Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
tetzuo

Re: Peter Sagan - New cycling star?

Messaggio da leggere da tetzuo »

''l'infame'' il ''tamarro'' come lo chiama in maniera molto pesante parecchia gente qui dentro, ha dimostrato invece l'ennesima volta di essere un personaggio sorprendente e spettacolare, mi sembra proprio un bonaccione.

poi visto che la miss è parecchio carina, spero ci scappi anche l'appuntamento a sto punto.
tetzuo

peek ha scritto:E' un paraculissimo, come si fa a non volergli bene :D :D
ahahah esatto :D

''eh ma berlusconi gne gne gne''

Va scuà l mar cun vert l'umbrela
claudiodance

Messaggio da leggere da claudiodance »

Sono fra quelli che del pizzicotto han pensato. "Ecco, non ha cervello, ha fatto la cazzata senza neanche saperlo".
Lo penso ancora, ma questa foto, i fiori offerti in segno di scusa, la faccia di Peter....tutto concorre a
farlo amare sempre di più! (e senza parlare delle vittorie...)
...oh, ghè riat Dancelli!
robby

Messaggio da leggere da robby »

concordo Claudio,

personaggio clamoroso Peter,

la degna chiusura del cerchio sarebbe la vittoria odierna di Peter e Maja che invece di dargli il classico bacio sulla guancia gli pinza le chiappe

:bll:
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
tetzuo

claudiodance ha scritto:Sono fra quelli che del pizzicotto han pensato. "Ecco, non ha cervello, ha fatto la cazzata senza neanche saperlo".
Lo penso ancora, ma questa foto, i fiori offerti in segno di scusa, la faccia di Peter....tutto concorre a
ma si fece un gesto al limite per carità, ma i paragoni con berlusconi...
claudiodance

tetzuo ha scritto:
claudiodance ha scritto:Sono fra quelli che del pizzicotto han pensato. "Ecco, non ha cervello, ha fatto la cazzata senza neanche saperlo".
ma si fece un gesto al limite per carità, ma i paragoni con berlusconi...
Boh, non li ho fatti io, mi sembra.
La gara da campione fatta da Peter contro Cancellara è talmente più importante del famoso pizzicotto che mai smetterò di considerare Peter una manna per il ciclismo.
tetzuo

no no per carità, non ce l'avevo con te.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Loren Rowney stoccaccia sul podio della Redlans Classic, e Sagan replica su twitter "Ehi, si è dimenticata di pagarmi i diritti d'autore!"

W PetoSagan e la Rowney, superiori ai farisei globali del politically correct
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Sempre più impressionato e "innamorato" di questo corridore, che fenomeno, che talento, un corridore pazzesco, ha solo 23 anni ed è già così forte, siamo a inizio aprile ed ha già 8 vittorie più 3-4 secondi posti di prestigio, è un fenomeno!
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

robby ha scritto:concordo Claudio,

personaggio clamoroso Peter,

la degna chiusura del cerchio sarebbe la vittoria odierna di Peter e Maja che invece di dargli il classico bacio sulla guancia gli pinza le chiappe

:bll:
ma poi è stata lei a premiarlo?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Peter mani di forbice, su le mani! :diavoletto:
Di fianco Philippe se la ride compiaciuto. Grande momento mediatico per lo spessore dei personaggi di questo ciclismo.
Vedasi anche il Cancellara che si presta agli scherzi nei vari programmi belgi.

Immagine
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

e di Leukemans che ha lo sguardo fisso su quel popò ne parliamo? :D
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

BenoixRoberti ha scritto:Peter mani di forbice, su le mani! :diavoletto:
Di fianco Philippe se la ride compiaciuto. Grande momento mediatico per lo spessore dei personaggi di questo ciclismo.
Vedasi anche il Cancellara che si presta agli scherzi nei vari programmi belgi.

Immagine
Cioè, tenuto conto che il gesto fatto al Fiandre è stato assolutamente tamarro, c'è da dire che adesso si è creata una sorta di saga Peter-Maia. Si aspettava la Freccia del Brabante anche per scoprire il seguito della prima puntata e il protagonista non ha deluso. Peccato che le gare fiamminghe di fatto terminino oggi, perchè credo che avremmo potuto assistere a qualche altro siparietto. E alla fine dei conti anche a lei tutto questo non dispiaccia tanto ( specialmente se Peter tiene le mani in alto ;) ). A questo punto non ci resta che aspettare il 2014: magari la prossima volta si presenta con un altro mazzo di fiori e le chiede di sposarlo. Lui è capace di tutto....
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:''l'infame'' il ''tamarro'' come lo chiama in maniera molto pesante parecchia gente qui dentro, ha dimostrato invece l'ennesima volta di essere un personaggio sorprendente e spettacolare, mi sembra proprio un bonaccione.

bah, francamente non capisco che senso abbia tirare ancora in lungo una vicenda che mi pare chiusa per tutti, a partire dal due protagonisti.
detto cio', essendo uno di quelli che non ha lesinato critiche al gesto di sagan (e pure ad alcuni suoi atteggiamenti sfoggiati in precedenza), mi sento chiamato in causa e rispondo replicando quanto scrissi gia' due giorni dopo il fiandre.

il gesto di peter sul palco di oudenaarde è e resta orribile. il video di scuse, cosi' come il gesto di oggi (probabilmente scaturiti da un discreto cazziatone subito dopo il fiandre) mi sembrano sinceri e a loro modo anche maturi, tanto che maja per prima ha detto piu' volte di averlo perdonato.

trovo naturale che un ragazzo di 23 anni (specie un tamarro come sagan) faccia delle stupidaggini e non concordo con chi le sminuisce solo perchè "è un ragazzo". faccia le sue stupidaggini, si prenda i suoi rimbrotti e si penta di cio' che ha fatto. questa e' la situazione, e per questo non credo si possa "bollare" sagan di qualche marchio d'infamia, perchè le cazzate da giovani le abbiamo fatte tutti.

peraltro ho l'impressione che sagan, giu' dalla bicicletta, sia molto più "debole" caratterialmente di quanto non voglia dimostrare quando fa lo spaccone in sella (il video di scuse post-fiandre e' inequivocabile). è un atteggiamento abbatanza comune nei personaggi simili, e li rende molto piu' sensibili alle ramanzine che sicuramente in squadra gli avranno fatto.
tutto sommato, credo che come ambiente umano la cannondale sia la situazione ideale per la sua crescita, più come uomo che come corridore.

ah, tanto per ribadirlo, sagan è un fenomeno. :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

Alessandro Proni @ProniAle
Tira,chiude,attacca,sprinta pensavo fosse la Vos ma era Sagan..
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

cauz. ha scritto:
tetzuo ha scritto:''l'infame'' il ''tamarro'' come lo chiama in maniera molto pesante parecchia gente qui dentro, ha dimostrato invece l'ennesima volta di essere un personaggio sorprendente e spettacolare, mi sembra proprio un bonaccione.

bah, francamente non capisco che senso abbia tirare ancora in lungo una vicenda che mi pare chiusa per tutti, a partire dal due protagonisti.
detto cio', essendo uno di quelli che non ha lesinato critiche al gesto di sagan (e pure ad alcuni suoi atteggiamenti sfoggiati in precedenza), mi sento chiamato in causa e rispondo replicando quanto scrissi gia' due giorni dopo il fiandre.

il gesto di peter sul palco di oudenaarde è e resta orribile. il video di scuse, cosi' come il gesto di oggi (probabilmente scaturiti da un discreto cazziatone subito dopo il fiandre) mi sembrano sinceri e a loro modo anche maturi, tanto che maja per prima ha detto piu' volte di averlo perdonato.

trovo naturale che un ragazzo di 23 anni (specie un tamarro come sagan) faccia delle stupidaggini e non concordo con chi le sminuisce solo perchè "è un ragazzo". faccia le sue stupidaggini, si prenda i suoi rimbrotti e si penta di cio' che ha fatto. questa e' la situazione, e per questo non credo si possa "bollare" sagan di qualche marchio d'infamia, perchè le cazzate da giovani le abbiamo fatte tutti.

peraltro ho l'impressione che sagan, giu' dalla bicicletta, sia molto più "debole" caratterialmente di quanto non voglia dimostrare quando fa lo spaccone in sella (il video di scuse post-fiandre e' inequivocabile). è un atteggiamento abbatanza comune nei personaggi simili, e li rende molto piu' sensibili alle ramanzine che sicuramente in squadra gli avranno fatto.
tutto sommato, credo che come ambiente umano la cannondale sia la situazione ideale per la sua crescita, più come uomo che come corridore.

ah, tanto per ribadirlo, sagan è un fenomeno. :)
Sottoscrivo tutto. Pur non appellando Sagan in alcun modo, ho pensato e continuo a pensare che il gesto al Fiandre sia stato volgare e inopportuno per svariati motivi ma ho apprezzato sia le scuse che l'ironia che si è creata attorno al fatto.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
BenoixRoberti

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Cioè, tenuto conto che il gesto fatto al Fiandre è stato assolutamente tamarro, c'è da dire che adesso si è creata una sorta di saga Peter-Maia ... E alla fine dei conti anche a lei tutto questo non dispiaccia tanto ( specialmente se Peter tiene le mani in alto ;)
http://www.sporza.be/cm/sporza/wielrenn ... an_bloemen

Direi che quello è, se vogliamo, il lato più triste della faccenda (ma è ormai è solo una sfumatura), ovvero che la fortuna della bimba sia poi mera conseguenza di un gestaccio a sue spese e d'altro canto le va riconosciuta pure l'onestà nell'avere ammesso che, a parte l'imbarazzo nell'istante, per lei si è trattato di una vetrina mondiale pazzesca.
Nel Benelux è ormai una celebrità.
Ma questo c'entra poco con lo sport, è una conseguenza del mondo dei media.
Ad ogni buon conto la sua voce squillante e divertita di questa intervista di una settimana fa dimostra l'incidente più che chiuso ed il compiacimento (un po' civettuolo) per il gran momento di celebrità.
http://www.sporza.be/cm/1.1593066?view=popupPlayer

Immagine
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

ma sagan è fidanzato? no perchè secondo me la fidanzata comincia a stufarsi di tutte queste vittorie :champion:
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

BenoixRoberti ha scritto: Ad ogni buon conto la sua voce squillante e divertita di questa intervista di una settimana fa dimostra l'incidente più che chiuso ed il compiacimento (un po' civettuolo) per il gran momento di celebrità.
Questo conferma quanto dissi all'epoca: altro che indignazione, alla ragazza la palpata è garbata! :yes: :yes:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
BenoixRoberti

piccolo san bernardo ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto: Ad ogni buon conto la sua voce squillante e divertita di questa intervista di una settimana fa dimostra l'incidente più che chiuso ed il compiacimento (un po' civettuolo) per il gran momento di celebrità.
Questo conferma quanto dissi all'epoca: altro che indignazione, alla ragazza la palpata è garbata! :yes: :yes:
Il cazziatone se lo è meritato a prescindere dal di lei "garbamento".
Se poi ne sono usciti coi fiocchi entrambi ne siamo tutti contenti. :)
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

BenoixRoberti ha scritto: Se poi ne sono usciti coi fiocchi entrambi ne siamo tutti contenti. :)
Tranquillo che anche a lei ha fatto moooolto comodo l'episodio... ;)
(per quanto l'abbia definito sgradevole e maleducato)
Qualche copertina, foto e intervista in più non fanno mai male! :D
nfl

su spazio ciclismo c'è scritto che non disputerà la liegi
aria

Messaggio da leggere da aria »

Quindi porte aperte per Moser.

Curioso il pensiero su Maya, nella vita contano le foto, le intervistea, insomma siamo al Grande Fratello.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

nfl ha scritto:su spazio ciclismo c'è scritto che non disputerà la liegi
Qui dentro si è già detto tutto, ma proprio non si vede perché uno come Sagan non possa essere competitivo nella Liegi.
Anche sul vecchio percorso non mi parrebbe tagliato tagliato fuori a priori.
Bettini e Gilbert, tutt'altro che scalatori, hanno primeggiato tranquillamente sia alla Liegi che al Lombardia.
Il Sagan che stiamo vedendo da un mese a questa parte non mi pare inferiore ai due campioni, anzi.

Certamente si devono ancora capire i suoi miglioramenti sulle salite più lunghe dove finora ha sofferto, ma vista la sua condizione, l'ipotesi di giocarsi il podio non pare così fantascientifica. Non ci saranno stati i favoritissimi delle ardenne, ma il modo in cui ha controllato la corsa nelle gare vinte di recente è indice di una superiorità imbarazzante (fatto salvo Cancellara che sui suoi terreni è di un altro mondo).
Lo scatto fuori soglia ce l'ha sempre avuto, ma adesso riesce a proseguire l'azione mettendo in fila il gruppetto di quelli che lo tengono.

Comunque se hanno deciso così mi vien da pensare che i tecnici Cannondale hanno la certezza, suffragata da qualche test, che il ragazzo non ha chances di reggere sulle cotes; però se pensano di raccogliere qualcosa con M.Moser a Liegi credo che siano un po' troppo ottimisti. Ne sarei ben lieto ma il ragazzo non mi sembra (ancora) in grado di competere con i più forti.
cauz.
Contatta:

galliano ha scritto:Qui dentro si è già detto tutto, ma proprio non si vede perché uno come Sagan non possa essere competitivo nella Liegi.
Bettini e Gilbert, tutt'altro che scalatori, hanno primeggiato tranquillamente sia alla Liegi che al Lombardia.
Il Sagan che stiamo vedendo da un mese a questa parte non mi pare inferiore ai due campioni, anzi.
la strade bianche non è che sia troppo piu' facile di una liegi.
anzi, credo che alcune salite (sante marie, montalcino...) siano piu' dure e lunghe di quelle della doyenne.
e a siena sagan ha fatto una garone, forse la miglior performance della sua stagione.

inoltre non vedo dove starebbe il problema. se gli va male ha comunque fatto esperienza per il futuro, e in ogni caso dal giorno dopo è in "vacanza" perche' la sua prima parte di stagione si chiude con le ardenne.
l'unica motivazione comprensibile (ma, a mio vedere, non condivisibile) sarebbe quella degli equilibri interni in squadra.
34x27

aria ha scritto: Curioso il pensiero su Maya, nella vita contano le foto, le intervistea, insomma siamo al Grande Fratello.
Dai non buttarla in retorica così...
Per una che fa quel mestiere (dove l'apparenza e l'esposizione in video e su carta stampata-internet conta moltissimo), quello che ho evidenziato è piuttosto importante.
34x27

Quando scade il contratto di Sagan alla Cannondale?
galliano

cauz. ha scritto:
galliano ha scritto:Qui dentro si è già detto tutto, ma proprio non si vede perché uno come Sagan non possa essere competitivo nella Liegi.
la strade bianche non è che sia troppo piu' facile di una liegi.
anzi, credo che alcune salite (sante marie, montalcino...) siano piu' dure e lunghe di quelle della doyenne.
e a siena sagan ha fatto una garone, forse la miglior performance della sua stagione.

inoltre non vedo dove starebbe il problema. se gli va male ha comunque fatto esperienza per il futuro, e in ogni caso dal giorno dopo è in "vacanza" perche' la sua prima parte di stagione si chiude con le ardenne.
l'unica motivazione comprensibile (ma, a mio vedere, non condivisibile) sarebbe quella degli equilibri interni in squadra.
Io mi sono morso la lingua e ho fatto un sforzo di comprensione delle scelte Cannondale, ma la penso esattamente come te. Non capisco questo timore del fallimento, cosa che mi pare tipicamente italiana.
La storia degli equilibri interni mi convince poco. Non credo che M.M. sia danneggiato dalla presenza di Sagan, di sicuro non in una corsa come la LBL. Su questo la penso come TIC, la presenza dello slovacco è tatticamente un vantaggio per Moser. penso che anche MM se ne renda conto. Anche ieri M.M. era abbastanza avanti quando è partito GVA, mi è parso poi di intravederlo tra gli inseguitori non troppo distanti, ma se avesse avuto la gamba avrebbe potuto rientrare assieme a Chavanel e al tedesco.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

a me questa storia di Sagan e Moser ricorda molto quella di Boonen e Chavanel.
Qui sul forum quando corrono assieme tutti a criticare il fatto che l'omega corra tutta e sempre per Boonen e via con i messaggi del tipo "se non ci fossero questi scemi di ds Chavanel potrebbe addirittura vincere" "chavanel capitano!" ecc ecc.

Poi sistematicamente, in corse importanti, quando chavanel si trova a correre come capitano, non riesce a concretizzare.

Ecco per me la situazione è semplice:

Sagan e Boonen sono due fenomeni e quando sono in gara la squadra deve correre solo per loro
Chavanel e Moser sono due gran bei corridori che si devono però adattare.

Se la cannondale non gli fa correre la Liegi per tutelare Moser, per me sbaglia perchè moser deve ancora dimostrare di essere un fenomeno
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Senza troppi giri di parole, la scelta di non fare la liegi a me sembra a dir poco demenziale, a maggior ragione dopo che hanno fatto fuori la rocca, non vedo nessun contro nel prendere parte a questa gara, vedo tantissimi pro, il primo è che potrebbe addirittura vincerla, io davvero non capisco, spero stiano bluffando.
Huck Finn

Messaggio da leggere da Huck Finn »

cauz. ha scritto: la strade bianche non è che sia troppo piu' facile di una liegi.
Concordo sulla difficoltà del percorso della Strade bianche. Proprio per questo, visto che Moreno Moser quella corsa quest'anno l'ha anche vinta, se dovessi gestire io una situazione di questo tipo (e per fortuna non lo devo fare :bll: ) proverei a puntare su di lui, anche perchè credo che questo sia il programma che è stato fatto a inizio stagione

Poi è vero che la Liegi possono anche farla tutti e due, cmq, senza che necessariamente uno debba fare da gregario all'altro
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Non capisco questo (di molti) volor confondere l'uomo e l'atleta. Acune volte (ed è questo un caso) c'è una dicotomia netta fra le due essenze. Quindi, per non farla tanto lunga direi che come uomo Sagan è (per non essere troppo cattivi) un bambino scemo, come atleta è un MOSTRO, dopo Mercks, per me, non esiste l'eguale. Poi che faccia bene o no al ciclismo e/o a Maya è una cosa del tutto ininfluente nei giudizi che si possono dare su di lui. Se non corre la Liegi è perché in Cannondale sbagliano, ma d'altra parte "errare humanum est". ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
cauz.
Contatta:

Huck Finn ha scritto: Concordo sulla difficoltà del percorso della Strade bianche. Proprio per questo, visto che Moreno Moser quella corsa quest'anno l'ha anche vinta, se dovessi gestire io una situazione di questo tipo (e per fortuna non lo devo fare :bll: ) proverei a puntare su di lui, anche perchè credo che questo sia il programma che è stato fatto a inizio stagione

Poi è vero che la Liegi possono anche farla tutti e due, cmq, senza che necessariamente uno debba fare da gregario all'altro
attenzione, io mica dico che la cannondale non debba puntare su MM.
portare sagan non deve per forza significare fare corsa per lui, ma puo' voler dire mettere un uomo in meno ad affiancare moreno e un fenomeno in piu' libero di giocarsi le sue carte.
proprio la corsa senese ha dimostrato che averli entrambi puo' rivelarsi anche un vantaggio.

puo' darsi pero' che la squadra voglia responsabilizzare un po' di piu' MM, anche per dimostrare che la fiducia e' riposta anche in lui e non si sta andando verso un team sagan-dipendente, e con questo mi spiegherei gli equilibri interni che spingono a lasciare a casa lo slovacco.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Non capisco tutte queste polemiche sulla Cannondale : hanno dimostrato di saper scoprire e gestire MOLTO bene i giovani talenti, da sempre (e il prossimo si chiamera' Mohoric) . Anche io farei correre la Liegi a Sagan, ma se per caso i tecnici non gliela facessero correre, mi fiderei della loro competenza. La presunta ragione degli equilibri interni Moser-Sagan non si pone proprio, prima di tutto perche' per ora sono corridori di categoria diversa, secondo perche' e' evidente che la presenza di Sagan puo' essere solo positiva per Moreno.
Huck Finn

cauz. ha scritto: attenzione, io mica dico che la cannondale non debba puntare su MM.
portare sagan non deve per forza significare fare corsa per lui, ma puo' voler dire mettere un uomo in meno ad affiancare moreno e un fenomeno in piu' libero di giocarsi le sue carte.
proprio la corsa senese ha dimostrato che averli entrambi puo' rivelarsi anche un vantaggio.
Sì sì, ho preso il tuo mex come spunto per quello che volevo dire, che poi è quello che hai espresso bene tu con questo messaggio
TIC ha scritto:Non capisco tutte queste polemiche sulla Cannondale : hanno dimostrato di saper scoprire e gestire MOLTO bene i giovani talenti, da sempre (e il prossimo si chiamera' Mohoric)
E' quello che penso anche io. Cioè, si può discutere sulle singole scelte o su episodi particolari, però i talenti devono anche essere 'scovati' dalle categorie minori ed essere presi in squadra. Oltretutto, aldilà -ripeto- delle singole discussioni su questa e quella corsa, lo stesso Sagan mi sembra che abbia seguito un percorso di crescita tranquillo, lineare e soprattutto con miglioramenti significativi da una stagione all'altra
marc

Messaggio da leggere da marc »

Snake ha scritto:Senza troppi giri di parole, la scelta di non fare la liegi a me sembra a dir poco demenziale, a maggior ragione dopo che hanno fatto fuori la rocca, non vedo nessun contro nel prendere parte a questa gara, vedo tantissimi pro, il primo è che potrebbe addirittura vincerla, io davvero non capisco, spero stiano bluffando.

Quoto decisamente, anche nei toni spicci.Questa è una scelta davvero incomprensibile. Mi permetto di fare un piccolo suggerimento alla redazione: sarebbe bello sentire qualcuno della Cannondale per farsi spiegare i motivi di questa decisione inspiegabile.
Che hanno da perdere quelli della Cannondale? Sagan il giorno dopo è in vacanza, che gli costa sbattersi 3 giorni in più dopo la Freccia????? Se è per tutelare gli equilibri di squadra non ci siamo, ma non penso sia per questo: che problema ci sarebbe a farli correre entrambi???? Uno come Sagan, con la sua condizione attuale e con la suo potenziale ancora da scoprire, deve puntare a vincere tutte le Monumento.
La domanda è perché, perché, perché
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
cauz.
Contatta:

ma perchè, farà pure la freccia?
nfl

deve puntare a vincere tutte le Monumento
però la Freccia è l'unico ostacolo, l'Huy non perdona, La Liegi è più alla sua portata perchè è un campione e quindi ha senso tattico e resistenza ma la Freccia pur essendo la classica meno "difficile" ha un finale che favorisce sempre scalatori-scattisti, poi io sono ignorante rispetto a voi intenditori e sicuramente mi farete l'esempio gilbert
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:ma perchè, farà pure la freccia?
E' quello che volevo dire anch'io, ma ldi Frecce, secondo me, basta quella del Brabante, se gli fanno fare anche quella Vallona sono ... :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BenoixRoberti

No non spargete voci incontrollate :bll:
http://www.letour.fr/2013/FWH/RIDERS/us/engages.html

Orica ha come riserva un corridore nemmeno tesserato, il nostro Tekle. :(
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Sagan in carriera ha vinto a Chieti, non vedo perchè non dovrebbe poter vincere a Huy.
cauz.
Contatta:

jumbo ha scritto:Sagan in carriera ha vinto a Chieti, non vedo perchè non dovrebbe poter vincere a Huy.
non ricordo i dati dell'ascesa di chieti, ma è davvero paragonabile a huy come durezza?
(posto che, come sempre, i limiti di sagan ad oggi ancora non li conosce quasi nessuno)
marc

Messaggio da leggere da marc »

BenoixRoberti ha scritto:No non spargete voci incontrollate :bll:
http://www.letour.fr/2013/FWH/RIDERS/us/engages.html

Orica ha come riserva un corridore nemmeno tesserato, il nostro Tekle. :(
pardon, avevo letto da qualche parte che avrebbe fatto la Freccia. Comunque il discorso nella sostanza non cambia, non capisco perché la Cannondale non debba fargli provare la Liegi...Magica redazione, pensaci tu, aiutaci a capire l'incomprensibile: se sono gentili quelli della Cannondale, a domanda dovrebbero rispondere :)
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
claudiodance

marc ha scritto:
Snake ha scritto:Senza troppi giri di parole, la scelta di non fare la liegi a me sembra a dir poco demenziale, a maggior ragione dopo che hanno fatto fuori la rocca, non vedo nessun contro nel prendere parte a questa gara, vedo tantissimi pro, il primo è che potrebbe addirittura vincerla, io davvero non capisco, spero stiano bluffando.

Quoto decisamente, anche nei toni spicci.Questa è una scelta davvero incomprensibile. Mi permetto di fare un piccolo suggerimento alla redazione: sarebbe bello sentire qualcuno della Cannondale per farsi spiegare i motivi di questa decisione inspiegabile.
Che hanno da perdere quelli della Cannondale? Sagan il giorno dopo è in vacanza, che gli costa sbattersi 3 giorni in più dopo la Freccia????? Se è per tutelare gli equilibri di squadra non ci siamo, ma non penso sia per questo: che problema ci sarebbe a farli correre entrambi???? Uno come Sagan, con la sua condizione attuale e con la suo potenziale ancora da scoprire, deve puntare a vincere tutte le Monumento.
La domanda è perché, perché, perché

Concordo,
ragazzi giornalisti, usate le rubriche dei vostri cellulari e chiamate "i tecnici" della Cannondale. C'è qualcosa da sapere.
Alè!
prof

Messaggio da leggere da prof »

lemond ha scritto:... come atleta è un MOSTRO, dopo Mercks, per me, non esiste l'eguale. Poi che faccia bene o no al ciclismo e/o a Maya è una cosa del tutto ininfluente nei giudizi che si possono dare su di lui. Se non corre la Liegi è perché in Cannondale sbagliano, ma d'altra parte "errare humanum est". ;)
Ciao carissimo Carlo e ciao tutti. Beh, insomma, forse è ancora un po' prematuro fare un'affermazione cosi'. Poi, onestamente, non pronuncerei il nome di Eddy invano, specie in tempi come questi.
Però sono d'accordo con te, mi appare un po' inspiegabile la decisione di non correre la LBL.
Leggendo poi quanto è stato detto prima, LBL e Strade B. rappresentano due tipi di ciclismo affatto diversi: SB è piu' corta di almeno una buona ottantina di km, si corre a Febbraio (o primissimi di marzo), in epoca che per i piu' è ancora preparazione e, infine, non è una classica monumento. Insomma, altro mondo. Prendere la SB come paradigma per giudicare sulla classe di un corridore, a me non sembra del tutto appropriato.

Se però non gliela fanno correre, un motivo ci sarà e non vorrei lo considerassero inadeguato. Boh, chissà ! D'accordo che non sono mai stati geni da quelle parti ... almeno in passato ... :aureola:
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

cauz. ha scritto:
jumbo ha scritto:Sagan in carriera ha vinto a Chieti, non vedo perchè non dovrebbe poter vincere a Huy.
non ricordo i dati dell'ascesa di chieti, ma è davvero paragonabile a huy come durezza?
(posto che, come sempre, i limiti di sagan ad oggi ancora non li conosce quasi nessuno)
chieti
Immagine
huy
Immagine

huy più ripido ma più corto.

poi ovviamente dipende anche da chi sono gli avversari.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto:
Secondo me quella tappa della Tirreno-Adriatico e la Freccia col Muur de Huy non sono minimamente paragonabili (e si badi, non sto dicendo che Sagan non sia in grado di fare una cosa del genere).

La salita che fanno qui a Chieti e che è divisa in due sezioni (via dei Marsi e via del Tricalle) ha una lunghezza complessiva di circa mezzo chilometro, con pendenza che arriva al massimo al 19%, inoltre dal culmine dello strappo ci sono ancora circa 900 metri per arrivare al traguardo, con un tratto breve di falsopiano e poi piano, poi via Arniense che sale al 4-5 % e gli ultimi 200 metri che sono pianeggianti. Alla Freccia il Muro arriva al 23 % ed è lungo circa un chilometro e viene ripetuto se non sbaglio tre volte (per cui sono comunque sforzi che ti restan nelle gambe).
Poi quest'anno abbiamo avuto una testimonianza diretta di come possano essere differenti i finali di tappa qui con l'inserimento o meno di una salita come Passo Lanciano: nel 2012 non venne scalato per la neve e quindi la corsa risultò decisamente più facile, con il gruppo che attese lo strappo di Chieti per dar battaglia e poi la spuntò Sagan. Quest'anno invece si è scalato Passo Lanciano, dove Peter provò a tenere duro rientrando in discesa sul gruppo principale selezionato dagli Sky ma quando si arrivò a Chieti al primo strappo di via Fieramosca (quella salita dove si piantò Cunego che affronteranno anche al prossimo Giro d'Italia) che aveva pendenze fino al 16% Sagan pagò dazio e si staccò, neanche ci arrivò a dire la sua in quello strappo dove l'anno prima vinse.

Diciamo che è stata più indicativa la tappa di Porto Sant'Elpidio, col terribile muro di Sant'Elpidio a Mare (pendenze che sfioravano il 30%) e tanti altri strappi disseminati lungo il percorso, che fecero somigliare quella tappa ad una piccola Liegi. In più la pioggia battente di quel giorno (ero presente per cui posso darvi diretta testimonianza) rese la corsa ancor più dura. Ecco, lì Sagan diede una grandissima dimostrazione di tenuta, sfruttando l'attacco di Nibali che mandò in totale confusione la Sky. Sull'arrivo secco in cima allo strappo però è ancora da vedere. Chiaro però che parliamo di un fenomeno e quindi non credo sia impossibile vederlo davanti anche a Huy.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
claudiodance

prof ha scritto:
lemond ha scritto:... come atleta è un MOSTRO, dopo Mercks, per me, non esiste l'eguale. Poi che faccia bene o no al ciclismo e/o a Maya è una cosa del tutto ininfluente nei giudizi che si possono dare su di lui. Se non corre la Liegi è perché in Cannondale sbagliano, ma d'altra parte "errare humanum est". ;)
Ciao carissimo Carlo e ciao tutti. Beh, insomma, forse è ancora un po' prematuro fare un'affermazione cosi'. Poi, onestamente, non pronuncerei il nome di Eddy invano, specie in tempi come questi.
Però sono d'accordo con te, mi appare un po' inspiegabile la decisione di non correre la LBL.
Leggendo poi quanto è stato detto prima, LBL e Strade B. rappresentano due tipi di ciclismo affatto diversi: SB è piu' corta di almeno una buona ottantina di km, si corre a Febbraio (o primissimi di marzo), in epoca che per i piu' è ancora preparazione e, infine, non è una classica monumento. Insomma, altro mondo. Prendere la SB come paradigma per giudicare sulla classe di un corridore, a me non sembra del tutto appropriato.

Se però non gliela fanno correre, un motivo ci sarà e non vorrei lo considerassero inadeguato. Boh, chissà ! D'accordo che non sono mai stati geni da quelle parti ... almeno in passato ... :aureola:
Esatto, Prof, esatto.
Non scomodiamo Eddy, ma davvero è il momento di goderci questo incredibile giovane ciclista!
SI vede chiaramente che scalpita e che vuole quasi "fisicamente" il confronto con i grandi già maturi (Fabian, Tom, Gilbert...)
Si tratta senza dubbio di un fuoriclasse. Sta esplodendo e i "tecnici" Cannondale pare cerchino di evitargli in ogni modo le vittorie più prestigiose.
Sono proprio bravi. Così comincerà a vincere Liegi e Roubaix quando nel 2015 correrà per Sky o Omega Pharma.
galliano

claudiodance ha scritto: Così comincerà a vincere Liegi e Roubaix quando nel 2015 correrà per Sky o Omega Pharma.
Non vedo proprio come potrà la Cannondale trattenerlo, a meno che non riescano a trovare un sponsor che garantisca un paio di milioni di euro da passare al ragazzo. Sempre che siano sufficienti, viste le cifre di cui si è parlato a proposito di Nibali all'astana.
Huck Finn

prof ha scritto:

Bhè, paradigma della classe di un corridore sembra un po' eccessivo anche a me (se non altro perchè, a mio parere, elemento costitutivo della classe di un corridore è anche la continuità di risultati, per cui un'unica corsa non può fare primavera, anche se si disputa ai primi di marzo!). Però è un dato di fatto (basta guardare l'albo d'oro) che chi l'ha vinta in passato ha sempre confermato i propri risultati in corse di livello assoluto (penso a Gilbert nel 2011; a Cancellara che in Toscana ha vinto 2 volte; a Iglinsky, che l'ha vinta nel 2010 e ha fatto secondo l'anno scorso, in cui sulle Ardenne è andato benissimo).

Nello specifico, il tracciato è -secondo me- per certi versi sovrapponibile a quello della Liegi per via della durezza complessiva. E' vero che sono 60 km in meno, ma a mio parere va considerato che una sessantina di km sono di sterrato, che per quanto 'lavorato' possa essere rimane cmq sulle gambe più dell'asfalto. Inoltre ci sono diverse corse che -anche se raggiungono a malapena i 200 km- 'tradizionalmente' possono dare indicazioni importanti anche per le monumento (penso alla Freccia del Brabante, ad esempio, che cmq sicuramente si giova di una collocazione in calendario a ridosso dei grandi appuntamenti).
Per quello che riguarda il campo partenti e le condizioni di forma, sarà anche vero che è periodo di preparazione, ma nel 2011 ha vinto Gilbert che poi ha fatto tris sulle Ardenne, mentre l'anno passato primo e secondo hanno fatto Cancellara e Iglinsky, col primo bloccato dalla caduta al Fiandre in una stagione che avrebbe potuto essere molto simile a quella 2013 e il secondo che è andato benissimo sulle Ardenne.

Insomma, io non voglio dire che siccome Moreno Moser ha fatto primo quest'anno allora debba vincere la Liegi. O tantomeno (ci mancherebbe) che una eventuale partecipazione di Sagan alla Liegi sarebbe 'giustificata' solo dalla prestazione di quest'anno alla Strade bianche. Però, nell'insieme delle cose, considerare anche la corsa toscana a me sembra naturale. Per cui io una chance a MM la darei, considerato anche che già l'anno passato ha dimostrato (Campionato italiano, tutto sommato anche mondiale) di poter reggere la distanza. Poi questo non vuol dire escludere Sagan dalla rosa (o almeno, non lo escluderei solo per fare spazio esclusivo a Moser), visto che come è già stato detto la presenza di entrambi potrebbe costituire un vantaggio sia per l'uno che per l'altro.
claudiodance ha scritto:SI vede chiaramente che scalpita e che vuole quasi "fisicamente" il confronto con i grandi già maturi (Fabian, Tom, Gilbert...)
Si tratta senza dubbio di un fuoriclasse. Sta esplodendo e i "tecnici" Cannondale pare cerchino di evitargli in ogni modo le vittorie più prestigiose.
Sono proprio bravi. Così comincerà a vincere Liegi e Roubaix quando nel 2015 correrà per Sky o Omega Pharma
Io ribadisco che non comprendo tutta questo (in generale, ho preso il tuo post come spunto) scetticismo nei confronti dei tecnici della Cannondale. Il percorso di crescita di Sagan mi sembra estremamente lineare, ha vinto tre tappe alla Vuelta 2011, l'hanno portato al Tour nel 2012 e ha preso la maglia verde, non ha ancora vinto una Sanremo più per demeriti suoi che di squadra, ha fatto un bel piazzamento al Fiandre nel 2012 e secondo quest'anno, ha vinto una Gand...senza contare tutte le altre vittorie (e per me la più prestigiosa rimane questa :D ).
Magari fosse andato alla Sky lo avrebbero bruciato lavorando per Boasson Hagen nelle classiche e tirando per i capitani nei grandi giri...per non parlare della Omega Pharma, dove al nord magari avrebbe dovuto lavorare per Boonen...insomma, se non altro per il momento non lo hanno bruciato, per cui le critiche eccessive mi sembrano fuori luogo (aldilà delle discussioni sulle singole corse o sui singoli episodi)
Rispondi