Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)
Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)
comunque non capisco tutto questo battage su Nibali.
Ovviamente uno che non è al meglio della condizione, con un tempo così, è molto difficile anche solo che riesca a stare davanti.
A dispetto delle sue caratteristiche solite, con la gamba di questo periodo avrebbe avuto bisogno di condizioni ottimali e corsa controllata e tranquilla fino ad un certo punto.
Oggi arrivano solo quelli che sono al 100 per 100, al di là delle caratteristiche tecniche.
Ovviamente uno che non è al meglio della condizione, con un tempo così, è molto difficile anche solo che riesca a stare davanti.
A dispetto delle sue caratteristiche solite, con la gamba di questo periodo avrebbe avuto bisogno di condizioni ottimali e corsa controllata e tranquilla fino ad un certo punto.
Oggi arrivano solo quelli che sono al 100 per 100, al di là delle caratteristiche tecniche.
Ultima modifica di herbie il domenica 24 aprile 2016, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Spezzo una lancia: per chi è stato protagonista di QUEL ciclismo, non dev'essere così semplice appassionarsi a QUESTO ciclismo; un po' li capisco, insomma.
(Parlo in generale del ciclismo d'oggi, indipendentemente dalla Liegi o dalla recente Roubaix).
(Parlo in generale del ciclismo d'oggi, indipendentemente dalla Liegi o dalla recente Roubaix).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
3'30" a 65 km dal traguardo solo a me sembra un po poco?
li riprendono al 98% nonostante le solite eccitazioni quando la corsa è noiosa
"possono arrivare possono arrivare"
avessero 10-12 minuti...
e la etixx non ha nessuno davanti, penso che prima o poi una mano la darà!
2'40" ai -61km!
Erviti primavera inesauribile..
li riprendono al 98% nonostante le solite eccitazioni quando la corsa è noiosa
"possono arrivare possono arrivare"
avessero 10-12 minuti...

e la etixx non ha nessuno davanti, penso che prima o poi una mano la darà!
2'40" ai -61km!
Erviti primavera inesauribile..

Ultima modifica di Celun il domenica 24 aprile 2016, 15:35, modificato 6 volte in totale.
Moser ad un certo punto ha detto che era fuori a pranzo e quindi non stava seguendo la corsa e non aveva bene presente quale fosse la situazione di garamarc ha scritto:cauz. ha scritto:marc ha scritto: Non ho sentito Moser alla Roubaix, ma se ha fatto una figura simile allora stendiamo un velo pietoso sulle leggende del nostro sport e la loro passione per il ciclismo.

tristezza anche Moser allora. Almeno però non ha detto che tra i nostri avrebbe visto bene Pozzato 

perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
-
-
Grande Martinello 

Ma di solito Moser è abbastanza preparato, si può condividere o meno certe sue affermazioni ma quando l'ho sentito mi è sempre sembrato abbastanza aggiornato.Lazzaro ha scritto: Moser ad un certo punto ha detto che era fuori a pranzo e quindi non stava seguendo la corsa e non aveva bene presente quale fosse la situazione di gara
Considerate che ultimamente sui media generalisti si parla e scrive molto poco di ciclismo, quindi chi non segue siti specializzati non ha modo di leggere notizie aggiornate.
Per dire sul maggior quotidiano locale trentino "L'Adige", oggi non c'era traccia della LBL eppure in un recentissimo passato questo giornale ha sempre dato spazio alle due ruote.
Avendo io l'età di Moser sarei tentato di sottoscrivere. Va anche detto, però, che non credo li abbiano presi alla sprovvista e che, quindi, una risposta un po' diversa potevano anche prepararselaAdmin ha scritto:Spezzo una lancia: per chi è stato protagonista di QUEL ciclismo, non dev'essere così semplice appassionarsi a QUESTO ciclismo; un po' li capisco, insomma.
quanto vanno i movistar, pazzesco.
è un italo.
è un italo.
De Marchi deve provare sulla prossima Cotes. Non puo' aspettare la Redoute, potrebbero essere gia raggiunti.
Una caduta poco fa (non ripresa) ha messo fuorigioco Tony Gallopin, costretto al ritiro 

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
TIC ha scritto:De Marchi deve provare sulla prossima Cotes. Non puo' aspettare la Redoute, potrebbero essere gia raggiunti.

Anche De Marchi legge i post di Trifase ! O li leggono dall'ammiraglia e glielo comunicano ?
Ultima modifica di TIC il domenica 24 aprile 2016, 15:53, modificato 1 volta in totale.
- Visconte85
Ardenne nere per Gallopin...
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
-
Intanto Stuart O'Grady su Twitter dà i suoi favoriti con queste condizioni meteo:
1) Nibali 2) Kwiatkowski 3) Valverde 4) Sanchez 5) Gerrans.
1) Nibali 2) Kwiatkowski 3) Valverde 4) Sanchez 5) Gerrans.
-
Escono dal gruppo Van Der Sande, Thurau, un Tinkoff e un BMC.
I primi due si erano fatti vedere già nelle prime due gare ardennesi.
I primi due si erano fatti vedere già nelle prime due gare ardennesi.
- Visconte85
L'anno scorso, in occasione della Vuelta, scrissi che non sapevo per quale motivo un ciclista come Sutherland fosse ancora in un team WT. Oggi faccio ammenda, sta dimostrando (ma lo ha anche dimostrato in quella Vuelta) che è un ottimo gregario.

- matteo.conz
Quoto, io dissi la stessa cosa ora che me lo fai ricordare e mi sbagliavo di grosso.Visconte85 ha scritto:L'anno scorso, in occasione della Vuelta, scrissi che non sapevo per quale motivo un ciclista come Sutherland fosse ancora in un team WT. Oggi faccio ammenda, sta dimostrando (ma lo ha anche dimostrato in quella Vuelta) che è un ottimo gregario.![]()
![]()
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- Tranchée d'Arenberg
Non so voi, ma io sono veramente deluso dalla corsa. Mancano 30 km e l'immagine di pochi secondi fa è eloquente: un gruppo enorme. Neanche un pò di selezione, niente
Il paragone con la Roubaix è semplicemente impietoso. Viva la Foresta di Arenberg, viva Mons-en-Pevele.

Il paragone con la Roubaix è semplicemente impietoso. Viva la Foresta di Arenberg, viva Mons-en-Pevele.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Che noia però finora... Riusciranno a far vincere un Gerrans di nuovo?
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
anche io mi aspettavo un altro svolgimento tattico complice il maltempo. Vediamo adesso dalla roccia dei falchi in poiTranchée d'Arenberg ha scritto:Non so voi, ma io sono veramente deluso dalla corsa. Mancano 30 km e l'immagine di pochi secondi fa è eloquente: un gruppo enorme. Neanche un pò di selezione, niente![]()
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Sicuro, ma mi viene da chiedermi quante Liegi avrebbe vinto Argentin con la Movistar attuale.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non so voi, ma io sono veramente deluso dalla corsa. Mancano 30 km e l'immagine di pochi secondi fa è eloquente: un gruppo enorme. Neanche un pò di selezione, niente![]()
6/7 consecutive
- Tranchée d'Arenberg
Il punto è che fino a poco fa dicevamo "vediamo adesso sulla Redoute", ora diciamo "vediamo adesso alla roccia dei falchi" e fra un pò diremo "vediamo a Sant Nicolas"...marc ha scritto:anche io mi aspettavo un altro svolgimento tattico complice il maltempo. Vediamo adesso dalla roccia dei falchi in poiTranchée d'Arenberg ha scritto:Non so voi, ma io sono veramente deluso dalla corsa. Mancano 30 km e l'immagine di pochi secondi fa è eloquente: un gruppo enorme. Neanche un pò di selezione, niente![]()
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Caduto Majka. Majka fa il giro?
Si!galliano ha scritto:Caduto Majka. Majka fa il giro?
-
Admin quotato in pieno. QUESTO ciclismo non può neanche essere paragonato a QUEL ciclismo , ( penso in primis alla Liegi di Hinault ma solo come punta dell'iceberg ).
Su Argentin dico che anche le leggende possono avere la nausea dopo una gioventù passata in bici , e quindi , o rimangono nel mondo del ciclismo come operatori o hanno il diritto di non essere informati.
Moser era giustificatissimo a Roubaix , c'era il Vinitaly e lui è un imprenditore vinicolo , quindi non guardava la corsa .
Su Argentin dico che anche le leggende possono avere la nausea dopo una gioventù passata in bici , e quindi , o rimangono nel mondo del ciclismo come operatori o hanno il diritto di non essere informati.
Moser era giustificatissimo a Roubaix , c'era il Vinitaly e lui è un imprenditore vinicolo , quindi non guardava la corsa .
ma ve le ricordate le vittorie di Bartoli alla Liegi?
Nostalgia....
Nostalgia....
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Nibali è nelle prime venti posizioni comunque. Un minimo di gamba l'avrà...
- Visconte85
volatone di gruppo
dov è Froome?
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Curioso di vedere come proveranno a perdere gli etixx pur avendo uno squadrone 

-
Arriveranno in cinquanta sul saint nicolas.bello pimpante betancur.
#JeSuisNizzolo
La trenata Etixx sulla Roche-aux-Faucons...

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
-
A quest'ora erano rimasti 2 o 3.simociclo ha scritto:ma ve le ricordate le vittorie di Bartoli alla Liegi?
Nostalgia....
#JeSuisNizzolo
Non ho visto Gerrans nelle prime 20 posizioni.
L'orica era albasini.
Sbaglio?
L'orica era albasini.
Sbaglio?
vince Kreuziger oggi 

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
- Camoscio madonita
Siamo alle solite. Se possibile il maltempo ha reso ancora più chiusa la corsa. Un'altra Liegi impalpabile
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
Parte Betancur!
Ultima modifica di matteo9502 il domenica 24 aprile 2016, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Il treno Etixx per Kittel 

-
Vogliono arrivare secondi,alla freccia perlomeno qualcosa avevano smosso.Admin ha scritto:La trenata Etixx sulla Roche-aux-Faucons...![]()
![]()
#JeSuisNizzolo
Battaglin ????
Mah, ha visto il Beta all'attacco e gli sara' sembrato di esser tornato indietro di 6 anni...
Mah, ha visto il Beta all'attacco e gli sara' sembrato di esser tornato indietro di 6 anni...
Ultima modifica di TIC il domenica 24 aprile 2016, 16:42, modificato 1 volta in totale.
- Visconte85
che bello vedere Betancur di nuovo in forma ciclistica 

Brutta copia del Beta questo qui 

-
cosa?!?Merlozoro ha scritto:Brutta copia del Beta questo qui
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
-
Per come era ridotto a Sanremo é già tanto.Merlozoro ha scritto:Brutta copia del Beta questo qui
#JeSuisNizzolo
Godetevelo voipacho ha scritto:cosa?!?Merlozoro ha scritto:Brutta copia del Beta questo qui

Io mi ricordo come andava e questo qua non mi basta
- matteo.conz
per gerransgalliano ha scritto:Non ho visto Gerrans nelle prime 20 posizioni.
L'orica era albasini.
Sbaglio?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

un buon Sagan avrebbe potuto vincere oggi
alafilip c'ha la respirata landa/mortirolo.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.