Salvatore77 ha scritto:Ma siamo sicuri che Valverde non viene apprezzato come carattere?
magari è una cosa che viene percepita in questo forum più che altrove.
Io ricordo vari episodi dove Valverde ha dimostrato di essere uno buono e in gamba anche nel carattere.
credo che il carattere e la condotta di gara siano due cose completamente diverse.
sul primo c'è poco da argomentare, l'unica possibilità è percepire quanto dica chi corre con lui (in squadra o in gruppo), e lì a parte rari casi (nibali e purito nell'ultimo anno, pinot in questo tour) non ho mai notato grande insofferenza... anche perchè, volendola guardare malignamente, con tutte le vittorie che ha regalato ad altri...
in squadra ad esempio è molto amato. poi è chiaro che un campione sta più facilmente sulle palle di uno che è sempre staccato.
riguardo alla condotta di gara, leggendo parecchio siti di ciclismo stranieri, ti posso invece garantire che percentualmente in questo forum valverde è molto più apprezzato che altrove. ovvio che le critiche non mancano, ma raramente mi sembrano esagerate.
per quanto mi riguarda, questo tour non mi ha fatto cambiare idea nei suoi confronti. tatticamente è sempre attentissimo (a pla d'adet ha fatto un capolavoro) ma qui credo gli siano mancate proprio le gambe. peccato, perchè alla vigilia lo vedevo molto meglio, meglio anche di nibali sinceramente (ma qui è il siciliano che ha stupito
in senso inverso).