Tour 2015 - 18a tappa Gap - S. Jean de Maurienne (186.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lemond

Re: Tour 2015 - 18a tappa Gap - S. Jean de Maurienne (186.5

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
lemond ha scritto:
Snake ha scritto:Contador da lacrime, unico corridore coi controcoglioni
A me ricorda Pirazzi. ;)
avverto il pronto soccorso : ma quanti gradi ci sono a Empoli ?38 ?

E se Contador ti ricorda PIrazzi, Nibali chi ti ricorda ?

ti consiglio di bere molto ed evitare di uscire nelle ore piu' calde...
ciao

el_condor
Infatti, come vedi, nelle ore più calde sono qui con accanto la bottiglia dell'acqua non fredda, perché altrimenti si traspira subito. Hai indovinato anche sui gradi, sì nelle ore più calde a 38° gradi celsius ci si arriva, ma, come ho detto prima ho già seguito i tuoi consigli senza neppure conoscerli e quindi non ti voglio dare altre incombenze. ;) Chi mi ricorda Nibali: uno che vorrebbe, ma sente di non potere e allora evita di buttarla sul patetico, come invece fa qualcun altro. A proposito di quest'altro, vorrei sapere una cosa, ma vado a chiederlo nella discussione più appropriata.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ringraziamo sentitamente Roman Bardet, che tra Pra Loup al Delfinato ed oggi ci ha regalato due dei momenti più appassionanti dell'anno.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
lemond

nino58 ha scritto:Tatticamente, Nibali doveva provare ad uscire con Contador (e non intendo in discoteca) .
Sono d'accordo, anche se era un'azione destinata al fallimento, che aveva da perdere? Tanto più che il Magro aveva detto che non vedeva pedalare bene Valverde e se l'à visto il Magro in TV se ne sarà accorto anche Vincenzo, lì accanto, no?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Per ribaltare questo tour ci vorrebbero le gambe di Quintana unite alla testa di Contador.
Sarà che Contador ha praticamente lottato fin dagli inizi della propria carriera per vincere i grandi giri,ed è forse anche per questo che non s'è mai accontentato di un podio o di un piazzamento onorevole,però è veramente l'unico che corre sempre per vincere e per questo va sempre ammirato.

Quintana è un grande corridore,migliora di anno in anno,ma a me non entusiasma perchè è troppo scontata la sua condotta di gara.
Quando corri in quel modo è difficile ottenere in classifica più di quello che si ha.
Peccato perché a livello di gambe è l'unico che in questo tour ha dimostrato più o meno di essere ai livelli di Froome.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
lemond

Pantani the best ha scritto:Abbiamo sempre saputo che Quintana è un corridore che cerca sempre il massimo col minimo sforzo ma adesso sta francamente esagerando.
Spero per lui che nelle prossime due tappe ci stupirà altrimenti avrà perso l'occasione di testare per davvero Froome e potrebbe portarsi il rimpianto per non averlo fatto per parecchio tempo.
Voglio dire,Quintana tra i big è l'unico vero scalatore puro,attaccare sul suo terreno la maglia gialla con scattini che al massimo possono fargli recuperare secondi inutili non ha senso.
Ma ci vuole molto a tentare il tutto per tutto anche a costo di perdere il podio per un corridore che comunque ha già vinto un giro e al tour è già arrivato secondo?
:uhm:

Prendesse esempio da Contador che pur non avendo le gambe prova comunque a inventarsi qualcosa(oggi avesse avuto le gambe del 2014 con l'azione che ha fatto avrebbe recuperato minuti altro che secondi).

Non bene neanche Nibali onestamente,penso che ormai si sia rassegnato a puntare il tutto per tutto in discesa,per questo parte sempre in cima ai gpm.
Ha capito che in questo tour non troverà mai le gambe dello scorso anno ed è per questo che si limita al compitino,quando è scattato Contador doveva seguirlo ma penso che tra i due ci sia una sorta di tacito accordo,quando parte uno l'altro lascia che siano gli altri a rispondere.
Comunque il Nibali che in salita sprigionava grande potenza andando su con rapporti lunghi del tour 2014 ha lasciato spazio ad un Nibali che prova la carta dell'agilità senza fare male a nessuno dei big.
Lo scorso anno col cavolo che Valverde teneva testa agli attacchi di pura potenza di quel Nibali.

Su Froome i segnali non sono stati positivi,ma se Quintana che è l'unico che al momento lo può battere con le gambe non cambia registro allora non sapremo veramente mai i limiti dell'anglo-kenyano in questo tour.
Non ho granché da eccepire al tuo discorso, salvo il fatto che Quintana debba provare per forza; alla sua età può anche accontentarsi del secondo per sé ed eventuale terzo per il compagno. Inoltre, perché Nibali si dovrebbe mettere d'accordo con Contador che è l'avversario principale per il podio, nel caso probabile che Valverde prenda una "miciola"?.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Carlo, Quintana non può accontentarsi. Ha già fatto secondo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Abruzzese

Intanto oggi definitivamente esploso Tony Gallopin, arrivato con i velocisti a quasi 36 minuti. Tutto sommato meglio così, ha fatto grandi progressi quest'anno ma le tre settimane gli sono ancora indigeste (e francamente io, viste le sue doti, mi concentrerei maggiormente sulle corse di un giorno).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Pantani the best

lemond ha scritto:
Pantani the best ha scritto:Abbiamo sempre saputo che Quintana è un corridore che cerca sempre il massimo col minimo sforzo ma adesso sta francamente esagerando.
Spero per lui che nelle prossime due tappe ci stupirà altrimenti avrà perso l'occasione di testare per davvero Froome e potrebbe portarsi il rimpianto per non averlo fatto per parecchio tempo.
Voglio dire,Quintana tra i big è l'unico vero scalatore puro,attaccare sul suo terreno la maglia gialla con scattini che al massimo possono fargli recuperare secondi inutili non ha senso.
Ma ci vuole molto a tentare il tutto per tutto anche a costo di perdere il podio per un corridore che comunque ha già vinto un giro e al tour è già arrivato secondo?
:uhm:

Prendesse esempio da Contador che pur non avendo le gambe prova comunque a inventarsi qualcosa(oggi avesse avuto le gambe del 2014 con l'azione che ha fatto avrebbe recuperato minuti altro che secondi).

Non bene neanche Nibali onestamente,penso che ormai si sia rassegnato a puntare il tutto per tutto in discesa,per questo parte sempre in cima ai gpm.
Ha capito che in questo tour non troverà mai le gambe dello scorso anno ed è per questo che si limita al compitino,quando è scattato Contador doveva seguirlo ma penso che tra i due ci sia una sorta di tacito accordo,quando parte uno l'altro lascia che siano gli altri a rispondere.
Comunque il Nibali che in salita sprigionava grande potenza andando su con rapporti lunghi del tour 2014 ha lasciato spazio ad un Nibali che prova la carta dell'agilità senza fare male a nessuno dei big.
Lo scorso anno col cavolo che Valverde teneva testa agli attacchi di pura potenza di quel Nibali.

Su Froome i segnali non sono stati positivi,ma se Quintana che è l'unico che al momento lo può battere con le gambe non cambia registro allora non sapremo veramente mai i limiti dell'anglo-kenyano in questo tour.
Non ho granché da eccepire al tuo discorso, salvo il fatto che Quintana debba provare per forza; alla sua età può anche accontentarsi del secondo per sé ed eventuale terzo per il compagno. Inoltre, perché Nibali si dovrebbe mettere d'accordo con Contador che è l'avversario principale per il podio, nel caso probabile che Valverde prenda una "miciola"?.
Probabilmente perché a tutti e due il podio interessa relativamente avendo vinto quanto hanno vinto loro,ma soprattutto perchè probabilmente tra i due c'è una stima reciproca dovuta soprattutto al loro modo abbastanza simile di interpretare le corse che difficilmente condividono con un Froome e più in generale con lo stile Sky.

Su Quintana,Pantani a 24 anni al suo primo grande exploit nel ciclismo che conta non si limitò a difendere il secondo posto galvanizzato dalle due vittorie di tappa,ma provò in quel giro a far saltare Berzin per vincerlo attaccando sul Colle dll'Agnello.
Questa è la mentalità che piace,rispetto ovviamente per le scelte di chiunque,ma posso almeno dire che la condotta di gara di un Quintana non mi entusiasma,anzi,è a dir poco deludente.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
lemond

nino58 ha scritto:Carlo, Quintana non può accontentarsi. Ha già fatto secondo.
Sarebbe un bel raddoppio :D , ma non lo vedo uno che è disposto ad andare spesso "all in". Spero tu abbia visto qualche volta giocare a Texas Olden. ;)

P.S.

Poi magari domani mi smentisce e trionfa. nel qual caso gli direi bravo, ma ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Pantani the best ha scritto:
Su Quintana,Pantani a 24 anni al suo primo grande exploit nel ciclismo che conta non si limitò a difendere il secondo posto galvanizzato dalle due vittorie di tappa,ma provò in quel giro a far saltare Berzin per vincerlo attaccando sul Colle dll'Agnello.
Questa è la mentalità che piace,rispetto ovviamente per le scelte di chiunque,ma posso almeno dire che la condotta di gara di un Quintana non mi entusiasma,anzi,è a dir poco deludente.
Hai voglia te, anzi io ti posso dire che sono d'accordo con te e fossi Quintana ci proverei, però lui non è Pantani è un indio legato alla sua terra e alla sua famiglia; è il corridore che porta sulle spalle un'intiera nazione e se per attaccare, perdesse tutto, forse non se lo perdonerebbe mai.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Abruzzese ha scritto:Intanto oggi definitivamente esploso Tony Gallopin, arrivato con i velocisti a quasi 36 minuti. Tutto sommato meglio così, ha fatto grandi progressi quest'anno ma le tre settimane gli sono ancora indigeste (e francamente io, viste le sue doti, mi concentrerei maggiormente sulle corse di un giorno).
Certo, ma per un francese il Tour è come il Fiandre per un belga e forse più. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:questo 0 a 0, qualcosa ha detto.
Prima di tutto, che il livello medio si e' abbassato ed i valori si stanno appiattendo.
Cio' pero' potrebbe portare a esiti fino a ieri impesabili.
Froome in difesa..quei pochi metri persi in cima all'ultimo gp, possono voler dire tutto o niente..vedremo gia' da domani
Quintana forte, ma finora la differenza la fa solo a 500 metri dal traguardo. pero' ragazzi ha ancora 25 anni, non e' il Merckx che qualcuno affermava ma e' un grande corridore.
Contador orgoglioso..il podio ......forse forse...
Valverde con un piccolo cedimento..ma lui e' un cagnaccio..pero' spero che sul podio ci vada Conty...o Nibali.
Nibali bene ma non benissimo..cosa avrebbe fatto il Nibali di fine Tour 2014? Forse, lo avrebbe ribaltato,discorsi ipotetici...
G.Thomas.potrebbe essere determinante per Froome nei prossimi giorni..
Gesink, Frank,Barguil, comprimari con le palle..
Ottimo Bardet, fantozziano a suo malgrado Fuglsang, un po' dormiente Rolland, promettente Jungels.
meno male si possono anche leggere commenti puntuali , obbiettivi e intelligenti..(dopo aver letto in due interventi che Contador ricorda PIrazzi...ci voleva)
Grazie
el-condor
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

A questo video si può notare come l'idiota che ha buttato a terra Fuglsang stava, solamente qualche secondo prima, per far cadere anche Hesjedal :muro:

https://twitter.com/TV2SPORTdk/status/6 ... 5247108096
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

piu' di due minuti in piu' di Hesjedal 2013, oggi ci ha messo Bardet per scalare il Glandon.
Ancor di piu' Contador e Company..e peggio ancora Nibali,Quintana Froome..
Sono tutti giusti, come ama dire Martinello...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Abruzzese

lemond ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Intanto oggi definitivamente esploso Tony Gallopin, arrivato con i velocisti a quasi 36 minuti. Tutto sommato meglio così, ha fatto grandi progressi quest'anno ma le tre settimane gli sono ancora indigeste (e francamente io, viste le sue doti, mi concentrerei maggiormente sulle corse di un giorno).
Certo, ma per un francese il Tour è come il Fiandre per un belga e forse più. ;)
Lo so ma se si parlasse di Bardet, Barguil o Pinot capirei. Gallopin è completamente altro tipo di corridore.

Pantani the best

lemond ha scritto:
Pantani the best ha scritto:
Hai voglia te, anzi io ti posso dire che sono d'accordo con te e fossi Quintana ci proverei, però lui non è Pantani è un indio legato alla sua terra e alla sua famiglia; è il corridore che porta sulle spalle un'intiera nazione e se per attaccare, perdesse tutto, forse non se lo perdonerebbe mai.
Rischiare di perdere il secondo posto per eventualmente la vittoria di un tour per me il gioco vale la candela.
Non vorrei che fra qualche anno Quintana possa portarsi dietro un rimpianto simile a quello di Bugno per il tour del 1991.

E comunque i rimpianti devono averceli anche Nibali e Contador anche se in modi differenti.
Avessero avuto la forma del tour 2014 per Nibali e della vuelta 2014 per Contador per me l'avrebbero spuntata contro questo Froome che è stato irresistibile solo nelle prima tappa pirenaica.
Poi dopo è chiaramente calato senza mai lasciare l'impressione che se avesse voluto avrebbe fatto chissà che distacchi.
Purtroppo Nibali e Contador non possono inventarsi una forma che non hanno,al contrario di Quintana che ha le gambe giuste per testare i limiti di questo Froome e magari anche per spuntarla.

Scostante_Girardengo

Messaggio da leggere da Scostante_Girardengo »

Pantani the best ha scritto:Per ribaltare questo tour ci vorrebbero le gambe di Quintana unite alla testa di Contador.
Sarà che Contador ha praticamente lottato fin dagli inizi della propria carriera per vincere i grandi giri,ed è forse anche per questo che non s'è mai accontentato di un podio o di un piazzamento onorevole,però è veramente l'unico che corre sempre per vincere e per questo va sempre ammirato.

Quintana è un grande corridore,migliora di anno in anno,ma a me non entusiasma perchè è troppo scontata la sua condotta di gara.
Quando corri in quel modo è difficile ottenere in classifica più di quello che si ha.
Peccato perché a livello di gambe è l'unico che in questo tour ha dimostrato più o meno di essere ai livelli di Froome.
Veramente al primo tour Contador é arrivato 35° ( o giù di lì) mentre Quintana é arrivato 2° ( e l' età era la stessa!)
Poi per il resto potrebbe essere abbastanza vero, il problema é che secondo me anche Quintana é abbastanza "giusto",per dirla alla Martinello, (del resto la sua espressione sarà pure quella di una sfinge ma fino ad un certo punto !!) ed i percorsi sono quello che sono (cioè poco adatti ad attacchi da lontano ed imboscate come anche altri hanno notato) frulla le 2 cose ed eccoti il no contest !
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Va in fuga domani...
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Froome è imbattibile,e lo dico da tifoso di Contador! La vuelta passata è stata spettacolare col confronto fra loro 2,adesso Albertino sembra in calo.
Gli altri rimangono inferiori
P.s Davvero c'è gente che crede che Nibali avrebbe vinto lo scorso contro loro 2(e Nairo)??
Peraud, Pinot, Bardet......
barrylyndon

lionello91 ha scritto:Froome è imbattibile,e lo dico da tifoso di Contador! La vuelta passata è stata spettacolare col confronto fra loro 2,adesso Albertino sembra in calo.
P.s Davvero c'è gente che crede che Nibali avrebbe vinto lo scorso contro loro 2(e Nairo)??
il 90% di chi ne capisce di ciclismo..il 10 rimanente sono i rosiconi..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

lionello91 ha scritto:Froome è imbattibile,e lo dico da tifoso di Contador! La vuelta passata è stata spettacolare col confronto fra loro 2,adesso Albertino sembra in calo.

Fuente Dè 2013 ?
bassi valerio

Messaggio da leggere da bassi valerio »

barrylyndon ha scritto:
ma perche dici rosiconi?E' la verita dai con quintana e tralascio froome, nibali mai avrebbe trionfato, ha vinto contro pinot e bardet gente da exploit di un giorno in grado di prendere 30' nella tappa successiva, renditi conto.
lionello91

Allora probabilmente sei in quel 10%....e non fare il furbetto per piacere. Sono dati di fatto Nibali in una corsa con Contador e Froome è SEMPRE arrivato dietro, sull'albo d'oro il suo nome ci sarà sempre....ma essere onesti a volte non fa male
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

bassi valerio ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
ma perche dici rosiconi?E' la verita dai con quintana e tralascio froome, nibali mai avrebbe trionfato, ha vinto contro pinot e bardet gente da exploit di un giorno in grado di prendere 30' nella tappa successiva, renditi conto.
probabilmente vuoi solo provocare, comunque io da tifoso di Contador più che di Nibali ti dico che l'anno scorso il siciliano andava fortissimo, se Contador non fosse caduto di certo gli avrebbe reso la vita difficile, probabilmente qualcosina in salita gli abrebbe recuperato MA, a meno di un'impresa tipo Fuente de, i minuti che già stava perdendo non li avrebbe reciperati imho
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

pensiero che condivido ;)
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

gli ultrà applicati al ciclismo che brutta cosa, mala tempora currunt.
Visconte85

lionello91 ha scritto:Allora probabilmente sei in quel 10%....e non fare il furbetto per piacere. Sono dati di fatto Nibali in una corsa con Contador e Froome è SEMPRE arrivato dietro, sull'albo d'oro il suo nome ci sarà sempre....ma essere onesti a volte non fa male
per un ciclista ogni stagione ciclistica non è uguale alle altre
barrylyndon

lionello91 ha scritto:Allora probabilmente sei in quel 10%....e non fare il furbetto per piacere. Sono dati di fatto Nibali in una corsa con Contador e Froome è SEMPRE arrivato dietro, sull'albo d'oro il suo nome ci sarà sempre....ma essere onesti a volte non fa male
non continuare...lascia stare il discorso che ti stai impantanando su piani di lettura molto astratti..
Anche Gimondi ogni tanto batteva Merckx...con questo ti lascio meditare.che ne hai bisogno.
Abruzzese

barrylyndon ha scritto: Anche Gimondi ogni tanto batteva Merckx...con questo ti lascio meditare.che ne hai bisogno.
Io rilancio: facciamoci dire se Eddy Merckx nel 1971 avrebbe vinto sicuramente quel Tour dopo che Ocaña gli aveva appioppato quasi 9 minuti verso Orcieres-Merlette e qualche giorno più tardi terminò la sua Grande Boucle disteso su una barella.

barrylyndon

Abruzzese ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Anche Gimondi ogni tanto batteva Merckx...con questo ti lascio meditare.che ne hai bisogno.
Io rilancio: facciamoci dire se Eddy Merckx nel 1971 avrebbe vinto sicuramente quel Tour dopo che Ocaña gli aveva appioppato quasi 9 minuti verso Orcieres-Merlette e qualche giorno più tardi terminò la sua Grande Boucle disteso su una barella.
per qualcuno e' veramente sforzo sprecato..per loro lo sport e' sempre e comunque 2 piu' 2 fa quattro..ed e' la lettura piu' sbagliata che si possa dare a delle vicende agonistiche..
Visconte85

tetzuo ha scritto:gli ultrà applicati al ciclismo che brutta cosa, mala tempora currunt.
non c'è cosa più odiosa dell' ultras ciclistico che tifa contro
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

bassi valerio ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Stronzate.
Ha dato 10 minuti a Valverde che adesso ne ha solo 4 da Froome e sopravanza Contador di 2. Per non parlare di Van Garderen che ne ha presi 12, e che fino al malanno, quest'anno era a 3 minuti da Froome e davanti a Contador.
Nel ciclismo le cose cambiano tra un giorno e l'altro, una corsa e l'altra un anno e l'altro.
Lo dici tu stesso "Albertino sembra in calo". E' proprio così, e vale anche per Nibali, per Froome e per tutti gli altri.
Scostante_Girardengo

alla Tirreno 2013 Nibali é arrivato primo con proprio Froome e Contador arrivati subito dopo !
Se poi le tue illuminate parole le volessi prendere alla lettera, ti ricorderei che quando Nibali é arrivato al suo primo podio in un GG (giro 2010) Froome fu espulso dalla corsa per traino prolungato dell' ammiraglia.
Per il resto i 3 non hanno praticamente mai corso insieme.
Oppure le cadute dell' anno scorso di Froome e Contador (già pesantemente distaccato)valgono mentre quella di Nibali son tutta salute ?
Dei furbetti rosiconi tu potresti aspirare ad essere nominato re ! :bll:
Scostante_Girardengo

Abruzzese ha scritto:Ringraziamo sentitamente Roman Bardet, che tra Pra Loup al Delfinato ed oggi ci ha regalato due dei momenti più appassionanti dell'anno.
ed anche al motociclista che ha messo fuori dai giochi per la gioia dei "cugini" il, oggi finalmente pimpante, danese volante ! :diavoletto:
Scostante_Girardengo

barrylyndon ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
per qualcuno e' veramente sforzo sprecato..per loro lo sport e' sempre e comunque 2 piu' 2 fa quattro..ed e' la lettura piu' sbagliata che si possa dare a delle vicende agonistiche..
ma magari fossero capaci di fare 2+2, per alcuni il risultato é scritto anche prima di vedere gli addendi ! :D
Scostante_Girardengo

Visconte85 ha scritto:
tetzuo ha scritto:gli ultrà applicati al ciclismo che brutta cosa, mala tempora currunt.
concordo in pieno
Scostante_Girardengo

P.s Davvero c'è gente che crede che Nibali avrebbe vinto lo scorso contro loro 2(e Nairo)??[/quote]
il 90% di chi ne capisce di ciclismo..il 10 rimanente sono i rosiconi..[/quote]

ma perche dici rosiconi?E' la verita dai con quintana e tralascio froome, nibali mai avrebbe trionfato, ha vinto contro pinot e bardet gente da exploit di un giorno in grado di prendere 30' nella tappa successiva, renditi conto.[/quote]
Stronzate.
Ha dato 10 minuti a Valverde che adesso ne ha solo 4 da Froome e sopravanza Contador di 2. Per non parlare di Van Garderen che ne ha presi 12, e che fino al malanno, quest'anno era a 3 minuti da Froome e davanti a Contador.
Nel ciclismo le cose cambiano tra un giorno e l'altro, una corsa e l'altra un anno e l'altro.
Lo dici tu stesso "Albertino sembra in calo". E' proprio così, e vale anche per Nibali, per Froome e per tutti gli altri.[/quote]

per tacere di Gallopin (specie fino ad oggi) o di Geraint Thomas 22° a 59 minuti e 14 secondi da Nibali e questo anno a pochi minuti da Froome nonostante il gran lavoro svolto proprio per Chris: meno male che Nibali é caduto che se no dava almeno 50 minuti a quella "pippa frullante" a seguire la loro illogica logica !
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto:
udra ha scritto:
riddler ha scritto:Secondo Pancani Nibali e Scarponi ci sono...
Froome e i due Movistar stanno tremando...
Froome e Quintana no, ma Valverde un po' di paura ce l'à, perché si ricorda l'anno scorso quando Vincenzo con lui ... ci scherzava. ;)
da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti. Valverde ha vinto alcune garette tipo san Sebastian , Freccia ed e' il numero uno classifica UCI, mentre Vincenzino (numero cento ? UCI) si e ' fatto staccare decine di volte da un po' da tutti (a febbraio, marzo, aprile, maggio e anche a giugno escluso un paio di occasioni)..
Comunque ammirevole Vincenzo a provare (anche oggi era riuscito a prendere 3 o 4 secondi...)...
ciao
el_condor
barrylyndon

beh,a 35 anni bei progressi. non c'e' che dire..
Sarebbe il primo gt in cui Valverde arriva prima di Nibali,se non erro..a parte il tour 2008.forse.
e come mai arriva prima di Nibali, visto che Nibali l'ha sempre battuto(modalita' Rosiconi 10%, ON)?
Scostante_Girardengo

Froome e Quintana no, ma Valverde un po' di paura ce l'à, perché si ricorda l'anno scorso quando Vincenzo con lui ... ci scherzava. ;)[/quote]
da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti. Valverde ha vinto alcune garette tipo san Sebastian , Freccia ed e' il numero uno classifica UCI, mentre Vincenzino (numero cento ? UCI) si e ' fatto staccare decine di volte da un po' da tutti (a febbraio, marzo, aprile, maggio e anche a giugno escluso un paio di occasioni)..
Comunque ammirevole Vincenzo a provare (anche oggi era riuscito a prendere 3 o 4 secondi...)...
ciao
el_condor[/quote]

va beh la classifica UCI ( che poi non esiste +, ti riferisci a quella del world tour) lascia il tempo che trova in generale e nel caso particolare Valverde ha costruito la sua classifica con le corse di un giorno sapientone, cosa che fa ancora meno testo nel noststo del tour.
Comunque tante cose cambiano, ma Valverde é 4 anni + vecchio di Nibali, quindi che cambino così a sfavore di Vincenzo, a meno di interventi "divini", non sta né in cielo né in terra.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Scostante, per favore occhio ai quote ;)
Scostante_Girardengo

barrylyndon ha scritto:beh,a 35 anni bei progressi. non c'e' che dire..
Sarebbe il primo gt in cui Valverde arriva prima di Nibali,se non erro..a parte il tour 2008.forse.
e come mai arriva prima di Nibali, visto che Nibali l'ha sempre battuto(modalita' Rosiconi 10%, ON)?
a 35 anni e dopo una lunghissima carriera aggiungerei, mica ha cominciato un paio di anni fa !
e nell' unico precedente a favore di Valverde, l' allora giovanissimo Nibali era pure reduce da un giro corso per la classifica (11°) ma aiutando anche il capitano (Pellizotti).
Scostante_Girardengo

Seb ha scritto:Scostante, per favore occhio ai quote ;)
scusami seb visto che sono nuovo del sito (come "scrivente", sono lettore di vecchia data) non sono ancora molto pratico dei quote, mi accorgo adesso che i quote non stanno venendo nel modo corretto. :(
Potresti dirmi dove sbaglio ?
Grazie in anticipo ! :)
lionello91

barrylyndon ha scritto:beh,a 35 anni bei progressi. non c'e' che dire..
Si parlava di Froome e Contador tatone.....non di Valverde!1
Ah poi spiegami perchè un tifoso di Contador dovrebbe rosicare?? Suvvia....il palmares parla
barrylyndon

e tu dimmi perche' al tour dell'anno del Signore 2014 Contador, con un distacco di due minuti e 34 secondi da Nibali, avrebbe sicuramente battuto il Siciliano senza la caduta..solo per i precedenti? mi sembra un po' flebile come argomento..
lionello91

Una gamba eccezionale(vedi delfinato) tutte le salite a disposizione ed una crono da 55km!
barrylyndon

lionello91 ha scritto:Una gamba eccezionale(vedi delfinato) tutte le salite a disposizione ed una crono da 55km!
a me non risulta che abbia vinto il delfinato..e comunque Nibali, non so se te ne sei accorto,direi di no, a crono non e' fermo...
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Veramente Contador negli ultimi due anni ha dei problemi con le discese; quest'anno al Tour caduto, al Giro nella discesa dell'Aprica è rimasto indietro, l'anno scorso si autoeliminò . Lecito pensare che lo scorso anno sarebbe potuto cadere ulteriormente come Froome d'altronde. I fatti parlano chiari. A proposito del confronto Froome-Nibali: il primo tour da loro corso è stato lo stesso quello del 2008. Il siciliano arrivò 18° mente il Keniano 83° però con la Barloword; vale qualcosa o il "vero" Froome è quello "trasformato" in SKY? Curioso di vedere il prossimo anno se saranno in grado di "trasformare" uno scalatore puro in un cronomen, dato che sinora sono riusciti nell'esatto contrario!
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Visconte85 ha scritto:
Sono d'accordo. Però non leggo la stessa coerenza quando ultras anti Froome e Valverde come rispettivamente pacho e Arenberg insozzano i thread con allusioni al doping (il primo) e insulti (il secondo).
A loro viene spesso data man forte al posto d'essere isolati.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Seb ha scritto:Scostante, per favore occhio ai quote ;)
Andate a richiamare quello che avevate pagato per insegnare a lemond ad usarlo :diavoletto:
Rispondi