Giro della Padania 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

boh, si potrebbe anche ipotizzare che Nibali non voglia far vedere al mondo intero che sta andando fortissimo, per poter arrivare al mondiale a fari quasi spenti. Ipotesi fantasiosa.
In ogni caso il problema è che al mondiale gli avversari saranno di altra caratura e che il percorso prevede uno strappo come il Cauberg e non salite come quelle affrontate oggi al Padania.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il mondiale e' un'altra storia..qui, in certi momenti,sembrava un prof al cospetto di under 23..
appunto per questo mi chiedo il motivo di questo suo atteggiamento..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:boh, si potrebbe anche ipotizzare che Nibali non voglia far vedere al mondo intero che sta andando fortissimo, per poter arrivare al mondiale a fari quasi spenti. Ipotesi fantasiosa.
In ogni caso il problema è che al mondiale gli avversari saranno di altra caratura e che il percorso prevede uno strappo come il Cauberg e non salite come quelle affrontate oggi al Padania.
Vero, ma il Cauberg non è "solo" all'ultimo giro, è in "ogni" giro (escluso il tratto iniziale), e certamente è più vicino al traguardo della Redoute. ;)
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Non vorrei sbagliarmi, ma non riesco a trovare, sulla homepage, alle gare del giorno e di quelle del giorno dopo, proprio quelle del Monviso-Venezia...sono io cecato o c'è un'altra ragione?? :? :?
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

piccolo san bernardo ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma non riesco a trovare, sulla homepage, alle gare del giorno e di quelle del giorno dopo, proprio quelle del Monviso-Venezia...sono io cecato o c'è un'altra ragione?? :? :?
Ti consiglio tuttobiciweb.it oppure ciclismoweb.net lì si che trovi tutto senza nemmeno sforzarti a cercare, sia di questa che delle altre corse.
piccolo san bernardo

Pat McQuaid ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma non riesco a trovare, sulla homepage, alle gare del giorno e di quelle del giorno dopo, proprio quelle del Monviso-Venezia...sono io cecato o c'è un'altra ragione?? :? :?
Ti consiglio tuttobiciweb.it oppure ciclismoweb.net lì si che trovi tutto senza nemmeno sforzarti a cercare, sia di questa che delle altre corse.
Ok, va bene, ma ciò che vorrei sapere è perché questo ostracismo non tanto su cosa rappresenta questa manifestazione (alquanto condivisibile :diavoletto: ), ma sulla gara in sé, dato che non la trovo fra le corse del giorno. E pensare che vengono elencate corse che, forse, nemmeno chi abita a 10 metri dal percorso sa che si stanno svoglendo!! :diavoletto: :diavoletto:
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

PMQ datti una fRenaTina. Abbi un minimo scrupolo e impara (oltre che le buone maniere) a rispettare chi ti ospita.
Poi fatti un giro dall'okulista:
http://www.cicloweb.it/node/982984
Pat McQuaid ha scritto:Rispetto per Di Rocco!!!
Questione di gusti. Diciamo che la ... attira gli insetti ;)
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

piccolo san bernardo ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
Ok, va bene, ma ciò che vorrei sapere è perché questo ostracismo non tanto su cosa rappresenta questa manifestazione (alquanto condivisibile :diavoletto: ), ma sulla gara in sé, dato che non la trovo fra le corse del giorno. E pensare che vengono elencate corse che, forse, nemmeno chi abita a 10 metri dal percorso sa che si stanno svoglendo!! :diavoletto: :diavoletto:
In effetti, quest'anno "il Padania" ha perso molto della sua connotazione politica. Vero che sono saltate corse storiche anche per mantenere in calendario questa corsa (confesso di saperne ben poco) ma è anche vero che il percorso e l'albo d'oro parlano di una bella gara a tappe. Nell'ormai torrida pochezza del calendario nostrano forse si potrebbe pure parlarne fintanto che il trota e compari se ne staranno in Albania a prendere la seconda laurea :diavoletto:
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto:
Non la trovi fra le corse del giorno perchè durava dal 3/09 al 7/09.
PS: Sveglia, la guerra è finita :ugeek: :D
PSbis: ahahah non ci posso credere! ma tuttobiciweb o ciclismoweb non hanno dei forum??? oppure si può provare da un esorcista :diavoletto:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Pat McQuaid

[quote="alfiso"]PMQ datti una fRenaTina. Abbi un minimo scrupolo e impara (oltre che le buone maniere) a rispettare chi ti ospita.

Il giretto dall'oculista consiglialo a piccolosanbernardo, non certo a me. :blabla:
Pat McQuaid

Pat McQuaid ha scritto:
Ok, va bene, ma ciò che vorrei sapere è perché questo ostracismo non tanto su cosa rappresenta questa manifestazione (alquanto condivisibile :diavoletto: ) cosa rappresenta, sentiamo, esponi
alfiso

Pat McQuaid ha scritto:
alfiso ha scritto:PMQ datti una fRenaTina. Abbi un minimo scrupolo e impara (oltre che le buone maniere) a rispettare chi ti ospita.

Il giretto dall'oculista consiglialo a piccolosanbernardo, non certo a me. :blabla:
PSB si è sbagliato, capita. Tu invece spargi ... as usual.
Invece di scrivere quella castroneria maleducata, potevi fare una bella verifica, risparmiandoti il boomerang di ...
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
alfiso ha scritto:PMQ datti una fRenaTina. Abbi un minimo scrupolo e impara (oltre che le buone maniere) a rispettare chi ti ospita.

PSB si è sbagliato, capita. Tu invece spargi ... as usual.
Invece di scrivere quella castroneria maleducata, potevi fare una bella verifica, risparmiandoti il boomerang di ...

Alfi non sprecare le tue falangi per le mere provocazioni di quell' utente. ignora e la fruizione del forum sarà più scorrevole.

Sempre lo stesso utente non ha speso una riga circa la vittoria di Nibali...chissà perchè...
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

te ghè rasun! :cincin:
piccolo san bernardo

Pat McQuaid ha scritto: Il giretto dall'oculista consiglialo a piccolosanbernardo, non certo a me. :blabla:
Ma quanto sei gentile.... :ouch:

Di grazia, io porto già gli occhiali: la famiglia da parte di mia madre è piena di miopi/ipermetropi! :hammer: :hammer:
Pat McQuaid

Pat McQuaid ha scritto: Il giretto dall'oculista consiglialo a piccolosanbernardo, non certo a me. :blabla:
Ma quanto sei gentile.... :ouch:

Di grazia, io porto già gli occhiali: la famiglia da parte di mia madre è piena di miopi/ipermetropi! :hammer: :hammer:
Eh si vede!! Comunque io non ho fatto nessuna provocazione, anzi ho solo consigliato alcuni siti molto completi e chiari, senza tirare in ballo nessun utente che poi mi ha attaccato subito come fa sempre.
piccolo san bernardo

Cioè, su cicloweb fai la pubblicità su altri siti ciclistici?? E' un po come se a Canale 5 pubblicizzassero La vita in Diretta!! :old: :old:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ci sta che a qualcuno piacciano di più Tuttobiciweb o Ciclismoweb, liberissimi di consigliarli sul nostro forum.

Ps: però sarebbe spiacevole scoprire che il consiglio è interessato, noi non siamo mai andati a fare gli insider in altri siti o forum. Questione di stile.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
AlessandroCam

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

A me piace tantissimo CicloWeb, pur non disdegnando altre fonti di informazione.
A Giro finito, con una ritrovata tranquillità, dico la mia: in cima alla Bocchetta ho goduto una giornata di Ciclismo con la fortuita compagnia di Marco Pastonesi autore di un ottimo articolo il giorno seguente sulla Gazzetta, nel silenzio assoluto dei media della mia città.
Mi auguro che dal prossimo anno questa corsa spogliata ancora più dell' aspetto politico finisca di rappresentare un tabù.
Anche per CicloWeb.
alfiso

Ma tu credi davvero al tabu' informativo, o all'ostracismo di CW? :o
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

alfiso ha scritto:Ma tu credi davvero al tabu' informativo, o all'ostracismo di CW? :o
forse, dico forse,non ha avuto lo spazio che meritava..
non tanto per la corsa in se stessa, ma per i corridori per come l'hanno interpretata.con un vincitore,tra l'altro,di una certa nobilta' ciclistica..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
mestatore

Messaggio da leggere da mestatore »

è stata una bella corsa con un degno vincitore.
bel percorso, vario e selettivo
averne di corse così
grande betancur , il mio pupillo che lascia il segno e bravo gatto

il resto è fuffa.
ci hanno già pensato bossi e buontempo. non è il caso di infierire
si dia spazio ai corridori e alla corse
non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Pat McQuaid

mestatore ha scritto:è stata una bella corsa con un degno vincitore.
bel percorso, vario e selettivo
averne di corse così
grande betancur , il mio pupillo che lascia il segno e bravo gatto

il resto è fuffa.
ci hanno già pensato bossi e buontempo. non è il caso di infierire
si dia spazio ai corridori e alla corse

:clap:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi