Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
matter1985

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

Visconte85 ha scritto:
matter1985 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Anche se per me, il vero pericolo per Vincenzo, ammesso che torni in condizione, arriva dall'est..
Zakarin?
Majka
Me n'ero scordato di lui ;)
#JeSuisNizzolo
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Brogno ha scritto: Non mi risulta. Penso alla Sanremo di Ciolek per esempio.
infatti pensi a quella e basta
nibali ha sempre avuto la reputazione di uno che soffriva meno il freddo delle maggior parte dei corridoriin gruppo
poi, essendo condizioni estreme, nessuno è al sicuro
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

meriadoc ha scritto:
Brogno ha scritto: Non mi risulta. Penso alla Sanremo di Ciolek per esempio.
infatti pensi a quella e basta
nibali ha sempre avuto la reputazione di uno che soffriva meno il freddo delle maggior parte dei corridoriin gruppo
poi, essendo condizioni estreme, nessuno è al sicuro
Io faccio delle mie considerazioni, non mi baso sulla reputazione. Ribadisco il mio concetto, per me la prestazione di ieri non dice nulla sul giro, e infatti anche lui dice che le condizioni ieri erano dure. Vedremo.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali ha vinto uno dei giri piu' freddi della storia..
Non credo che patisca particolarmente il freddo.
Quella Sanremo fu particolare perche' i corridori furono fermati, portati sui bus e per poi ripartire.
Per me vale meno che non le tappe di Bardonecchia, Galibier e 3 Cime...corse sotto la neve in cui il nostro ha avuto modo di primeggiare..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Ricordo Nibali dire su quella Sanremo
"io vado bene con il brutto tempo, non con il gelo.."

Al giro 2013, sopratutto alle tre cime, era completamente in trance agonostica!
con in aggiunta tutta una serie di fattori:
una delle migliori forme della sua carriera
avversari tutto sommato controllabili, che non gli hanno dato grossi patemi o messo in difficoltà..
la rosa
il tifo che ti porta su
le alpi da dominatore, totalmente in controllo(alla fine Uran si è preso quasi 5 minuti a milano, non pochini!)..

vincere il primo giro..una carica extra che ti porta a superare il gelo, a patirlo cmq meno diciamo :)
barrylyndon

Tutte osservazioni pertinenti..

Se non fosse che la tappa della Collada de Gallina, nella successiva Vuelta, fu l'unica,o una delle poche, in cui fu all'altezza di Horner.Qualcuno disse, in questa sede, anche superiore all'Americano.
Ricordo in quella tappa: l'assideramento di Basso e la crisi di freddo di Valverde..
Senza contare la tappa della Tirreno, sempre in quell'anno, dove risolse, a modo suo, la questione Froome e Contador:pioveva e faceva freddino..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Tutte osservazioni pertinenti..

Se non fosse che la tappa della Collada de Gallina, nella successiva Vuelta, fu l'unica,o una delle poche, in cui fu all'altezza di Horner.Qualcuno disse, in questa sede, anche superiore all'Americano.
Ricordo in quella tappa: l'assideramento di Basso e la crisi di freddo di Valverde..
Senza contare la tappa della Tirreno, sempre in quell'anno, dove risolse, a modo suo, la questione Froome e Contador:pioveva e faceva freddino..
Nibali e' sempre stato considerato uno che va bene con freddo e pioggia. Ieri non e' andato bene( 51esimo...) ma ha perso solo un paio di minuti (non i dieci di Froome).
Io continuo a stupirmi del fatto che per mesi vada piu' piano dei suoi gregari (che hanno fatto la stessa preparazione)ma e' vero che nel 2014 e nel 2015, c'era la stesa situazione, poi ha avuto momenti in cui improvvisamente e' tornato competitivo .
NOn so fare pronostici per il Giro. Vedo possibile un Nibali vincitore come un Nibali in difficoltà nei primi arrivi in salita (magari con un Rosa che va forte...).Se pero' Vincenzo non vince questo giro spero si separi da Slongo...
Ciao
el_condor
Celun

Rosa non è nella rosa dei 9 per il Giro..
Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Malacarne, Capecchi, Fuglsang, Agnoli, Kozhatayev.

Per me Kozhatayev rimane l'intruso.. ;)
el_condor

Celun ha scritto:Rosa non è nella rosa dei 9 per il Giro..
Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Malacarne, Capecchi, Fuglsang, Agnoli, Kozhatayev.

non conosco Kozhatayev: Rosa mi pareva una pedina fondamentale ma se non c'e' hanno certamente le loro ragioni. Scarponi sarà ancora efficiente ? E Capecchi ?
ciao
el_condor
barrylyndon

La squadra piu' forte l'hanno riservata per il Tour..oddio, piu' forte..quella piu' solida, diciamo..
Comunque, viste le altre compagini, credo che l'Astana resti comunque la squadra migliore..Kangert,Fuglsang,Scarponi, Zeits stesso, in salita possono dar piu' che una mano a Nibali..Avrei preferito la presenza di Grivko al posto del Kazako, ma tant'e'....
Pascal

Messaggio da leggere da Pascal »

barrylyndon ha scritto:La squadra piu' forte l'hanno riservata per il Tour..oddio, piu' forte..quella piu' solida, diciamo..
Comunque, viste le altre compagini, credo che l'Astana resti comunque la squadra migliore..Kangert,Fuglsang,Scarponi, Zeits stesso, in salita possono dar piu' che una mano a Nibali..Avrei preferito la presenza di Grivko al posto del Kazako, ma tant'e'....
Come corridori il gruppo di Nibali se la gioca con quello di Aru.

Come alchimia il gruppo del sardo è nettamente superiore a quello del siciliano.
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Anche sull'alchimia non vedo tutti questi problemi, a parte forse Fulgsang (però, anche su di lui, un motivo ci sarà se continua a correre con Nibali, probabilmente non gli dispiace troppo...). Capecchi, Agnoli, Scarponi sono del gruppo italiano, Kangert è sempre stato un gregario assai fido, restano i due kazaki, cui verosimilmente sarà delegato il lavoro "da lontano" e che comunque non vedo a minare la coesione di squadra.
Il problema, se mai, è che a parte Kangert gli altri gregari più importanti sono delle incognite, chi per l'attitudine a svolgere il ruolo di gregariato (il danese), chi per l'età (Scarponi), chi per la discontinuità (Capecchi e Agnoli). Però se sono in forma l'Astana è fortissima, altroché.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tatranky ha scritto:Anche sull'alchimia non vedo tutti questi problemi, a parte forse Fulgsang (però, anche su di lui, un motivo ci sarà se continua a correre con Nibali, probabilmente non gli dispiace troppo...). Capecchi, Agnoli, Scarponi sono del gruppo italiano, Kangert è sempre stato un gregario assai fido, restano i due kazaki, cui verosimilmente sarà delegato il lavoro "da lontano" e che comunque non vedo a minare la coesione di squadra.
Il problema, se mai, è che a parte Kangert gli altri gregari più importanti sono delle incognite, chi per l'attitudine a svolgere il ruolo di gregariato (il danese), chi per l'età (Scarponi), chi per la discontinuità (Capecchi e Agnoli). Però se sono in forma l'Astana è fortissima, altroché.
Io a questo punto credo che abbiamo ingigantito la presunta antipatia Nibali-Fuglsang. Se la questione fosse vera credo che il danese si sarebbe fatto il Tour con Aru e invece continua a correre sempre con Nibali, manco fossero i fratelli Schleck. :diavoletto:
Kangert e Fuglsang se arrivano al Giro nelle condizioni del Trentino sono due gregari di livello top, specialmente se il danese si "rassegna" al ruolo. Nelle fasi finali delle tappe di montagna saranno al fianco di Nibal.
Capecchi, Agnoli e Scarponi sono altri ottimi uomini per supportare il capitano nelle fasi precedenti a quelle finali. Se anche dovessero a rotazione mancare, credo che comunque 1-2 di loro ci sarà sempre. Idem Malacarne.
Anche Zeits è un bel gregario, sicuramente è attualemente uno dei migliori corridori kazaki. Un corridore che magari non si vede molto ma è assolutamente solido e affidabile. Tanto per fare un esempio, lo scorso anno ha corso e concluso sia Giro che Vuelta. Insomma non lo metterei nello stesso calderone di Kozhatayev che invece è un giovane abbastanza sconosciuto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
udra

Messaggio da leggere da udra »

Se Aru ha vinto la Vuelta deve ringraziare Zeits che fu decisivo a tenere lontano Dumoulin nel tratto pianeggiante tra le ultime due salite nella tappa di Cercedilla, non lo sottovalutarei come gregario
Celun

Su Zeits siamo tutti d'accordo: solidissimo.

sul danese ho pensato la stesa cosa
"(però, anche su di lui, un motivo ci sarà se continua a correre con Nibali, probabilmente non gli dispiace troppo..."

ed aggiungo,
probabilmente al netto di tutto(diciamo) il suo anticonformismo come gregario,
ti può dare un apporto di qualità in più un paio di tappe dure(come ha fatto al tour 2014)
che è difficile da trovare in altri corridori in rosa Astana, ed in generale in gruppo..
..poi va bene anche con la pioggia ed il freddo.

Su Capecchi,
io ricordo che aveva detto che non sarebbe più venuto al Giro perchè a Maggio soffre di allergie e non riusciva a dare il meglio.
(anche se nel 2011 ci vinse una tappa)

allora io dico, o si è dimenticato,
o devo stare attento, perchè fino adesso tutto bene ma da adesso si inizia a soffrire,
io le ultime uscite sto iniziando a farmi di tutto,
antistaminici vari, colliri, ventolin ecc ecc è cmq rimani lo stesso bloccato e la respirazione ne risente molto..
ed io non devo passare dall'antidoping :hippy:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

a livello di squadra, Nibali (ma anche aru), stanno in una botte di ferro sia a livello dirigenziale che per quanto riguarda
l'aspetto tecnico legato ai compagni.

Da qualche anno in astana hanno dimostrato di saper preparare molto bene l'avvicinamento al giro ed al tour a livello di squadra con
elementi che riescono a raggiungere il massimo della condizione proprio all'interno di quelle tre settimana (vedi ad esempio Tiralongo).
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

secondo me c'è un kazako di troppo e un ucraino in meno
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Visconte85 ha scritto:

secondo me c'è un kazako di troppo e un ucraino in meno

nooooooooooooooooooo, il miglior italiano alla Liegi!!!!!!!!!!!
udra

Messaggio da leggere da udra »

Ogni post mi sorprende sempre di più, incredibile
barrylyndon

A margine di un'intervista su Cyclingnews, l'estensore del pezzo dice che nella nuova squadra di Nibali ci dovrebbe essere anche....udite udite.....ma si'....proprio lui.....J.F.......Fosse vero, credo che tanti nostri giudizi andrebbero rivisti..Evidentemente non sappiamo tante cose..
trecentobalene

Messaggio da leggere da trecentobalene »

che Nibali e JB fossero culo e camicia mi sembrava fosse palese dalla formazione delle squadre via via scese in campo .
a maggior riprova rieccovi il duo affiatato nella tappa di aremberg 2014

ed anche in quel delfinatino poco prima .

ah , magari 'un si vince il giro , ma le Olimpiadi si .
trecentobalene

ora tante parole sulla rube' di st'anno .
ma per me la miglior giornata di ciclismo rimane quella , isola del deserto . tomba .
se dovessi portare nella tomba un giorno di biciclette ci porto quella .
sempre che la tomba ne sia capiente .
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se Nibali sarà quello visto nel Trentino e nella Liegi, potrebbe perdere minuti già sul Praienberg ?
trecentobalene

CicloSprint ha scritto:Se Nibali sarà quello visto nel Trentino e nella Liegi, potrebbe perdere minuti già sul Praienberg ?
potrebbe perdere anche un giorno o due sul praienberg
anche un anno
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

CicloSprint ha scritto:Se Nibali sarà quello visto nel Trentino e nella Liegi, potrebbe perdere minuti già sul Praienberg ?
si.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Dice il saggio: sul Praienberg non sapremo chi vincerà il Giro ma di certo sapremo chi non potrà vincerlo :old:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Visconte85

udra ha scritto:Ogni post mi sorprende sempre di più, incredibile
ho notato che in primavera è più attivo, saranno gli alberi in fiore o gli uccellini che cantano :D
Se non sarà sospesa per rischio neve.

PS: Nibali sarà al Tour, confermato ;)
Pascal

Re: Astanà

Da tifoso di Nibali sono contento che vada via dall'Astana.

E che si separi da Slongo.
Visconte85

Pascal ha scritto:Da tifoso di Nibali sono contento che vada via dall'Astana.

se lascerà l'Astana Slongo lo seguirà.
Pascal

Visconte85 ha scritto:
Pascal ha scritto:Da tifoso di Nibali sono contento che vada via dall'Astana.

se lascerà l'Astana Slongo lo seguirà.
Non è sicura questa cosa.

Soprattutto se il Giro dovesse andare male.
barrylyndon

Eh gia'...due Tirreno, podi e vittorie a Vuelta, Giro e Tour, podi nelle classiche e vittoria al Lombardia..Pure io spero che che si separi da Slongo.. :D
Pascal

barrylyndon ha scritto:Eh gia'...due Tirreno, podi e vittorie a Vuelta, Giro e Tour, podi nelle classiche e vittoria al Lombardia..Pure io spero che che si separi da Slongo.. :D
E tante figuraccie nel mezzo di cui anche tu parli nel topic di Nibali. :D
barrylyndon

Pascal ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Eh gia'...due Tirreno, podi e vittorie a Vuelta, Giro e Tour, podi nelle classiche e vittoria al Lombardia..Pure io spero che che si separi da Slongo.. :D
Nibali secondo me si gestisce mentalmente piu' che fisicamente.La preparazione di Slongo e' uno specchietto per le allodole.
Nel 2012 quasi vinse in Oman,vinse la TIrreno e fece terzo al tour....
Nel 2013 ando' forte da marzo ad ottobre
Nel 2014 ando' piano sino alla Parigi Nizza.Ma dopo non e' che andasse a spasso.quinto al Romandia,settimo al Delfinato.
Nel 2015 ando' invece molto piano sino al campionato italiano.
Quest'anno ha vinto in Oman a Febbraio.E fara' Giro e Tour.
E' L'UNICO, con Valverde e Jro a puntare sia nelle corse di un giorno che nei GT..
Questo provoca un dispendio di energie mentali non indifferente.
Credi che mi ricordero' del Trentino se vince Giro e magari Olimpiadi?
Pascal

No certo che no,ma se non vincesse ne il Giro e neanche l'Olimpiade(mi accontenterei della corsa rosa)pensi che Slongo dovrebbe seguire Nibali pure l'anno prossimo?
barrylyndon

Ripeto, Nibali io lo vedo piu' stanco mentalmente che fisicamente..
Pascal

barrylyndon ha scritto:Ripeto, Nibali io lo vedo piu' stanco mentalmente che fisicamente..
Se è vero come dici penso che non manchi allora tanto al suo ritiro.

Se non ha più stimoli tanto vale che smetta.
Visconte85

barrylyndon ha scritto:Ripeto, Nibali io lo vedo piu' stanco mentalmente che fisicamente..
anch'io,
ci sono piccole cose che messe insieme danno un quadro molto completo.
Già al trentino nella terza tappa, una volta staccatosi, non ha preso bene l'inquadratura dalla moto invitandola in modo palese ad andare avanti.
Non è assolutamente nulla di grave, lo hanno fatto in molti, ma ormai non si vede in lui quella tranquillità pre-2014.
Ha un carattere che non lo aiuta, è particolare, nel gruppo o lo si ama o li odia. Non riesce a non dire quello che pensa e non ha paura di dirlo, quante antipatie gli hanno portato?
Il cambiamento lo si nota dal 2015 in poi, al Tour c'è stato il picco, la scenata con Froome post caduta fu insensata, forse sono state le troppe pressioni?
Quanti sono i ciclisti che restano fisicamente e mentalmente al top per quasi 10 anni? Contador,Valverde, Cancellara e Boonen, pochi non è facile. Ed arriva prima il blackout mentale di quello fisico, infortuni gravi a parte.
Dr. Solma Di Cormano

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Visconte85 ha scritto:
anch'io,
Già al trentino nella terza tappa, una volta staccatosi, non ha preso bene l'inquadratura dalla moto invitandola in modo palese ad andare avanti.
Non è assolutamente nulla di grave, lo hanno fatto in molti, ma ormai non si vede in lui quella tranquillità pre-2014.
Ha un carattere che non lo aiuta, è particolare, nel gruppo o lo si ama o li odia. Non riesce a non dire quello che pensa e non ha paura di dirlo, quante antipatie gli hanno portato?
Il cambiamento lo si nota dal 2015 in poi, al Tour c'è stato il picco, la scenata con Froome post caduta fu insensata, forse sono state le troppe pressioni?
Quanti sono i ciclisti che restano fisicamente e mentalmente al top per quasi 10 anni? Contador,Valverde, Cancellara e Boonen, pochi non è facile. Ed arriva prima il blackout mentale di quello fisico, infortuni gravi a parte.
Non me ne volere, ma non me la sento di definire Boonen uno mentalmente al top. A meno che gli aiuti psicotropi non facciano curriculum.
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
barrylyndon

Visconte85 ha scritto:
anch'io,
Senza contare che come ho scritto giorni fa, a causa del momento storico del nostro ciclismo, tira la carretta dell'intero movimento, classiche del nord escluse, dal 2010....meno male che il mondiale quest'anno e' fra le dune...altrimenti gli sarebbe toccato il ruolo di parafulmine anche li'...
Ora credo stia centellinando le energie nervose per essere al massimo ai grandi appuntamenti.
Non scordiamoci che sia lui che Froome hanno nel mirino Rio e non dimentichiamoci che lui fara' anche il Tour.
Ora e' indietro e probabilmente non iniziera' il Giro al massimo.Ma Slongo o non Slongo, quest'anno il suo ritardo ha un senso..
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

ci sono troppe aspettative su nibali.
nibali ha vinto contro i corridori più forti della sua generazione solo la tirreno del 2013.
vuelta 2010, giro 2013, tour 2014 sono stati vinti con avversari sotto il livello dei più forti corridori della sua generazione.
è al dì sotto di contador e froome. ed è al di sotto (di poco) di quintana.

l'astana e la gestione di slongo c'entrano poco. va un po' meno dei migliori.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

castelli ha scritto:ci sono troppe aspettative su nibali.
nibali ha vinto contro i corridori più forti della sua generazione solo la tirreno del 2013.
vuelta 2010, giro 2013, tour 2014 sono stati vinti con avversari sotto il livello dei più forti corridori della sua generazione.

....ma, contador escluso, ha vinto più degli altri che hai citato ed è l' unico, tra quelli citati, che ha vinto gt e classiche
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Pascal

Ah bhe perchè Contador ha battuto nei suoi Tour de France il grande Andy Sheleck,e un Tour l'ha vinto praticamente a tavolino.
castelli

nino58 ha scritto:

....ma, contador escluso, ha vinto più degli altri che hai citato ed è l' unico, tra quelli citati, che ha vinto gt e classiche
io faccio una riflessione diversa: chi vince ha sempre ragione e punto.

trovo nibali un gradino più in basso di contador e froome perché questi due non li ha mai legnati in un gt se non alla tirreno 2013.

froome lo ha sempre legnato e contador pure, percui il discorso niente fuori giri, slongo etc etc non torna. la dimensione di nibali è questa.

in un certo senso ricorda il basso del ritorno. grandi aspettative e resa minore con il giro 2010 (in fin dei conti solo quello) a confondere le idee. per poco.

barrylyndon

Piu' che altro "deve andare" forte anche in corse in cui sia Froome, che Contador, che Quintana, sono stati presenti,quando sono stati presenti, solo al foglio firma..
Chiaro che nelle corse che contano i 3 sono piu' freschi mentalmente e fisicamente..
Non lo reputo inferiore sia a Froome che Quintana..A Contador si', solo perche' lo Spagnolo e' uno dei piu' grandi di tutti tempi nelle corse a tappe..
castelli

ok. la questione è se contador e froome le abbiano mai palesemente prese in salita da nibali esclusa la tirreno 2013.

barrylyndon

castelli ha scritto:
nino58 ha scritto:

io faccio una riflessione diversa: chi vince ha sempre ragione e punto.
Coerenza vorrebbe che citassi anche il Tour 2014...
el_condor

barrylyndon ha scritto:
Pascal ha scritto:
Nibali secondo me si gestisce mentalmente piu' che fisicamente.La preparazione di Slongo e' uno specchietto per le allodole.
Nel 2012 quasi vinse in Oman,vinse la TIrreno e fece terzo al tour....
Nel 2013 ando' forte da marzo ad ottobre

da te non me lo aspettavo...

45. Michele Scarponi (Ita) à 46'38"
46. Mathias Frank (Sui) à 48'34"
47. Rigoberto Uran (Col) à 53'32"
48. Bradley Wiggins (Gbr) à 54'05"
49. Miguel Minguez (Esp) à 56'08"
50. Sandy Casar (Fra) à 57'41"
51. Thomas Dekker (Hol) à 59'06"
52. Adrian Saez de Arregui (Esp) à 59'42"
53. Vincenzo Nibali (Ita) à 1h02'54"
54. Daniele Ratto (Ita) à 1h02'58"
55. Adrian Honkisz (Pol) à 1h03'41"
56. Petr Ignatenko (Rus) à 1h03'54"
57. Cristiano Salerno (Ita) à 1h04'00

nel 2013 Nibali al Giro di POlonia e' arrivato con oltre un'ora di distacco..
Non andava forte, non andava piano, pareva un cicloturista.
Questa e' la verità.
E' cosi' difficile scrivere la verità, ad esempio. Nibali nel 2013 , ad eccezione del giro di Polonia, e' andato forte tutto l'anno ?
Quel giro di Polonia e' stato un brutto segnale (vedi inizio 2014, 2015 e anche 2016...)
Come si vede dalle poche righe Nibali era in buona compagnia ...
Nel 2014 ando' piano sino alla Parigi Nizza.Ma dopo non e' che andasse a spasso.quinto al Romandia,settimo al Delfinato.
pero' sia al Romandia che al Delfinato si faceva staccare in salita.
Nel 2015 ando' invece molto piano sino al campionato italiano.
Quest'anno ha vinto in Oman a Febbraio.E fara' Giro e Tour.
Ha into in Oman alla Tirreno poteva fare bene poi e' tornato al Trentino e alla Liegi ed e' andato piano..
E' L'UNICO, con Valverde e Jro a puntare sia nelle corse di un giorno che nei GT..
Pensi che una gara a a tappe (Paesi Baschi, Parigi Nizza etc) richieda meno impegno di una gara in linea ?
Questo provoca un dispendio di energie mentali non indifferente.
Credi che mi ricordero' del Trentino se vince Giro e magari Olimpiadi?
Se vince Giro e magari Olimpiade il resto non conta, se fa un flop allora rimarrà con un pugno di mosche...
ma chi l'ha detto che per vincere un grande giro bisogna andare piano per mesi ?
Chi mi spiega come sia possibile per un capitano andare piu' piano dei propri gregari ?
Non ho idea di chi vincerà il Giro: un favorito assoluto non lo vedo. Non mi stupirei se un Pinot, un Dumoulin o al limite un Chavez creassero la sorpresa (sorpresa perche' , s eho ben capito, quasi tutti si attendono Nibali vincitore...)
ciao
el_condor
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

castelli ha scritto:io faccio una riflessione diversa: chi vince ha sempre ragione e punto.

trovo nibali un gradino più in basso di contador e froome perché questi due non li ha mai legnati in un gt se non alla tirreno 2013.
solo io trovo una contraddizione tra queste due affermazioni, peraltro scritte dall'autore una consecutivamente all'altra?
Pascal

castelli ha scritto:ok. la questione è se contador e froome le abbiano mai palesemente prese in salita da nibali esclusa la tirreno 2013.
Mi pare che al Tour 2014 c'erano anche loro.

E se sono caduti significa che sanno stare in bici peggio di Nibali.....soprattutto il frullino Froome.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Pascal ha scritto:

Ah bhe perchè Contador ha battuto nei suoi Tour de France il grande Andy Sheleck,e un Tour l'ha vinto praticamente a tavolino.
dai pascal....fare le pulci a Contador è assurdo. E' stato il migliore in assoluto degli ultimi 10 anni.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi