Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nino58

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

Belluschi M. ha scritto:Volevo rassicurare i tifosi dello Squalo: a luglio rivince il Tour de France.
Piaccia o no, ha scelto di preparare la stagione alla Armstrong.
E, sempre piaccia o non piaccia, il miglior interprete della storia del Tour de France (in termini di efficacia ) è stato proprio il texano.
Errato.
Vince Liegi e Lombardia.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

galliano ha scritto:
lemond ha scritto: Credo che per lui l'unica corsa possibile sia la Liegi, se però diventa selettiva e non come l'anno scorso. Per il resto, mi sembra ci sia poca scelta: può considerare anche corse di primo piano le Strade Bianche e la Tirreno, ma se gli dicono che per essere al 110% al Tour le deve sacrificare ... "ubi maior minor cessat".
Per carità, mi rendo conto che il Tour è il Tour e per un che ha vinto tanto come NIbali vincere una tirreno adriatico in pù non gli cambia la vata.
Personalmente non sono d' accordo, vincere una Tirreno è sempre un valore aggiuntivo, soprattutto considerando il prestigio acquisito da questa corsa e del parterre di partecipanti che raccoglie. Non stiamo parlando di un cosa che cambia la vita (e forse nemmeno la stagione) ma fare un bilancio e vedere questo segno "più", darebbe soddisfazione e, cosa più importante, motivazione.

Per quanto riguarda l' affermazione sulla Sanremo, inizialmente non l' avevo condivisa per niente. Ripensandoci, comunque, devo riconoscere che anch' io al suo posto farei lo stesso, mi ritroverei volentieri a gettare una corsa del genere alle ortiche se la condizione non supporta la grinta. Però avrebbe fatto meglio a non tirare in ballo le Manie.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:
lemond ha scritto: Credo che per lui l'unica corsa possibile sia la Liegi, se però diventa selettiva e non come l'anno scorso. Per il resto, mi sembra ci sia poca scelta: può considerare anche corse di primo piano le Strade Bianche e la Tirreno, ma se gli dicono che per essere al 110% al Tour le deve sacrificare ... "ubi maior minor cessat".
Per carità, mi rendo conto che il Tour è il Tour e per uno che ha vinto tanto come NIbali vincere una tirreno adriatico in più non gli cambia la vita.
Ma quello che mi sfugge è il motivo per il quale lui per essere al 110% al Tour deve fare allenamento tutta la primavera, mentre Froome e QUintana, che saranno al Tour per vincerlo, mica per fare gli spettatori, hanno un'approccio alle corse primaverili ben diverso.
Si parla tanto del modo di correre robotizzato di Froome, ma la preparazione di Nibali non mi pare tanto meglio.
di Froome non si critica il modo di impostare la stagione..robotizzato nel senso che e' incapace,almeno fino ad ora, di aver la situazione sotto controllo quando le corse non vanno come lui e la Sky prevedono..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Belluschi M. ha scritto:Volevo rassicurare i tifosi dello Squalo: ....
Piaccia o no, ha scelto di preparare la stagione alla Armstrong.
Non credo piaccia a molti, qui, ma è così.

Belluschi M. ha scritto: E, sempre piaccia o non piaccia, il miglior interprete della storia del Tour de France (in termini di efficacia ) è stato proprio il texano.
Questa piacerà ancor meno..... 8-)
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Oude Kwaremont ha scritto:
galliano ha scritto:
Per carità, mi rendo conto che il Tour è il Tour e per uno che ha vinto tanto come NIbali vincere una tirreno adriatico in più non gli cambia la vita.
Ma quello che mi sfugge è il motivo per il quale lui per essere al 110% al Tour deve fare allenamento tutta la primavera, mentre Froome e QUintana, che saranno al Tour per vincerlo, mica per fare gli spettatori, hanno un'approccio alle corse primaverili ben diverso.
Si parla tanto del modo di correre robotizzato di Froome, ma la preparazione di Nibali non mi pare tanto meglio.
Personalmente non sono d' accordo, vincere una Tirreno è sempre un valore aggiuntivo, soprattutto considerando il prestigio acquisito da questa corsa e del parterre di partecipanti che raccoglie. Non stiamo parlando di un cosa che cambia la vita (e forse nemmeno la stagione) ma fare un bilancio e vedere questo segno "più", darebbe soddisfazione e, cosa più importante, motivazione.

Per quanto riguarda l' affermazione sulla Sanremo, inizialmente non l' avevo condivisa per niente. Ripensandoci, comunque, devo riconoscere che anch' io al suo posto farei lo stesso, mi ritroverei volentieri a gettare una corsa del genere alle ortiche se la condizione non supporta la grinta. Però avrebbe fatto meglio a non tirare in ballo le Manie.
Domanda molto difficile di Galliano e l'unica risposta che posso darti è che forse Nibali ha chiesto a Slongo di avere il primo "picco" a Liegi, cosa che interessa poco al duo che citi.
Per Oude, è chiaro che la T.A. è importante, così come qualsiasi altra vittoria, però quando si fanno delle scelte (e per tutti è così, perché non c'è più un Mercks) occorre soprattutto saper rinunciare. Mi viene a mente il poker, dove un grande giocatore è quello che più riesce a gettare le carte. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: Ma quello che mi sfugge è il motivo per il quale lui per essere al 110% al Tour deve fare allenamento tutta la primavera, mentre Froome e QUintana, che saranno al Tour per vincerlo, mica per fare gli spettatori, hanno un'approccio alle corse primaverili ben diverso.
In tutti gli sport ci sono atleti che sono fortissimi se al 100% della forma, mentre calando anche solo un po' non sono in grado di fare la differenza. E' chiaro che il talento di Contador, Froome e Quintana consente loro di poter vincere anche se non al 100%, evidentemente Vincenzo ha capito che per competere con loro non potrà spendere una goccia di energia se non sui (sul?) traguardi(o) prestabiliti.
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Nibali sarà alla Milano-Sanremo
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

Adesso che fa ..... ritiro in altura e poi picco di forma sulle Ardenne ???? Me lo auguro con tutto il cuore...
Mystogan

TASSO ha scritto:Adesso che fa ..... ritiro in altura e poi picco di forma sulle Ardenne ???? Me lo auguro con tutto il cuore...
Teoricamente dovrebbe essere così,ma ci credo poco.......
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Mystogan ha scritto:
TASSO ha scritto:Adesso che fa ..... ritiro in altura e poi picco di forma sulle Ardenne ???? Me lo auguro con tutto il cuore...
io Nibali non l'ho visto male..Non male le crono, anzi direi benino, e in salita ha ceduto ma non di molto. Lo vedo meglio rispetto al 2014..
Contador , pure se vicino al podio, non era al massimo (ma gia' a Cascina me ne ero accorto era insolitamente nervoso).
ciao
el_condor
Mystogan

el_condor ha scritto:
Mystogan ha scritto:
io Nibali non l'ho visto male..Non male le crono, anzi direi benino, e in salita ha ceduto ma non di molto. Lo vedo meglio rispetto al 2014..
Contador , pure se vicino al podio, non era al massimo (ma gia' a Cascina me ne ero accorto era insolitamente nervoso).
ciao
el_condor
Si secondo me è in condizione migliore rispetto al 2014,ma ad essere competitivo nelle classiche delle Ardenne ce ne vuole
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Mystogan ha scritto:..ma ad essere competitivo nelle classiche delle Ardenne ce ne vuole
Cinque settimane e mezzo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mystogan

nino58 ha scritto:
Mystogan ha scritto:..ma ad essere competitivo nelle classiche delle Ardenne ce ne vuole
Cinque settimane e mezzo.
Ma anche l'anno si faceva lo stesso discorso e poi ci siamo rimasti male,stavolta non mi aspetto nulla ma se ottenesse anche qualche ottimo piazzamento sarei molto felice
TASSO

ardenne che poi è solo la liegi dove puo' far qualcosa perchè parliamoci chiaro sia amstel che freccia sono gare dove serve uno forza esplosiva nel breve sono corse per valverde , gilbert , kwiatosky , rodriguez ... daniel martin , gerrans , rui costa per fare alcuni nomi . Mentre la liegi se viene fatta corsa dura si puo' sperare qualcosa di buono ..... Me lo auguro vivamente possa fare una ottima Liegi anche perchè nelle sue dichiaraziono è sempre stata nominata come corsa dei sogni .
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

TASSO ha scritto:ardenne che poi è solo la liegi dove puo' far qualcosa perchè parliamoci chiaro sia amstel che freccia sono gare dove serve uno forza esplosiva nel breve sono corse per valverde , gilbert , kwiatosky , rodriguez ... daniel martin , gerrans , rui costa per fare alcuni nomi . Mentre la liegi se viene fatta corsa dura si puo' sperare qualcosa di buono ..... Me lo auguro vivamente possa fare una ottima Liegi anche perchè nelle sue dichiaraziono è sempre stata nominata come corsa dei sogni .
D'accordissimo, ma proprio per questo, che senso ha sacrificare tutta la prima parte di stagione per puntare ad una sola corsa di un giorno che ha, boh, il 5% di possibilità di vincere anche se in forma? Anche facesse una prestazione splendida arrivando tra i primi cinque, questo per uno con il suo palmares (e per la sua squadra) quanto conta? Il rischio è che, come l'anno scorso, arrivi al Tour senza aver vinto (quasi) nulla e con molta pressione addosso, con il rischio di fare una stagione completamente perdente se non dovesse vincere in Francia.
Per dire, l'anno scorso Contador arrivò al Tour avendo vinto Tirreno-Adriatico e Paesi Baschi, Froome vinse il Romandia, poi è andata come è andata ma almeno avevano portato qualche vittoria a casa. E non penso che avessero preparato il Tour in modo di presentarsi in una condizione men che perfetta al via.
TASSO

Tatranky ha scritto:
TASSO ha scritto:ardenne che poi è solo la liegi dove puo' far qualcosa perchè parliamoci chiaro sia amstel che freccia sono gare dove serve uno forza esplosiva nel breve sono corse per valverde , gilbert , kwiatosky , rodriguez ... daniel martin , gerrans , rui costa per fare alcuni nomi . Mentre la liegi se viene fatta corsa dura si puo' sperare qualcosa di buono ..... Me lo auguro vivamente possa fare una ottima Liegi anche perchè nelle sue dichiaraziono è sempre stata nominata come corsa dei sogni .
D'accordissimo, ma proprio per questo, che senso ha sacrificare tutta la prima parte di stagione per puntare ad una sola corsa di un giorno che ha, boh, il 5% di possibilità di vincere anche se in forma? Anche facesse una prestazione splendida arrivando tra i primi cinque, questo per uno con il suo palmares (e per la sua squadra) quanto conta? Il rischio è che, come l'anno scorso, arrivi al Tour senza aver vinto (quasi) nulla e con molta pressione addosso, con il rischio di fare una stagione completamente perdente se non dovesse vincere in Francia.
Per dire, l'anno scorso Contador arrivò al Tour avendo vinto Tirreno-Adriatico e Paesi Baschi, Froome vinse il Romandia, poi è andata come è andata ma almeno avevano portato qualche vittoria a casa. E non penso che avessero preparato il Tour in modo di presentarsi in una condizione men che perfetta al via.

quindi tutta la stagione solo per il TDF2015 .... a me non piace assolutamente. Poi se vince mi straaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa piaceeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!! :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Un altro grave problema è la crisi del nostro ciclismo; praticamente Nibali è l'unico corridore italiano di livello internazionale in attesa della conferma di Aru. Di conseguenza tutte le attenzioni e le attese mediatiche "italiche" ciclistiche e non sono su di lui; per dire ai tempi di Pantani avevamo Cipollini per le volate, Bartoli e Tafi per le classiche del nord più i vari Gotti,Casagrande,,Rebellin e i giovani in ascesa Bettini e Garzelli. Esisteva un movimento che adesso lo sogniamo; deve reggere la "baracca" praticamente da solo.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Rudy80 ha scritto:Un altro grave problema è la crisi del nostro ciclismo; praticamente Nibali è l'unico corridore italiano di livello internazionale in attesa della conferma di Aru. Di conseguenza tutte le attenzioni e le attese mediatiche "italiche" ciclistiche e non sono su di lui; per dire ai tempi di Pantani avevamo Cipollini per le volate, Bartoli e Tafi per le classiche del nord più i vari Gotti,Casagrande,,Rebellin e i giovani in ascesa Bettini e Garzelli. Esisteva un movimento che adesso lo sogniamo; deve reggere la "baracca" praticamente da solo.
la vittoria al Tour ha fatto dimenticare la prima parte della stagione (giustamente perché una vittoria al Tour basta e avanza per il bilancio di una stagione). Nessuno pero' ha mai spiegato il dopo Tour : perché Nibali non ha praticamente piu' corso e ha accettato di fare il capitano al mondiale ? All'epoca scrissi che lo avrebbero staccato all'ultimo giro e non sarebbe arrivato nei venti ..
Quindi per me: prima parte della stagione ampiamente riscattata dal Tour, seconda parte che ha un po' oscurato la prestazione del Tour...
Mi sembra Nibali vada meglio rispetto all'anno scorso (del resto sa benissimo che il bis al Tour e' difficile da realizzare..)..
Vedremo gia' alla Sanremo (le buone crono della Tirreno testimoniano di una condizione no male...)
ciao
el_condor
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rudy80 ha scritto:Un altro grave problema è la crisi del nostro ciclismo; praticamente Nibali è l'unico corridore italiano di livello internazionale in attesa della conferma di Aru. Di conseguenza tutte le attenzioni e le attese mediatiche "italiche" ciclistiche e non sono su di lui; per dire ai tempi di Pantani avevamo Cipollini per le volate, Bartoli e Tafi per le classiche del nord più i vari Gotti,Casagrande,,Rebellin e i giovani in ascesa Bettini e Garzelli. Esisteva un movimento che adesso lo sogniamo; deve reggere la "baracca" praticamente da solo.
Parole sante. Tanto per rafforzare quanto dici, faccio un raffronto tra l'anno del Tour di Pantani e il 2014 di Nibali. Nel 1998 oltre all'incredibile accoppiata Giro-Tour di Marco, i ciclisti italiani portarono a casa la Parigi-Roubaix con Franco Ballerini (2° Tafi), la Liegi con Bartoli (3° Massi, 4° Casagrande), il Tour de Suisse con un giovane Garzelli e un dominio italiano (3° Belli, 4°Piepoli, 5° Casagrande). Laddove gli italiani non vinsero furono comunque protagonisti: al Fiandre, dove Zanini chiuse 2° e Bartoli 6°; alla Sanremo con 5 Italiani nei 10 e anche al Lombardia.
Sullo scorso anno, eccezion fatta per i piazzamenti e le tappe conquistate da Aru tra Giro e Vuelta non c'è altro da segnalare...Due mondi completamente diversi.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Immagine
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Oddio muoro :lol: :lol: :lol:

:champion:

:trofeo:
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Mystogan

Basso ha scritto:Immagine
:D :D
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Cosa ci sia da ridere di un uomo che parla del suo rapporto con la fede?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Mystogan

Visconte85 ha scritto:Cosa ci sia da ridere di un uomo che parla del suo rapporto con la fede?
Che personalmente credo che sia cose un po' inventate
barrylyndon

beh..non male.in salita va piu' forte di Cavendish e come Greipel.. :D
Prima parte della stagione deludente.
le cause possono essere molteplici, forse anche una strategia studiata a tavolino..forse..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

barrylyndon ha scritto:beh..non male.in salita va piu' forte di Cavendish e come Greipel.. :D
le cause possono essere molteplici, forse anche una strategia studiata a tavolino..forse..
Quest'anno non sono preoccupato perchè è il secondo anno di seguito che lo fa,e se continuerà solo a puntare al Tour purtroppo andrà avanti così :(
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

barrylyndon ha scritto:beh..non male.in salita va piu' forte di Cavendish e come Greipel.. :D
Forse semplicemente nervoso (nell'interbista pre-gara sembrava molto nervoso) e turbato della vicende col fisco e del team Astana.
Rimane il fatto che anche quest'anno è un oggetto misterioso, e vederlo staccarsi con Greipel sul poggio è abbastanza triste.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
barrylyndon

per me con NIbali ci rivedremo nel 2016.probabilmente con un'altra casacca
Mystogan

barrylyndon ha scritto:per me con NIbali ci rivedremo nel 2016.probabilmente con un'altra casacca
Con quello vero dici?si di certo non sarà più all'Astana e lo spero,e che non punti tutta la sua stagione sul Tour
Visconte85

alle Stade Bianche Grivko
e oggi non ha tenuto il ritmo di Paolini sul Poggio
almeno un attacco in discesa!!!

come condizione è peggio dell'anno scorso
Ultima modifica di Visconte85 il domenica 22 marzo 2015, 17:29, modificato 1 volta in totale.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nibali è allo sbando...
barrylyndon

con quello vero,si..
opinione personale: appagamento, nervosismo, festeggiamenti, forse anche eccessivo ottimismo, visto l'andamento della scorsa stagione faranno si' che questo 2015 sara' una delle stagioni peggiori,se non la peggiore, di Nibali..
ovviamente spero di sbagliarmi..e di prendere mesi di spernacchiamenti nel forum
Mystogan

barrylyndon ha scritto:con quello vero,si..
opinione personale: appagamento, nervosismo, festeggiamenti, forse anche eccessivo ottimismo, visto l'andamento della scorsa stagione faranno si' che questo 2015 sara' una delle stagioni peggiori,se non la peggiore, di Nibali..
ovviamente spero di sbagliarmi..e di prendere mesi di spernacchiamenti nel forum
Una cosa che sto notando di Nibali,tutte le volte che vince un grande giro passa sempre degli inverni male e infatti durante la stagione si vede,post Vuelta 2010:stagione 2011 disastrosa con una sola vittoria a tavolino del Giro 2011,post stagione 2013:stagione 2014 salvata(e che salvataggio)grazie al Tour,stagione 2015:uguale per ora alla 2014
Visconte85

secondo me c'è anche il fatto della licenza
con la conseguenza di rinunciare al Tour per il Giro-Vuelta o una delle 2, preparazione programmata a farsi fottere eventuali cambiamenti da fare etc etc...
tutte cose che gli girano in testa

Può darsi che sulle Ardenne ci fa rimangiare tutto
barrylyndon

in questo scorcio 2015 forse e' il peggior Nibali dal 2010..cosi', a naso.
Mystogan

Visconte85 ha scritto:secondo me c'è anche il fatto della licenza
con la conseguenza di rinunciare al Tour per il Giro-Vuelta o una delle 2, preparazione programmata a farsi fottere eventuali cambiamenti da fare etc etc...
tutte cose che gli girano in testa

Può darsi che sulle Ardenne ci fa rimangiare tutto
Che poi se la licenza gli venissi tolta,Nibali sarebbe anche in un discreto casino
barrylyndon

Mystogan

barrylyndon ha scritto:piove sul bagnato..
http://www.spaziociclismo.it/altro-cicl ... 2011-45508
Se lo fa Messi lui non paga,Nibali deve pagare......
barrylyndon

cosi' fan tutti
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Visconte85 ha scritto:Cosa ci sia da ridere di un uomo che parla del suo rapporto con la fede?
Beh dipende, forse più che da ridere, c'è da capire come la fiducia (fede) possa essere accordata con tanta leggerezza. Ma soprattutto, se sono vere le dichiarazioni scritte sul giornale,
come si può pensare che la preghiera possa spostare il corso degli eventi? Gli esempi in contrario sono in numero quasi infinito.
Nibali va, più o meno come l'anno scorso, senza avere avuto in questo l'accortezza di partire sulla Cipressa, così da poter mascherare poi la condizione.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Mystogan

lemond ha scritto:
Beh dipende, forse più che da ridere, c'è da capire come la fiducia (fede) possa essere accordata con tanta leggerezza. Ma soprattutto, se sono vere le dichiarazioni scritte sul giornale,
come si può pensare che la preghiera possa spostare il corso degli eventi? Gli esempi in contrario sono in numero quasi infinito.
Nibali va, più o meno come l'anno scorso, senza avere avuto in questo l'accortezza di partire sulla Cipressa, così da poter mascherare poi la condizione.
No ma io non ce l'ho con la fede,ma sinceramente credo poco a le cose che hanno scritto sul giornale
Mystogan

barrylyndon ha scritto:cosi' fan tutti
Quando dovrebbero darla la risposta sulla licenza?
barrylyndon

il 2 aprile, credo..
ma tra ricorsi ed altre amenita' la cosa potrebbe trascinarsi oltre al Giro..
Mystogan

barrylyndon ha scritto:il 2 aprile, credo..
ma tra ricorsi ed altre amenita' la cosa potrebbe trascinarsi oltre al Giro..
Se la tolgono,Nibali per questa stagione è rovinato
barrylyndon

vorrei essere "rovinato" come Nibali..visto il mio momento :D
Rudy80

barrylyndon ha scritto:piove sul bagnato..
http://www.spaziociclismo.it/altro-cicl ... 2011-45508
Vabbè fossero tutti i problemi risolvibili con una multa non troppo salata ( per uno come lui sia chiaro)! La faccenda della licenza all'Astana è la vera questione. Non ho ancora capito una cosa; dovesse perdere la licenza WT l'Astana, potrebbe essere invitata come squadra alle corse? O meglio, esisterebbe ancora come squadra in una categoria differente? Poi tutti gli organizzatori per non inimicarsi l'UCI eviterebbero tale possibilità?
Mystogan

barrylyndon ha scritto:vorrei essere "rovinato" come Nibali..visto il mio momento :D
Pensa che fino a quando c'è la salute c'è tutto ;)
barrylyndon

se le danno la licenza professional a me sembrerebbe una stupidata...cioe' non e' etica per essere World tour, ma lo e' per essere professional? sarebbe un'ipocrisia sopra altra ipocrisia..
Rudy80

barrylyndon ha scritto:se le danno la licenza professional a me sembrerebbe una stupidata...cioe' non e' etica per essere World tour, ma lo e' per essere professional? sarebbe un'ipocrisia sopra altra ipocrisia..
Bé si è visto di tutto e di più nel corso degli anni; non mi meraviglierebbe più di tanto. Solo che se l'obiettivo vero dell'UCI è far fuori Vino allora possono anche scordarsela!
barrylyndon

credo che Vino sia l'obiettivo principe dell'Uci...fosse anche solo destabilizzare gli equilibri all'interno del team
Bloccato