oddio...gli ebeti secondo me sono diversiSubsonico ha scritto:Il signor Tinkov mi sembra un vero ebete, il tono dei suoi tweet è assimilabile a quello dei tweet di Riccò (senza offesa per Riccò!)...Riis sarà eticamente discutibilissimo, ma di sicuro è una persona troppo seria per collaborare con uno così...cauz. ha scritto:... e il tira e molla tra riis e tinkoff va a finire con una separazione
http://www.cicloweb.it/news/2013/07/25/ ... uovo-spons
difficile dire chi abbia vinto.
tinkoff ha sbattuto i piedi fino a rompere il giocattolo, chissà se tornerà a costruirsene uno nuovo "in proprio"... mentre riis ora ha assoluto bisogno di uno sponsor.
Ciclomercato 2013/2014
Re: Ciclomercato 2013/2014
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Esiste una lista dei corridori che sono in scadenza di contratto quest'anno? grazie in anticipo a chi saprà dirmi
uno squadrone dubito che riesca a costruirlo, ma una squadra forse sì. quest'anno la situazione pare molto bloccata, quindi tutto puo' succedere.Tranchée d'Arenberg ha scritto:vediamo che riesce a fare. costruire uno squadrone partendo da zero il 25 luglio è un'impresa
c'è euskaltel che difficilmente proseguirà, c'è vacansoleil che uscirà dal WT -liberando quindi alcuni nomi, ci sono corridori che hanno voglia/necessità di cambiare aria, c'è radioshack che cambierà di management liberando sicuramente alcuni contratti... aggiungi che magari qualcuno dall'attuale saxo-tinkoff se lo porterebbe con se'...
e poi con i soldi, tanti soldi, tutto diventa piu' semplice.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- Tranchée d'Arenberg
certo che i soldi rendono tutto più semplice, la squadra la farà. Quello che metto in dubbio è la qualità di tale squadra. Secondo me non metterà in piedi una grandissima formazione ma sono comunque molto molto curioso di quel che accadrà. Se non altro darà una bella scossa a questo ciclomercato addormentatocauz. ha scritto:uno squadrone dubito che riesca a costruirlo, ma una squadra forse sì. quest'anno la situazione pare molto bloccata, quindi tutto puo' succedere.Tranchée d'Arenberg ha scritto:vediamo che riesce a fare. costruire uno squadrone partendo da zero il 25 luglio è un'impresa
c'è euskaltel che difficilmente proseguirà, c'è vacansoleil che uscirà dal WT -liberando quindi alcuni nomi, ci sono corridori che hanno voglia/necessità di cambiare aria, c'è radioshack che cambierà di management liberando sicuramente alcuni contratti... aggiungi che magari qualcuno dall'attuale saxo-tinkoff se lo porterebbe con se'...
e poi con i soldi, tanti soldi, tutto diventa piu' semplice.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassani in diretta dal tour ha detto che tutti i corridori della movistar per via di un cambiamento nella società che detiene i contratti sono TUTTI da ricontrattualizzare quindi, idealmente liberi di cambiare squadra... Tra Movistar, Euskalel, Vacansoleil, Radioshack e Saxo direi che uno squadrone lo potrebbe anche tirar fuori...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
- Tranchée d'Arenberg
I Radioshak e i Saxo mica sono liberi. La maggior parte di loro resta dov'è. Stessa cosa, Rui Costa a parte, credo accadrà anche per la Movistar.Merak ha scritto:cassani in diretta dal tour ha detto che tutti i corridori della movistar per via di un cambiamento nella società che detiene i contratti sono TUTTI da ricontrattualizzare quindi, idealmente liberi di cambiare squadra... Tra Movistar, Euskalel, Vacansoleil, Radioshack e Saxo direi che uno squadrone lo potrebbe anche tirar fuori...
Tranchée d'Arenberg ha scritto:I Radioshak e i Saxo mica sono liberi. La maggior parte di loro resta dov'è. Stessa cosa, Rui Costa a parte, credo accadrà anche per la Movistar.Merak ha scritto:cassani in diretta dal tour ha detto che tutti i corridori della movistar per via di un cambiamento nella società che detiene i contratti sono TUTTI da ricontrattualizzare quindi, idealmente liberi di cambiare squadra... Tra Movistar, Euskalel, Vacansoleil, Radioshack e Saxo direi che uno squadrone lo potrebbe anche tirar fuori...
Sisi, intendevo che prendendo i "liberi" da queste squadre, a suon di milioni, uno squadrone lo tira su... Radioschak dovrebbe ridimensionarsi, stassa cosa probabilmente la Saxo e per quanto riguarda i Movistar dovesse fare "offerte che non si possono rifiutare" potrebbe prenderne parecchi...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Se è confermato il cambio di società (mi sembra che dovrebbe diventare lussemburghese?) Movistar e Trek sono sullo stesso piano, cioè con tutti i ciclisti da ricontrattualizzare. Poi che avvenga un effettivo cambio di casacca questo è tutto da dimostrare. Sicuramente questo "divorzio" avrà delle ripercussioni sulla Ceramica Flaminia e su Ivan Rovny in particolare; dal 1° agosto doveva passare stagista alla Saxo-Tinkoff (e forse succederà) con un contratto in mano per la prossima stagione su volontà di Oleg Tinkov (e questo sicuramente non accadrà).Merak ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:I Radioshak e i Saxo mica sono liberi. La maggior parte di loro resta dov'è. Stessa cosa, Rui Costa a parte, credo accadrà anche per la Movistar.Merak ha scritto:cassani in diretta dal tour ha detto che tutti i corridori della movistar per via di un cambiamento nella società che detiene i contratti sono TUTTI da ricontrattualizzare quindi, idealmente liberi di cambiare squadra... Tra Movistar, Euskalel, Vacansoleil, Radioshack e Saxo direi che uno squadrone lo potrebbe anche tirar fuori...
Sisi, intendevo che prendendo i "liberi" da queste squadre, a suon di milioni, uno squadrone lo tira su... Radioschak dovrebbe ridimensionarsi, stassa cosa probabilmente la Saxo e per quanto riguarda i Movistar dovesse fare "offerte che non si possono rifiutare" potrebbe prenderne parecchi...
Bisogna vedere tra chi erano gli accordi tra la squadra danese e quella italiana: con Riis, con Tinkov o con tutti e due? Se per caso era stato Tinkov il promotore di fatto la squadra ce l'ha già, basta solo potenziarla.
Le due squadre saranno sicuramente al via della stagione 2014, nella categoria professional se non riusciranno a trovare la copertura finanziaria necessaria.cauz. ha scritto:c'è euskaltel che difficilmente proseguirà, c'è vacansoleil che uscirà dal WT
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
i radioshack credo di sì. o forse è un caso di scadenze concomitanti, fatto sta che quasi tutti i big della squadra (cancellara, gli schleck, voigt...) hanno dovuto discutere un nuovo contratto per le prossime stagioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto:I Radioshak e i Saxo mica sono liberi. La maggior parte di loro resta dov'è. Stessa cosa, Rui Costa a parte, credo accadrà anche per la Movistar.
su movistar non saprei, vedo che nel frattempo mi ha anticipato slegar, e di lui c'e' sicuramente da fidarsi di piu'

- Tranchée d'Arenberg
credo che in caso di ridimensionamento a livello professional sparirebbero immediatamente TUTTI gli stranieri che a quel punto sarebbero inutili ai fini del mantenimento della licenza WT, motivo per cui un anno fa erano stati ingaggiati tra 1000 polemiche. Credo invece che dei pesci grossi (S.Sanchez, Nieve, Anton, Landa, gli Izagirre brothers) non partirà quasi nessunocauz. ha scritto:i radioshack credo di sì. o forse è un caso di scadenze concomitanti, fatto sta che quasi tutti i big della squadra (cancellara, gli schleck, voigt...) hanno dovuto discutere un nuovo contratto per le prossime stagioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto:I Radioshak e i Saxo mica sono liberi. La maggior parte di loro resta dov'è. Stessa cosa, Rui Costa a parte, credo accadrà anche per la Movistar.
su movistar non saprei, vedo che nel frattempo mi ha anticipato slegar, e di lui c'e' sicuramente da fidarsi di piu', ad esempio per euskaltel io ero rimasto ancora al rischio di chiusura totale. ben venga se continua come professional (anzi, se posso essere maligno, credo sia quella la sua dimensione
)
Ma siete sicuri che voglia iniziare a correre già dal 2014?
Io invece avrei qualche dubbio che tutti i grandi nomi dell'Euskaltel rimangano anche in caso di esclusione dal WT sia perchè vorrebbe dire precludersi la presenza al Tour che volente o nolente per quasi tutte le squadre rimane il motivo principale della presenza nel circuito sia perchè comunque da quello che ho capito il motivo di questo ridimensionamento sia dovuto a una minore disponibilità economica che si rifletterebbe anche a livello di ingaggi.
- Tranchée d'Arenberg
con rispetto parlando non parliamo di Froome, Nibali o Sagan, ma di gente che comunque non ha grandissimi ambizioni al Tour. Lo stesso Samuel Sanchez, il più rappresentativo dell'Euskaltel ha già una certa età ed obiettivamente mi pare difficile che il prossimo anno possa fare classifica seriamene.Paperino ha scritto:Io invece avrei qualche dubbio che tutti i grandi nomi dell'Euskaltel rimangano anche in caso di esclusione dal WT sia perchè vorrebbe dire precludersi la presenza al Tour che volente o nolente per quasi tutte le squadre rimane il motivo principale della presenza nel circuito sia perchè comunque da quello che ho capito il motivo di questo ridimensionamento sia dovuto a una minore disponibilità economica che si rifletterebbe anche a livello di ingaggi.
quindi Abarcasport, la società di gestione del Team Movistar chiude e se ne apre un'altra? E Eusebio Unzue?
A Radiocorsa Beppe Conti ha detto che Tinkov sarebbe interessato ad entrare nella Cannondale...ma se construisse una nuova squadra sarebbe ancora in tempo a chiedere l'affiliazione al WorldTour?
potrebbe sentire Giannetti, ha esperienza con squadre dell'ultimo minuto, secondo me si intenderebbero21marco21 ha scritto:A Radiocorsa Beppe Conti ha detto che Tinkov sarebbe interessato ad entrare nella Cannondale...ma se construisse una nuova squadra sarebbe ancora in tempo a chiedere l'affiliazione al WorldTour?

- Tranchée d'Arenberg
l'Orso ha scritto:potrebbe sentire Giannetti, ha esperienza con squadre dell'ultimo minuto, secondo me si intenderebbero21marco21 ha scritto:A Radiocorsa Beppe Conti ha detto che Tinkov sarebbe interessato ad entrare nella Cannondale...ma se construisse una nuova squadra sarebbe ancora in tempo a chiedere l'affiliazione al WorldTour?

Vacansoleil-DCM, tre sponsor per restare nel WorldTour
Ancora qualche chances per la Vacansoleil - DCM il prossimo anno. Se i due sponsor principali hanno annunciato di non voler rinnovare l'accordo, la Bianchi ha già dato la sua disponibilità a fare da co-sponsor, non potendo assicurare da sola un budget sufficiente a rimanere nel WorldTour. Assicurata la sopravvivenza, almeno a livello Professional, ci sono ancora alcune piste che potrebbero garantire alal squadra la massima divisione: "Tre aziende internazionali stanno attualmente valutando la nostra proposta - spiega Frank Kwanten, responsabile del marketing a cyclingnews - Adesso sta a loro, ma è possibile che torniano Professional per una stagione prima di tornare nel WorldTour nel 2015".
Tra le ipotesi che rimbalzano maggiormente tra gli addetti ai lavori c'è quella del ritorno della TVM, storico sponsor del ciclismo degli anni che furono. "Stanno studiando la possibilità di tornare nel ciclismo, ma al giorno d'oggi non fanno parte delle tre aziende". Conferme parziali arrivano dalla stessa ditta olandese, che tramite il proprio direttore marketing fa sapere che "il ritorno al ciclismo è un'opzione concreta" e che stanno valutando "gli obiettivi per le sponsorizzazioni sportive dopo il 2014". Un primo approccio con Daan Luijckx c'è già stato, ma per il momento "i tempi non combaciano" e "ci sono altre opzioni".
fonte:spaziociclismo.it
Ancora qualche chances per la Vacansoleil - DCM il prossimo anno. Se i due sponsor principali hanno annunciato di non voler rinnovare l'accordo, la Bianchi ha già dato la sua disponibilità a fare da co-sponsor, non potendo assicurare da sola un budget sufficiente a rimanere nel WorldTour. Assicurata la sopravvivenza, almeno a livello Professional, ci sono ancora alcune piste che potrebbero garantire alal squadra la massima divisione: "Tre aziende internazionali stanno attualmente valutando la nostra proposta - spiega Frank Kwanten, responsabile del marketing a cyclingnews - Adesso sta a loro, ma è possibile che torniano Professional per una stagione prima di tornare nel WorldTour nel 2015".
Tra le ipotesi che rimbalzano maggiormente tra gli addetti ai lavori c'è quella del ritorno della TVM, storico sponsor del ciclismo degli anni che furono. "Stanno studiando la possibilità di tornare nel ciclismo, ma al giorno d'oggi non fanno parte delle tre aziende". Conferme parziali arrivano dalla stessa ditta olandese, che tramite il proprio direttore marketing fa sapere che "il ritorno al ciclismo è un'opzione concreta" e che stanno valutando "gli obiettivi per le sponsorizzazioni sportive dopo il 2014". Un primo approccio con Daan Luijckx c'è già stato, ma per il momento "i tempi non combaciano" e "ci sono altre opzioni".
fonte:spaziociclismo.it
- Tranchée d'Arenberg
mi chiedevo, ma se Tinkoff vuole veramente fare una grande squadra perchè non entrare come primo sponsor della Vacansoleil e rafforzare la squadra partendo da quella attuale?
tinkoff non vuole fare lo sponsor, vuole fare quello che comanda.Tranchée d'Arenberg ha scritto:mi chiedevo, ma se Tinkoff vuole veramente fare una grande squadra perchè non entrare come primo sponsor della Vacansoleil e rafforzare la squadra partendo da quella attuale?
- Tranchée d'Arenberg
cert,. andasse a fare lo sponsor da qualche altra parte tempo di 1 anno e se ne andrebbe. Io scommetto 100 euro che per il 2014 non metterà in piedi una squadra di livello.dietzen ha scritto:tinkoff non vuole fare lo sponsor, vuole fare quello che comanda.Tranchée d'Arenberg ha scritto:mi chiedevo, ma se Tinkoff vuole veramente fare una grande squadra perchè non entrare come primo sponsor della Vacansoleil e rafforzare la squadra partendo da quella attuale?
eh ma se non definisci "di livello" e "mettere piedi" non mica facile rubarti sti 100 euroTranchée d'Arenberg ha scritto: cert,. andasse a fare lo sponsor da qualche altra parte tempo di 1 anno e se ne andrebbe. Io scommetto 100 euro che per il 2014 non metterà in piedi una squadra di livello.

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- Tranchée d'Arenberg
ahaha. per squadra di livello intendo una WTBrogno ha scritto:eh ma se non definisci "di livello" e "mettere piedi" non mica facile rubarti sti 100 euroTranchée d'Arenberg ha scritto: cert,. andasse a fare lo sponsor da qualche altra parte tempo di 1 anno e se ne andrebbe. Io scommetto 100 euro che per il 2014 non metterà in piedi una squadra di livello.

Purtroppo niente ridimensionamento.. corridori lasciati liberiTranchée d'Arenberg ha scritto:credo che in caso di ridimensionamento a livello professional sparirebbero immediatamente TUTTI gli stranieri che a quel punto sarebbero inutili ai fini del mantenimento della licenza WT, motivo per cui un anno fa erano stati ingaggiati tra 1000 polemiche. Credo invece che dei pesci grossi (S.Sanchez, Nieve, Anton, Landa, gli Izagirre brothers) non partirà quasi nessunocauz. ha scritto:i radioshack credo di sì. o forse è un caso di scadenze concomitanti, fatto sta che quasi tutti i big della squadra (cancellara, gli schleck, voigt...) hanno dovuto discutere un nuovo contratto per le prossime stagioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto:I Radioshak e i Saxo mica sono liberi. La maggior parte di loro resta dov'è. Stessa cosa, Rui Costa a parte, credo accadrà anche per la Movistar.
su movistar non saprei, vedo che nel frattempo mi ha anticipato slegar, e di lui c'e' sicuramente da fidarsi di piu', ad esempio per euskaltel io ero rimasto ancora al rischio di chiusura totale. ben venga se continua come professional (anzi, se posso essere maligno, credo sia quella la sua dimensione
)
Spagna che nel 2014 avra' due squadre pro Movistar e Caja Rural..
Ma secondo voi davvero la Euskaltel chiude? Per me, anche per un discorso di orgoglio basco, la squadra continuerà...magari con una quindicina di corridori baschi, giovani, nelle Professional, ma continuerà...almeno questa è la mia convinzione.
Il discorso di trovarsi un contratto, è un modo per ''liberarsi'' di corridori magari ben pagati, che non sarebbero graditi in un progetto in tono minore...per facilitare la loro sistemazione.
Anche essendo Professional, e pur avendo pochi corridori, avrebbe garantiti gli inviti almeno a Paesi Baschi e San Sebastian, e molto probabili quelli a Vuelta, Catalogna e altre corse magari...saltando invece varie gare ''inutili'' per loro come campagna del nord, Canada, Pechino e gare italiane World Tour; il loro bel calendario lo farebbero ugualmente, con tutte le corse che ci sono in Spagna e in Francia.
Il discorso di trovarsi un contratto, è un modo per ''liberarsi'' di corridori magari ben pagati, che non sarebbero graditi in un progetto in tono minore...per facilitare la loro sistemazione.
Anche essendo Professional, e pur avendo pochi corridori, avrebbe garantiti gli inviti almeno a Paesi Baschi e San Sebastian, e molto probabili quelli a Vuelta, Catalogna e altre corse magari...saltando invece varie gare ''inutili'' per loro come campagna del nord, Canada, Pechino e gare italiane World Tour; il loro bel calendario lo farebbero ugualmente, con tutte le corse che ci sono in Spagna e in Francia.
Ma dovrebbero spostare altrove la gestione finanziaria, penso per un fatto fiscale, e quindi faranno una nuova società di gestione per la quale sono necessari da rifare tutti i contratti. Ma non penso sia un problema, ai corridori sarà già stato fatto firmare una scrittura privata dove se cambia la società di gestione mantengono il contratto già valido con la Abarcasport.sceriffo ha scritto:quindi Abarcasport, la società di gestione del Team Movistar chiude e se ne apre un'altra? E Eusebio Unzue?
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Tinkov può pescare 10 buoni corridori solo guardando alle Professional e Continental, poi qualche neopro dell'est europa che è pieno, poi con i corridori in scadenza di contratto e qualche altro acquisto, non mi sembra cosi impossibile una squadra competitiva già nel 2014!
Purtroppo siPat McQuaid ha scritto:Ma secondo voi davvero la Euskaltel chiude? Per me, anche per un discorso di orgoglio basco, la squadra continuerà...magari con una quindicina di corridori baschi, giovani, nelle Professional, ma continuerà...almeno questa è la mia convinzione.
Anche io la pensavo come te , 18-20 corridori , tutti baschi , via i piu' pagati , calendario di livello senza problemi
ma pare non ci siano soldi nemmeno per quello
Le Comunidad spagnoli son in grosse difficolta' , senza soldi pubblici non ci son speranze
Io spero sempre in un intervento di Orbea, se sparisce la Euskaltel sparisce anche questo marchio dal gruppo, quindi potrebbe anche sostenere come primo o secondo sponsor, e dopo i casi di Cervelo, BMC, Bianchi ecc...speriamo!Winter ha scritto:Purtroppo siPat McQuaid ha scritto:Ma secondo voi davvero la Euskaltel chiude? Per me, anche per un discorso di orgoglio basco, la squadra continuerà...magari con una quindicina di corridori baschi, giovani, nelle Professional, ma continuerà...almeno questa è la mia convinzione.
Anche io la pensavo come te , 18-20 corridori , tutti baschi , via i piu' pagati , calendario di livello senza problemi
ma pare non ci siano soldi nemmeno per quello
Le Comunidad spagnoli son in grosse difficolta' , senza soldi pubblici non ci son speranze
- Tranchée d'Arenberg
non vedere più le maglie naranja in fuga nelle tappe di montagna delle più importanti corse a tappe è qualcosa di triste. Mi rivengono in mente la bellissima vittoria di Roberto Laiseka nella tappa di Luz Ardiden al Tour 2001 e lo straordinario bagno di folla che accolse Igor Anton a Bilbao nella Vuelta del 2011, quando il basco vinse in solitaria una tappa storica, che segnava il ritorno nei Paesi Baschi della Vuelta dopo 33 anni.
Credevo che alla fine avrebbero trovato una soluzione ridimensionandosi al grado di professional con un organico di 16-18 corridori in grado di ricevere inviti per Vuelta, Pais Vasco, Catalunya e San Sebastian, oltre che per qualche altra bella corsa a tappe. Invece le notizie che arrivano sono decisamente sconfortanti. Il rischio è che chiuda i battenti anche l'Euskadi (precedentemente Orbea), ovvero la continental da cui arrivavano quasi tutti i giovani che venivano ingaggiati dall'Euskaltel. Il ciclismo spagnolo senza baschi perderà tantissimo. Resta solo la Caja Rural. Spero tanto che riesca ad assorbire parte della formazione naranja.

Credevo che alla fine avrebbero trovato una soluzione ridimensionandosi al grado di professional con un organico di 16-18 corridori in grado di ricevere inviti per Vuelta, Pais Vasco, Catalunya e San Sebastian, oltre che per qualche altra bella corsa a tappe. Invece le notizie che arrivano sono decisamente sconfortanti. Il rischio è che chiuda i battenti anche l'Euskadi (precedentemente Orbea), ovvero la continental da cui arrivavano quasi tutti i giovani che venivano ingaggiati dall'Euskaltel. Il ciclismo spagnolo senza baschi perderà tantissimo. Resta solo la Caja Rural. Spero tanto che riesca ad assorbire parte della formazione naranja.

Secondo biciclismo la società basca ha dato il via libera ai contratti in scadenza (tra gli altri Nieve, Antón, Izagirre, Landa, Oroz, Astarloza, Verdugo ed Egoi Martínez), mentre per i contratti ancora validi (SSG e tutti gli stranieri) saranno nel "pacchetto" offerto nel tentativo di vendita della licenza WT:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64366
Dubito che la licenza possa essere venduta, in quanto deve avere una validità pari o inferiore a due anni (es Leopard-Trek) mentre quella dell'Euskaltel scadrà nel 2016.
Orica-GreenEdge vuole potenziare la squadra con scalatori:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64382
Lopez e Puccio rinnovano con Sky fino al 2016:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64399
Alla fine Ten Dam rinuncia alle offerte di Astana e Saxo e rinnova per due anni con Belkin:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64402
Sylvain Chavanel conferma l'addio all'Omega Pharma-Quick Step; tra le opzioni la più consistente sembra quella dell'Ag2R:
http://www.cyclingnews.com/news/chavane ... s-for-2014
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64366
Dubito che la licenza possa essere venduta, in quanto deve avere una validità pari o inferiore a due anni (es Leopard-Trek) mentre quella dell'Euskaltel scadrà nel 2016.
Orica-GreenEdge vuole potenziare la squadra con scalatori:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64382
Lopez e Puccio rinnovano con Sky fino al 2016:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64399
Alla fine Ten Dam rinuncia alle offerte di Astana e Saxo e rinnova per due anni con Belkin:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64402
Sylvain Chavanel conferma l'addio all'Omega Pharma-Quick Step; tra le opzioni la più consistente sembra quella dell'Ag2R:
http://www.cyclingnews.com/news/chavane ... s-for-2014
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Per Chavanel , parere personale , era ora
Ci ha messo troppo tempo (il prossimo anno son 35..) e ha buttato via tante energie con risultati non corrispondenti al suo talento
Ci ha messo troppo tempo (il prossimo anno son 35..) e ha buttato via tante energie con risultati non corrispondenti al suo talento
Mah, secondo me Chavanel ha sprecato energie prima di andare a correre in Belgio. E' li che, ormai trentenne, e' esploso. Prima era solo una grande promessa incompiuta del ciclismo francese, da giovane era visto come il futuro vincitore del Tour, ed era per questo esaltato da tutti i media francesi, come in passato lo erano stati, a vuoto, Bernard, Mottet, Laurent e (poi) Rolland.Winter ha scritto:Per Chavanel , parere personale , era ora
Come lascio' la Francia per il Belgio esplose, anche se non come corridore da GT. Il che mi fa pensare cose OT, ma sembra che negi ultimi anni le cose si siano equilibrate, vedi recenti casi Europcar e AG2R.
Si sa niente di Battaglin ? E' in scadenza quest'anno.
Spero resti alla Bardiani
Chavanel futuro vincitore del Tour.. quando ?
non ha nulla ne di Bernard ne di Mottet..
Ma anche no, speriamo che Battaglin se ne vada in una squadra WT per fare tutte quelle corse di un certo livello.Winter ha scritto:Spero resti alla Bardiani
sì dai, a inizio carriera, un po' come tutti i giovani francesi di belle speranze, era considerato un possibile futuro vincitore del tour. non so la preparazione e gli allenamenti, ma gli facevano correre i paesi baschi invece delle classiche del pavè, per dire... se lo avessero indirizzato prima verso le classiche si sarebbe tolto parecchie soddisfazioni in più, penso.Winter ha scritto: Chavanel futuro vincitore del Tour.. quando ?
Potremmo chiudere tutte le squadre non WT tanto a cosa servono..endo765 ha scritto:Ma anche no, speriamo che Battaglin se ne vada in una squadra WT per fare tutte quelle corse di un certo livello.Winter ha scritto:Spero resti alla Bardiani
Poi non ti lamentare se in Italia restano 30 pro
Mi pare che Guardini sia passato dalla Continental Pro alla WT.. di gare di livello ne ha corse poche e ne ha vinte ancora meno (e magari eri tra quelli che lo voleva nelle wt..)
Alla Bardiani Battaglin o è leader o cocapitano , nelle WT per ora un gregario
Modolo potrebbe fare il salto , Battaglin megli stia da Reverberi ancora un paio d'anni
ma io l'ho sempre visto troppo limitato in salitadietzen ha scritto:sì dai, a inizio carriera, un po' come tutti i giovani francesi di belle speranze, era considerato un possibile futuro vincitore del tour. non so la preparazione e gli allenamenti, ma gli facevano correre i paesi baschi invece delle classiche del pavè, per dire... se lo avessero indirizzato prima verso le classiche si sarebbe tolto parecchie soddisfazioni in più, penso.Winter ha scritto: Chavanel futuro vincitore del Tour.. quando ?
2001 (22 anni) 65
2002 (23 anni) 36
2003 (24 anni) 37
2004 (25 anni) 30
Rolland , Coppel , Pinot ma Chavanel no per me (vero che all'epoca in Francia non c'era molto.. per vari motivi)
in verità fece una strepitosa stagione in cofidis subito prima di passare alla quick step, vincendo tappe al tour, corse francesi e non, la freccia del brabante e non ricordo piu' cos'altro.TIC ha scritto:Mah, secondo me Chavanel ha sprecato energie prima di andare a correre in Belgio. E' li che, ormai trentenne, e' esploso. Prima era solo una grande promessa incompiuta del ciclismo francese, da giovane era visto come il futuro vincitore del Tour, ed era per questo esaltato da tutti i media francesi, come in passato lo erano stati, a vuoto, Bernard, Mottet, Laurent e (poi) Rolland.Winter ha scritto:Per Chavanel , parere personale , era ora
Come lascio' la Francia per il Belgio esplose, anche se non come corridore da GT. Il che mi fa pensare cose OT, ma sembra che negi ultimi anni le cose si siano equilibrate, vedi recenti casi Europcar e AG2R.
comunque è vero che è stato un corridore a maturazione lenta, arrivato al top soltanto a 30 anni... tipico degli attaccanti francesi di questi anni, peraltro. come lui moncoutiè, gadret, voeckler...
indubbiamente ha inciso molto il passaggio da una squadra tutto sommato "minore" come la cofidis allo squadrone di lefevere. ora non capisco la titubanza se restare o no... che ci va a fare in ag2r? in belgio i suoi spazi se li è guadagnati eccome... forse lo spaventa la concorrenza di stybar, o forse non ha più voglia di tirare in pianura

- Tranchée d'Arenberg
vero vero, se ne cominciò a parlare come di una promessa per le corse a tappe già dopo che, non ancora 23enne vinse la sua prima 4 Jours de Dunkerque. Solo diversi anni dopo si capì che era tutt'altro corridore. Secondo me ha buttato tantissimi anni prima di arrivare alla Quick Step, come dice TIC, e anche negli ultimissimi anni quando, dopo essersi affermato da Lefevre avrebbe potuto cercare fortune altrove, prima di arrivare a 35 anni.dietzen ha scritto:sì dai, a inizio carriera, un po' come tutti i giovani francesi di belle speranze, era considerato un possibile futuro vincitore del tour. non so la preparazione e gli allenamenti, ma gli facevano correre i paesi baschi invece delle classiche del pavè, per dire... se lo avessero indirizzato prima verso le classiche si sarebbe tolto parecchie soddisfazioni in più, penso.Winter ha scritto: Chavanel futuro vincitore del Tour.. quando ?
Chavanel fa bene ad andare via dalla Omega, perchè se fa le classiche ha sempre qualche compagno che gli sta davanti nelle gerarchie, specialmente Boonen e i belgi, se va alle corse a tappe deve tirare per Cavendish, allora molto meglio andare in Francia.
Tra l'altro la stessa fine che stanno facendo corridori tipo Brambilla, Golas, Velits, Terpstra...li mettono a tirare in pianura a 120 km dall'arrivo, in passato ricordo altri sacrificati per questo ruolo come Siutsou o Gretsch
Tra l'altro la stessa fine che stanno facendo corridori tipo Brambilla, Golas, Velits, Terpstra...li mettono a tirare in pianura a 120 km dall'arrivo, in passato ricordo altri sacrificati per questo ruolo come Siutsou o Gretsch
- Tranchée d'Arenberg
visto che si inserisce nella questione relativa alla fine della sponsorizzazione della squadra di Riis posto qui l'ennesima uscita di Tinkoff contro Contador:
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... ador-30496
veramente un personaggio ridicolo.
Ma perchè non pensa per sè, i corridori russi sono da sempre quelli più attaccati al denaro e meno professionali, lo confermano anche i vari direttori sportivi che ne hanno avuti in squadra.Tranchée d'Arenberg ha scritto:visto che si inserisce nella questione relativa alla fine della sponsorizzazione della squadra di Riis posto qui l'ennesima uscita di Tinkoff contro Contador:
- Tranchée d'Arenberg
senza dover andare a vedere cosa fanno i russi, io più che altro dico: che ne sa Tinkoff di quanto si è allenato Contador? Se i risultati non arrivano magari è anche perchè uno non può sempre andare al massimo, non può sempre vincere. In questo Tour s'è visto che si è impegnato al massimo, in salita ha cercato di resistere diverse volte a Froome, che però era decisamente più forte, e probabilmente proprio per questo ha perso il podio. Se non avesse fatto un paio di fuorigiri e fosse salito del suo passo credo che sia nella tappa pirenaica, sia al Ventoux avrebbe fatto molto meglio. Ma ha voluto tentare di vincere. A cronometro ha rischiato addirittura di vincere una tappa, ha contribuito con i suoi allo spettacolo della tappa dei ventagli, ha cercato un'attacco suicida insieme con Kreuziger. Alla fine ha fatto solo 4° perchè non va più come prima e perchè c'è chi è stato più forte di lui, ma non per questo lo si deve necessariamente accusare di non essere professionale. Va a finire che si è allenato più quest'anno che nel 2007 o nel 2009, ma all'epoca era più forte e oggi lo è di meno. Non è una colpa o sinonimo di scarso allenamento per forza.Pat McQuaid ha scritto:Ma perchè non pensa per sè, i corridori russi sono da sempre quelli più attaccati al denaro e meno professionali, lo confermano anche i vari direttori sportivi che ne hanno avuti in squadra.Tranchée d'Arenberg ha scritto:visto che si inserisce nella questione relativa alla fine della sponsorizzazione della squadra di Riis posto qui l'ennesima uscita di Tinkoff contro Contador:
Dopo le prime due uscite uno poteva anche porsi il dubbio, qui alla terza direi che tutto si chiarisce.."A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"Pat McQuaid ha scritto:Ma perchè non pensa per sè, i corridori russi sono da sempre quelli più attaccati al denaro e meno professionali, lo confermano anche i vari direttori sportivi che ne hanno avuti in squadra.Tranchée d'Arenberg ha scritto:visto che si inserisce nella questione relativa alla fine della sponsorizzazione della squadra di Riis posto qui l'ennesima uscita di Tinkoff contro Contador:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
- Tranchée d'Arenberg
Brogno ha scritto:Dopo le prime due uscite uno poteva anche porsi il dubbio, qui alla terza direi che tutto si chiarisce.."A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"Pat McQuaid ha scritto:Ma perchè non pensa per sè, i corridori russi sono da sempre quelli più attaccati al denaro e meno professionali, lo confermano anche i vari direttori sportivi che ne hanno avuti in squadra.Tranchée d'Arenberg ha scritto:visto che si inserisce nella questione relativa alla fine della sponsorizzazione della squadra di Riis posto qui l'ennesima uscita di Tinkoff contro Contador:
ahahah

Petacchi all'Omega, con contratto per tutto il 2014 e a partire già da questo mese, sarà ultimo uomo per Cav e Boonen, possibilità di vederlo (forse) anche alla Vuelta. L'anno prossimo Cav avrà un treno di tutto rispetto a quanto pare.. 

Pellizzotti e Westra all'Astana
In attesa della classica tabellona del ciclomercato ecco a voi quella con tutti gli stagisti
http://www.cicloweb.it/ciclomercato-gli ... -2013.html
http://www.cicloweb.it/ciclomercato-gli ... -2013.html