Freni a disco

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Liars75
Messaggi: 289
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 9:22

Re: Freni a disco

Messaggio da leggere da Liars75 »

Il tubeless su strada non ha veramente senso, ma ti è capitato di stallonarlo su strada? Poi ci metti la camera no? Poi ci vuole pressione per tallonarlo sul cerchio… E se ce la metti la camera non sarà più tubeless. Cerchi dedicati etc siamo alla follia. Copertoni da 220 g da 28 camera tubolito a basso attrito. Scorrevole uguale. Tra l’altro i pro sovente usano questa configurazione a crono.
castelli
Messaggi: 4308
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Freni a disco

Messaggio da leggere da castelli »

Usavo i 23 che gonfiati erano 25.


Non stalloni se sai come metterlo. Puo' esplodere se la buca e' profonda ma quello tutte le gomme
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 4125
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Freni a disco

Messaggio da leggere da Scattista »

il vantaggio del tubeless è quello (come il tubolare) di bucare infinitamente meno che col copertoncino. Praticamente non buchi mai.
Che è un vantaggio non da poco.
Immagine
herbie
Messaggi: 9767
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Freni a disco

Messaggio da leggere da herbie »

:
Scattista ha scritto: domenica 18 agosto 2024, 10:05 il vantaggio del tubeless è quello (come il tubolare) di bucare infinitamente meno che col copertoncino. Praticamente non buchi mai.
Che è un vantaggio non da poco.
Ormai non buchi quasi più nemmeno col copertoncino, se.è per quello, a meno che non sia veramente al limite con l'usura. Con la differenza che col copertoncino in un quarto d'ora hai cambiato la camera d'aria e sei di nuovo in strada a proseguire il giro, col tubeless rischi di trascinarti rogne per il resto del giro, se non dover tornare per la strada più breve.
Rispondi