Se non è nel primo gruppo forse ha deciso di staccarsi volontariamente per riposarsi in vista dei prossimi giorni... perchè è improbabile che si sia staccato da 50 corridori.HOTDOG ha scritto:rettifica, Scarponi non so se è nel primo gruppo, ci sono due Lampre ma uno è Niemiec e l'altro non mi sembrava lui
Vuelta 2011 - 13a tappa: Sarria - Ponferrada (158.2 km)
Re: Vuelta 2011 - 13a tappa: Sarria - Ponferrada (158.2 km)
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
- Maìno della Spinetta
eliacodogno ha scritto:Più che tirare credo che qualcuno tenterà di avantaggiarsi, visto che la vittoria se la giocano questi... Mentre naturalmente gli arancioni tirano regolari fino allo striscioneMaìno della Spinetta ha scritto:Comunque la sky non tira tanto dietro,
e davanti continuano a guadagnare. E adesso che le difficoltà son praticamente finite non mi stupirei che davanti comincino a tirare in tanti per cacciarsi la vittoria di tappa
Quello succederà nel finale. Comunque dietro Sky sempre non pervenuta.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
è quasi pronto per il pensionamentoTranchée d'Arenberg ha scritto:Alla soglia dei 30? Nibali deve ancora compiere 27 anni (è nato l'11-11-1984). Alla sua età diversi campioni del recentissimo passato neanche sapevano com'era fatto il podio di un GT......Strong ha scritto:
mettiti il cuore in pace...
"certe decisioni" come dici tu, dovrebbero essere prese in corsa dal capitano (che si presume, in quanto tale, abbia la capacità di farlo), fino ad oggi ho sempre visto capitani "comandare" in corsa, magari le nuove generazioni sono più carenti ed hanno biosgno dell'ammiraglia.
Non reputo ibali uno scarso ma penso che, alla soglia dei trenta, sia anche ora che faccia il salto di qualità dal punto di vista caratteriale. Ho sempre l'impressione che sia uno che subisce da questo punto di vista.
In sostanza, secondo me deve darsi una svegliata se non vuole buttar via tutto il potenziale che madre natura gli ha dato

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
- eliacodogno
Suona come battuta anche perchè l'ultimo Cunego non è brillante per gli sprint ristretti, quindi al limite potrebbe vincere un arrivo in quota...TIC ha scritto:
Quella di Cunego l'avrei detta anche io, ma ironicamente. Anzi, pensavo fosse proprio una battuta.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Comunque domani la Sky dovrebbe fare una cosa che a Wiggins piacerà poco, ma che sarebbe la più efficace. Se parte una fuga con uomini pericolosi ci mette dentro Froome e poi la Sky non tira né davanti né dietro e vediamo poi chi li batte.
infatti è Gavazzi l'altro uomo Lampre
-
magari si aggrega anche Nibali e tirerebbe comunque la Sky o farebbero fermare Froomepeek ha scritto:Comunque domani la Sky dovrebbe fare una cosa che a Wiggins piacerà poco, ma che sarebbe la più efficace. Se parte una fuga con uomini pericolosi ci mette dentro Froome e poi la Sky non tira né davanti né dietro e vediamo poi chi li batte.

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
Ecco, adesso neanche più gli sprint ristretti, con voi non si può proprio parlare di Cunego.eliacodogno ha scritto:Suona come battuta anche perchè l'ultimo Cunego non è brillante per gli sprint ristretti, quindi al limite potrebbe vincere un arrivo in quota...TIC ha scritto:
Quella di Cunego l'avrei detta anche io, ma ironicamente. Anzi, pensavo fosse proprio una battuta.
- jerrydrake
Prima di compiere 27 anni Indurain vantava ub 7° posto alla Vuelta come miglior piazzamento in un GG.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Alla soglia dei 30? Nibali deve ancora compiere 27 anni (è nato l'11-11-1984). Alla sua età diversi campioni del recentissimo passato neanche sapevano com'era fatto il podio di un GT......Strong ha scritto:
mettiti il cuore in pace...
"certe decisioni" come dici tu, dovrebbero essere prese in corsa dal capitano (che si presume, in quanto tale, abbia la capacità di farlo), fino ad oggi ho sempre visto capitani "comandare" in corsa, magari le nuove generazioni sono più carenti ed hanno biosgno dell'ammiraglia.
Non reputo ibali uno scarso ma penso che, alla soglia dei trenta, sia anche ora che faccia il salto di qualità dal punto di vista caratteriale. Ho sempre l'impressione che sia uno che subisce da questo punto di vista.
In sostanza, secondo me deve darsi una svegliata se non vuole buttar via tutto il potenziale che madre natura gli ha dato
Nessunissimo paragone, sia chiaro
Beh fanno bene a riposarsi, ci sono altre 4 squadre che a turno tirano (Radioshaq, Leopard, Liquigas, Astana)Maìno della Spinetta ha scritto:
Quello succederà nel finale. Comunque dietro Sky sempre non pervenuta.
Chi e' piu' il veloce, Roche ?
- jerrydrake
Ristretti a un ciclista, intendi?peek ha scritto:Ecco, adesso neanche più gli sprint ristretti, con voi non si può proprio parlare di Cunego.eliacodogno ha scritto:Suona come battuta anche perchè l'ultimo Cunego non è brillante per gli sprint ristretti, quindi al limite potrebbe vincere un arrivo in quota...TIC ha scritto:

- eliacodogno
Alla soglia dei 30 Lance ha conquistato il primo Tour, mi stupisce sentire questo discorso da te... fossi un appassionato di Valverde...Strong ha scritto:Non reputo Nibali uno scarso ma penso che, alla soglia dei trenta, sia anche ora che faccia il salto di qualità dal punto di vista caratteriale.

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
l'ultima volta che ha fatto la Vuelta Cunego ha vinto due tappe ed era 7° in classifica con davanti tutta gente che quest'anno non è presente
- Tranchée d'Arenberg
sarebbe una cosa intelligentissima. Ma ovviamente bisogna vedere se Wiggns piacerebbe una tattica del genere.peek ha scritto:Comunque domani la Sky dovrebbe fare una cosa che a Wiggins piacerà poco, ma che sarebbe la più efficace. Se parte una fuga con uomini pericolosi ci mette dentro Froome e poi la Sky non tira né davanti né dietro e vediamo poi chi li batte.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
E beh, non è mica proprio la stessa cosa perché a quel punto Froome sta a ruota, la Sky tira dietro e quando rientra Wiggins gliele suona lui a Nibali che ha fatto lo sforzo di andare in fuga.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:magari si aggrega anche Nibali e tirerebbe comunque la Sky o farebbero fermare Froomepeek ha scritto:Comunque domani la Sky dovrebbe fare una cosa che a Wiggins piacerà poco, ma che sarebbe la più efficace. Se parte una fuga con uomini pericolosi ci mette dentro Froome e poi la Sky non tira né davanti né dietro e vediamo poi chi li batte.
Anche Moreno non è maleTIC ha scritto:Chi e' piu' il veloce, Roche ?
- Maìno della Spinetta
Secondo me sì, Roche.TIC ha scritto:Chi e' piu' il veloce, Roche ?
Comunque immaginate se fosse la Liquigas a non tirare: eran tutti qua a criticarla. Sky ha messo un uomo ogni tanto, e diventa un genio della tattica. Per me si chiama codardia e mancanza di leadership.
sì ma non si può, domani è tutta pianura prima degli ultimi 60 kmTranchée d'Arenberg ha scritto:
sarebbe una cosa intelligentissima. Ma ovviamente bisogna vedere se Wiggns piacerebbe una tattica del genere.
- eliacodogno
Io simpatizzo per Cunego, ma l'ultima versione del veronese mi ha dato quest'impressione (più regolarità, meno brillantezza), anche perchè se no lo avrei visto meglio sul Mur de Bretagne ad esempio...peek ha scritto:Ecco, adesso neanche più gli sprint ristretti, con voi non si può proprio parlare di Cunego.
-
comunque Capecchi sta risparmiando molto in questi km, speriamo in una bella volata nel finale da parte sua...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
- jerrydrake
La Liquigas tira per SaganMaìno della Spinetta ha scritto:Secondo me sì, Roche.TIC ha scritto:Chi e' piu' il veloce, Roche ?
Comunque immaginate se fosse la Liquigas a non tirare: eran tutti qua a criticarla. Sky ha messo un uomo ogni tanto, e diventa un genio della tattica. Per me si chiama codardia e mancanza di leadership.
Per me invece sarebbe masochismo tirare.Maìno della Spinetta ha scritto:Secondo me sì, Roche.TIC ha scritto:Chi e' piu' il veloce, Roche ?
Di cosa hanno paura dei primi?
Fino a 30 km fa era giusto tirare, ora per me ha senso riposarsi
alla soglia dei 30 lance vantava già almeno una 20na di vittorie (2 tappe al tour) con affermazioni in brevi corse a tappe una freccia e un campionato del mondo.eliacodogno ha scritto:Alla soglia dei 30 Lance ha conquistato il primo Tour, mi stupisce sentire questo discorso da te... fossi un appassionato di Valverde...Strong ha scritto:Non reputo Nibali uno scarso ma penso che, alla soglia dei trenta, sia anche ora che faccia il salto di qualità dal punto di vista caratteriale.
Paragone inutile....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Partito secco Zaugg davanti
Sì, ma infatti pensavo ad un attacco nella penultima salita. Qualcuno potrebbe provarci, visto l'equilibrio e la classifica corta qualcuno che pensa di essere battuto nel finale potrebbe provare ad anticipare, o magari le seconde punte che sono ancora in classifica.HOTDOG ha scritto:sì ma non si può, domani è tutta pianura prima degli ultimi 60 kmTranchée d'Arenberg ha scritto:
sarebbe una cosa intelligentissima. Ma ovviamente bisogna vedere se Wiggns piacerebbe una tattica del genere.
- eliacodogno
Brevi corse a tappe? Il Giro dentro il suo cortile?Strong ha scritto:alla soglia dei 30 lance vantava già almeno una 20na di vittorie (2 tappe al tour) con affermazioni in brevi corse a tappe una freccia e un campionato del mondo.eliacodogno ha scritto:Alla soglia dei 30 Lance ha conquistato il primo Tour, mi stupisce sentire questo discorso da te... fossi un appassionato di Valverde...Strong ha scritto:Non reputo Nibali uno scarso ma penso che, alla soglia dei trenta, sia anche ora che faccia il salto di qualità dal punto di vista caratteriale.
Paragone inutile....
Lance prima era un buon corridore da classiche, scarso nelle lunghe salite e persino a cronometro...
Che legnata il corridore della Lotto!
-
Ma Bakelandts se non va per terra ogni volta che si gioca la tappa non sta bene?
chi è il piu veloce?
-
Vince Albasini, Capecchi secondo, peccato!
- eliacodogno
Non credo che un attacco sulla penultima salita sia così destabilizzante nei confronti degli altri uomini di classifica (che in ogni caso non andranno a spasso a quel punto, cmq Sky ha una superiorità numerica e fa bene a provare a sfruttarlapeek ha scritto:Sì, ma infatti pensavo ad un attacco nella penultima salita. Qualcuno potrebbe provarci, visto l'equilibrio e la classifica corta qualcuno che pensa di essere battuto nel finale potrebbe provare ad anticipare, o magari le seconde punte che sono ancora in classifica.
Madrazo terzo???
- jerrydrake
Peccato Capecchi

Vinto Albasini.
Capecchi era nella posizione migliore, ma non è riuscito ad alzarsi sui pedali, non ne aveva proprio
Capecchi era nella posizione migliore, ma non è riuscito ad alzarsi sui pedali, non ne aveva proprio
-
Pensavo fosse Capecchi, mi sbagliavo.Lolloso ha scritto:chi è il piu veloce?

- Maìno della Spinetta
peccato capecchi.... secondo
Albasini su Capecchi
-
porca miseria!!!!!!
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
- Tranchée d'Arenberg
Una cosiderazione su Sastre: per un corridore che in carriera ha vinto il Tour de France è che a più riprese è stato protagonista in tutti e 3 i GT se a 36 anni suonati (qualcuno direbbe alla soglia dei 60 anni
) i risultati sono diventati così distanti da quelli che si ottenevano fino a due anni fa forse sarebbe bene prendere in considerazione l'idea di chiudere qui la carriera.

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Moreno 3° e si prende anche 8" di abbuono
Ma se e' il favorito delle prossime due tappe !Tranchée d'Arenberg ha scritto:Una cosiderazione su Sastre: per un corridore che in carriera ha vinto il Tour de France è che a più riprese è stato protagonista in tutti e 3 i GT se a 36 anni suonati (qualcuno direbbe alla soglia dei 60 anni) i risultati sono diventati così distanti da quelli che si ottenevano fino a due anni fa forse sarebbe bene prendere in considerazione l'idea di chiudere qui la carriera.
tappa
1 71 ALBASINI, Michael THR 4h 19' 39''
2 2 CAPECCHI, Eros LIQ m.t. 1º
3 85 MORENO, Daniel KAT m.t. 1º
4 63 DE LA FUENTE, David GEO m.t. 1º
5 11 ROCHE, Nicolas ALM m.t. 1º
6 108 ZAUGG, Oliver LEO m.t. 1º
7 119 MADRAZO, Angel MOV m.t. 1º
8 62 BLANCO, David GEO m.t. 1º
9 54 NIEVE, Mikel EUS m.t. 1º
10 144 DE MAAR, Marc QST m.t. 1º
11 44 MONCOUTIE, David COF m.t. 1º
12 116 LÓPEZ, David MOV m.t. 1º
13 128 KAISEN, Olivier OLO m.t. 1º
14 148 SEELDRAYERS, Kevin QST m.t. 1º
15 161 SÖRENSEN, Chris SBS m.t. 1º
16 84 LOSADA, Alberto KAT m.t. 1º
17 66 SASTRE, Carlos GEO m.t. 1º
18 57 VERDUGO, Gorka EUS m.t. 1º
19 56 TXURRUKA, Amets EUS + 3''
1 71 ALBASINI, Michael THR 4h 19' 39''
2 2 CAPECCHI, Eros LIQ m.t. 1º
3 85 MORENO, Daniel KAT m.t. 1º
4 63 DE LA FUENTE, David GEO m.t. 1º
5 11 ROCHE, Nicolas ALM m.t. 1º
6 108 ZAUGG, Oliver LEO m.t. 1º
7 119 MADRAZO, Angel MOV m.t. 1º
8 62 BLANCO, David GEO m.t. 1º
9 54 NIEVE, Mikel EUS m.t. 1º
10 144 DE MAAR, Marc QST m.t. 1º
11 44 MONCOUTIE, David COF m.t. 1º
12 116 LÓPEZ, David MOV m.t. 1º
13 128 KAISEN, Olivier OLO m.t. 1º
14 148 SEELDRAYERS, Kevin QST m.t. 1º
15 161 SÖRENSEN, Chris SBS m.t. 1º
16 84 LOSADA, Alberto KAT m.t. 1º
17 66 SASTRE, Carlos GEO m.t. 1º
18 57 VERDUGO, Gorka EUS m.t. 1º
19 56 TXURRUKA, Amets EUS + 3''
-
Ci stavo pensando anch'io.Fabioilpazzo ha scritto:Ma Bakelandts se non va per terra ogni volta che si gioca la tappa non sta bene?
Intanto Moreno si prende l'abbuono del 3° posto
- eliacodogno
Io avrei già chiuso alla fine dell'anno scorso...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Una cosiderazione su Sastre: per un corridore che in carriera ha vinto il Tour de France è che a più riprese è stato protagonista in tutti e 3 i GT se a 36 anni suonati (qualcuno direbbe alla soglia dei 60 anni) i risultati sono diventati così distanti da quelli che si ottenevano fino a due anni fa forse sarebbe bene prendere in considerazione l'idea di chiudere qui la carriera.
Sì, ma poi alla vuelta era uno scarsissimo, tanto è vero che non l'ha mai corsa. Non capisco perché lo state tirando in mezzo.eliacodogno ha scritto: Brevi corse a tappe? Il Giro dentro il suo cortile?
Lance prima era un buon corridore da classiche, scarso nelle lunghe salite e persino a cronometro...
Danno la generale cosi
1 188 WIGGINS, Bradley SKY 51h 14' 59''
2 183 FROOME, Christopher SKY + 7''
3 131 KESSIAKOFF, Fredrik AST + 9''
4 103 FUGLSANG, Jakob LEO + 19''
5 1 NIBALI, Vincenzo LIQ + 24''
6 157 MOLLEMA, Bauke RAB + 36'
Sarà un errore???
1 188 WIGGINS, Bradley SKY 51h 14' 59''
2 183 FROOME, Christopher SKY + 7''
3 131 KESSIAKOFF, Fredrik AST + 9''
4 103 FUGLSANG, Jakob LEO + 19''
5 1 NIBALI, Vincenzo LIQ + 24''
6 157 MOLLEMA, Bauke RAB + 36'
Sarà un errore???
oltre a Scarponi anche Kruijswijk oggi è uscito definitivamente di classifica
Nibali e Wiggin a 1'33" quindi la classifica è sbagliata
Su Sastre ti posso spiegare tutto io, ma adesso son di corsa. Ricordamelo un'altra volta che ti spiego.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Una cosiderazione su Sastre: per un corridore che in carriera ha vinto il Tour de France è che a più riprese è stato protagonista in tutti e 3 i GT se a 36 anni suonati (qualcuno direbbe alla soglia dei 60 anni) i risultati sono diventati così distanti da quelli che si ottenevano fino a due anni fa forse sarebbe bene prendere in considerazione l'idea di chiudere qui la carriera.
- eliacodogno
Mai corso la Vuelta? Nel 98 ha fatto vedere qui che era ancora un atletapeek ha scritto:Sì, ma poi alla vuelta era uno scarsissimo, tanto è vero che non l'ha mai corsa. Non capisco perché lo state tirando in mezzo.eliacodogno ha scritto: Brevi corse a tappe? Il Giro dentro il suo cortile?
Anzi ha fatto il primo GT decente della sua vita