Tour de France 2015 : Utrecht-Zeeland

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Tour de France 2015 : Utrecht-Zeeland

Messaggio da leggere da barrylyndon »

matteo.conz ha scritto:
Elihu ha scritto:Nibali avrà il dente avvelenato contro quel furbone di Contador, e state sicuri che la ruota gira e spero che gli renda pan per focaccia con gli interessi.
furbone di contador?!? che dovevano fare? sospettare?
certo che no..e' la corsa..ma Contador e' furbone a prescindere.. :D ...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

il furbo, lanoressico, il texano dagli occhi di ghiaccio....L'Insonne che non dorme x il caldo..
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

matteo.conz ha scritto:il furbo, lanoressico, il texano dagli occhi di ghiaccio....L'Insonne che non dorme x il caldo..
gli insonni che non dormono per il caldo.. :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:Io sono abbastanza convinto che domani Froome possa anche vincere..
Può starci.
Io però l'ho visto soffrire, come Cavendish, nel gruppo dei fuggitivi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Io continuo a capirci poco: in pratica Nibali è rimasto in piedi per miracolo dopo la caduta dei Lotto ma non è più riuscito a rimanere attaccatto ai primi causa ventagli in testa?
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

nino58 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io sono abbastanza convinto che domani Froome possa anche vincere..
Può starci.
Contador ha dichiarato apertamente di aver faticato a tenere il ritmo dei compagni (ammesso che non ne abbia raccontata una delle sue).
Può darsi che anche loro abbiano un pò effettivamente sofferto quel ritmo indiavolato. Avrebbero comunque speso meno, ma chissà che anche questo poi non venga a galla.
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

34x27 ha scritto:Io continuo a capirci poco: in pratica Nibali è rimasto in piedi per miracolo dopo la caduta dei Lotto ma non è più riuscito a rimanere attaccatto ai primi causa ventagli in testa?
Sembrerebbe di sì,mi ha ricordato molto come inizio quello di Contador al Tour 2011.....oggi Nibali deve provare
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Visconte85 ha scritto:Adam Hansen ha riportato una lussazione alla spalla ma stringerà i denti per prendere il via domani
Nooo :(
Prima brutta notizia dal Tour.
Interromperebbe una serie eccezionale.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Mystogan ha scritto:
34x27 ha scritto:Io continuo a capirci poco: in pratica Nibali è rimasto in piedi per miracolo dopo la caduta dei Lotto ma non è più riuscito a rimanere attaccatto ai primi causa ventagli in testa?
Sembrerebbe di sì,mi ha ricordato molto come inizio quello di Contador al Tour 2011.....oggi Nibali deve provare
Ok quindi la caduta a cui si riferisce Nibali dei Lotto è la stessa che si è vista in tv con Hansen?
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Da tifoso di Nibali... ancora non capisco come corre l' Astana.
Fuglsang fa per se...e quello si sa.

Ma tra Nibali e i suoi compagni... hanno fatto a gara a chi era meno "sul pezzo".

Fosse rimasto nel primo gruppo...addio Quintana.

Giusto Contador che si lamenta di Froome (gia un pezzo di maglia gialla... una manica via...) e TJVG (se facesse lo scherzetto a parigi!? naaaa...)...

Però, la cosa che mi ha irritato piu di tutte... l' arrivo tipo gregge del gruppo Nibali... come se non toccasse a loro...
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

barrylyndon ha scritto:Credo che intendesse che la caduta di Hansen lo hanno lasciato solo davanti con Fuglsang..decimando la sua squadra.
Lui dice che in quella rotonda sono caduti Bardet e Bouhanni..e da li' si e' creato il buco.
Io dalla tv ho visto i Lotto nel loro forcig e Fuglsang(con a ruota presumibilemente Nibali) dall'altra parte di una strada a due carreggiate..
In quel buco il gruppo di testa si è spaccato in tre. La lotto che menava a tutta, i tinkoff, e poi nibali. Lì Sagan ha fatto praticamente una volata per far rientrare i suoi, mentre Nibali è rimasto dietro
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Qualcuno sa se le molteplici forature sono state routine, o dovute a qualcosa di particolare?
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:Secondo me non dovevano assulutamente fermanre Nibali quando aveva 10-15 secondi. Li doveva essere il suo 'compagno' di squadra Fuglsang e mettersi davanti immediatamente e tirare alla morte per riportarlo sotto (tant'è che Nibali lo avrebbe certo aiutato). Invece questo r.................o stava dietro a ruota. Veramente allucinante, mai vista una cosa simile.
Non fosse per la cronosquadre sarebbe da togliergli la bici subito e non farlo correre più fino a scadenza di contratto. Meglio un Vanotti che un testa di c...o come questo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
FRANCESCO1980

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

Impresionante la quantità di gente sulle strade
ma non era meglio organizzare un circuito a Rotterdam?
in questo modo si permetteva al pubblico di vedere passare la corsa + volte

CMQ : le partenze dall'estero sono sempre magnifiche
mi piacerebbe vedere una Grand Depart da Praga o Budapest

:bici:
nino58

FRANCESCO1980 ha scritto: CMQ : le partenze dall'estero sono sempre magnifiche

Io da Ulan Bator.
Von Rock ? Nein, danke.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

FRANCESCO1980 ha scritto:Impresionante la quantità di gente sulle strade
ma non era meglio organizzare un circuito a Rotterdam?
E sai che tappa del cavolo ne usciva?

Alcune valutazioni personali sui capitani/squadre:
- Contador/Tinkoff: il madrileno probabilmente è in deficit di condizione ma ha mosso la squadra benissimo come fosse radiocomandata. Quando è iniziata la battaglia ai -60 Majka e chi dovrà lavorare solo in salita si sono messi diligentemente in coda al gruppo, gli altri davanti a menare. Peccato per Bennati.
- Froome/Sky: l'esatto contrario con l'anglo/keniano che ieri aveva una gran gamba ma la squadra è stata imbarazzante. Nel ventaglio davanti c'erano solamente Thomas e Stannard con quest'ultimo, mi sembra, attaccato con lo sputo alla coda del gruppo.
- Van Garderen/BMC: ha ragione Contador. Nonostante la presenza di Piva in ammiraglia corrono sempre male.
- Uran/Etixx: ogni parola è superflua per una squadra nata nel vento del nord. Da come ieri ha lavorato il colombiano non è detto che punti alla classifica generale.
- Nibali/Astana: mi sembra che si sia già detto abbastanza.
- Quintana/Movistar: ho il dubbio che Valverde sia una palla al piede del colombiano. Nel primo ventaglio ai -80 Quintana era agevolmente davanti con 3/4 compagni mentre il murciano era dietro con il resto della squadra. Spero che per salvare Valverde non abbiano tenuto la squadra compatta attorno a lui.
- Pinot/FDJ: pensavo peggio. Alla fine ha pagato forse meno di quello che avevano preventivato.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Tranchée d'Arenberg

Slegar ha scritto: - Quintana/Movistar: ho il dubbio che Valverde sia una palla al piede del colombiano. Nel primo ventaglio ai -80 Quintana era agevolmente davanti con 3/4 compagni mentre il murciano era dietro con il resto della squadra. Spero che per salvare Valverde non abbiano tenuto la squadra compatta attorno a lui.
Concordo su tutto, in particolare su questo punto mi viene da fare una riflessione. Già tempo addietro avevo criticato la decisione di Valverde di prendere parte a questo Tour. Ecco, sarebbe stata l'occasione buona per fare l'esordio al Giro d'Italia (alla veneranda età di 35 anni) e invece ha preferito ancora una volta andare al Tour per fare non si è ancora capito bene cosa. Il gregario non l'ha mai fatto e mai lo farà, un pò come Cunego. Il capitano lo ha fatto ed ha sempre fallito; lo scorso anno io l'avrei considerato come quello dell'ultima chance, spesa malissimo visto come poi è andato a finire nonostante le debacle di diversi avversari. Sarebbe stato molto più logico andare al Giro, provare a fare classifica e magari ci sarebbe scappata una tappa e un posto sul podio. Invece insiste sull'essere presente al Tour, immagino col ruolo di seconda punta. Finirà che fungerà da palla al piede al Colombiano e forse proprio ieri ha iniziato a farlo.

FREE PALESTINE Immagine
nino58

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Slegar ha scritto: - Quintana/Movistar: ho il dubbio che Valverde sia una palla al piede del colombiano. Nel primo ventaglio ai -80 Quintana era agevolmente davanti con 3/4 compagni mentre il murciano era dietro con il resto della squadra. Spero che per salvare Valverde non abbiano tenuto la squadra compatta attorno a lui.
Concordo su tutto, in particolare su questo punto mi viene da fare una riflessione. Già tempo addietro avevo criticato la decisione di Valverde di prendere parte a questo Tour. Ecco, sarebbe stata l'occasione buona per fare l'esordio al Giro d'Italia (alla veneranda età di 35 anni) e invece ha preferito ancora una volta andare al Tour per fare non si è ancora capito bene cosa. Il gregario non l'ha mai fatto e mai lo farà, un pò come Cunego. Il capitano lo ha fatto ed ha sempre fallito; lo scorso anno io l'avrei considerato come quello dell'ultima chance, spesa malissimo visto come poi è andato a finire nonostante le debacle di diversi avversari. Sarebbe stato molto più logico andare al Giro, provare a fare classifica e magari ci sarebbe scappata una tappa e un posto sul podio. Invece insiste sull'essere presente al Tour, immagino col ruolo di seconda punta. Finirà che fungerà da palla al piede al Colombiano e forse proprio ieri ha iniziato a farlo.
Aveva già cominciato bene nel 2013 a rompere le palle a Nairo.
Von Rock ? Nein, danke.
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

nino58 ha scritto:
FRANCESCO1980 ha scritto: CMQ : le partenze dall'estero sono sempre magnifiche

Io da Ulan Bator.
Sarebbe un trasferimento da record :D
Dannata la pecora che si crede panda
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

pacho ha scritto:Secondo me non dovevano assulutamente fermanre Nibali quando aveva 10-15 secondi. Li doveva essere il suo 'compagno' di squadra Fuglsang e mettersi davanti immediatamente e tirare alla morte per riportarlo sotto (tant'è che Nibali lo avrebbe certo aiutato). Invece questo r.................o stava dietro a ruota. Veramente allucinante, mai vista una cosa simile.
Non fosse per la cronosquadre sarebbe da togliergli la bici subito e non farlo correre più fino a scadenza di contratto. Meglio un Vanotti che un testa di c...o come questo.
Ma infatti forse forse alla luce di quanto accaduto forse un modesto Vanotti attaccato al capitano sarebbe stato più utile di quelli che invece sono al Tour
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto:
lemond ha scritto:
Dietro il gruppo di Nibali c'era la fila delle ammiraglie, mentre a seguire la fuga no, perché altrimenti si favorivano gli inseguitori. Ergo quella di Sagan è stata un auto "ad hoc" (sia detto per inciso che lo dico solo per amore di verità e quando è rientrato sono stato contento, perché non sarebbe stato giusto ...)
Le ammiraglie c'erano, probabilmente meno che nel gruppo dietro ma c'erano (ed è stato un fattore importantissimo per tenere alto il distacco con quelli dietro)... altrimenti Sagan la bici da chi la prendeva la bici? :D
Ce ne saranno state quattro o cinque, non di più, perché quando hanno fatto vedere Sagan dopo le due curve prese a 100 kmh :D, c'era un rettilineo bello lungo e non si vedeva nessuno. Presumo che la stessa auto che gli ha cambiato la bici, sia rientrata su di lui e lo abbia riportato nel gruppetto di testa. Meglio così, soprattutto per Cancellara. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Niente Lotto (Hansen) quella è un'invenzione di Beppo, perché A.H era caduto una mezzora prima. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

Oude Kwaremont ha scritto:
nino58 ha scritto:
Può starci.
Contador ha dichiarato apertamente di aver faticato a tenere il ritmo dei compagni (ammesso che non ne abbia raccontata una delle sue).
Può darsi che anche loro abbiano un pò effettivamente sofferto quel ritmo indiavolato. Avrebbero comunque speso meno, ma chissà che anche questo poi non venga a galla.
Secondo me, l'ò guardato in viso spesso, questa volta è stato sincero. Sul Bus/Cav è inutile stare a parlare. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Tranchée d'Arenberg

Fabruz ha scritto:
Ma infatti forse forse alla luce di quanto accaduto forse un modesto Vanotti attaccato al capitano sarebbe stato più utile di quelli che invece sono al Tour
Bene, si...bisogna ammetterlo. Bisogna pure dire che con tutti gli uomini che hanno, uno qualsiasi sarebbe meglio di un Fuglsang che di fare il gregario a Nibali non ha la minima intenzione. Ed è piuttosto chiaro sin dall'anno scorso. Questo è un cavallo pazzo e i cavalli pazzi possono avere anche un gran bel ruolo nel ciclismo ingessato dei tempi odierni. Ma ad un cavallo pazzo tutto puoi chiedere, tranne di fare il gregario.

FREE PALESTINE Immagine
lemond

Valverde, da gregario puro, ha fatto vincere il primo T.d.S. a Rui Costa e il colombiano ha perso le ruote da solo, così come NIbali ieri, anzi prima e mentre Quintana aveva tutta la squadra con sé, Vincenzo no. Quindi il superdanneggiato dalla squadra ieri è stato il siciliano, non certo l'indio.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

ieri comunque valverde ha tirato assai nel gruppo inseguitore, eh. :old:
lemond

Slegar ha scritto:

Alcune valutazioni personali sui capitani/squadre:
- Contador/Tinkoff: il madrileno probabilmente è in deficit di condizione ma ha mosso la squadra benissimo come fosse radiocomandata. Quando è iniziata la battaglia ai -60 Majka e chi dovrà lavorare solo in salita si sono messi diligentemente in coda al gruppo, gli altri davanti a menare. Peccato per Bennati.
Tutto giusto, salvo il riferimento a Bennati, perché a lui importava poco arrivare con i primi, perché non sarebbe servito a niente per Sagan
Slegar ha scritto:
- Froome/Sky: l'esatto contrario con l'anglo/keniano che ieri aveva una gran gamba ma la squadra è stata imbarazzante. Nel ventaglio davanti c'erano solamente Thomas e Stannard con quest'ultimo, mi sembra, attaccato con lo sputo alla coda del gruppo.
Da giiungere che l'attuale Stannard (visto anche al campionato inglese) non è da Tour in una squadra come la Sky
Slegar ha scritto:
- Van Garderen/BMC: ha ragione Contador. Nonostante la presenza di Piva in ammiraglia corrono sempre male.
Niente da eccepire
Slegar ha scritto:
- Uran/Etixx: ogni parola è superflua per una squadra nata nel vento del nord. Da come ieri ha lavorato il colombiano non è detto che punti alla classifica generale.
Se punta alla classifica, al massimo, secondo me, può arrivare intorno al decimo posto
Slegar ha scritto:
- Nibali/Astana: mi sembra che si sia già detto abbastanza.
Aggiungo: il bEPPO cONTI delle squadre. :(
Slegar ha scritto:
- Quintana/Movistar: ho il dubbio che Valverde sia una palla al piede del colombiano. Nel primo ventaglio ai -80 Quintana era agevolmente davanti con 3/4 compagni mentre il murciano era dietro con il resto della squadra. Spero che per salvare Valverde non abbiano tenuto la squadra compatta attorno a lui.
Diceva Neruda che di giorno (il primo ventaglio) si suda e si sta attaccati, ma la notte (il secondo ventaglio) no. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

dietzen ha scritto:
ieri comunque valverde ha tirato assai nel gruppo inseguitore, eh. :old:
Mi dispiace che qualcuno, così come il Magro, ce l'abbia "a prescindere" con Valverde, che ha il solo torto di essere una persona *dabbene" e quindi, purtroppo per lui, con il sostantivo conseguente. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

claudiodance

Messaggio da leggere da claudiodance »

Ieri ho visto delle gran belle facce stravolte fra i temerari che si affacciavano nei loro turni in testa ai diversi ventagli formatisi verso la Grande Diga. La cosa più bella l’avrete senz’altro notata: i ragazzi, oltre al prevedibile mal di gambe, avevano proprio IL FIATONE. Si vedevano le gote riempirsi e svuotarsi come ai mezzofondisti. Bellissimo!! Questo tipo di respirazione affannosa è piuttosto rara nel ciclismo di endurance. Riservata alle fasi di attacco. Più comune nel ciclocross, si trova anche negli arrivi in salita, sui muri fiamminghi o nei finali di gara.
Ieri questa alternanza brutale fra sforzo aerobico ed anaerobico è riapparsa in tutta la tappa. Hanno fatto una lunghissima TIPO PISTA.
In particolare una lunga inquadratura di Nairo Quintana, impegnato allo spasmo, la bocca spalancata e il mantice di bocca, gola e torace a inserire ed espellere ossigeno come una locomotiva a vapore.
Evviva il Tour, non dico altro.
...oh, ghè riat Dancelli!
nino58

claudiodance ha scritto:Ieri ho visto delle gran belle facce stravolte fra i temerari che si affacciavano nei loro turni in testa ai diversi ventagli formatisi verso la Grande Diga. La cosa più bella l’avrete senz’altro notata: i ragazzi, oltre al prevedibile mal di gambe, avevano proprio IL FIATONE. Si vedevano le gote riempirsi e svuotarsi come ai mezzofondisti. Bellissimo!! Questo tipo di respirazione affannosa è piuttosto rara nel ciclismo di endurance. Riservata alle fasi di attacco. Più comune nel ciclocross, si trova anche negli arrivi in salita, sui muri fiamminghi o nei finali di gara.
Ieri questa alternanza brutale fra sforzo aerobico ed anaerobico è riapparsa in tutta la tappa. Hanno fatto una lunghissima TIPO PISTA.
In particolare una lunga inquadratura di Nairo Quintana, impegnato allo spasmo, la bocca spalancata e il mantice di bocca, gola e torace a inserire ed espellere ossigeno come una locomotiva a vapore.
Evviva il Tour, non dico altro.
Sadicone !!! ;)
Von Rock ? Nein, danke.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Elihu ha scritto:Nibali avrà il dente avvelenato contro quel furbone di Contador, e state sicuri che la ruota gira e spero che gli renda pan per focaccia con gli interessi.
se nibali ha il dente avvelenato contro "quel furbone" ( :dubbio: ) di contador, allora di ciclismo non ci capisce davvero un cazzo.
siccome invece credo che nibali non sia una cima, ma che il suo sport lo conosca e anche bene, immagino che il dente avvelenato ce l'abbia con altri soggetti, tutti a paga astana.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tranchée d'Arenberg

cauz. ha scritto:
se nibali ha il dente avvelenato contro "quel furbone" ( :dubbio: ) di contador, allora di ciclismo non ci capisce davvero un cazzo.
siccome invece credo che nibali non sia una cima, ma che il suo sport lo conosca e anche bene, immagino che il dente avvelenato ce l'abbia con altri soggetti, tutti a paga astana.
Ovviamente. Io al suo posto avrei fatto un macello in albergo e spero lo abbia fatto davvero. Contador ha fatto la sua corsa. Cos'altro doveva fare?

FREE PALESTINE Immagine
Rispondi