Freni a disco
Re: Freni a disco
Il tubeless su strada non ha veramente senso, ma ti è capitato di stallonarlo su strada? Poi ci metti la camera no? Poi ci vuole pressione per tallonarlo sul cerchio… E se ce la metti la camera non sarà più tubeless. Cerchi dedicati etc siamo alla follia. Copertoni da 220 g da 28 camera tubolito a basso attrito. Scorrevole uguale. Tra l’altro i pro sovente usano questa configurazione a crono.
Re: Freni a disco
Usavo i 23 che gonfiati erano 25.
Non stalloni se sai come metterlo. Puo' esplodere se la buca e' profonda ma quello tutte le gomme
Non stalloni se sai come metterlo. Puo' esplodere se la buca e' profonda ma quello tutte le gomme
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Re: Freni a disco
il vantaggio del tubeless è quello (come il tubolare) di bucare infinitamente meno che col copertoncino. Praticamente non buchi mai.
Che è un vantaggio non da poco.
Che è un vantaggio non da poco.

Re: Freni a disco
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Ormai non buchi quasi più nemmeno col copertoncino, se.è per quello, a meno che non sia veramente al limite con l'usura. Con la differenza che col copertoncino in un quarto d'ora hai cambiato la camera d'aria e sei di nuovo in strada a proseguire il giro, col tubeless rischi di trascinarti rogne per il resto del giro, se non dover tornare per la strada più breve.