Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Abruzzese

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Deadnature ha scritto: Non so se ti riferisci a quel capolavoro clamoroso che è "Il maledetto United" di David Peace, ma è interessante che tu abbia citato il Leeds di Revie in riferimento a Mourinho. Quando ho letto quel romanzo (che parla di Brian Clough, allenatore chiamato a sostituire Revie, che detesta, al Leeds) erano passati pochi mesi dal Triplete e mi è sembrato di leggere la storia di Benitez all'Inter: un coach di talento chiamato a sostituire un collega che ha sempre odiato, anche e soprattutto per il suo stile tutt'altro che improntato al fair play. Vuole cambiare radicalmente lo stile e la mentalità della squadra, ma tutto lo spogliatoio è fedele al vecchio mister. Non dico come va a finire, ma dal paragone con Benitez forse si può intuire...
Guarda, dalle cose che mi è capitato di leggere mi verrebbe la curiosità di leggere proprio il romanzo. Ho letto che ne han fatto anche un film su tale vicenda, con lo stesso titolo. L'astio tra i due pare che nacque proprio in occasione di un Derby County-Leeds, poi il corso degli eventi alimentò non poco la rivalità. L' "interregno" di Clough durò appena 44 giorni se non sbaglio ed anche l'esperienza di Revie con la nazionale inglese non fu delle più memorabili.

Certo poi se penso che in quegli anni lì il Milan vinse una Coppa Intercontinentale battendo l'Estudiantes (3-0 a Milano, sconfitta 2-1 nella trasferta sudamericana), andando a fare lì in Argentina una vera e propria battaglia, per quello che trovarono i giocatori (ostruzionismo di ogni tipo, vere e proprie aggressioni in campo, tanto che 2-3 giocatori argentini furono arrestati a fine partita e con Nestor Combin a cui non solo spaccarono la faccia considerandolo un traditore ma che se la vide brutta per qualche ora per una storia legata alla diserzione del servizio militare)...se penso che nel 1973 vinse la Coppa delle Coppe proprio contro quel Leeds, sopportando una battaglia molto dura a Salonicco dopo l'iniziale e decisivo vantaggio di Chiarugi, si capisce che si parla di altri uomini, con altra pasta.

Altri due particolari: quel Milan, tra i tanti, aveva la fantasia di un certo Gianni Rivera ma la finale di Coppa delle Coppe lasciò un pesante strascico nell'ultima di campionato, con la celebre sconfitta di Verona che costò lo scudetto. Probabilmente senza la battaglia di Salonicco neanche la Fatal Verona sarebbe mai esistita.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Abruzzese

Deadnature ha scritto: Non dico come va a finire, ma dal paragone con Benitez forse si può intuire...
A proposito di Benitez: anche quest'anno ce l'ha fatta a non finire a zero tituli, riuscendo almeno a vincere la Coppa Italia. Per come la vedo io diciamo che per il Napoli questo poteva essere l'obiettivo minimo ma per la campagna acquisti fatta, le ambizioni fin troppo pompose del proprio presidente, questa vittoria assomiglia molto al ciclista che parte con l'intento di vincere un grande giro ma poi, strada facendo, esce di classifica ed è costretto a cercare la vittoria di tappa per salvare in parte il bilancio.
Di sicuro durante l'anno sono stati fatti degli errori, perchè soprattutto la difesa, se si vuol puntare veramente a vincere uno scudetto oppure ad andare avanti il più possibile in Europa, necessita dell'acquisto di un top player. Poi francamente dopo l'ultimo anno io fossi nei partenopei valuterei seriamente la possibilità di cedere Hamsik e con il ricavato acquistare almeno un altro centrocampista di livello.
Per quanto riguarda la Fiorentina devo dire che l'approccio alla gara non mi è piaciuto granché, anche se l'assenza dell'uomo più in forma (Cuadrado, fuori per squalifica) unita praticamente all'inesistenza dell'attacco (Gomez ancora fuori, Rossi che ha rivisto il campo per un quarto d'ora circa ma praticamente non si è mai visto) sono stati regali troppo graditi all'avversario (anche Borja Valero mi è sembrato molto più impreciso del solito). Tuttavia senza l'errore clamoroso di Ilicic a pochi minuti dal termine e con l'avversario in dieci penso che ci saremmo goduti un'altra mezz'ora di supplementari almeno, poi si sa che se i gol li sbagli in quel modo rischi di essere punito e puntualmente ciò è accaduto.

Altro da dire non c'è. Almeno sotto il profilo del calcio giocato ma di tutto il contorno, che definire pessimo sarebbe un eufemismo, che c'è stato ieri sera a Roma non ho il benché minimo interesse di discutere.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Abruzzese ha scritto:.
Ti ringrazio per avermi definito "uno che non può conoscere i concetti basilari del fair play e del rispetto per l'avversari" nonché una persona che "la sportività non sa neanche dove sta di casa". Ah, e per più di qualche anno ho calcato i campi di calcio, come ben sai.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Abruzzese ha scritto:Chi ama Mourinho non può conoscere i concetti basilari del fair play e del rispetto per l'avversario e non a caso tutte le persone con cui mi è capitato di parlare che hanno il portoghese come punto di riferimento sono persone che la sportività non sanno neanche dove sta di casa (oltre al fatto che sono convinto non abbiano mai nemmeno calcato un campo di calcio, a differenza mia che per qualche annetto ci ho bazzicato e ci bazzico ancora, anche se sono passato da tempo a quello a 5).
Anche io apprezzo Mourinho e non mi riconosco affatto nel tuo ritratto. :boh:

Più che altro non mi riconosco affatto in certi toni usati in questo thread (su un forum di ciclismo, tra l'altro...).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto: Cioè non riesco a capire il perché Mourinho debba essere considerato sempre il migliore anche se, per dire, produce un calcio che va bene per la Seconda Categoria al massimo. Perché debba essere incensato quando più di una volta in carriera si è macchiato di episodi antisportivi (e mi fa schifo che abbia avuto il coraggio di aprire bocca su Tito Villanova dopo che quando il compianto tecnico era in vita e vice di Guardiola si comportò in maniera meschina e vigliacca con lui). Perché non c'è nessuno che lo tratti nella maniera in cui merita di essere trattato, ovvero "nuddu ammiscatu cu niente" come direbbero in Sicilia. É questa la cosa grave per me, che uno come Ancelotti che parla coi fatti e nelle sue maggiori vittorie ha dato anche spettacolo (mi ricordo la semifinale col Manchester del 2007, con gli inglesi che avevano battuto 7-1 alla Roma...vennero a Milano, Rooney, Cristiano Ronaldo e compagnia cantante e furono letteralmente ridicolizzati) non debba prendersi gli adeguati complimenti che merita mentre quell'altro anche se produce merda in quantità industriali deve essere sempre chiamato Special One. Queste cose bisognerebbe dirle ai ragazzini d'oggi, perché in un mondo in cui c'è sempre più gente affetta da gravi deliri di onnipotenza, avere come idolo o modello uno come Mourinho è pericoloso, molto pericoloso. Chi ama Mourinho non può conoscere i concetti basilari del fair play e del rispetto per l'avversario e non a caso tutte le persone con cui mi è capitato di parlare che hanno il portoghese come punto di riferimento sono persone che la sportività non sanno neanche dove sta di casa (oltre al fatto che sono convinto non abbiano mai nemmeno calcato un campo di calcio, a differenza mia che per qualche annetto ci ho bazzicato e ci bazzico ancora, anche se sono passato da tempo a quello a 5).

Qualche giorno fa mi è capitato di leggere qualcosa sul Leeds United degli anni Sessanta-Settanta, una squadra che ha saputo vincere in Inghilterra e in Europa ma odiata come poche per le nefandezze di cui spesso si macchiavano in campo i propri giocatori. Ecco, avrei proprio voluto vedere uno come Mourinho e le sue fighette ad avere a che fare con una squadra come quella di Don Revie. Ma non credo che si sarebbe neppure arrivati a giocare, sarebbe bastata mezza parola fuori posto per vederli appesi al muro nella migliore delle ipotesi. Se si è arrivati a certi livelli di sbruffonaggine è perché il mondo attuale lo permette.
Principe, esci da questo corpo! :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

Abruzzese ha scritto:A proposito di Benitez: anche quest'anno ce l'ha fatta a non finire a zero tituli, riuscendo almeno a vincere la Coppa Italia. Per come la vedo io diciamo che per il Napoli questo poteva essere l'obiettivo minimo ma per la campagna acquisti fatta, le ambizioni fin troppo pompose del proprio presidente, questa vittoria assomiglia molto al ciclista che parte con l'intento di vincere un grande giro ma poi, strada facendo, esce di classifica ed è costretto a cercare la vittoria di tappa per salvare in parte il bilancio.
è un paragone che non regge, pero'. quella degli "zero titoli" è un'enorme boiata (ma vedo che ogni tanto il mourinho-pensiero ti piace farlo tuo...). le competizioni sono tre, quattro con la supercoppa che nessuno si ricorda mai chi vince, tuttalpiù puoi aggiungerci i derby come "competizioni a se'" (ma ce li hanno poche squadre in tutto il campionato). che il napoli puntasse più in alto e' fuori di dubbio, fatto sta che alla fine dell'anno un "titulo" se lo mette in tasca. ben faranno i napoletani a festeggiare una bella e meritata vittoria.
Abruzzese

cauz. ha scritto:
Principe, esci da questo corpo! :diavoletto:
Ehm veramente non ho mai detto di chiamarmi Gianni Savio o Diego Milito :D :D :D :D

Se invece parli di quell'altro abbiamo in comune soltanto la regione d'origine. Per fortuna. :D

Abruzzese

cauz. ha scritto:
è un paragone che non regge, pero'. quella degli "zero titoli" è un'enorme boiata (ma vedo che ogni tanto il mourinho-pensiero ti piace farlo tuo...). le competizioni sono tre, quattro con la supercoppa che nessuno si ricorda mai chi vince, tuttalpiù puoi aggiungerci i derby come "competizioni a se'" (ma ce li hanno poche squadre in tutto il campionato). che il napoli puntasse più in alto e' fuori di dubbio, fatto sta che alla fine dell'anno un "titulo" se lo mette in tasca. ben faranno i napoletani a festeggiare una bella e meritata vittoria.
Beh ovvio, chi gli scudetti e le coppe è abituato a contarli sulle dita di una mano è ovvio che festeggi come meglio crede...figurati lì poi, che dopo i tempi di Maradona avevano vinto soltanto un'altra coppa Italia e nel frattempo avevano conosciuto anche quant'è bello giocare in serie C :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Il mio discorso però tira in ballo l'avere un po' la mentalità vincente, il concretizzare al meglio quando si ha a disposizione una rosa competitiva. Parliamoci chiaro: De Laurentiis da almeno 4-5 stagioni a questa parte pensa in grande, punta a vincere lo scudetto e ad andare magari avanti il più possibile in Europa. Si può dire che 2 Coppe Italia per una squadra che dovrebbe spaccare il mondo e che nel frattempo ha avuto tra le sue fila giocatori di tutto rispetto (meno che in difesa ed è per questo che il massimo a cui possano ambire, per ora, è la Coppa Italia) siano un po' pochino?

Il Parma quando un po' di anni fa aveva fior di campioni tra le sue fila non ha mai vinto lo scudetto ma due Coppe Uefa e una Coppa delle Coppe (oltre alla Coppa Italia) le ha portate a casa. La Lazio quando ha avuto la possibilità ha vinto scudetto, Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea.
Insomma io nel momento del dunque non vedo ancora quel salto di qualità da parte del Napoli. Poi è chiaro che ci sono anche gli avversari, contro la Juventus stratosferica di queste ultime stagione e prima ancora contro il Milan che era ancora una grandissima squadra obiettivamente c'era poco da fare. Se poi ci mettiamo che prima di quest'anno la squadra era stata guidata da un autentico somaro (e penso che qualche interista dopo ieri sera sarà d'accordo con me) che si è distinto solo per la sua arroganza, capiamo che tutto torna.
Stesso discorso potrei farlo, per certi versi della Roma, ma li la cosa è più ampia. Alcuni aspetti li ho già elencati nel tempo quest'anno, ve ne sono altri ma preferirei evitare.

Abruzzese

A proposito di soddisfazioni: almeno quella minima di avviarsi alla chiusura della stagione con la vittoria nel derby è arrivata, quando poi il gol della vittoria te lo segna pure chi non ha così tanta confidenza con la rete come De Jong c'è ancora più soddisfazione :D :D :D .

Anche questo non un gran derby qualitativamente parlando ma viste le premesse a me interessava soltanto il risultato. Per fortuna poi non c'è spazio neppure per recriminazioni di sorta dell'altra sponda, dato che l'Inter non ha fatto un tiro in porta in novanta minuti.
Non so cosa accadrà in queste ultime 2 giornate, io ad un altro miracolo dopo quello dello scorso anno francamente non credo e spero quindi che alla fine ad essere premiato possa essere il Torino, per il gioco ed i giocatori messi in vetrina quest'anno. La mia soddisfazione però sta nel fatto che il derby di ieri sera ha dimostrato una volta di più quanto scandalosa possa essere la qualificazione in Europa League di una squadra così scarsa, che quest'anno non è stata in nulla superiore al Milan pur avendo i mezzi per poter far meglio. Però si sa che la fortuna risiede sempre sull'altra sponda, altrimenti anche Riccardino con quel tiro splendido avrebbe meritato di far venir giù lo stadio. Ancora una volta. Come ai bei tempi.

robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Il Torino sicuramente merita più del Milan la qualificazione. Ma probabilmente il Milan poi in coppa avrebbe più possibilità di far bene e portare punti al ranking italiano
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Abruzzese

robot1 ha scritto:Il Torino sicuramente merita più del Milan la qualificazione. Ma probabilmente il Milan poi in coppa avrebbe più possibilità di far bene e portare punti al ranking italiano
Sulla carta sarebbe così, però finché non rimettiamo in piedi una squadra veramente competitiva anche in Europa League potremmo arrivare fino ad un certo punto. Non è riuscita a vincere la Juventus quest'anno che aveva una rosa che poteva arrivare almeno alle semifinali di Champions, figuriamoci noi.

Il Torino dopo l'annata di quest'anno meriterebbe di tornare in Europa, anche solo per tornare a respirare una certa atmosfera. Lo meriterebbero tanto anche i suoi tifosi.

Admin

Abruzzese ha scritto: Il Torino dopo l'annata di quest'anno meriterebbe di tornare in Europa, anche solo per tornare a respirare una certa atmosfera. Lo meriterebbero tanto anche i suoi tifosi.
E lo meriterebbe anche la mitica seggiola di Mondonico!!! :D :champion:
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:A proposito di soddisfazioni: almeno quella minima di avviarsi alla chiusura della stagione con la vittoria nel derby è arrivata, quando poi il gol della vittoria te lo segna pure chi non ha così tanta confidenza con la rete come De Jong c'è ancora più soddisfazione :D :D :D .

Anche questo non un gran derby qualitativamente parlando ma viste le premesse a me interessava soltanto il risultato. Per fortuna poi non c'è spazio neppure per recriminazioni di sorta dell'altra sponda, dato che l'Inter non ha fatto un tiro in porta in novanta minuti.
.
vittoria meritata del milan , purtroppo se non tiri mai in porta.. difficile che vinci..
sin dall inizio sembrava che wm avesse impostato la partita x il pari.. e puntualmente abbiam perso
Poi anche ieri era assurdo giocare con tre centrali , visto che pare resti anche il prox anno , speriamo k gli facciano cambiare idea
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Admin ha scritto:
Abruzzese ha scritto: Il Torino dopo l'annata di quest'anno meriterebbe di tornare in Europa, anche solo per tornare a respirare una certa atmosfera. Lo meriterebbero tanto anche i suoi tifosi.
E lo meriterebbe anche la mitica seggiola di Mondonico!!! :D :champion:
:champion:
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Abruzzese

Intanto, visto che nella vita la ruota gira, adesso anche a Liverpool hanno sperimentato la diabolica "legge del 3-3": avanti dopo un'ora di gioco per 3-0 col Crystal Palace, hanno subito 3 gol negli ultimi 10 minuti e così hanno forse detto definitivamente addio al titolo, considerando che il Manchester City deve anche recuperare una partita.
Che poi vederli vincere la Premier dopo 24 anni neanche mi sarebbe dispiaciuto vista la concorrenza, però se ripenso a quella sera turca un po' di godimento inevitabilmente c'è :D

L'unica cosa che mi è davvero spiaciuta è vedere Suarez in lacrime. Per lui stravedo, ormai è cosa nota, e questa sera aveva segnato il suo gol numero 31 (è ancora in lizza con Ronaldo per la Scarpa d'oro).

dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

l'unica consolazione, se così si può dire, per il liverpool è che non avevano comunque più molte chance di vincere la premier... certo adesso il city, che già aveva il suo destino nelle proprie mani, giocherà quasi senza più pressione.

una nota sul management della premier invece, che per molte cose eccelle, però - almeno quest'anno - ha avuto una gestione del calendario davvero pessima e dilettantesca. nella seconda metà del campionato molte squadre hanno avuto una o più partite da recuperare. per un periodo tutt'altro che breve il city ne ha avute addirittura tre in meno delle sue rivali per il titolo, rendendo la classifica davvero confusionaria (medesima situazione si è creata con il sunderland in coda) e che possono anche influenzare il campionato. ad esempio il city mercoledì recupera il match con l'aston villa, la partita era originariamente di un paio di mesi fa, ma - non avendo il city più impegni europei da un po' - poteva essere recuperata anche qualche settimana fa invece di aspettare l'ultima giornata. l'aston villa ieri si è salvato matematicamente, quindi arriverà con ben altro spirito alla partita di mercoledì che non se questo traguardo fosse stato ancora da raggiungere, come sarebbe stato anche solo mercoledì scorso.
Abruzzese

Intanto il buon Mimmo Berardi, che le mezze misure proprio non le conosce, timbra un'altra tripletta nella pazza partita di Firenze (questa poi in chiave salvezza può essere pesantissima) e raggiunge quota 16 in classifica cannonieri. Distribuzione delle reti veramente particolare la sua: ben due triplette ed una quaterna finora.

Torna al gol, e non si può che esserne felici, anche Giuseppe Rossi. Forse non tutto è perduto per il Brasile, o almeno si spera.

herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto:Intanto il buon Mimmo Berardi, che le mezze misure proprio non le conosce, timbra un'altra tripletta .....
no ma, non puzza di combine lontano 100 chilometri......
questi finali di campionato dove tutte le cose devono prevedibilmente andare al loro posto sono francamente poco edificanti.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ma dai, se la combinavano non finiva 4-3 con miracolo di Pegolo su Rossi al 93°. E lo dico da parte in causa, purtroppo. Il Sassuolo ha delle belle individualità e si salverà con merito.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Abruzzese

herbie ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Intanto il buon Mimmo Berardi, che le mezze misure proprio non le conosce, timbra un'altra tripletta .....
questi finali di campionato dove tutte le cose devono prevedibilmente andare al loro posto sono francamente poco edificanti.
Tutto può essere Matteo e sinceramente quando vedevo che la viola iniziava a rimontare da 1-4 qualche sospetto onestamente veniva. Cose che son sempre accadute ma del resto se Stefano Mauri è già tornato a giocare e anche a segnare gol decisivi. Se poi scendiamo nelle categorie inferiori: in Seconda Divisione di Lega Pro Poggibonsi-Ischia domenica scorsa è finita 5-5 e pure il nostro Chieti (che con quel risultato è anche retrocesso, anche se era dura anche con la vittoria) col Foggia ha pareggiato 4-4...

Per quello preferivo mettere in luce più il buono che ci poteva esser stato nella gara di Firenze.

herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto:
herbie ha scritto:
Tutto può essere Matteo e sinceramente quando vedevo che la viola iniziava a rimontare da 1-4 qualche sospetto onestamente veniva. Cose che son sempre accadute ma del resto se Stefano Mauri è già tornato a giocare e anche a segnare gol decisivi. Se poi scendiamo nelle categorie inferiori: in Seconda Divisione di Lega Pro Poggibonsi-Ischia domenica scorsa è finita 5-5 e pure il nostro Chieti (che con quel risultato è anche retrocesso, anche se era dura anche con la vittoria) col Foggia ha pareggiato 4-4...

Per quello preferivo mettere in luce più il buono che ci poteva esser stato nella gara di Firenze.
non so se hai to anche il tentativo di auto-rigore......sventato inopinatamente dall'arbitro....
Abruzzese

herbie ha scritto:
non so se hai to anche il tentativo di auto-rigore......sventato inopinatamente dall'arbitro....
No, quello non l'ho visto. Ho visto i gol e le azioni salienti ma la situazione che dici tu no.

matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Abruzzese ha scritto: Poggibonsi-Ischia domenica scorsa è finita 5-5 .
Non nominare i leoni giallorossi invano :D :pomodoro: In questa stagione disastrosa almeno un risultato strambo lasciatecelo :diavoletto:
#JeSuisNizzolo
Abruzzese

matter1985 ha scritto: In questa stagione disastrosa almeno un risultato strambo lasciatecelo :diavoletto:
Eh ci possiamo dare la mano :D :D :D #maiunagioia

Deadnature

Immagine

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Abruzzese

Domanda: gli hanno menato prima della conferenza? :D :D :D :D

cauz.
Contatta:

se l'ufficio indagini non apre un'indagine su sassuolo-genoa di oggi pomeriggio (e magari pure su chievo-genoa, già che ci siamo) è l'ennesima dimostrazione che questo sistema è buono per tutti e accettato.
certo, sarà contento preziosi, immagino che il riscatto di floro flores e biondini arriverà in contanti nel giro di poche settimane.

Edit. in risposta a deadnature. non so come sia andata la stagione bolognese, ma il "balla" a mio parere resta un grandissimo professionista ed uno di quegli allenatori a cui non si puo' mai imputare di non averci provato con onestà fino in fondo (tutto l'opposto del furfante piemontese che ha preso il posto di ballardini sulla panchina del genoa, peraltro). dopodichè, con un organico di bassissimo livello, da cui togli pure l'unico elemento di valore a metà campionato, c'e' poco da fare...
Deadnature

Ma io non ce l'ho con Ballardini, l'immagine (di un paio di mesi fa) è solo l'emblema di questa stagione disgraziata. Siamo molto scarsi e andiamo meritatamente giù, il mister ha una parte di colpe, ma certamente la più piccola.

Su Sassuolo-Genoa non sono completamente d'accordo: il Genoa è palesemente in vacanza da un mese, ha giocato contro il Sassuolo come ha giocato contro di noi domenica scorsa, cioè malissimo e passeggiando. Solo che quest'anno il Bologna non segna neanche se lo accompagnano per mano fino alla riga di porta.
Quindi sono perfettamente d'accordo nel biasimare lo scarso impegno del Genoa in questo finale di stagione, ma sinceramente non vedrei quest'arrendevolezza in un'ottica pro-Sassuolo.

Admin

Dovremmo parlare anche di Cagliari-Chievo di oggi... o di Catania-Roma di domenica scorsa...

Uno stato di cose vomitevole a dir poco. Sarà giunta l'ora di tagliare la serie A di un paio di squadre e inserire playoff e playout?

PS: sul Bologna per me poco senso anche l'esonero di Pioli, che aveva sempre fatto bene su quella panchina.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Dovremmo parlare anche di Cagliari-Chievo di oggi... o di Catania-Roma di domenica scorsa...

Uno stato di cose vomitevole a dir poco. Sarà giunta l'ora di tagliare la serie A di un paio di squadre e inserire playoff e playout?

PS: sul Bologna per me poco senso anche l'esonero di Pioli, che aveva sempre fatto bene su quella panchina.
La prima cosa da fare sarebbe riportare il campionato al formato di 10 anni fa: 18 squadre e 4 retrocessioni in B. Non solo per ridurre queste situazioni, ma anche per alzare un livello medio che negli ultimi anni è decisamente crollato.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

A vedere quel che succede in Spagna, là sembrerebbe tutta un altra storia.

Il Betis ormai retrocesso batte il Valladolid in lotta per non retrocedere.
Un Malaga tranquillo che pareggia con l'Atletico Madrid a Madrid
Il Real che le busca da un Celta che mi pare senza obiettivi (o forse, ma ne dubito, ha l'Europa League?)
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:A vedere quel che succede in Spagna, là sembrerebbe tutta un altra storia.
è vero!
tutta un altra storia...in spagna pagano le squadre per vincere in italia si prendono soldi per perdere :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto:Domanda: gli hanno menato prima della conferenza? :D :D :D :D
No, penso sia sia menato da solo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:A vedere quel che succede in Spagna, là sembrerebbe tutta un altra storia.
è vero!
tutta un altra storia...in spagna pagano le squadre per vincere in italia si prendono soldi per perdere :D
anche fosse, le due cose non sarebbero minimamente paragonabili, mi pare evidente.
Nel primo caso ti pago per fare qualcosa che saresti comunque tenuto a fare per salvaguardare la regolarità del campionato, nel secondo ti pago per fare il contrario.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:
Strong ha scritto:
è vero!
anche fosse, le due cose non sarebbero minimamente paragonabili, mi pare evidente.
Nel primo caso ti pago per fare qualcosa che saresti comunque tenuto a fare per salvaguardare la regolarità del campionato, nel secondo ti pago per fare il contrario.
Tra l'altro credo che forse è anche legale pagare qualcuno perché questo vinca contro un altro avversario.
Admin

Assolutamente sì, anche in Italia.
Il premio a vincere è consentito.
cauz.
Contatta:

no, il premio a vincere non è consentito se dato da "terze parti". o almeno, non lo era anni fa, non so oggi come funzioni, pero' ricordo bene le polemiche seguite a un ravenna-genoa, ultima di campionato, in cui i romagnoli ormai fuori da qualsiasi interesse di classifica giocarono fino alla morte per impedire che il genoa ottenesse la vittoria che avrebbe significato promozione in serie A. la partita, e i successivi festeggiamenti esagerati dei ravennati, insospettirono tutti e si parlo' insistemente di un premio a vincere erogato dal bari (concorrente diretto per la promozione), pratica ai tempi sicuramente vietate.

per quanto riguarda le partite di ieri, io posso capire le squadre che scendono in campo stanche e svogliate, meno i difensori che si spostano o si girano dall'altra parte al sopraggiungere dell'attaccante avversario. è vero che ogni anno va così, ma la cosa continuo a non ritenerla accettabile... e l'esempio spagnolo portato in contrapposizione (benchè la partita del madrid faccia meno testo perchè giocata dalle riserve delle riserve) è lì a dimostrare che tutto il mondo NON è paese.

non posso che augurarmi che i tifosi genoani passino almeno a dare un saluto a squadra e allenatore in settimana.
Strong

Admin ha scritto:Assolutamente sì, anche in Italia.
Il premio a vincere è consentito.
che sia legale o meno non ne ho idea e neppur eme ne curo
dal punto di vista prettamente sportivo metto però le due cose sullo stesso piano in quanto entrambe vanno a falsare la competizione.

oggi prendo soldi da terze parti e mi impegno, il prossimo we non parte nessun "bonifico" e scendo in campo con le infradito...non si dovrebbe.
se poi penso che c'è chi preferisce prender soldi piuttosto che provare a vincere la liegi allora sono pronto anche a comprendere questi "bonifici" nel calcio
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

cauz. ha scritto: non posso che augurarmi che i tifosi genoani passino almeno a dare un saluto a squadra e allenatore in settimana.
:diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Stavo leggendo qualcosa a proposito della telenovela Conte. Io ero perfettamente d'accordo lo scorso anno quando Conte fece un bel pò di casino per far capire alla dirigenza che si aspettava qualche rinforzo. Ci stava. Quest'anno però sta esagerando, la sta facendo decisamente fuori dal vaso.
Se vuol andare via che vada pure, ha fatto tanto in questi 3 anni ma si sopravviverà anche senza di lui. Se il suo obiettivo è fare pressioni sulla dirigenza, questo non è il modo. Certe cose vanno fatte diversamente; se invece è convinto che questa squadra sia a fin ciclo e quindi che non abbia un futuro che si dimetta.

In questi giorni ha dato degli spremuti ai suoi giocatori che pure non mi sono sembrati così bolliti o finiti. Di vecchi ce ne stanno pochi: Buffon, Pirlo e in misura minore Barzagli. Senza mezzi termini ha pure detto ai quattro venti che è una squadra che vale al massimo gli ottavi di Champions e qui di nuovo simuisce oltremodo la sua formazione e fa la figura del presuntuoso (come se i tre scudetti li avesse vinti da solo...).
Non è vero che questa squadra vale al massimo un ottavo di coppa. Nessun tifoso juventino crede che questa Juventus sia tale da poter vincere la Champions, ma sicuramente tra le prime 8 d'Europa ci sta. Se Bayern, Real e Barça sono qualche spanna avanti, io sinceramente non vedo tutta questa differenza con Chelsea, Manchester Cuty o PSG, ancora a maggior ragione rispetto a formazioni come Arsenal, Borussia o Atletico. Tra l'altro proprio l'Atletico dimostra che con una gestione saggia e forse anche un pizzico di fortuna si può giungere in finale con una formazione sulla carta non fantastica. Ma non è questo il punto

Conte, che a quanto ho capito non tollera nessuna critica dalla stampa, evidentemente pur di non passare come colpevole del fallimento europeo, pur di non ammettere d'aver sbagliato dice che i suoi sono dei brocchi. Indubbiamente la serata di Istanbul ha complicato le cose, ma Conte ci ha messo del suo, ad esempio mandando in campo a Copenhagen gente come Peluso e Ogbonna col risultatao di perdere già alla prima giornata 2 punti. Altra partita preparata malissimo quella col Galatasaray a Torino. Eppure aveva per le mani la stessa squadra che l'anno scorso distrusse il Chelsea, vinse in rimonta un girone compicato e si fermò ai quarti solo al cospetto di un Bayerno Monaco semplicemente imbattibile (che poche settimane dopo distrusse il Barcellona..). Anzi, questa stessa squadra è stata rinforzata con Tevez e Llorente che hanno letteralmente cambiato il reparto offensiovo. E si aggiunga pure la crescita esponenziale di Pogba. Non ci venga ora a raccontare che sono delle pippe, sono gli stessi che han fatto 100 punti in campionato. Per quanto la serie A possa aver perso di qualità resta comunque un gran bel record.

E dovrebbe smetterla pure di dire che i tifosi vogliono per forza che vinca. La Juve non è stata contestata dopo Istanbul (eppure siamo usciti con 6 punti nel girone, risultato pessimo), ne dopo l'eliminazione in Europa League. Anzi i tifosi hanno applaudito nonostante l'eliminazione ad un passo dalla finale di casa. In generale di juventini che "pretendono" la Champions non mi capita di sentirne tanti. Magari ci si aspettava un percorso più lungo, e mi pare anche normale, niente più.

Se vuole andare via che vada. Gli saremo sempre grati per le vittorie ottenute in bianconero, sia da giocatore che da allenatore. Adesso però se non vuole più estare che faccia presto, la squadra non può andre alla ricerca di un allenatore ad agosto. Altrimenti che resti e la smetta con queste sceneggiate.
Abruzzese

Lo chiamarono Sentenza :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Immagine

Tranchée d'Arenberg

Bela Guttman :diavoletto:
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

seppur in colpevole ritardo, un applauso a Di Francesco! Ha ripreso in mano una squadra allo sbando e l'ha fatta salvare contro ogni pronostico.
E una gran pernacchia a quei presidenti che pensano che cambiare l'allenatore sia sempre la soluzione a tutti i problemi :bll:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Subsonico ha scritto:seppur in colpevole ritardo, un applauso a Di Francesco! Ha ripreso in mano una squadra allo sbando e l'ha fatta salvare contro ogni pronostico.
E una gran pernacchia a quei presidenti che pensano che cambiare l'allenatore sia sempre la soluzione a tutti i problemi :bll:
Compreso il suo, quindi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Abruzzese

Di Francesco, come forse avevo detto già in un'altra occasione, non è affatto scarso come allenatore, gioca un calcio piacevole e finora i suoi discreti risultati li ha ottenuti (ha riportato in B il Pescara e fece un dignitoso campionato lì, preparando un po' il terreno anche a Zeman, anche se poi col boemo e soprattutto con determinati giocatori fu tutta un'altra musica). A Lecce purtroppo capitò in un'annata disgraziata ma lì a Sassuolo si è notato in maniera emblematica che tra lui e Malesani non c'era proprio paragone. La fortuna per i tifosi neroverdi è che Squinzi sia rinsavito e l'abbia richiamato prima che fosse troppo tardi.

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Complimenti all'Atletico e soprattutto al suo allenatore
Speriamo nel bis ;)
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:Complimenti all'Atletico e soprattutto al suo allenatore
Speriamo nel bis ;)
per me una delle vittorie calcistiche più grandi di sempre. in una coppa, con le gare a eliminazione diretta, può anche succedere, ma battere le due squadre più ricche del mondo su 38 giornate è un'impresa assoluta.
Strong

Il toro non è riuscito a vincere una partita combinata.... Peccato. :D
Deadnature

Dici Parma-Livorno? Ma non giocandola era un po' dura per loro... :D Si scherza, complimenti a Donadoni, ha costruito davvero un bel gruppo. Spero riescano a raggiungere almeno la fase a gironi di Europa League, dopo tutti i festeggiamenti odierni.
Il finale da psicodramma torinista è invece estremamente torinista, quindi immagino che i tifosi granata saranno alla fine contenti così...

Admin

Deadnature ha scritto: Il finale da psicodramma torinista è invece estremamente torinista, quindi immagino che i tifosi granata saranno alla fine contenti così...
:D
Bloccato