Tour 2016 - 12a tappa Montpellier-Mont Ventoux
Re: Tour 2016 - 12a tappa Montpellier-Mont Ventoux
Froome in sella sulla bici della misura sbagliata era talmente brutto che sembrava pedalare come Froome.
(sdrammatizziamo, con i danni che hanno fatto le moto in gruppo negli ultimi due anni, quello di oggi è nulla... non piangiamo ne' morti ne' corridori in coma, eppure stranamente sarà oggi che ci saranno reazioni)
(sdrammatizziamo, con i danni che hanno fatto le moto in gruppo negli ultimi due anni, quello di oggi è nulla... non piangiamo ne' morti ne' corridori in coma, eppure stranamente sarà oggi che ci saranno reazioni)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Come funzionò la neutralizzazione a Yates per l'altro fattaccio del gonfiabile? Se non ricordo male quella tappa non prevedeva neutralizzazioni...Merlozoro ha scritto:Per l'amor di Dio, non esiste una cosa del genereLuca90 ha scritto:sarebbe giusto che venisse preso il tempo ai meno 3...Camoscio madonita ha scritto:io sono in svizzera ed i telecronisti di RSI sono molto equilibrati: sono per una neutralizzazione. Cosa si dice in Italia?
Io sarei per accreditare Froome e Porte (re della sfortuna) con lo stesso tempo di Mollema.
matteo.conz ha scritto:la pippona della de stefano rompe: una volta i tifosi prendevano a botte gli avversari, lasciavano chiodi, si attaccava coppi sulle scale di primolano....episodi c'erano di continuo...non esageriamo, è la storia del ciclismo
si,però certe cose lasciamole al ciclismo eroico.
nel 2016 certi episodi non sono tollerabili.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
- chinaski89
Si ma mi riferivo più alla parte in cui diceva "magari Froome non vorrà andare sul podio a prendere la maglia" poi si è corretta. Garzelli in effetti stavolta non c entrabarrylyndon ha scritto:Perche' scusa? hanno ragione..una maglia gialla che corre a piedi in salita....indegno..chinaski89 ha scritto:Mio dio mettete a tacere la De Stefano e Garzelli. Soprattutto la De Stefano
dopo la colpa bisogna vedere di chi sia..
Ma il Tour e' anche la grande corsa dei ciclisti arrotati...Van Hogerlaand...Fugalsang..
E' ora che si ridimensionino
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
La cosa assurda è che con il culo che ha oggi ha guadagnato. Questo è culo vero.Merlozoro ha scritto:D'accordissimo. Ha vinto un Giro con le bandiere rosse; questo Tour doveva essere la sua consacrazione, ma per ora è naufragatoBrogno ha scritto:Non ha tenuto nemmeno le ruote di Fabio, dai e' ora di ridimensionarlo.Merlozoro ha scritto:Comunque Quintana ha staccato Froome
Da adesso in poi in questo Tour (dopo Aru) tiferò Froome spudoratamente, non può vincere Quintana dopo oggi
Che gufata. ...Elihu ha scritto:Scattista ha scritto:chepegonzalez ha scritto:dopo la caduta, bastava si mettesse subito un movistar davanti e la maglia gialla sarebbe stata costretta a tirare dritto, isolata o quasi. farlo dopo che froome si è fermato sarebbe stata una vigliaccata.
infatti! ma quel genio di Froome ha fiutato il pericolo prima che nella testa dei Movistar potessero farsi strada strane idee. Si è fermato e tanti saluti. Genio!
Ecco perchè frullicchio non mi piacerà mai..... Gli tiferò sempre contro e spero con tutto il cuore che oggi prenda una mazzata...
Forza ARU fammi sognare......![]()
![]()

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
si, certo che puo'Merlozoro ha scritto:Ma si può correre a piedi un pezzo di strada? Non è che rischia la squalifica Chris?![]()
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Snake ha scritto:Distacchi prima del fattaccio e fine della storia, in caso contrario sarebbe una farsa.
questo.
Domanda: ma come mai Froome non riusciva ad andare con la bici del cambio ruote??? Posizione a parte, dovrebbe essere una bici più che decente (non mi ricordo che marca di pedali monta)
Comunque, neutralizzazione, please!

Patate ha scritto: Come funzionò la neutralizzazione a Yates per l'altro fattaccio del gonfiabile? Se non ricordo male quella tappa non prevedeva neutralizzazioni...
Quello è dovuto ad un problema tangibile dell'organizzazione...i tifosi sono i tifosi, almeno per me
Comunque, dopo questo fattaccio, Froome vince questo Tour con 5 minuti su tutti
Ps: ma non potevano fermarsi e aspettare Froome??? Il fairplay dov'è????

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
-
- Contatta:
Non rischia nulla. E' successo anche al Tour del 1993, a poche centinaia di metri dall'arrivo della tappa di Châlons-sur-Marne Bruno Cenghialta, che era in fuga assieme ad altri corridori, tamponò una moto che stava svoltando per imboccare la deviazione riservata ai mezzi al seguito, cadde, ruppe la bici e percorse correndo, con la bici alla mano, le ultime centinaia di metri.Merlozoro ha scritto:Ma si può correre a piedi un pezzo di strada? Non è che rischia la squalifica Chris?![]()
Qui c'è il video di quella tappa
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
cauz. ha scritto:Froome in sella sulla bici della misura sbagliata era talmente brutto che sembrava pedalare come Froome.

Ok, grazie, lo ignoravomeriadoc ha scritto:si, certo che puo'Merlozoro ha scritto:Ma si può correre a piedi un pezzo di strada? Non è che rischia la squalifica Chris?![]()

tacchette shimano su pedali time mavic o look...auguri. appoggi la scarpa o se vai scalzo vai meglio.Scattista ha scritto:Snake ha scritto:Distacchi prima del fattaccio e fine della storia, in caso contrario sarebbe una farsa.
questo.
Domanda: ma come mai Froome non riusciva ad andare con la bici del cambio ruote??? Posizione a parte, dovrebbe essere una bici più che decente (non mi ricordo che marca di pedali monta)
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
-
La neutralizzazione se pur un provvedimento eticamente valido, credo che sia dal punti di vista regolamentare inammissibile.
Per neutralizzazione intendo dare a Froome il tempo di Mollema.
Almeno che non si ipotizzi l'evento come un passaggio a livello.
Per neutralizzazione intendo dare a Froome il tempo di Mollema.
Almeno che non si ipotizzi l'evento come un passaggio a livello.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Grazie, non ricordavo questa sequenzamaurofacoltosi ha scritto:Non rischia nulla. E' successo anche al Tour del 1993, a poche centinaia di metri dall'arrivo della tappa di Châlons-sur-Marne Bruno Cenghialta, che era in fuga assieme ad altri corridori, tamponò una moto che stava svoltando per imboccare la deviazione riservata ai mezzi al seguito, cadde, ruppe la bici e percorse correndo, con la bici alla mano, le ultime centinaia di metri.Merlozoro ha scritto:Ma si può correre a piedi un pezzo di strada? Non è che rischia la squalifica Chris?![]()
Qui c'è il video di quella tappa

'na monnezza totale

la grandeur des petits

la grandeur des petits

Ultima modifica di Celun il giovedì 14 luglio 2016, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Credo che attuare la neutralizzazione ai -2 o -3 sia difficile e neanche troppo giusto, la cosa migliore sarebbe mettere Froome e Porte col tempo di Mollema, ma non credo lo faranno....bho,se no potrebbero mettere tutti col tempo del gruppetto di Aru che equivale ad annulare i tempi di scalata dei big o quasi, non ne ho idea.
Un grandissimo disastro in ogni caso, mai vista una roba così
Un grandissimo disastro in ogni caso, mai vista una roba così
Speriamo che sto Tour lo vinca Froome, sarebbe il primo a vincere facendo duathlon 

MG, sai solo fregare...
- Dr. Solma Di Cormano
Non mi risulta però che a Bongiorno abbiano dato la vittoria sullo Zoncolan quando i tifosi hanno fatto un danno simile... Se non peggiore, dato che da quel giorno nessuno ha più visto un Bongiorno così forte.jumbo ha scritto:Dovrebbero dare a Porte e Froome il tempo di Mollema. L'unica cosa equa da fare è questa.
Cionondimeno speriamo che sto Tour se lo vinca Froomy

Ultima modifica di Dr. Solma Di Cormano il giovedì 14 luglio 2016, 17:38, modificato 1 volta in totale.
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
in questo caso ci sta che non andava! Sky dovrebbe avere Shimano. Una volta ho visto un video che spiegava bene la bici del cambio ruote e non mi ricordo che tipo di pedali montasse.. mi sembrava dei pedali che andassero bene con tutto.. vado a cercare quel videocastelli ha scritto:tacchette shimano su pedali time mavic o look...auguri. appoggi la scarpa o se vai scalzo vai meglio.Scattista ha scritto:Snake ha scritto:Distacchi prima del fattaccio e fine della storia, in caso contrario sarebbe una farsa.
questo.

Ma la strada a 6 km dalla vetta era abbastanza larga per ospitare due ali di folla come abbiamo visto oggi?
Errore di logistica del Tour? Forse era meglio arrivare in cima e non ci sarebbero stati questi problemi con il pubblico?
Solo domande e ipotesi che mi pongo, magari sono solo cavolate che mi balenano in testa
Errore di logistica del Tour? Forse era meglio arrivare in cima e non ci sarebbero stati questi problemi con il pubblico?
Solo domande e ipotesi che mi pongo, magari sono solo cavolate che mi balenano in testa
-
Non sono sicuro si possa fare.meriadoc ha scritto:si, certo che puo'Merlozoro ha scritto:Ma si può correre a piedi un pezzo di strada? Non è che rischia la squalifica Chris?![]()
Il regolamento prevede che si tagli il traguardo con la bici ma non sulla bici e questo va bene. Ma non credo si possa fare un tratto senza bici. Certo, stiamo parlando di una situazione ininfluente e talmente particolare che non si pone il problema, ma non credo che ci si possa distaccare dal mezzo.

1° Tour de France 2018
La reazione emotiva mi fa dire così.Dr. Solma Di Cormano ha scritto:Non mi risulta però che a Bongiorno abbiano dato la vittoria sullo Zoncolan quando i tifosi hanno fatto un danno simile... Se non peggiore, dato che da quel giorno nessuno ha più visto un Bongiorno così forte.jumbo ha scritto:Dovrebbero dare a Porte e Froome il tempo di Mollema. L'unica cosa equa da fare è questa.
Da regolamento però è una caduta come un'altra e quindi credo che non faranno niente.
qualsiasi cosa faranno sarà una stronzata. l'unica cosa postiva è che è tempo di vietare il tifoso a bordo strada. non puoi salire con quegli scemi vestiti da borat.
Analizzando solo la tappa
Oggi ne esce malissimo Quintana
comunque la scena di Froome che corre mentre Porte passa in bici.. come fosse uno di quei tifosi invasati che corrono a fianco dei corridori!!!
TOP!
ps: sono per la neutralizzazione

ps: sono per la neutralizzazione

Il fatto è che non c'erano transenne nei 3km finali, quando al tour ci sono (sicuramente dai -2 in poi)Merlozoro ha scritto:Ma la strada a 6 km dalla vetta era abbastanza larga per ospitare due ali di folla come abbiamo visto oggi?
- Maìno della Spinetta
20 minuti dopo, manco un mezzo comunicato sulle dinamiche del problema. Dobbiamo aspettare il video del cellulare di un tifoso?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Walter_White
Tour falsatissimo, non si può far accadere cose del genere. Forza Froome e Porte da oggi
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
tacchette shimano su pedali time mavic o look...auguri. appoggi la scarpa o se vai scalzo vai meglio.[/quote]
in questo caso ci sta che non andava! Sky dovrebbe avere Shimano. Una volta ho visto un video che spiegava bene la bici del cambio ruote e non mi ricordo che tipo di pedali montasse.. mi sembrava dei pedali che andassero bene con tutto.. vado a cercare quel video[/quote]
impossibile un pedale che vada bene per tutto. o cmq non l'ho mai sentita. gli shimano sono simili ai vecchi delta look anni novanta. è l'unica affinità possibilie
in questo caso ci sta che non andava! Sky dovrebbe avere Shimano. Una volta ho visto un video che spiegava bene la bici del cambio ruote e non mi ricordo che tipo di pedali montasse.. mi sembrava dei pedali che andassero bene con tutto.. vado a cercare quel video[/quote]
impossibile un pedale che vada bene per tutto. o cmq non l'ho mai sentita. gli shimano sono simili ai vecchi delta look anni novanta. è l'unica affinità possibilie
Vero, non ci credo che non ci siano immagini dall'elicottero.Maìno della Spinetta ha scritto:20 minuti dopo, manco un mezzo comunicato sulle dinamiche del problema. Dobbiamo aspettare il video del cellulare di un tifoso?
Ero al lavoro, magari con il troppo vento non era sicuro far volare l'elicottero.
Ma è regolare che Froome sale senza bicicletta?
Non rischia una penalizzazione???
Non rischia una penalizzazione???
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
(ironia mode on, non arrabbiatevi)
Ennesimo Tweet di Lefevere: "Quelli davanti fanno derny!"
Ennesimo Tweet di Lefevere: "Quelli davanti fanno derny!"

- Walter_White
Comunque Quintana ne esce pesantemente rivoluzionato, staccato da Froome e Porte in salita, poi in crisi e staccato da tutti, senza un fantastico Valverde oggi beccava 2' minuti anche da Froome a piedi
- Visconte85
purtroppo non credocauz. ha scritto:Froome in sella sulla bici della misura sbagliata era talmente brutto che sembrava pedalare come Froome.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
Speriamo solo che il Tour lo vinca Froome..
Cosi si eviteranno le immancabili discussioni fiume sul se e sul ma...
Magari questa volta anche giustificate.
Cosi si eviteranno le immancabili discussioni fiume sul se e sul ma...
Magari questa volta anche giustificate.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
fossi in sky e bmc minaccerei di lasciare la corsa, è inutile dire che se neutralizzano sarà una pagliacciata, perchè già è una pagliacciata...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
- barrylyndon
Comunque credo che ai -3 fossero tutti assieme ancora..o no?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Cmq ancora niente premiazione per la maglia gialla
Dunque, cosa stavamo dicendo qualche giorno fa ?Felice ha scritto:Beh, se la si pensa così, poi non bisogna lamentarsi o dirsi scandalizzati quando uno spettatore fa cadere qualche ciclista. Dal video postato de TIC:Dr. Solma Di Cormano ha scritto:Secondo me gli ha fatto anche male... Stava correndo a fianco ma non si può dire lo stesse ostacolando, e comunque la reazione è sproporzionata a mio parere...Snake ha scritto:se non si chiamasse Froome sarebbe già squalificato, gli tira una bella tranvata eh
appare che c'era pochissimo spazio. Bastava che quel tizio toccase anche solo leggermente uno dei corridori per provocare una caduta collettiva. Cosa diremmo allora?
- Walter_White
Si, l'unica sarebbe avere i tempi e i distacchi all'ultimo km, ma non so se ci sia un transponder....barrylyndon ha scritto:Comunque credo che ai -3 fossero tutti assieme ancora..o no?
la danno a gotti.udra ha scritto:Cmq ancora niente premiazione per la maglia gialla
Secondo i miei calcoli tempo massimo 28.50 circa, perciò kittel cimolai sabatini richeze e archbold sarebbero fuori tempo massimo
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Comunque fossi Yates rifiuterei di presentarsi sul palco.
- Visconte85
CAXXO,
QUESTO TOUR ERA PERFETTO PER LA DOPPIETTA

QUESTO TOUR ERA PERFETTO PER LA DOPPIETTA

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Non spetta a Yates fare azioni di questo tipo. Lui che colpa ne ha, magari non ha nemmeno visto cosa e' successo. La giuria di prenda le sue responsabilita'.jumbo ha scritto:Comunque fossi Yates rifiuterei di presentarsi sul palco.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Dubito ci sia un cronometraggio ufficialeWalter_White ha scritto:Si, l'unica sarebbe avere i tempi e i distacchi all'ultimo km, ma non so se ci sia un transponder....barrylyndon ha scritto:Comunque credo che ai -3 fossero tutti assieme ancora..o no?
se la guardi dall'altro lato della medaglia ne esce bene,nunziol ha scritto:Analizzando solo la tappa
perchè nella giornata storta, ha si perso 25 secondi da mollema,
ma ne ha guadagnati addirittura 1 e 15 su froome

non è detto che il prossimo arrivo in salita vada cosi male,
guarda aru ad andorra, oggi era li bene.
certo fa effetto vederlo tirato da valverde nel finale!
Bisogna resettare le classifiche ed iniziare una nuova corsa con la tappa di domani.
Tour ormai falsato.
Tour ormai falsato.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
fantastico, a 26 anni di distanzacastelli ha scritto:la danno a gotti.udra ha scritto:Cmq ancora niente premiazione per la maglia gialla

Ultima modifica di Celun il giovedì 14 luglio 2016, 17:55, modificato 1 volta in totale.