Giro del Colorado (Quiznos Challenge) 20-26 Ago

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
peek

Re: Giro del Colorado (Quiznos Challenge) 20-26 Ago

Messaggio da leggere da peek »

Un grandissimo ha finito la sua carriera.
Grande George :clap: :clap:
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

I Broncos giocano in casa oggi.

Per ora Moreno Moser 10° al traguardo a 53" da Phinney; Nibali 3° all'intermedio a 21" da Phinney. Terzultimo Fabio Aru con 2'34".
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Moser a 53" da Taylor Phinney. Aspetto Nibali per farmi una idea.
In generale si può dire che Moser non ha risposto immediatamente all'altura. Ma non so quanto questa cosa sia sostanziale, non sapendo nulla della sua preparazione ed approccio al prossimo mese. Non ne faccio mistero che la quota maggiore delle mie attenzioni "nazionali" siano per lui.
Però chi ha espresso dubbi non ha tutti i torti.
Slegar

alfiso ha scritto:In generale si può dire che Moser non ha risposto immediatamente all'altura. Ma non so quanto questa cosa sia sostanziale, non sapendo nulla della sua preparazione ed approccio al prossimo mese. Non ne faccio mistero che la quota maggiore delle mie attenzioni "nazionali" siano per lui.
Però chi ha espresso dubbi non ha tutti i torti
Guarda che il comportamento all'altura non è lo stesso per tutti; la quota dei 2.000/2.300 m.slm. è un bello spartiacque e non è detto che Moreno Moser riesca a comportarsi bene a quell'altura.

Intanto Nibali 4° al traguardo a 37" da Phinney.

Edit: che botta Chris Butler.
Edit 2: Horner non è partito, ha mollato gli ormeggi.
Edit 3: a questo punto tiferò Dombrowski.
Ultima modifica di Slegar il domenica 26 agosto 2012, 22:51, modificato 3 volte in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Sì non v'è dubbio. Non si riesce ad avere una idea del suo reale valore attuale. Comparandolo con Nibali, si ha la sensazione che sia un po' indietro.
Percui spero che ciò non comprometta i suoi gradi e le responsabilità a lui affidate.
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Anche se crono breve, per me oggi Levi perde la maglia.
Quello del 2011 l'avrebbe tenuta tranquillamente.

P.S.
Tutto il paesaggio è bellissimo.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Slegar

Gli italiani sono mediamente scarsi a cronometro ma i colombiani della EPM-UNE sono i peggiori di tutti: hat-trick al contrario.

Edit: poker, con Freddy Piamonte che non trova di meglio di eseguire un loop all'ultima curva volando oltre le transenne.
Edit 2: gran finale di Danielson, 3° a 29", che recupera 9" su Phinney nell'ultimo tratto.
Edit 3: partito Dombrovski, il prossimo è TJ Van Garderen con supporters al seguito.
Edit 4: 24° Damiano Caruso a 1'16" da Phinney; partiti anche gli ultimi due.
Edit 5: 18° Kloden al traguardo oramai fuori dai giochi, 2° a 12" Van garderen al 1° intermedio
Edit 6: al 1° intertempo Vandevelde a 12", Leipheimer a 21" - annullato il distacco.
Edit 7: tempone di Van garderen a 19" da Phinney.
Edit 8: vandevelde ipoteca la vittoria finale con il 2° tempo a 10" da Phinney; per vincere Leipheime deve fare meglio di Vangarderen.
Edit 9: Vandevelde vince la classifica finale davanti a Van Garderen, Phinney la tappa.

meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

se Moser ha fatto quel tempo è già una prestazione lusignhiera, almeno rispetto alle altre in colorado
ha fatto abbastanza per meritarsi fiducia per i mondiali, senza troppe responsabilità addosso
nibali sempre affidabile
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il turista,questa volta,andava un po' di fretta...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
peek

Le fanno bene però le premiazioni in America. Fanno proprio una bella festa.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il principe ed il turista...tempo fa si discuteva, in questi termini,parlando di Moser e Saronni.o Bugno e Chiappucci..
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=22251
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
meriadoc

barrylyndon ha scritto:il principe ed il turista...tempo fa si discuteva, in questi termini,parlando di Moser e Saronni.o Bugno e Chiappucci..
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=22251

"l veronese ha disputato fin ora una stagione intensa e vissuta sempre in prima fila "

ha senso un articolo che riporta una frase del genere?

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto:Un grandissimo ha finito la sua carriera.
:champion: :champion: :champion:
mi manchera' da morire.
robbie, giorgione, vino, moncoutiè... questa stagione chiude veramente una pagina del mio rapporto con il ciclismo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

meriadoc ha scritto: "l veronese ha disputato fin ora una stagione intensa e vissuta sempre in prima fila "

ha senso un articolo che riporta una frase del genere?
ti diro', a me il cunego 2012 è piaciuto di più el cunego 2011 piazzato al tour.
dopo di che, è ovvio che il "sempre in prima fila" non ha senso, anche perchè a chi si potrbbe applicare questa frase quest'anno? nibali, magari purito, forse wiggo e sagan. nessun altro.

ps- il gioiello di quest'articolo comunque è vuelta a espaGNa
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto:
mi manchera' da morire.
robbie, giorgione, vino, moncoutiè... questa stagione chiude veramente una pagina del mio rapporto con il ciclismo.
anche Moncoutiè chiude?..... :(

cmq concordo, George è stato un grande :clap: :clap: :clap:
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Slegar ha scritto:
alfiso ha scritto:In generale si può dire che Moser non ha risposto immediatamente all'altura. Ma non so quanto questa cosa sia sostanziale, non sapendo nulla della sua preparazione ed approccio al prossimo mese. Non ne faccio mistero che la quota maggiore delle mie attenzioni "nazionali" siano per lui.
Però chi ha espresso dubbi non ha tutti i torti
Guarda che il comportamento all'altura non è lo stesso per tutti; la quota dei 2.000/2.300 m.slm. è un bello spartiacque e non è detto che Moreno Moser riesca a comportarsi bene a quell'altura.

Intanto Nibali 4° al traguardo a 37" da Phinney.

Edit: che botta Chris Butler.
Edit 2: Horner non è partito, ha mollato gli ormeggi.
Edit 3: a questo punto tiferò Dombrowski.
prima di trarre conclusioni sull'adattamento di Moser all'altura (è un trentino delle quote medio-basse, ma pur sempre gente di montagna) , prenderei in considerazione la condizione giustamente meno brillante del momento. Per un giovane che sta su alti livelli quasi ininterrottamente da Febbraio, mi sembrerebbe il minimo che abbia allentato un pochino in questo periodo, sperando di rispolverare qualcosa, soprattutto correndo "con giudizio" per il mondiale. Semmai, lo si sarebbe "colto" in un momento di condizione con maggiori probabilità di essere ottimale, convocandolo per le Olimpiadi. Dopo questa stagione non me lo aspetto in grandissimo spolvero a Valkenburg, anche se la classe dovrebbe bastargli per dare una ottima mano anche nel finale, oppure in fuga.
Le vacche sono magre, ma non si può pretendere da lui che ribalti le sorti del campionato del mondo....
Ultima modifica di herbie il lunedì 27 agosto 2012, 12:00, modificato 1 volta in totale.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

cauz. ha scritto:
mi manchera' da morire.
E che cosa ha mai fatto questo Hincapie ?
Ha vinto una Gand e 1 tappa al tour, dopo una carriera ventennale. Un po' pochino mi pare per uno dotato anche di spunto veloce.
Una tappa al Tour su sedici partecipazioni e' un record negativo.
Un buon gregario, tutto qui, come ce ne sono tanti.
Poi era simpatico vabbe'...
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto:Secondo,
in America, nonostante le gufate di TIC. Chapeau

Immagine
:o non sapevo che plata fosse passato dalla nostra parte :bll: :D
cauz.
Contatta:

TIC ha scritto: E che cosa ha mai fatto questo Hincapie ?
Ha vinto una Gand e 1 tappa al tour, dopo una carriera ventennale. Un po' pochino mi pare per uno dotato anche di spunto veloce.
Una tappa al Tour su sedici partecipazioni e' un record negativo.
Un buon gregario, tutto qui, come ce ne sono tanti.
Poi era simpatico vabbe'...
è stato protagonista delle classiche del nord per praticamente 10 anni, vincendo solo una gand ma arrivando davvero tante volte a un soffio, specie a roubaix, dove ha collezionato le sconfitte più varie tra sfighe, errori tattici ed avversari più forti... cadute nei fossi e manubri spezzati...
e' stato un gregario fenomenale, con pochi uguali nell'era moderna.
e' stato capace di ripartire da zero in BMC diventando uomo-squadra a disposizione dei compagni.
ed era simpatico, davvero.

non e' solo di grandi campioni che è fatta la storia del ciclismo. e per questo giorgione mi manchera' assai :)
peek

cauz. ha scritto: non e' solo di grandi campioni che è fatta la storia del ciclismo. e per questo giorgione mi manchera' assai :)
Appunto.
Ci manca solo che la memoria delle nostre passioni sia legata a tabelline, ordini di arrivo, rapporto tra partecipazioni e vittorie ecc. ecc.
meriadoc

pero ha fatto anche l'infame nel caso di armstrong
cioè, io ne sono contento, pero' è da tenere conto, anche perchè l'avrà fatto principalmente per pararsi il culo in qualche modo

Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

cauz. ha scritto: e' stato un gregario fenomenale, con pochi uguali nell'era moderna.
Con "gregario fenomenale" includi anche il ruolo di sputtanare il capitano che hai avuto per anni?

Speriamo un domani che Richie Porte abbia un tantino più di coglioni nel trattenere i segreti...

EDIT leggo che Meriadoc ha scritto una cosa simile. Mi scuso per la ripetizione.
meriadoc

piu' che altro, onestamente, quanti soldi si sarà fatto Hincapie a fare il gregario di lusso ad armstrong, tra postini e discovery il budget era altissimo
e quelli gli rimangono tutti, anche perchè poi i soldi che armstrong dovrà rendere (una marea), saranno chiesti solo a lui, ma poi i premi se li spartiscono i compagni, come d'abitudine
con 7 tour quanti soldi s'è fatto?
a me interessa che la verità venga fuori, ben venga anche attraverso le testimonianze, pero' non riesco a rimanere indifferente di fronte a chi c'ha lucrato e poi ci sputa, senza perderci nulla, o quasi

Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

meriadoc ha scritto:pero ha fatto anche l'infame nel caso di armstrong
cioè, io ne sono contento, pero' è da tenere conto, anche perchè l'avrà fatto principalmente per pararsi il culo in qualche modo
Quell'accordo è stata un'indiscrezione mai confermata. Dunque, "potrebbe" aver fatto l'infame.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
cauz.
Contatta:

effettivamente la storia dell'infamata di giorgione dovrebbe portarmi a rivedere un po' il mio amore per questo (ahime', ex) ciclista.
pero' mi tengo due piccole puntualizzazioni.

1- l'infamata contro lance va ad intaccare il suo valore umano, ma non tocca in alcun modo il suo valore da corridore, a maggior ragione considerando che è arrivata a fine carriera.

2- sto ancora aspettando la confessione di hincapie. non ho dubbi sul fatto che arriverà, ma fin qui e' ancora solo ipotetica e solo quando l'usada scoprirà le sue carte ne sapremo qualcosa di piu'. cosi' come sarei curioso di sapere cosa ha rotto il rapporto tra hincapie ed armstrong, rottura che e' arrivata prima della terza fase di carriera di lance.

meriadoc ha scritto:piu' che altro, onestamente, quanti soldi si sarà fatto Hincapie a fare il gregario di lusso ad armstrong, tra postini e discovery il budget era altissimo
e quelli gli rimangono tutti, anche perchè poi i soldi che armstrong dovrà rendere (una marea), saranno chiesti solo a lui, ma poi i premi se li spartiscono i compagni, come d'abitudine
con 7 tour quanti soldi s'è fatto?
a me interessa che la verità venga fuori, ben venga anche attraverso le testimonianze, pero' non riesco a rimanere indifferente di fronte a chi c'ha lucrato e poi ci sputa, senza perderci nulla, o quasi
riflessione sacrosanta che porta un altro, ennesimo, punto a sfavore dell'accanimento contro il singolo ciclista.
Rispondi