Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
donchisciotte

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Giusperito: grandissimo!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Belluschi M. ha scritto:Mah, a me personalmente piacciono molto le battute.
Ma se voglio leggerle, vado sul forum di Spinoza, dove si trova gente di talento su quella fattispecie a differenza che qua.
Sul forum di cicloweb a me piace leggere discussioni inerenti al ciclismo, ma su taluni thread (Cunego, Schleck e corse di recente creazione) è impossibile farlo senza dover ignorare il 90% dei messaggi. Ergo mi inalbero per quello.
Spinoza è eccezio
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Maìno della Spinetta ha scritto: Spinoza è eccezio...
Infarto con caduta sul tasto Invio? :diavoletto:
Facci sapere, siamo preoccupati! (invito eventualmente esteso ai lettighieri dell'ambulanza)
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Maìno della Spinetta

....aahh-....ah.....h.h......h.....
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Maìno della Spinetta ha scritto:....aahh-....ah.....h.h......h.....
Via, non fare così, era solo una citazione evangelica... :aureola:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Maìno della Spinetta

Bitossi ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:....aahh-....ah.....h.h......h.....
Via, non fare così, era solo una citazione evangelica... :aureola:
Ma gli effetti del Di Rocco son così,
lo prendi per andare più forte,
poi di colpo capisci che il cuore non regge.

Lunga vita al Prince. L'unico che non frequentando Ferrari ma il suo medico della Mutua correrà il Giro d'Italia.
e lo vincerà. Da solo. Maglia rosa e nera in un colpo.
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Grazie Lemond è la prima volta che vengo citato in una poesia
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

@ Principe:

non posso fare ciò che voglio con i miei beni? o forse sei invidioso perchè io sono buono?

segui questo sentiero e ascolterai una voce... :bici:

amor vincit omnia :sherlock:
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

lemond ha scritto:I puntini puoi riempirtili da solo, io posso solo aiutarti con una definizione ciclowebbica: "Verbo che riguarda Pantani e ... il ciclismo com'è ora". :x
Doparsi?

Se è questa la risposta, effettivamente hai ragione. Dovrei cominciare a fare uso di droghe per riuscire a sopportare certi thread presenti qui sul forum.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:
lemond ha scritto:I puntini puoi riempirtili da solo, io posso solo aiutarti con una definizione ciclowebbica: "Verbo che riguarda Pantani e ... il ciclismo com'è ora". :x
Doparsi?

Se è questa la risposta, effettivamente hai ragione. Dovrei cominciare a fare uso di droghe per riuscire a sopportare certi thread presenti qui sul forum.
la soluzione in realtà è molto semplice: basta stare lontano dai thread che non sopporti e ti sentirai molto meglio. ;)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

non so dove postare questo bellissimo video quindi lo metto nel 3d piu visitato del forum.che uomo Indurain,umile,gentile,garbato...davvero quando avete tempo guardatelo!!

Hai vinto 5tour!
Si,fatto tante volte,vinto solo 5!!!!ahahaha
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

"Come giudico il 2012 ? Bene fino al giro d Italia ... 9^ nella classifica Pro Tour sino a giugno e protagonista sempre! Da non dimenticare la sfortuna nelle classiche.
Poi purtroppo ho avuto un calo nella seconda parte di stagione, arricchito della mancata convocazione al mondiale.
I risultati più importanti sono la vittoria al Giro del Trentino, i piazzamenti di valore al Giro di Catalunia e al Giro del paesi Baschi!
Nel 2013 resterò alla Lampre."

fonte: Contatto fb di ciclismo puramente italiano.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:"Come giudico il 2012 ? Bene fino al giro d Italia ... 9^ nella classifica Pro Tour sino a giugno e protagonista sempre! Da non dimenticare la sfortuna nelle classiche.
Poi purtroppo ho avuto un calo nella seconda parte di stagione, arricchito della mancata convocazione al mondiale.
I risultati più importanti sono la vittoria al Giro del Trentino, i piazzamenti di valore al Giro di Catalunia e al Giro del paesi Baschi!

All'Amstel, più che di sfortuna si è trattato di un attentato kamikaze per farlo fuori non solo da quella corsa ma anche dal mondiale...
matteo.conz

Principe ha scritto:
lemond ha scritto:"Come giudico il 2012 ? Bene fino al giro d Italia ... 9^ nella classifica Pro Tour sino a giugno e protagonista sempre! Da non dimenticare la sfortuna nelle classiche.

All'Amstel, più che di sfortuna si è trattato di un attentato kamikaze per farlo fuori non solo da quella corsa ma anche dal mondiale...
Valkenburg aan de Geul(NL)-15 aprile 2012- "ATTENTATO!!! A-T-T-E-N-T-A-T-O!!!A pochi metri dal traguardo della corsa ciclistica Amstel Gold Race,il ciclista D.M è stato vittima di un ATTENTATO ATTENTATO! probabilmente organizzato da settori deviati della lampre in combutta con i servizi segreti di Sua Maestà i quali hanno armato la mano di uno squilibrato il quale ha scagliato un modellino scala 1:1 del casinò di Valkenburg contro il ciclista ormai lanciato verso la vittoria..."

dal nostro inviato in Olanda E.Fede
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

Principe ha scritto:

e dalle immagini si vede benissimo che mentre cadeva gli han anche rubato la tessera punti del supermarcato.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
lemond

Dopo le recenti polemiche nella discussione "Intervista ad un corridore" da parte soprattutto dei "soliti noti" che hanno il gusto di giudicare, senza argomentare, vorrei precisare per chi è in buona fede e non ha letto, com'è naturale, tutti i messaggi che ho scritto su Cuneghin in varie discussioni, il mio punto di vista sul corridore oggetto della discussione.
Premetto che a me stanno simpatici moltissimi corridori e antipatici quattro: Cavendish, Contador, Sagan e Cunego. Il motivo delle mia antipatia e sottolineo ciò riguarda il loro essere come persone e non la loro qualità di corridori, che rispetto sempre, perché la professione di ciclista non è per tutti e quindi :worthy:
Antipatia/simpatia è un concetto soggettivo, anche se alla base ci sono certi fatti, ma come ogni cosa, si può interpretare quindi c'è poco da discutere, perché al di là degli accadimenti c'è chi pensa (per fare l'esempio più clamoroso) che il Berluska sia un Santo e chi un Diavolo. :trofeo: :diavoletto:
Quindi lasciamo perdere l'argomento e veniamo alle considerazioni ciclistiche:
Cavendisch è probabilmente il miglior velocista per la corse non dure, anche se non credo sia il più veloce, bensì quello che, anche grazie alla pista, è il più bravo in gruppo.
Contador è al momento uno dei migliori per i G.G. e non più il più grande in assoluto. Credo che dal 2009 abbia fatto parecchi passi indietro e solo il 2013 ci darà la conferma o la smentita sulla sua vera identità. Poi molto dipende anche dagli avversari, perché vai a sapere quale sarà il Frumy del Tour 2013. :dubbio:
Sagan credo che sia, insieme a Gilbert, Cancellara e Boonen il più grande per le corse di un giorno e probabilmente nel 2013 dovrebbe essere in crescita.
Cunego infine è un ottimo corridore per i piazzamenti, ma ormai da tempo non è più un vincente e, secondo me, dovrebbe sfruttare la sua regolarità nei periodi di forma, dove non va mai troppo forte, ma nemmeno piano, e puntare ai G.G. anche se non per vincerli, ma per fare classifica. Se invece pensa che un corridore si misura sul numero di vittorie, allora potrebbe specializzarsi nelle corse di media grandezza, come le tappe (non dei G.G.) e il circuito non W.T. per le corse di un giorno.
Qui finisce l'esame sommario degli atleti, ma solo per Cunego rimane da spiegare, perché questo pensare incontra tante ostilità? Forse molto dipende dai suoi tifosi, perché, come tutti credo, non mi piace quando un corridore è sovra o sottovalutato ed i tifosi o "simpatizzanti" del Nostro, secondo me, esagerano e pertanto rispondo tutte le volte che mi sembra opportuno. Anche nell'intervista, se uno sa leggere, non era al vernose che indirizzavo la/il mia/o ... ma ai suoi sovraestimatori.
Per concludere, aggiungo che spero di essere stato chiaro e di non dover ritrovare a difendermi da accuse "campate in aria". :cincin:

P.S.

Se avessi scritto qualcosa di "denigratorio" o "offensivo" prego chiunque di mostrarmi questi miei scritti e chiederò immediatamente scusa. Certo, però, se uno pensa che sia sottostimare il campione, dicendo che non è un vincente, allora è chiaro che è inutile stare a discutere con i "sordi". :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

matteo.conz

lemond ha scritto:Dopo le recenti polemiche nella discussione "Intervista ad un corridore" da parte soprattutto dei "soliti noti" che hanno il gusto di giudicare, senza argomentare, vorrei precisare per chi è in buona fede e non ha letto, com'è naturale, tutti i messaggi che ho scritto su Cuneghin in varie discussioni, il mio punto di vista sul corridore oggetto della discussione.
Premetto che a me stanno simpatici moltissimi corridori e antipatici quattro: Cavendish, Contador, Sagan e Cunego. Il motivo delle mia antipatia e sottolineo ciò riguarda il loro essere come persone e non la loro qualità di corridori, che rispetto sempre, perché la professione di ciclista non è per tutti e quindi :worthy:
Antipatia/simpatia è un concetto soggettivo, anche se alla base ci sono certi fatti, ma come ogni cosa, si può interpretare quindi c'è poco da discutere, perché al di là degli accadimenti c'è chi pensa (per fare l'esempio più clamoroso) che il Berluska sia un Santo e chi un Diavolo. :trofeo: :diavoletto:
Quindi lasciamo perdere l'argomento e veniamo alle considerazioni ciclistiche:
Cavendisch è probabilmente il miglior velocista per la corse non dure, anche se non credo sia il più veloce, bensì quello che, anche grazie alla pista, è il più bravo in gruppo.
Contador è al momento uno dei migliori per i G.G. e non più il più grande in assoluto. Credo che dal 2009 abbia fatto parecchi passi indietro e solo il 2013 ci darà la conferma o la smentita sulla sua vera identità. Poi molto dipende anche dagli avversari, perché vai a sapere quale sarà il Frumy del Tour 2013. :dubbio:
Sagan credo che sia, insieme a Gilbert, Cancellara e Boonen il più grande per le corse di un giorno e probabilmente nel 2013 dovrebbe essere in crescita.
Cunego infine è un ottimo corridore per i piazzamenti, ma ormai da tempo non è più un vincente e, secondo me, dovrebbe sfruttare la sua regolarità nei periodi di forma, dove non va mai troppo forte, ma nemmeno piano, e puntare ai G.G. anche se non per vincerli, ma per fare classifica. Se invece pensa che un corridore si misura sul numero di vittorie, allora potrebbe specializzarsi nelle corse di media grandezza, come le tappe (non dei G.G.) e il circuito non W.T. per le corse di un giorno.
Qui finisce l'esame sommario degli atleti, ma solo per Cunego rimane da spiegare, perché questo pensare incontra tante ostilità? Forse molto dipende dai suoi tifosi, perché, come tutti credo, non mi piace quando un corridore è sovra o sottovalutato ed i tifosi o "simpatizzanti" del Nostro, secondo me, esagerano e pertanto rispondo tutte le volte che mi sembra opportuno. Anche nell'intervista, se uno sa leggere, non era al vernose che indirizzavo la/il mia/o ... ma ai suoi sovraestimatori.
Per concludere, aggiungo che spero di essere stato chiaro e di non dover ritrovare a difendermi da accuse "campate in aria". :cincin:

P.S.

Se avessi scritto qualcosa di "denigratorio" o "offensivo" prego chiunque di mostrarmi questi miei scritti e chiederò immediatamente scusa. Certo, però, se uno pensa che sia sottostimare il campione, dicendo che non è un vincente, allora è chiaro che è inutile stare a discutere con i "sordi". :)

Sono d'accordo su tutto tranne che su contador?come fai a dire che non è il più forte nei giri ma ci sono altri al suo livello?dal tour 2007 ha perso solo il tour2011 e non mi dilungo sui motivi (giro2011,cadute,preparazione,ecc)!!! rientra e vince la vuelta in quel modo?!? ad oggi chi può è al suo livello?nessuno! 29anni e 7 gt,è ai livelli dei più grandi di sempre!
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

Il Centro Mapei, da tanti anni considerato un grimaldello della lotta al doping ed è uno dei centri migliori al mondo in fatto di preparazione atletica, volta pagina e cambia strategia per il prossimo anno, interrompendo collaborazioni più o meno lunghe o discusse. Dal prossimo anno Lampre e Ivan Basso non saranno più seguiti dal centro Mapei, mentre Cadel Evans continuerà ad essere seguito come sempre.

I due casi sono diversi, con Basso costretto dalla squadra ad interrompere i rapporti, in quanto nascerà qualcosa di simile al centro Mapei, all’interno della nuova Cannondale, che avrà il compito di seguire tutti gli atleti del team. In questi anni di collaborazione, iniziata nel 2008, con Aldo Sassi che decise di scommettere sulle qualità e sulle possibilità di Basso di riabilitarsi dopo l’onta dell’Operacion Puerto, i risultati sono stati alterni, buoni nel 2009 l’anno del rientro, ottimi nel 2010 con la vittoria del Giro, negativi negli ultimi 2 anni, che sono coincisi anche con la scomparsa del Dottor Sassi.

Molto diversa la situazione con la Lampre, una collaborazione nata nel 2011 e mai decollata realmente, con la squadra di Saronni che in un certo qual modo scelse la struttura che ha sede a Castellanza, per ripulire la sua immagine e la sua fedina sporcata dall’inchiesta di Mantova. Tra i punti di maggior attrito tra le due parti la gestione di Cunego e Scarponi.

A spiegare la situazione è stato con un’intervista alla Gazzetta dello Sport il Dottor Claudio Pecci che è a capo del centro “La Cannondale di Basso ha fatto una scelta, condivisibile e fatta anche a suo tempo dalla Mapei, di creare una struttura interna per la programmazione degli allenamenti. Allenare un atleta “in deroga” è sempre un problema, anche nella gestione pratica. Con la Lampre Primo anno, cioè 2011, bene. Nel 2012 molto meno bene. C’è stata confusione. Scarponi l’abbiamo visto due volte. È stato uno degli elementi per cui l’accordo non ha funzionato”.

In questi ultimi anni probabilmente qualcuno ha cercato di approfittare del centro per trarne vantaggio “E’ vero, ma non siamo così sprovveduti da non pensare che qualcuno venga solo per facciata. È capitato, ce ne siamo accorti e la collaborazione non è partita. Quando qualcuno chiede il nostro aiuto noi spieghiamo subito che deve essere a tutto campo. Diciamo alle squadre noi ci siamo, ma con questi paletti. Voi li comunicate ai vostri atleti e li fate rispettare. Se per questioni culturali, ambientali, di abitudini strane, vedi Cunego che dice che va a sensazioni, questi paletti non vengono rispettati, non si fa nulla”.

Fonte: Gazzetta dello sport
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

killer:

hai copia incollato l'articolo della gazza senza commentare
sembra però che il grassetto sia posticcio per cui ti chiedo cosa ti preme sottolineare (anzi grassettare) :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:killer:

sembra però che il grassetto sia posticcio per cui ti chiedo cosa ti preme sottolineare (anzi grassettare) :D
Che Cunego fosse tra quelli che andavano là solo per immagine, credo (benché a differenza di Basso, Scarponi e Riccò non avesse nulla da scontare). In effetti se un preparatore ti dà un programma e poi tu dici in giro (che sia vero o no, nel caso potremmo dire che si tratta di sensazioni...sbagliate! :crazy: ) che vai "a stima", è lecito chiedersi perché ci vai.

OT: quello che non ho mai capito è invece il motivo per cui il centro Mapei sia stato considerato (perché poi è effettivamente così) uno spot per l'immagine di un atleta.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

Certo che a leggere l'articolo sopracitato, e poi quello postato stamattina da Bogaert nel thread sulla Lampre, a me pare che quello che va più di tutti a "sensazioni" sia Saronni.
Mah.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
matteo.conz

Non sapevo dove postare questa foto quindi la metto sul thread più seguito

Immagine
da notare il casco della rabobank e la birra in mano!
matteo.conz

cavoli viene tagliata,comunque attaccata al bastone c'è una carota,povero....
matteo.conz

Immagine
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Matteo, però non è che adesso questo thread deve diventare il magazzino di qualsiasi cosa.

Trova un thread adatto, oppure aprine uno ex novo su cose generiche. ;)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matteo.conz

Admin ha scritto:Matteo, però non è che adesso questo thread deve diventare il magazzino di qualsiasi cosa.

Trova un thread adatto, oppure aprine uno ex novo su cose generiche. ;)
si scusa,cancella se vuoi però dai un paio qua e un paio di la,non mi sembra di aver troppo esagerato...mi ero gasato nel scoprire come caricare le foto. Posso aprire un thread solo per le foto?dove lo apro? in rete ci sono molte foto davvero belle sulle corse e sul dietro le quinte!
Killer

Semplice esperimento di sociologia forumistica.
Subito prima di postarlo,discutevo con ddl87 su chi sarebbe intervenuto x primo a lamentarsi a riguardo.
Ebbene io mi ero giocato la coppia strong - lemond,mentre Nicola propendeva x belluschi - principe - lemond.
Ti ringrazio x la tua prevedibilità. Non smetterai mai di non stupirmi. :cincin:
Belluschi M.

Killer ha scritto: Semplice esperimento di sociologia forumistica.
Subito prima di postarlo,discutevo con ddl87 su chi sarebbe intervenuto x primo a lamentarsi a riguardo.
Ebbene io mi ero giocato la coppia strong - lemond,mentre Nicola propendeva x belluschi - principe - lemond.
Ti ringrazio x la tua prevedibilità. Non smetterai mai di non stupirmi. :cincin:
Gli è andata male a ddL87. Questa mattina avevo provato a rispondere, ma avevo connessione lenta e non mi caricava il commento.

Commento che verteva sul fatto che dovrebbe essere un vanto per Cunego non ascoltare alla lettera i programmi Mapei, sicché negli ultimi anni hanno sortito effetti positivi solo su Cadel Evans, atleta dal curriculum atletico particolare. Il fatto che abbia praticato per anni la mountain bike, gli ha permesso di sviluppare in modo massimale le capacità anaerobiche. Pertanto, i programmi Mapei che vertono molto sul fondo, a lui calzavano a pennello in quanto non necessita più di effettuare grossi allenamenti specifici sull'anaerobico ormai consolidato.
Programmi che al contrario hanno segato il Basso post 2006, di fatto mai più competitivo a cronometro e cambi di ritmo (che poi in quest'ultimi non è mai stato un drago, ma il lavoro Mapei ha accentuato il peggioramento).
lemond

Vorrei sapere, ma non per polemica, solo per semplice curiosità quando io mi sarei lamentato su questo forum? A me sembra che i "lamentosi" siano altri :) Quindi, per me, entrambi avevate giocato una carta perdente "a priori". :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Killer

lemond ha scritto:
Vorrei sapere, ma non per polemica, solo per semplice curiosità quando io mi sarei lamentato su questo forum? A me sembra che i "lamentosi" siano altri :) Quindi, per me, entrambi avevate giocato una carta perdente "a priori". :cincin:
Hai ragione,ho sbagliato a non specificare: il mio "lamentarsi" era rivolto al troll. Mi sembra ovvio che tu non abbia di che lamentarti in questa sede. ;)
Strong

Killer ha scritto:

Semplice esperimento di sociologia forumistica.
"lamentare" ? non mi sembra...
piuttosto ti ho chiesto di chiarire la tua posizione visto che non hai commentato. :boh:

x Grassi:
ma dobbiamo continuare ancora un pò con questa storia (infantile) dei "troll"?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Killer

La mia posizione è che ritengo ridicolo vantarsi di essere seguiti dal Centro Mapei e trarne i relativi benefici d'immagini, e poi scoprire che praticamente non ne fai parte. Anche perchè il beneficio non è reciproco: i risultati di Cunego ledono l'immagine del Centro Mapei.
Principe

Killer ha scritto:La mia posizione è che ritengo ridicolo vantarsi di essere seguiti dal Centro Mapei e trarne i relativi benefici d'immagini, e poi scoprire che praticamente non ne fai parte. Anche perchè il beneficio non è reciproco: i risultati di Cunego ledono l'immagine del Centro Mapei.
E' certo... un comportamento davvero indegno che dovrebbe far riflettere tutti i loro clienti. Prima gli toppano alla grande la preparazione (una delle peggiori di sempre...), facendosela lautamente pagare (tra l'altro) e poi cercano pure di tirarsi fuori scaricando la colpa sull'atleta... (complimenti per la deontologia...). La verità è che il grosso della preparazione e degli allenamenti che ha fatto Damiano quest'anno era proprio basato sui risultati dei test al Centro Mapei e le conclusioni che ne sono derivate... poi, certo, Damiano come ogni altro atleta ascolta pure le sensazioni, ci mancherebbe altro... non è mica una macchina...

Questi signori si dovrebbero scusare con Cunego.
Principe

Killer ha scritto:
A spiegare la situazione è stato con un’intervista alla Gazzetta dello Sport il Dottor Claudio Pecci che è a capo del centro “La Cannondale di Basso ha fatto una scelta, condivisibile e fatta anche a suo tempo dalla Mapei, di creare una struttura interna per la programmazione degli allenamenti. Allenare un atleta “in deroga” è sempre un problema, anche nella gestione pratica. Con la Lampre Primo anno, cioè 2011, bene. Nel 2012 molto meno bene. C’è stata confusione. Scarponi l’abbiamo visto due volte. È stato uno degli elementi per cui l’accordo non ha funzionato”.
Qualcuno all'interno dell'ordine dei medici competente spieghi al Dottor Pecci che non può andare a dire ai giornalisti quante volte un paziente si è recato da lui... :muro:
Strong

Killer ha scritto:La mia posizione è che ritengo ridicolo vantarsi di essere seguiti dal Centro Mapei e trarne i relativi benefici d'immagini, e poi scoprire che praticamente non ne fai parte. Anche perchè il beneficio non è reciproco: i risultati di Cunego ledono l'immagine del Centro Mapei.

sembra che tu abbia scambiato il centro mapei per una onlus.
I benefici d'immagine li possiamo tranquillamente considerare reciproci, in caso contrario peccheremmo di ingenuità.

risultati di cunego 2012....
e quelli di basso 2012?
quelli di evans 2012?
tutta gente seguita dal centro.

Se proprio devo pensar male di qualcuno mi viene naturale pensare male del centro che dopo la scomparsa di sassi ha perso un bel pò di valore. Eppure, per te, sembra che la colpa sia solo di cunego che "va a sensazione"

Io propendo più per l'altleta programmatore alla basso/armstrong ma non disdegno affatto chi "va a sensazione"
Tra l'altro qui sul forum mi sembra sia generalmente molto più apprezzato l'atleta che va a sensazione....evidentemente il soggetto fa la differenza in fase di giudizio. :boh:
Belluschi M.

Strong ha scritto:evidentemente il soggetto fa la differenza in fase di giudizio. :boh:
Esattamente.
Se Santuccione fosse uscito con una dichiarazione del tipo "Di Luca quest'anno ha avuto prestazioni altalenanti perché non ha seguito per filo e per segno le mie istruzioni sulla preparazione", i due ultras Killer e ddl87 sarebbe intervenuti col coltello tra i denti per difenderlo.
Succede a Cunego e subito scatta il pretesto per svangargli addosso letame.

E badate bene parlo da tifoso più di Di Luca che di Cunego.
Killer

Ahahahhahahahahahaahahh ma siete seri?
A parte il fatto che chiunque s'allena come vuole e non sta a me sindacare,qua mi sembra che siamo sul thread di Cunego e ho espresso una considerazione su Cunego. Stop.
Non mi pare che qualcuno abbia dichiarato che Basso e Evans non seguono le indicazioni date loro a Castellanza.
Quando parlate di Di Luca e Santuccione in quei termini,dimostrate di non aver capito il punto di vista mio e di ddl87 sulla questione:totale disillusione su tutto il fronte.
I talebani stanno altrove...
lemond

Killer ha scritto:
Mi sembra più che ovvio, ma tant'è "non c'è peggior sordo di chi ..." ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

Killer ha scritto:I talebani stanno altrove...
I talebani sono mossi da una grandissima fede nei loro ideali (giusti o sbagliati che siano) e da una fiducia sconfinata nel loro profeta. Si fidano talmente tanto della bontà di ciò in cui credono che arrivano a sacrificare la loro stessa vita in nome di questi ideali. Voi non avete nè i valori dei tifosi di Cunego, nè un "profeta" degno di questo nome. Al massimo avete un ex dopato, plurinquisito, sulla via del tramonto...

Il nostro campione, invece, è impegnato dalla mattina alla sera nel sociale (dal programma del prossimo ritiro Lampre):

"- mercoledì 5 dicembre, ore 20,30, Pozzato, Cunego, Petacchi, oltre ai bresciani Palini e Ferrari, interverranno presso il Centro Congressi di Boario Terme alla serata “Natale con i campioni – Team Lampre”. Condotto da Alessandro Brambilla, l’evento darà la possibilità a tutti i giovani atleti delle scuole ciclistiche della Valcamonica e degli appassionati di ciclismo di incontrare alcune stelle del pedale.

- giovedì 6 dicembre, in mattinata Bono, Cunego e Ulissi faranno visita alle scuole medie inferiori Ungaretti di Darfo Boario Terme, per illustrare agli studenti gli aspetti più curiosi della vita di un ciclista professionista."

Di Luca in una scuola non lo fanno neanche entrare...
granfondista

Principe ha scritto:
I talebani sono mossi da una grandissima fede nei loro ideali (giusti o sbagliati che siano) e da una fiducia sconfinata nel loro profeta. Si fidano talmente tanto della bontà di ciò in cui credono che arrivano a sacrificare la loro stessa vita in nome di questi ideali.
Rimaniamo tutti in religiosa attesa....
Principe

granfondista ha scritto:
Principe ha scritto:
I talebani sono mossi da una grandissima fede nei loro ideali (giusti o sbagliati che siano) e da una fiducia sconfinata nel loro profeta. Si fidano talmente tanto della bontà di ciò in cui credono che arrivano a sacrificare la loro stessa vita in nome di questi ideali.
I valori di Cunego sono valori positivi, ispirati alla vita e non alla morte. Tu, invece, non fai altro che odiare il prossimo.
Strong

Killer ha scritto:Ahahahhahahahahahaahahh ma siete seri?
A parte il fatto che chiunque s'allena come vuole e non sta a me sindacare,qua mi sembra che siamo sul thread di Cunego e ho espresso una considerazione su Cunego. Stop.
Non mi pare che qualcuno abbia dichiarato che Basso e Evans non seguono le indicazioni date loro a Castellanza.
Quando parlate di Di Luca e Santuccione in quei termini,dimostrate di non aver capito il punto di vista mio e di ddl87 sulla questione:totale disillusione su tutto il fronte.
si può pagare per un servizio e poi rendersi conto che il valore dello stesso non è all'altezza delle aspettative (vedi 2012)

basso ed evans hanno seguito alla lettera i dettami del centro mapei? i risultati si sono visti....
il fatto che cunego/lampre abbiano eventualmente deciso di non seguirli a stagione in corso, in questo caso, significa solo che si sono accorti prima degli altri che il centro mapei aveva sbarellato.
eliacodogno

Strong ha scritto:basso ed evans hanno seguito alla lettera i dettami del centro mapei? i risultati si sono visti....
il fatto che cunego/lampre abbiano eventualmente deciso di non seguirli a stagione in corso, in questo caso, significa solo che si sono accorti prima degli altri che il centro mapei aveva sbarellato.
E però i risultati...
Su Basso ed Evans comincia poi a pesare secondo me l'età, oltre che la preparazione.

Comunque visti i trascorsi di Cunego in merito al discorso allenamenti, dunque dubito fortemente che tutto sia guidato da una presa di coscienza (che tra l'altro avrebbe prodotto effetti addirittura peggiori); piuttosto vedo scelte confuse e/o un po' paracule (non solo da parte sua ovviamente).
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:basso ed evans hanno seguito alla lettera i dettami del centro mapei? i risultati si sono visti....
E però i risultati...
Su Basso ed Evans comincia poi a pesare secondo me l'età, oltre che la preparazione.

Comunque visti i trascorsi di Cunego in merito al discorso allenamenti, dunque dubito fortemente che tutto sia guidato da una presa di coscienza (che tra l'altro avrebbe prodotto effetti addirittura peggiori); piuttosto vedo scelte confuse e/o un po' paracule (non solo da parte sua ovviamente).
non voglio escludere il paraculismo che ritengo sia, se pur in misure differenti, presente in ognuno di noi però è evidente che la stagione 2011 è stata proporzionalmente migliore per tutti e tre.
L'impressione che il ivello delle prestazioni sia sceso per tutti (basso evans cunego) nel 2012 penso possa essere condivisa anche da te.
Questo dato non può non far venire qualche dubbio anche sul centro mapei.

Ovvio che si sviluppi un pò di confusione quando si fatica a trovare la quadratura del cerchio ma da qui a sostenere (come killer) che cunego è andato al centro mapei solo per immagine e che le sue prestazioni sono lesive nei confronti del centro stesso mi sa tanto di forzatura bella e buona
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Strong ha scritto:Ovvio che si sviluppi un pò di confusione quando si fatica a trovare la quadratura del cerchio ma da qui a sostenere (come killer) che cunego è andato al centro mapei solo per immagine e che le sue prestazioni sono lesive nei confronti del centro stesso mi sa tanto di forzatura bella e buona
Cunego no, ma la Lampre si.

Dopo la partenza dell'inchiesta di Mantova, la minaccia di perdere la licenza WT, il trasferimento della sede legale in Svizzera, l'ingaggio di Damiani, la collaborazione con il Centro Mapei (che è partner del Centre Mondial di Cyclisme di Aigle gestito direttamente dall'UCI) si può affermare che il percorso di "redenzione" della squadra di Saronni sia terminato.

Probabilmente i danni compiuti in quel Castellanza si rifletteranno sulle prestazioni di Cunego e gli altri vecchi* per una buona parte del 2013.

* intesi come appartenenti alla Lampre 2012
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
eliacodogno

Strong ha scritto:Ovvio che si sviluppi un pò di confusione quando si fatica a trovare la quadratura del cerchio ma da qui a sostenere (come killer) che cunego è andato al centro mapei solo per immagine e che le sue prestazioni sono lesive nei confronti del centro stesso mi sa tanto di forzatura bella e buona
No, ma infatti io credo che il danneggiato sia Cunego (con la sua squadra), che ne esce nei 2 modi che ho detto sopra. Peraltro non è una novità in fatto di preparazioni del veronese...

lemond

Principe ha scritto: I valori di Cunego sono valori positivi, ispirati alla vita e non alla morte. Tu, invece, non fai altro che odiare il prossimo.
Allora possiamo dire che il buon Damiano per i suoi tifosi e simpatizzanti è un *valore assoluto*. E come in molti sanno (il Prince forse no) In matematica, il valore assoluto (o modulo) di un numero reale o di un numero complesso x è una funzione che associa a x un numero reale non negativo. Se x è un numero reale, il suo valore assoluto è x stesso se è non negativo, e -x se x è negativo. Se x è un numero complesso, il suo valore assoluto è la lunghezza del segmento nel piano complesso che ha per estremi l'origine e x. Quest'ultima definizione coincide con la precedente se il numero complesso x è un numero reale. :D :bll: :diavoletto: :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

granfondista

Principe ha scritto:
granfondista ha scritto:
Principe ha scritto:
I valori di Cunego sono valori positivi, ispirati alla vita e non alla morte. Tu, invece, non fai altro che odiare il prossimo.
E chi parlava di Cunego? :diavoletto:
matteo.conz

lemond ha scritto:
Principe ha scritto: I valori di Cunego sono valori positivi, ispirati alla vita e non alla morte. Tu, invece, non fai altro che odiare il prossimo.
Allora possiamo dire che il buon Damiano per i suoi tifosi e simpatizzanti è un *valore assoluto*. E come in molti sanno (il Prince forse no) In matematica, il valore assoluto (o modulo) di un numero reale o di un numero complesso x è una funzione che associa a x un numero reale non negativo. Se x è un numero reale, il suo valore assoluto è x stesso se è non negativo, e -x se x è negativo. Se x è un numero complesso, il suo valore assoluto è la lunghezza del segmento nel piano complesso che ha per estremi l'origine e x. Quest'ultima definizione coincide con la precedente se il numero complesso x è un numero reale. :D :bll: :diavoletto: :crazy:
OT: ormai che hai citato il piano di gauss vi racconto una storiella incredibile su che genio fosse gauss.Era ancora bambino,non so l'età,e a scuola il suo maestro evidentemente non aveva voglia e per tenere i bambini occupati gli diede come esercizio di far la sommatoria di tutti i numeri fino a 100 cioè un lavoraccio noioso.Dopo pochi minuti il piccolo gauss gli risponde 5050.Il prof non era convinto,provò e vide che era giusto.Gauss da bambino,in pochi minuti,inventò la formula per la sommatoria n!=(n(n+1))/2.
Almeno cosi dice la leggenda.
Principe

granfondista ha scritto:
Principe ha scritto:
granfondista ha scritto: Rimaniamo tutti in religiosa attesa....
E chi parlava di Cunego? :diavoletto:
Insomma, mi vuoi vedere morto. Se non è odio questo... :muro:
Rispondi