Giochi olimpici estivi Parigi 2024
-
Re: Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Sorteggio semplicemente raccapricciante dappertutto.
Anche Musetti e l'altro che non ricordo contro Mon & Fils, non malejerrydrake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 13:16 Usciti i tabelloni del tennis. Mi viene da piangere.
I miei amatissimi Bole/Wave teste di serie n.1 trovano al 1° turno Granollers (1 al mondo nel doppio anche se non gioca con il suo abituale compagno Zeballos), eventuale 2° turno con Ebden (3 del mondo di doppio)/Peers, eventuali quarti con i canpioni olimpici in carica Mektic/Pavic. Bestemmioni a pioggia. Tutta colpa di Sinner.
specie se consideri il sempre cortese pubblico parigino
- jerrydrake
Nel maschile l'unico da podio sarebbe Musetti ma ha un tabellone molto duro con Zverev ai quarti.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 14:50 Sorteggio semplicemente raccapricciante dappertutto.
Femminile Paolini ha un tabellone durissimo fin dal 2° turno.
Misto nessuna possibilità.
-
Invece non possiamo prendercela con il sorteggio nell’arco maschile, dove gli italiani stanno navigando su livelli agghiaccianti.
- Laura Grazioli
Vero... mamma mia l'arco come sta andando male!Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 16:02 Invece non possiamo prendercela con il sorteggio nell’arco maschile, dove gli italiani stanno navigando su livelli agghiaccianti.
Col tennis invece negli ultimi anni ci siamo abituati bene e quindi avevamo aspettative alte eheheh
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
- jerrydrake
Stasera mi godrò i quarti di finale di rugby. Soprattutto la sfida tra All Blacks e Springboks mi affascina.
-
Premetto che di judo non so molto, ma leggendo l’articolo di Oasport sui sorteggi mi pare sia andata male anche lì.
Ultima modifica di Gigilasegaperenne il giovedì 25 luglio 2024, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Hanno già giocato ieri e la nuova Zelanda ha asfalto il Sud Africa. Nel secondo tempo i sudafricani hanno avuto un solo possesso e solo nel finale. Roba sbagliata che si riaffrontino subito ma tant'è.jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 17:21 Stasera mi godrò i quarti di finale di rugby. Soprattutto la sfida tra All Blacks e Springboks mi affascina.
Io parlavo dei tuffi sincronizzati non dei tuffijerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 23:12I tuffi li considero uno degli sport olimpici per eccellenza, il pentathlon è la gara di De Coubertin, quindi la tradizione olimpica assoluta.
Il calcio, nella formula attuale, è un torneo tra nazionali giovanili e in quanto tale non rappresenta lo sport del calcio.
Mi sembrano un doppione inutile
Il pentathlon mi piace
Quello che trovo una pagliacciata è la gara di equitazione del pentathlon
I cavalli non hanno tutti lo stesso livello
È un terno al lotto
Ho guardato il primo tempo di Nigeria Brasile, del torneo femminile (0-1).
Sullo 0 a 0 al Brasile è stato annullato un gol, ma il telecronista non n'è accorto per niente.
Quando hanno segnato il gol valido, per lui era il raddoppio e così fino all'intervallo.
Poi qualcuno l'ha avvertito.
Sullo 0 a 0 al Brasile è stato annullato un gol, ma il telecronista non n'è accorto per niente.

Poi qualcuno l'ha avvertito.

- jerrydrake
Il primo tempo dei quarti è molto più equilibrato.Ismaele72 ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 18:29Hanno già giocato ieri e la nuova Zelanda ha asfalto il Sud Africa. Nel secondo tempo i sudafricani hanno avuto un solo possesso e solo nel finale. Roba sbagliata che si riaffrontino subito ma tant'è.jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 17:21 Stasera mi godrò i quarti di finale di rugby. Soprattutto la sfida tra All Blacks e Springboks mi affascina.
EDIT e sorpresa fu: All Blacks eliminati prima dell'inizio ufficiale delle Olimpiadi!
- jerrydrake
E mentre Sinner rinuncia ai Giochi per il mal di gola, il capitano dell'Australia di hockey prato Matt Dawson che si era rotto l'anulare qualche settimana fa ha deciso di farsi tagliare il dito per poter partecipare e vincere l'oro che gli era sfuggito a Tokyo.
-
Sempre secondo la stessa fonte, terrificante anche il sorteggio della boxe.
Nell’arco nella gara mista prendiamo Francia al primo turno e Corea in un ipoteticissimo secondo turno. La causa è un pari merito col Brasile, che ci è finito dietro per minor numero di 10 e avrà Messico e Germania, se ricordo bene.
Il lavoro del team Cicloweb sarà ancora più arduo del previsto.
Nell’arco nella gara mista prendiamo Francia al primo turno e Corea in un ipoteticissimo secondo turno. La causa è un pari merito col Brasile, che ci è finito dietro per minor numero di 10 e avrà Messico e Germania, se ricordo bene.
Il lavoro del team Cicloweb sarà ancora più arduo del previsto.
Devo stare zittojerrydrake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 21:14Il primo tempo dei quarti è molto più equilibrato.Ismaele72 ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 18:29Hanno già giocato ieri e la nuova Zelanda ha asfalto il Sud Africa. Nel secondo tempo i sudafricani hanno avuto un solo possesso e solo nel finale. Roba sbagliata che si riaffrontino subito ma tant'è.jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 17:21 Stasera mi godrò i quarti di finale di rugby. Soprattutto la sfida tra All Blacks e Springboks mi affascina.
EDIT e sorpresa fu: All Blacks eliminati prima dell'inizio ufficiale delle Olimpiadi!
- jerrydrake
TENNIS
Alcune misteriose defezioni dell'ultimo secondo consentono a Sara Lance Gibo Errani l'accesso al tabellone femminile individuale.
Cosa farà Musetti? Stasera gioca la semifinale di Umago e se vincesse avrebbe la finale sabato sera, peccato che in teoria sempre sabato avrebbe anche il doppio a Parigi e la domenica il singolare a Parigi.... In ordine crescente di probabilità direi rinuncerà alla finale, perderà la semi di Umago (apposta o realmente), rinuncerà alle Olimpiadi, rinuncerà al doppio.
Alcune misteriose defezioni dell'ultimo secondo consentono a Sara Lance Gibo Errani l'accesso al tabellone femminile individuale.
Cosa farà Musetti? Stasera gioca la semifinale di Umago e se vincesse avrebbe la finale sabato sera, peccato che in teoria sempre sabato avrebbe anche il doppio a Parigi e la domenica il singolare a Parigi.... In ordine crescente di probabilità direi rinuncerà alla finale, perderà la semi di Umago (apposta o realmente), rinuncerà alle Olimpiadi, rinuncerà al doppio.
Mamma mia, i Sudafricani che giocano a vinciperdi e buttano fuori egualmente gli altri! Molto meglio per Dupont e soci che, viste poi le Fiji, possono anche sperare nella medaglia d'oro. Colgo l'occasione per distinguere due personaggi che in Francia sono idolatrati (o quasi). S.m. Antoine se lo merita, perché oltre al talento possiede tutto: carisma da capitano, abnegazione, intelligenza e soprattutto senso del limite: non crede di essere dio! Nell'incontro di ieri con i Pumas ha saputo far uscire i suoi da una situazione che stava mettendosi maluccio, nonostante il primo tempo e come ha ben detto un telecronista che non sentivo da tempo e che mi ha fatto scegliere la sua versione del commento invece di quella francese (Vittorio Munari): "Prima li ha addormentati e poi trafitti!"jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 17:21 Stasera mi godrò i quarti di finale di rugby. Soprattutto la sfida tra All Blacks e Springboks mi affascina.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

A me della tradizione importa un fico secco e s.m. tutti gli sport non misurabili oggettivamente non dovrebbero avere diritto di partecipare, perché da giudice pagato, influenzato, nazionalista e similia posso far vincere chi voglio. Potevano andar bene ai tempi di De Cubertain, dove l'importante era partecipare, ma oggi...Winter ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 19:44Io parlavo dei tuffi sincronizzati non dei tuffijerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 23:12I tuffi li considero uno degli sport olimpici per eccellenza, il pentathlon è la gara di De Coubertin, quindi la tradizione olimpica assoluta.
Il calcio, nella formula attuale, è un torneo tra nazionali giovanili e in quanto tale non rappresenta lo sport del calcio.
Mi sembrano un doppione inutile
Il pentathlon mi piace
Quello che trovo una pagliacciata è la gara di equitazione del pentathlon
I cavalli non hanno tutti lo stesso livello
È un terno al lotto
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- jerrydrake
Dupont pazzesco ma se fossi un argentino vorrei la testa di Moneta che con l'uomo in più e in mano la palla del pareggio ha deciso di giocare da solo contro 6 francesi anziché passare al compagno che era da solo e con autostrada libera.lemond ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 7:25Mamma mia, i Sudafricani che giocano a vinciperdi e buttano fuori egualmente gli altri! Molto meglio per Dupont e soci che, viste poi le Fiji, possono anche sperare nella medaglia d'oro. Colgo l'occasione per distinguere due personaggi che in Francia sono idolatrati (o quasi). S.m. Antoine se lo merita, perché oltre al talento possiede tutto: carisma da capitano, abnegazione, intelligenza e soprattutto senso del limite: non crede di essere dio! Nell'incontro di ieri con i Pumas ha saputo far uscire i suoi da una situazione che stava mettendosi maluccio, nonostante il primo tempo e come ha ben detto un telecronista che non sentivo da tempo e che mi ha fatto scegliere la sua versione del commento invece di quella francese (Vittorio Munari): "Prima li ha addormentati e poi trafitti!"jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 17:21 Stasera mi godrò i quarti di finale di rugby. Soprattutto la sfida tra All Blacks e Springboks mi affascina.![]()
Fiji non mi sono apparse irresistibili, i migliori finora mi sono sembrati gli australiani.
Moneta probabilmente era in trance agonistica. L'Australia è l'unica squadra che non ho ancora visto. Le semifinali ci saranno sabato e credo ci divertiremo, specie quella dei i canguri opposti alla squadra che ancora non ha perso un incontro da quando questo sport è stato ammesso alle Olimpiadi.jerrydrake ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 7:40Dupont pazzesco ma se fossi un argentino vorrei la testa di Moneta che con l'uomo in più e in mano la palla del pareggio ha deciso di giocare da solo contro 6 francesi anziché passare al compagno che era da solo e con autostrada libera.lemond ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 7:25Mamma mia, i Sudafricani che giocano a vinciperdi e buttano fuori egualmente gli altri! Molto meglio per Dupont e soci che, viste poi le Fiji, possono anche sperare nella medaglia d'oro. Colgo l'occasione per distinguere due personaggi che in Francia sono idolatrati (o quasi). S.m. Antoine se lo merita, perché oltre al talento possiede tutto: carisma da capitano, abnegazione, intelligenza e soprattutto senso del limite: non crede di essere dio! Nell'incontro di ieri con i Pumas ha saputo far uscire i suoi da una situazione che stava mettendosi maluccio, nonostante il primo tempo e come ha ben detto un telecronista che non sentivo da tempo e che mi ha fatto scegliere la sua versione del commento invece di quella francese (Vittorio Munari): "Prima li ha addormentati e poi trafitti!"jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 17:21 Stasera mi godrò i quarti di finale di rugby. Soprattutto la sfida tra All Blacks e Springboks mi affascina.![]()
Fiji non mi sono apparse irresistibili, i migliori finora mi sono sembrati gli australiani.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Il Sudafrica è così: due azioni e tanta difesa. Non piace nemmeno a me, ma hanno vinto.
Fiji non debordanti e un' Irlanda tosta le ha messe in difficoltà. Australia senza patemi e Francia dal pareggio con gli USA alla semifinale non impossibile.
Ci divertiremo.
Fiji non debordanti e un' Irlanda tosta le ha messe in difficoltà. Australia senza patemi e Francia dal pareggio con gli USA alla semifinale non impossibile.
Ci divertiremo.
- Laura Grazioli
Stasera ci sarà la prima Cerimonia inaugurale non dentro uno stadio con il pubblico che potrà assistere ai bordi della Senna senza biglietto (e meno male visto che quello sulle tribune numerate che hanno messo costava 2mila euro).
Sono veramente curiosa perché anche, per la prima volta, gli atleti entreranno per primi e potranno assistere a tutto lo spettacolo.
Sono veramente curiosa perché anche, per la prima volta, gli atleti entreranno per primi e potranno assistere a tutto lo spettacolo.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Le cerimonie (apertura, chiusura o di mezzo) piacciono quanto le messe e quindi... a domani.Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:39 Stasera ci sarà la prima Cerimonia inaugurale non dentro uno stadio con il pubblico che potrà assistere ai bordi della Senna senza biglietto (e meno male visto che quello sulle tribune numerate che hanno messo costava 2mila euro).

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Laura Grazioli
Io invece le adoro! Adoro la pomposità sempre ehehehlemond ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:48Le cerimonie (apertura, chiusura o di mezzo) piacciono quanto le messe e quindi... a domani.Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:39 Stasera ci sarà la prima Cerimonia inaugurale non dentro uno stadio con il pubblico che potrà assistere ai bordi della Senna senza biglietto (e meno male visto che quello sulle tribune numerate che hanno messo costava 2mila euro).
Sono veramente curiosa perché anche, per la prima volta, gli atleti entreranno per primi e potranno assistere a tutto lo spettacolo.![]()
Non so è l'unica cosa che mi è rimasta addosso della religione che adesso aborro.
Ma le cerimionie...

Però, ti chiedo, oltre il rito cerimoniale, nelle religioni che cosa c'è?Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:53Io invece le adoro! Adoro la pomposità sempre ehehehlemond ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:48Le cerimonie (apertura, chiusura o di mezzo) piacciono quanto le messe e quindi... a domani.Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:39 Stasera ci sarà la prima Cerimonia inaugurale non dentro uno stadio con il pubblico che potrà assistere ai bordi della Senna senza biglietto (e meno male visto che quello sulle tribune numerate che hanno messo costava 2mila euro).
Sono veramente curiosa perché anche, per la prima volta, gli atleti entreranno per primi e potranno assistere a tutto lo spettacolo.![]()
Non so è l'unica cosa che mi è rimasta addosso della religione che adesso aborro.
Ma le cerimionie...![]()
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Laura Grazioli
Un ca.... mai si può scrivere?lemond ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 10:17Però, ti chiedo, oltre il rito cerimoniale, nelle religioni che cosa c'è?Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:53Io invece le adoro! Adoro la pomposità sempre eheheh
Ma le cerimionie...![]()
Purtroppo si può scrivere, ma non lo dico perché non amo il turpiloquio, bensì per la ragione semplice che è ormai sulla bocca di tutti/e: è un prezzemolo che, a parere di quelli "bravi" migliora il registro dell'assunto. Ti consiglieri, nel caso specifico, di usare *minchia* che fra l'altro è anche più etimologico <- lat. mentula.Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 10:23Un ca.... mai si può scrivere?lemond ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 10:17Però, ti chiedo, oltre il rito cerimoniale, nelle religioni che cosa c'è?Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:53
Io invece le adoro! Adoro la pomposità sempre eheheh
Ma le cerimionie...![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Laura Grazioli
Fenomenologia del turpiloquio, potremmo anche farci un thread apposito ehehehlemond ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 10:41Purtroppo si può scrivere, ma non lo dico perché non amo il turpiloquio, bensì per la ragione semplice che è ormai sulla bocca di tutti/e: è un prezzemolo che, a parere di quelli "bravi" migliora il registro dell'assunto. Ti consiglieri, nel caso specifico, di usare *minchia* che fra l'altro è anche più etimologico <- lat. mentula.![]()
-
Sulle cerimonie la penso come Lemond, però quella di apertura di solito la guardo (annoiandomi, in genere) per il senso di attesa e promessa per l'Olimpiade che comincia.
Secondo lo stesso schema, non ho mai visto le cerimonie di chiusura, che mi intristiscono.
Secondo lo stesso schema, non ho mai visto le cerimonie di chiusura, che mi intristiscono.
Ho visto una foto bellissima della delegazione dello Zimbabwe
Il loro comitato incarna appieno lo spirito olimpico: 7 atleti iscritti, a fronte di una delegazione di 67 delegati
Il loro comitato incarna appieno lo spirito olimpico: 7 atleti iscritti, a fronte di una delegazione di 67 delegati
- Laura Grazioli
Quasi 10 persone per ogni atleta, mica male!
A me esalto quella della prima olimpiada che ricordi...Barcellona 92..con quell'accensione dell'arciereLaura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:53Io invece le adoro! Adoro la pomposità sempre ehehehlemond ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:48Le cerimonie (apertura, chiusura o di mezzo) piacciono quanto le messe e quindi... a domani.Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:39 Stasera ci sarà la prima Cerimonia inaugurale non dentro uno stadio con il pubblico che potrà assistere ai bordi della Senna senza biglietto (e meno male visto che quello sulle tribune numerate che hanno messo costava 2mila euro).
Ma le cerimionie...![]()
Vidi con trasporto quella di Torino perché la capii di più rispetto ad altre. E poi mi emozionò la staffetta degli ultimi tedofori, azzeccatissima, secondo me.
Le altre o le seguo distrattamente o non le seguo se non l' accensione della fiaccola.
Concordo: quella di chiusura è tristissima.
Le altre o le seguo distrattamente o non le seguo se non l' accensione della fiaccola.
Io di Atene non persi praticamente un minuto (estremizzo un po', forse ogni tanto bruciai qualche momento di fiacca di primo mattino o di pomeriggio, ma veramente poca roba)... Quest'anno vorrei fare più o meno lo stesso
ma non credo o comunque non stando a casa tutto il giorno come allora visto che tra TV e autoradio posso muovermi

-
Io le cerimonie di apertura le guardo sempre perchè mi emozionano le parti protocollari, sfilate degli atleti, accensione della fiaccola, giuramento etc..Ismaele72 ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 13:27 Vidi con trasporto quella di Torino perché la capii di più rispetto ad altre. E poi mi emozionò la staffetta degli ultimi tedofori, azzeccatissima, secondo me.
Tutti i balletti invece li reputo utili solo ad allungare il brodo e ne farei volentieri a meno.
Quella di chiusura possibilmente la evito perchè, come diceva qualcuno, mi intristisce.
Unica eccezione quella di Torino che ebbi il privilegio di vedere dal vivo.
- jerrydrake
Non mi esaltano nemmeno a me le cerimonie, tuttavia l'accensione del braciere olimpico ad Atlanta rimane la più grande impresa sportiva mai compiuta (non a caso dal più grande atleta mai esistito).
- Laura Grazioli
Invece a me piace proprio tutto, spettacolo compreso.
Per esempio quella di Londra, diretta da Danny Boyle è stata clamorosa (soprattutto grazie da Daniel Craig e Rowan Atkinson).
Per esempio quella di Londra, diretta da Danny Boyle è stata clamorosa (soprattutto grazie da Daniel Craig e Rowan Atkinson).
- Deadnature
La cerimonia inaugurale di Londra è nella mia top 5 delle creazioni creative di tutte i tempi (ma ho un forte pregiudizio positivo verso gli inglesi che potrebbe rendere questo giudizio un po' estremo).Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 16:17 Invece a me piace proprio tutto, spettacolo compreso.
Ah, bentornata! Un piacere rileggerti da queste parti

http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Di primo acchito ho pensato "vabbè dai cosa gliene frega agli atleti"Laura Grazioli ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 9:39 Sono veramente curiosa perché anche, per la prima volta, gli atleti entreranno per primi e potranno assistere a tutto lo spettacolo.
Poi riflettendoci invece è davvero una cosa grandiosa, alla fine sono ragazzi come tutti gli altri, per la maggior parte è un'esperienza nell'esperienza, poi torneranno a lavorare, studiare o chissà cosa. Quindi sì, vedersi lo spettacolo in prima fila, dedicato a loro, sarà qualcosa di pazzesco... Grazie per avermici fatto riflettere
Non mi feci mancare quasi nulla di Seul, Atene e Londra soprattutto. Da domani full immersion sia di dirette che di differite senza spoilerdrake ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 14:06 Io di Atene non persi praticamente un minuto (estremizzo un po', forse ogni tanto bruciai qualche momento di fiacca di primo mattino o di pomeriggio, ma veramente poca roba)... Quest'anno vorrei fare più o meno lo stessoma non credo o comunque non stando a casa tutto il giorno come allora visto che tra TV e autoradio posso muovermi
Anche perché le olimpiadi in Europa probabilmente diventeranno merce sempre più rara... Oddio in realtà è già dagli anni 60 che si fanno più nel resto del mondo che in Europa, ma per come sta andando l'economia secondo me sarà sempre più complicato, salvo iniziare a dividere anche quelle tra più paesi...
Bragagna, non potendo erudirci riguardo alla pronuncia di lingue scandinave e ungrofinniche, ci fa sapere come si deve dire Eiffel.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Ma solo a me questa delle barche sembra una trashata inutile?
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
È solo una mia sensazione o questa cerimonia mi sembra dispersiva e abbastanza pasticciata ?
Lo stadio sarà poco inclusivo ma per le TV è meglio. Poi magari mi stupiranno . Ma fino ad ora ,trashata notevole . Scusa abruzzese se ti ho copiato !!!!
Lo stadio sarà poco inclusivo ma per le TV è meglio. Poi magari mi stupiranno . Ma fino ad ora ,trashata notevole . Scusa abruzzese se ti ho copiato !!!!
- Walter_White
Per me trashata no ma è tutto estremamente dispersivo e poco televisivo. Ho ancora in mente i tamburi di Pechino...quello era uno spettacolo clamoroso
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
La cerimonia di Pechino è irraggiungibile. Un autentica prova corale ,d'altronde il senso di collettività confuciana del popolo cinese è per noi incomprensibile .
Ultima modifica di giorgio ricci il venerdì 26 luglio 2024, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Questa Cerimonia d'apertura non mi convince molto; come è stato già detto, troppo dispersiva, non riesce a coinvolgere.
La sfilata delle squadre sulle barche, mi convince ancora meno, con i portabandiera che si confondono fra gli altri atleti, un paio di questi erano anche coperti da quel pannello con sopra il nome della nazione.
La sfilata delle squadre sulle barche, mi convince ancora meno, con i portabandiera che si confondono fra gli altri atleti, un paio di questi erano anche coperti da quel pannello con sopra il nome della nazione.

- UribeZubia
- jerrydrake
Io sto seguendo su Eurosport e non dicono chi sono i portabandiera. Bragagna li sta dicendo?
- Deadnature
Non tutti, ma buona parte sì.jerrydrake ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 20:41 Io sto seguendo su Eurosport e non dicono chi sono i portabandiera. Bragagna li sta dicendo?
Cerimonia in effetti molto dispersiva, anche le buone idee narrative si perdono un po', e soprattutto vengono penalizzati gli atleti.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com