... L'Italia, come giustamente fai notare dovrebbe fare corsa puntando su fughe, anche da lontano...
Cunego ha vinto 3 Lombardia , Amstel eccBasso ha scritto:Intanto ho messo Nizzolo e Visconti come "eventuali". Nocentini è arrivato 9º all'Amstel (257 km), Pellizotti al Tricolore (255) e Ulissi 10º a S. Sebastian (235).Winter ha scritto: Nizzolo!! ottimo prospetto ma parliamo di Mondiale e del Cauberg anche se a 2 km dall'arrivo
Pozzato qualcosina, recentemente, ha fatto; Cunego ha fatto qualcosa? No, perché se no me lo son perso
Se un 10 posto a San Sebastian vale di piu' , inutile parlarne
Ma si parla di anni fa! Allora mettiamo Argentin capitano, con Bartoli e Bettini liberi di fare la corsa. Stiamo parlando di un atleta che è da troppo che non trova il colpo di pedale giusto, e affidarsi a lui come leader sarebbe come sfidare Wiggins a cronometro gareggiando con la bici di Pozzovivo (scusa Domenico).Winter ha scritto:Cunego ha vinto 3 Lombardia , Amstel eccBasso ha scritto:Intanto ho messo Nizzolo e Visconti come "eventuali". Nocentini è arrivato 9º all'Amstel (257 km), Pellizotti al Tricolore (255) e Ulissi 10º a S. Sebastian (235).Winter ha scritto: Nizzolo!! ottimo prospetto ma parliamo di Mondiale e del Cauberg anche se a 2 km dall'arrivo
Se un 10 posto a San Sebastian vale di piu' , inutile parlarne
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
ma dove ho scritto leader !!Basso ha scritto: Ma si parla di anni fa! Allora mettiamo Argentin capitano, con Bartoli e Bettini liberi di fare la corsa. Stiamo parlando di un atleta che è da troppo che non trova il colpo di pedale giusto, e affidarsi a lui come leader sarebbe come sfidare Wiggins a cronometro gareggiando con la bici di Pozzovivo (scusa Domenico).
ma li leggi i messaggi o inventi ?
ti parlo da tifoso del ciclismo, il tifo ad personam non mi appartiene più oramai da anni. non esalto nessuno a prescindere cosi come non detesto alcuno, mi esaltano le singole gesta, ed in questa ottica nel corso degli anni mi sono esaltato maggiormente grazie a DiLuca.nino58 ha scritto:
Dunque, ti parlo da tifoso di Cunego e di Di Luca.
A pari merito fino al 2007, poi quasi solo di Di Luca.
Le mie "banalità" sull'argomento non sono date solo dai risultati, ma soprattutto dallo spirito con cui decifro (a modo mio, ovviamente) l'impegno dell'uno e dell'altro..
Poi, e mi scuso, ho un modo di scrivere forse troppo sintetico che può dar adito al sospetto d banalità.
forse c'è stato un malintesto circa i mei dubbi sull'abruzzese... se facciamo un sunto della carriera tra Cunego e DiLuca, il confronto non si pone minimanente: troppo superiore DiLuca, in tutto e per tutto. non c'è discussione. pur considerando la vicenda che lo ha riguardato e che, almeno a me personalmente, ha posto un dubbio circa il suo naturale talento.
il mio riferimento alle prestazioni di Di Luca riguardava esclusivamente questa stagione. se non ci fosse stato il veto federale, ovviamente DiLuca sarebbe stato indubbiamente tra i convocati, ma dal momento che ciò non accadrà mi auguro che l'assenza di DiLuca non venga poi strumentalizzata per parare il culo a Bettini, dal momento che stiamo parlando di un atleta che allo stato attuale non può essere cosi determinante in una corsa mondiale al cospetto di coloro che dominano le classiche di prima fascia. perchè DiLuca ha si trovato una buona gamba ma si sta cimentando esclusivamente in corse minori.
evidentemente ritieni il contrario, ma si parla in ogni caso di sensazioni e non di valutazioni oggettive, perchè di riscontri recenti su Di Luca contro avversari forti non ne abbiamo.
tu mi dirai che lo stesso identico discorso si potrebbe farlo su Cunego... verissimo, l'unica (sostanziale) differenza sta nella mia premessa iniziale, ovvero che non ha senso parlare di chi non ci sarà. Cunego non vale al momento i piu forti, ma è quanto di meglio abbiamo a disposizione per le corse in linea su percorsi tipo Amstel. Chi meglio di lui? nibali? ok. Gasparotto è rotto. Moser? potenzialmente forte ma in quel tipo di classiche è ancora da scoprire. Ballan? non mi pare che sul Cauberg abbia mai lasciato traccia, forte sui muri ma non sul Cauberg. chi altro?
La parte del leader non era riferita a te. Anche se sei tu a non leggere bene tutti i messaggi...Winter ha scritto: ma dove ho scritto leader !!
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Veramente hai quotato i miei messaggi.. son li sopra (leggi prima di scrivere)Basso ha scritto:La parte del leader non era riferita a te. Anche se sei tu a non leggere bene tutti i messaggi...Winter ha scritto: ma dove ho scritto leader !!
Tolto Principe , chi ha scritto Cunego Leader ? Nessuno (se leggi , tutti scrivono di nazionale senza leader unico), solo che probabilmente non lo vuoi in nazionale e devi inventare
- danilodiluca87
appenaa qualche mese fa....contro tutti i migliori in circolazionee!!!!!!quasar ha scritto:....di riscontri recenti su Di Luca contro avversari forti non ne abbiamo....
Il KILLER di Spoltore
Ma siamo sicuri che Bettini dopo la vittoria al Bernocchi non convochi Modolo?
Cmq tra Cunego e Di Luca non so perchè ma mi ispira + fiducia Di Luca...
Pellizzotti non convocarlo sarebbe un insulto al campionato italiano, vista la sua esclusione già alle olimpiadi...
Per me Gasparotto deve essere una punta, i risultati parlano chiaro...
La mia squadra: Di Luca, Cunego, Gasparotto, Moser, Pellizzotti, Ballan, Nocentini, Nizzolo, Tosatto
Nazionale a + punte e d'attacco... oltretutto gente come Ballan e Pellizzotti son convinto che se è il caso sapranno fare da ottimi gregari...
Pellizzotti non convocarlo sarebbe un insulto al campionato italiano, vista la sua esclusione già alle olimpiadi...
La mia squadra: Di Luca, Cunego, Gasparotto, Moser, Pellizzotti, Ballan, Nocentini, Nizzolo, Tosatto
Nazionale a + punte e d'attacco... oltretutto gente come Ballan e Pellizzotti son convinto che se è il caso sapranno fare da ottimi gregari...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
A ma Gasparotto è fuori?
Beh allora a maggior ragione portiamo Di Luca...
Beh allora a maggior ragione portiamo Di Luca...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
- barrylyndon
Nibali e' difficile che resti a casa...giustamente,direi...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Madonna Modolo inizio a sognarmelo la notte quando si avvicinano le convocazioni per la nazionale. Almeno a Valkenburg no, e per fortuna il ragazzo è intelligente e se n'è già tirato fuori. Gasparotto tempo che non ce la farà, amen, ma è un peccato.riddler ha scritto:Ma siamo sicuri che Bettini dopo la vittoria al Bernocchi non convochi Modolo?
Sul resto. Risultati più o meno recenti alla mano, la nazionale dovrebbe avere due capitani: Ballan e Moser. Ballan ha il grosso problema che o arriva da solo, o perde, ed allora due uomini veloci adatti al percorso ci vogliono: Di Luca e Pellizotti. Paolini per me sempre obbligatorio, rimangono quattro posti. Agnoli su un percorso simile schifo non mi farebbe affatto, se stesse bene; altri tre gregari li si trova.
Incognite: io Nibali lo adoro, ma sinceramente non so come potrà stare. Certo, il Mondiale è una corsa che si fa anche, e molto, con i nomi, però...Discorso Cunego: st'anno è stato inesistente, o si fa vedere in forma clamorosa alla Vuelta o sta a casa, non si può pretendere la convocazione sulla fiducia.
Edit: tutto ciò ovviamente facendo finta che alcuni di questi siano convocabili. In caso opposto, non ho idea di quale formazione potremmo portare.
Sì, faccio ammenda. Ho effettivamente esagerato nell'esercizio dialettico. E mi scuso.donchisciotte ha scritto:Caro Alfiso, io ho parlato di deferenza, non di leccaculismo, vedi che esageri?
So che non ti piacerà, ma siamo tra i pochi, grazie a questo forum, a poter manifestare totale opposizione ed argomentarla verso una decisione così immonda, che finisce col creare una apartheid sportiva, giustificata dalla morale e dall'eritropoiETICA dei nostri dirigenti.
Donchi non riesco a non apprezzare che Martinello, quel Martinello del 2000, si esprima qua così nettamente. Nessuna deferenza per quanto mi riguarda, anche perchè fra poco, grazie all'ennesimo indebolimento della presenza italiana nel WT, molti nostri ragazzi non avranno sbocchi tra i prof, le nostre gare avranno sempre meno presenza qualificata alla partenza ed il Silvio Martinello, che parla alla tv, si troverà a commentare gare di terz'ordine seguite da quattro anziani. Ma grazie a Di Rocco sarà almeno salvo l'onore dell'Italia e Silvio Martinello di certo farà salti di gioia a commentare le Granfondo organizzate per i nonni dalla cricca federale.

Personalmente credo che tu debba come minimo a Silvio Martinello la stessa indulgenza ed apertura dialettica che nutri per Eugenio Capodacqua.
Se la mia per Martinello è deferenza, come definiamo la tua per Capodacqua? Io rispetto il suo rigore giornalistico, ma quali e quanti danni ha fatto quell'uomo e la cultura che ha diffuso ed incarnato? Non lo dico con spirito di rivalsa, proprio no, lo dico solo per bisogno di onestà intellettuale, anche alla luce della vicenda Pozzato, perchè se quella delibera annulla le velleità azzurre di Di Luca e Pellizotti, nel contempo non impedirebbe la convocazione di Cunego, Ballan, Santambrogio, ex Lampre (richiesta rinvio a giudizio) e Pozzato (deferimento nebbioso). Mah. mah ...

Gli "errori del ciclismo", che accettò il ruolo di parafulmine, ovvero di cavia, anzi proprio quell'errore da cui credo anch'io tutto derivi in conseguenza, deve servire a recuperare il filo ed a ridare una serenità a questo martoriato sport, che è nonostante tutto più pulito, più analizzato, più interrogato, più consapevole e PIU' SINCERO di tutti gli sport, limitandoci agli atleti.
Qualche mese fa qualcuno aveva mostrato fastidio per i discorsi e le battaglie nei confronti della federazione, quasi fossero quisquilie ... che rovinano lo sport vero (le critiche, non le puttanate Fci)
In pochi hanno appoggiato Marco nella sua inchiesta, purtroppo anche pochi forumisti.
Ora molti si lamenteranno che i corridori italiani non valgono nulla, che il Giro fa schifo (solo stranieri e disinteressati), che il CT è un incapace, che mancano gli sponsor e che i TM italiani non sanno trovarne e via così a farsi male, a lacerare ulteriormente il movimento ciclistico.
Sarà tutta colpa della crisi? Di Rocco non c'entra e se non ci fosse lui ci sarebbe un altro? E' così? Le stronzate imposte dall'Uci le ho approvate io?
Una volta la Fci era un punto di riferimento nella Uci, oggi è un azionista di minoranza (anzi minorato), ma ci danno ogni quattro anni un mondiale da organizzare (ovviamente tutta roba disinteressata). E' il caso di continuare a farsi del male o di bastonare davvero dove si deve?
Comunque su Bettini avevi ragione. Ha accettato quella regola e mi chiedo come si senta dentro di lui a supportare una simile porcheria.
Ok adesso parliamo della nazionale amputata.
Ps. Il Pantani, intimamente tuo, merita un post a parte nel relativo 3d.
come gia' scritto in precedenza, io capecchi lo porterei sicuramente a valkenburg.peek ha scritto:Ma se Capecchi va più forte di Cunego, allora portiamo anche lui al mondiale, cosa dite?
sa faticare, sa tenere in salita (che poi non e' che ci sia l'alpe d'huez sul circuito), sa inserirsi nelle fughe e, particolare non trascurabile, il capecchi che ricordo io ha pure un discreto sprint. uomo perfetto per una fuga, insomma.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- eliacodogno
Infatti è un esempio infelice perchè Capecchi "rischia" davvero di essere convocato, sempre che confermi queste prime impressioni... sullo spunto non saprei, al Giro ha vinto una volata a 3 ma gli avversari non erano fulmini di guerra (Pinotti e Seeldraeyers mi sembra)cauz. ha scritto:come gia' scritto in precedenza, io capecchi lo porterei sicuramente a valkenburg.peek ha scritto:Ma se Capecchi va più forte di Cunego, allora portiamo anche lui al mondiale, cosa dite?
sa faticare, sa tenere in salita (che poi non e' che ci sia l'alpe d'huez sul circuito), sa inserirsi nelle fughe e, particolare non trascurabile, il capecchi che ricordo io ha pure un discreto sprint. uomo perfetto per una fuga, insomma.
Le critiche a Cunego sono strumentali e del tutto gratuite. Probabilmente si sta iniziando a muovere il "partito dei dopati" che vuole mandare a Valkenburg gente in grado di competere con gli spagnoli su altri campi più che sulla strada...
-
Dunque, uno non fa un catzo tutto l'anno e va a finire che ha pure diritto di essere convocato al Mondiale. Andiamo bene.Principe ha scritto:Le critiche a Cunego sono strumentali e del tutto gratuite. Probabilmente si sta iniziando a muovere il "partito dei dopati" che vuole mandare a Valkenburg gente in grado di competere con gli spagnoli su altri campi più che sulla strada...
Se leggessi bene i miei messaggi capiresti che io non sono contrario alla presenza di Cunego al Mondiale, col ruolo di "specchietto per le allodole" o come uomo buono da mettere nella fuga dei meno 80 al traguardo (o giù di lì).Winter ha scritto: Veramente hai quotato i miei messaggi.. son li sopra (leggi prima di scrivere)
Tolto Principe , chi ha scritto Cunego Leader ? Nessuno (se leggi , tutti scrivono di nazionale senza leader unico), solo che probabilmente non lo vuoi in nazionale e devi inventare
Se leggessi bene i messaggi altrui scopriresti che più d'uno ha ipotizzato (o aderito ad) uno scenario con Cunego leader per "meriti pregressi".
Inventati qualcosa di buono, la prossima volta, visto che non rispondi quasi mai nel merito e divaghi totalmente con i discorsi.
Fine ot
Personalmente a Capecchi non avevo pensato come papabile e sono felice di essermi sbagliato, pensando che anche lui possa meritare spazio quanto meno in una lista allargata.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
il buon nome dell'italia nel mondo è dato esclusivamente da due elementi: la mafia e la pizza.Principe ha scritto:A me sembra una norma giusta e doverosa. Lo sport serve proprio a questo. Inoltre si tratta anche di salvaguardare il buon nome dell'Italia.
per la mafia, ok, questo provvedimento in effetti ha un non so che di camorristico, quindi aiuta a difendere il nostro paese.
ma con la pizza come la mettiamo?
ora mi spiego tante cose.donchisciotte ha scritto: Ah, tetzuo, parlate pure di biciclette ( si chiamano così le discussioni con Principe? ) solo, risparmiami il monocolo e il brandy d'annata, io sono astemia e porto gli occhiali.
accetta un consiglio: inizia a bere. vedrai che i benefici saranno molto piu' di quelli che puoi immaginare, e con te ne beneficeranno i forumisti tutti..

Lasciatelo dire da chi vive all'estero e si occupa di promuovere il Made in Italy tutti i giorni. Il principale vanto italiano nelle economie emergenti (tipo Cina, Brasile, Russia, etc...) è dato da Berlusconi. Tutti dicono che lui ha capito tutto perchè spende i soldi per le uniche cose che realmente contano nella vita: il calcio e la figa.cauz. ha scritto:il buon nome dell'italia nel mondo è dato esclusivamente da due elementi: la mafia e la pizza.Principe ha scritto:A me sembra una norma giusta e doverosa. Lo sport serve proprio a questo. Inoltre si tratta anche di salvaguardare il buon nome dell'Italia.