Chris Froome: la mancanza di stile al potere
- Puertorico
Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere
da TUTTOBICIWEB (http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=81440&tp=n)
TOUR DE FRANCE 13 luglio 2015
È davvero un Chris Froome sereno, quello che ha incontrato la stampa questa mattina a Pau, davanti all'Hotel Beaumont dove è parcheggiato il camion-cucina del Team Sky.
«All’inizio del Tour - confessa la maglia gialla - i miei pensieri andavano ancora a quello dello scorso anno, quindi sapevo che la cosa più importante per me era non perdere troppo tempo nella prima settimana. Ora mi trovo nella miglioro posizione possibile e devo ringraziare per questo la squadra che ha corso benissimo e mi è stata al fianco in ogni circostanza».
Cosa pensa dei suoi rivali?
«Quintana e Nibali hanno entrambi perso terreno. Le aspettative pre-gara - sulla base dello scorso anno - erano che Nibali avrebbe dovuto essere davanti a me, invece così non è anche perché lui e l’Astana hanno compiuto scelte a volte discutibili. Io so che non è impossibile ribaltare questa situazione e mi aspetto Nairo Quintana all’attacco da subito per cercare di guadagnare tempo, anche perché deve ridare morale alla squadra con le sue prestazioni. Temo più lui di Vincenzo sulle salite. Io comunque resto in una posizione privilegiata...».
E Van Garderen?
«Per me non è una sorpresa che stia andando così forte: al Delfinato ci hanno separato pochi secondi e in questo momento lo considero come il rivale più minaccioso».
Passiamo a Contador.
«È l’avversario che sa sfruttare meglio le debolezze altrui, aspetta il momento giusto e poi colpisce. Ha perso un po’ di terreno ma merita sempre il massimo rispetto».
Qual è la condizione di Froome?
«Mi sento molto più fresco rispetto al 2013, quando ero arrivato vincendo praticamente tutte le corse di avvicinamento nella prima parte della stagione. Mi sento anche più forte mentalmente rispetto ad allora. So che tutte le squadre dei miei avversari cercheranno di mettere pressione addosso a me e ai miei compagni, così come so che la tappa di domani è molto importante: è meno dura delle altre, ma è la prima di salita vera e può dire cose importanti».
Da parte sua il team manager della Sky Dave Brailsford aggiunge: «Per noi è stata una fantastica prima settimana. Ed ora siamo pronti per affrontare la seconda parte del Tour, dove la salita la farà da padrona. Sappiamo che una brutta giornata può capitare a tutti, ma siamo in vantaggio e dobbiamo cercare di sfruttare al meglio la posizione eccellente che occupiamo in questo momento».
TOUR DE FRANCE 13 luglio 2015
È davvero un Chris Froome sereno, quello che ha incontrato la stampa questa mattina a Pau, davanti all'Hotel Beaumont dove è parcheggiato il camion-cucina del Team Sky.
«All’inizio del Tour - confessa la maglia gialla - i miei pensieri andavano ancora a quello dello scorso anno, quindi sapevo che la cosa più importante per me era non perdere troppo tempo nella prima settimana. Ora mi trovo nella miglioro posizione possibile e devo ringraziare per questo la squadra che ha corso benissimo e mi è stata al fianco in ogni circostanza».
Cosa pensa dei suoi rivali?
«Quintana e Nibali hanno entrambi perso terreno. Le aspettative pre-gara - sulla base dello scorso anno - erano che Nibali avrebbe dovuto essere davanti a me, invece così non è anche perché lui e l’Astana hanno compiuto scelte a volte discutibili. Io so che non è impossibile ribaltare questa situazione e mi aspetto Nairo Quintana all’attacco da subito per cercare di guadagnare tempo, anche perché deve ridare morale alla squadra con le sue prestazioni. Temo più lui di Vincenzo sulle salite. Io comunque resto in una posizione privilegiata...».
E Van Garderen?
«Per me non è una sorpresa che stia andando così forte: al Delfinato ci hanno separato pochi secondi e in questo momento lo considero come il rivale più minaccioso».
Passiamo a Contador.
«È l’avversario che sa sfruttare meglio le debolezze altrui, aspetta il momento giusto e poi colpisce. Ha perso un po’ di terreno ma merita sempre il massimo rispetto».
Qual è la condizione di Froome?
«Mi sento molto più fresco rispetto al 2013, quando ero arrivato vincendo praticamente tutte le corse di avvicinamento nella prima parte della stagione. Mi sento anche più forte mentalmente rispetto ad allora. So che tutte le squadre dei miei avversari cercheranno di mettere pressione addosso a me e ai miei compagni, così come so che la tappa di domani è molto importante: è meno dura delle altre, ma è la prima di salita vera e può dire cose importanti».
Da parte sua il team manager della Sky Dave Brailsford aggiunge: «Per noi è stata una fantastica prima settimana. Ed ora siamo pronti per affrontare la seconda parte del Tour, dove la salita la farà da padrona. Sappiamo che una brutta giornata può capitare a tutti, ma siamo in vantaggio e dobbiamo cercare di sfruttare al meglio la posizione eccellente che occupiamo in questo momento».
Grandissimo carta velina
Anche la squadra fortissima e, curiosamente, pure la gestione dall'ammiraglia.
Mi sembra comunque prematuro dire che il tour è finito oggi.

Anche la squadra fortissima e, curiosamente, pure la gestione dall'ammiraglia.
Mi sembra comunque prematuro dire che il tour è finito oggi.
Finché lo scorteranno fino agli ultimi dieci chilometri, lui sarà imbattibile...
-
MI piacerebbe avesse la cittadinanza SudAfricana
segnerebbe un record storico ( che difficilmente verrebbe battuto)
il 1° corridore del continente nero vincitore del TdF

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07 ... b/1876316/
"Chris Froome: vittorie, record, veleni e sospetti. E quel video ‘disumano’ rubato e poi cancellato dal web"
"Chris Froome: vittorie, record, veleni e sospetti. E quel video ‘disumano’ rubato e poi cancellato dal web"
Pure a meFRANCESCO1980 ha scritto:MI piacerebbe avesse la cittadinanza SudAfricana
O Sudafricana o Keniana
Purtroppo firmando con il team Sky l'han naturalizzato
Ma in nulla è il prodotto della Federazione britannica
Tutto da solo
L'iscrizione al mondiale Under fatta da solo..
Purtroppo del personaggio Froome si preferisce non vedere da dove arriva e come è arrivato tra i pro
quote]
Pure a me
O Sudafricana o Keniana
Tutto da solo
Purtroppo del personaggio Froome si preferisce non vedere da dove arriva e come è arrivato tra i pro[/quote]
la storia del Mortirolo e' ridicola. Froome quando era ad Aigle fece dei test che dimostravano capacità fuori del comune. Il suo stile puo' piacere o no ma che sia un grande campione e' indiscutibile.
Il Tour comunque non e' finito: Froome ieri ed oggi no e' riuscito ad aumentare il vantaggio..
Potremmo vederne delle belle.
Ottima anche la resurrezione di Pinot in prospettiva spettacolo.
ciao
Pure a me
O Sudafricana o Keniana
Tutto da solo
Purtroppo del personaggio Froome si preferisce non vedere da dove arriva e come è arrivato tra i pro[/quote]
la storia del Mortirolo e' ridicola. Froome quando era ad Aigle fece dei test che dimostravano capacità fuori del comune. Il suo stile puo' piacere o no ma che sia un grande campione e' indiscutibile.
Il Tour comunque non e' finito: Froome ieri ed oggi no e' riuscito ad aumentare il vantaggio..
Potremmo vederne delle belle.
Ottima anche la resurrezione di Pinot in prospettiva spettacolo.
ciao
A proposito del "Froome africano": qualcuno se la ricorda quest'incredibile scenetta?
http://autobus.cyclingnews.com/photos/2 ... TASLZB8785
http://autobus.cyclingnews.com/photos/2 ... TASLZB8785
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
E per chi volesse vedere il video di quell'improbabile caduta ecco i riflessi filmati (cit.)
https://youtu.be/7DCe4QVO0PE?t=11
https://youtu.be/7DCe4QVO0PE?t=11
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- Puertorico
la magrezza di froome è effettivamente qualcosa di mai visto, tra l'altro quest'anno mi sembra più magro rispetto al 13. anche thomas fa paura in quanto mancanza di grasso.
cmq ieri con l'inquadratura dall'alto si vedeva froome pedalare con una frequenza assurda. che questo sia farina del suo sacco o meno è un'altra questione (bisogna vedere anche la farina degli avversari da dove arriva). al di là di tutto se c'è un aggettivo che qualifica froome io lo trovo nella parola estremo.
cmq ieri con l'inquadratura dall'alto si vedeva froome pedalare con una frequenza assurda. che questo sia farina del suo sacco o meno è un'altra questione (bisogna vedere anche la farina degli avversari da dove arriva). al di là di tutto se c'è un aggettivo che qualifica froome io lo trovo nella parola estremo.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
-
castelli ha scritto:la magrezza di froome è effettivamente qualcosa di mai visto, tra l'altro quest'anno mi sembra più magro rispetto al 13. anche thomas fa paura in quanto mancanza di grasso.
bardet imho ha serissimi problemi ma lo avete visto?Peserà poco piu di 50kg impressionante e ben sappiamo quali sostanze bianche pigliano per non magnare
Non esageriamo. Secondo me è sui 62kg...bassi valerio ha scritto:Peserà poco piu di 50kg
puoi illuminarmi ? Quali sostanze bianche ?bassi valerio ha scritto:castelli ha scritto:la magrezza di froome è effettivamente qualcosa di mai visto, tra l'altro quest'anno mi sembra più magro rispetto al 13. anche thomas fa paura in quanto mancanza di grasso.
bardet imho ha serissimi problemi ma lo avete visto?Peserà poco piu di 50kg impressionante e ben sappiamo quali sostanze bianche pigliano per non magnare
Quando andavo in bici pesavo da 57 a 59 kg (la mia altezza era circa 1,77 , non ricordo dati precisi...) e naturalmente non ho mai preso nulla di nulla...Si puo' essere leggeri naturalmente..
ciao
el_condor
Be penso intendesse la cocaina.el_condor ha scritto:puoi illuminarmi ? Quali sostanze bianche ?bassi valerio ha scritto:castelli ha scritto:la magrezza di froome è effettivamente qualcosa di mai visto, tra l'altro quest'anno mi sembra più magro rispetto al 13. anche thomas fa paura in quanto mancanza di grasso.
Quando andavo in bici pesavo da 57 a 59 kg (la mia altezza era circa 1,77 , non ricordo dati precisi...) e naturalmente non ho mai preso nulla di nulla...Si puo' essere leggeri naturalmente..
ciao
el_condor
Comunque tornando in topic ogni volta che Froome fa una prestazione esorbitante partono i sospetti di doping.Io pure i primi tempi lo vedevo come un altro corridore costruito in laboratorio come macchina da Tour.
Invece devo dire che mi sono molto ricreduto sul suo conto, è un corridore con i contro cazzi , che si mette in gioco parecchie volte e che capita anche che scoppi, che perda, che sbagli ..... insomma un corridore più umano.
Anche se in bicicletta continua a far cagare a spruzzo sia chiaro , e spero che questo tour lo perda.
Ma dato che lo vincerà, non vedo cosa ci sia di così scandaloso, si è dimostrato più forte di tutti.
bardet imho ha serissimi problemi ma lo avete visto?Peserà poco piu di 50kg impressionante e ben sappiamo quali sostanze bianche pigliano per non magnare[/quote]
puoi illuminarmi ? Quali sostanze bianche ?
ciao
el_condor[/quote]
Be penso intendesse la cocaina.
Comunque tornando in topic ogni volta che Froome fa una prestazione esorbitante partono i sospetti di doping.Io pure i primi tempi lo vedevo come un altro corridore costruito in laboratorio come macchina da Tour.
Invece devo dire che mi sono molto ricreduto sul suo conto, è un corridore con i contro cazzi , che si mette in gioco parecchie volte e che capita anche che scoppi, che perda, che sbagli ..... insomma un corridore più umano.
Anche se in bicicletta continua a far cagare a spruzzo sia chiaro , e spero che questo tour lo perda.
Ma dato che lo vincerà, non vedo cosa ci sia di così scandaloso, si è dimostrato più forte di tutti.[/quote]
sì. anche perché i giornalisti cominiciano a rompere i coglioni un po' troppo per i miei gusti.. vogliono lo scandalo per vendere le loro copie di carta riciclata. in questo nulla cambia rispetto al 99 (o al 98). tifo froome *(anche se pieno)
puoi illuminarmi ? Quali sostanze bianche ?
ciao
el_condor[/quote]
Be penso intendesse la cocaina.
Ma dato che lo vincerà, non vedo cosa ci sia di così scandaloso, si è dimostrato più forte di tutti.[/quote]
sì. anche perché i giornalisti cominiciano a rompere i coglioni un po' troppo per i miei gusti.. vogliono lo scandalo per vendere le loro copie di carta riciclata. in questo nulla cambia rispetto al 99 (o al 98). tifo froome *(anche se pieno)
Lo hai visto il video del Ventoux 2013 e quello della Vuelta 2014? Cosa ne pensi?castelli ha scritto:tifo froome *(anche se pieno)
si ma sistemate sti quote, che cavolo.. 

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
-
Che poi spiegatemi cosa c'è di sospetto in uno che, quando ha l'annata senza cadute gravi (il suo tallone d'achille), si presenta al tour de france avendo già vinto, che so, l'Oman, il delfinato e il Romandia.
Cioè ragazzi, questo va tutto l'anno!!!!
Magari non farà le classiche, ma quando si presenta al via delle corse a tappe, è sempre per vincere.
A me hanno sempre insospettito maggiormente quelli che fanno una corsa l'anno.
E la chiudo qui
Magari non farà le classiche, ma quando si presenta al via delle corse a tappe, è sempre per vincere.
E la chiudo qui
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
A me dei sospetti non me ne frega nulla, per dirla in maniera elegante.beppesaronni ha scritto:Che poi spiegatemi cosa c'è di sospetto in uno che, quando ha l'annata senza cadute gravi (il suo tallone d'achille), si presenta al tour de france avendo già vinto, che so, l'Oman, il delfinato e il Romandia.
E la chiudo qui
I giornaletti che fanno i servizi su Froome due volte all'anno solo per parlare del doping del ciclismo, non fanno parte delle mie letture.
Se Froome risulterà dopato avrà il mio biasimo, ma fino a prova contraria io lo considero alla stessa stregua degli altri.
quello che mi da fastidio è che il vincitore del TOUR, perda le ruote dopo due giri al Mondiale, oppure non arrivi neanche lontanamente a giocarsi una classica.
Questo vale per tanti mica solo per Froome.
Tanto per dire, semmai G.Thomas dovesse in futuro arrivare a giocarsi un Tour, spero che continuerà ad essere competitivo nelle classiche.
azz, incredibile, mi sembrava di non aver scritto nulla del genere... eppure34x27 ha scritto:Quindi secondo te vincerà il Tour solo perchè più magro degli altri?l'Orso ha scritto: Ovvio che corre con valori alterati, fa la fame e sopporta la cosa meglio di molti altri, in atletica personaggi del genere vengono ammirati, nel ciclismo, criticati.

No, se vince è perchè, così com'è, al Tour, quest'anno sarà il + forte ... mentre non lo era lo scorso anno, già prima di cadere al Delfinato, dove la gran differenza in salita non la faceva +.
Per me, per ora Froome non ha fatto numeri sovrumani (considerando il Froome 2013 umano), sicuramente ha fatto meno di 2 anni fa nella tappa del "monte ventoso" e altrettanto sicuramente è da applausi, resistere al caldo come ha fatto lui è frutto di un'ottima preparazione su tutti i particolari (i somari preparatori di altre squadre son lì ancora basiti che guardano i loro corridori che "Non respirano"... ma si, bagnamoli in corsa, fa bene, lo consigliano ...

La sua (eccessiva?) magrezza (come quella troppi di altri semmai) ovviamente lo agevola ad andare in salita, così come il riuscire a pedalare quella frequenza, traendone benefici, cosa probabilmente impensabile senza quel modo di incedere che si ritiene sgraziato (@herbie, di JAja in gruppo non ce n'è mezzo, e fra i migliori è una bella lotta a chi fa + strada in salita) e quel ciondolare con la testa, quella respirazione... che a guardarlo bene sembra in trance "controllata".
Per la magrezza, discorso generale, dipende sempre da quella mentalità dei preparatori (DS/Presidenti/dirigenti) di ottenere il massimo dal corridore di turno... Qualche anno fa (...si spera... poi c'è chi dice che chi vive sperando...) si poteva "truccare" motore e carburatore, oggi si lima la carrozzeria e si alleggerisce la macchina, il tutto per rendere sempre il ciclismo "sport estremo" agli occhi (spesso miopi) di chi guarda.
Per ora non è a lui che han tolto due vittorie..bassi valerio ha scritto:
è un personaggio sospetto come e più del vecchio lance che campione lo era anche da giovanissimo(mondiale oslo).Diventa fondamentale la corsa al secondo posto che tra qualche anno potrebbe significare vittoria del tour..
come si fa a paragonare Armstrong seguito dal top degli allenatori americani dai 15 anni in poi..
a Froome , in Kenia da nessuno , in sudafrica dal tecnico della scuola superiore..
Quanti corridori del centro mondiale di ciclismo han vinto una tappa al Tour de l'Avenir , Giro Baby , Regioni o Valle d'Aosta ?
forse perché non partono allo stesso livello degli europei o americani
-
l'Orso ha scritto: certo, i santi che occupano le posizioni di rincalzo godono sempre di fiducia incontrastata
poi che il primo godesse di fama di fenomeno già prima di passar prof, non fa niente...
Ovvio che corre con valori alterati, fa la fame e sopporta la cosa meglio di molti altri, in atletica personaggi del genere vengono ammirati, nel ciclismo, criticati.
Io son convinto che sia più utile capire se l'eccessiva magrezza sia un problema di salute o meno, più che continuare a pensare a chissà quali alchimie da parte del campione vincente di turno.
Altrimenti si va nell'altra stanza e chi + chi meno si posson sputtanare tutti, anche quello che ha l'ex DS "redento" (ne abbiamo tantissimi anche in Italia... ma dei nostri non ci si può fidare, questioni di affinità?)

sei tra i pochi che riesce a mantenere coerenza nei ragionamenti senza farsi prendere da derive da ultras.
Avrà finito le batterieWinter ha scritto: Prendo a esempio quello della Vuelta
Visto che date per certo che Froome sia iper bombato.. o abbia il motorino.. come mai non stacca Contador ?

Ovviamente scherzo...

Ok, e quindi? Il fatto che arrivi da Kenia--->Aigle esclude a priori il fatto che potrebbe essere dopato oggi?Winter ha scritto: Per ora non è a lui che han tolto due vittorie..
come si fa a paragonare Armstrong seguito dal top degli allenatori americani dai 15 anni in poi..
a Froome , in Kenia da nessuno , in sudafrica dal tecnico della scuola superiore..
Quanti corridori del centro mondiale di ciclismo han vinto una tappa al Tour de l'Avenir , Giro Baby , Regioni o Valle d'Aosta ?

Penso si riferisse al fatto che già fra i "puri" ha fatto dei numeri, fra l'altro anche in salita, iltutto nonostante origini non certo agevoli per la pratica ciclistica, ergo, non è venuto dal nulla.34x27 ha scritto:Avrà finito le batterieWinter ha scritto: Prendo a esempio quello della Vuelta
Visto che date per certo che Froome sia iper bombato.. o abbia il motorino.. come mai non stacca Contador ?![]()
Ovviamente scherzo...
Ok, e quindi? Il fatto che arrivi da Kenia--->Aigle esclude a priori il fatto che potrebbe essere dopato oggi?Winter ha scritto: Per ora non è a lui che han tolto due vittorie..
Il fatto che abbia militato per diverso tempo in una determinata squadra e non abbia fatto nulla, non è certo una novità... per quella squadra intendo.
Conoscendo il "testadilegno" che dirige la baracca, non appena s'è visto sto talento.. ma tutto scomposto, avrà pensato: "lo raddrizzo in bici e diventa un novello Coppi" e via a fargli fare 1000 ripetute a caso in altura, d'estate... poi li porti in gara e non vanno nemmeno a spingere... "chissà perchè"... (a, fra l'altro fra i sostituti di Riis c'è un fenomeno della stessa teoria, fortunatamente non ha, almeno sulla carta, possibilità di far danno in tal senso... anche se vedendo il giro della saxo...).
Poi Froome lo prende la SKY come gregario, forse perchè inglese (per metà, quella meno buona

Quindi, prima di parlare di "trucchi" a senso unico, proviamo a documentarci un po', so che la simpatia(pro/contro) spesso annebbia, ma ogni tanto proviamo a evitare di pensar male (solo di uno che poi è arrivato un minuto prima di altri su una salita da 50... mica 10 minuti prima, insomma, un po' di coerenza).
@galliano
non ricordo ne parlavi in questo TD... cmq ponevi l'attenzione sul fatto che molti campioni da GT fuori dalle loro 3/6 settimane di luce, poi spariscano, come prestazioni, sicuramente nelle classiche e alcuni per tutto il resto dell'anno... (x, l'ultima parte, qualsiasi riferimento a Vince'-bello vers. 2.14, è voluta

Intanto c'è da guardare se nelle gare dove hanno avuto debacle ci son stati episodi a loro negativi (pioggia forte, freddo/caldo eccessivi, cadute... festini la sera prima, a no, quello s'è ritirato

Per intenderci, una volta fatto il fondo (basilare per tutti o quasi), un velocista va forte tutto l'anno, uno scalatore puro anche, un cronoman ti trita ad ogni rettilineo, un garagista scompare ad ogni cavalcavia (so di cosa parlo x esperienza diretta, fino ai 40, mi bastavan 1000km di preparazione e poi sulle salitelle non c'era storia ... fra i vecchietti della mia era geologica

E,sempre secondo me, questo potrebbe aiutare a chiarire le perplessità del nostro volatile sul perchè c'è chi va forte in salita solo in un periodo dell'anno, o non regge il ritmo sfissiante dei classicomani per tutta la gara... una volta non si facevano preparazioni per stravolgere le qualità degli atleti (non dei migliori, solo dei comprimari e della "carne da macello" che si usa-va fra i puri per far "cassa")
però, Condor, non confondere le Salite con Huy, altrimenti potrei staccarti su un cavalcavia e poi definirmi + scalatore di te, nonostante "io valga", dal salumiere, oltre il doppio di te

(*)OT: prima di esser il "garagista degli anziani" e discretamente veloce (insomma, con polpacci adeguati e quadricipiti corti e cattivi

PS:la storia dei picchi nelle specialità proprie, almeno per gli ultimi 60 anni di ciclismo (da quando ne conosco direttamente, o tramite mio padre, le vicende) è dovuta unicamente ad.. altra sezione... o si faceva così o si durava max due anni e poi si spariva (o si tirava a campare), per non lasciarci le penne.
Oggi non ho dubbi che prenda qualcosa (ma come tutti gli altri top 4 e credo tutta la top 10)34x27 ha scritto:Ok, e quindi? Il fatto che arrivi da Kenia--->Aigle esclude a priori il fatto che potrebbe essere dopato oggi?
Parlavo dei miglioramenti nel corso degli anni
Se corri da Junior in una squadra seguita da Cecchini , col Motorhome , tabelle di allenamento ecc andrai forte da juniores (anche da Under) ma poi i margini da pro saranno limitati.. (poi due han smesso e gli altri due son stati trovati positivi..)
Dal Kenia Se corri senza mezzi e riesci a passare pro. Hai di sicuro piu' margini del nostro juniores
Di sicuro al Centro Mondiale non c'era il doping di squadra
Condivido con L'Orso.. (mi domando come fai a essere juventino..
)

OT: son "nato" gobbo e muorò gobboWinter ha scritto:Condivido con L'Orso.. (mi domando come fai a essere juventino..)

PS: non seguo molto il calcio, solo le coppe, quando riesco, mentre del campionato mi informo il giusto per fare/reggere gli sfottò in ufficio il lunedì

alla fine non ne son rimasti molti che seguono con enfasi sto spettaco fatto passare per sport, giusto qualche interista... e il berlusca fra una ... e l'altra...

qui non mi convinci. Secondo me è matematica. Disperdi 50 watt in meno (e per me siamo veramente su queste cifre, altro che) e in cima ad una salita di tot minuti ci arrivi tot minuti prima. MINUTI. C'è anche un fattore aerodinamico, seppur di scarsa entità, da tenere in considerazione.l'Orso ha scritto: Conoscendo il "testadilegno" che dirige la baracca, non appena s'è visto sto talento.. ma tutto scomposto, avrà pensato: "lo raddrizzo in bici e diventa un novello Coppi" e via a fargli fare 1000 ripetute a caso in altura, d'estate... poi li porti in gara e non vanno nemmeno a spingere... "chissà perchè"... (a, fra l'altro fra i sostituti di Riis c'è un fenomeno della stessa teoria, fortunatamente non ha, almeno sulla carta, possibilità di far danno in tal senso... anche se vedendo il giro della saxo...).
Poi Froome lo prende la SKY come gregario, forse perchè inglese (per metà, quella meno buona), forse perchè si ricordavan del potenziale... e invece di "limarlo" sulle sgraziate eccellenze , trovano la maniera di estremizzarle, curando nei particolari quando usarle..
E poi, l'eleganza in bici di certo è sempre segnale di classe, a prescindere, la quale invero effettivamente non sempre è corroborata dal motore, ma già è un ottimo segnale.
Il fatto probabilmente è che uno che ha imparato ad andare in bici così, probabilmente senza osservare i grandi campioni in tv, o comunque avendo altri "modelli" di pedalata da guardare tutti i giorni, non lo puoi cambiare facendogli fare degli esercizi, o mettendogli una apparecchiatura sulla schiena.
l'Orso ha scritto: Per intenderci, una volta fatto il fondo (basilare per tutti o quasi), un velocista va forte tutto l'anno, uno scalatore puro anche, un cronoman ti trita ad ogni rettilineo, un garagista scompare ad ogni cavalcavia (so di cosa parlo x esperienza diretta, fino ai 40, mi bastavan 1000km di preparazione e poi sulle salitelle non c'era storia ... fra i vecchietti della mia era geologica(*) ). Al di là di fattori esterni alle gare, non esistono (secondo me) picchi di forma, sempre se si sta nel proprio seminato. Se invece si vuol debordare in campi altrui, occorre preparasi +intensamente, magari per far reggere qualche salitella in + al velocista che tiene, o far saltare le cime al cronoman, o tenere le 3 settimane al Porte (quì mi sa serve il miracolo ... e mi spiace un casino perchè simpatizzo da quel dì
). E quì invece ci sono i famosi "picchi", perchè sconvolgere il copro per troppo tempo (con o senza artifizi magici), pare non si riesca... a meno di non voler cambiare proprio pelle.
.

a parte gli scherzi,
per quanto riguarda l'essere "nel proprio" e l'essere fuoriseminato....lo sostengo da anni proprio per i cicloamatori....chi è "nel suo", lo vedi sempre lì, al netto dei problemi di salute, dopo 10-15-20 anni, su quei tempi, in quelli posizioni, minuto più minuto meno, 10 posizioni più, 10 meno.
Poi c'è chi va il 20% in più, ma NON PER DOPING O ALTRI TRUCCHI, semplicemente perchè tirato a lucido in una maniera che lo snatura, per 2 o 3 anni, 5 in caso particolare cocciutaggine, poi basta. I rapporti di forza di quando si era ragazzini, oggi a distanza di 25 anni, SONO ANCORA QUELLI.
In campo professionistico, con le dovute proporzioni, vale la stessa cosa. Quelli che "rovinano" lo spettacolo sono quelli fuori dal loro per poche corse, due anni, tre, o magari una sola volta, un solo anno, e poi non li vedi più. Non certo i Contador, i Basso, gli Ullrich,...Valverde Nibali e Froome pure....
- Visconte85
durante la tappa oggi gli hanno lanciato dell'urina addosso gridandogli ''dopato''
ora si sta esagerando
ora si sta esagerando

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
guarda te se uno si deve spaccare in quattro eppoi uno scemo col piscio. mettete i tornelli.
castelli ha scritto:mettete i tornelli.

Tornando in tema, da guardare la faccia di moulinex tra il minuto 8.34 e 8.36.
a li mortacci sua!
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Rasumssen armstrong jaja manca solo cacciari a dir la sua su froome. Oggi la de stefano ha detto che lo sprint di froome e' stato un brutto gesto. Voglia di abbonarmi asky e di acquistare una jaguar.
Discorso snaturamento Wiggins e' saltato prima. A me piacerebbe vedere un italiano snaturarsi il 10% di quello che fa froome. Mi sarebbe piaciuto vedere cunego spaccarsi come froome. Forse solo basso in questo e' paragonabile.
Discorso snaturamento Wiggins e' saltato prima. A me piacerebbe vedere un italiano snaturarsi il 10% di quello che fa froome. Mi sarebbe piaciuto vedere cunego spaccarsi come froome. Forse solo basso in questo e' paragonabile.
- Visconte85
bruttissimopacho ha scritto: Tornando in tema, da guardare la faccia di moulinex tra il minuto 8.34 e 8.36.
a li mortacci sua!

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
però con Basso han rovinato un campionecastelli ha scritto:Rasumssen armstrong jaja manca solo cacciari a dir la sua su froome. Oggi la de stefano ha detto che lo sprint di froome e' stato un brutto gesto. Voglia di abbonarmi asky e di acquistare una jaguar.

vero che dovevano adattarlo alle "mode" dell'epoca, ma mi fa tristezza pensare a come correva, vinceva, scattava, da ragazzo

cmq anche Nibali non è che sia proprio nel suo, da passista scalatore a scalatore.... (quest'anno meno visibile, ma a Giro 2013 e sopratutto Tour 2014, ne han fatto di lavoro...)
- matteo.conz
Intendi che era pallido?pacho ha scritto:castelli ha scritto:mettete i tornelli.![]()
Tornando in tema, da guardare la faccia di moulinex tra il minuto 8.34 e 8.36.
a li mortacci sua!
Comuqnue a me froome non è mai piaciuto ma dalla vuelta 2014 ha tutto il mio rispetto(anche se prima esageravo con epiteti antipatici). Non che prima non lo rispettassi come tutti gli altri.
Chi ha fatto quel gesto oggi è un infame che col ciclismo non ha niente che fare. Per il poco che vale, chris ha tutto il mio supporto e anche se i media hanno un ruolo nell'esasperazione della situazione, chi fa questo è una merda!
il ciclismo mi piace anche perchè si applaude l'ultimo come e più dei primi. Froome ha tutta la mia solidarietà e spero che l'infame in questione abbia almeno preso 2 schiaffi dai tifosi presenti che se li merita tutti. Mica siamo dei cazzo degli ultras e questo non è proprio il modo di comportarsi. Spero che pian piano tali elementi vengano esclusi direttamente dalla maggioranza dei tifosi sul posto.
Sul grappa l'anno scorso c'erano 4 tipi troppo ubriachi e troppo esaltati, tuttavia dei ragazzi presenti sul tornante con me, gli hanno fatto ben capire che non era proprio il caso di fare cazzate o simili altrimenti...quei ragazzi hanno tifato, urlato,ecc e la sera hanno bevuto e mangiato in compagnia come deve essere.
Scusate il pistolotto ma queste cose mi fanno girare il cazzo non poco-
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ma non è che per caso fosse un fiasco di Sauvignon e, si sa, gli inglesi di vino capiscono poco e lui ha frainteso?
Giuro che quando ha lanciato lo sprint ho pensato immediatamente alla volata di Abdujaparov ai Campi Elisi nel 1991.castelli ha scritto:Oggi la de stefano ha detto che lo sprint di froome e' stato un brutto gesto.
L'ho già scritto altre volte: complice la "mondializzazione" del Tour il pubblico presente in Francia è almeno due scalini sotto di quello che trovi sulle strade del Giro, buoni solo per la tappezzeria e per mettere in mostra i decerebrati. Prendi ad esempio quello che è successo ieri a Sepulveda; a prescidere dalla dabbenaggine totale dei protagonisti, in una situazione del genere al Giro non avrebbe neanche messo il piede a terra: quei cento metri li avrebbe fatti tutti a spinte.matteo.conz ha scritto:Chi ha fatto quel gesto oggi è un infame che col ciclismo non ha niente che fare. Per il poco che vale, chris ha tutto il mio supporto e anche se i media hanno un ruolo nell'esasperazione della situazione, chi fa questo è una merda!
Può essere, però se il "lanciatore" era un tedesco ha ragione Froome: in materia di lanci, menate sul doping e deiezioni umane i teutonici sono tra i massimi esperti al mondo.peek ha scritto:Ma non è che per caso fosse un fiasco di Sauvignon e, si sa, gli inglesi di vino capiscono poco e lui ha frainteso?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Non credo sia un affare francese. In spagna l'hanno bastonato in testa. A qualcuno non va giu' che sia semplicemente molto forte. Persino ferrari si e' messo a fargli le pulci i insinuando da mesi addirittura di motorini nella pinarello. Il giorno che lo beccheranno col motorino gli sputero' metaforicamente in faccia. Del doping "normale" non mi fotte nulla percui al netto del motore forza froome.
Contro Froome "si" è sempre esagerato.Visconte85 ha scritto:durante la tappa oggi gli hanno lanciato dell'urina addosso gridandogli ''dopato''
ora si sta esagerando

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

castelli ha scritto:Non credo sia un affare francese. In spagna l'hanno bastonato in testa. A qualcuno non va giu' che sia semplicemente molto forte. Persino ferrari si e' messo a fargli le pulci i insinuando da mesi addirittura di motorini nella pinarello. Il giorno che lo beccheranno col motorino gli sputero' metaforicamente in faccia. Del doping "normale" non mi fotte nulla percui al netto del motore forza froome.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Quindi secondo te la mancanza di risultati (pesanti) dal 2008 ad oggi di Cunego è imputabile solo a un non-lavoro?castelli ha scritto: Mi sarebbe piaciuto vedere cunego spaccarsi come froome. .
Io dico che un Giro, un Amstel, tre Lombardia e un argento mondiale (+ 3 Trentino + maglia bianca al Tour + terzo posto alla Liegi, ecc...) fanno comunque di lui uno dei migliori ciclisti italiani degli ultimi 15 anni. Sicuramente sul podio dietro Bettini e Nibali e davanti a gente che viene tanto incensata ma che poi se si guarda alla bacheca al netto delle cancellature......
Per me va benissimo così, in ogni senso.
abita relativamente vicino a me. per esempio: vedevo rasmussen passare dalle mie parti nel 2005/6/7 partire alla mattina ed essere lì ancora al pomeriggio a 37 gradi. cosa che non vedevo fare a cunego.avranno a vuto metodi di preparazioni diversi ma io rasmussen l'ho visto spaccarsi in due veramente. poi le considerazioni su cosa abbia preso rasmussen su cosa abbia preso/non preso cunego etc. sono un'altra storia. io posso dire di aver visto questo.
non voglio buttare la croce su cunego ma a me sembrava che damiano non fosse focalizzato al 100% sull'obbiettivo.
non voglio buttare la croce su cunego ma a me sembrava che damiano non fosse focalizzato al 100% sull'obbiettivo.
AHAHAH.castelli ha scritto: rasmussen
Dai lascia perdere....
E' quello che ho sempre pensato anch'io: Damiano ha avuto più talento che volontà di soffrire in allenamento. In corsa invece no, prima di staccarsi si sarebbe fatto ammazzare.castelli ha scritto:abita relativamente vicino a me. per esempio: vedevo rasmussen passare dalle mie parti nel 2005/6/7 partire alla mattina ed essere lì ancora al pomeriggio a 37 gradi. cosa che non vedevo fare a cunego.avranno a vuto metodi di preparazioni diversi ma io rasmussen l'ho visto spaccarsi in due veramente. poi le considerazioni su cosa abbia preso rasmussen su cosa abbia preso/non preso cunego etc. sono un'altra storia. io posso dire di aver visto questo.
Quindi per tornare un po' in tema con D.C. si ha mancanza di una certa volontà di lottare quando non si è in competizione diretta.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Per me, su Rasmussen non c'è da ridere, ma da piangere, perché forse è un caso unico. Anche altri sono è stato "rubato" un G.G., ma appunto occorrono le virgolette, mentre a lui no, è stato messo fuori dalla propria squadra, perché gli organizzatori hanno voluto così!34x27 ha scritto:AHAHAH.castelli ha scritto: rasmussen
Dai lascia perdere....

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

non stavo parlando di palmares e neanche di doping. inutile irridere rasmussen come se fosse una macchietta. parlavo di ore di allenamento in bici che ho visto con i miei occhi.
poi il podio su cui metti cunego è inisidiato da basso, savoldelli, simoni che hanno vinto giri d'italia (2: d-u-e) mooolto più complicati di quello vinto da damiano: e qui ci potremo (potremmo)scannare su chi ce l'ha più o meno lungo.
poi il podio su cui metti cunego è inisidiato da basso, savoldelli, simoni che hanno vinto giri d'italia (2: d-u-e) mooolto più complicati di quello vinto da damiano: e qui ci potremo (potremmo)scannare su chi ce l'ha più o meno lungo.
Ultima modifica di castelli il domenica 19 luglio 2015, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Buona la scusa !castelli ha scritto: Voglia ..... di acquistare una jaguar.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ri-AHAHAHcastelli ha scritto: basso, simoni
Su Savoldelli: ha solo due Giri (+ un Romandia) poi il nulla in classiche, semiclassiche e mondiali....
Semplicemente non si può leggerlo nella stessa frase dove è presente il Damiano.lemond ha scritto: Per me, su Rasmussen non c'è da ridere, ma da piangere