Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nino58

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

6 ottobre 2012.

Non pervenuto.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
peek

Messaggio da leggere da peek »

nino58 ha scritto:6 ottobre 2012.

Non pervenuto.
Beh dai, ha fatto quindicesimo e ha vinto la sfida con Basso.
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

peek ha scritto:

Non pervenuto.
Ma l'ha persa col vecchio inutile bollito disoccupato (che x me oggi ha deluso alla grande).
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Storicamente Damiano non ha mai fatto bene a San Luca. Neanche quando stracciava tutti al Lombardia. Credo sia una salita troppo dura per le sue caratteristiche. Ma tanto a voi interessa soltanto fare polemiche strumentali...
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Principe ha scritto:Storicamente Damiano non ha mai fatto bene a San Luca. Neanche quando stracciava tutti al Lombardia. Credo sia una salita troppo dura per le sue caratteristiche. Ma tanto a voi interessa soltanto fare polemiche strumentali...
Dì la verità. Sei incazzato con Francischiello che quest'anno non viene a trovarti a Pechino. :crazy:
A proposito, 'st'anno va in Japan o no?

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Principe

Basso ha scritto:
Principe ha scritto:Storicamente Damiano non ha mai fatto bene a San Luca. Neanche quando stracciava tutti al Lombardia. Credo sia una salita troppo dura per le sue caratteristiche. Ma tanto a voi interessa soltanto fare polemiche strumentali...
Dì la verità. Sei incazzato con Francischiello che quest'anno non viene a trovarti a Pechino. :crazy:

Non sono affatto arrabbiato. Figurati, poi, se mi arrabbio per una corsa. Facevo solo notare che il percorso dell'Emilia poco si adatta alle sue caratteristiche (è un po' come la Sanremo).
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto: Non sono affatto arrabbiato. Figurati, poi, se mi arrabbio per una corsa. Facevo solo notare che il percorso dell'Emilia poco si adatta alle sue caratteristiche (è un po' come la Sanremo).
Codesto sarebbe vero, se si conoscessero le *sue* caratteristiche. :crazy: Secondo me in questa stupenda (per lui e per me) stagione ha dimostrato di andare abbastanza forte ... in discesa. "Point à la ligne". :bll:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Killer ha scritto:
peek ha scritto:

Non pervenuto.
Ma l'ha persa col vecchio inutile bollito disoccupato (che x me oggi ha deluso alla grande).
Bella sfida tra 3 ex grandi..
Ciclismo italiano sempre piu' alla deriva
Winter

Principe ha scritto:
Basso ha scritto:

Non sono affatto arrabbiato. Figurati, poi, se mi arrabbio per una corsa. Facevo solo notare che il percorso dell'Emilia poco si adatta alle sue caratteristiche (è un po' come la Sanremo).
Pero' devi ammettere che la stagione è stata disastrosa.. (come del resto tutta quella del nostro ciclismo , escludendo Nibali)
Credo che il ml di euro sia ormai da dividere con Pozzato ;)
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

una professional di alto livello , tipo androni o farnese , sarebbe un'ottima cosa per cunego , dove avrebbe sicuramente il posto per il giro , tirreno e lombardia e magari un amstel , l'unico neo e' il periodo giugno-agosto dove le gare italiane sia per numero che per importanza scarseggiano.
Principe

Winter ha scritto:Pero' devi ammettere che la stagione è stata disastrosa.. (come del resto tutta quella del nostro ciclismo , escludendo Nibali)
Secondo me la Lampre non è in condizione di prendere un corridore pending come Pozzato.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

grezz ha scritto:una professional di alto livello , tipo androni o farnese , sarebbe un'ottima cosa per cunego , dove avrebbe sicuramente il posto per il giro , tirreno e lombardia e magari un amstel , l'unico neo e' il periodo giugno-agosto dove le gare italiane sia per numero che per importanza scarseggiano.
Perché in Lampre non ha sicuramente il posto sicuro per le gare da te citate? (più ovviamente tantissime altre).
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:Credo che il ml di euro sia ormai da dividere con Pozzato ;)
Questa di Pozzato non la sapevo ma mi piace...Io li vedo bene insieme (peraltro non si incrocerebbero granchè) i nostri 1981. Accomunati pure da una carriera meno luminosa delle attese, ma entrambi possono ancora raccogliere qualcosa.
Sugli stipendi e il destino del milioncino (o più, pare) decide Prinz ovviamente :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.

eliacodogno ha scritto:
Winter ha scritto:Credo che il ml di euro sia ormai da dividere con Pozzato ;)
Questa di Pozzato non la sapevo ma mi piace...Io li vedo bene insieme (peraltro non si incrocerebbero granchè) i nostri 1981. Accomunati pure da una carriera meno luminosa delle attese, ma entrambi possono ancora raccogliere qualcosa.
Sugli stipendi e il destino del milioncino (o più, pare) decide Prinz ovviamente :D
Occhio che siete Off topic.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:Occhio che siete Off topic.
E va bin, se ti dà fastidio segnala. Ora sposto sul 3d di Pozzato, per amore della :stretta:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.

eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Occhio che siete Off topic.
E va bin, se ti dà fastidio segnala. Ora sposto sul 3d di Pozzato, per amore della :stretta:
No, era solo un avvertimento, siccome ieri avevo scritto una cosa simile alla tua e ieri sera me la son trovata cancellata.
lemond

Belluschi M. ha scritto:
grezz ha scritto:una professional di alto livello , tipo androni o farnese , sarebbe un'ottima cosa per cunego , dove avrebbe sicuramente il posto per il giro , tirreno e lombardia e magari un amstel , l'unico neo e' il periodo giugno-agosto dove le gare italiane sia per numero che per importanza scarseggiano.
Perché in Lampre non ha sicuramente il posto sicuro per le gare da te citate? (più ovviamente tantissime altre).
Secondo i suoi tifosi, pare di no. Tu che non lo sei e forse per questo non stai nemmeno attento a quel che dice la Lampre, queste cose non le puoi ... :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Winter

Principe ha scritto:
Winter ha scritto:Pero' devi ammettere che la stagione è stata disastrosa.. (come del resto tutta quella del nostro ciclismo , escludendo Nibali)
Secondo me la Lampre non è in condizione di prendere un corridore pending come Pozzato.
Gia' perche' alla Lampre è l'emblema della squadra senza macchia..
Credo abbia il record di corridori positivi negli ultimi 10 anni
Principe

Winter ha scritto:
Principe ha scritto:
Gia' perche' alla Lampre è l'emblema della squadra senza macchia..
Credo abbia il record di corridori positivi negli ultimi 10 anni
Appunto...
grezz

Belluschi M. ha scritto:
perche' in lampre oltre ad ulissi , che ultimamente sembra essere sempre piu' capitan futuro , c'e' il problema dei punti e quindi potrebbe essere costretto a fare corse che non vorrebbe
Winter

Appunto cosa ?
3/4 della squadra è indagata a Mantova.. Hondo , Petacchi , Scarponi gia' squalificati in passato
Bertagnolli fermato
E parlo solo del presente
grezz

lemond ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Secondo i suoi tifosi, pare di no. Tu che non lo sei e forse per questo non stai nemmeno attento a quel che dice la Lampre, queste cose non le puoi ... :D
che discorso e' questo? non bisogna essere ne' tifosi ne' attenti alla lampre, e' una considerazione molto semplice.
Pozzato che e' andato a fare in farnese allora? e' un modo come un altro per focalizzare i propri obiettivi con meno attese e piu' tranquillita', specie se si arriva da un periodo no
Belluschi M.

grezz ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
perche' in lampre oltre ad ulissi , che ultimamente sembra essere sempre piu' capitan futuro , c'e' il problema dei punti e quindi potrebbe essere costretto a fare corse che non vorrebbe
Per Ullissi non sono d'accordo, perché al momento ha dimostrato di essere un cavallo perdente per le gare sopra i 200Km. E per cavallo perdente intendo che non è nemmeno in grado di portare a casa un piazzamento.

Sul fatto dei punti WT devo al contrario ammettere che hai ragione. Però io fossi in lui in una prfessional non ci andrei mai. Sarebbe meglio un'altra WT, con uno scenario del seguente tipo:
- seconda punta nelle Ardenne. In modo da poter cogliere la vittoria in dinamiche atipiche di gara (es. Vansummeren Roubaix 2011). Purtruppo Cunego non ha più la gamba per vincere una monumento da capitano.
- capitano al Giro d'Italia, dove con preparazione mirata può vincere.
- eventuale supporto da gregario al Tour de France, con magari libertà d'azione per 1-2 fughe.
grezz

Belluschi M. ha scritto:. Però io fossi in lui in una prfessional non ci andrei mai. Sarebbe meglio un'altra WT, con uno scenario del seguente tipo:
- seconda punta nelle Ardenne. In modo da poter cogliere la vittoria in dinamiche atipiche di gara (es. Vansummeren Roubaix 2011). Purtruppo Cunego non ha più la gamba per vincere una monumento da capitano.
- capitano al Giro d'Italia, dove con preparazione mirata può vincere.
- eventuale supporto da gregario al Tour de France, con magari libertà d'azione per 1-2 fughe.
il problema e' che non so quante wt offrirebbero qualcosa del genere a cunego in questo momento, forse solo vacansoleil ,
lemond

Winter ha scritto:Appunto cosa ?
3/4 della squadra è indagata a Mantova.. Hondo , Petacchi , Scarponi gia' squalificati in passato
Bertagnolli fermato
E tu ti stupisci di quello che ti risponde il Prince? :D Per lui l'aforisma preferito è:

Domanda: Dove vai?
Risposta: Son cipolle :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

grezz ha scritto: che discorso e' questo? non bisogna essere ne' tifosi ne' attenti alla lampre, e' una considerazione molto semplice.
Pozzato che e' andato a fare in farnese allora? e' un modo come un altro per focalizzare i propri obiettivi con meno attese e piu' tranquillita', specie se si arriva da un periodo no
Guarda che la mia risposta non era alla tua considerazione, che mi pare, ragionevole, bensì all'altra che sosteneva che anche in Lampre può fare .., mentre secondo i tifosi di Cuneghin e dai comunicati della squadra si può arguire che così non sarà. Ora Belluschi cambia ipotesi e sostiene che sarebbe meglio andare alle classiche non da capitano e venire a vincere il Giro :clap: :champion: :clap: e questo fino a maggio non potrà essere smentito. Ma a giugno ne riparleremo, perché intanto me lo sono segnato. :D :bll: :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

Bertagnolli fermato
Appunto, si devono ripulire un po' l'immagine. Non possono caricarsi un altro corridore coinvolto in inchieste per doping, altrimenti rischiano veramente che qualche organizzatore cominci a non invitarli più alle corse. Se vogliono fare un investimento importante come sarebbe quello su Pozzato, lo devono fare su un corridore che non ha problemi di inchieste aperte.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Principe ha scritto:
Bertagnolli fermato
Appunto, si devono ripulire un po' l'immagine. Non possono caricarsi un altro corridore coinvolto in inchieste per doping, altrimenti rischiano veramente che qualche organizzatore cominci a non invitarli più alle corse. Se vogliono fare un investimento importante come sarebbe quello su Pozzato, lo devono fare su un corridore che non ha problemi di inchieste aperte.
Quindi perché rinnovano Cunego? :dubbio: :drink:

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
lemond

Principe ha scritto:
Bertagnolli fermato
Questa volta devo confessare che aveva ragione il Prince: quell'appunto non era fuori luogo. :hammer:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

Basso ha scritto:
Principe ha scritto:
Bertagnolli fermato
Quindi perché rinnovano Cunego? :dubbio: :drink:
Non confermo e non smentisco che Cunego abbia rinnovato con la Lampre. A ogni modo, in Lampre hanno letto le carte dell'inchiesta di Mantova e sanno benissimo che il coinvolgimento di Cunego si limita a essere stato citato in un'intercettazione in cui uno degli indagati si lamenta che lui è uno dei "ribelli" che non vuole servirsi da lui...
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

Principe ha scritto:
Bertagnolli fermato
Non credo che gli organizzatori guardino solo il lato etico, altrimenti la Lampre, visti i casi di positività che ha avuto nel tempo ( e senza dimenticare Petacchi o Scarponi che hanno subito squalifiche in altre squadre) sarebbe al massimo una continental. Il problema è che fuori dei 3/4 capitani non c'è nessuno in grado di fare la gara.
Winter

Principe ha scritto:
Non confermo e non smentisco che Cunego abbia rinnovato con la Lampre. A ogni modo, in Lampre hanno letto le carte dell'inchiesta di Mantova e sanno benissimo che il coinvolgimento di Cunego si limita a essere stato citato in un'intercettazione in cui uno degli indagati si lamenta che lui è uno dei "ribelli" che non vuole servirsi da lui...
Speriamo sia marginale (tra l'altro sembrava anche a me , leggendo articoli in passato sulla gazzetta)
Pero' per ora è ancora indagato
Principe

Winter ha scritto:
Principe ha scritto:
Speriamo sia marginale (tra l'altro sembrava anche a me , leggendo articoli in passato sulla gazzetta)
Pero' per ora è ancora indagato
Le indagini si sono chiuse e l'udienza preliminare che avrebbe dovuto archiviare il suo caso si doveva tenere in estate (cosa che avrebbe consentito a Cunego di prendere parte al Mondiale...). Tuttavia, l'udienza è stata rinviata a dicembre per un vizio di notifica (la prescrizione è ormai certa...). Damiano non soltanto è vittima della FCI ma anche della magistratura che dopo 4 anni non è ancora riuscita a fare l'udienza preliminare...
robby

Messaggio da leggere da robby »

eh già Claudio...Damiano è proprio una vittima e per colpa della FCI non abbiamo potuto averlo al via del mondiale, peccatto saremmo tornati a casada Valkenburg con la maglia iridata!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Principe

robby ha scritto:eh già Claudio...Damiano è proprio una vittima e per colpa della FCI non abbiamo potuto averlo al via del mondiale, peccatto saremmo tornati a casada Valkenburg con la maglia iridata!
Per colpa della FCI e della magistratura. Ma non disperare perchè l'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia! :ponpon:
sambari

Messaggio da leggere da sambari »

Che c'entra la FCI e la magistratura con l'odio e con l'invidia? Mi son perso qualcosa?
perennemente bannato dal forum cunego.it: di questo passo rimarranno solo quelli di Cerro... per le merende.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

sambari ha scritto:Mi son perso qualcosa?
Circa 6 anni di forum... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

sambari ha scritto:Che c'entra la FCI e la magistratura con l'odio e con l'invidia? Mi son perso qualcosa?
Come cosa c’entra? Non hai visto che scherzetto ha fatto a Damiano la Federazione Ciclistica Italiana escludendolo dai mondiali per un coinvolgimento del tutto marginale in un’inchiesta per la quale, dopo 4 anni, la magistratura non è ancora riuscita a celebrare l’udienza preliminare? Se questa si fosse tenuta in estate (com’era da tempo fissata) la sua posizione sarebbe stata archiviata e Damiano avrebbe potuto partecipare ai Mondiali. Invece, per un vizio formale, l’udienza è stata rinviata a dicembre e lui non solo non ha potuto correre a Valkenburg, ma neanche ha potuto riacquistare quella serenità necessaria per far bene il suo lavoro. Per non parlare delle opportunità che può aver perso in sede di rinnovo del contratto. Se è vero quello che dice la stampa, Damiano non sarebbe dovuto neanche essere iscritto nel registro degli indagati... e invece la Federazione se n’è infischiata e ha trattato un innocente come se fosse colpevole. Tutto questo è profondamente ingiusto e odioso.

Ma lui non si è mai lasciato sopraffare dall’odio e dall’invidia di chi lo vorrebbe dopato come gli altri, l’invidia di chi non sopporta l’esistenza di un corridore che dimostri, con la sua stessa presenza, che non sono tutti dopati, l’invidia di chi ha provato in tutti i modi a farlo fuori, ma non c’è mai riuscito. A queste persone povere di spirito, Damiano ha sempre risposto con umiltà e tenacia, con determinazione e onestà, con mitezza e fermezza nel difendere i suoi valori, che appartengono a lui e a tutta la comunità dei suoi tifosi. Valori positivi, ispirati all’amore e alla misericordia verso il prossimo, che non potranno che affermarsi sui valori negativi propagandati dagli stolti che sanno solo odiare.
lemond

Principe ha scritto:
sambari ha scritto:Che c'entra la FCI e la magistratura con l'odio e con l'invidia? Mi son perso qualcosa?
Come cosa c’entra? Non hai visto che scherzetto ha fatto a Damiano la Federazione Ciclistica Italiana escludendolo dai mondiali per un coinvolgimento del tutto marginale in un’inchiesta per la quale, dopo 4 anni, la magistratura non è ancora riuscita a celebrare l’udienza preliminare? Se questa si fosse tenuta in estate (com’era da tempo fissata) la sua posizione sarebbe stata archiviata e Damiano avrebbe potuto partecipare ai Mondiali. Invece, per un vizio formale, l’udienza è stata rinviata a dicembre e lui non solo non ha potuto correre a Valkenburg, ma neanche ha potuto riacquistare quella serenità necessaria per far bene il suo lavoro. Per non parlare delle opportunità che può aver perso in sede di rinnovo del contratto. Se è vero quello che dice la stampa, Damiano non sarebbe dovuto neanche essere iscritto nel registro degli indagati... e invece la Federazione se n’è infischiata e ha trattato un innocente come se fosse colpevole. Tutto questo è profondamente ingiusto e odioso.

Ma lui non si è mai lasciato sopraffare dall’odio e dall’invidia di chi lo vorrebbe dopato come gli altri, l’invidia di chi non sopporta l’esistenza di un corridore che dimostri, con la sua stessa presenza, che non sono tutti dopati, l’invidia di chi ha provato in tutti i modi a farlo fuori, ma non c’è mai riuscito. A queste persone povere di spirito, Damiano ha sempre risposto con umiltà e tenacia, con determinazione e onestà, con mitezza e fermezza nel difendere i suoi valori, che appartengono a lui e a tutta la comunità dei suoi tifosi. Valori positivi, ispirati all’amore e alla misericordia verso il prossimo, che non potranno che affermarsi sui valori negativi propagandati dagli stolti che sanno solo odiare.
Aveva già risposto Bitossi con efficacia e concisione, che c'entra il tuo intervento (che non dice nulla di nuovo)? :bll:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

sambari

Hai ragione, ma in certi casi bisognerebbe anche avere il coraggio di rompere il sistema omertoso che avvolge il ciclismo (non solo, ma anche gli altri sport e più in generale un po' tutta la nostra vita). Bisognerebbe uscire allo scoperto e dire a destra e a manca le nostre ragioni, dare la propria versione dei fatti, ribadire a chiare lettere chi sono, cosa non ho fatto e pretendere chiarezza.
Mi chiamerei fuori dal sistema di "fare di ogni erba un fascio". Invece nel mondo dello sport questo non succede quasi mai e quando succede, succede a posteriori, cioè dopo che si è usciti dall'attività agonistica.
E' un discorso generale che riguarda il mondo dello sport, ma che a ben vedere coinvolge anche le attività extrasportive, quelle di noi tutti e di tutti i giorni. Quelle che ci danno da mangiare e da campare.
Non è moralismo spicciolo, è la constatazione amara di essere avvolti in un sistema, e che spesso, volenti o nolenti, siamo disposti anche ad accettare, mettendo a tacere gli scrupoli e sperando in qualche vantaggio pro nobis.
Poi che la magistratura e la FCI siano dei carrozzoni ambulanti è un altro discorso ma, allo stato delle cose, organico all'ingranaggio in cui sguazziamo: in maniera più o meno attiva, più o meno consapevole.
Scusate il pistolotto.
perennemente bannato dal forum cunego.it: di questo passo rimarranno solo quelli di Cerro... per le merende.
Emit Flesti

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

sambari ha scritto:Scusate il pistolotto.
Non hai nulla di cui scusarti. Seppur in sintesi, hai assolutamente detto il giusto.
La questione è centrale e, personalmente, mi tormenta quando chiedo a me stesso perchè investo tanto tempo a seguire il ciclismo e a discuterne.
Poi, so già che continuerò a seguirlo e a discuterne, perchè mi piace troppo questo sport :D :D
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
lemond

Emit Flesti ha scritto:

Poi, so già che continuerò a seguirlo e a discuterne, perchè mi piace troppo questo sport :D :D
Ed io a seguire questa discussione, perché mi piace troppo il ... Prince. :D :diavoletto: :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

prof

Messaggio da leggere da prof »

Bitossi ha scritto:
sambari ha scritto: Mi son perso qualcosa?
Fortuna che sono passato di qua per conoscere le ultime, altrimenti mi sarei perso questo splendido gioiello del ns. grande Bitossi !!! :clap: :clap: :crazy: :crazy:
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

prof ha scritto:
Bitossi ha scritto:
sambari ha scritto: Mi son perso qualcosa?

Fortuna che sono passato di qua per conoscere le ultime, altrimenti mi sarei perso questo splendido gioiello del ns. grande Bitossi !!! :clap: :clap: :crazy: :crazy:
:) :D
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
sambari

Buonasera Maino, dalla foto mi sembra di vedere una certa rassomiglianza con Bulbarelli o sbaglio?
Comunque ben trovato.
Principe

sambari ha scritto:Hai ragione, ma in certi casi bisognerebbe anche avere il coraggio di rompere il sistema omertoso che avvolge il ciclismo (non solo, ma anche gli altri sport e più in generale un po' tutta la nostra vita). Bisognerebbe uscire allo scoperto e dire a destra e a manca le nostre ragioni, dare la propria versione dei fatti, ribadire a chiare lettere chi sono, cosa non ho fatto e pretendere chiarezza.
Mi chiamerei fuori dal sistema di "fare di ogni erba un fascio". Invece nel mondo dello sport questo non succede quasi mai e quando succede, succede a posteriori, cioè dopo che si è usciti dall'attività agonistica.
Damiano si tira fuori dal sistema ogni giorno. E il mio avatar lo dimostra. :italia:
sambari

è un tuo diritto pensarla così e ribadirlo...
Principe

sambari ha scritto:è un tuo diritto pensarla così e ribadirlo...
Non è un'opinione. E' un dato di fatto.
lemond

Principe ha scritto:
sambari ha scritto:è un tuo diritto pensarla così e ribadirlo...
Non è un'opinione. E' un dato di fatto.
In effetti il tuo "avatar" è proprio un dato di fatto oggettivo, così come io di nome mi chiamo Gregory e sono nato negli S.U.A, pur non sapendo una parola d'inglese. :bll:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

Condivido totalmente il discorso di Prince su San Damiano da Verona. Mi preme sottolineare che in questa lotta contro il doping non è solo. Infatti, oltre alla divina Provvidenza che ben saprà premiare in questa vita o nell'altra i giusti e gli umili, il nostro è coadiuvato dal grande Lance Armstrong che ha fatto della lotta al doping la sua mission. Voglio, quindi, prendere in prestito le parole di Prince:

Ma lui non si è mai lasciato sopraffare dall’odio e dall’invidia di chi lo vorrebbe dopato come gli altri, l’invidia di chi non sopporta l’esistenza di un corridore che dimostri, con la sua stessa presenza, che non sono tutti dopati, l’invidia di chi ha provato in tutti i modi a farlo fuori, ma non c’è mai riuscito. A queste persone povere di spirito, Lance ha sempre risposto con umiltà e tenacia, con determinazione e onestà, con mitezza e fermezza nel difendere i suoi valori, che appartengono a lui e a tutta la comunità dei suoi tifosi. Valori positivi, ispirati all’amore e alla misericordia verso il prossimo, che non potranno che affermarsi sui valori negativi propagandati dagli stolti che sanno solo odiare.

E che la punizione del Signore possa colpire i Landis, gli scribi e i farisei. Non c'è Giuda peggiore di chi ti calunnia sapendoti innocente (beh è in re ipsa nella calunnia.. ma suona bell!). Non si può infangare chi nella sua personale via della croce ha patito anche le sorti di un tumore che è la prova del tuo amore per la vita che mai metteresti in gioco per il doping che è una cosa pericolosa e che non si fa e che fanno solo i cattivi e gli invidiosi che vogliono vincere e che se perdi è solo colpa del doping che gli altri si fanno i dentro e fuori mentre tu non vinci mai e che quando vinci è l'amore di Dio (detto anche slot) che vuole premiare e che insomma e che e che .. (incedere argomentativo fanciullesco mode off)

Sempre sia lodato l'alto consesso dell'UCI in tutte le sue incarnazioni terrene.

E ora tutti insieme - voglio sentire le vostre voci - ripetiamo : Sono libero, grazie a te sono libero. il tuo esempio mi rende libero. Oh yes, San Lance e san Damiano. Yes we can! Noi possiamo essere liberi dal doping... WE ARE DOPING FREE oh yeahhhhhhhhhhhhhhh
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Rispondi