Vuelta 2013 - 18a tappa: Burgos - Peña Cabarga (186.5 km)
Re: Vuelta 2013 - 18a tappa: Burgos - Peña Cabarga (186.5 km
Io dico che Nibali questa Vuelta non la perde, anche se non ne sono sicuro al 100%. L'Angliru dopotutto rappresenta la via di mezzo tra il fondo di Nibali e le doti da scalatore sui pedali di Horner. Vincenzo dovrebbe essere più sereno, oggi ha perso quei 10" secondi in più perchè ha voluto a tutti i costi stare a ruota di Horner piuttosto che staccarsi prima di finire fuorigiri. Come al solito, aggiungo.
E comunque non sottovaluterei la tappa di domani.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Ecco, appunto, come scrivevo anche sopra a me il livello di Nibali e dei due spagnoli sembra molto alto, poi non saranno al top del top, ma ci vanno vicini (e si è visto anche dalla crono che hanno fatto, soprattutto Valverde e Nibali). Semplicemente mi sembra che Horner ne abbia di più, e abbia trovato le tre settimane della vita, un po' come Hesjedal al Giro 2012 o Cobo alla Vuelta 2011.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Horner oggi ha stabilito il record su questa salita 16'44'' più veloce del miglior rodriguez di 16''...
Detto ciò, mi sembra improbabile che Nibali riesca a reggere: se anche domani tenesse la maglia, sull'Angliru questo Nibali prende un minuto da questo Horner. Ad oggi il pronostico è tutto per l'americano.
-
Non sono Valverde Jro e Nibali ad andare piano è Horner ad andare come una moto:
http://climbing-records.blogspot.ro/201 ... ecord.html
37s meglio di froome nel 2011 su 5.9km di salita...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
Pat McQuaid ha scritto:Roche a parte la seconda tappa che ha vinto, per il resto delle salite si è solo difeso. Ha sofferto tantissimo, non ha mai fatto azioni straordinarie come Horner per esempio...e ricordiamo che è anche un ottimo corridore, non uno qualunque che sboccia adesso.Steven ha scritto:è un pò il mondo al rovescio. sorprende meno un 42 enne che stacca tutti in salita rispetto ad un buon corridore come roche che in salita si è sempre difeso.TIC ha scritto:Piu' che Horner mi sorprende Roche, quando mai e' andato cosi' forte in salita ?
Giornata negativa per Pozzovivo. Rischia anche il sesto posto in generale.
la pensi come me allora, ho espresso il tuo stesso concetto con parole diverse
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Beato te, che sei cosi PRESUNTUOSAMENTE certo che Vince...nzo perderàTIC ha scritto:e allora alle 3 Cime ?Elihu ha scritto:quasar ha scritto: ...
Non dimentichiamo che le pendenze in quel tratto sono proprio quelle che VINCE...NZO soffre di più.
...
Il fatto e' che e' in calando, puo' ancora vincere la Vuelta solo se piove sull'Angliru dove Purito e Horner avranno difficolta ad alzarsi sui pedali.

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
si ma il froome del 2011 non è paragonabile a quello attuale.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Non sono Valverde Jro e Nibali ad andare piano è Horner ad andare come una moto:
l'horner di quest'anno a mio avviso sta andando ancora meglio del froome versione vuelta 2011.
senza quel fuorigiri avrebbe perso 5 o 6 secondi in meno, non è che cambi tanto la sostanza (se perde la vuelta per 6 secondi mi autobannoTranchée d'Arenberg ha scritto:a quanto ho capito ha stupidamente cercato di mantenere il nonnetto facendo un fuorigiri inutile, senza il quale avrebbe perso ancora meno. Tutto sommato considerando che questa è una salita non adatta alle sue caratteristiche. Il problema è che adesso con questo distacco non potrà più permettersi di cedere neanche un abbuono per il traguardo volante e sull'Angliru dovà cercare di resistere in ogni modo.Snake ha scritto:Ma Nibali non è manco andato male eh, quell'altro ha fatto il numero, non oso immaginare sull'Angliru.
a questo punto l'osservazione mossa da diversi utenti dopo la tappa di Collado de la Gallina tornano più che mai attuali...

alla Vuelta, spesso...TIC ha scritto:Piu' che Horner mi sorprende Roche, quando mai e' andato cosi' forte in salita ?
ma non così costante
- jerrydrake
Un 42enne che vanta un bel 9° posto come miglior risultato in carriera nei GG. Rispolvero il tema di qualche giorno fa e dico: impippimento generaleSteven ha scritto:è un pò il mondo al rovescio. sorprende meno un 42 enne che stacca tutti in salita rispetto ad un buon corridore come roche che in salita si è sempre difeso.TIC ha scritto:Piu' che Horner mi sorprende Roche, quando mai e' andato cosi' forte in salita ?
-
a me questa Vuelta sembra del tutto analoga a quella del 2010, quando Vincenzo cercò di tenere le ruote di Jro e perse una trentina di secondi in un solo km.Subsonico ha scritto:Io dico che Nibali questa Vuelta non la perde, anche se non ne sono sicuro al 100%. L'Angliru dopotutto rappresenta la via di mezzo tra il fondo di Nibali e le doti da scalatore sui pedali di Horner. Vincenzo dovrebbe essere più sereno, oggi ha perso quei 10" secondi in più perchè ha voluto a tutti i costi stare a ruota di Horner piuttosto che staccarsi prima di finire fuorigiri. Come al solito, aggiungo.
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
ora sarà una vera battaglia 3 sec sono nulla certo a questo punto della gara sempre meglio averli che no comunque vada a finire ora come ora Horner è mostruoso,se mantiene questa condizione anche in futuro forse e sottolineo forse l'unico che potrebbe batterlo in salita è Froome
Steven, non si è ben capito con quella foto dove vorresti arrivare. Ti ricordo in ogni caso la puntualizzazione dell'Admin dopo la tappa dell'Hazallanas: evitare allusioni di ogni tipo, specie quando si è completamente off-topic, o provvederemo a cancellazione di post e sanzioni. Grazie.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
max ha scritto:ora sarà una vera battaglia 3 sec sono nulla certo a questo punto della gara sempre meglio averli che no comunque vada a finire ora come ora Horner è mostruoso,se mantiene questa condizione anche in futuro forse e sottolineo forse l'unico che potrebbe batterlo in salita è Froome
horner sta andando forte ma froome è di un altro pianeta, dai
- jerrydrake
Ma daiiiiii, perdere la Vuelta da un vecio sarebbe un buon risultatoherbie ha scritto: Nibali però è arrivato con Valverde e Purito e senza la bruciata presa per seguire Horner, era davanti. Oggi stava meglio degli spagnoli.
Se non va via di testa il secondo posto è alla sua portata, e non è niente male dopo le vittorie di inizio stagione.

è una semplice foto, non capisco cosa avrei fatto di male. non ho mai offeso horner o fatto allusioni sul suo conto, al max qualche battuta come hanno fatto anche altri utenti del resto.Subsonico ha scritto:Steven, non si è ben capito con quella foto dove vorresti arrivare. Ti ricordo in ogni caso la puntualizzazione dell'Admin dopo la tappa dell'Hazallanas: evitare allusioni di ogni tipo, specie quando si è completamente off-topic, o provvederemo a cancellazione di post e sanzioni. Grazie.
-
#LaVuelta, Stage 18. Peña Cabarga (5.82 km, 9.45 %, 550 m). Chris Horner: 16 min 44 sec, 20.87 Kph, VAM 1972 m/h, 6.70 W/kg [DrF]
Altri dati su Horner, io non mi esprimo...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
la tua è un allusione?LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:#LaVuelta, Stage 18. Peña Cabarga (5.82 km, 9.45 %, 550 m). Chris Horner: 16 min 44 sec, 20.87 Kph, VAM 1972 m/h, 6.70 W/kg [DrF]
Io ho un'idea del tutto diversa dalla tua; ho espresso il mio pensiero in un altro thread più "adatto".jerrydrake ha scritto:Un 42enne che vanta un bel 9° posto come miglior risultato in carriera nei GG. Rispolvero il tema di qualche giorno fa e dico: impippimento generaleSteven ha scritto:è un pò il mondo al rovescio. sorprende meno un 42 enne che stacca tutti in salita rispetto ad un buon corridore come roche che in salita si è sempre difeso.TIC ha scritto:Piu' che Horner mi sorprende Roche, quando mai e' andato cosi' forte in salita ?
-
Eh, appunto, domani può perdere ancora.Subsonico ha scritto:Io dico che Nibali questa Vuelta non la perde, anche se non ne sono sicuro al 100%. L'Angliru dopotutto rappresenta la via di mezzo tra il fondo di Nibali e le doti da scalatore sui pedali di Horner. Vincenzo dovrebbe essere più sereno, oggi ha perso quei 10" secondi in più perchè ha voluto a tutti i costi stare a ruota di Horner piuttosto che staccarsi prima di finire fuorigiri. Come al solito, aggiungo.

strano, non si direbbe perchè poi i distacchi dietro a Horner non sono stati enormi il che vuol dire che anche gli altri sono andati più forte, è vero però che il livello medio di questa Vuelta è più alto di quello del 2011 e ancor più rispetto a quello del 2010LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Horner oggi ha stabilito il record su questa salita 16'44'' più veloce del miglior rodriguez di 16''...
HOTDOG ha scritto:strano, non si direbbe perchè poi i distacchi dietro a Horner non sono stati enormi il che vuol dire che anche gli altri sono andati più forte, è vero però che il livello medio di questa Vuelta è più alto di quello del 2011 e ancor più rispetto a quello del 2010LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Horner oggi ha stabilito il record su questa salita 16'44'' più veloce del miglior rodriguez di 16''...
non credo che il livello sia più alto, anche nel 2010 e nel 2011 c'erano ottimi corridori
Horner ha preparato esclusivamente la Vuelta quest'anno, programma mirato per arrivare al top in settembre.
Tutti gli altri hanno nelle gambe almeno una corsa a tappe, alcuni addirittura le classiche.
Tutti gli altri hanno nelle gambe almeno una corsa a tappe, alcuni addirittura le classiche.
Pat McQuaid ha scritto:Horner ha preparato esclusivamente la Vuelta quest'anno, programma mirato per arrivare al top in settembre.
a questo punto non mi sorprenderei di vedere un grande horner anche al mondiale...si sa qualcosa sui "papabili" USA in vista del mondiale?
-
Eddai, non prendiamoci in giro. Mettere una foto di Horner con Lance in un thread che non c'entra nulla può far pensare solo una cosaSteven ha scritto:è una semplice foto, non capisco cosa avrei fatto di male. non ho mai offeso horner o fatto allusioni sul suo conto, al max qualche battuta come hanno fatto anche altri utenti del resto.Subsonico ha scritto:Steven, non si è ben capito con quella foto dove vorresti arrivare. Ti ricordo in ogni caso la puntualizzazione dell'Admin dopo la tappa dell'Hazallanas: evitare allusioni di ogni tipo, specie quando si è completamente off-topic, o provvederemo a cancellazione di post e sanzioni. Grazie.

può averne anche 50 di anni...ma se va così non ci può fare niente neanche il padreterno....jerrydrake ha scritto:Ma daiiiiii, perdere la Vuelta da un vecio sarebbe un buon risultatoherbie ha scritto: Nibali però è arrivato con Valverde e Purito e senza la bruciata presa per seguire Horner, era davanti. Oggi stava meglio degli spagnoli.
Se non va via di testa il secondo posto è alla sua portata, e non è niente male dopo le vittorie di inizio stagione.![]()
![]()
da notare che questo arrivo è tagliato su misura per Purito. Non l'ha proprio vista nemmeno lui oggi contro Horner.
però rodriguez ha perso da horner 22", quindi ci ha messo 6" in più di se stesso nel 2011 (cioè è andato praticamente uguale tenendo conto della tappa più dura quest'anno).
roche ha già un 6° posto alla vuelta in carriera, quindi è su livelli già raggiunti in passato.
roche ha già un 6° posto alla vuelta in carriera, quindi è su livelli già raggiunti in passato.
Ultima modifica di jumbo il giovedì 12 settembre 2013, 18:00, modificato 1 volta in totale.
sei tu che vuoi per forza trovare l'allusione o l'offesa. ripeto, trovami un solo post dove offendo horner e ti darò ragione, per il resto lo sto soltanto elogiando ed anzi lo vedrei bene anche al mondiale anche se non so il livello della sua nazionale.Belluschi M. ha scritto:Eddai, non prendiamoci in giro. Mettere una foto di Horner con Lance in un thread che non c'entra nulla può far pensare solo una cosaSteven ha scritto:è una semplice foto, non capisco cosa avrei fatto di male. non ho mai offeso horner o fatto allusioni sul suo conto, al max qualche battuta come hanno fatto anche altri utenti del resto.Subsonico ha scritto:Steven, non si è ben capito con quella foto dove vorresti arrivare. Ti ricordo in ogni caso la puntualizzazione dell'Admin dopo la tappa dell'Hazallanas: evitare allusioni di ogni tipo, specie quando si è completamente off-topic, o provvederemo a cancellazione di post e sanzioni. Grazie.
- Tranchée d'Arenberg
i convocati sono già noti:Steven ha scritto:Pat McQuaid ha scritto:Horner ha preparato esclusivamente la Vuelta quest'anno, programma mirato per arrivare al top in settembre.
a questo punto non mi sorprenderei di vedere un grande horner anche al mondiale...si sa qualcosa sui "papabili" USA in vista del mondiale?
Talansky
Howes
Stetina
Phinney
Van Garderen
Horner
Rodriguez
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Secondo me più che un' impippimento generale come lo chiami tu, diciamo che i 3 più forti ( Valverde ,JRO, Nibali ) non sono arrivati alla Vuelta al 100%, chi per un motivo chi per un ' altro. Nel ciclismo moderno per vincere e fare la differenza bisogna essere al top. Horner in primavera ha corso poco ed è al primo Gt stagionale .CMq mi stanno impressionando Jro come stia uscendo alla distanza anche se non riesce a fare la differenza come al suo solito e Valverde che al Tour senza la tappa dei ventagli sarebbe andato a podio , ma poi ha tenuto duro ed è rimasto sempre con i migliori, ha corso a San Sebastian ed è qui che lotta per la vittoria, mostruoso.jerrydrake ha scritto:Un 42enne che vanta un bel 9° posto come miglior risultato in carriera nei GG. Rispolvero il tema di qualche giorno fa e dico: impippimento generaleSteven ha scritto:è un pò il mondo al rovescio. sorprende meno un 42 enne che stacca tutti in salita rispetto ad un buon corridore come roche che in salita si è sempre difeso.TIC ha scritto:Piu' che Horner mi sorprende Roche, quando mai e' andato cosi' forte in salita ?
Se al Tour avesse mollato , qui aveva ottime speranze di vittoria , ora sono al lumicino.
Cancellara, Valverde
mi sembra una squadra ottima, passisti forti e gente che va bene in salita.Tranchée d'Arenberg ha scritto:i convocati sono già noti:Steven ha scritto:Pat McQuaid ha scritto:Horner ha preparato esclusivamente la Vuelta quest'anno, programma mirato per arrivare al top in settembre.
Talansky
Howes
Stetina
Phinney
Van Garderen
Horner
Rodriguez
Comunque la si veda oggi ritengo sia un pessimo giorno per il ciclismo; veramente brutto!! Vabbè domani mattina esco a farmi un giro che dopo qualche anno ero tornato ad accendere la tv per seguire le corse ma quando vedo certe "cose" mi deprimo!!!
Steven ha scritto:è una semplice foto, non capisco cosa avrei fatto di male. non ho mai offeso horner o fatto allusioni sul suo conto, al max qualche battuta come hanno fatto anche altri utenti del resto.Subsonico ha scritto:Steven, non si è ben capito con quella foto dove vorresti arrivare. Ti ricordo in ogni caso la puntualizzazione dell'Admin dopo la tappa dell'Hazallanas: evitare allusioni di ogni tipo, specie quando si è completamente off-topic, o provvederemo a cancellazione di post e sanzioni. Grazie.
Ha un significato o non ce l'ha, questa foto? Perchè se non ce l'ha, è un off-topic e come tale va cancellato. Sai com è, se mi metto a postare foto di Cancellara in maglia gialla su un thread dedicato alla Vuelta oltre a rendere perplessi gli altri forumisti rischio di mandare un po' in vacca la discussione.
Faccio un esempio:
situazione attuale, Horner sta volando, Nibali Valverde JRodriguez ecc fanno fatica a tenere il suo ritmo in salita; Horner è reduce da un'estate in preparazione della Vuelta, JRodriguez primavera a tutta, Tour tiratissimo fino all'ultima tappa...Valverde idem...Nibali Tirreno-Trentino-Giro ecc
se invece tutti e 4 arrivassero alla Vuelta senza aver corso altri giri a tappe, con al massimo le classiche di primavera, secondo me quelli che andrebbero piu forte in ordine Nibali-JRodriguez-Valverde e Horner sarebbe lì a soffrire per stare dietro a loro.
situazione attuale, Horner sta volando, Nibali Valverde JRodriguez ecc fanno fatica a tenere il suo ritmo in salita; Horner è reduce da un'estate in preparazione della Vuelta, JRodriguez primavera a tutta, Tour tiratissimo fino all'ultima tappa...Valverde idem...Nibali Tirreno-Trentino-Giro ecc
se invece tutti e 4 arrivassero alla Vuelta senza aver corso altri giri a tappe, con al massimo le classiche di primavera, secondo me quelli che andrebbero piu forte in ordine Nibali-JRodriguez-Valverde e Horner sarebbe lì a soffrire per stare dietro a loro.
Davvero dura per Nibali ora.
Questo discorso presuppone però che gli altri stessero andando piano, ma a quanto pare così non è, o se pure stanno andando più piano dei loro standard è solo in minima parte. Horner sta proprio andando più forte anche di tre buone versioni di Rodriguez, Valverde e Nibali.Pat McQuaid ha scritto:Horner ha preparato esclusivamente la Vuelta quest'anno, programma mirato per arrivare al top in settembre.
Nel 2011 sì, anche se fu vuelta dalle dinamiche strane. Il livello del 2010 era men che mediocre invece, basta guardarsi il podio (dietro un Nibali ancora un po' acerbo Mosquera e Velits).Steven ha scritto:HOTDOG ha scritto:strano, non si direbbe perchè poi i distacchi dietro a Horner non sono stati enormi il che vuol dire che anche gli altri sono andati più forte, è vero però che il livello medio di questa Vuelta è più alto di quello del 2011 e ancor più rispetto a quello del 2010LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Horner oggi ha stabilito il record su questa salita 16'44'' più veloce del miglior rodriguez di 16''...
non credo che il livello sia più alto, anche nel 2010 e nel 2011 c'erano ottimi corridori
Al Gancio ?cauz. ha scritto:
l'impressione avuta durante la tappa mi sembra confermato: questi son tutti al gancio. sull'angliru puo' succedere di tutto.
Io ho cronometrato 16.48.. dodici secondi piu' veloce del record di Purito
Si è sottovalutato Horner (manco lo nominavano dopo la sua impresa in Andalusia) , ecco il risultato
chi lo ha sottovalutato? personalmente mi aspettavo un nibali in crescendo e quindi lo ritenevo l'unico antagonista attendibile.Winter ha scritto:Al Gancio ?cauz. ha scritto:
l'impressione avuta durante la tappa mi sembra confermato: questi son tutti al gancio. sull'angliru puo' succedere di tutto.
Si è sottovalutato Horner (manco lo nominavano dopo la sua impresa in Andalusia) , ecco il risultato
adesso che vincenzo è in calando, è ovvio che horner sia il favorito numero 1.
beh guardiamo la top ten del 2010 e del 2011, nel 2010 troviamo un Nibali paragonabile a quello attuale o anche leggermente inferiore, un Mosquera forte ma che fuoriclasse non lo è mai stato, un Velits che ha conquistato il podio a cronometro ma in salita si staccava al di là del nulla fatto nella classifica generale dei grandi Giri in seguito, un Rodriguez meno forte di quello attuale e allora per la prima volta in rotta per il podio, un Frank Schleck non al top dopo la caduta del Tour, il povero Tondo Volpini buon corridore ma non fuoriclasse, un Roche inferiore a quello attuale, un Sastre anziano e già reduce da Giro e Tour disputati peraltro a buon livello, un Danielson a sua volta buon corridore ma non fuoriclasse e un Luis Leon Sanchez al massimo risultato raggiunto nei grandi Giri dove non è tagliato; andiamo poi al 2011 e troviamo un Cobo che al di là del nulla prodotto in seguito effettivamente andava forte, un Froome forte ma inferiore a quello del 2012 e ancor più a quello del 2013, un Wiggins non al top per via della caduta del Tour, un Mollema ancor giovane e dunque in ascesa ma comunque paragonabile a quello del Tour 2013, un Menchov discreto ma già nella fase calante della sua carriera, un Monfort il cui livello normale nei grandi Giri è il 15° posto e non il 6° di quell'occasione, un Nibali alla sua peggiore gara a tappe dal 2009 in avanti, un Van den Broeck non al top dopo la caduta del Tour, un Moreno paragonabile a quello attuale e inferiore a quello della Vuelta 2012 e un Nieve discreto ma forse lui stesso non al livello del Tour 2013Steven ha scritto:HOTDOG ha scritto:strano, non si direbbe perchè poi i distacchi dietro a Horner non sono stati enormi il che vuol dire che anche gli altri sono andati più forte, è vero però che il livello medio di questa Vuelta è più alto di quello del 2011 e ancor più rispetto a quello del 2010LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Horner oggi ha stabilito il record su questa salita 16'44'' più veloce del miglior rodriguez di 16''...
Sono anch'io della tua idea....Winter ha scritto:Al Gancio ?cauz. ha scritto:
Nibali è andato più che bene per le sue caratteristiche. E' Horner che andato troppo forte !!!

Poi lascio ai troll l'affermazione che Vince...nzo è al gancio....

e che ti ha fatto il buon kiriyenka?Rudy80 ha scritto:Comunque la si veda oggi ritengo sia un pessimo giorno per il ciclismo; veramente brutto!! Vabbè domani mattina esco a farmi un giro che dopo qualche anno ero tornato ad accendere la tv per seguire le corse ma quando vedo certe "cose" mi deprimo!!!
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Sposo appieno l'opinione di Herbie.herbie ha scritto:detto fin dalla tappa dell'Alto de Hazallanas. Horner deve calare proprio tanto per ritrovarsi sul livello degli altri....nunziol ha scritto:
Horner a questo punto favorito
Nibali però è arrivato con Valverde e Purito e senza la bruciata presa per seguire Horner, era davanti. Oggi stava meglio degli spagnoli.
Se non va via di testa ( e spererei che qualche CT non ci metta lo zampino....) il secondo posto è alla sua portata, e non è niente male dopo le vittorie di inizio stagione, contro un corridore in grado fare queste cose in salita.
Nibali non è andato male, avevo messo in preventivo una ventina di secondi da Purito e Horner. Stamattina pensavo che Purito potesse tenere, forse staccare, Horner su queste rampe, ma evidentemente pur in buona condizione, non è quello di fine Tour.
Per la classifica finale temo che Nibali dovrà accontentarsi del secondo posto. Con un Horner in queste condizioni ci vorrà un miracolo per non prendere 4 secondi sull'Angliru. Il Nibali delle 3 cime ce la farebbe, ma quello della Vuelta è un gradino sotto.
COmunque io su Horner al Tour non farei tanta ironia. Sono anni che ero terrorizzato dalle sue dichiarazioni e sotto sotto un po' di strizza ce l'avrei se si presentasse al tour in queste condizioni.
il problema qui non è di grandi scalatori, ma di corridori con le energie al lumicino.Steven ha scritto:e chi sarebbe il grande scalatore in grado di scavare solchi ull'Angliru?
non dirmi horner che mi metto a ridere
l'angliru è una salita lunga, quasi 12 km a pendenze elevate, non è una rampa di garage... pur essendo probabilmente, insieme allo zoncolan, il vero santuario del cicloalpinismo all'ultima moda.
sono tutti in calo di forze e basta un piccolo fuori giri per andare in crisi. solo che se vai in crisi su queste salite qua te la cavi con il mezzo minuto, se vai in crisi sull'angliru sei fuori dai giochi e di brutto. sotto questo punto di vista nibali ha un piccolo vantaggio: è maturato molto negli ultimi 2 anni e mi pare quello che sa leggere meglio la corsa tra i primi (mi tengo il dubbio sull'emergente horner). sabato dovrà dosare le energie residue metro per metro e sperare che nessuno dei suoi avversari si svegli troppo pimpante, perchè in una situazione del genere -dove la selezione si farà esclusivamente da dietro, più ancora del solito panorama garagistico- anche due goccioline di energia in piu' possono permettere di scavare solchi.
ad ogni modo, prima dell'angliru c'e' ancora una tappa importante, e le carte cambieranno sicuramente.
io non azzardo pronostici, anche perchè tutti i primi 4 che possono ancora provarci mi farebbero felice con una vittoria: horner perchè mi sta simpaticissimo, valverde perchè è un campione, purito perchè mi sta simpatico anche lui e in fondo una vittoria in un GT se la meriterebbe, nibali perchè pur restandomi sulle palle nel ciclismo di oggi può guardare quasi tutti dall'alto in basso.
no, un pronostico invece lo faccio: nessuno di questi 4 salirà sul podio a firenze (dove spero che la spagna tutti su moreno, e non glielo dica).
mentre starei molto attento al vecchietto al lombardia, indipendentemente da come finirà la vuelta.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
La differenza tra essere al 100% (Horner) e al 90% scarichi dalle fatiche di mesi di gare (Nibali e company) è molto piu ampia di quanto sembra.
Contador se veniva alla Vuelta si faceva staccare anche lui da Horner, Froome sarebbe lì a soffrire perchè non avrebbe la concentrazione che aveva al Tour...per vincere un GT bisogna essere al 100%, se Nibali lo vincesse all'80% sarebbe una grande impresa.
Il Nibali del Giro (100%) avrebbe già ipotecato la Vuelta.
Quindi complimenti a Horner, ma guardiamo anche alle circostanze positive per lui.
Contador se veniva alla Vuelta si faceva staccare anche lui da Horner, Froome sarebbe lì a soffrire perchè non avrebbe la concentrazione che aveva al Tour...per vincere un GT bisogna essere al 100%, se Nibali lo vincesse all'80% sarebbe una grande impresa.
Quindi complimenti a Horner, ma guardiamo anche alle circostanze positive per lui.
- Camoscio madonita
Nibali sta facendo quello che può nei suoi limiti, anche perchè viene da una primavera molto intensa e da un Giro dominato...è Horner che sta facendo il numero: in salita è impressionante, soprattutto considerando l'età...e nonostante tifo spudoratamente per Vincenzo devo dire che l'americano merita la vittoria, anche solo per il fatto che ha un grosso credito con la fortuna.
davanti ad un Horner così c'è solo da
PS: tornando tifoso e scaramantico vorrei ricordare che nel 2010 Vincenzo soffrì su Pena Caparga, e crollò nel finale come oggi contro un Purito scatenato...poi sappiamo come andò a finire
davanti ad un Horner così c'è solo da

PS: tornando tifoso e scaramantico vorrei ricordare che nel 2010 Vincenzo soffrì su Pena Caparga, e crollò nel finale come oggi contro un Purito scatenato...poi sappiamo come andò a finire

Ultima modifica di Camoscio madonita il giovedì 12 settembre 2013, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Grazie per avermi fatto sorriderecauz. ha scritto:e che ti ha fatto il buon kiriyenka?Rudy80 ha scritto:Comunque la si veda oggi ritengo sia un pessimo giorno per il ciclismo; veramente brutto!! Vabbè domani mattina esco a farmi un giro che dopo qualche anno ero tornato ad accendere la tv per seguire le corse ma quando vedo certe "cose" mi deprimo!!!

Forse devo imparare a distaccarmi maggiormente dallo sport professionistico che è sempre più una "pagliacciata"

Be Nibali e Martinelli per primiSteven ha scritto:chi lo ha sottovalutato? personalmente mi aspettavo un nibali in crescendo e quindi lo ritenevo l'unico antagonista attendibile.Winter ha scritto:Al Gancio ?cauz. ha scritto:
adesso che vincenzo è in calando, è ovvio che horner sia il favorito numero 1.
Idem Purito e Valverde
Nessuno che lo considerasse
Leggi il dopo tappa della seconda vittoria di Horner
- Camoscio madonita
Pat McQuaid ha scritto:La differenza tra essere al 100% (Horner) e al 90% scarichi dalle fatiche di mesi di gare (Nibali e company) è molto piu ampia di quanto sembra.
forse è la prima volta, ma quoto tutto!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
sì ma poi al di là delle dichiarazioni, non mi pare che nella condotta di gara sia mai stato lasciato andare.
La Vam sui 6 km non dice molto , anzi nullaLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:#LaVuelta, Stage 18. Peña Cabarga (5.82 km, 9.45 %, 550 m). Chris Horner: 16 min 44 sec, 20.87 Kph, VAM 1972 m/h, 6.70 W/kg [DrF]
Sul 42enne..
Io sono convinto che Horner stia correndo la corsa della vita....... irripetibile.Camoscio madonita ha scritto:Nibali sta facendo quello che può nei suoi limiti, anche perchè viene da una primavera molto intensa e da un Giro dominato...è Horner che sta facendo il numero: in salita è impressionante, soprattutto considerando l'età...e nonostante tifo spudoratamente per Vincenzo devo dire che l'americano merita la vittoria, anche solo per il fatto che ha un grosso credito con la fortuna.
davanti ad un Horner così c'è solo da![]()