Ciclomercato 2011/2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nicker

Re: Ciclomercato 2011/2012

Messaggio da leggere da Nicker »

Goss alla GreenEdge e non alla Sky:

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 42326&tp=n
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Qualcuno di voi sa dove correrà Matthew Goss l'anno prossimo? Nel team Sky come si è vociferato.
.
.
.
.
.
A quanto dice l'Equipe, non sarà così:
http://www.lequipe.fr/Cyclisme/breves20 ... nedge.html

E soprattutto, ecco la pagina twitter dell'australiano
http://twitter.com/#!/mattgoss1986
I can confirm the stories, I will be going the new aussie outfit @_GreenEDGE_ and I am really excited to be part of the 1st aus pro outfit!
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Si Basso, è confermato dalla GreenEDGE stessa.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

direi la scelta migliore per goss che potrà correre da capitano e anche per la greenedge che con i suoi punti ha buone chance di entrare nel world tour.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Pat McQuaid ha scritto:però al Tour 2012 avremo un dream team!

Andy
Frank
Cancellara
Brajkovic
Horner
Popovych
Fuglsang
Kloden
Bennati

:drool:
e Contador, salvo squalifiche, li mazzolerà tutti per bene...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:

Andy
Frank
Cancellara
Brajkovic
Horner
Popovych
Fuglsang
Kloden
Bennati

Uno per uno... Cmq sto ciclismo non mi piace (e l'ho già detto); ste formazioni assurde non hanno senso, schiacciano corridori molto buoni (Brajkovic, Fuglsang), costringendoli a fare i gregari.
Anche perchè al Giro manderanno i neoprofessionisti o le quarte linee....
L'unica squadra che mi piace all'interno del WT è la Saxo Bank, che infatti ha raccolto qualcosa di importante, a dispetto di tanti mastodonti imbottiti di campioni che hanno raccolto tanti piazzamenti (e a volte manco quelli)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

eliacodogno ha scritto:

Andy
Frank
Cancellara
Brajkovic
Horner
Popovych
Fuglsang
Kloden
Bennati

Uno per uno... Cmq sto ciclismo non mi piace (e l'ho già detto); ste formazioni assurde non hanno senso, schiacciano corridori molto buoni (Brajkovic, Fuglsang), costringendoli a fare i gregari.
Anche perchè al Giro manderanno i neoprofessionisti o le quarte linee....
L'unica squadra che mi piace all'interno del WT è la Saxo Bank, che infatti ha raccolto qualcosa di importante, a dispetto di tanti mastodonti imbottiti di campioni che hanno raccolto tanti piazzamenti (e a volte manco quelli)
Concordo con te anche se passi da un estremo all'altro però:
Contador la sua squadra al Giro e al Tour se l'è dovuta cercare in gruppo... :D

Comunque per i GT probabilmente si divideranno gli obiettivi, il problema resta per le classiche:
Cancellara sarà costretto a fare il gregario a Bennati ;)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

l'Orso ha scritto: Concordo con te anche se passi da un estremo all'altro però:
Contador la sua squadra al Giro e al Tour se l'è dovuta cercare in gruppo... :D

Comunque per i GT probabilmente si divideranno gli obiettivi, il problema resta per le classiche:
Cancellara sarà costretto a fare il gregario a Bennati ;)
Alcuni gregari designati dello spagnolo erano sottotono quest'anno e sono andati peggio delle attese, altrimenti la squadra poteva essere sufficiente (poi un paio di inserimenti giusti non guastano ovviamente! :) )
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Tranchée d'Arenberg

Sul comunicato della Leopard-Trek in merito alla fusione:
«Leopard annuncia che RadioShack e Nissan si uniscono al gruppo Leopard-Trek World Tour come sponsor per il 2012 e il 2013. Leopard proseguirà la sua attività mantenendo la sua licenza UCI World Tour e la squadra si chiamerà RadioShack-Nissan-Trek Professional Cycling Team.
Il propietario della Leopard-Trek commenta: “Avevamo detto che questo sarebbe stato per noi un anno di apprendistato. Ora vogliamo puntare ai massimi risultati. Nel ciclismo moderno non si può andare avanti senza grandi sponsor, ma il nostro progetto basato su tanti giovani ha fondamenta solide. Questo che stiamo compiendo è un passo importante per il futuro del nostro team”.

Mi diverte il fatto che fanno passare l'idea che sia Radioshack a confluire in Leopard e non viceversa. Cosa piuttosto strana visto che la squadrà avrà come 1° e 2° sponsor Radioshack e Nissan e che con ogni probabilità al vertice della squadrà ci sara ovviamente Bruyneel....
Sostanzialmente più che di apprendistato si dovrebbe parlare di aborto del progetto lussemburghese fagocitato dalla squadra di Bruyneel che così trova delle "punte" di altissimo livello come i fratelli Schleck e Cancellara. Il progetto tutto lussemburghese fallisce perchè è nato con la speranza di trovare strada facendo uno sponsor che poi non è mai arrivato.
Comunuque a detta di Bruyneel tutti i contratti in essere sia di Leopard che di Radioshack saranno rispettati e la squadra sarà composta da 30 corridori.
patrixhouse

Messaggio da leggere da patrixhouse »

Bruyneel si è accaparrato la fiducia di patron Becca.. è proprio un volpone..

la Geox Tmc non mi sta piacendo per nulla..
dove è finito il budget da 10 milioni all'anno?
si stanno salvando alla vuelta..
pero' per tutto l'anno anonimi...
Polegato voleva imitare la mapei... ma non confondiamo il cioccolato con qualcos'altro...

Ci voleva Stanga oppure Corti a gestire la Geox Tmc e a fare una bella squadra italiana.. World tour..
purtroppo l'uci darà la licenza world tour a una delle francesi e la geox rimarrà professional...
poi polegato si romperà i coglioni e il prossimo anno si ritira..
purtroppo finirà cosi'...
a meno che lo sponsor che dovrebbe sostituire la liquigas sia proprio la Geox... è una mia supposizione.. ma a quanto pare patron Zani di liquigas sta cercando uno sponsor perchè la liquigas a fine anno 2012 salvo cambiamenti chiuderà la sponsorizzazione..(finisce il contratto). nel 2010 era stato rinnovato fino al 2012.

la squadra dovrebbe continuare.. ma non si sa ancora con quali sponsor..
patrixhouse

Messaggio da leggere da patrixhouse »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sul comunicato della Leopard-Trek in merito alla fusione:
«Leopard annuncia che RadioShack e Nissan si uniscono al gruppo Leopard-Trek World Tour come sponsor per il 2012 e il 2013. Leopard proseguirà la sua attività mantenendo la sua licenza UCI World Tour e la squadra si chiamerà RadioShack-Nissan-Trek Professional Cycling Team.
Il propietario della Leopard-Trek commenta: “Avevamo detto che questo sarebbe stato per noi un anno di apprendistato. Ora vogliamo puntare ai massimi risultati. Nel ciclismo moderno non si può andare avanti senza grandi sponsor, ma il nostro progetto basato su tanti giovani ha fondamenta solide. Questo che stiamo compiendo è un passo importante per il futuro del nostro team”.

Mi diverte il fatto che fanno passare l'idea che sia Radioshack a confluire in Leopard e non viceversa. Cosa piuttosto strana visto che la squadrà avrà come 1° e 2° sponsor Radioshack e Nissan e che con ogni probabilità al vertice della squadrà ci sara ovviamente Bruyneel....
Sostanzialmente più che di apprendistato si dovrebbe parlare di aborto del progetto lussemburghese fagocitato dalla squadra di Bruyneel che così trova delle "punte" di altissimo livello come i fratelli Schleck e Cancellara. Il progetto tutto lussemburghese fallisce perchè è nato con la speranza di trovare strada facendo uno sponsor che poi non è mai arrivato.
Comunuque a detta di Bruyneel tutti i contratti in essere sia di Leopard che di Radioshack saranno rispettati e la squadra sarà composta da 30 corridori.

è semplice.. hanno fatto i loro ragionamenti..
tengono la licenza della leopard trek perchè se non sbaglio dura per piu' anni rispetto a quella di radioshack che se non sbaglio è in scadenza..

un'altra questione: ma come è possibile che l'uci lo scorso anno ha dato una licenza pluriennale ad una squadra come la leopard che non offriva garanzie economiche pluriennali?? Se Becca copriva la sponsorizzazione di 1 anno perchè la licenza è pluriennale??
ste schifezze succedono solo nel ciclismo purtroppo...
dietzen

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Mi diverte il fatto che fanno passare l'idea che sia Radioshack a confluire in Leopard e non viceversa. Cosa piuttosto strana visto che la squadrà avrà come 1° e 2° sponsor Radioshack e Nissan e che con ogni probabilità al vertice della squadrà ci sara ovviamente Bruyneel....
purtroppo per corridori e personale rispettare tutti i contratti in essere sarà impossibile. alla leopard a parte voigt e o'grady avevano tutti contratti di almeno 2 anni, quindi sarebbero già 24-25 (non ho sottoamano l'organico, vado a memoria), alla radioshack ce ne stanno un'altra decina, più i tre nuovi che avevano firmato con bruyneel, più i due che erano passati dalla rs proprio alla leopard. sicuramente i big saranno nel nuovo team, ma almeno una decina di corridori fra le seconde linee rischia di ritrovarsi a spasso.
Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Mi diverte il fatto che fanno passare l'idea che sia Radioshack a confluire in Leopard e non viceversa. Cosa piuttosto strana visto che la squadrà avrà come 1° e 2° sponsor Radioshack e Nissan e che con ogni probabilità al vertice della squadrà ci sara ovviamente Bruyneel....
purtroppo per corridori e personale rispettare tutti i contratti in essere sarà impossibile. alla leopard a parte voigt e o'grady avevano tutti contratti di almeno 2 anni, quindi sarebbero già 24-25 (non ho sottoamano l'organico, vado a memoria), alla radioshack ce ne stanno un'altra decina, più i tre nuovi che avevano firmato con bruyneel, più i due che erano passati dalla rs proprio alla leopard. sicuramente i big saranno nel nuovo team, ma almeno una decina di corridori fra le seconde linee rischia di ritrovarsi a spasso.
ma infatti: se non sbaglio i corridori sotto contratto con Bruyneel erano 16, quelli della Leopard una ventina. Sommati ai neoacquisti siamo a circa 40 corridori dei almeno una dozzina dovranno fare le valigie.
Ho letto l'intervista a Brice Feillu che dichiara che ne lui ne i suoi compagni (cita Mortensen) hanno avuto nessuna comunicazione ufficiale da parte del team. Racconta che i primi rumours sulla fusione si sono sentiti al GP di Plouay ma che in quest'ultima settimana non avevano avuto nessuna conferma da parte dei dirigenti.
Se fosse veramente cosi - e io non credo che Feillu dica fesserie (se tira in ballo i compagni di squadra penso che lo faccia a ragion veduta) - si tratterebbe di un comportamento decisamente poco professionale da parte dei dirigenti della squadra lussemburghese.
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Altri corridori Leopard si sono molto lamentati della situazione: Fuglsang, Stamsnejider e Posthuma...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ho letto l'intervista a Brice Feillu che dichiara che ne lui ne i suoi compagni (cita Mortensen) hanno avuto nessuna comunicazione ufficiale da parte del team. Racconta che i primi rumours sulla fusione si sono sentiti al GP di Plouay ma che in quest'ultima settimana non avevano avuto nessuna conferma da parte dei dirigenti.
Se fosse veramente cosi - e io non credo che Feillu dica fesserie (se tira in ballo i compagni di squadra penso che lo faccia a ragion veduta) - si tratterebbe di un comportamento decisamente poco professionale da parte dei dirigenti della squadra lussemburghese.
anche andersen ha fatto discorsi simili:
http://www.cyclingnews.com/news/leopard ... o-andersen

pensando male, direi che quelli che non sono stati "avvisati" sono quelli che non rientreranno nel fantomatico "progetto" per il futuro. progetto sta tra virgolette, visto che ne parlano tutti di questi progetti ma poi falliscono con una puntualita' svizzera, era o non era un progetto anche la leopard? :(
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tranchée d'Arenberg

Laura Grazioli ha scritto:Altri corridori Leopard si sono molto lamentati della situazione: Fuglsang, Stamsnejider e Posthuma...
e ci credo. Essere lasciati a piedi il 6 di settembre, senza preavviso, quando avevi un contratto anche per la prossima stagione non è piacevole. E soprattutto non per tutti gli appiedati sarà facile trovare un team all'altezza.
Emblematica è la situazione di Fuglsang. L'anno scorso Riis fece di tutto per tenerlo alla Saxo Bank, ma Jakob scelse di migrare anche lui alla Leopard. Disse che dopo esser stato gregario dei fratelli Schleck non poteva tradirli passando con Contador. A distanza di 12 mesi credo che si sarà pentito di quella decisione visto che adesso rischia di dover cercare un'altra squadra. Anche se per uno come Fuglsang non sarà complicato di sicuro è una situazione che avrebbe evitato volentieri.
cauz.
Contatta:

Geoffroy Lequatre: “I confirm that I’m one of the riders from RadioShack that Johan Bruyneel wants to get rid of at the end of the season. I’ll have a few stressful weeks ahead. Team managers will wait for the end of October to make offers at very low salary and we’ll accept it rather than quit cycling.”
dietzen

cauz. ha scritto:Geoffroy Lequatre: “I confirm that I’m one of the riders from RadioShack that Johan Bruyneel wants to get rid of at the end of the season. I’ll have a few stressful weeks ahead. Team managers will wait for the end of October to make offers at very low salary and we’ll accept it rather than quit cycling.”
c'è da dire però lequatre non è una vittima della fusione con la leopard, si sapeva da settimane che la radioshack non gli avrebbe rinnovato il contratto.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

patrixhouse ha scritto:un'altra questione: ma come è possibile che l'uci lo scorso anno ha dato una licenza pluriennale ad una squadra come la leopard che non offriva garanzie economiche pluriennali?? Se Becca copriva la sponsorizzazione di 1 anno perchè la licenza è pluriennale??
E' lo stesso motivo per cui lo scorso l'UCI ha rinnovato la licenza all'HTC-Highroad ed alla Liquigas fino al 2014; probabilmente le squadre dichiarano all'UCI di impegnarsi per un determinato numero di anni a prescindere dalla copertura finanziaria, depositano tutte le loro fidejussioni e via discorrendo. Certo se una squadra si pone come limite di budget ad esempio 8 mln. di euro è un conto, se i milioni diventano 15 il discorso cambia completamente.
patrixhouse ha scritto:Bruyneel si è accaparrato la fiducia di patron Becca.. è proprio un volpone..
Il fatto che chiuda la Radioshack e non la Leopard non è una questione solamente formale, anche alla luce dei confermati della squadra di Bruyneel; il manager belga passa da padrone di una squadra (con tutti gli oneri derivanti) a stipendiato di lusso con "l'hobby" di vincere il TdF in ammiraglia. Ho l'impressione che i soldi di Becca serviranno il prossimo anno a pagare le penali dei contratti non rispettati e fra due/tre anni a liberarsi di Bruyneel e del suo entourage sempre che non si stanchi prima. :diavoletto:
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Tranchée d'Arenberg

Slegar ha scritto:
patrixhouse ha scritto:un'altra questione: ma come è possibile che l'uci lo scorso anno ha dato una licenza pluriennale ad una squadra come la leopard che non offriva garanzie economiche pluriennali?? Se Becca copriva la sponsorizzazione di 1 anno perchè la licenza è pluriennale??
E' lo stesso motivo per cui lo scorso l'UCI ha rinnovato la licenza all'HTC-Highroad ed alla Liquigas fino al 2014; probabilmente le squadre dichiarano all'UCI di impegnarsi per un determinato numero di anni a prescindere dalla copertura finanziaria, depositano tutte le loro fidejussioni e via discorrendo. Certo se una squadra si pone come limite di budget ad esempio 8 mln. di euro è un conto, se i milioni diventano 15 il discorso cambia completamente.
patrixhouse ha scritto:Bruyneel si è accaparrato la fiducia di patron Becca.. è proprio un volpone..
Il fatto che chiuda la Radioshack e non la Leopard non è una questione solamente formale, anche alla luce dei confermati della squadra di Bruyneel; il manager belga passa da padrone di una squadra (con tutti gli oneri derivanti) a stipendiato di lusso con "l'hobby" di vincere il TdF in ammiraglia. Ho l'impressione che i soldi di Becca serviranno il prossimo anno a pagare le penali dei contratti non rispettati e fra due/tre anni a liberarsi di Bruyneel e del suo entourage sempre che non si stanchi prima. :diavoletto:
In realtà dovrebbe essere il contrario perchè la società di gestione della squadra sarà quella di Bruyneel (Johan Bruyneel Sports Management, con sede in Belgio e Lussemburgo) mentre il marketing sarà affidato ad una società (CSE Pro Cyclign LLC) di Austin, nel Texas, dove ha sede Radioshack e dove han sempre avuto sede le squadre di Bruyneel/Armstrong. La Leopard ci mette la licenza e poco altro...
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

anche Richie Porte va al Team Sky 8-)
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Slegar

Aggiornamenti sull'affaire RadioSchleck-Leopard. In una intervista rilasciata da Becca a RTL Lussemburgo, e riportata da cyclingnews.com ( http://www.cyclingnews.com/news/becca-c ... opard-trek ), il padre-padrone della squadra dice delle cose molto interessanti. la prima è che Bryan Nygaard lascerà la squadra immediatamente (con grande godimento di Riis) e l'ultima, che è collegata, è che per Becca questa è l'occasione per "far fuori" la struttura della squadra stessa.

La parte interessante riguarda la presunta presunta fusione delle due squadre e Becca chiarisce definitivamente su che base saranno i rapporti tra lui e gli americani; la CSE Pro Cycling LLC, titolare del Team Radioshack, rinuncia alla sua licenza WT e si occuperà del marketing della squadra. Di fatto la squadra continua a mantenere la licenza WT del "The Luxemburg Pro Cyclicning Project" ed i contratti sottoscritti da essa sono ancora in essere; i contratti sottoscritti dalla CSE Pro Cycling LLC non dovrebbero più essere validi come quelli sottoscritti da Meersman e Gallopin con la (ex) squadra americana.

Per quanto riguarda la composizione della squadra Becca afferma che, con un minimo di 2 neo-pro, si possono avere al massimo 30 ciclisti inseriti; dei 25 ciclisti in organico quest'anno 5 sono in scadenza di contratto e con i 20 restanti più i 10 trasferimenti dalla Radioshack, anche se Becca parla di 8 non considerando Hermans e Rast, la squadra sarebbe già al completo.

Sempre ripreso da Cyclingnews.com ( http://www.cyclingnews.com/news/riis-lo ... opard-team ) anche Riis a sporten.tv2.dk dice la sua sulla fusione e non fa niente per nascondere il suo godimento affermando "Sarà divertente batterli. Io la vedo così. Ho ancora l'uomo migliore" ("It will be fun to beat them. That's how I see it. I still have the best man.")
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Tranchée d'Arenberg

Slegar ha scritto:Aggiornamenti sull'affaire RadioSchleck-Leopard. In una intervista rilasciata da Becca a RTL Lussemburgo, e riportata da cyclingnews.com (
http://www.cyclingnews.com/news/becca-c ... opard-trek ), il padre-padrone della squadra dice delle cose molto interessanti. la prima è che Bryan Nygaard lascerà la squadra immediatamente (con grande godimento di Riis) e l'ultima, che è collegata, è che per Becca questa è l'occasione per "far fuori" la struttura della squadra stessa.

La parte interessante riguarda la presunta presunta fusione delle due squadre e Becca chiarisce definitivamente su che base saranno i rapporti tra lui e gli americani; la CSE Pro Cycling LLC, titolare del Team Radioshack, rinuncia alla sua licenza WT e si occuperà del marketing della squadra. Di fatto la squadra continua a mantenere la licenza WT del "The Luxemburg Pro Cyclicning Project" ed i contratti sottoscritti da essa sono ancora in essere; i contratti sottoscritti dalla CSE Pro Cycling LLC non dovrebbero più essere validi come quelli sottoscritti da Meersman e Gallopin con la (ex) squadra americana.
Allora la CSE Prp Cycling LLC baderà soltanto al marketing della nuova squadra, la licenza sarà messa dai Lussemburghesi (quella della Radioshack era in scadenza). Ciò che non dice Becca ma che era scritto nel comunicato della Radioshack è che la gestione sportiva della squadra è affidata alla Johan Bruyneel Sports Mangement (che ha sede in Lussemburgo...).
Sulla questione dei corridori credo che nella prossima settimana si creerà un casino tremendo. Se è vero che Leopard ha già 20 corridori sotto contratto, dalla Radioshack possono arrivare al massimo 8 corridori, per un totale di 28 a cui poi si possono aggiungere 2 neoprofessionisti. Dai comunicati stampa e dalle interviste già gli 8 Radioshack ingaggiati sono noti: Kloden, Brajkovic, Horner, Busche, Zubeldia, Sergent, King e Oliveira. Quindi, se fossero confermati i 20 contratti in essere della Leopard non ci sarebbe spazio per Meerman e Gallopin, che hanno appena firmato per Radioshack, e neanche per Ben Hermans e Gregory Rast che prnfioprio nelle scorse settimane erano passati da Radioshack a Leopard. Se cosi fosse sarebbe una situazione vergognosa e squallida. In questo contesto Alain Gallopin, zio di Tony e DS della Radioshack farebbe una figura assai magra nei confronti del nipote.
Infine. La Leopard per come era nata e per come è stata costruita mi è sempre sembrata una squadra molto strana: squadra con budget enorme finanziata da un mecenate ma senza sponsor sulla maglia; General Manager Brian Nygaard, un uomo che fino a 12 mesi fa si era sempre e solo occupato delle comunicazioni delle squadre di Riis (fino al 2009) e della Sky (nel 2010), un uomo senza esperienza diretta di gestione di una grande squadra. Ora improvvisamente la Leopard viene fusa con Radioshack, il GM Nygaard viene immediatamente cacciato e il Team Manager Andersen intervistato dai giornalisti di cyclingnews dice di essere completamente all'oscuro della fusione con gli americani. Ma chi è che ha gestito questa squadra nel 2011?
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Hermans e Rast avevano firmato con la Leopard, per cui non dovrebbero avere problemi, credo che loro siano inclusi nei 20 di cui si parlava.
al contrario i contratti di Meersman e Gallopin non avrebbero alcun effetto
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Slegar ha scritto:Aggiornamenti sull'affaire RadioSchleck-Leopard. In una intervista rilasciata da Becca a RTL Lussemburgo, e riportata da cyclingnews.com ( http://www.cyclingnews.com/news/becca-c ... opard-trek ), il padre-padrone della squadra dice delle cose molto interessanti. la prima è che Bryan Nygaard lascerà la squadra immediatamente (con grande godimento di Riis) e l'ultima, che è collegata, è che per Becca questa è l'occasione per "far fuori" la struttura della squadra stessa.

Per quanto riguarda la composizione della squadra Becca afferma che, con un minimo di 2 neo-pro, si possono avere al massimo 30 ciclisti inseriti; dei 25 ciclisti in organico quest'anno 5 sono in scadenza di contratto e con i 20 restanti più i 10 trasferimenti dalla Radioshack, anche se Becca parla di 8 non considerando Hermans e Rast, la squadra sarebbe già al completo.

Sempre ripreso da Cyclingnews.com ( http://www.cyclingnews.com/news/riis-lo ... opard-team ) anche Riis a sporten.tv2.dk dice la sua sulla fusione e non fa niente per nascondere il suo godimento affermando "Sarà divertente batterli. Io la vedo così. Ho ancora l'uomo migliore" ("It will be fun to beat them. That's how I see it. I still have the best man.")
quindi, in soldoni, chi comanda??
Tranchée d'Arenberg

Bruyneel
sceriffo

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bruyneel
ma becca non caccia più i sghei?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

sceriffo ha scritto:
ma li ha mai cacciati ?
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:
sceriffo ha scritto:
ma li ha mai cacciati ?
eh, bella domanda. cmq credo di si, altrimenti non riesco ad immaginare come han fatto a campare la squadra in questo primo anno. Ma evidentemente ne ha cacciati molti meno di quel che si diceva..
sceriffo

Tranchée d'Arenberg ha scritto: eh, bella domanda. cmq credo di si, altrimenti non riesco ad immaginare come han fatto a campare la squadra in questo primo anno. Ma evidentemente ne ha cacciati molti meno di quel che si diceva..
cacciati eccome! cancellara ed i fratelli mica li paghi con una cena ed un set da barba :D
Winter

eh, bella domanda. cmq credo di si, altrimenti non riesco ad immaginare come han fatto a campare la squadra in questo primo anno. Ma evidentemente ne ha cacciati molti meno di quel che si diceva..
Quando è arrivato nel ciclismo si parlava di un mega miliardario (stile Abramovitch..)
Pero' nelle liste di Forbes non compare.. (ovviamente Andy Rihs c'e')
Leggendo qua e la si sa che sia proprietario di una dozzina di ristoranti della catena Quick (catena belga di fast food) per il Lussemburgo..
Un po' poco per sponsorizzare una squadra per 15 ml di euro
Stranamente durante l'anno non son arrivati gli sponsor.. e la squadra si fonde
Tranchée d'Arenberg

Winter, io una mia idea piuttosto precisa di Becca me la sono fatta. Siccome non è basata su fatti reali ma solo su mie personali impressioni avute leggendo un pò di cose qua e la non posso scriverla sul forum. Comunque cyclingnews sta seguendo passo passo la vicenda da cui emergono altri elementi interessanti:

http://www.cyclingnews.com/news/bruynee ... n-new-team

Anzitutto l'UCI dice di non essere stata informata della fusione, ecco perchè ha comunicato che stanno "valuntando la situazione". Poco male, metteranno le carte a posto e la licenza WT arriverà di corsa.

I problemi iniziano con gli sponsor: Merceded Benz-Luxembourg che fornisce i mezzi alla Leopard e che ha un contratto fino a tutto il 2013, mentre Becca dice che il contratto si può sciogliere in ogni momento sotto certe condizioni..Rigranzia comunque la Mercedes a cui dice di aver dato tanta visibilità. Prima spina della rosa.
Ma soprattutto i problemi vengono a causa dei tanti corridori appiedati. Secondo Becca a part O'Grady, Pires, Rohregger, Pedersen e Voigt, tutti a fine contratto, gli altri 20 corridori hanno un contratto valido per la prossima stagione e perciò rimarranno nella squadra. Di conseguenza, essendo il massimo numero di corridori pari a 28 + 2 neoprofessionisti ciò significa che dall'attauale Radioshack potranno arrivare al massimo 8 corridori. Ma stando alle voci ufficiali dei 2 attuali team già 9 attuali Radioshack hanno firmato: Brajkovic, Busche, Kloden, Horner, Oliveira, King, Sergent, Zubeldia e Irizar (è di oggi l'annuncio del rinnovo biennale). Dunque c'è un primo inghippo.
E ancora tutti gli altri Radioshack che non hanno firmato per altre squadre rimarrebbero comunque a piedi: Bewley, Cardoso, Deignan, Hunter, Machado, McCartney, Paulinho, Popovych, Rovny e Selander. A cui si aggiungono Ben Hermans e Gregory Rast che erano appena passati alla Leopard e che ora per un grande beffa rimangono a piedi, così come i due neoacquisti di Radioshack, Tony Gallopin e Gianni Meersman. Insomma lo scenario che viene fuori in queste condizione sarebbe un casino vero e proprio.
Infatti sia Zubeldia che Irizar pur essendo "dentro" la squadra non sembrano troppo felici pensando a tutti coloro che invece restano a piedi.
Winter

Brutta storia
Leggevo su un sito francese di Lequattre e Feillu
Praticamente scaricati
Purtroppo a Settembre , i budget di tante squadre son gia' fatti , quindi se trovan posto gli verran offerti dei salari dimezzati..
Feillu dal Fratello non puo' tornare..

Vedendo le news di cicloweb di oggi sembra che il Team Type 1 si stia rinforzando
Considerando che nelle settimane scorse aveva gia preso El Fares , Cusin e Antomarchi magari vuol diventare piu' europeo e meno americano
Se il Gruppo Sanofi (Francese - questi si di soldi ne hanno tanti) entra in maniera piu' diretta , tanti corridori potrebbero trovare ingaggi

Uci deve comunque sorvegliare la situazione

Alla Lampre facevano storie per la fidejussione (e parliamo di una squadra che c'e' da decenni), questi invece fan quel che vogliono..
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Brutta storia
Leggevo su un sito francese di Lequattre e Feillu
Praticamente scaricati

Uci deve comunque sorvegliare la situazione
:D :D :D Stai scherzando? Chi deve sorvegliare l'Uci?
Chi è il procuratore di Lequatre?

Un piccolo aiuto:
http://www.trinitysportsmanagement.com/athletes/

Prima di tutto lo ha scaricato il procuratore. Poi magari un aiutino ci scapperà alla fine, se questi faranno la voce grossa.

Ps. Che figata il nuovo DELLE ALPI :champion: :P :P :D :D :D
meriadoc

Tranchée d'Arenberg ha scritto: A cui si aggiungono Ben Hermans e Gregory Rast che erano appena passati alla Leopard e che ora per un grande beffa rimangono a piedi, .
no, Hermans e Rast sono della Leopard a tutti gli effetti

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
meriadoc

ma se Feillu ha un regolare contratto con la Leopard perchè dovrebbe temere di non avere un contratto per il prossimo anno?

dietzen

meriadoc ha scritto:ma se Feillu ha un regolare contratto con la Leopard perchè dovrebbe temere di non avere un contratto per il prossimo anno?
perchè probabilmente non è come dice becca e alcuni leopard si troveranno a spasso nonostante il contratto anche per l'anno prossimo.
cauz.
Contatta:

un altro ottimo acquisto per la greenedge
http://www.cicloweb.it/news/2011/09/09/ ... nedge.html

:clap:
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto:un altro ottimo acquisto per la greenedge
http://www.cicloweb.it/news/2011/09/09/ ... nedge.html

:clap:
ottimo acquisto sia per il valore del corridore che per i punti che porta alla squadra, ma non stanno acquistando un po' troppi corridori con caratteristiche simili, ovvero velocisti/passisti veloci?
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Secondo cyclingnews Mario Aerts si ritirerà a fine stagione e diventerà DS della nuova Lotto.
Slegar

simociclo ha scritto:ottimo acquisto sia per il valore del corridore che per i punti che porta alla squadra, ma non stanno acquistando un po' troppi corridori con caratteristiche simili, ovvero velocisti/passisti veloci?
E' vero stanno impostando la squadra sullo stile dell'Highroad ed una precisa scelta tecnica in quanto, mi sembra di averlo letto su cyclingnews, punteranno alla classifica dei GT dopo che la squadra avrà acquisito l'esperienza necessaria e perché, visto che Evans non si muove dalla BMC, non ritengono che sul mercato ci sia nessun ciclista che vada bene alla squadra per questo scopo.

Con l'acquisto di Goss da parte di GreenEdge e di Toni Martin da parte dell'Omega-Quick queste due squadre si sono mese in cassaforte la licenza WT per il prossimo anno (grazie anche alla scomparsa di due squadre eccellenti). A tal proposito, con valutazioni a spannometro e salvo clamorose sorprese, sedici licenze sono già assegnate è ci sarà un confronto tra FDJ, Lotto-Ridley ed Europcar per l'assegnazione delle restanti due.

cauz.
Contatta:

simociclo ha scritto: ottimo acquisto sia per il valore del corridore che per i punti che porta alla squadra, ma non stanno acquistando un po' troppi corridori con caratteristiche simili, ovvero velocisti/passisti veloci?
per le classiche del nord pero' chi hanno?
o'grady ormai mi pare vecchiotto, l'unico altro nome che vedo gia' concreto e' langeveld.
keukeleire puo' diventare un ottimo protagonista nel futuro quasi immediato. su un terreno (forse l'unico, ormai) dove i corridori australiani paiono ancora un po' indietro.
Tranchée d'Arenberg

meriadoc ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: A cui si aggiungono Ben Hermans e Gregory Rast che erano appena passati alla Leopard e che ora per un grande beffa rimangono a piedi, .
no, Hermans e Rast sono della Leopard a tutti gli effetti
meriadoc, la mia ricostruzione si basa sulle dichiarazioni del sign. Becca e sugli annunci ufficiali dei 2 attuali team ed è proprio mirata a dimostrare che sti signori stanno dicendo, usiamo un eufemismo va, cose non esattamente vere ;)
Becca dice che 20 degli attuali corridori della Leopard hanno un regolare contratto e resteranno. A questi si aggiungono i 9 provenienti da Radioshack già ufficializzati di cui sopra. E già a questo punto ce n'è uno di troppo perchè il n° massimo di corridori, senza neo professionisti, è pari a 28, e qui siamo già a 29...
Poi se aggiungiamo Hermans e Rast arriviamo adirittura a 31, che stamattina diventano 32 dopo che è stato ufficializzato l'ingaggio anche di Jens Voigt (uno dei 5 dell'attuale Leopard senza contratto perchè in scadenza). Senza considerare Gallopin e Meersman con cui si giungerebbe alla bellezza di 34 corridori.....
E' chiaro che c'è qualcosa che non va, ovvero che almeno 4 (o 6) di quei 20 sottocontratto con Leopard devono fare le valigie. Verrebbe da ridere perchè sembra una commedia anni 70, ma viste le conseguenze che pagheranno diversi corridori e parte dello staff tecnico sta situazione mi fa solo incazzare.
Tranchée d'Arenberg

Slegar ha scritto:
simociclo ha scritto:ottimo acquisto sia per il valore del corridore che per i punti che porta alla squadra, ma non stanno acquistando un po' troppi corridori con caratteristiche simili, ovvero velocisti/passisti veloci?
E' vero stanno impostando la squadra sullo stile dell'Highroad ed una precisa scelta tecnica in quanto, mi sembra di averlo letto su cyclingnews, punteranno alla classifica dei GT dopo che la squadra avrà acquisito l'esperienza necessaria e perché, visto che Evans non si muove dalla BMC, non ritengono che sul mercato ci sia nessun ciclista che vada bene alla squadra per questo scopo.

Con l'acquisto di Goss da parte di GreenEdge e di Toni Martin da parte dell'Omega-Quick queste due squadre si sono mese in cassaforte la licenza WT per il prossimo anno (grazie anche alla scomparsa di due squadre eccellenti). A tal proposito, con valutazioni a spannometro e salvo clamorose sorprese, sedici licenze sono già assegnate è ci sarà un confronto tra FDJ, Lotto-Ridley ed Europcar per l'assegnazione delle restanti due.
Slegar, tu che hai sempre sottomano la contabilità dei punteggi delle squadre escludi dalla contesa la Skil-Shimano a priori?

Comunque ottimo acquisto della GreenEDGE che prende uno dei migliori giovani belgi, anche se quest'anno s'è fatto male dovendo rinunciare alla Vuelta. E' vero, stanno costruendo una squadra senza nessun uomo da corse a tappe ma piena di ruote veloci e uomini da corse di un giorno. Cercheranno di vincere tantissime gare,magari non sempre di alto livello, puntando molto sulla quantità, senza tralasciare però la qualità.
Goss libero da Cavendish potrà finalmente far valere tutto il suo grande talento sia nelle classiche che nelle volate delle grandi corse a tappe. A proposito, qui bisogna capire cosa vorranno fare, perchè leggendo l'articolo di cyclingnews di cui parlava Slegar, pare che in questo primo anno non abbiano intenzione di correrli tutti i 3 GT il che fa pensare che possano anche rinunciare alla licenza WT.
cauz.
Contatta:

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Becca dice che 20 degli attuali corridori della Leopard hanno un regolare contratto e resteranno. A questi si aggiungono i 9 provenienti da Radioshack già ufficializzati di cui sopra. E già a questo punto ce n'è uno di troppo perchè il n° massimo di corridori, senza neo professionisti, è pari a 28, e qui siamo già a 29...
Poi se aggiungiamo Hermans e Rast arriviamo adirittura a 31, che stamattina diventano 32 dopo che è stato ufficializzato l'ingaggio anche di Jens Voigt (uno dei 5 dell'attuale Leopard senza contratto perchè in scadenza). Senza considerare Gallopin e Meersman con cui si giungerebbe alla bellezza di 34 corridori...
e' ipotizzabile che aprano anche un team continental (magari americano) come fanno gia' altre squadre maggiori o e' fantascienza? pardon, fantaciclismo?
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Chiedo a Slegar: se Cancellara avesse già firmato per Green Edge portandosi poi dietro alcuni Leopard già "contrattualizzati" ma scaricati (GE farebbe un favore ben ripagato all'Uci levandole le castagne dal fuoco per un abuso ai regolamenti evidente che quindi passerebbe sotto silenzio) cosa cambierebbe sommariamente nelle classifiche?
C'è il rischio di un ulteriore declassamento del ns movimento? Se non dal 2012, dal 2013?

Ps. Dico come la vedo: Uci non registra i contratti depositati, anzi spariscono magicamente ed il merger radioshrek fa tutto per benino, mentre GreenEdge lavora come quei pesciolini con i calli e le protuberanze cutanee necrotizzate dei piedi con la certezza sin dall'inizio della licenza WT. Altro che continental!!!
E teniamo conto che molti dei corridori in questione sono Trinity, ovvero del figlio e del nipote del Lord di Aigle.
Vorrei sbagliarmi
Ultima modifica di alfiso il venerdì 9 settembre 2011, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Tranchée d'Arenberg

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Becca dice che 20 degli attuali corridori della Leopard hanno un regolare contratto e resteranno. A questi si aggiungono i 9 provenienti da Radioshack già ufficializzati di cui sopra. E già a questo punto ce n'è uno di troppo perchè il n° massimo di corridori, senza neo professionisti, è pari a 28, e qui siamo già a 29...
Poi se aggiungiamo Hermans e Rast arriviamo adirittura a 31, che stamattina diventano 32 dopo che è stato ufficializzato l'ingaggio anche di Jens Voigt (uno dei 5 dell'attuale Leopard senza contratto perchè in scadenza). Senza considerare Gallopin e Meersman con cui si giungerebbe alla bellezza di 34 corridori...
e' ipotizzabile che aprano anche un team continental (magari americano) come fanno gia' altre squadre maggiori o e' fantascienza? pardon, fantaciclismo?
il team continental c'è gia e rimmarrà anche per la prossima stagione: è il team Livestrong-Trek da cui sono usciti corridori del livello di Phinney e Sergent. Ma ciò ha poco a che fare con l'attuale condizione di sovrabbondanza del team. Non potranno mica mandare Rast, Voigt o Meerman alla continental!
cauz.
Contatta:

Tranchée d'Arenberg ha scritto: il team continental c'è gia e rimmarrà anche per la prossima stagione: è il team Livestrong-Trek da cui sono usciti corridori del livello di Phinney e Sergent.
ma e' confermato che ci sara' anche la prossima stagione nonostante la "chiusura" del team radioshack?
(che, dal poco che ho capito, ufficialmente chiuderebbe trasferendo sponsor e parte del personale in lussemburgo)

chiedo perche' non ci sto capendo proprio niente di questa vicenda :)
Tranchée d'Arenberg

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: il team continental c'è gia e rimmarrà anche per la prossima stagione: è il team Livestrong-Trek da cui sono usciti corridori del livello di Phinney e Sergent.
ma e' confermato che ci sara' anche la prossima stagione nonostante la "chiusura" del team radioshack?
(che, dal poco che ho capito, ufficialmente chiuderebbe trasferendo sponsor e parte del personale in lussemburgo)

chiedo perche' non ci sto capendo proprio niente di questa vicenda :)
si, perchè rimane l'impegno della (nuova) squadra nella lotta contro il cancro: "Immutato anche il rapporto con Livestrong, la cui lotta al cancro continuerà ad essere sponsorizzata" dice il comunicato di Radioshacj. La squadra continental porta proprio il nome della fondazione di Armstrong per la lotta al cancro ed è sponsorizzara da Trek.
Slegar

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Slegar, tu che hai sempre sottomano la contabilità dei punteggi delle squadre escludi dalla contesa la Skil-Shimano a priori?
Si, perché è troppo indietro come punteggio visto che ha pochi ciclisti con buoni risultati acquisiti; con l'ingaggio di Tony martin potevano sperare di giocarsela ma alla fine penso sia meglio così per loro e di conseguenza anche per Degenkolb che potrà maturare senza eccessive pressioni. Stesso discorso per la Cofidis.
........ pare che in questo primo anno non abbiano intenzione di correrli tutti i 3 GT il che fa pensare che possano anche rinunciare alla licenza WT.
Sono folli se rinunciano alla licenza WT, perché poi non è detto che ottengano gli inviti per partecipare alla gare. Però se lo fanno meglio così, perché probabilmente il prossimo anno avremmo due squadre francesi in più con licenza WT e si libererebbero due posti in gare con organizzazione ASO.
alfiso ha scritto:Chiedo a Slegar: se Cancellara avesse già firmato per Green Edge portandosi poi dietro alcuni Leopard già "contrattualizzati" ma scaricati (GE farebbe un favore ben ripagato all'Uci levandole le castagne dal fuoco per un abuso ai regolamenti evidente che quindi passerebbe sotto silenzio) cosa cambierebbe sommariamente nelle classifiche?
C'è il rischio di un ulteriore declassamento del ns movimento? Se non dal 2012, dal 2013?
Sostanzialmente non cambia nulla: l'importante per una squadra è essere nelle prime quindici posizioni non interesa in quale. Per il movimento italiano non cambia proprio nulla visto che le due squadre made in Italy sono, sempre nei miei calcoli, dietro solamente a RadioSchleck, BMC, Rabobank, Sky e Garmin.

Per la prossima settimana, se i moderatori sono d'accordo, potrei inserire le classifiche che elaboro con i relativi punteggi ed inserire, come immagine, le schede dei punteggi delle varie squadre (sono trenta quindi parecchie) giusto se qualcuno vuole farsi un'idea, il tutto aggiornato all'11 settembre 2011.

Rispondi