va bene fare la corsa sul presto....
ma oggi sono arrivati addirittura un'ora prima dei giorni scorsi!
ho cercato di correre a casa ma non ho visto ugualmente niente...va be amen...
PERO'!

tranquillo, non ti sei perso granchè.herbie ha scritto:![]()
PERO'!
![]()
![]()
domani la musica cambierà radicalmente e potremmo vederne delle belle...Camoscio madonita ha scritto:tranquillo, non ti sei perso granchè.herbie ha scritto:![]()
PERO'!
![]()
![]()
Altra tappa potenzialmente interessante che probabilmente finirà in un buco nell'acqua.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Cavolo, oggi sono partiti da Sisteron alle 9:35 (partenza reale 9:45). Credo che i corridori non siano più neanche abituati a questi orari. Nemmeno nelle classiche più lunghe credo che partano così presto.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Qua pare che ormai sia una gara a chi è più magro. Per fortuna credo che per quello che consumano in gara sono comunque costretti a mangiare molto più di una persona normalmente sedentaria, però non è un bel vedere.
Secondo me prima o poi si dovrà fare come nel Salto con gli sci dove, dopo alcuni casi di anoressia (mi ricordo Sven Hannavald), hanno preso dei provvedimenti. Nel ciclismo basterebbe dire: se hai una % di massa grassa inferiore a TOT te ne stai a casa a mangiare un bel piatto di pasta (con relativa birra).
quel che conta è che Contador c'ha provato. Questo è il Delfinato, al Tour le cose potrebbero farsi più seriegalliano ha scritto:distacco completamente sbagliato.
in realtà contador ha 20 secondi.
dove?Camoscio madonita ha scritto:Ho la sensazione che pure Vincenzo proverà qualcosa nel finale
A tal proposito, tweet di ieri di George Bennett della CannondaleTranchée d'Arenberg ha scritto:Qua pare che ormai sia una gara a chi è più magro
I did see one poor guy pull a diet coke out of his feed bag today. He told me his director thinks he is too fat. He didn't make front group.
in effetti mi aspettavo una bella dedica alla pirazzicauz. ha scritto:spilak dedicherà la vittoria a galliano?
non particolarmente, non ha mai messo fuori il naso e l'attacco in discesa di Contador poteva essere un assist perfettocicloturista ha scritto:Ma Vincenzo Nibali è stato Brillante ?
non ho visto la corsa.
Se Froome dovesse correre così anche al Tour, Contador lo batterà anche se dovesse andare un po' meno forte sia in salita che in discesa. E potrebbe approfittarne anche qualcun altro.herbie ha scritto:mah...sempre Nibali è....Brillante non lo conosco..![]()
Froome, confermando di non avere eccezionale brillantezza strategica ha dato una fiammata in testa al gruppo per rincorrere Kelderman, staccando Porte, ancora lontano 5 km. dal traguardo. Esponendosi molto per rincorrere un Kelderman che, anche avesse preso la maglia per 3 secondi, sabato e domenica lo avrebbe comunque ripassato.
Ovviamente, non ha chiuso il buco (erano comunque almeno 15 secondi) e dopo un chilometro si è rialzato.
Come logico, lì Nibali è partito, mancavano 3 o 4 km. Se qualche fenomeno non lo avesse inutilmente rincorso al posto di Froome, se ne sarebbe andato....a guadagnare si e no 10 secondi....ma insomma. Meglio di niente.
Grande Contador.
Invecchiando sta tirando fuori il modo di correre che avrebbe sempre potuto (e dovuto) sfoderare.
PS: chiedo perdono....invecchio anch'io....
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Se Froome dovesse correre così anche al Tour, Contador lo batterà anche se dovesse andare un po' meno forte sia in salita che in discesa. E potrebbe approfittarne anche qualcun altro.herbie ha scritto:mah...sempre Nibali è....Brillante non lo conosco..![]()
Froome, confermando di non avere eccezionale brillantezza strategica ha dato una fiammata in testa al gruppo per rincorrere Kelderman, staccando Porte, ancora lontano 5 km. dal traguardo. Esponendosi molto per rincorrere un Kelderman che, anche avesse preso la maglia per 3 secondi, sabato e domenica lo avrebbe comunque ripassato.
Ovviamente, non ha chiuso il buco (erano comunque almeno 15 secondi) e dopo un chilometro si è rialzato.
Come logico, lì Nibali è partito, mancavano 3 o 4 km. Se qualche fenomeno non lo avesse inutilmente rincorso al posto di Froome, se ne sarebbe andato....a guadagnare si e no 10 secondi....ma insomma. Meglio di niente.
Grande Contador.
Invecchiando sta tirando fuori il modo di correre che avrebbe sempre potuto (e dovuto) sfoderare.
Lo scorso anno nella famosa tappa dove fu isolato a 150 km dal traguardo ebbe la "fortuna" di ritrovarsi una Movistar arroccata su Valverde e incapace di capire quanto poteva essere importante lanciare un Quintana, che allora non sarebbe stato marcato ad uomo, all'avanscoperta e una Tinkoff che gestì altrettanto male la situazione, probabilmente perché il suo capitano era il fratello scarso di quello attuale.
Sono convinto che se dovesse ripetersi una situazione del genere anche quest'anno (non mi sorprenderebbe per niente), con questo Contador e magari con un Nibali all'altezza rischierebbe di venir fuori un macello.
Ma in realtà ai -5km Porte scatta e al suo inseguimento si mette Caruso e un Astana. Froome scatta staccando Nieve (credo) e riprende l'Astana. In teoria stava coprendo l'attacco di Porte. Poi ai -3km Froome fa una piccola tirata di massimo 300 mt dopo che Porte sbaglia la rotonda e il vantaggio di Kelderman sarà stato di 5/6 secondi.herbie ha scritto:mah...sempre Nibali è....Brillante non lo conosco..![]()
Decisamente più importante il Giro di Polonia tanto amato da el_condorprof ha scritto:Nessuno ha fatto sul serio perchè non gliene frega niente del Dauphinè: in fondo è una corsetta di preparazione.
Oh beh ... Che dire ... Ubi major .... Il Giro di Polonia è l'evento ciclistico dell'anno, la pietra di paragoneTranchée d'Arenberg ha scritto:Decisamente più importante il Giro di Polonia tanto amato da el_condorprof ha scritto:Nessuno ha fatto sul serio perchè non gliene frega niente del Dauphinè: in fondo è una corsetta di preparazione.![]()
Il fenomeno che ha chiuso su Nibali è Jurgen Van Den Broeck, uno che corre per il 5 posto se va bene al tour, uno pseodopiazzato, un prodotto del ciclismo moderno in cui ci si corre per piazzarsi e per i maledetti punti world tour, uno che se alle corse non si presenta fa un favore allo spettatoreherbie ha scritto:mah...sempre Nibali è....Brillante non lo conosco..![]()
Grande Contador.
tu buttalo via un quinto posto al Tour ...Fabruz ha scritto: ...
Il fenomeno che ha chiuso su Nibali è Jurgen Van Den Broeck, uno che corre per il 5 posto se va bene al tour, uno pseodopiazzato, un prodotto del ciclismo moderno in cui ci si corre per piazzarsi e per i maledetti punti world tour, uno che se alle corse non si presenta fa un favore allo spettatore
Fabruz ha scritto:Il fenomeno che ha chiuso su Nibali è Jurgen Van Den Broeck, uno che corre per il 5 posto se va bene al tour, uno pseodopiazzato, un prodotto del ciclismo moderno in cui ci si corre per piazzarsi e per i maledetti punti world tour, uno che se alle corse non si presenta fa un favore allo spettatoreherbie ha scritto:mah...sempre Nibali è....Brillante non lo conosco..![]()
Grande Contador.
Molto probabile. In effetti comunque si vedeva (e in telecronaca è stato confermato) che Contador si era ripreso e stava tutto sommato tranquillo. Quindi è pienamente condivisibile.prof ha scritto:Non vorrei rompere il divertimento che vi procura questa corsetta ma a me pare un po' tutta una pantomima, . Contador si è trovato davanti in discesa e si è un poco testato. Gli altri l'hanno tenuto li' e l'hanno lasciato fare. Nessuno ha fatto sul serio perchè non gliene frega niente del Dauphinè: in fondo è una corsetta di preparazione. La sfiga ha voluto che Froome abbia sgasato un po' troppo ed ora è li' davanti, probabilmente contro la sua stessa volontà. Per dire che razza di concorrenza si ritrova ...
Pensare che Contador abbia ancora qualcosa da dire a me pare un po' azzardato. Giocano un po' tutti a nascondersi e non vedo gente che ci dia alla morte.
Se ci dessero dentro appena un po', Keldermann sarebbe già andato a casa.
Preciso che non sono affatto un tifoso di Nibaliprof ha scritto:tu buttalo via un quinto posto al Tour ...Fabruz ha scritto: ...
Il fenomeno che ha chiuso su Nibali è Jurgen Van Den Broeck, uno che corre per il 5 posto se va bene al tour, uno pseodopiazzato, un prodotto del ciclismo moderno in cui ci si corre per piazzarsi e per i maledetti punti world tour, uno che se alle corse non si presenta fa un favore allo spettatore![]()
E poi, fammi capire, non doveva inseguire per fare un favore a te che volevi vedere Nibali in fuga ? Credo tu non abbia molte alternative che comprargli tutta la squadra e pagarlo per inseguire solo chi vuoi tu
Ricordo l'Ariostea che al Tour del 1993 (mi pare) andò in forsennata caccia di Chiappucci per salvare il 5° posto di Riis.Fabruz ha scritto:Preciso che non sono affatto un tifoso di Nibaliprof ha scritto:tu buttalo via un quinto posto al Tour ...Fabruz ha scritto: ...
Il fenomeno che ha chiuso su Nibali è Jurgen Van Den Broeck, uno che corre per il 5 posto se va bene al tour, uno pseodopiazzato, un prodotto del ciclismo moderno in cui ci si corre per piazzarsi e per i maledetti punti world tour, uno che se alle corse non si presenta fa un favore allo spettatore![]()
E poi, fammi capire, non doveva inseguire per fare un favore a te che volevi vedere Nibali in fuga ? Credo tu non abbia molte alternative che comprargli tutta la squadra e pagarlo per inseguire solo chi vuoi tu
Semplicemente sono azioni non sensate. Che mi rappresenta Van Den Broeck che chiude in quel momento? Lasciasse chiudere a Froome che almeno deve sbattersi un po'
Qua invece ormai sti corridori moderni pur di difendere un piazzamento portano in carrozza il leader, come uran che mette la squadra a tirare per riprendere rolland a panarotta invece di far tirare quintana
Ci vuole gente che corra per vincere, non mezzi figuranti così
Ricordo vagamente l'episodio. Uno dei tanti episodi che caratterizzano le grandi corse a tappe infarcite di innumerevoli classifiche (individuali, a squadre, a tempi, a punti, soldi soldi soldi ecc. ). Piazzarsi al 5° posto per Rijs nel 1993 era un risultato a dir poco eccezionale, poi col tempo ha saputo fare meglio, quindi lo si può anche comprendere. Poi sappiamo che se c'è una squadra a quell'epoca che correva in maniera alternativa e sempre all'attacco è proprio l'Ariostea.nino58 ha scritto: Ricordo l'Ariostea che al Tour del 1993 (mi pare) andò in forsennata caccia di Chiappucci per salvare il 5° posto di Riis.
Una scena disgustosa.
P.S. Non ero tifoso di Chiappucci