Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cauz.
Contatta:

Re: Peter Sagan - New cycling star?

Messaggio da leggere da cauz. »

claudiodance ha scritto: Si tratta senza dubbio di un fuoriclasse. Sta esplodendo e i "tecnici" Cannondale pare cerchino di evitargli in ogni modo le vittorie più prestigiose.
Sono proprio bravi. Così comincerà a vincere Liegi e Roubaix quando nel 2015 correrà per Sky o Omega Pharma.
le vittorie piu' prestigiose comunque le poteva ottenere a sanremo e fiandre. la gand l'ha vinta. l'amstel non sarà all'altezza delle succitate ma se la gioca da favorito.
le occasioni non gli sono certo mancate.
fargli fare la liegi sarebbe una mossa intelligente, cosi' come sarebbe stato fargli fare la roubaix... ma non e' che lo stiano tenendo nella bambagia :)

galliano ha scritto:
claudiodance ha scritto: Così comincerà a vincere Liegi e Roubaix quando nel 2015 correrà per Sky o Omega Pharma.
Non vedo proprio come potrà la Cannondale trattenerlo, a meno che non riescano a trovare un sponsor che garantisca un paio di milioni di euro da passare al ragazzo. Sempre che siano sufficienti, viste le cifre di cui si è parlato a proposito di Nibali all'astana.
a correre con boonen pero' non me lo vedo proprio... alla sky chissà.
in verità, credo che sia già sufficientemente in vista per attirare su di se' sponsor importanti, e la cannondale rischia di beneficiarne parecchio.
(certo, magari un bel giorno sceglierà di correre su buone bici e non su quei cancelli... ma questa e' un'opinione strettamente personale :diavoletto: )
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc

Messaggio da leggere da marc »

concordando con l'analisi sulla crescita graduale di Sagan, continuo a non capire perché non lo portano alla Liegi. Saltare la Roubaix ci può stare, per la particolarità della corsa, le mille difficoltà, i rischi di infortuni gravi ecc ecc... Ma davvero non riesco a trovare alcun motivo tecnico-psicologico per escluderlo dalla Liegi......Leggo che lo stesso Sagan avrebbe detto che la Doyenne è troppo dura per le sue caratteristiche... Mah, mah e ancora mah
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
claudiodance ha scritto: Si tratta senza dubbio di un fuoriclasse. Sta esplodendo e i "tecnici" Cannondale pare cerchino di evitargli in ogni modo le vittorie più prestigiose.
Sono proprio bravi. Così comincerà a vincere Liegi e Roubaix quando nel 2015 correrà per Sky o Omega Pharma.
le vittorie piu' prestigiose comunque le poteva ottenere a sanremo e fiandre. la gand l'ha vinta. l'amstel non sarà all'altezza delle succitate ma se la gioca da favorito.
le occasioni non gli sono certo mancate.
fargli fare la liegi sarebbe una mossa intelligente, cosi' come sarebbe stato fargli fare la roubaix... ma non e' che lo stiano tenendo nella bambagia :)

galliano ha scritto:
claudiodance ha scritto: Così comincerà a vincere Liegi e Roubaix quando nel 2015 correrà per Sky o Omega Pharma.
Non vedo proprio come potrà la Cannondale trattenerlo, a meno che non riescano a trovare un sponsor che garantisca un paio di milioni di euro da passare al ragazzo. Sempre che siano sufficienti, viste le cifre di cui si è parlato a proposito di Nibali all'astana.
a correre con boonen pero' non me lo vedo proprio... alla sky chissà.
in verità, credo che sia già sufficientemente in vista per attirare su di se' sponsor importanti, e la cannondale rischia di beneficiarne parecchio.
(certo, magari un bel giorno sceglierà di correre su buone bici e non su quei cancelli... ma questa e' un'opinione strettamente personale :diavoletto: )
al di là dell'apprezzamento sulle bici cannondale ( :diavoletto: ), Sagan è il grande personaggio che segnerà gli anni '10 e non solo sia per la classe che dimostra quotidianamente sulla strada sia per tutto ciò che combina nell'"intorno". La Cannondale ha in casa un incredibile testimonial che da solo potrebbe fare una pubblicità enorme al marchio. Se hanno voglia di crescere non dovranno farselo scappare, ad ogni costo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

marc ha scritto:concordando con l'analisi sulla crescita graduale di Sagan, continuo a non capire perché non lo portano alla Liegi. Saltare la Roubaix ci può stare, per la particolarità della corsa, le mille difficoltà, i rischi di infortuni gravi ecc ecc... Ma davvero non riesco a trovare alcun motivo tecnico-psicologico per escluderlo dalla Liegi......Leggo che lo stesso Sagan avrebbe detto che la Doyenne è troppo dura per le sue caratteristiche... Mah, mah e ancora mah
Allora la corre.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

nino58 ha scritto:
Allora la corre.
lo penso anche io.
Niи

Messaggio da leggere da Niи »

Le cose che più mi piacciono di Peter:
- agonismo: corre sempre per vincere, mai per preparare altre gare. Della serie "fai oggi quello che potresti fare domani".
- destrezza in bici: kamikaze in discesa, destrezza a ritagliarsi le posizioni migliori nelle volate di gruppo. Il tutto sembrando sempre padrone della situazione. Ricordo una voltata lo scorso anno (forse al california?) in cui in una curva sganciò il pedale per non finire sulle transenne e lo riagganciò al volo stando si pedali.
- spunto veloce: che sia alla frutta o che sia in volata di gruppo, quando vede i -150m ha sempre il cambio di passo. Un po' come io, che pur pieno che sia, uno spazio per il dolce lo trovo sempre e cmq :D
- fondo: questo sa tirare anche come un mulo. Penso, mi pare, alla tappa dello scorso anno al tour dove vinse dopo una fuga lunghissima. (ricordo bene?)
- istintività&divertimento: quando è sulla bici, si vede proprio che si diverte. Sia nelle esultanze, ma anche nel rapporto con il pubblico.
- crescita continua: dalle prime vittorie 3 anni fa alla Parigi Nizza fino ad oggi, ha sempre livellato l'asticella di un metro alla volta verso l'alto :D
- opportunismo: liquigas\cannondale, ottima squadra, ma non si può dire di certo che molte vittorie ottenute sian state frutto della forza della squadra. Spesso nei finali ha avuto a disposizione un solo compagno o anche nessuno.
- poi boh, uno di vent'anni che da la paga ai più esperti e che rimane competitivo tutto l'anno, mi fanno ben sperare anche su tutta la questione "pulizia" in gruppo.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Niи ha scritto:Le cose che più mi piacciono di Peter:
- agonismo: corre sempre per vincere, mai per preparare altre gare. Della serie "fai oggi quello che potresti fare domani".
- destrezza in bici: kamikaze in discesa, destrezza a ritagliarsi le posizioni migliori nelle volate di gruppo. Il tutto sembrando sempre padrone della situazione. Ricordo una voltata lo scorso anno (forse al california?) in cui in una curva sganciò il pedale per non finire sulle transenne e lo riagganciò al volo stando si pedali.
- spunto veloce: che sia alla frutta o che sia in volata di gruppo, quando vede i -150m ha sempre il cambio di passo. Un po' come io, che pur pieno che sia, uno spazio per il dolce lo trovo sempre e cmq :D
- fondo: questo sa tirare anche come un mulo. Penso, mi pare, alla tappa dello scorso anno al tour dove vinse dopo una fuga lunghissima. (ricordo bene?)
- istintività&divertimento: quando è sulla bici, si vede proprio che si diverte. Sia nelle esultanze, ma anche nel rapporto con il pubblico.
- crescita continua: dalle prime vittorie 3 anni fa alla Parigi Nizza fino ad oggi, ha sempre livellato l'asticella di un metro alla volta verso l'alto :D
- opportunismo: liquigas\cannondale, ottima squadra, ma non si può dire di certo che molte vittorie ottenute sian state frutto della forza della squadra. Spesso nei finali ha avuto a disposizione un solo compagno o anche nessuno.
- poi boh, uno di vent'anni che da la paga ai più esperti e che rimane competitivo tutto l'anno, mi fanno ben sperare anche su tutta la questione "pulizia" in gruppo.
in quella fuga del Tour fu secondo.. vinse Luis Leon Sanchez anticipando nel finale
Niи

Ah vero! Scattò mentre Peter era intento a prendere una barretta o una "distrazione" simile. :crazy:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Per dire... :D

Immagine
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
prof

Messaggio da leggere da prof »

Huck Finn ha scritto: ... Nello specifico, il tracciato è -secondo me- per certi versi sovrapponibile a quello della Liegi per via della durezza complessiva. E' vero che sono 60 km in meno, ma a mio parere va considerato che una sessantina di km sono di sterrato, che per quanto 'lavorato' possa essere rimane cmq sulle gambe più dell'asfalto ...
Carissimo Huckleberry, con tutta franchezza, questa affermazione mi sembra non giusta per una serie di ragioni:

1. Lo sterrato non è pavè: tutt'altra cosa. Chi ha corso negli anni '60 lo sa benissimo perchè le strade, allora, non erano tutte quante asfaltate e 10/20 km di sterrato capitavano molto spesso (non si potevano occupare le statali per troppo a lungo). L'unica difficoltà è cercare di non forare, oltre a possedere una certa abilità nel condurre il mezzo, ovvio, visto che la tenuta è piu' precaria.

2) I 60/70 km in piu' della LBL, rappresentano il Mar Rosso per chi deve attraversarli. Fanno un'ora e mezza in piu' di gara e, solo questo, taglia via circa il 90% dei corridori perchè, alla fine, non saranno piu' di 10/20 ad avere qualche chance di giocarsela. Quando si entra nel campo delle gare oltre i 200/250 km si entra davvero in un'altro universo. E questo, si badi, indipendentemente dal fatto che i primi duecento km siano corsi a ritmi piu' o meno tirati: è il tempo che passi sulla bicicletta che si fa sentire e che fa la differenza. Vi era un certo Pollentier, ai tempi di Merckx: costui era tanto sgraziato in sella che, a guardarlo, ti accorgevi che spendeva almeno un 10/20% in piu' di chiunque altro. Pollentier era uno che nelle corse oltre 250 km era sempre con i primi 5 o 6 mentre spariva dagli ordini d'arrivo delle gare piu' brevi. Semplice, pur nella sua malagrazia e nella sua inguardabile pedalata, Pollentier era un fenomeno perchè le sue qualità emergevano dopo le 6 ore di gara.

3) Torno a ribadire che ... una rondine non fa primavera ... Una gara ad inizio marzo, almeno a me, non dice assolutamente nulla. Detto questo, anche a Merckx capitava di vincere il Laigueglia e pure Van Looy vinceva il Sardegna. Da qui a desumere che per MM o PS si aprano le strade per una carriera simile aquella dei due citati, almeno allo stato delle cose, mi pare fuorviante.
Huck Finn

Messaggio da leggere da Huck Finn »

prof ha scritto:
Huck Finn ha scritto: ... Nello specifico, il tracciato è -secondo me- per certi versi sovrapponibile a quello della Liegi per via della durezza complessiva. E' vero che sono 60 km in meno, ma a mio parere va considerato che una sessantina di km sono di sterrato, che per quanto 'lavorato' possa essere rimane cmq sulle gambe più dell'asfalto ...
1. Lo sterrato non è pavè: tutt'altra cosa. Chi ha corso negli anni '60 lo sa benissimo perchè le strade, allora, non erano tutte quante asfaltate e 10/20 km di sterrato capitavano molto spesso (non si potevano occupare le statali per troppo a lungo). L'unica difficoltà è cercare di non forare, oltre a possedere una certa abilità nel condurre il mezzo, ovvio, visto che la tenuta è piu' precaria.

2) I 60/70 km in piu' della LBL, rappresentano il Mar Rosso per chi deve attraversarli. Fanno un'ora e mezza in piu' di gara e, solo questo, taglia via circa il 90% dei corridori perchè, alla fine, non saranno piu' di 10/20 ad avere qualche chance di giocarsela. Quando si entra nel campo delle gare oltre i 200/250 km si entra davvero in un'altro universo. E questo, si badi, indipendentemente dal fatto che i primi duecento km siano corsi a ritmi piu' o meno tirati: è il tempo che passi sulla bicicletta che si fa sentire e che fa la differenza. Vi era un certo Pollentier, ai tempi di Merckx: costui era tanto sgraziato in sella che, a guardarlo, ti accorgevi che spendeva almeno un 10/20% in piu' di chiunque altro. Pollentier era uno che nelle corse oltre 250 km era sempre con i primi 5 o 6 mentre spariva dagli ordini d'arrivo delle gare piu' brevi. Semplice, pur nella sua malagrazia e nella sua inguardabile pedalata, Pollentier era un fenomeno perchè le sue qualità emergevano dopo le 6 ore di gara.

3) Torno a ribadire che ... una rondine non fa primavera ... Una gara ad inizio marzo, almeno a me, non dice assolutamente nulla. Detto questo, anche a Merckx capitava di vincere il Laigueglia e pure Van Looy vinceva il Sardegna. Da qui a desumere che per MM o PS si aprano le strade per una carriera simile aquella dei due citati, almeno allo stato delle cose, mi pare fuorviante.
Sul primo punto, non posso fare altro che fidarmi di chi ha più esperienza di me. Io giro in mountain bike (senza fare tanto fuori strada), ed empiricamente ho sempre notato di fare più fatica quando vado su tratti di sterrato. Però è vero che lo sterrato che posso fare io su mountain bike è sicuramente più sconnesso (e rimane più sulle gambe) di quello che affrontano i professionisti in una corsa come l'eroica.

Sul secondo punto, secondo me oltre al kmetraggio, occorre considerare anche la durezza della corsa nel suo insieme, nonchè la sovrapponibilità (esisterà questo termine??) del percorso con quello di altre corse che si prendono in considerazione. Per dire, anche Harelbeke sono 40-50 km in meno rispetto al Fiandre o alla Roubaix, eppure gli ordini di arrivo sono quasi sempre sovrapponibili (basta guardare le edizioni degli ultimi 10 anni, in linea di massima dominate da Cancellara e Boonen). Discorso simile per il Dwaars door Vlaanderen, dove in linea di massima emergono corridori che nella successiva parte della campagna del Nord faranno bene (non necessariamente dei dominatori)...vedi 'Chi caxxo è?' Nuyens, Terpstra, Oscar Gatto (nero). Sul fatto che la Strade bianche si faccia ai primi di marzo, a me sembra un periodo in cui i valori in campo (relativi allo stato di forma dei singoli corridori) iniziano ad emergere con chiarezza (in parole povere: si vede già chi farà bene e chi farà fatica nel periodo successivo)

Sul terzo punto sono pienamente d'accordo con te, come ho già espresso anche nei miei messaggi precedenti. La continuità di risultati ad alto livello è un parametro indispensabile, a mio parere, per stabilire la caratura di un corridore
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

http://www.cyclingnews.com/editions/sec ... il-10-2013

qui c'è una sua mini-intervista, un po in ritardo perchè è stata fatta prima della gara di mercoledì, se capisco bene l'inglese, dice anzi afferma che la liegi non la farà(scelta sua) ma la freccia la proverà a disputare se le cose domenica non vanno bene
Niи

E' il contrario. Se andrà bene Domenica farà anche la Freccia. In caso contrario: vacanze! :D
marc

Sagan alla Freccia, è ufficiale. :clap: Adesso un altro piccolo sforzo, portatelo anche alla Liegi. Correre la Doyenne per fare esperienza, il concetto espresso da Volpi per la Freccia deve valere anche per la Liegi. Male non può fargli
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

marc ha scritto:Sagan alla Freccia, è ufficiale. :clap: Adesso un altro piccolo sforzo, portatelo anche alla Liegi. Correre la Doyenne per fare esperienza, il concetto espresso da Volpi per la Freccia deve valere anche per la Liegi. Male non può fargli
La liegi sara meno dura,deve provarla quest' anno è un ottima occasione
#JeSuisNizzolo
marc

matter1985 ha scritto:
marc ha scritto:Sagan alla Freccia, è ufficiale. :clap: Adesso un altro piccolo sforzo, portatelo anche alla Liegi. Correre la Doyenne per fare esperienza, il concetto espresso da Volpi per la Freccia deve valere anche per la Liegi. Male non può fargli
La liegi sara meno dura,deve provarla quest' anno è un ottima occasione
Esatto. Lo sosteniamo in tanti, e nessuno vede controindicazioni
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

ma infatti probabilmente farà anche la liegi, magari aspettano l'ultimo momento per dirlo.
giusto se alla freccia si dimostrasse proprio nettamente in calando di condizione andrà in vacanza da giovedì.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

ieri crampi nel momento decisivo, dite che ha senso portarlo anche domenica alla LBL?

E' a tutta da gennaio, secondo me se dovesse chiudere con la Freccia Vallone, male non gli farà. COmunque secondo me è stata una scelta sua quella di prendere il via alla freccia, secondo me sente di avere ancora un po' di gamba e vuole ''vendicare'' la contro-prestazione di ieri.
marc

Volpi dice che la forma con cui ha vinto la Freccia del Brabante non può essere evaporata in un paio di giorni. Quindi avanti con la Liegi anche solo per fare esperienza e rendersi conto delle sue possibilità in futuro in una corsa del genere. Dai Dai Dai...azzardo Sagan vincitore a fine carriera di tutte e 5 le Monumento, come solo 3 grandi nella storia
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

non sara' quel giorno in più di corsa che gli rovina la stagione
#JeSuisNizzolo
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto:Volpi dice che la forma con cui ha vinto la Freccia del Brabante non può essere evaporata in un paio di giorni.
per una volta sono pienamente d'accordo con volpi.
i crampi di ieri saranno figli della stanchezza da impegno ravvicinato o forse (piu' probabilmente) di qualche problema di alimentazione/idratazione, perchè non passi dallo stravincere al faticare a tenere i primi in 3 giorni... e non bastano 50 km in più a giustificare le differenze.
che la condizione sia in calo, ci sta, anzi lo sarà di sicuro. che sia già in infradito non credo... :)

oltretutto, vista l'impalpabilità del resto del team, credo che la cannondale stia riconsiderando la presenza di sagan anche' per qualche misero punticino in piu'.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

per dire, eh. :D

Immagine
(foto cyclingnews)
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

alfiso ha scritto: Io credo che nella storia del ciclismo sia specifico, quasi unico, nel senso che ha espresso caratteristiche di assoluto eclettismo.
Non ha ancora una specializzazione, vive alla giornata, vince (per ora) sulle medie salite, facendo anche numeri su passi alpini e discese (tds 2011), vince in volata e compete con velocisti puri. E' un drago in discesa e non teme le situazioni difficili in gruppo grazie alla destrezza innata che ha da vendere.
Vorrei essere smentito, ma non ricordo nessuno così come lui, men che meno agli esordi pro.
Posso quotare dopo due anni?
Spero che continui così, ma di certo Peter non è stata una meteora del ciclsimo.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Per me ieri è stata la sua prova più incredibile, semplicemente incredibile. Il suo limite erano le salite di 3-4 km, ieri era molto più lunga e dura!

Come può uno che batte in volata Cavendish scollinare con i migliori 13 dello Svizzera?
maratoneta

Messaggio da leggere da maratoneta »

Se vogliamo cercare nel passato un corridore molto simile per caratteristiche a Peter Sagan potrebbe essere Roger De Vlaemink
attendiamo ancora qualche anno e vedremo se questa mia affermazione puo' essere corretta
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

maratoneta ha scritto:Se vogliamo cercare nel passato un corridore molto simile per caratteristiche a Peter Sagan potrebbe essere Roger De Vlaemink
attendiamo ancora qualche anno e vedremo se questa mia affermazione puo' essere corretta
Corretta lo è già ora, il futuro ci dirà soltanto se vincerà più o meno della "zingaro". ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gilbert

Messaggio da leggere da Gilbert »

Ma secondo voi Peter riuscirà mai a vincere una Freccia e una Liegi?
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Gilbert ha scritto:Ma secondo voi Peter riuscirà mai a vincere una Freccia e una Liegi?
Assolutamente sì.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gilbert

nino58 ha scritto:
Gilbert ha scritto:Ma secondo voi Peter riuscirà mai a vincere una Freccia e una Liegi?
Assolutamente sì.
Pero' se non viene al Mondiale di Firenze perche' e' troppo duro,come potrebbe vincerle?la freccia secondo per uno come lui e' molto difficile,neanche Bettini l' ha vinta
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Gilbert ha scritto:
nino58 ha scritto:
Assolutamente sì.
Pero' se non viene al Mondiale di Firenze perche' e' troppo duro,come potrebbe vincerle?la freccia secondo per uno come lui e' molto difficile,neanche Bettini l' ha vinta
quando ha detto che non verrà? mi sono perso qualcosa?
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Gilbert

Avevo letto sul forum che forse non veniva perche' era troppo duro
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Gilbert ha scritto:Avevo letto sul forum che forse non veniva perche' era troppo duro
Povero Peter, che sfiga :lol:
:cincin:
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

BenoixRoberti ha scritto:
Gilbert ha scritto:Avevo letto sul forum che forse non veniva perche' era troppo duro
Povero Peter, che sfiga :lol:
:cincin:
:diavoletto:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Boll

Messaggio da leggere da Boll »

Beh se la Freccia rimarrà quella attuale, ovvero una gara non particolarmente dura, relativamente breve, spesso corsa in gregge, con arrivo ad Huy, credo sia una delle classiche che si presta di più al futuro (prossimo) Sagan.
L'unica incognita potrebbe essere la posizione in calendario, specialmente se lo slovacco vorrà tentare l'assalto alla Roubaix.
Gilbert

La Liegi secondo me sì la Freccia secondo me per lui è troppo dura come Bettini che non la vinse mai
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Sistemazione della bici sul tetto dell'auto:

:crazy:
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

io confido in un'impennata (con derapage) anche stasera
Niи

mdm52 ha scritto:io confido in un'impennata (con derapage) anche stasera
Non si vede più quel video.
Era per caso questo?

Cmq il feeling con il pubblico è davvero unico!
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

con la vittoria di oggi il fenomeno vero del ciclismo mondiale ha vinto a

FEBBRAIO , MARZO , APRILE , MAGGIO , GIUGNO , LUGLIO , AGOSTO ............................. stupendamente PETER SAGAN !!!!!!!!!!!!!!!! :ole:
TASSO

E aggiungo anche il secondo posto dietro il nostro GAVAZZI AL SANT LUIS AVREBBE VINTO PURE A GENNAIO !!!!!!!!!!!!!!!! MOSTRUOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
TASSO

chi conosce le prossime corse di PETER SAGAN
Tranchée d'Arenberg

TASSO ha scritto:chi conosce le prossime corse di PETER SAGAN
stavo per fare la stessa identica domanda. Ho visto che Cannondale è uno dei 6 team WT che prenderà il via al neonato Tour of Alberta che si correrà in Canada dal 3 all'8 Settembre. Magari Sagan potrebbe disputare proprio tale corsa che precede di pochi giorni i GP de Quebec e de Montreal.
Boll

Messaggio da leggere da Boll »

TASSO ha scritto:chi conosce le prossime corse di PETER SAGAN
Tour of Alberta (nuova 2.1 canadese, guardando le altimetrie potrebbe fare sue 6 tappe + generale :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: ) poi le due WT canadesi.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Peter Sagan all'expo area di Denver:
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

Slegar ha scritto:Peter Sagan all'expo area di Denver:

si parlava d'ingaggi tempo fa... ecco, sagan meriterebbe l'ingaggio più alto, è l'unico ad avere una dimensione extrasportiva cosa che nel marketing conta più di molte prestazioni monster.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
TASSO

sagan per il 2014 resta in cannondale con quali programmi ????
Tranchée d'Arenberg

Merak ha scritto:
si parlava d'ingaggi tempo fa... ecco, sagan meriterebbe l'ingaggio più alto, è l'unico ad avere una dimensione extrasportiva cosa che nel marketing conta più di molte prestazioni monster.
se Cannondale vuole crescere (e ha a disposizione i mezzi di partenza necessari per farlo) non c'è un personaggio migliore di Peter Sagan per poter veicolare il marchio in giro per il mondo. Froome, Cavendish, Nibali, Cancellara e altri ancora possono vincere tanto quanto lui ma a livello mediatico Sagan si mette in tasca l'intero gruppo. Sagan è goliardico, simpatico, talvolta anche un pò eccessivo (vedi la famosa palpatina del fiandre) perchè non rispetta i soliti cliché che la maggioranza degli sportivi professinisti (non solo cicisti) segue alla lettera ormai da anni; Peter buca lo schermo e attrae in maniera magnetica gli spettatori, appassionati e non. Veramente, potrebbe essere un veicolo incredibile per qualsiasi marchio. Se Cannondale ha i soldi che li investa tutti su di lui.
Niи

Dite che nel 2015 potremmo aver una bella accoppiata? :D
Immagine
Jack

Messaggio da leggere da Jack »

Niи ha scritto:Dite che nel 2015 potremmo aver una bella accoppiata? :D
Immagine
Non mi meraviglierei :D
Niи

Qualche statistica sul 2013 di Sagan in attesa delle ultime corse, Lombardia, Cina e Giappone.

In 89 corse (giorni di corsa) ha fatto:

- 22 vittorie (di cui almeno una vittoria nei mesi di febbraio-marzo-aprile-maggio-giugno-luglio-agosto-settembre)
- 10 secondi posti
- 5 terzi
(ovvero 37 podi)
- 50 volte nei primi 10.

5 classifiche finali a punti (California, Svizzera, Tour, Usa Pro challange, Alberta) su 8 gare a tappe disputate.

Non male.
Rispondi