Giro 2015
-
Re: Giro 2015
Una dedica a Alfredo Martini ci sarà ?
Un caro saluto a tutti.presa 2 del Montello ha scritto:Vado un po' OT: Paolo Viberti ha lasciato Tuttosport a termine del Giro. Si sa se la prima firma del ciclismo del quotidiano torinese è diventato il "nostro" Oronzo2?
Oronzo nel ciclismo nasce gregario e tale resterà anche in futuro, ammesso e non concesso che la collaborazione con Tuttosport continui, magari sempre con Paolo Viberti come capitano. Detto ciò, ringrazio presa 2 del Montello per l'attestato di stima.
Venendo al Giro 2015, credo si possa confemare la penultima tappa con arrivo al Sestriere (comprensiva di Colle delle Finestre) e, intorno a metà corsa, un arrivo ad Imola partendo dalle Marche. Da lì si proseguirebbe poi per il Veneto.
-
Quindipotremmo ipotizzare la tappa di Verbania ed il giorno dopo, un po' come successe dopo Macugnaga 2011 una frazione che dal Vco vada a Sestriere? Mi piacerebbe capire dove infilerebbero quella di Cervinia.. io penso prima di Verbania...
-
Ipotesi magari non così lontana dalla realtà...
9 maggio, 1° tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
10 maggio, 2° tappa Albenga – Genova
11 maggio, 3° tappa Chiavari – La Spezia
12 maggio, 4° tappa Forte dei Marmi – Abetone
13 maggio, 5° tappa Montecatini Terme – Castiglione della Pescaia
14 maggio, 6° tappa ?-? Lazio?
15 maggio, 7° tappa ?-? Campania?
16 maggio, 8° tappa Torre del Greco - Termoli
17 maggio, 9° tappa ? - Ceglie Messapica
18 maggio, Riposo
19 maggio, 10° tappa Marche - Imola
20 maggio, 11° tappa Imola o ? - Jesolo
21 maggio, 12° tappa Treviso o ? - Tarvisio
22 maggio, 13° tappa Belluno - Feltre (Cronometro)
23 maggio, 14° tappa ? - Vicenza (arrivo al Monte Berico)
24 maggio, 15° tappa ? - Aprica
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16° tappa Sondrio o ? - Lugano
27 maggio, 17° tappa Lugano o località Ticino Svizzera - Verbania
28 maggio, 18° tappa Gravellona Toce - Cervinia
29 maggio, 19° tappa ? - S.Anna Vinadio
30 maggio, 20° tappa Savigliano o ? - Sestriere
31 maggio, 21° tappa Torino – Milano
Non dovremmo esserci poi così lontani...
18 maggio, Riposo
25 maggio, Riposo

- Visconte85
Speriamo che ti sbagliCascata del Toce ha scritto:Ipotesi magari non così lontana dalla realtà...
....................
....................
....................

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- presa 2 del Montello
L'arrivo sull'Abetone.CicloSprint ha scritto:Una dedica a Alfredo Martini ci sarà ?
Da "La Voce di Pistoia":http://www.lavocedipistoia.com/a24702-c ... a-lui.html
-
Mi spiace per te Visconte 85 ma di solito non ci sbaglio... 

Non ci sarebbero tappe nè in Trentino nè in Alto Adige, cosa piuttosto insolita rispetto agli ultimi anni.
-
Quella li è l'unica cosa che non mi convince....
-
secondo me chi invece resterà fuori sarà la regione del FVG.
cercando in rete "giro d'italia Friuli 2015" si trovano diversi riferimenti a un incontro organizzatori\RCS che nell'autunno del 2012 presentava l'accordo per una serie di arrivi programmati in regione e finanziati per il giro del 2013 e del 2014, e ne accennava probabili nel 2015; non si faceva però riferimento alcuno all'arrivo finale di quest'anno. Credo quindi che eventuali soldi che a suo tempo erano in previsione per il 2015 siano stati anticipati al 2014, ed anche lo stesso Cainero in occasione dell'arrivo finale di maggio ha parlato di pausa per il 2015, per poter trovare nuove idee di percorsi che promuovano l'intera ragione, o forse idee vecchie, ma mai realizzate finora
http://messaggeroveneto.gelocal.it/temp ... ref=search
(non tutti conoscono la testardaggine e l'orgoglio dei carnici.... e l'onta dell'annullamento del Crostis prima o poi va pulita
cercando in rete "giro d'italia Friuli 2015" si trovano diversi riferimenti a un incontro organizzatori\RCS che nell'autunno del 2012 presentava l'accordo per una serie di arrivi programmati in regione e finanziati per il giro del 2013 e del 2014, e ne accennava probabili nel 2015; non si faceva però riferimento alcuno all'arrivo finale di quest'anno. Credo quindi che eventuali soldi che a suo tempo erano in previsione per il 2015 siano stati anticipati al 2014, ed anche lo stesso Cainero in occasione dell'arrivo finale di maggio ha parlato di pausa per il 2015, per poter trovare nuove idee di percorsi che promuovano l'intera ragione, o forse idee vecchie, ma mai realizzate finora

http://messaggeroveneto.gelocal.it/temp ... ref=search
(non tutti conoscono la testardaggine e l'orgoglio dei carnici.... e l'onta dell'annullamento del Crostis prima o poi va pulita
togliendo Tarvisio e anticipando la cronometro, ecco il giorno per l'arrivo in Trentino!Cascata del Toce ha scritto:Ipotesi magari non così lontana dalla realtà...
25 maggio, Riposo

Infatti, sei vicinissimo, complimenti!Cascata del Toce ha scritto:Ipotesi magari non così lontana dalla realtà...
18 maggio, Riposo
25 maggio, Riposo
Poche correzioni da fare, per quel che ne so.
11° tappa Imola - Vicenza
12° tappa crono Treviso - Jesolo
segue poi trittico di guerra
13° tappa Belluno - Alto Adige
14° tappa crono Alto Adige - Trentino
15° tappa Rovereto - Nervesa della battaglia (24 maggio)
Dopo il riposo lunedì 25 maggio
26 maggio, 16° tappa ? - Tirano (con Mortirolo)
27 maggio, 17° tappa Sondrio - Lugano
28 maggio, 18° tappa Bellinzona - VCO (o forse crono/cronoscalata nel VCO)
29 maggio, 19° tappa Gravellona Toce - Cervinia
30 maggio, 20° tappa Ivrea o ? - Sestriere
Ancora una volta viene sacrificata S.Anna di Vinadio. In generale, non ci sarà la Provincia Granda che spera molto nel 2015 di avere il Tour de France
- presa 2 del Montello
Confermo: il Giro tornerà in Friuli nel 2016, con 2 tappe ogni anno fino al 2018 e con la clausola "Panoramica delle Vette", ovvero la Rcs Sport in uno di quei 3 anni dovrà far passare per di la il Giro.
Dal "Messaggero Veneto" del 23 agosto:http://messaggeroveneto.gelocal.it/temp ... ref=search
Tornando al 2015, la seconda settima sta diventando un rebus, soprattutto perché sembravano ormai certi la crono Treviso-Jesolo e l'arrivo alle Sorgenti del Piave, ma Minella con le sue ultime dichiarazione ha scartato queste ipotesi, dicendo che la strada di Val Visdende che porta sotto il Peralba non è percorribile, per cui la provincia di Belluno sta "ripiegando le risorse" su una crono dal capoluogo fino a Feltre...ricordo che i bellunesi seppero tenere nascoste molto bene le Tre Cime fino al penultimo giorno prima della presentazione del Giro 2013, facendo credere a tutti che l'unico arrivo in provincia in quell'anno sarebbe stato alla Diga del Vajont...
Dal "Messaggero Veneto" del 23 agosto:http://messaggeroveneto.gelocal.it/temp ... ref=search
Tornando al 2015, la seconda settima sta diventando un rebus, soprattutto perché sembravano ormai certi la crono Treviso-Jesolo e l'arrivo alle Sorgenti del Piave, ma Minella con le sue ultime dichiarazione ha scartato queste ipotesi, dicendo che la strada di Val Visdende che porta sotto il Peralba non è percorribile, per cui la provincia di Belluno sta "ripiegando le risorse" su una crono dal capoluogo fino a Feltre...ricordo che i bellunesi seppero tenere nascoste molto bene le Tre Cime fino al penultimo giorno prima della presentazione del Giro 2013, facendo credere a tutti che l'unico arrivo in provincia in quell'anno sarebbe stato alla Diga del Vajont...
-
Guarda da quello che so io che sono di Verbania.. ti dico che a meno di cambiamenti dell'ultima ora la tappa arriverà certamente nella mia città (ho conferme da parte delle autorità provinciali e comunali, diciamo che sono invischiato), ti escluderei proprio definitivamente la cronoscalata qui, ripeto, almeno sino ad ora.. dove l'hai sentita sta cosa collega?? 

Sono sicuro che hai ragione.
Manca una cronometro, o meglio cronoscalata, da qualche parte. A meno che non ci sia una cronoscalata (Grappa) nella seconda settimana e l'ultima tappa, a prescindere da Milano o Torino, sia una cronometro di 30 km.
Manca una cronometro, o meglio cronoscalata, da qualche parte. A meno che non ci sia una cronoscalata (Grappa) nella seconda settimana e l'ultima tappa, a prescindere da Milano o Torino, sia una cronometro di 30 km.
-
Magari la piazzano nel trittico di guerra.. ci starebbe
-
C'era Vegni al funerale del mitico c.t. ?presa 2 del Montello ha scritto:L'arrivo sull'Abetone.CicloSprint ha scritto:Una dedica a Alfredo Martini ci sarà ?
Da "La Voce di Pistoia":http://www.lavocedipistoia.com/a24702-c ... a-lui.html
-
Val Visdende e Sorgenti del Piave sono due località diverse; molti opinionisti fanno confusione pensando siano la stessa cosa, ma in realtà non è cosìpresa 2 del Montello ha scritto: e l'arrivo alle Sorgenti del Piave, ma Minella con le sue ultime dichiarazione ha scartato queste ipotesi, dicendo che la strada di Val Visdende che porta sotto il Peralba non è percorribile
- barrylyndon
comunque la strada che va da Cima Sappada alle sorgenti del Piave non e' esattamente agevole.certo, ce ne son di peggiori..ma portare mezzi pesanti lassu' la vedo dura..scaccianuvole ha scritto:Val Visdende e Sorgenti del Piave sono due località diverse; molti opinionisti fanno confusione pensando siano la stessa cosa, ma in realtà non è cosìpresa 2 del Montello ha scritto: e l'arrivo alle Sorgenti del Piave, ma Minella con le sue ultime dichiarazione ha scartato queste ipotesi, dicendo che la strada di Val Visdende che porta sotto il Peralba non è percorribile
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
potrebbero portare su lo stretto necessario, anzi, lo strettissimo, e allestire il resto a Cima Sappada.barrylyndon ha scritto:comunque la strada che va da Cima Sappada alle sorgenti del Piave non e' esattamente agevole.certo, ce ne son di peggiori..ma portare mezzi pesanti lassu' la vedo dura..scaccianuvole ha scritto:Val Visdende e Sorgenti del Piave sono due località diverse; molti opinionisti fanno confusione pensando siano la stessa cosa, ma in realtà non è cosìpresa 2 del Montello ha scritto: e l'arrivo alle Sorgenti del Piave, ma Minella con le sue ultime dichiarazione ha scartato queste ipotesi, dicendo che la strada di Val Visdende che porta sotto il Peralba non è percorribile
Anche alle Malghe del Montasio gli ultimi km erano davvero stretti
- barrylyndon
si certo..ero anche li' presente.
ma vi sono un paio di tornanti per andare alle sorgenti che sono davvero stretti.
comunque hai ragione tu.nulla di impossibile..
ma vi sono un paio di tornanti per andare alle sorgenti che sono davvero stretti.
comunque hai ragione tu.nulla di impossibile..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- presa 2 del Montello
In realtà la tua affermazione non è del tutto corretta, se proprio vogliamo puntualizzare: tu per Sorgenti del Piave probabilmente intendi il Rifugio "Sorgenti del Piave", che ha una sua strada di accesso(che parte da Cima Sappada) diversa rispetto alla Val Visdende(che parte da S. Pietro di Cadore) e questo lo so anch'io...anzi lo avevo già scritto in qualche post precedente...le Sorgenti del Piave vere e proprie sono una vasta zona ai piedi del Peralba, che comprendono anche la parte finale della Val Visdende.scaccianuvole ha scritto: Val Visdende e Sorgenti del Piave sono due località diverse
Detto ciò, secondo me, non a caso nell'articolo de "Il Corriere delle Alpi" si parlava della strada di Val Visdende...ho una mia idea ma la tengo per me.
-
http://www.valvisdende.it/curiosita-2/presa 2 del Montello ha scritto:In realtà la tua affermazione non è del tutto corretta, se proprio vogliamo puntualizzare: tu per Sorgenti del Piave probabilmente intendi il Rifugio "Sorgenti del Piave", che ha una sua strada di accesso(che parte da Cima Sappada) diversa rispetto alla Val Visdende(che parte da S. Pietro di Cadore) e questo lo so anch'io...anzi lo avevo già scritto in qualche post precedente...le Sorgenti del Piave vere e proprie sono una vasta zona ai piedi del Peralba, che comprendono anche la parte finale della Val Visdende.scaccianuvole ha scritto: Val Visdende e Sorgenti del Piave sono due località diverse
Detto ciò, secondo me, non a caso nell'articolo de "Il Corriere delle Alpi" si parlava della strada di Val Visdende...ho una mia idea ma la tengo per me.
non sapevo della diatriba, e non si finisce mai di imparare!
grazie per la precisazione
Giustissimo!Cascata del Toce ha scritto:Magari la piazzano nel trittico di guerra.. ci starebbe
Potrebbe essere la cronoscalata del Grappa dal versante bellunese.
Tuttavia, resta il problema del crono pianeggiante che a questo punto potrebbe essere:
- alla fine della prima settimana
- in chiusura del Giro
- presa 2 del Montello
Domenica 24 maggio arrivo a Madonna di Campiglio(da "L'Adige" ripreso da tuttobiciweb.it).http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=71723&tp=n
L'ho detto: le tappe in Veneto nella seconda settimana stanno diventando un rebus.
L'ho detto: le tappe in Veneto nella seconda settimana stanno diventando un rebus.
Al contrario, tutto si semplifica, a scapito del Piave mormorante.presa 2 del Montello ha scritto:Domenica 24 maggio arrivo a Madonna di Campiglio(da "L'Adige" ripreso da tuttobiciweb.it).http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=71723&tp=n
Si arriva dalla Romagna a Piacenza, c'è sicuramente una crono veneta (Treviso - Jesolo o MonteGrappa) più un'altra tappa (Sappada?). Poi si va in Alto Adige (Kronplatz?) per arrivare il giorno dopo a Madonna di Campiglio dove magari si farà anche il riposo prima di affrontare il Mortirolo.
Dispiace per la celebrazione del 24 maggio ma il ritorno indietro dal Trentino verso la Marca era altamente irrazionale.
oronzo2 ha scritto:Al contrario, tutto si semplifica, a scapito del Piave mormorante.presa 2 del Montello ha scritto:Domenica 24 maggio arrivo a Madonna di Campiglio(da "L'Adige" ripreso da tuttobiciweb.it).http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=71723&tp=n
Si arriva dalla Romagna a Piacenza, c'è sicuramente una crono veneta (Treviso - Jesolo o MonteGrappa) più un'altra tappa (Sappada?). Poi si va in Alto Adige (Kronplatz?) per arrivare il giorno dopo a Madonna di Campiglio dove magari si farà anche il riposo prima di affrontare il Mortirolo.
Dispiace per la celebrazione del 24 maggio ma il ritorno indietro dal Trentino verso la Marca era altamente irrazionale.
Vicenza e non Piacenza, chiedo venia
-
Si torna a Campiglio, li dove cominciò il dramma del Pirata ?
- presa 2 del Montello
Nell'articolo de "L'Adige" viene confermato il giorno di riposo per lunedì 25 maggio negli alberghi della Val Rendena. Il giorno dopo, martedì 26, ci sarà il tappone valtellinese del Mortirolo. Altra info data dal giornale: si arriverà a Madonna di Campiglio dalla Val Rendena, dunque da Pinzolo, e non da Passo Campo Carlo Magno.
- barrylyndon
occhio all'Orsa,allora...presa 2 del Montello ha scritto:Nell'articolo de "L'Adige" viene confermato il giorno di riposo per lunedì 25 maggio negli alberghi della Val Rendena. Il giorno dopo, martedì 26, ci sarà il tappone valtellinese del Mortirolo. Altra info data dal giornale: si arriverà a Madonna di Campiglio dalla Val Rendena, dunque da Pinzolo, e non da Passo Campo Carlo Magno.

-
Posso confermare il finale... Dopo la tappa del Mortirolo si arriva a Lugano dal Lago di Como, Valsolda, Porlezza e non dal varesotto, ilgiorno dopo si riparte ancora dal Ticino presumibilmente però non da Lugano ma da Bellinzona, per arrivare a Verbania. A livello di forse (quindi nessuna certezza) le ipotesi al vaglio sono: 1) Bellinzona, Locarno, Centovalli, confine, Re, Malesco, S. Maria Maggiore, Druogno, Masera, Domodossola (la Valle Vigezzo), poi pianura attraverso Vogogna, Premosello sino a Mergozzo, strappetto di Bieno, Cambiasca, salita di Alpe Segletta e planata su Verbania.. altra ipotesi più difficile: Bellinzona, Locarno, Ascona, Brissago confine, Cannobio, Cannero, salita dura a Trarego Colle, discesa passando da Segletta (c'è di mezzo un ospedale, difficilissimo che dicano si), Verbania, Cambiasca, Segletta Verbania. Tenderei ad escluderla perchè la nostra tappa arriva prima di due tapponi alpini e non la si vorrebbe troppo dura... Per il giorno dopo certissima la Gravellona Toce - Cervinia, poi il Sestriere ed il finale a Milano...
- barrylyndon
passano da Lugano? un omaggio a Nibali...
anche al Giro 99 arrivarono a Cesenatico..

anche al Giro 99 arrivarono a Cesenatico..
-
Allora potrebbe esserci un sorpresa siciliana ?
-
pare che vogliano modificare il trofeo da consegnare al vincitore pensionando il "trofeo senza fine" a favore di uno che rappresenti un cannolo gigante stilizzatoCicloSprint ha scritto:Allora potrebbe esserci un sorpresa siciliana ?
- presa 2 del Montello
Ricapitolando:
14 maggio, 6° tappa ? - Lazio
15 maggio, 7° tappa ? - Campania
16 maggio, 8° tappa Benevento - Ceglie Messapica(chilometraggio al limite di regolamento)
17 maggio, 9° tappa Bari o ? - Molise
18 maggio, Riposo
20 maggio, 11° tappa Imola o ? - Vicenza(Monte Berico)
21 maggio, 12° tappa Thiene o ? - Nervesa della Battaglia
22 maggio, 13° tappa Belluno - Feltre o Treviso - Jesolo (Cronometro)
23 maggio, 14° tappa Noale o ? - Asiago o Alto Adige(Plan de Corones)
24 maggio, 15° tappa ? - Madonna di Campiglio
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16° tappa Val di Sole - Tirano(Forte Sertoli)
27 maggio, 17° tappa Sondrio o ? - Lugano
28 maggio, 18° tappa Bellinzona o ? - Verbania
3 punti da verificare
-Ho invertito Puglia e Molise nell'ottava e nona tappa, perché un articolo de "Il Centro" parlava di Molise prima del trasferimento nelle Marche, ma potrei sbagliarmi.
-Non sono del tutto convinto che andranno in Alto Adige.
-Thiene e Asiago li ho scovati in un articolo di giugno de "Il Giornale di Vicenza":http://www.ciclismovicentino.it/index.p ... aglia-rosa
C'è da dire che comunque difficilmente Rcs Sport concede 2 arrivi nella stessa provincia: dunque o Vicenza(Monte Berico) o Asiago.
14 maggio, 6° tappa ? - Lazio
15 maggio, 7° tappa ? - Campania
16 maggio, 8° tappa Benevento - Ceglie Messapica(chilometraggio al limite di regolamento)
17 maggio, 9° tappa Bari o ? - Molise
18 maggio, Riposo
20 maggio, 11° tappa Imola o ? - Vicenza(Monte Berico)
21 maggio, 12° tappa Thiene o ? - Nervesa della Battaglia
22 maggio, 13° tappa Belluno - Feltre o Treviso - Jesolo (Cronometro)
23 maggio, 14° tappa Noale o ? - Asiago o Alto Adige(Plan de Corones)
24 maggio, 15° tappa ? - Madonna di Campiglio
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16° tappa Val di Sole - Tirano(Forte Sertoli)
27 maggio, 17° tappa Sondrio o ? - Lugano
28 maggio, 18° tappa Bellinzona o ? - Verbania
3 punti da verificare
-Ho invertito Puglia e Molise nell'ottava e nona tappa, perché un articolo de "Il Centro" parlava di Molise prima del trasferimento nelle Marche, ma potrei sbagliarmi.
-Non sono del tutto convinto che andranno in Alto Adige.
-Thiene e Asiago li ho scovati in un articolo di giugno de "Il Giornale di Vicenza":http://www.ciclismovicentino.it/index.p ... aglia-rosa
C'è da dire che comunque difficilmente Rcs Sport concede 2 arrivi nella stessa provincia: dunque o Vicenza(Monte Berico) o Asiago.
In pratica la Segletta da Cambiasca (quindi via Ramello----Aurano) è sicura al 100% in ogni caso? Grazie.Cascata del Toce ha scritto:Posso confermare il finale...
-
Ciclosprinto, visionaio e noiosissimo Impellizieri... IL GIRO 2015 NON PASSA DALLA SICILIA QUINDI FINISCILA DI SCATUZZARE TUTTI !!!
Detto questo.. X 34... di certo no, ma c'è volontà di farla, per quello ancora non c'è ancora nemmeno il percorso... ti dirò
Detto questo.. X 34... di certo no, ma c'è volontà di farla, per quello ancora non c'è ancora nemmeno il percorso... ti dirò
Beh ma ciclosprint parlava appunto di "sorpresa", il che implica che al momento non sia previsto il passaggio, altrimenti che sorpresa sarebbe.
Ma nella tappa Thiene-Nervesa da dove passano? Altopiano, Grappa? Devono per forza fare un po' di arzigogoli altrimenti sarebbe una tappa troppo corta.
Mica faranno i piattoni della bassa?
Oppure potrebbero fare un circuito finale sul Montello?
Ma nella tappa Thiene-Nervesa da dove passano? Altopiano, Grappa? Devono per forza fare un po' di arzigogoli altrimenti sarebbe una tappa troppo corta.
infatti si parlava di sorpresa... nella thiene-nervesa passeranno dalla sicilia.peek ha scritto:Beh ma ciclosprint parlava appunto di "sorpresa", il che implica che al momento non sia previsto il passaggio, altrimenti che sorpresa sarebbe.

- presa 2 del Montello
Calma...ripeto le tappe venete sono un rebus ancora da risolvere, per cui località di partenza ed arrivo sono tutte da verificare. In un primo momento si era parlato di una Rovereto-Nervesa della Battaglia da correre domenica 24 maggio, con passaggi a Pian delle Fugazze, Costo di Asiago, Grappa, Mostaccin e prese del Montello, ma la notizia di Madonna di Campiglio ha di fatto scartato questa ipotesi. Partendo da Thiene potrebbero mantenere quasi tutto il percorso previsto, ed al posto di Pian delle Fugazze potrebbero passare sotto il Pasubio dal Passo dello Xomo, omaggiando i caduti della Grande Guerra, passando davanti a tutti e 4 gli Ossari del Veneto: Pasubio, Asiago, Grappa e Montello.peek ha scritto:Ma nella tappa Thiene-Nervesa da dove passano? Altopiano, Grappa? Devono per forza fare un po' di arzigogoli altrimenti sarebbe una tappa troppo corta.
Correzione minima: nel vicentino ce n'è un altro, l'ossario del Cimonepresa 2 del Montello ha scritto:passando davanti a tutti e 4 gli Ossari del Veneto: Pasubio, Asiago, Grappa e Montello.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- matteo.conz
in comune a feltre ho sentito che tornano sul grappa...poi davano per scontata la crono belluno feltre ma non ho chiesto. Questa crono secondo me non ha grande valore.presa 2 del Montello ha scritto:Calma...ripeto le tappe venete sono un rebus ancora da risolvere, per cui località di partenza ed arrivo sono tutte da verificare. In un primo momento si era parlato di una Rovereto-Nervesa della Battaglia da correre domenica 24 maggio, con passaggi a Pian delle Fugazze, Costo di Asiago, Grappa, Mostaccin e prese del Montello, ma la notizia di Madonna di Campiglio ha di fatto scartato questa ipotesi. Partendo da Thiene potrebbero mantenere quasi tutto il percorso previsto, ed al posto di Pian delle Fugazze potrebbero passare sotto il Pasubio dal Passo dello Xomo, omaggiando i caduti della Grande Guerra, passando davanti a tutti e 4 gli Ossari del Veneto: Pasubio, Asiago, Grappa e Montello.peek ha scritto:Ma nella tappa Thiene-Nervesa da dove passano? Altopiano, Grappa? Devono per forza fare un po' di arzigogoli altrimenti sarebbe una tappa troppo corta.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
-
Ossario di Custoza? Vicino VeronaBasso ha scritto:Correzione minima: nel vicentino ce n'è un altro, l'ossario del Cimonepresa 2 del Montello ha scritto:passando davanti a tutti e 4 gli Ossari del Veneto: Pasubio, Asiago, Grappa e Montello.
Sarebbe una tappaccia; partenza da Thiene, Pian delle Fugazze - Ossario del Pasubio, Rovereto, Folgaria (via Serrada o Castel Beseno), Passo Coe (oppure Passo Sommo per addolcirla), Tonezza del Cimone, Asiago, Bassano del Grappa, Cima Grappa, Montello, Nervesa della Battaglia. Si andrebbero a sfiorare i 250 km.presa 2 del Montello ha scritto:Calma...ripeto le tappe venete sono un rebus ancora da risolvere, per cui località di partenza ed arrivo sono tutte da verificare. In un primo momento si era parlato di una Rovereto-Nervesa della Battaglia da correre domenica 24 maggio, con passaggi a Pian delle Fugazze, Costo di Asiago, Grappa, Mostaccin e prese del Montello, ma la notizia di Madonna di Campiglio ha di fatto scartato questa ipotesi. Partendo da Thiene potrebbero mantenere quasi tutto il percorso previsto, ed al posto di Pian delle Fugazze potrebbero passare sotto il Pasubio dal Passo dello Xomo, omaggiando i caduti della Grande Guerra, passando davanti a tutti e 4 gli Ossari del Veneto: Pasubio, Asiago, Grappa e Montello.peek ha scritto:Ma nella tappa Thiene-Nervesa da dove passano? Altopiano, Grappa? Devono per forza fare un po' di arzigogoli altrimenti sarebbe una tappa troppo corta.
Tappa plausibile perché qui ad Asiago di arrivo del Giro d'Italia proprio non se ne parla nel 2015. Se proprio deve arrivare una tappa celebrativa ha più senso l'arrivo nel 2016 (Strafexpedition ed il dramma dei profughi di guerra sempre più attuale) o nel 2017 (battaglia dell'Ortigara).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Grappa . Mostacin - prese del Montello: sarebbe un sogno !!presa 2 del Montello ha scritto:Calma...ripeto le tappe venete sono un rebus ancora da risolvere, per cui località di partenza ed arrivo sono tutte da verificare. In un primo momento si era parlato di una Rovereto-Nervesa della Battaglia da correre domenica 24 maggio, con passaggi a Pian delle Fugazze, Costo di Asiago, Grappa, Mostaccin e prese del Montello, ma la notizia di Madonna di Campiglio ha di fatto scartato questa ipotesi. Partendo da Thiene potrebbero mantenere quasi tutto il percorso previsto, ed al posto di Pian delle Fugazze potrebbero passare sotto il Pasubio dal Passo dello Xomo, omaggiando i caduti della Grande Guerra, passando davanti a tutti e 4 gli Ossari del Veneto: Pasubio, Asiago, Grappa e Montello.peek ha scritto:Ma nella tappa Thiene-Nervesa da dove passano? Altopiano, Grappa? Devono per forza fare un po' di arzigogoli altrimenti sarebbe una tappa troppo corta.
Non so cosa darei per vedere un mondiale con un circuito Asolo-Mostacin (salendo dalla parte di Monfumo) sarebbe uno spettacolo grandioso con la strada che diventa un viottolo e sale al 10% per un km, con poi gli altri du km dove chi spinge il rapporto lungo fa la differenza e poi la discesa dove si può attaccare ...
- presa 2 del Montello
Ultime dal Veneto: secondo il "Corriere delle Alpi" di oggi (per ora prima paginahttp://corrierealpi.gelocal.it/prima) è saltata anche la crono Belluno-Feltre. Ora per la cronometro è ballottaggio tra una Treviso-Valdobbiadene e una Farra d'Alpago-Cansiglio. 

-
Il percorso del Giro è deciso solo dai $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$.
-
Caz... ehm caspiterocchia hai ragione, porcacchia la maloracchia...è indecente non aver ancora fatto la tappa al Rifugio Galvatronico o come cavolo si chiamava quel posto li eh... Sai hai proprio ragione visionario impellizzieri, questo bel carrozzone rosa si manda avanti proprio con le nostre idee e le varie celebrazioni da fare.... eeeeh si si si

Ancor più delle tappe venete, mi pare che ci sia grande mistero intorno alle cronometro di questo Giro. Sappiamo che in Liguria ne abbiamo una a squadre in apertura, ergo, nella tradizione del Giro dovrebbe esserci una piatta - ondulata (diciamo 40 km) ed una cronoscalata (15 - 20 km). Comincio a sospettare che si scali nuovamente il Grappa dal versante bellunese, diciamo sabato 23 maggio, e che l'altra crono sia in chiusura a scapito della passarella finale. Detto ciò, risolto il mistero del tic tac, credo che il quadro del percorso sarà pressoché definito.presa 2 del Montello ha scritto:Ultime dal Veneto: secondo il "Corriere delle Alpi" di oggi (per ora prima paginahttp://corrierealpi.gelocal.it/prima) è saltata anche la crono Belluno-Feltre. Ora per la cronometro è ballottaggio tra una Treviso-Valdobbiadene e una Farra d'Alpago-Cansiglio.
- presa 2 del Montello
Ne "La tribuna di Treviso" di oggi, Zaia ha dichiarato che per il Giro 2015 stanno lavorando per organizzare la crono del Prosecco, da Treviso a Valdobbiadene, in evidente "contrasto enologico" con la Barbaresco-Barolo di quest'anno
Per quanto riguarda il capitolo Grande Guerra rimane ancora tutto "top secret": sicuramente è saltato l'arrivo alle Sorgenti del Piave.

Per quanto riguarda il capitolo Grande Guerra rimane ancora tutto "top secret": sicuramente è saltato l'arrivo alle Sorgenti del Piave.
Dal percorso che ne sta uscendo, i famosi omaggi alla grande guerra alla fine quasi non ci saranno...
Praticamente tutta la seconda settimana è stata rivoluzionata e, aggiungo io, meno male perchè il percorso che si prospettava era un po' illogico...
Alla fine rimangono 2 buchi da coprire, di cui uno sicuramente in Alto Adige e l'altro ancora da decifrare...
per quanto riguarda il discorso della crono, secondo me faranno la Treviso-Valdobbiadene, leggermente vallonata di circa 50-55 km e hanno risolto il problema.
Praticamente tutta la seconda settimana è stata rivoluzionata e, aggiungo io, meno male perchè il percorso che si prospettava era un po' illogico...
Alla fine rimangono 2 buchi da coprire, di cui uno sicuramente in Alto Adige e l'altro ancora da decifrare...
per quanto riguarda il discorso della crono, secondo me faranno la Treviso-Valdobbiadene, leggermente vallonata di circa 50-55 km e hanno risolto il problema.