Il Giro d'Italia in Sky (Cielo)?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CooPer

Re: Il Giro d'Italia in Sky (Cielo)?

Messaggio da leggere da CooPer »

Io pure.

Se Rcs ci tiene davvero al giro e pensa di rilanciarlo tramite Sky credo che le menti eccelse che lavorano li dentro si siano bevuto qualcosa di moooolto forte.
A Sky sono professionali e bravi e i loro prodotti sono sempre ben fatti (sono abbonato da sempre), ma come già detto da altri il loro tipico utente non è certo il ciclista ma un calcio/filmofilo.
Io non credo molto che Sky voglia veramente il giro perchè a fronte di parecchi € investiti non avrebbe poi chissà che aumento di abbonati.
Spero che sia solo una mossa Rcs per ottenere il massimo dalla Rai.

Rai che per quanto ci ha fatto vedere in questi 2 anni è da ringraziare.
Cmq non c'è solo il giro e mi mi auguro che giro o non giro anche i prossimi anni la Rai trasmetta tutte le altre corse (anche a costo di ascoltare Sgarbozza e la De Stefano - e ho detto niente -).
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Domani al Forum di Assago Milano-Boston Celtics di Basket in diretta su Sky Sport 2, lo sapete chi organizza l' evento di domani ? La Gazzetta dello Sport....

Un indizio che fa una prova ?
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non credo c'entri molto..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Se Sky trasmettesse il Giro, io per la prima volta mi abbonerei ad una rete che non sia la Rai.
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

TIC ha scritto:Se Sky trasmettesse il Giro, io per la prima volta mi abbonerei ad una rete che non sia la Rai.

non so te, ma spendere 400€ l'anno per vedere il giro mi sembra tantino...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Merak ha scritto:
TIC ha scritto:Se Sky trasmettesse il Giro, io per la prima volta mi abbonerei ad una rete che non sia la Rai.

Cosi' tanto ?????
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

TIC ha scritto:
Merak ha scritto:

Cosi' tanto ?????
escludendo i primi 6mesi dove hai un po' di sconto (tipo 5 euro al mese non di più) e senza contare altre spese come il decoder pompato o l'installazione della parabola, i costi son quelli.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
CicloSprint

Continua la trattativa Rai-Rcs per il rinnovo dei diritti del Giro, se sarà accordo, il Giro d'Italia (come Tirreno-Adriatico e Sanremo) sarà trasmesso non su Rai 3 ma su Rai 2...
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

credo che una delle questioni (oltre a quelle di natura economica)sia l'obbligo per la RAI di trasmettere in HD.

Ad oggi la RAI sarebbe in grado di farlo senza problemi e ulteriori investimenti? (mia curiosità personale)
CicloSprint

Dopo calcio internazionale, Olimpiadi e Formula 1 è in bilico, per il servizio pubblico, anche il Giro d'Italia, per il quale è in corso una dura trattativa con Rcs, con la Rai che vuol ottenere una forte riduzione del prezzo.

da http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fromSearch
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

se il braccio di ferro prosegue cosi' a lungo significa che pure da altre parti non staranno arrivando chissà quali offerte a rcs... è prevedibile che abbasseranno le pretese, a un certo punto.
alla rai converrebbe di gran lunga tenere dura sul ciclismo, unico sport di massa di cui gode praticamente dell'esclusiva. una volta che gli automobilisti faranno l'abbonamento a sky dubito che vedranno metà delle gare di qua e metà di là... ci sara' una transizione ma lentamente il pubblico convergerà su sky. eppure gli abbonati sky non sono cosi' tanti e sono in calo, quindi la rai un bacino di pubblico da sfruttare ce l'ha.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
CicloSprint

La Rai potrebbe rilanciare proponendo la messa in onda del Giro su Rai 2 ?
CooPer

Io ste storia di trasmettere su un canale invece che un altro non l'ho mai capita.
Non capisco che differenza c'è tra Rai 2 o Rai 3 o Raisport. Se uno vuol vedere il giro si sintonizza dove lo trasmettono e via.
Non è che perchè Rai 2 di solito ha maggiori ascolti automaticamente anche il cilismo risulterebbe più seguito. O no. Dove sbaglio?
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

C'è anche una fidelizzazione del canale, CooPer, ovvero ci sono tot persone che si sintonizzano su una rete e continuano a seguirla qualunque cosa venga trasmessa. Nel caso di Rai2, questo "zoccolo duro" è superiore a quello vantato da Rai3. Diventa quindi più facile che più persone si appassionino "per sbaglio" al Giro d'Italia, semplicemente perché col Giro su Rai3 non avrebbero nemmeno saputo che veniva trasmesso.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CooPer

Admin ha scritto:C'è anche una fidelizzazione del canale, CooPer, ovvero ci sono tot persone che si sintonizzano su una rete e continuano a seguirla qualunque cosa venga trasmessa. Nel caso di Rai2, questo "zoccolo duro" è superiore a quello vantato da Rai3. Diventa quindi più facile che più persone si appassionino "per sbaglio" al Giro d'Italia, semplicemente perché col Giro su Rai3 non avrebbero nemmeno saputo che veniva trasmesso.
Sarà come dici te, ma credo che il problema non sia riuscire ad avere qualche telespettatore in più per sbaglio.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CooPer ha scritto:Sarà come dici te, ma credo che il problema non sia riuscire ad avere qualche telespettatore in più per sbaglio.
Sono d'accordo, non è un problema di share. Però ammetto la possibilità che ci sia qualcuno che può appassionarsi al ciclismo perché "casualmente" ha la tv accesa sul Giro d'Italia (non tutti si avvicinano alla bici perché hanno amici e parenti che ci vanno o hanno corse che gli passano a 100 metri da casa). Ad es. per quanto mi riguarda l'avvicinamento al ciclismo c'è stato quasi esclusivamente attraverso la tv...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

eliacodogno ha scritto:
CooPer ha scritto:Sarà come dici te, ma credo che il problema non sia riuscire ad avere qualche telespettatore in più per sbaglio.
Sono d'accordo, non è un problema di share. Però ammetto la possibilità che ci sia qualcuno che può appassionarsi al ciclismo perché "casualmente" ha la tv accesa sul Giro d'Italia (non tutti si avvicinano alla bici perché hanno amici e parenti che ci vanno o hanno corse che gli passano a 100 metri da casa). Ad es. per quanto mi riguarda l'avvicinamento al ciclismo c'è stato quasi esclusivamente attraverso la tv...
Sulla fascia oraria 15:00-18:00 Rai2 e Rai3 hanno gli stessi (bassi) ascolti, per il resto Rai3 sta quasi sempre sopra:
http://www.bilink.it/bilink/mercato/ascollun.html

Forse è una strategia per rilanciare la seconda rete più che rilanciare il Giro, con la scusa che questo dovrebbe essere (in teoria) il canale riservato ai giovani (che a quanto sembra guardano qualcos'altro) e che Rai2 i migliori risultati li ottiene con lo sport (vedi Olimpiadi).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

CooPer ha scritto:
Admin ha scritto:C'è anche una fidelizzazione del canale, CooPer, ovvero ci sono tot persone che si sintonizzano su una rete e continuano a seguirla qualunque cosa venga trasmessa. Nel caso di Rai2, questo "zoccolo duro" è superiore a quello vantato da Rai3. Diventa quindi più facile che più persone si appassionino "per sbaglio" al Giro d'Italia, semplicemente perché col Giro su Rai3 non avrebbero nemmeno saputo che veniva trasmesso.
Sarà come dici te, ma credo che il problema non sia riuscire ad avere qualche telespettatore in più per sbaglio.
Non si tratta solo di spettatori "per sbaglio", ma di spettatori occasionali che avendo l'opportunità di fruire del prodotto giro d'italia, potrebbero diventare poi spettatori abituali. Stai sicuro che se un gp di formula 1 lo trasmettessero su raisport, i suoi ascolti sarebbero di gran lunga inferiori agli attuali.
Ti faccio un esempio - partite di Champions league - non essendo particolarmente calciofilo non sapevo che fossero passate a Mediaset, e sui canali del biscione non mi capita praticamente mai di fare zapping. Se fossero state trasmesse sulla RAI, probabilemnte mi ci sarei imbattuto per "sbaglio" e altrettanto probabilmente avrei finito per seguire la partita in maniera interessata visto che comunque il calcio è, con tutti i limiti, uno sport divertente.
eliacodogno

Slegar ha scritto: Sulla fascia oraria 15:00-18:00 Rai2 e Rai3 hanno gli stessi (bassi) ascolti, per il resto Rai3 sta quasi sempre sopra:
http://www.bilink.it/bilink/mercato/ascollun.html

Forse è una strategia per rilanciare la seconda rete più che rilanciare il Giro, con la scusa che questo dovrebbe essere (in teoria) il canale riservato ai giovani (che a quanto sembra guardano qualcos'altro) e che Rai2 i migliori risultati li ottiene con lo sport (vedi Olimpiadi).
Non ero al corrente di questi dati (da quanto scrivevano altri, credevo addirittura il contrario :) ); comunque forse il cambio di rete può essere l'occasione per intercettare un pubblico diverso, sempre che quello "vecchio" abbia l'elasticità di passare da 3 a 2 :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

CicloSprint

Il Giro su Rai 2 così come per Tirreno e Sanremo ridarebbe smalto al pomeriggio di Rai 2 in crisi d'ascolti, quest'anno solo le olimpiadi, le prove di F1, e i programmi sportivi (Stadio Sprint e 90°) Rai 2 nel pomeriggio è andata meglio, e quindi solo lo sport traina Rai 2.

E l' anno prossimo la F1 non sarà sulla Rai...
CicloSprint

- DOPO IL CALCIO, IL MOTO GP E LA FORMULA UNO, SKY MIRA A SFILARE ALLA RAI ANCHE IL GIRO D'ITALIA - "I CONTI IN ROSSO NON CONSENTONO SPESE INCONTROLLATE", TUONA GUBITOSI - MA, ALLORA, DOVE HA PRESO I QUASI SEI MILIONI DI EURO, DATI ALLA PREMIATA DITTA BENIGNI-PRESTA? – SPENDING REVIEW! LA TARANTOLA CAMBIA LE SEDIE DELLA SALA RIUNIONI DI VIALE MAZZINI PER 13 MILA €… -

. DAGOREPORT
Sky starebbe progettando di sfilare alla Rai anche il Giro d'Italia. La trattativa tra RCS e viale Mazzini sarebbe ad un punto morto e, dal suo ufficio al settimo piano, il direttore generale Gubitosi assiste inerte alla migrazione di tutto lo sport sul canale di Rupert Murdoch: dal calcio al Moto Gp, alla Formula uno. Con l'ipotesi, nemmeno tanto peregrina, che anche i nove gran premi da trasmettere in chiaro, possano finire su Cielo, il canale del digitale terrestre del magnate australiano. "I conti in rosso della Rai non consentono spese incontrollate"- tuona Gubitosi.

Ma, allora, dove ha preso i quasi sei milioni di euro, dati alla premiata ditta Benigni-Presta, grazie alla procura della nuova dirigenza, che taglia fuori ogni controllo del Cda? E ha senso spendere 90 mila euro per una società esterna, che dovra' monitorare la web reputation di Tarantola- Gubitosi , avendo a disposizione l'intera struttura di Rai net e 1700 giornalisti?

da http://www.dagospia.com/rubrica-2/media ... -46816.htm
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Ciclosprint ma di che cifre parliamo ?
Quando dovrebbe pagare la Rai (o Sky) a Rcs per trasmettere il giro ogni anno ?
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:Ciclosprint ma di che cifre parliamo ?
Quando dovrebbe pagare la Rai (o Sky) a Rcs per trasmettere il giro ogni anno ?
La richiesta è di 12 milioni.
Winter

E l'offerta Rai ? spero non sia 7.. (mi pare che la Rai paghi sui 5 il Tour)
BenoixRoberti

Winter ha scritto:E l'offerta Rai ? spero non sia 7.. (mi pare che la Rai paghi sui 5 il Tour)
Nooo 7 no, 6! :diavoletto: :uhm:
CicloSprint

Ora la Rai rischia la fine di Lance Armstrong ?
Winter

BenoixRoberti ha scritto:
Winter ha scritto:E l'offerta Rai ? spero non sia 7.. (mi pare che la Rai paghi sui 5 il Tour)
6 ml di euro.. due anni di contratto di Nibali e ti compri il Giro..
e le squadre vorrebbero pure i soldi dei diritti tv!
se l'offerta è davvero cosi' bassa, rcs fa benissimo a cercare un altro compratore
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Sono seriamente tentato di mettere qualcuno nell'ignore list per la prima volta.

Alessandro, conosciuto nella rete come Ciclosprint, Aurodavide, AsRoccella1935, AleImp, Tel1983 e con altre decine di nickname molesti, basta postare articoli "naif" come gli quelli di Fulvio Bianchi o di Dagospia. Ti è stato dimostrato più volte che queste sono fonti precise come i dati della questura relativi alle manifestazioni.

La situazione è ancora in evoluzione. Basta aspettare (e sperare).

Ora più che mai,

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
Ultima modifica di Basso il venerdì 16 novembre 2012, 19:00, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint

Aspettiamo novità sulla questione Giro-Tv ;)
Basso

Winter ha scritto:
se l'offerta è davvero cosi' bassa, rcs fa benissimo a cercare un altro compratore
Questo è il costo per i diritti.
I soldi per mezzi, personale, vitto, alloggio, trasporti, manutenzione e così via sono ovviamente fuori da questo conto. E sono molto elevati.
Se per il Giro la Rai impiega circa 160 persone, per la Boucle sono oltralpe una ventina di persone.

RCS non può chiedere la Luna, Gubitosi non può continuare a offrire tre lire.
Da persone ragionevoli, spero che si incontrino a metà (8-9).

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
eliacodogno

Basso ha scritto:Sono seriamente tentato di mettere qualcuno nell'ignore list per la prima volta.

Alessandro, conosciuto nella rete come Ciclosprint, Aurodavide, AsRoccella1935, AleImp, Tel1983 e con altre decine di nickname molesti, basta postare boiate come gli articoli di Fulvio Bianchi o di Dagospia. Ti è stato dimostrato più volte che sono fonti precise come i dati della questura relatici alle manifestazioni,
E privarti di una sana risata ogni tanto? :D
Sento che il favorito per aggiudicarsi i diritti per il Giro è... il Conty!!! :crazy:

eliacodogno

Winter ha scritto: 6 ml di euro.. due anni di contratto di Nibali e ti compri il Giro..
Diciamo che il confronto con una cifra spropositatamente alta come lo stipendio di Nibali rende poco l'idea. Per parte mia spero che trovino la quadra, altrimenti vedrò quello che propongono in chiaro e bom.

BenoixRoberti

Winter ha scritto:
Beh queste sono le informazioni pubblicate. La realtà la conoscono solo Rai e Rcs.
Bisogna aspettare e SPERARE che il buon senso prevalga da entrambe le parti.
Peraltro è molto probabile che l'argomento di discussione non siano solo i quattrini.
eliacodogno

BenoixRoberti ha scritto:Peraltro è molto probabile che l'argomento di discussione non siano solo i quattrini.
Cioè? Scusa ma di queste cose non so nulla...

Winter

eliacodogno ha scritto:
Winter ha scritto: 6 ml di euro.. due anni di contratto di Nibali e ti compri il Giro..
Diciamo che il confronto con una cifra spropositatamente alta come lo stipendio di Nibali rende poco l'idea. Per parte mia spero che trovino la quadra, altrimenti vedrò quello che propongono in chiaro e bom.
Io vedo che il calciatore piu' pagato della serie A prende 6 ml di euro netti (12 lordi) , i diritti son oltre i 840 ml di euro (per la seria A) e il calcio va male
Per il giro la Rai offre 6 ml di euro.. e Nibali ne prende 3 all'anno di stipendio (o Contador 5!)
C'e' qualcosa che non quadra
BenoixRoberti

eliacodogno ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Peraltro è molto probabile che l'argomento di discussione non siano solo i quattrini.
Cioè? Scusa ma di queste cose non so nulla...
Tipologia della produzione (HD), format televisivi a supporto e probabilmente anche le competenze pubblicitarie.
E' molto probabile che stiano ridiscutendo la collaborazione su nuove basi anche per i prossimi anni.
Winter

Basso ha scritto: Questo è il costo per i diritti.
I soldi per mezzi, personale, vitto, alloggio, trasporti, manutenzione e così via sono ovviamente fuori da questo conto. E sono molto elevati.
Se per il Giro la Rai impiega circa 160 persone, per la Boucle sono oltralpe una ventina di persone.

RCS non può chiedere la Luna, Gubitosi non può continuare a offrire tre lire.
Da persone ragionevoli, spero che si incontrino a metà (8-9).

a me 12 ml non sembra la luna (visto che poco tempo fa strapagavano ogni partita di Champions 4 ml di euro.. con 3 partite di compravi il giro)
6 ml sembra una presa per il culo!
eliacodogno

Winter ha scritto: Io vedo che il calciatore piu' pagato della serie A prende 6 ml di euro netti (12 lordi) , i diritti son oltre i 840 ml di euro (per la seria A) e il calcio va male
Per il giro la Rai offre 6 ml di euro.. e Nibali ne prende 3 all'anno di stipendio (o Contador 5!)
Sicuramente sarà che non capisco un cavolo di mercato tv, ma la sproporzione più netta che noto è quella dello sport da 4 milioni :o a partita.

Winter

eliacodogno ha scritto:
Winter ha scritto: Io vedo che il calciatore piu' pagato della serie A prende 6 ml di euro netti (12 lordi) , i diritti son oltre i 840 ml di euro (per la seria A) e il calcio va male
Sicuramente sarà che non capisco un cavolo di mercato tv, ma la sproporzione più netta che noto è quella dello sport da 4 milioni :o a partita.
4 a partita era per un evidente errore da parte di chi gestiva i diritti tv della Rai
io cmq i 3 a Nibali e i 5 a Contador li trovo assurdi , 6 ml per un giro mi sembrano pochi
CicloSprint

Il cda Rai ha esaminato la relazione dei primi nove mesi 2012 che evidenzia una perdita di 184,5 milioni di euro, imputabile (nonostante la riduzione dei costi di 82 mln), alla flessione dei ricavi pubblicitari (-114 mln) e al costo dei grandi eventi sportivi (143 mln). Trend positivo degli investimenti pubblicitari per canali specializzati e web.

I primi nove mesi – si legge nella nota Rai – si sono chiusi con una perdita di 184,5 milioni di euro, in peggioramento di circa 218 milioni di euro al corrispondente periodo del 2011. Nel complesso i ricavi del gruppo Rai nei primi nove mesi ammontano a circa a 2.039 milioni di euro in diminuzione di 137 milioni rispetto al 2011; questo trend negativo è determinato principalmente dalla contrazione del fatturato pubblicitario (559 milioni di euro nel periodo considerato) in diminuzione di 114 milioni rispetto al 2011. Da segnalare invece il trend positivo degli investimenti pubblicitari per i canali specializzati e per il web che registrano complessivamente un incremento di circa 6milioni di euro, rispettivamente con una crescita del 13% e del 30%. Il calo degli altri ricavi per 57milioni di euro è da imputare alla diminuzione dei ricavi commerciali e da convenzione con la pubblica amministrazione. Tra costi del 2012 si rilevano quelli per i grandi eventi sportivi pari a 143milioni di euro relativi al Campionato Europeo di Calcio e alle Olimpiadi estive. Per quanto riguarda i costi per beni e servizi l’azienda sta continuando il processo di efficientamento con un risparmio rispetto al 2011 di 82 milioni di euro. Il costo del lavoro manifesta un incremento rispetto al 2011 di circa 7 milioni di euro nonostante la rigorosa politica del turnover e il sostanziale blocco delle politiche retributive. La forza lavoro media del gruppo al 30 settembre 2012 è di 11.583 dipendenti a cui si aggiungono circa 1500 risorse a tempo determinato espresse in unità anno. Nei primi nove mesi del 2012 – prosegue la nota del cda – le reti Rai hanno ottenuto nel complesso uno share medio del 41,5% in prime time e del 39,8% nell’intera giornata, consentendo a Rai “di mantenere la sua posizione di centralità e leadership nel mercato radiotelevisivo italiano”. Nella stessa seduta, il consiglio di amministrazione, ha approvato una nuova policy mirata al tema più generale del contenimento dei costi che prevede l’introduzione di un tetto ai rimborsi dei consiglieri.

(Fonte ANSA.it)

Con un passivo così, la Rai può acquistare eventi come il Giro ?
CooPer

Si, deve.
Non è che perchè un'azienda è in crisi deve chiudere baracca e burattini. Almeno che non stia fallendo :) :)
Se deve fare dei tagli poi non è che per forza deve farli sul cislismo. Può evitare reality o cavolate varie.
Chiaro che da appassioanto di ciclismo son di parte, ma a parte il discorso diritti tv del giro non mi pare di aver sentito dichiarazioni ufficiali relative alla volontà Rai di tagliare proprio sul ciclismo.
Io continuo a sperarci.
Basso

Semi ot

Alle 9.30 parte la Maratona di Torino su Rai Sport 1. Novità assoluta: non ci sarà aereo ponte ma droni telecomandati. Questa innovazione, che abbatte i costi, se avesse un risultato positivo, potrebbe essere immaginata anche per il Ciclismo.

E sarebbe una cosa eccezionale.

Aspettiamo e vediamo.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:Semi ot

Alle 9.30 parte la Maratona di Torino su Rai Sport 1. Novità assoluta: non ci sarà aereo ponte ma droni telecomandati. Questa innovazione, che abbatte i costi, se avesse un risultato positivo, potrebbe essere immaginata anche per il Ciclismo.

Aspettiamo e vediamo.

Sì, bombarderanno i sospetti dopati.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

nino58 ha scritto:
Basso ha scritto:Semi ot

Aspettiamo e vediamo.

Sì, bombarderanno i sospetti dopati.
:clap: :clap: :clap: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
CicloSprint

è in corso una trattativa serrata con la Rcs per il Giro d'Italia di ciclismo: la Rai vuole spendere meno del passato, ma ha la convinzione di poter essere l'unica, anche per motivi organizzativi, a poter trasmettere il ciclismo. Il "matrimonio", quindi, si farà.

da http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... -47555648/
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

scommetto che per san remo proporranno in lacrime un taglio del 5%...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
CicloSprint

Il Giro d'Italia a un passo dalla conferma in Rai...

http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... -47850555/
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

punto,game,set, partita....e buon 2013 a tutti. ;)
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 55224&tp=n
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
eliacodogno

:trofeo:
barrylyndon ha scritto:punto,game,set, partita....e buon 2013 a tutti. ;)
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 55224&tp=n

Rispondi