oggettivamente, la Corratec 3 corridori di quel livello (Malucelli, Pesenti, Carboni) non credo li abbiaTheakston ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 13:55Auguro alla Corratec di farcela, certo che il fatto che debbano lottarsela con il Team Ukyo, che avrà 3-4 corridori degni di livello internazionale la dice lunga...
Anche il fatto che la classifica sia fatta sui team Continental, che comunque non potrebbero partecipare ai GT, mi lascia perplesso
Ciclomercato 24/25
Re: Ciclomercato 24/25
Possibile ci siano motivazioni politiche? In fondo il ciclismo non ha grande risonanza laggiù e mi parrebbe strano che gli atriti politici possano influenzare le scelte di organizzatori o squadre.simociclo ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 12:50Ho notato che il team Ukyo non corre mai in Cina, ha praticamente fatto il calendario italiano (quando invitato) + le principali corse asiatiche senza quelle in Cina
Però non trovo molte altre motivazioni visto che le corse in Cina non sono pochissime e sulla carta sarebbero pure adatte a Malucelli.
Mah tutto può essere ma non credo, in fondo ha una rosa ridotta, credo fatichino a fare doppia attività e hanno corso un numero di giorni alto per essere una continental.galliano ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 17:07Possibile ci siano motivazioni politiche? In fondo il ciclismo non ha grande risonanza laggiù e mi parrebbe strano che gli atriti politici possano influenzare le scelte di organizzatori o squadre.
Però non trovo molte altre motivazioni visto che le corse in Cina non sono pochissime e sulla carta sarebbero pure adatte a Malucelli.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
galliano ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 17:07Possibile ci siano motivazioni politiche? In fondo il ciclismo non ha grande risonanza laggiù e mi parrebbe strano che gli atriti politici possano influenzare le scelte di organizzatori o squadre.
E cmq.... alla fine corrono al Tour of Taihu Lake

Anche se a leggere la starting list di firstcycling senza italiani, che credo corrano in giappone (le due corse si accavallano parzialmente)
Tralasciamo che hanno reso poco ma Sbaragli, Bonifazio e Conti (o se vogliamo Ponomar o lo stesso Mareczko) sono superiori. Io sono molto triste perchè è stata la mia squadra ma quest'anno sono stati davvero invisibili. Spero che il progetto non vada gambe all'ariaSpartacus ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 14:28oggettivamente, la Corratec 3 corridori di quel livello (Malucelli, Pesenti, Carboni) non credo li abbiaTheakston ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 13:55Auguro alla Corratec di farcela, certo che il fatto che debbano lottarsela con il Team Ukyo, che avrà 3-4 corridori degni di livello internazionale la dice lunga...
Anche il fatto che la classifica sia fatta sui team Continental, che comunque non potrebbero partecipare ai GT, mi lascia perplesso
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Lo spero anche io x il ciclismo italiano, ma il progetto va ripensato totalmente e a 360 gradi si è partiti con una squadra, a metà anno hanno inserito panamensi a caso, a agosto fanno passare come stagisti 2 svizzeri di 28 anni che corrono tra i dilettanti francesi, uno pensa x lo sponsor? Macché visto che forse si chiude. La comunicazione e i social (non) sono gestiti a livello amatoriale, mai un contenuto di qualsiasi tipo mai un iniziativa (manchi Bartoli). boh l'impressione è dell'improvisazione assoluta.bartoli ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 19:45Tralasciamo che hanno reso poco ma Sbaragli, Bonifazio e Conti (o se vogliamo Ponomar o lo stesso Mareczko) sono superiori. Io sono molto triste perchè è stata la mia squadra ma quest'anno sono stati davvero invisibili. Spero che il progetto non vada gambe all'ariaSpartacus ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 14:28oggettivamente, la Corratec 3 corridori di quel livello (Malucelli, Pesenti, Carboni) non credo li abbiaTheakston ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 13:55
Auguro alla Corratec di farcela, certo che il fatto che debbano lottarsela con il Team Ukyo, che avrà 3-4 corridori degni di livello internazionale la dice lunga...
stavo per scrivere la stessa cosa.... oltre ai risultati - scarsi - danno l'idea di una totale improvvisazione in ogni ambitoBenny1 ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 20:12Lo spero anche io x il ciclismo italiano, ma il progetto va ripensato totalmente e a 360 gradi si è partiti con una squadra, a metà anno hanno inserito panamensi a caso, a agosto fanno passare come stagisti 2 svizzeri di 28 anni che corrono tra i dilettanti francesi, uno pensa x lo sponsor? Macché visto che forse si chiude. La comunicazione e i social (non) sono gestiti a livello amatoriale, mai un contenuto di qualsiasi tipo mai un iniziativa (manchi Bartoli). boh l'impressione è dell'improvisazione assoluta.bartoli ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 19:45Tralasciamo che hanno reso poco ma Sbaragli, Bonifazio e Conti (o se vogliamo Ponomar o lo stesso Mareczko) sono superiori. Io sono molto triste perchè è stata la mia squadra ma quest'anno sono stati davvero invisibili. Spero che il progetto non vada gambe all'aria
Chiude magari.. ma la stagione bisogna chiuderlaBenny1 ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 20:12 Lo spero anche io x il ciclismo italiano, ma il progetto va ripensato totalmente e a 360 gradi si è partiti con una squadra, a metà anno hanno inserito panamensi a caso, a agosto fanno passare come stagisti 2 svizzeri di 28 anni che corrono tra i dilettanti francesi, uno pensa x lo sponsor? Macché visto che forse si chiude.
Non sempre il budget iniziale è coperto
Probabilmente quegli inserimenti danno una mano per finire la stagione
- Beppugrillo
Io voglio sempre vederle le squadre italiane e non si discute, però da quanti anni la Corratec/Vini Fantini/etc. non dà un corridore italiano al World Tour? Ok le Professional non sono Development, ma penso che nessuno commetta l'ingenuità di pensare che i corridori considerino questa squadra un punto di arrivo e avere un tot di corridori che transitano di lì per passare nel World Tour o comunque a un gradino superiore è un indizio di star lavorando bene. Qua per un corridore che dopo di loro passa al World Tour ce ne sono cinque che si ritirano
L'ultimo anno che ci sono stato si è lanciato Rajovic, negli anni prima Kuba (due volte), c'è stato il rilancio di corridori che erano stati scartati come Rota o Velasco, lo stesso Fortunato non lo voleva nessuno. Poi il discorso è sempre lo stesso, fai le nozze coi fichi secchi. A posteriori era meglio un anno in più di Continental e lanciare i ragazzi passati dalla Ballerini (che negli ultimi anni ha visto passare anche Svrcek, Leonard o Segaert per dirne un paio).Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 22:00 Io voglio sempre vederle le squadre italiane e non si discute, però da quanti anni la Corratec/Vini Fantini/etc. non dà un corridore italiano al World Tour? Ok le Professional non sono Development, ma penso che nessuno commetta l'ingenuità di pensare che i corridori considerino questa squadra un punto di arrivo e avere un tot di corridori che transitano di lì per passare nel World Tour o comunque a un gradino superiore è un indizio di star lavorando bene. Qua per un corridore che dopo di loro passa al World Tour ce ne sono cinque che si ritirano
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Su gcn è stato detto che malucelli non rimane e vuole tornare in una professional
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
- Beppugrillo
Leggo Garofoli alla Soudal (Scognamiglio?). Non avevo fatto troppo caso alla sua stagione ma in effetti è stato solido con un calendario di ottimo livello. Vista l'età, uno dei migliori dell'Astana
due notizie dalla Spagna, nessuna delle due troppo entusiasmante, almeno per me
Castrillo lascia la Kern e firma un triennale con la Movistar
Pablo Torres dalla devo alla prima squadra UAE, alcuni account su X parlano addirittura di contratto fino al 2030
Castrillo lascia la Kern e firma un triennale con la Movistar
Pablo Torres dalla devo alla prima squadra UAE, alcuni account su X parlano addirittura di contratto fino al 2030
Già che non era abbastanza dominante, la UAE ha preso Pablo Torres (secondo all'Avenir con annesso record del Finestre)
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Kasper Asgreen all'EF
Eh sì, mi ero fermato al titolo sul maxi contratto fino al 2030 e non avevo letto la provenienza
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
- Tranchée d'Arenberg
Non ho letto l'articolo, però capisco che il ragazzo ambisca a qualcosa di più. I risultati del 2024 fanno capire che la categoria continental gli sta stretta. La squadra giapponese 2 anni fa aveva sbandierato ai 4 venti l'idea di prendere parte al Tour de France già nel 2025. E' superfluo dire che tale intenzione non si concretizzerà di certo l'anno prossimo, ne nel 2026. Se proprio si volesse rimandare l'appuntamento al 2027, quantomeno sarebbe necessario fare il salto il prossimo anno tra le professional, circostanza che al momento sembra improbabile, se non impossibile. Se vogliono crescere, serve un mercato con i controcazzi perchè Malucelli, Pesenti e Carboni da soli non bastano. Devono capire se hanno le risorse per crescere ancora in maniera sensibile, altrimenti si tratterà di un'occasione mancata.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
In modo opposto alla Corratec, la JCL ha dato l'impressione di essere un progetto solido. Il calendario è stato ottimo per una Continental, e hanno di fatto massimizzato i risultati. Come qualcuno ha già fatto notare, Malucelli, Carboni e Pesenti sulla carta a inizio stagione non erano superiori a Bonifazio, Conti, Jakub, Sbaragli etc.
Il difficile però viene ora, progetti promettenti (mi viene in mente subito la Bolton) morti sul nascere o mai esplosi se ne vedono quasi ogni anno.
Malucelli in ogni caso fa bene a tentare il salto. Essendo un classe '93, rimanere un altro anno tra le Continental potrebbe significare perdere ulteriori occasioni (soprattutto se la JCL non farà il salto), quindi è il momento giusto per riprovarci.
Il difficile però viene ora, progetti promettenti (mi viene in mente subito la Bolton) morti sul nascere o mai esplosi se ne vedono quasi ogni anno.
Malucelli in ogni caso fa bene a tentare il salto. Essendo un classe '93, rimanere un altro anno tra le Continental potrebbe significare perdere ulteriori occasioni (soprattutto se la JCL non farà il salto), quindi è il momento giusto per riprovarci.
Malucelli merita la categoria professional senza dubbi, detto questo alla fine il calendario che ha fatto però non è così diverso da quello che farebbe in una delle nostre professional, per riferimento con un corridore con caratteristiche simili:
Malucelli 2024: https://www.procyclingstats.com/rider/matteo-malucelli
Mareczko 2024: https://www.procyclingstats.com/rider/jakub-mareczko
Dall'estero giungono voci piuttosto allarmanti sul futuro della Lotto, x il 2025 si prevede un sostanziale ridimensionamento, si parla di accordi verbali con i ciclisti x il 2025 non ancora concretizzati, di rimborsi spese per il personale dello staff in ritardo da mesi...
Prima della Vuelta era previsto uno stage in altura annullato poi x mancanza di budget, nel 2025 il team ridurrà anche le corse in calendario, tenderei quindi ad escludere una loro presenza al Giro
Prima della Vuelta era previsto uno stage in altura annullato poi x mancanza di budget, nel 2025 il team ridurrà anche le corse in calendario, tenderei quindi ad escludere una loro presenza al Giro
Se non ricordo male Dstny non si rese conto, al tempo, di aver sottoscritto un accordo con una squadra in uscita dal World Tour ed il disappunto non fu nemmeno troppo celato.Benny1 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 17:34 Dall'estero giungono voci piuttosto allarmanti sul futuro della Lotto, x il 2025 si prevede un sostanziale ridimensionamento, si parla di accordi verbali con i ciclisti x il 2025 non ancora concretizzati, di rimborsi spese per il personale dello staff in ritardo da mesi...
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- Tranchée d'Arenberg
Per la serie: non capire un cazzo 1, 2 e 3 volte. Lo sponsor Dstny ha fatto proprio questoSlegar ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 18:52Se non ricordo male Dstny non si rese conto, al tempo, di aver sottoscritto un accordo con una squadra in uscita dal World Tour ed il disappunto non fu nemmeno troppo celato.Benny1 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 17:34 Dall'estero giungono voci piuttosto allarmanti sul futuro della Lotto, x il 2025 si prevede un sostanziale ridimensionamento, si parla di accordi verbali con i ciclisti x il 2025 non ancora concretizzati, di rimborsi spese per il personale dello staff in ritardo da mesi...
1) Non capì che aveva appena sottoscritto un accordo con una squadre che stava uscendo dal WT;
2) Non capì che la Lotto aveva diritto per il 2023 di partecipare a tutte le corse WT e che quindi ciò non portava nessuna conseguenza negativa allo sponsor;
3) Adesso non capiscono che, dopo aver vissuto un biennio ottimo (la Lotto è 9a nella classifica triennale UCI), anche per il prossimo anno avranno il diritto di prendere parte a tutte le corse WT e che nel 2026 ci rientreranno dalla porta principale. Mollare ora è da coglioni.
Son cmq 6 ml di euro..
Non è poco tranchee
Alla fine ottima stagione per la Lotto.
Però cosa ha vinto?
Una tappa al tour
Un pò pochino..un po li capisco
In più pare non decidessero nulla (a parte mettere i soldi..)
https://www.idlprocycling.com/cycling/l ... hare-power
Non è poco tranchee
Però cosa ha vinto?
Una tappa al tour
Ultima modifica di Winter il venerdì 11 ottobre 2024, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Lo stipendio è differenteLopi90 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 14:24 Malucelli merita la categoria professional senza dubbi, detto questo alla fine il calendario che ha fatto però non è così diverso da quello che farebbe in una delle nostre professional, per riferimento con un corridore con caratteristiche simili:
WielerFlits è noto per dipingere scenari catastrofici per la Lotto,Benny1 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 17:34 Dall'estero giungono voci piuttosto allarmanti sul futuro della Lotto, x il 2025 si prevede un sostanziale ridimensionamento, si parla di accordi verbali con i ciclisti x il 2025 non ancora concretizzati, di rimborsi spese per il personale dello staff in ritardo da mesi...
addirittura per denigrare Heulot tirano fuori la separazione con Caleb Ewan quando invece dovrebbero fargli un monumento per essere riuscito a sbolognare alla Jayco l'australiano dopo una stagione gravemente insufficiente. Purtroppo in squadra hanno dovuto tenersi sia Drizners che Guarnieri, uomini presi per Ewan.
Di vero c'è che la Lotteria Nazionale è uno sponsor che sostiene la squadra da molti anni ma tende a mettere condizioni sul secondo sponsor.
Per quanto riguarda gli accordi verbali, sono in sospeso Lyvins, Adamietz e Logan Currie.
Non certo nomi di primo piano e impegnativi finanziariamente ma tutti e tre si sono sempre impegnati al massimo delle loro possibilità.
- Tranchée d'Arenberg
I risultati ottenuti in questo biennio non mi sembrano affatto male. Solo quest'anno 22 vittorie, tra cui la tappa al Tour e altri 5 successi nel WT. Con squadrono come UAE, Visma e Lidl non è certamente facile fare di meglio. Tant'è che ci cono state squadre come la Cofidis che hanno raccolto appena 5 vittorie. La stessa Cofidis che lo scorso anno era tornata a vincere una tappa al Tour dopo un digiuno lungo 15 anni. La Movistar ha vinto solo 8 corse.Winter ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 20:27 Son cmq 6 ml di euro..
Non è poco tranchee
Però cosa ha vinto?
Una tappa al tour
Oltretutto Lotto-Dstny ha vinto tanto in Belgio cosa importante per i loro sponsor che sono locali.
Ma al di là dei risultati, quello che criticavo è il fatto che Dstny non abbia capito dove stava investendo. L'accordo risale all'estate del 2022 quando ormai la situazione della Lotto in merito alla licenza WT era ampiamente compromessa. Se decidi di investire una cifra di 6 mln di euro all'anno, devi prima capire dove li stai mettendo. Invece questi prima hanno messo i soldi e poco dopo si sono lamentati del fatto che la Lotto dal 2023 non sarebbe stata più WT, senza peraltro accorgersi che in realtà avrebbe poi goduto degli stessi diritti di un WT. Sta di fatto che sia l'anno scorso, sia quest'anno, sia il prossimo la Lotto sarà una WT aggiunta.
- Tranchée d'Arenberg
galliano ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 23:41
WielerFlits è noto per dipingere scenari catastrofici per la Lotto,
addirittura per denigrare Heulot tirano fuori la separazione con Caleb Ewan quando invece dovrebbero fargli un monumento per essere riuscito a sbolognare alla Jayco l'australiano dopo una stagione gravemente insufficiente.
Una sola? Potremmo tranquillamente dire gli ultimi 2 anni e mezzo di Lotto. In sostanza dopo il prematuro ritiro dal Giro 2021, Ewan ha dato una calata evidentissima, confermata pure quest'anno alla Jayco (solo tre vittorie e pure di peso scarso). Liberarsene è stato un capolavoro.
Dall articolo postato , lo sponsor non è mai stato consultato su nulla.. (credo che i problemi riguardino soprattutto l ad della società di gestione)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 10:07I risultati ottenuti in questo biennio non mi sembrano affatto male. Solo quest'anno 22 vittorie, tra cui la tappa al Tour e altri 5 successi nel WT. Con squadrono come UAE, Visma e Lidl non è certamente facile fare di meglio. Tant'è che ci cono state squadre come la Cofidis che hanno raccolto appena 5 vittorie. La stessa Cofidis che lo scorso anno era tornata a vincere una tappa al Tour dopo un digiuno lungo 15 anni. La Movistar ha vinto solo 8 corse.Winter ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 20:27 Son cmq 6 ml di euro..
Non è poco tranchee
Però cosa ha vinto?
Una tappa al tour
Oltretutto Lotto-Dstny ha vinto tanto in Belgio cosa importante per i loro sponsor che sono locali.
Ma al di là dei risultati, quello che criticavo è il fatto che Dstny non abbia capito dove stava investendo. L'accordo risale all'estate del 2022 quando ormai la situazione della Lotto in merito alla licenza WT era ampiamente compromessa. Se decidi di investire una cifra di 6 mln di euro all'anno, devi prima capire dove li stai mettendo. Invece questi prima hanno messo i soldi e poco dopo si sono lamentati del fatto che la Lotto dal 2023 non sarebbe stata più WT, senza peraltro accorgersi che in realtà avrebbe poi goduto degli stessi diritti di un WT. Sta di fatto che sia l'anno scorso, sia quest'anno, sia il prossimo la Lotto sarà una WT aggiunta.
La loro intenzione era di internazionalizzare il marchio
E tu stesso hai specificato che ha vinto tanto in Belgio
Non sapevo che Ivan glasenberg fosse il proprietario di q36.5..
Mi sa che saliranno di livello
Mi sa che saliranno di livello
https://www.corriere.it/economia/finanz ... cxlk.shtml
Mica male, adesso mi spiego come sia possibile che abbiano tutte queste mire verso Pidcock.
Si era il proprietario di glencore
Un impero
Un impero
- Tranchée d'Arenberg
Finora però gli investimenti non sono stati così importanti.Vediamo se cambiano marcia nel mese di ottobre, cosa che puoi fare andando a predere corridori sotto contratto con altre squadre (vedi Pidcock).
- Tranchée d'Arenberg
Ho letto di questa problematica, ovvero che la Lotteria nazionale non vuole che il secondo sponsor abbia troppa voce in capitolo. Questo è effettivamente un ottimo motivo per lasciare.Winter ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 12:30Dall articolo postato , lo sponsor non è mai stato consultato su nulla.. (credo che i problemi riguardino soprattutto l ad della società di gestione)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 10:07I risultati ottenuti in questo biennio non mi sembrano affatto male. Solo quest'anno 22 vittorie, tra cui la tappa al Tour e altri 5 successi nel WT. Con squadrono come UAE, Visma e Lidl non è certamente facile fare di meglio. Tant'è che ci cono state squadre come la Cofidis che hanno raccolto appena 5 vittorie. La stessa Cofidis che lo scorso anno era tornata a vincere una tappa al Tour dopo un digiuno lungo 15 anni. La Movistar ha vinto solo 8 corse.Winter ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 20:27 Son cmq 6 ml di euro..
Non è poco tranchee
Però cosa ha vinto?
Una tappa al tour
La loro intenzione era di internazionalizzare il marchio
E tu stesso hai specificato che ha vinto tanto in Belgio
Nei post precedenti stavo però criticando il fatto che Dstny non abbia mai compreso dove stava investendo 6 mln/anno. Inutile riscrivere daccapo quello che credo d'aver già spiegato in maniera chiara. Già le dichirazioni di Dstny di due anni fa lasciavano capire che non c'avevano capito niente. E quello che scrivi nel tuo post non fa altro che rafforzare la mia idea: certe cose si studiano e si stabiliscono prima della firma dei contratti.
Fausto Masnada a metà strada tra una wt e una professional (Q36.5?) X il 2025, francamente stupito che abbia ancora sul tavolo una proposta dal wt...
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
per uno che fa il gregario come può essere anche cattaneo per remco è pure riduttivo guardare solo i risultati...
2015:TreValliV.
-
Aggiornatemi su cosa farà Moscon, si vociferà la Bora.
A inizio anno si diceva che aveva un contratto al minimo che avrebbe tenuto conto però del rendimento. Francamente non so di preciso a quale rendimento si faccia riferimento, perchè Gianni ha sempre lavorato per altri.
Infatti ha messo insieme solo 13,57 pt UCI frutto di un 55esimo posto alla Sanremo e di una cronosquadre in cui tra l'altro è arrivato staccato dagli altri della sua squadra.
Come uomo di fatica ha fatto un discreto Tour.
DNF alla sua Roubaix.
A inizio anno si diceva che aveva un contratto al minimo che avrebbe tenuto conto però del rendimento. Francamente non so di preciso a quale rendimento si faccia riferimento, perchè Gianni ha sempre lavorato per altri.
Infatti ha messo insieme solo 13,57 pt UCI frutto di un 55esimo posto alla Sanremo e di una cronosquadre in cui tra l'altro è arrivato staccato dagli altri della sua squadra.
Come uomo di fatica ha fatto un discreto Tour.
DNF alla sua Roubaix.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
La corratec torna dalle trasferte asiatiche con miseri 64 punti, frutto di un disastroso Tour of Thaiu Lake e di un Tour of Kyushu così così (Sbaragli e Samudio 9* e 10* in classifica, nessun piazzamento nei primi 3 di tappa).Slegar ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2024, 11:09-102 dall'Alpecin Devo; la gara in Cina è il crocevia della stagione, oltre alle classiche italiane.Benny1 ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2024, 22:50Devono far corsa sulla continental ceca Att investment e la development della Alpecin, che x inciso, dovrebbero aver finito di correre x quest'anno....... con 80 punti tra Cina e Giappone x me sono dentro(forse anche meno)Slegar ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2024, 18:54 Situazione Corratec per il 40° posto nel ranking. Dopo un eccellente mese di maggio lontano dal Giro d'Italia (da -127 a -4 p.ti dalla 40ª posizione), è seguito un mese di giugno terribile (-251 p.ti al 2/7). Risalita fino a settembre (-28), la scorsa settimana erano scesi a -58 p.ti dal JCL Team Ukyo.
Credo che per agguantare il 40esimo posto dovrebbero fare 75 punti nelle due corse venete (non mi risultano iscritti alla Japan Cup), direi quasi impossibile

Non dovrebbero fare 38 punti?simociclo ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 11:22La corratec torna dalle trasferte asiatiche con miseri 64 punti, frutto di un disastroso Tour of Thaiu Lake e di un Tour of Kyushu così così (Sbaragli e Samudio 9* e 10* in classifica, nessun piazzamento nei primi 3 di tappa).
Credo che per agguantare il 40esimo posto dovrebbero fare 75 punti nelle due corse venete (non mi risultano iscritti alla Japan Cup), direi quasi impossibile![]()
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
dovrebbero avere 1168 e la quarantesima squadra (la Roojai) ne ha 1239
-
Team Uyko rimane continental nel 2025.
Lorenzo Galimberti alla Petrolike e Nicolò Pettiti va nella nuova squadra Elite che verrà fatta dallo Swatt club.
Lorenzo Galimberti alla Petrolike e Nicolò Pettiti va nella nuova squadra Elite che verrà fatta dallo Swatt club.
Dubito fortemente correranno in Venetosimociclo ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 11:22La corratec torna dalle trasferte asiatiche con miseri 64 punti, frutto di un disastroso Tour of Thaiu Lake e di un Tour of Kyushu così così (Sbaragli e Samudio 9* e 10* in classifica, nessun piazzamento nei primi 3 di tappa).
Credo che per agguantare il 40esimo posto dovrebbero fare 75 punti nelle due corse venete (non mi risultano iscritti alla Japan Cup), direi quasi impossibile![]()
??Benny1 ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 18:48Dubito fortemente correranno in Venetosimociclo ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 11:22La corratec torna dalle trasferte asiatiche con miseri 64 punti, frutto di un disastroso Tour of Thaiu Lake e di un Tour of Kyushu così così (Sbaragli e Samudio 9* e 10* in classifica, nessun piazzamento nei primi 3 di tappa).
rischiano addirittura di chiudere prima la stagione?
Simo, ma tu dove leggi la classifica?
Secondo PCS e sito UCI la Roojai è 37esima con 1344pt, la 40esima è il Devo Alpecin che ha 87pt più della Corratec.
Mi pare che gli aggiornamenti siano ogni martedì.
ops.... io guardavo questa nella versione "live"
https://firstcycling.com/ranking.php?h= ... -40&live=1
che ero convinto fosse aggiornata senza aspettare l'aggiornamento ufficiale che è ogni martedì
Però i conti non tornano, sorry.
se è così in effetti alla corratec mancano meno punti, visto che att investment e la devo alpecin non dovrebbero aver corso in queste ultime settimane
Però gli stagiaire dovrebbero dare punti alle squadre di appartenenza (ovvero le Devo) e qualche Alpecin correrà con i profsimociclo ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 19:47ops.... io guardavo questa nella versione "live"
https://firstcycling.com/ranking.php?h= ... -40&live=1
che ero convinto fosse aggiornata senza aspettare l'aggiornamento ufficiale che è ogni martedì
Però i conti non tornano, sorry.
se è così in effetti alla corratec mancano meno punti, visto che att investment e la devo alpecin non dovrebbero aver corso in queste ultime settimane
Invece ci saranno, però .......Benny1 ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 18:48Dubito fortemente correranno in Venetosimociclo ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 11:22La corratec torna dalle trasferte asiatiche con miseri 64 punti, frutto di un disastroso Tour of Thaiu Lake e di un Tour of Kyushu così così (Sbaragli e Samudio 9* e 10* in classifica, nessun piazzamento nei primi 3 di tappa).
Ad oggi sono a - 36.pti. dalla 40ª posizione occupata dall'Alpecin devo e di questi nessuno prenderà parte alle gare in Veneto nella prima squadra; quindi tra Giro del Veneto e Veneto Classic (gare classificate .Pro) le combinazioni più semplici per raggiungere la "salvezza" sono:
- una top-9
- due top-13
- tre top-14
- quattro top-15
- otto top-30
- dieci top-40
Sarebbe fattibile se non fosse che:
- si gareggia in sette per squadra, la partecipazione alle due gare è qualificata e piazzarne tanti nei primi 30-40 posti è praticamente impossibile
- alla partenza del Giro del Veneto saranno schierati gli atleti che non hanno affrontato la trasferta asiatica e che, a vedere i risultati, hanno faticato ad arrivare nei primi cinquanta nelle semiclassiche italiane di settembre.
- non che i reduci dalla trasferta asiatica abbiano fatto tanto meglio, se saranno schierati domenica alla Veneto Classic.
Vedremo, intanto, come andrà domani.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Slegar ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2024, 20:56Invece ci saranno, però .......Benny1 ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 18:48Dubito fortemente correranno in Venetosimociclo ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 11:22
La corratec torna dalle trasferte asiatiche con miseri 64 punti, frutto di un disastroso Tour of Thaiu Lake e di un Tour of Kyushu così così (Sbaragli e Samudio 9* e 10* in classifica, nessun piazzamento nei primi 3 di tappa).
Ad oggi sono a - 36.pti. dalla 40ª posizione occupata dall'Alpecin devo e di questi nessuno prenderà parte alle gare in Veneto nella prima squadra; quindi tra Giro del Veneto e Veneto Classic (gare classificate .Pro) le combinazioni più semplici per raggiungere la "salvezza" sono:
- una top-9
- due top-13
- tre top-14
- quattro top-15
- otto top-30
- dieci top-40
- si gareggia in sette per squadra, la partecipazione alle due gare è qualificata e piazzarne tanti nei primi 30-40 posti è praticamente impossibile
- alla partenza del Giro del Veneto saranno schierati gli atleti che non hanno affrontato la trasferta asiatica e che, a vedere i risultati, hanno faticato ad arrivare nei primi cinquanta nelle semiclassiche italiane di settembre.
- non che i reduci dalla trasferta asiatica abbiano fatto tanto meglio, se saranno schierati domenica alla Veneto Classic.
stavo facendo gli stessi ragionamenti.... forse solo Balmer domani può sperare in un piazzamento nei 20. se riuscisse a fare una top 15 e un compagno arrivasse nei 40 si giovano tutto alla Veneto Classic, dove immagino schiereranno almeno Sbaragli, che è l'unico che può sperare di fare una bella gara.
Difficile cmq.
Ma sta classifica varia di sito in sito? Qui sono 21 i punti che servono.. cmq la giornata fondamentale era oggi, bisognava presentare domanda all'Uci x la licenza 2025 con 10 corridori sotto contratto... l'avranno fatta??simociclo ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2024, 20:59Slegar ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2024, 20:56Invece ci saranno, però .......
- una top-9
- due top-13
- tre top-14
- quattro top-15
- otto top-30
- dieci top-40
stavo facendo gli stessi ragionamenti.... forse solo Balmer domani può sperare in un piazzamento nei 20. se riuscisse a fare una top 15 e un compagno arrivasse nei 40 si giovano tutto alla Veneto Classic, dove immagino schiereranno almeno Sbaragli, che è l'unico che può sperare di fare una bella gara.
Difficile cmq.
- Allegati
-
- Screenshot_20241015-213604_Chrome.jpg (522.69 KiB) Visto 2930 volte