Carapaz e Bernal sono parecchio lontani adesso.
E' ovvio che da qui a pensare che si trasformino in novelli Pantani ed attacchino a 100km dall'arrivo sul San pellegrino in Alpe ce ne passa.
Però dovrebbero darsi da fare per migliorare la loro classifica.
Ma certo che Carapaz lo fara'..ha una gran gamba perche' anche oggi secondo me nel finale non ha rischiato.
Carapaz e Storer (se ha la gamba del Tota) potrebbero provare qualcosa, sono i due più arrembanti.
Però manca troppo all'arrivo.
però di vera e propria pianura o falsopiano c'è poco...tanta discesa soprattutto e due salite credo da poco più di venti minuti e poco più di dieci (non le conosco bene) più qualche strappo qua e là.
Io piuttosto immagino che sarà più la UAE a provare ad attaccare Roglic da lontano, che è piuttosto acciaccato e anche quando era integro, pochi giorni fa, non ha dato sensazione di particolare brillantezza.
La salita vicino all'arrivo sarebbe anche fatta su misura per un Roglic in salute, credo lo sappiano e per questo potrebbero tentare di staccarlo prima.
Mi viene in mente il precedente del Tour 2020 vinto da Pogacar quasi senza squadra contro una Jumbo Visma fortissima con Roglic, Dumoulin, Kuss, Van Aert.
Avrebbero potuto provare a mettere in difficoltà Pogacar, proprio per il fatto di essere isolato e invece hanno vivacchiato con il vantaggio di Roglic e la convinzione che a cronometro fosse più forte di Pogacar.
Mentre invece nel Tour 2022 la stessa Jumbo fu bravissima a mettere nel sacco Pogacar con gli attacchi di Roglic e Vingegaard.
La Uae dovrebbe sfruttare il vantaggio di forza attuale, magari tra qualche giorno Martinez potrebbe invece tornare a buoni livelli e in grado di dare una grossa mano a Roglic.
Joannes Muller ha scritto: ↑martedì 20 maggio 2025, 10:03
Peccato non li abbiano fatti passare dal Monte Serra...Sarebbe stata una crono fantastica..In alternatica avrei proposto la cronoscalata delle Pizzorne...
Curioso di vedere come faranno la discesa del foro (con la bici da crono sarà impegnativa).
Pronostico: Voisard 72 esimo
è arrivato 71 esimo...
Devo stare piu' attento con i pronostici...
Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 20 maggio 2025, 18:09
La prestazione di oggi mi fa sognare a livello di storytelling. Non succede ma quanto sarebbe meravigliosa una conquista della rosa da parte di Simon l'ultimo giorno sul Finestre? Per me sarebbe bella quanto la crono di Roglic 23 (poesia pura come narrativa). La squadra la ha e, imho, non necessita nemmeno di imboscate. Comunque la sua posizione e quella di Tiberi mi sembrano ottime. Al momento hanno neutralizzato le sfighe e non devono nemmeno per forza di cose attaccare. Comunque peccato per il disegno del Giro. Se l'avessero disegnato come lo scorso anno, con un Mottolino la domenica, ci si sarebbe divertiti. Ma voglio sperare che la cabala abbia fatto di tutto per il romanticismo di Simon