Me n'ero scordato di luiVisconte85 ha scritto:Majkamatter1985 ha scritto:Zakarin?barrylyndon ha scritto: Anche se per me, il vero pericolo per Vincenzo, ammesso che torni in condizione, arriva dall'est..

Me n'ero scordato di luiVisconte85 ha scritto:Majkamatter1985 ha scritto:Zakarin?barrylyndon ha scritto: Anche se per me, il vero pericolo per Vincenzo, ammesso che torni in condizione, arriva dall'est..
infatti pensi a quella e bastaBrogno ha scritto: Non mi risulta. Penso alla Sanremo di Ciolek per esempio.
Io faccio delle mie considerazioni, non mi baso sulla reputazione. Ribadisco il mio concetto, per me la prestazione di ieri non dice nulla sul giro, e infatti anche lui dice che le condizioni ieri erano dure. Vedremo.meriadoc ha scritto:infatti pensi a quella e bastaBrogno ha scritto: Non mi risulta. Penso alla Sanremo di Ciolek per esempio.
nibali ha sempre avuto la reputazione di uno che soffriva meno il freddo delle maggior parte dei corridoriin gruppo
poi, essendo condizioni estreme, nessuno è al sicuro
Nibali e' sempre stato considerato uno che va bene con freddo e pioggia. Ieri non e' andato bene( 51esimo...) ma ha perso solo un paio di minuti (non i dieci di Froome).barrylyndon ha scritto:Tutte osservazioni pertinenti..
Se non fosse che la tappa della Collada de Gallina, nella successiva Vuelta, fu l'unica,o una delle poche, in cui fu all'altezza di Horner.Qualcuno disse, in questa sede, anche superiore all'Americano.
Ricordo in quella tappa: l'assideramento di Basso e la crisi di freddo di Valverde..
Senza contare la tappa della Tirreno, sempre in quell'anno, dove risolse, a modo suo, la questione Froome e Contador:pioveva e faceva freddino..
non conosco Kozhatayev: Rosa mi pareva una pedina fondamentale ma se non c'e' hanno certamente le loro ragioni. Scarponi sarà ancora efficiente ? E Capecchi ?Celun ha scritto:Rosa non è nella rosa dei 9 per il Giro..
Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Malacarne, Capecchi, Fuglsang, Agnoli, Kozhatayev.
Per me Kozhatayev rimane l'intruso..
Come corridori il gruppo di Nibali se la gioca con quello di Aru.barrylyndon ha scritto:La squadra piu' forte l'hanno riservata per il Tour..oddio, piu' forte..quella piu' solida, diciamo..
Comunque, viste le altre compagini, credo che l'Astana resti comunque la squadra migliore..Kangert,Fuglsang,Scarponi, Zeits stesso, in salita possono dar piu' che una mano a Nibali..Avrei preferito la presenza di Grivko al posto del Kazako, ma tant'e'....
Io a questo punto credo che abbiamo ingigantito la presunta antipatia Nibali-Fuglsang. Se la questione fosse vera credo che il danese si sarebbe fatto il Tour con Aru e invece continua a correre sempre con Nibali, manco fossero i fratelli Schleck.Tatranky ha scritto:Anche sull'alchimia non vedo tutti questi problemi, a parte forse Fulgsang (però, anche su di lui, un motivo ci sarà se continua a correre con Nibali, probabilmente non gli dispiace troppo...). Capecchi, Agnoli, Scarponi sono del gruppo italiano, Kangert è sempre stato un gregario assai fido, restano i due kazaki, cui verosimilmente sarà delegato il lavoro "da lontano" e che comunque non vedo a minare la coesione di squadra.
Il problema, se mai, è che a parte Kangert gli altri gregari più importanti sono delle incognite, chi per l'attitudine a svolgere il ruolo di gregariato (il danese), chi per l'età (Scarponi), chi per la discontinuità (Capecchi e Agnoli). Però se sono in forma l'Astana è fortissima, altroché.
secondo me c'è un kazako di troppo e un ucraino in menoCelun ha scritto:Rosa non è nella rosa dei 9 per il Giro..
Nibali, Scarponi, Kangert, Zeits, Malacarne, Capecchi, Fuglsang, Agnoli, Kozhatayev.
Visconte85 ha scritto:secondo me c'è un kazako di troppo e un ucraino in menoCelun ha scritto:Rosa non è nella rosa dei 9 per il Giro..
potrebbe perdere anche un giorno o due sul praienbergCicloSprint ha scritto:Se Nibali sarà quello visto nel Trentino e nella Liegi, potrebbe perdere minuti già sul Praienberg ?
si.CicloSprint ha scritto:Se Nibali sarà quello visto nel Trentino e nella Liegi, potrebbe perdere minuti già sul Praienberg ?
Dice il saggio: sul Praienberg non sapremo chi vincerà il Giro ma di certo sapremo chi non potrà vincerloCicloSprint ha scritto:Se Nibali sarà quello visto nel Trentino e nella Liegi, potrebbe perdere minuti già sul Praienberg ?
ho notato che in primavera è più attivo, saranno gli alberi in fiore o gli uccellini che cantanoudra ha scritto:Ogni post mi sorprende sempre di più, incredibile
Se non sarà sospesa per rischio neve.CicloSprint ha scritto:Se Nibali sarà quello visto nel Trentino e nella Liegi, potrebbe perdere minuti già sul Praienberg ?
se lascerà l'Astana Slongo lo seguirà.Pascal ha scritto:Da tifoso di Nibali sono contento che vada via dall'Astana.
E che si separi da Slongo.
Non è sicura questa cosa.Visconte85 ha scritto:se lascerà l'Astana Slongo lo seguirà.Pascal ha scritto:Da tifoso di Nibali sono contento che vada via dall'Astana.
E che si separi da Slongo.
E tante figuraccie nel mezzo di cui anche tu parli nel topic di Nibali.barrylyndon ha scritto:Eh gia'...due Tirreno, podi e vittorie a Vuelta, Giro e Tour, podi nelle classiche e vittoria al Lombardia..Pure io spero che che si separi da Slongo..
Nibali secondo me si gestisce mentalmente piu' che fisicamente.La preparazione di Slongo e' uno specchietto per le allodole.Pascal ha scritto:E tante figuraccie nel mezzo di cui anche tu parli nel topic di Nibali.barrylyndon ha scritto:Eh gia'...due Tirreno, podi e vittorie a Vuelta, Giro e Tour, podi nelle classiche e vittoria al Lombardia..Pure io spero che che si separi da Slongo..
Se è vero come dici penso che non manchi allora tanto al suo ritiro.barrylyndon ha scritto:Ripeto, Nibali io lo vedo piu' stanco mentalmente che fisicamente..
anch'io,barrylyndon ha scritto:Ripeto, Nibali io lo vedo piu' stanco mentalmente che fisicamente..
Non me ne volere, ma non me la sento di definire Boonen uno mentalmente al top. A meno che gli aiuti psicotropi non facciano curriculum.Visconte85 ha scritto:anch'io,barrylyndon ha scritto:Ripeto, Nibali io lo vedo piu' stanco mentalmente che fisicamente..
ci sono piccole cose che messe insieme danno un quadro molto completo.
Già al trentino nella terza tappa, una volta staccatosi, non ha preso bene l'inquadratura dalla moto invitandola in modo palese ad andare avanti.
Non è assolutamente nulla di grave, lo hanno fatto in molti, ma ormai non si vede in lui quella tranquillità pre-2014.
Ha un carattere che non lo aiuta, è particolare, nel gruppo o lo si ama o li odia. Non riesce a non dire quello che pensa e non ha paura di dirlo, quante antipatie gli hanno portato?
Il cambiamento lo si nota dal 2015 in poi, al Tour c'è stato il picco, la scenata con Froome post caduta fu insensata, forse sono state le troppe pressioni?
Quanti sono i ciclisti che restano fisicamente e mentalmente al top per quasi 10 anni? Contador,Valverde, Cancellara e Boonen, pochi non è facile. Ed arriva prima il blackout mentale di quello fisico, infortuni gravi a parte.
Senza contare che come ho scritto giorni fa, a causa del momento storico del nostro ciclismo, tira la carretta dell'intero movimento, classiche del nord escluse, dal 2010....meno male che il mondiale quest'anno e' fra le dune...altrimenti gli sarebbe toccato il ruolo di parafulmine anche li'...Visconte85 ha scritto:anch'io,barrylyndon ha scritto:Ripeto, Nibali io lo vedo piu' stanco mentalmente che fisicamente..
ci sono piccole cose che messe insieme danno un quadro molto completo.
Già al trentino nella terza tappa, una volta staccatosi, non ha preso bene l'inquadratura dalla moto invitandola in modo palese ad andare avanti.
Non è assolutamente nulla di grave, lo hanno fatto in molti, ma ormai non si vede in lui quella tranquillità pre-2014.
Ha un carattere che non lo aiuta, è particolare, nel gruppo o lo si ama o li odia. Non riesce a non dire quello che pensa e non ha paura di dirlo, quante antipatie gli hanno portato?
Il cambiamento lo si nota dal 2015 in poi, al Tour c'è stato il picco, la scenata con Froome post caduta fu insensata, forse sono state le troppe pressioni?
Quanti sono i ciclisti che restano fisicamente e mentalmente al top per quasi 10 anni? Contador,Valverde, Cancellara e Boonen, pochi non è facile. Ed arriva prima il blackout mentale di quello fisico, infortuni gravi a parte.
castelli ha scritto:ci sono troppe aspettative su nibali.
nibali ha vinto contro i corridori più forti della sua generazione solo la tirreno del 2013.
vuelta 2010, giro 2013, tour 2014 sono stati vinti con avversari sotto il livello dei più forti corridori della sua generazione.
è al dì sotto di contador e froome. ed è al di sotto (di poco) di quintana.
l'astana e la gestione di slongo c'entrano poco. va un po' meno dei migliori.
Ah bhe perchè Contador ha battuto nei suoi Tour de France il grande Andy Sheleck,e un Tour l'ha vinto praticamente a tavolino.castelli ha scritto:ci sono troppe aspettative su nibali.
nibali ha vinto contro i corridori più forti della sua generazione solo la tirreno del 2013.
vuelta 2010, giro 2013, tour 2014 sono stati vinti con avversari sotto il livello dei più forti corridori della sua generazione.
io faccio una riflessione diversa: chi vince ha sempre ragione e punto.nino58 ha scritto:castelli ha scritto:ci sono troppe aspettative su nibali.
....ma, contador escluso, ha vinto più degli altri che hai citato ed è l' unico, tra quelli citati, che ha vinto gt e classiche
castelli ha scritto:ci sono troppe aspettative su nibali.
Coerenza vorrebbe che citassi anche il Tour 2014...castelli ha scritto:io faccio una riflessione diversa: chi vince ha sempre ragione e punto.nino58 ha scritto:castelli ha scritto:ci sono troppe aspettative su nibali.
....ma, contador escluso, ha vinto più degli altri che hai citato ed è l' unico, tra quelli citati, che ha vinto gt e classiche
Se vince Giro e magari Olimpiade il resto non conta, se fa un flop allora rimarrà con un pugno di mosche...barrylyndon ha scritto:Nibali secondo me si gestisce mentalmente piu' che fisicamente.La preparazione di Slongo e' uno specchietto per le allodole.Pascal ha scritto:E tante figuraccie nel mezzo di cui anche tu parli nel topic di Nibali.barrylyndon ha scritto:Eh gia'...due Tirreno, podi e vittorie a Vuelta, Giro e Tour, podi nelle classiche e vittoria al Lombardia..Pure io spero che che si separi da Slongo..
Nel 2012 quasi vinse in Oman,vinse la TIrreno e fece terzo al tour....
Nel 2013 ando' forte da marzo ad ottobre
da te non me lo aspettavo...
45. Michele Scarponi (Ita) à 46'38"
46. Mathias Frank (Sui) à 48'34"
47. Rigoberto Uran (Col) à 53'32"
48. Bradley Wiggins (Gbr) à 54'05"
49. Miguel Minguez (Esp) à 56'08"
50. Sandy Casar (Fra) à 57'41"
51. Thomas Dekker (Hol) à 59'06"
52. Adrian Saez de Arregui (Esp) à 59'42"
53. Vincenzo Nibali (Ita) à 1h02'54"
54. Daniele Ratto (Ita) à 1h02'58"
55. Adrian Honkisz (Pol) à 1h03'41"
56. Petr Ignatenko (Rus) à 1h03'54"
57. Cristiano Salerno (Ita) à 1h04'00
nel 2013 Nibali al Giro di POlonia e' arrivato con oltre un'ora di distacco..
Non andava forte, non andava piano, pareva un cicloturista.
Questa e' la verità.
E' cosi' difficile scrivere la verità, ad esempio. Nibali nel 2013 , ad eccezione del giro di Polonia, e' andato forte tutto l'anno ?
Quel giro di Polonia e' stato un brutto segnale (vedi inizio 2014, 2015 e anche 2016...)
Come si vede dalle poche righe Nibali era in buona compagnia ...
Nel 2014 ando' piano sino alla Parigi Nizza.Ma dopo non e' che andasse a spasso.quinto al Romandia,settimo al Delfinato.
pero' sia al Romandia che al Delfinato si faceva staccare in salita.
Nel 2015 ando' invece molto piano sino al campionato italiano.
Quest'anno ha vinto in Oman a Febbraio.E fara' Giro e Tour.
Ha into in Oman alla Tirreno poteva fare bene poi e' tornato al Trentino e alla Liegi ed e' andato piano..
E' L'UNICO, con Valverde e Jro a puntare sia nelle corse di un giorno che nei GT..
Pensi che una gara a a tappe (Paesi Baschi, Parigi Nizza etc) richieda meno impegno di una gara in linea ?
Questo provoca un dispendio di energie mentali non indifferente.
Credi che mi ricordero' del Trentino se vince Giro e magari Olimpiadi?
solo io trovo una contraddizione tra queste due affermazioni, peraltro scritte dall'autore una consecutivamente all'altra?castelli ha scritto:io faccio una riflessione diversa: chi vince ha sempre ragione e punto.
trovo nibali un gradino più in basso di contador e froome perché questi due non li ha mai legnati in un gt se non alla tirreno 2013.
Mi pare che al Tour 2014 c'erano anche loro.castelli ha scritto:ok. la questione è se contador e froome le abbiano mai palesemente prese in salita da nibali esclusa la tirreno 2013.
dai pascal....fare le pulci a Contador è assurdo. E' stato il migliore in assoluto degli ultimi 10 anni.Pascal ha scritto:Ah bhe perchè Contador ha battuto nei suoi Tour de France il grande Andy Sheleck,e un Tour l'ha vinto praticamente a tavolino.castelli ha scritto:ci sono troppe aspettative su nibali.