trader ha scritto:Mi piacerebbe sapere dove è Valverde...e poi perché cavolo Nibali è da solo!!
Fa bene comunque la Saxo a tirare per far fuori Valverde...questo per ricordare l'importanza dei gregari nei km di asfalto fra un settore all'altro piuttosto che di un unico Cancellara!!
è caduto, per forza che è dietro
ed i suoi compagni staranno cercando di riporatrlo in gruppo
ovvio che in caso di cadute o di tappa macello come quella di oggi tutte le tue e le mie riflessioni di ieri su gregari forti sul pavè si vanno a fare benedire
Parto dal fondo...scusa perché si fanno benedire? E' proprio quello che dicevo ieri io...fra un settore e l'altro ci sono tanti km di pianura...e se dietro si staccano per cadute che erano prevedibili anche ieri...avere compagni vicino è importante perché poi possono tirare a tutta sull'asfalto..
Quanto riguarda Froome se guardi la tappa sia ieri che oggi ma anche in Inghilterra Froome non ha mai corso davanti come Contador...ovvio quello che dici che se uno cade poi è indietro...ma le cadute di Froome sono state non quando lui era nelle prime 20posizioni...ma molto più indietro...ovvio si cade anche davanti...ma sicuramente hai meno possibilità!!
si vanno a far benedire perchè picchiare sull'asfalto non è come perdere le ruote sul pavè.
froome:
infatti dico che quando cadi così spesso (2014 di froome se confrontato con gli anni precedenti) ci sono dei motivi di varia natura (che lui e la sky conosceranno) che non hanno nulla a che vedere con la sfortuna.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Concordo con Strong sulle cadute.
Lo stesso Froome dopo Sheffield disse che si sentiva stanco. Se sei stanco, tra l'altro, stai dietro in gruppo e cadi più spesso.
Probabilmente l'avvicinamento non esattamente tranquillo con la caduta al Delfinato e l'infezione avuta in primavera ha avuto il suo peso.
scusate ma il premio per il menagramo del giorno penso spetti di diritto a me, andate a vedere cosa scrivevo ieri alle ore 20.11 spiace pacho ma mettete in fila
jumbo ha scritto:Probabilmente l'avvicinamento non esattamente tranquillo con la caduta al Delfinato e l'infezione avuta in primavera ha avuto il suo peso.
io spero di tutto cuore che siano davvero le cadute e le infezioni ad aver pesato sul ritiro di froome, perchè non vorrei che sia stato "fatto fuori" dalle campagne scandalistiche delle ultime settimane.
Ora invece molto bene Nibali e l'Astana...Contador molto molto indietro ocio che all'uscita del pavé l'Astana davanti sono in molti potrebbero menare!!
jumbo ha scritto:Probabilmente l'avvicinamento non esattamente tranquillo con la caduta al Delfinato e l'infezione avuta in primavera ha avuto il suo peso.
io spero di tutto cuore che siano davvero le cadute e le infezioni ad aver pesato sul ritiro di froome, perchè non vorrei che sia stato "fatto fuori" dalle campagne scandalistiche delle ultime settimane.
quello che ho notato io è che nibali nelle ultime settimane mi è sembrato particolarmente spavaldo e sicuro di se.
atteggiamento che mi ha colpito perchè negli anni scorsi non ho mai rilevato
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
gli astana fanno bene a dare una bella menata ora, ma devo stare anche molto attenti a non forzare troppo che la tappa è ancora lunga e la strada scivolosa.
lo dico contro i miei interessi di suo tifoso, spero che contador oggi becchi almeno un paio di minuti, sto tour sennò non valeva manco più la pena vederlo, così invece in montagna ci sarebbero i fuochi d'artificio
jerrydrake ha scritto:Valv è con Nibali o è naufragato?
Disperso, parrebbe.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Comunque ragazzi la cattiveria di Nibali mi ha impressionato prima in quel tratto di pavé dove per non perder VanMarke ha fatto un bel numero con una gran grinta...
E poi all'uscita del pavé con una gran cattiveria ha rilanciato la velocità!!
Ora inizia un altro tratto di pavé e dopo ci saranno 20km in asfalto...io fermerei Westra appena dopo il settore che sta iniziando...
Mancano 5 settori di pavè. Se Contador perde in media 40 secondi a tratto, Nibali alla fine della tappa potrebbe avere sullo spagnolo un vantaggio tra gli 8 e i 9 minuti considerando tutti gli annessi e connessi.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
AntiGazza ha scritto:Ma le radioline che cazzo servono se non ora a dire a Westra di fermarsi ?
Nibali ha 3-4 compagni. Westra servirà quando non li avrà più. Io lo lascerei davanti per adesso.
Io lo fermerei al termine del settore che inizia ora perché poi ci sono 20km di pianura ed infine poi è tutto un pavé e li dovrà muoversi Nibali in prima persona!!
Snake ha scritto:scusate ma il premio per il menagramo del giorno penso spetti di diritto a me, andate a vedere cosa scrivevo ieri alle ore 20.11 spiace pacho ma mettete in fila
eheheh, sorry ma in quanto a sfiga sono un osso duro adesso non trovo il post ma ti posso garantire che un mese e mezzo fa dicevo che Froome non avrebbe nemmeno partecipato al Tour! (dopo che lo hanno beccato mentre pippava)