Tour 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Mystogan

Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Io penso che Gilbert non faccia il Tour,senno non aveva senso mandarlo al Giro di Svizzera
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Brambilla sta dimostranto una discreta forma in svizzera, possibilità che faccia il tour?
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Mystogan ha scritto:Io penso che Gilbert non faccia il Tour,senno non aveva senso mandarlo al Giro di Svizzera
In realtà al TOur lui ci vorrebbe andare, visto che ci sono arrivi molto adatti a lui, mur de bretagne in primis.
Mi auguro che non ci sia dietro lo zampino di van avermaet dietro l'eventuale scelta di lasciarlo a casa.

Per i mondiali forse è meglio così
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Gilbert ha dichiarato più volte che al Tour non ci vuole andare :)
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

galliano ha scritto:
Mystogan ha scritto:Io penso che Gilbert non faccia il Tour,senno non aveva senso mandarlo al Giro di Svizzera
In realtà al TOur lui ci vorrebbe andare, visto che ci sono arrivi molto adatti a lui, mur de bretagne in primis.
Mi auguro che non ci sia dietro lo zampino di van avermaet dietro l'eventuale scelta di lasciarlo a casa.

van avermaet non parteciperà al tour (aveva dichiarato che voleva stare vicino alla compagna che partorirà in quel periodo)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
udra

Messaggio da leggere da udra »

Probabilmente Gilbert si sta preparando per il campionato belga
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Bozzelli

Messaggio da leggere da Bozzelli »

simociclo ha scritto:
galliano ha scritto:

van avermaet non parteciperà al tour (aveva dichiarato che voleva stare vicino alla compagna che partorirà in quel periodo)

Ciao a tutti, sono nuovo e quindi vi chiedo enorme pazienza :)
Di Van Avermaet avevo letto che al Tour ci andrebbe, ma la BMC deve accettare la condizione che se suo figlio nascerà durante la corsa, lui prende baracca e burattini e se ne va ad assistere alla nascita del figlio
La mente è come un paracadute... funziona solo se si apre! :cincin:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

direi che BMC e gilbert hanno salvato capra e cavoli. quale modo migliore per uscire da questa situazione di impaccio che tirare fuori i postumi di un infortunio di due mesi fa (due mesi in mezzo ai quali ha fatto i numeri al giro d'italia, tanto per dire la sofferenza)? :crazy:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

cauz. ha scritto:
direi che BMC e gilbert hanno salvato capra e cavoli. quale modo migliore per uscire da questa situazione di impaccio che tirare fuori i postumi di un infortunio di due mesi fa (due mesi in mezzo ai quali ha fatto i numeri al giro d'italia, tanto per dire la sofferenza)? :crazy:
Impacciato equilibrismo :sasso:
Dannata la pecora che si crede panda
Faab

Messaggio da leggere da Faab »

Era un tour buono sia x Gilbert che van avermat almeno All inizio . Il percorso si conosce da una vita e' questione di programmi. Gilbert ha fatto un ottimo giro direi che il tour e' giusto che non lo faccia.
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

La FDJ non mi convince in ottica cronosquadre,
già il fatto di non provare quella del delfinato con alcuni dei corridori che faranno il tour come hanno fatto Astana, Sky e Ag2r, non è un bel segnale.
Pe Pinto, qui tra cronosquadre e pavè se stiamo sotto i 3 minuti di distacco, ad esempio da Nibali, sarà già un mezzo miracolo,
altro che tour per i francesi ;)
Bozzelli

Faab ha scritto:Era un tour buono sia x Gilbert che van avermat almeno All inizio . Il percorso si conosce da una vita e' questione di programmi. Gilbert ha fatto un ottimo giro direi che il tour e' giusto che non lo faccia.
Credo che Van Avermaet il Tour lo inizierà comunque, le tappe particolarmente adatte sono nella prima settimana e vivendole alla giornata magari gli vengono fuori pure meglio... se poi il nascituro gli fa un favore di attendere qualche giorno in più ;)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Bozzelli ha scritto:
Faab ha scritto:Era un tour buono sia x Gilbert che van avermat almeno All inizio . Il percorso si conosce da una vita e' questione di programmi. Gilbert ha fatto un ottimo giro direi che il tour e' giusto che non lo faccia.
Credo che Van Avermaet il Tour lo inizierà comunque, le tappe particolarmente adatte sono nella prima settimana e vivendole alla giornata magari gli vengono fuori pure meglio... se poi il nascituro gli fa un favore di attendere qualche giorno in più ;)
dipende quanto la BMC sia favorevole ad accettare il rischio di finire con un uomo in meno da un giorno con l'altro, ovviamente io spero ci sia.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

si sa per che ora finiranno le tappe al TdF2015 ......... si puo' trovare una cronotabella da qualche parte..... grazie in anticipo
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Però nei panni di Van Garderen non è bello arrivare alla cronosquadre con uno che potrebbe andarsene da un momento all'altro, dato che già il pavè e la prima settimana a tutta rischia di far fuori molta gente per cadute.
Visto che Van Garderen i gradi se li è conquistati sul campo -che poi sia in grado di confermarsi io ne dubito, per me al netto di cadute vale una top ten risicata- e visto che Van Avermat può permettersi il veto su un ex campione del mondo in corse non da poco, forse è il caso che Van Avermat stavolta stia a casa, tanto non vincerebbe comunque.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se Pozzovivo non va al Tour, non lo guarderò!!!
Faab

Messaggio da leggere da Faab »

Van garderen se gli va bene arriva nei 10 ma deve fare la corsa della vita , quindi la presenza o meno di van avermat non credo abbia ripercussioni! Io spero ci vada nella prima settimana va a tutta e si piazza
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Faab ha scritto:Van garderen se gli va bene arriva nei 10 ma deve fare la corsa della vita , quindi la presenza o meno di van avermat non credo abbia ripercussioni! Io spero ci vada nella prima settimana va a tutta e si piazza
Uno che ha fatto già 2 top5 al Tour ed ha ancora 26 anni dovrebbe fare la corsa della vita per arrivare in top10? :uhm:
andrea82

Messaggio da leggere da andrea82 »

CicloSprint ha scritto:Se Pozzovivo non va al Tour, non lo guarderò!!!
Rassegnati Alessandro, Domenico punta al campionato italiano e parteciperà alla Vuelta. Lo ha pianificato con la sua squadra.
CicloSprint

andrea82 ha scritto:
Rassegnati Alessandro, Domenico punta al campionato italiano e parteciperà alla Vuelta. Lo ha pianificato con la sua squadra.
Se Pozzovivo non va al Tour, con Nibali non in forma, ci sarebbe solo da salvare una vittoria di tappa di Trentin!!!

E al Tour mancano due settimane...

L' AG2R cambierà idea ?
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo9502 ha scritto:
Faab ha scritto:Van garderen se gli va bene arriva nei 10 ma deve fare la corsa della vita , quindi la presenza o meno di van avermat non credo abbia ripercussioni! Io spero ci vada nella prima settimana va a tutta e si piazza
Uno che ha fatto già 2 top5 al Tour ed ha ancora 26 anni dovrebbe fare la corsa della vita per arrivare in top10? :uhm:
Stavo per scrivere la stessa cosa. Sicuramente non reputo Van Garderen da podio, altrettanto sicuramente se non gli capitano guai enormi credo che la top 10 sia ampiamente alla sua portata. Poi se ci sono infortuni, ritiri e gente che salta sulle montagne può benissimo ripetersi nella top5 anche se l'assenza di una crono lunga non lo favorisce.

Su Van Avermaet bisognerebbe capire se il suo abbandono arriverebbe prima o dopo metà Tour. La sua presenza sarebbe importante nei primi 9 giorni di corsa, perchè c'è la tappa di Cambrai col pavè dove potrebbe essere d'enorme aiuto al suo capitano, perchè ci sono diverse tappe con arrivi in cima a strappetti dove potrebbe essere protagonista e perchè alla 9a tappa si affronta una cronosquadre dove sarebbe bene che la BMC partisse con 9 uomini.
Dopodichè se si dovesse ritirare dopo metà Tour, non credo ci sarebbero conseguenze importanti sul rendimento della squadra, visto che dalla cronosquadre in poi c'è quasi esclusivamente salita.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

CicloSprint ha scritto:
andrea82 ha scritto:
Se Pozzovivo non va al Tour, con Nibali non in forma, ci sarebbe solo da salvare una vittoria di tappa di Trentin!!!

E al Tour mancano due settimane...

L' AG2R cambierà idea ?
Secondo me è giusto che non vada. La squadra ha Bardet che è forte, francese e ha puntato tutto sul tour, è giusto correre per lui. Pozzovivo può fare un ottima vuelta se la prepara con meticolosità.
CicloSprint

Ma Pozzovivo al Tour, quest'anno ha una grande occasione...
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:Ma Pozzovivo al Tour, quest'anno ha una grande occasione...
E' vero, ma non lo convocano.
Fattene una ragione.
Dispiace anche a me, ma non lo convocano.
Tocca supplire a Nibali, anche se non è in forma.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
l'Orso

nino58 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Ma Pozzovivo al Tour, quest'anno ha una grande occasione...
Fattene una ragione.
:diavoletto:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Bozzelli

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
Stavo per scrivere la stessa cosa. Sicuramente non reputo Van Garderen da podio, altrettanto sicuramente se non gli capitano guai enormi credo che la top 10 sia ampiamente alla sua portata. Poi se ci sono infortuni, ritiri e gente che salta sulle montagne può benissimo ripetersi nella top5 anche se l'assenza di una crono lunga non lo favorisce.

Su Van Avermaet bisognerebbe capire se il suo abbandono arriverebbe prima o dopo metà Tour. La sua presenza sarebbe importante nei primi 9 giorni di corsa, perchè c'è la tappa di Cambrai col pavè dove potrebbe essere d'enorme aiuto al suo capitano, perchè ci sono diverse tappe con arrivi in cima a strappetti dove potrebbe essere protagonista e perchè alla 9a tappa si affronta una cronosquadre dove sarebbe bene che la BMC partisse con 9 uomini.
Dopodichè se si dovesse ritirare dopo metà Tour, non credo ci sarebbero conseguenze importanti sul rendimento della squadra, visto che dalla cronosquadre in poi c'è quasi esclusivamente salita.

:clap: concordo in pieno sia su Van Garderen ma soprattutto su Van Avermaet. Se la moglie "tiene" :D , viste il tipo di tappe nella prima settimana e visto che a crono non è fermo (e che non c'è Gilbert :diavoletto: ), potrebbe fare un bell'inizio Tour, oltre all'aiuto che può dare al capitano e alla squadra
CicloSprint

nino58 ha scritto:
Fattene una ragione.

Non vorrei che l' Italia fosse affidata a solo a una vittoria di tapppa di Trentin o di un finisseur!!!

Voglio l' uomo di classifica, e spero che l' AGR2 cambi idea su Pozzovivo se fa un grande campionato italiano, il Tour sarà trasmesso in Italia gratuitamente su Rai3, mentre la Vuelta sarà a pagamento, c'è una ragione di vedere Pozzovivo al Tour.
Mystogan

CicloSprint ha scritto:
nino58 ha scritto:
Fattene una ragione.

Non vorrei che l' Italia fosse affidata a solo a una vittoria di tapppa di Trentin o di un finisseur!!!

Voglio l' uomo di classifica, e spero che l' AGR2 cambi idea su Pozzovivo se fa un grande campionato italiano, il Tour sarà trasmesso in Italia gratuitamente su Rai3, mentre la Vuelta sarà a pagamento, c'è una ragione di vedere Pozzovivo al Tour.
coff coff Nibali coff coff
Visconte85

CicloSprint ha scritto:
nino58 ha scritto:
Fattene una ragione.

e già Nibali non è uomo di classifica

La Ag2r La Mondiale ha annunciato i primi 7 corridori che saranno certi di un posto per il Tour de France.
Sono: Jean-Christophe Péraud, Romain Bardet, Alexis Vuillermoz, Mikael Cherel, Ben Gastauer, Patrick Gretsch e Johan Van Summeren.
Visconte85

Per quanto riguarda Pozzovivo spero vivamente che non partecipi al Tour dove sarebbe impiegato a fare il gregario a Peraud e Bardet. Meglio una Vuelta da capitano.
CicloSprint

Visconte85 ha scritto:Per quanto riguarda Pozzovivo spero vivamente che non partecipi al Tour dove sarebbe impiegato a fare il gregario a Peraud e Bardet. Meglio una Vuelta da capitano.
Ma sarebbe fondamentale se Peraud e Bardet vanno male.
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

E se anche Pozzovivo andasse male in caso di debacle sia di Peraud che di Bardet? Urgerebbe portare Betancur.

E se anche Betancur andasse male in caso di debacle sia di Peraud che di Bardet che di Pozzovivo?
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
l'Orso

GiacomoXT ha scritto:E se anche Pozzovivo andasse male in caso di debacle sia di Peraud che di Bardet? Urgerebbe portare Betancur.

E se anche Betancur andasse male in caso di debacle sia di Peraud che di Bardet che di Pozzovivo?
ok dai, Herbie, prepara il borsone e vai a farti una sgambata al Tour, male che vada a podio ci arrivi :D
poi sei pure :italia: , così accontentiamo il nostro luminare dei percorsi :diavoletto:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

Cmq Gilbert in una crono squadra andrebbe sicuramente bene... meglio averlo che non averlo...
Va forte a cronometro...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Anche a me dispiace per pozzovivo . Ma Nibali e Trentin a parte, c'è qualche corridore italiano in grado di fare bene nelle tappe o per qualche fuga ?-
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

giorgio ricci ha scritto:Anche a me dispiace per pozzovivo . Ma Nibali e Trentin a parte, c'è qualche corridore italiano in grado di fare bene nelle tappe o per qualche fuga ?-
Aru.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

l'Orso ha scritto:
GiacomoXT ha scritto:E se anche Pozzovivo andasse male in caso di debacle sia di Peraud che di Bardet? Urgerebbe portare Betancur.

ok dai, Herbie, prepara il borsone e vai a farti una sgambata al Tour, male che vada a podio ci arrivi :D
poi sei pure :italia: , così accontentiamo il nostro luminare dei percorsi :diavoletto:
niente da fare, ci sono troppe tappe scialbe, prevedibili, per i miei gusti...insomma troppe tappe che sembrano delle piccole Milano-Sanremo. :sedia:
Ultima modifica di herbie il giovedì 18 giugno 2015, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Visconte85

giorgio ricci ha scritto:Anche a me dispiace per pozzovivo . Ma Nibali e Trentin a parte, c'è qualche corridore italiano in grado di fare bene nelle tappe o per qualche fuga ?-
DeMarchi per una possibile fuga
Giampaolo Caruso, non si sa mai, i big si controllano e lui se ne va :)
Visconte85

Per il Tour la BMC porterà: Van Garderen, Dennis, Samuel Sanchez, Scaher, Oss, Quinziato e Damiano Caruso.

Gli ultimi due nomi li decideranno tra Giro di Svizzera e campionati nazionali
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Quindi caruso doppia col tour! Sono curioso di vedere come se la caverà. Secondo voi farà il gragario a TJ completamente oppure lo preserveranno un poco per fare la seconda punta nel caso TJ incappi in problemi? per quel ruolo ci sarebbe pure Sanchez che però non da le garanzie di un tempo...a proposito: che fine ha fatto? che avvicinamento? dalle Ardenne non l'ho più visto...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Caruso, a maggior ragione dopo il giro, se va bene entra nei 20, tenerlo coperto è inutile.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Mystogan

Quali sono gli atleti che dopo il Giro faranno anche il Tour,per ora io so che sono:Contador,Greipel,Hansen e Caruso,gli altri quali saranno?
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Mystogan ha scritto:Quali sono gli atleti che dopo il Giro faranno anche il Tour,per ora io so che sono:Contador,Greipel,Hansen e Caruso,gli altri quali saranno?
Nieve e Konig, Matthews, Chavanel, Hesjedal, forse Kruiswijk e Kreuziger.
Tranchée d'Arenberg

matteo.conz ha scritto:Quindi caruso doppia col tour! Sono curioso di vedere come se la caverà. Secondo voi farà il gragario a TJ completamente oppure lo preserveranno un poco per fare la seconda punta nel caso TJ incappi in problemi? per quel ruolo ci sarebbe pure Sanchez che però non da le garanzie di un tempo...a proposito: che fine ha fatto? che avvicinamento? dalle Ardenne non l'ho più visto...
Secondo me va al Tour solo e soltanto con compiti di gregariato. Al più potrà inserirsi in qualche fuga nelle tappe di "transizione" tra Pirenei e Alpi o proprio in una delle tappe di montagna ed eventualmente far valere il suo discreto spunto veloce per portare a casa una tappa.
In ogni caso non avrà nessuna velleità di classifica, sia perchè ha in squadra un buon TVG, sia perchè al Tour troverà una schiera di avversari molto più forti rispetto all'ultimo Giro, sia perchè avrà le fatiche della corsa rosa nelle gambe.

Più in generale leggendo i primi 7 nomi ufficializzati, la BMC mi pare abbastanza leggerina in salita (ma non è una gran novità). Van Garderen potrà contare proprio su Caruso e Sanchez, gli altri molto difficilmente potranno essergli d'aiuto quando la strada salirà.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

ucci90 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Quali sono gli atleti che dopo il Giro faranno anche il Tour,per ora io so che sono:Contador,Greipel,Hansen e Caruso,gli altri quali saranno?
Porte.

La Cannondale non porta Hajsedal?
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Tranchée d'Arenberg

ucci90 ha scritto:
Bisogna fare una piccola puntualizzazione a proposito di questo elenco: Greipel e Matthews il Giro l'han corso per metà, evitandosi le faticacce della seconda parte. Tutti gli altri invece, seppur con risultati diversi, sono giunti a Milano.
A parte Contador che ha vinto e il duo Konig/Caruso che ha fatto classifica grazie alla regolarità ma senza mai farsi vedere più di tanto, credo che un grande plauso vada a Hesjedale Kruijswijk, due dei più spettacolari protagonisti dell'ultima corsa rosa. Sono usciti presto di classifica, hanno corso all'attacco un giorno si e l'altro pure e alla fine sono arrivati tra i primissimi. Non bastasse ciò adesso vanno pure al Tour. Veramente bravi! :clap: :clap:
CicloSprint

Beppe Conti a "Radiocorsa", niente Tour per Pozzovivo...

da 9:40
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... e4ebe.html
Mystogan

Pensavo che Paolini facesse anche il Tour
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

CicloSprint ha scritto:Beppe Conti a "Radiocorsa", niente Tour per Pozzovivo...

da 9:40
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... e4ebe.html
A quel che hanno detto ieri a l'Equipe 21, che trasmette in diretta e in chiaro il T.d.S. l'AG2r non ha ancora deciso, perché ha scelto solo sette corridori su nove. E, secondo E. Boyer, commentatore del canale (che mercoledì ha avuto il secondo posto come "share" fra i francesi) i dirigenti dovrebbero parlarne con il lucano dopo domenica.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi