Finalmente qualcuno che usa il molto più etimologico sostantivo (e derivati) di origine siciliana invece dell’altro che è sulla bocca e penna di tutti e proprio per questo non si può proprio sentire/leggere.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Finalmente qualcuno che usa il molto più etimologico sostantivo (e derivati) di origine siciliana invece dell’altro che è sulla bocca e penna di tutti e proprio per questo non si può proprio sentire/leggere.
Carlo, ekkekkazzo, sempre con questi puntigli.
E il Bagnino no.
E il Bussolotto no.
E Norma no.
Stai dando vagonate di punti a Ludovico Peregrini.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nino58 ha scritto:
E Norma no.
Chi è L. Pellegrini e non ho capito che cosa significa E Norma no? Grazie Nino, i tuoi interventi sono sempre gustosi.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
nino58 ha scritto:
E Norma no.
Chi è L. Pellegrini e non ho capito che cosa significa E Norma no? Grazie Nino, i tuoi interventi sono sempre gustosi.
L. Pellegrini: il signor NO di Mike Buongiorno (giudice in molti dei programmi condotti da ..)
Norma: Norma Gimondi, alle ultime elezioni federali anche a me par di ricordare un tuo commento poco favorevole alla sua candidatura.
nino58 ha scritto:
E Norma no.
L. Pellegrini: il signor NO di Mike Buongiorno (giudice in molti dei programmi condotti da ..)
Norma: Norma Gimondi, alle ultime elezioni federali anche a me par di ricordare un tuo commento poco favorevole alla sua candidatura.
Se mi dicevate Gimondi era un altro paio di maniche, ma Norma chi se la ricorda!? Fra l'altro un nome per me anche molto brutto, chi può davvero pensare di mettere a una figlia il nome *regola*? Per Pellegrini ... peggio che andar di notte. Grazie dell'informazione.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
oggi ho giocato il testa a testa Formolo-HughCarthy con Carthy a 3.10... sono un maledetto ludopatico
molta curiosità per carthy... che fra l'altro è uno dei ciclisti più amati dalle miss... non si sa perché, ma quando va sul palco le miss se lo mangiano con gli occhi... è il ciclista che baciano con più convinzione, forse perché ha quello sguardo dolce e un po' infantile, non si sa
Geniale se lo meriterebbe, ma personalmente preferirei vederlo naufragare domani. O meglio ancora perdere per pochi secondi
Confesso che se accadesse questo, proverei pure io una certa soddisfazione
Ma poi non è stato squalificato o gli hanno aggiunto secondi?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
maurofacoltosi ha scritto:Oggi si sono ritirati Diego Rosa, Zakarin, Hermans, Castroviejo e Rossetto
Ma Rosa sta male?
Staccato nella cronosquadre, malissimo nelle altre tappe, anche alla tirreno non ha brillato, tutt'altro. Ad inizio stagione diede buoni segnali in spagna (alla VV). Per il resto mi sembra stia facendo molta fatica, in molti (me compreso) si aspettavano un salto di qualità...
maurofacoltosi ha scritto:Oggi si sono ritirati Diego Rosa, Zakarin, Hermans, Castroviejo e Rossetto
Ma Rosa sta male?
Staccato nella cronosquadre, malissimo nelle altre tappe, anche alla tirreno non ha brillato, tutt'altro. Ad inizio stagione diede buoni segnali in spagna (alla VV). Per il resto mi sembra stia facendo molta fatica, in molti (me compreso) si aspettavano un salto di qualità...
Probabile.
Forse non si nutre a sufficienza lì.
Hansel e Gretel al contrario.
Intanto oggi, nella fuga di giornata, entrano Cataldo, Conti (preventivabili) ed Antonio Nibali (gradevole sorpresa).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Nibali jr la pagnotta se la sta guadagnando in questo inizio di stagione, bravo.
Cataldo è un altro che mi sembra aver iniziato col piede giusto il 2017. Conti è il cavallo su cui punto in questa stagione, quindi visto che non ci prendo mai, povero lui
Contador, Froome, Yates e Valverde nel gruppo dei migliori a 3 km dalla conclusione
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Valverde stacca tutti ma non fa il vuoto completo
Edit: invece se ne va, spettacolare
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Valverde tappe e maglia, poi Froome e Contador, quindi un ancora eccezionale Soler. settimo un bravissimo Gaudu, Van Garderen arriva a quasi due minuti e anche togliendo un altro minuto al murciano l'americano gli starebbe comunque dietro
Grande Valverde. La giustizia divina trionfa sempre. A meno di clamorosi ripensamenti, non pronosticherò mai più Van Garderen al FC.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
tetzuo ha scritto:Nibali jr la pagnotta se la sta guadagnando in questo inizio di stagione, bravo.
Cataldo è un altro che mi sembra aver iniziato col piede giusto il 2017. Conti è il cavallo su cui punto in questa stagione, quindi visto che non ci prendo mai, povero lui
se la sta guadagnando in che modo ? Mi pare non sia mai arrivato nei primi 80 ....
ciao
el_condor
P.S. penso che correrà massimo un anno ancora e poi cercherà altra attività---
valverde poco da dire, grandissimo.
da contador mi aspettavo qualcosina in più.
direi invece un ottimo froome considerando che è in pratica alla prima corsa vera della stagione.
ma soprattutto bene i ragazzetti.
questo soler sembra davvero forte. due anni fa vinse l'avenir, però dopo una stagione già alla movistar era difficile capire quanto valesse rispetto ai pari età.
l'anno scorso ha vinto il tappone alla route du sud, per gentile concessione di quintana, ma comunque era lì e certo era un risultato più significativo, anche se il livello degli avversari non era eccelso.
un paio di settimane fa già si era fatto vedere alla parigi-nizza, ma qui al catalogna ha dimostrato di valere i migliori in salita, al momento.
è ancora poco per parlare di eredità della generazione d'oro iberica, ma soler sembra avere i presupposti.
notevolissimo pure il francesino gaudu (vincitore a sua volta dello scorso avenir), settimo su un arrivo duro con tanti fra i più forti, dopo due mesi di professionismo, non è di sicuro una cosa per molti. anzi. un predestinato.
Gaudu settimo. Impressionante il giovanissimo francese.
Da segnalare anche l'ottavo posto di Hugh Carty e il decimo posto di Kruijswijk che inizia a farsi vedere.
Mi aspettavo qualcosa in più da Formolo e Meintjes.
Che campioncino questo Gaudu, davvero forte per l'età che ha e la scarsa esperienza. Notevole anche la prestazione di Soler, che ci mostra come Spagna e Francia stiano lanciando i propri giovani talenti, mentre ahime in Italia per le corse a tappe non si vede proprio nulla. Da rilevare che i due giovani citati corrono in squadre del proprio paese che quindi hanno un maggior interesse ad allevare e far emergere atleti della stessa nazionalità, cosa che in Italia da quest'anno non abbiamo più.
Valverde pazzesco nell'ultimo Km ha frantumato Froome e Contador che comunque ho visto benino, magari tenteranno qualcosa domani. Pantano un po appannato rispetto alla Pa-Ni ma comunque si conferma un signor gregario per Alberto (ed era anche ora dopo anni di squadra inesistente gentilmente fornita dal pagliaccio vodkaro)
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
udra ha scritto:Valverde ha fatto un ultimo km SPAVENTOSO
è proprio una sua caratteristica. anche quando è in difficoltà nelle ultime centinaia di metri qualcosa riesce a recuperarlo quasi sempre, figuriamoci quando è quello con la gamba migliore.
Visconte85 ha scritto:Ricordiamo però che Froome non corre per far classifica
Ma soprattutto che il Bagnino era il favorito d'obbligo in un arrivo così e L'Imbatido non l'à nemmeno considerato. Invece il Cheniano ha fatto la corsa su di lui come sempre, cioè il gatto che si diverte a veder morire il topo piano piano. Che cattivone.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Ma soprattutto che il Bagnino era il favorito d'obbligo in un arrivo così e L'Imbatido non l'à nemmeno considerato. Invece il Cheniano ha fatto la corsa su di lui come sempre, cioè il gatto che si diverte a veder morire il topo piano piano. Che cattivone.
Sono arrivati insieme, morto nei tuoi sogni. E liberati da questa ossessione che non ti fa bene
A proposito dall'Accademia della Crusca mi dicono che verbo avere vuole la 'h'
Ps: TJV saltato in aria. Che gioia
chinaski89 ha scritto:Valverde pazzesco nell'ultimo Km ha frantumato Froome e Contador che comunque ho visto benino, magari tenteranno qualcosa domani. Pantano un po appannato rispetto alla Pa-Ni ma comunque si conferma un signor gregario per Alberto (ed era anche ora dopo anni di squadra inesistente gentilmente fornita dal pagliaccio vodkaro)
Non mi pare che Kreuizer e Majka (s.s.scrivono c.) fosse scarsi, poi l'Imbatido non l'ò mai visto *savio* come oggi, tranquillo di essere il più forte finché non arriva Frome al massimo della condizione. Per il Bagnino al Tour la vedo bigia, ma se voi lo vedete benino, m'inchino.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Ehm...
Evidentemente non ci si può fidare neanche delle dichiarazioni ufficiali del Team Sky..
Ci hanno fregato anche l'arte della pretattica sti inglesi!
chinaski89 ha scritto:
Ti dicono male, perché la (h) acca è un segno grafico che può benissimo (anzi meglio, quando c'è un apostrofo) essere sostituito dall'accento (altro segno di scrittura). Io, per far contenti tutti, scrivo Froome ha cotto il Bagnino, pur essendo alla prima corsa della stagione e invece Fromme quel bagnino lì l'à cotto proprio a puntino.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
chinaski89 ha scritto:
Ti dicono male, perché la (h) acca è un segno grafico che può benissimo (anzi meglio, quando c'è un apostrofo) essere sostituito dall'accento (altro segno di scrittura). Io, per far contenti tutti, scrivo Froome ha cotto il Bagnino, pur essendo alla prima corsa della stagione e invece Fromme quel bagnino lì l'à cotto proprio a puntino.
Si si come vuoi ma è una roba caduta ormai in disuso. Le lingue sono materia viva. In ogni caso ti prendevo bonariamente per i fondelli
Froome oggi è andato piuttosto bene, ma di qui a dire che abbia cotto Alberto ce ne passa, sono arrivati insieme. Chi li ha piallati entrambi è Valverde. Sul Tour vedremo, a me basta che ci sia e riesca a finirlo poi si sa mai. Se non vince amen, ci farà divertire. Oggi l'ho visto anche io un po appannato rispetto alla Pa-Ni ma siamo ad Aprile, un po di alti e bassi è normale averli. Anche Pantano era fenomenale là e qui per ora poca roba
Sulle squadre del clown rimango della mia idea. Ricordo ancora Alberto solo contro tutti al Giro 2015
chinaski89 ha scritto:
Si si come vuoi ma è una roba caduta ormai in disuso. Le lingue sono materia viva. In ogni caso ti prendevo bonariamente per i fondelli
Infatti ti ringrazio, ma avevo capito, tant'è che avevo messo il brindisi anch'io, pur se la birra mi fa orrore a pensare di berla. Quanto alla prima parte, a me è sono sempre piaciute le cose (astratte e concrete) in disuso e non ho mai potuto invece vedere quelle di moda. Già dal 1963 ho smesso di portare, ad es. la cravatta e i jeans nemmeno morto me li metterei. Per le parole poi non ne parliamo. *al limite*, *nella misura in cui* o *problema per difficoltà* erano molto in auge quando ero giovane e non l'ò mai usate e continuo a non farlo. Non parliamo poi di quella da me più "odiata" perché è insulsa e sulla bocca di tutti e quindi quando trovo uno che dice *minchia* non posso che lodarlo apertamente, perché,anche se non lo sa, usa un etimo coerente. Ciao.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
febbra ha scritto:Grande Valverde. La giustizia divina trionfa sempre. A meno di clamorosi ripensamenti, non pronosticherò mai più Van Garderen al FC.
Perchè, in passato l'hai pronosticato ?
Sì. Peccato perchè è quel tipo di ciclista che ti convinci che stia per spiccare il volo da un momento all'altro e poi ti delude sempre.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!