Milano - Sanremo 2014
- Maìno della Spinetta
Re: Milano - Sanremo 2014
Non c'è la Pompeiana,
caspita non vedremo la novità,
la quasi liegi,
lo scattista,
l'attacco da lontano
e non c'è neppure la salitona,
la variante dello smottamento,
il taglio nell'entroterra,
non vedremo più il forcing sulle Manie,
Scarponi che mena per un Cunego qualsiasi,
le mani basse di passisti a tener vicini i velocisti,
la tensione che s'accende per una manciata di minuti,
per poi riaurelizzarsi.
E vi dico: ma chissenefrega.
E via con l'attesa,
il marzo di parole su Sanremo,
velocisti,
meteorologi improvvisati spereremo in qualche pioggia,
anche se Nibali ormai cade con la pioggia,
allora forse è meglio il bel tempo,
ma speriamo non faccian la navetta ancora,
no la neve no, dai, vi prego,
e noi saremo lì, con la direttona,
con i velocisti,
con Sagan e Cancellara,
i colpi a salve dei Capi,
il lungo andare a San Lorenzo al Mare,
i porticati ad Imperia - e la strettoia,
il coito interrotto della Cipressa,
e poi a palpitare per un Poggio,
un solo dente,
e quegli scatti nel finale prima di sentire
"Degenkolp!", e capire d'essersi sbagliati.
Controlleremo il nostro Polar
l'SRM televisimo che terremo addosso,
vedremo d'aver fatto tanta strada sottosoglia,
ma in quel finale le pulsazioni saranno state alte,
tanto alte,
la Sanremo colpirà ancora,
coi velocisti,
gli scattisti,
e quel ballare audace giù dal Poggio
che fa pensare a cosa vuol rischiare
un corridore
pur d'aver nel propio letto
alla sera
la Classica più stronza.
la quasi liegi,
lo scattista,
l'attacco da lontano
per poi riaurelizzarsi.
E via con l'attesa,
velocisti,
con i velocisti,
con Sagan e Cancellara,
un solo dente,
tanto alte,
coi velocisti,
gli scattisti,
un corridore
alla sera
la Classica più stronza.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
Vorrei un Nibali che fa uno show sul poggio.
E ve la ricordate Pantani sulla Cipressa nel 1999 ?
attento che potrebbe spuntare Bartali allo sprint.
-
Io sinceramente sono deluso.
Vincerà ancora una volta un velocista, magari anche di seconda fascia.
Vincerà ancora una volta un velocista, magari anche di seconda fascia.
Come dimenticarlo,ma per Nibali sarebbe meglio attaccare sul Poggio come nel 2012 portandosi dietro qualcuno,non vincerà però un pensiero al podio ci può stareCicloSprint ha scritto:Vorrei un Nibali che fa uno show sul poggio.
-
Correre senza l'assillo del risultato; una corsa per natura incertissima e quest'anno con le carte cambiate 20 giorni prima ancora più incerta.Oude Kwaremont ha scritto:Penso che Nibali, se partecipa, faccia meglio a sfruttare la gara per testarsi e fare il punto della situazione. Certo, se le gambe quel giorno girano... perchè no?
Io non escluderei Nibali dai favoriti

Massì, ti quotoMaìno della Spinetta ha scritto:Non c'è la Pompeiana,
la quasi liegi,
lo scattista,
l'attacco da lontano
per poi riaurelizzarsi.
E via con l'attesa,
velocisti,
con i velocisti,
con Sagan e Cancellara,
un solo dente,
tanto alte,
coi velocisti,
gli scattisti,
un corridore
alla sera
la Classica più stronza.

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
-
Nel 1993 Fondriest vinse la Sanremo poco dopo essere stato diventato Papà, potrebbe succede a Nibali ?AlessandroCam ha scritto:Correre senza l'assillo del risultato; una corsa per natura incertissima e quest'anno con le carte cambiate 20 giorni prima ancora più incerta.Oude Kwaremont ha scritto:Penso che Nibali, se partecipa, faccia meglio a sfruttare la gara per testarsi e fare il punto della situazione. Certo, se le gambe quel giorno girano... perchè no?
Ma di sicuro, considerando anche che la figlia di Nibali si chiama Vittoria come quella di Fondriest!
CicloSprint ha scritto:Nel 1993 Fondriest vinse la Sanremo poco dopo essere stato diventato Papà, potrebbe succede a Nibali ?AlessandroCam ha scritto:Correre senza l'assillo del risultato; una corsa per natura incertissima e quest'anno con le carte cambiate 20 giorni prima ancora più incerta.Oude Kwaremont ha scritto:Penso che Nibali, se partecipa, faccia meglio a sfruttare la gara per testarsi e fare il punto della situazione. Certo, se le gambe quel giorno girano... perchè no?

Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
LA FIGLIA DI NIBALI SI CHIAMA EMMA COME LA MIA ..... ma al 99,99% non vincera' la sanremo domenica 23 alle ore 17.00
-
Senza contare -e qui tenetevi forte- che Vittoria oltre a un nome di persona è anche un sostantivo usato per dire che si è arrivati primi.Admin ha scritto:Ma di sicuro, considerando anche che la figlia di Nibali si chiama Vittoria come quella di Fondriest!

-
Lui no, ma tu per me puoi giocartela fino in fondo!TASSO ha scritto:LA FIGLIA DI NIBALI SI CHIAMA EMMA COME LA MIA ..... ma al 99,99% non vincera' la sanremo domenica 23 alle ore 17.00
-
Se Nibali fa un grande scatto sul Poggio, può vincere...
Pure Cancellara, e Gilbert, e Sagan, e Terpstra, e Boasson Hagen. Un mucchio di ciclisti può vincere se fanno un bello scatto. Per favore non mettete pressione a Nibali, che fortunatamente già si è messo il percorso a toglierne un po' di dosso, chissà cosa sarebbe successo col percorso con la Pompeiana!
Ripeto, Nibali ora come ora non mi pare avere la forma tale da poter essere considerato tra i favoriti di una Milano-Sanremo, men che meno di questa Milano-Sanremo; ce ne sono altre di classiche meglio adatte e anche più in là come Liegi e Freccia, e là che piuttosto dovrebbe puntare ad avere una buona forma visto che poi non correrà il Giro, fermo restante che io resto dell'idea che dovrebbe correre senza assilli di risultato sino a Luglio e semmai poi pensare alle gare dopo se fallisse alla corsa francese (tentare sempre il bis alla Vuelta e vincere il Lombardia, che la monumento più adatta specie col il percorso che si configura non mi paiono prospettive stupide e riduttive).
Certo che se Nibali vincerà sarò più che contento, e soprattutto penso che se ci sarà uno scattino, da uomo di punta del ciclismo italiano qual'è, sicuramente lo farà, ma se fallirà o sarà ripreso da un Francesco Bongiorno, stile Ulissi ieri, non facciamo i delusi..!

Ripeto, Nibali ora come ora non mi pare avere la forma tale da poter essere considerato tra i favoriti di una Milano-Sanremo, men che meno di questa Milano-Sanremo; ce ne sono altre di classiche meglio adatte e anche più in là come Liegi e Freccia, e là che piuttosto dovrebbe puntare ad avere una buona forma visto che poi non correrà il Giro, fermo restante che io resto dell'idea che dovrebbe correre senza assilli di risultato sino a Luglio e semmai poi pensare alle gare dopo se fallisse alla corsa francese (tentare sempre il bis alla Vuelta e vincere il Lombardia, che la monumento più adatta specie col il percorso che si configura non mi paiono prospettive stupide e riduttive).
Certo che se Nibali vincerà sarò più che contento, e soprattutto penso che se ci sarà uno scattino, da uomo di punta del ciclismo italiano qual'è, sicuramente lo farà, ma se fallirà o sarà ripreso da un Francesco Bongiorno, stile Ulissi ieri, non facciamo i delusi..!
Ultima modifica di Stylus il lunedì 3 marzo 2014, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Emma Vittoria, sìTASSO ha scritto:LA FIGLIA DI NIBALI SI CHIAMA EMMA COME LA MIA ..... ma al 99,99% non vincera' la sanremo domenica 23 alle ore 17.00

francamente dubito che nibali avverta la pressione da parte di ciclosprint.Stylus ha scritto:Pure Cancellara, e Gilbert, e Sagan, e Terpstra, e Boasson Hagen. Un mucchio di ciclisti può vincere se fanno un bello scatto. Per favore non mettete pressione a Nibali, che fortunatamente già si è messo il percorso a toglierne un po' di dosso, chissà cosa sarebbe successo col percorso con la Pompeiana!

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
La tappa di Kittel se ricordo bene era lunga la metà della Sanremo, anche questo è un fattore di cui tenere conto.Oude Kwaremont ha scritto:Kittel ha vinto una tappa in Dubai che prevedeva la salita. Che non era eccezionale, ma potrebbe reggere quindi; comunque ripensandoci meglio più probabile che abbiate ragione e che si stacchi, non si è mai sperimentato efficacemente su corse del genere (che io sappia almeno).
Penso che Nibali, se partecipa, faccia meglio a sfruttare la gara per testarsi e fare il punto della situazione. Certo, se le gambe quel giorno girano... perchè no?
ultima possibilità per Boonen di vincere la Classicissima? quest'anno, come tante altre volte, sono dalla sua parte 

Se ce la fa a battere Cav allo sprint................davide83 ha scritto:ultima possibilità per Boonen di vincere la Classicissima?

bisogna vedere in che stato di forma si trova cav, avendo saputo all'ultimo di questo cambio di percorso repentino bisogna vedere come si presenterà al via da Milano...
-
Infatti, per questo ho riconsiderato le possibilità per Kittel. Potrebbe essere cresciuto di condizione, ma effettivamente è parecchio incerta per lui.jumbo ha scritto:La tappa di Kittel se ricordo bene era lunga la metà della Sanremo, anche questo è un fattore di cui tenere conto.Oude Kwaremont ha scritto:Kittel ha vinto una tappa in Dubai che prevedeva la salita. Che non era eccezionale, ma potrebbe reggere quindi; comunque ripensandoci meglio più probabile che abbiate ragione e che si stacchi, non si è mai sperimentato efficacemente su corse del genere (che io sappia almeno).
Penso che Nibali, se partecipa, faccia meglio a sfruttare la gara per testarsi e fare il punto della situazione. Certo, se le gambe quel giorno girano... perchè no?
A togliere ogni dubbio il portavoce della squadra che ha dichiarato che Kittel non ci sarà e il capitano resta Degenkolb
fonte: Spaziociclismo
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... remo-35815
fonte: Spaziociclismo
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... remo-35815
Vince il Gorilla!

Degenkolb
Greipel
Kristoff

Greipel
Kristoff

Vincerà il cannibale di Vazzola... 

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
-
1) Pozzato
2) Cavendish + 2"
3) Greipel ST
2) Cavendish + 2"
3) Greipel ST
-
Per come la vedo io se Greipel dovesse arrivare in volata in un gruppo di 20-30 corridori, vincerebbe per distacco la volata....
Tuttavia la Sanremo può essere decisa da un qualsiasi colpo di teatro da parte di un qualsiasi campione (da Nibali, a Gilbert, passando per Sagan, Cancellara)
Tuttavia la Sanremo può essere decisa da un qualsiasi colpo di teatro da parte di un qualsiasi campione (da Nibali, a Gilbert, passando per Sagan, Cancellara)
non con questo percorsocicloturista ha scritto:

ma Greipel è scarsissimo in queste corse,
lui è molto forte in oman in qatar in turchia ecc ecc..può vincere anche 1000 tappe li e mai una corsa che conta tranne che la tappa del tour
per me avrebbe avuto mezzo secondo d'interesse in più la partecipazione del fratello di Nibali
lui è molto forte in oman in qatar in turchia ecc ecc..può vincere anche 1000 tappe li e mai una corsa che conta tranne che la tappa del tour

per me avrebbe avuto mezzo secondo d'interesse in più la partecipazione del fratello di Nibali

-
Anche Enrico Battaglin può vincere la Sanremo ?
Matteo Trentin
Comunque questo ritorno al passato crea ancora più voglia di vedere il meteo nel giorno della Classicissima

Comunque questo ritorno al passato crea ancora più voglia di vedere il meteo nel giorno della Classicissima

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
non svegliare il can che dormeMerlozoro ha scritto:Matteo Trentin![]()

Mi sembra che date troppo per scontato l'andamento di una gara che è lunga quasi 300 km e ha una salita posta a meno di 10 km dall'arrivo.
Greipel cosi considerato per la vittoria? Mah, potrebbe farcela, ma io non sarei cosi sicuro.
La corsa più incerta e spettacolare a mio parere è proprio quella con il percorso di quest'anno (quello CLASSICO)
E poi Petacchi insegna che anche il velocista più forte può arrivare a Sanremo, impostare la volata in posizione ottima e poi arrivare fuori dal podio.
In questo senso proprio l'esclusione di Kittel a favore di Degenkolb non mi stupisce, dato che Kittel non ha ancora il fondo per arrivare a Sanremo in condizioni di fare la volata per vincere; se la gara fosse lunga 200 km cambierebbero molte cose.
Greipel cosi considerato per la vittoria? Mah, potrebbe farcela, ma io non sarei cosi sicuro.
La corsa più incerta e spettacolare a mio parere è proprio quella con il percorso di quest'anno (quello CLASSICO)
E poi Petacchi insegna che anche il velocista più forte può arrivare a Sanremo, impostare la volata in posizione ottima e poi arrivare fuori dal podio.
In questo senso proprio l'esclusione di Kittel a favore di Degenkolb non mi stupisce, dato che Kittel non ha ancora il fondo per arrivare a Sanremo in condizioni di fare la volata per vincere; se la gara fosse lunga 200 km cambierebbero molte cose.
....sul sostantivo "salita" avrei i miei dubbi da esprimere.....Pat McQuaid ha scritto:Mi sembra che date troppo per scontato l'andamento di una gara che è lunga quasi 300 km e ha una salita posta a meno di 10 km dall'arrivo.
non so fino a che punto possa chiamarsi salita un tratto di strada dove, pur essendo presenti tre tornanti molto stretti con relativa "staccata" e ripartenza, vengono registrate medie superiori ai 33 all'ora.....
non mi sembra affatto "incerta" come corsa, con questo percorso. Poi, se arriva il nuovo Merckx, FORSE, ce la può fare.
Però, quello che è quasi certo, è l'assenza di palpiti fino all'ultimo km. del Poggio, con questo percorso.
-
Sì, la Sanremo la possono vincere tutti (velocisti, passisti e scalatori) è la gara più imprevedibile del calendario internazionale.
con questo percorso, oggi, gli scalatori NON la possono vincere. Per quanto riguarda i passisti, dobbiamo restringere la categoria a quelli dotati della progressione del miglior Cancellara. Mi sembra proprio il contrario di una corsa aperta a tutte le soluzioni.CicloSprint ha scritto:Sì, la Sanremo la possono vincere tutti (velocisti, passisti e scalatori) è la gara più imprevedibile del calendario internazionale.
Che sia una corsa dove molti ci possono provare, è una cosa, che sia una corsa dove questi molti possano vincere, è un'altra cosa, molto diversa.
Almeno con le Manie (salita vera non breve) e i 300 km. sempre gruppo compatto era fino a metà Poggio, ma poi le cose stavano in maniera leggermente diversa, nel finale.
-
Ma Pantani amava la Sanremo più del Lombardia (una gara fatta per lui), e fece quello scatto sulla Cipressa nel 1999...herbie ha scritto:con questo percorso, oggi, gli scalatori NON la possono vincere. Per quanto riguarda i passisti, dobbiamo restringere la categoria a quelli dotati della progressione del miglior Cancellara. Mi sembra proprio il contrario di una corsa aperta a tutte le soluzioni.CicloSprint ha scritto:Sì, la Sanremo la possono vincere tutti (velocisti, passisti e scalatori) è la gara più imprevedibile del calendario internazionale.
Che sia una corsa dove molti ci possono provare, è una cosa, che sia una corsa dove questi molti possano vincere, è un'altra cosa, molto diversa.
Almeno con le Manie (salita vera non breve) e i 300 km. sempre gruppo compatto era fino a metà Poggio, ma poi le cose stavano in maniera leggermente diversa, nel finale.
Pantani sostanzialmente se ne fotteva della sanremo, cerca di limitarti, nelle tue fantasieCicloSprint ha scritto: Ma Pantani amava la Sanremo più del Lombardia (una gara fatta per lui), e fece quello scatto sulla Cipressa nel 1999...
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Io concordo con Herbie, su un percorso del genere uno come Greipel parte come il favorito numero uno, dietro vedo Degenkolb e Sagan.
Come tutte le corse che vedono tracciati troppo adatti ai velocisti, non stuzzica certo la fantasia del pubblico.
In più mi pare che una corsa di tale monotonia fino al brivido degli ultimi 7/8 km rischia di veder scemare il proprio interesse a favore di gare più impegnative.
Vale lo stesso discorso per la Freccia Vallone.
Almeno la Parigi Tours arriva a fine stagione e i due strappetti in successione fanno più scrematura del poggio.
Quindi sono favorevolissimo al nuovo percorso che, pur non snaturando la Sanremo, almeno aumenta il numero dei km in cui è probabile vedere un po' di spettacolo.
Come tutte le corse che vedono tracciati troppo adatti ai velocisti, non stuzzica certo la fantasia del pubblico.
In più mi pare che una corsa di tale monotonia fino al brivido degli ultimi 7/8 km rischia di veder scemare il proprio interesse a favore di gare più impegnative.
Vale lo stesso discorso per la Freccia Vallone.
Almeno la Parigi Tours arriva a fine stagione e i due strappetti in successione fanno più scrematura del poggio.
Quindi sono favorevolissimo al nuovo percorso che, pur non snaturando la Sanremo, almeno aumenta il numero dei km in cui è probabile vedere un po' di spettacolo.
-
Ma quello scatto sulla Cipressa indimenticabile, chi se la ricorda ?meriadoc ha scritto:Pantani sostanzialmente se ne fotteva della sanremo, cerca di limitarti, nelle tue fantasieCicloSprint ha scritto: Ma Pantani amava la Sanremo più del Lombardia (una gara fatta per lui), e fece quello scatto sulla Cipressa nel 1999...
CicloSprint sindaco onorario di Cipressa!!! (Oltre che di Roccella Jonica)

se è indimenticabile, se lo ricorda chiunque.CicloSprint ha scritto:Ma quello scatto sulla Cipressa indimenticabile, chi se la ricorda ?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
già. Dopo 15 anni di attacchi sulla Cipressa, dove nemmeno campioni assoluti (come Pantani, ma, per questo tipo corsa, anche Bartoli, Bettini, e altri) riuscivano ad arrivare a prendere il Poggio ancora davanti, ovviamente, nessuno si muove più sulla CIpressa. Nemmeno le "seconde linee" visto che lo scopo del loro attacco sarebbe quello di rimanere davanti a dare una mano ai capitano sul Poggio o magari anche dopo....ma se dopo 15 anni non c'è stato un corridore uno che sia arrivato a metà del Poggio attaccando sulla Cipressa, nemmeno Pantani e Bettini, è ovvio che là non si muova più nessuno, come effettivamente sta accadendo da 3 o 4 anni a questa parte.CicloSprint ha scritto:Ma quello scatto sulla Cipressa indimenticabile, chi se la ricorda ?meriadoc ha scritto:Pantani sostanzialmente se ne fotteva della sanremo, cerca di limitarti, nelle tue fantasieCicloSprint ha scritto: Ma Pantani amava la Sanremo più del Lombardia (una gara fatta per lui), e fece quello scatto sulla Cipressa nel 1999...
Ci ha deciso di inserire la Pompeiana, che, a mio umile e personale modo di vedere, di ciclismo evidentemente capisce abbastanza, ha riaperto la corsa anche ad attacchi sostanziali sulla Cipressa.
Il problema di questa corsa è che si riduce praticamente ad una tappa di trasferimento da GT fino agli ultimi 10 minuti di corsa. La gente guarda due ore di gruppo compatto in tv, con davanti la fuga partita a Pavia, e si domanda cosa ci sia mai di accattivante nel ciclismo, se questa dovrebbe essere una delle tre o quattro corse più rappresentative.....
La storia di questa corsa vedeva già muoversi corridori importanti, in epoca relativamente recente, almeno sul Capo Berta, (sicuramente salita più impegnativa del Poggio), poi vista la distanza e la facilità, con il miglioramento di strade e bici, di tenere in gruppo ottimi gregari pronti a lavorare nel finale, ci si è ridotti alla CIpressa, dopodichè siamo arrivati a corsa di gruppo fino a metà Poggio.
Comunque I have a dream... che vinca un corridore italiano i cui nome e cognome iniziano con la stessa sillaba... 

Mo. Mo. ovviamente così gli accessi al sito s'impennano e pure gli introiti pubblicitariAdmin ha scritto:Comunque I have a dream... che vinca un corridore italiano i cui nome e cognome iniziano con la stessa sillaba...

comunque con Sagan a fare da spauracchio non è un'ipotesi così improbabile
Il problema è che nella Cannondale ce ne sono due...galliano ha scritto:Mo. Mo. ovviamente così gli accessi al sito s'impennano e pure gli introiti pubblicitariAdmin ha scritto:Comunque I have a dream... che vinca un corridore italiano i cui nome e cognome iniziano con la stessa sillaba...![]()

Certo c'è pure Ma.Ma. ma vuoi che uno venale come Ma.Gr. abbia pensato a lui?Bitossi ha scritto:Il problema è che nella Cannondale ce ne sono due...galliano ha scritto:Mo. Mo. ovviamente così gli accessi al sito s'impennano e pure gli introiti pubblicitariAdmin ha scritto:Comunque I have a dream... che vinca un corridore italiano i cui nome e cognome iniziano con la stessa sillaba...![]()

Alcuni sminuiscono il Poggio, addirittura vedo qualcuno che dice non è salita.
Beh, avete mai fatto una gara in bici? Non intendo gran fondo, intendo gara vera...per me chi scrive che il Poggio non è salita o chi dice che è insignificante e deride il percorso, non ha mai corso in bici.
Sul fatto della media strepitosa, consideriamo con che condizione arrivano certi corridori alla Sanremo, consideriamo che se fosse percorso in qualsiasi altra gara, il Poggio non verrebbe fatto a una simile andatura.
Beh, avete mai fatto una gara in bici? Non intendo gran fondo, intendo gara vera...per me chi scrive che il Poggio non è salita o chi dice che è insignificante e deride il percorso, non ha mai corso in bici.
Sul fatto della media strepitosa, consideriamo con che condizione arrivano certi corridori alla Sanremo, consideriamo che se fosse percorso in qualsiasi altra gara, il Poggio non verrebbe fatto a una simile andatura.
In realtà, non ho mai dubitato della grande fiducia che un vero intenditore di storia e leggenda del ciclismo come Grassi ripone in me.
GRAZIE sono commosso

GRAZIE sono commosso