E quando lo vedo dirò che è DayerVisconte85 ha scritto:io Quintana al Giro 2017 non ci credo finché non lo vedo

E quando lo vedo dirò che è DayerVisconte85 ha scritto:io Quintana al Giro 2017 non ci credo finché non lo vedo
Non c'e' problema...Se Nibali e' in forma non ha bisogno dei vari Kangert, Scarponi della situazione..oronzo2 ha scritto:Tralasciamo un attimo i capitani e parliamo di squadre. E' una mia impressione che Nibali potrà essere fortemente svantaggiato rispetto ad Aru sotto questo punto di vista? La squadra è stata fondamentale per Nibali per vincere il Giro 2016.
Come nel 2015 con Aru (e anche nel 2016 con Nibali), l'Astana si sobbarcherà la gran parte del lavoro in montagna e le altre squadre si appoggeranno al loro ritmo tenendo i propri uomini a ruotaoronzo2 ha scritto:Tralasciamo un attimo i capitani e parliamo di squadre. E' una mia impressione che Nibali potrà essere fortemente svantaggiato rispetto ad Aru sotto questo punto di vista? La squadra è stata fondamentale per Nibali per vincere il Giro 2016.
Infatti anche io ero convinto della stessa cosa e secondo me quello a venire al Giro sarà Simon Yates, mentre andrebbero al Tour (inutile nascondere la maggiore importanza) con la doppia carta Adam Yates/ChavesFaxnico ha scritto:Che Chaves faccia il Tour, per me è scontato e fuori discussione da mesi francamente...![]()
L'unica variabile imponderabile era la gestione degli Yates, ma tutti gli altri elementi razionali del quadro (e son parecchi: a 27 anni deve ancora debuttarci, è un percorso leggerino ed abbastanza adatto, potrà finalmente tentare un primo picco serio primaverile, ecc.) non possono che portarlo lontano dall'Italia, almeno per quest'anno
Venisse Adam Yates al Giro sarebbe la miglior startlist possibile per la corsa rosa visto il marcamento a uomo tra Quintana e Froome e l'ultima (?) avventura alla Grande Boucle di Contador.lambohbk ha scritto:Infatti anche io ero convinto della stessa cosa e secondo me quello a venire al Giro sarà Simon Yates, mentre andrebbero al Tour (inutile nascondere la maggiore importanza) con la doppia carta Adam Yates/ChavesFaxnico ha scritto:Che Chaves faccia il Tour, per me è scontato e fuori discussione da mesi francamente...![]()
L'unica variabile imponderabile era la gestione degli Yates, ma tutti gli altri elementi razionali del quadro (e son parecchi: a 27 anni deve ancora debuttarci, è un percorso leggerino ed abbastanza adatto, potrà finalmente tentare un primo picco serio primaverile, ecc.) non possono che portarlo lontano dall'Italia, almeno per quest'anno
No non ci sarà, ritorna al programma classico Ardenne+Tour+VueltaPirata81 ha scritto:Ma Valverde viene al Giro o il 2016 è stata l'eccezione?
Credo che gli olandesi ci tengano a vincere il loro primo Giro.Lolloso ha scritto:Ottime notizie sopratutto per dumoulin vedremo se riuscirà a fare classifica per quanto riguarda kelderman bisogna vedere se quel 7 posto è stato casuale o può ripetersi, comunque con tutte queste partecipazioni gli olandesi stanto dando grande segno di attaccamento al giro
...ma peccato per Rosa.pereiro2982 ha scritto:per sky
landa e thomas fanno il giro
ottimo per il giro
nino58 ha scritto:...ma peccato per Rosa.pereiro2982 ha scritto:per sky
ottimo per il giro
Poi, chissà, magari il Tour gli riserva fama e gloria.
Chi può dirlo ?
Landa, Rosa e Thomas insieme al Giro non credo.pereiro2982 ha scritto:nino58 ha scritto:...ma peccato per Rosa.pereiro2982 ha scritto:per sky
ottimo per il giro
Poi, chissà, magari il Tour gli riserva fama e gloria.
Chi può dirlo ?
secondo me Rosa il giro lo fa da gregario , credo che la sky anche se non sara lo squadrone del tour portera una squadra forte al giro
Al Tour gli sarà sufficiente avere di fianco Henao.nino58 ha scritto: Landa, Rosa e Thomas insieme al Giro non credo.
Froome ne ha bisogno di almeno tre freschi al Tour: Nieve, Poels e Rosa.
quasar ha scritto:Al Tour gli sarà sufficiente avere di fianco Henao.nino58 ha scritto: Landa, Rosa e Thomas insieme al Giro non credo.
Froome ne ha bisogno di almeno tre freschi al Tour: Nieve, Poels e Rosa.
Al netto di infortuni e pseudo squalifiche, il gregario più forte in casa Sky.
intxausti deve riscattarsi da un'annata no, quella del 2016 tra vari problemi è stata la sua peggiore stagione da professionista.torcia86 ha scritto:credo che la squadra al giro dovrebbe uscire da questi nomi:
landa
thomas
viviani
nieve
david lopez
intxausti
seb.henao
boswell
knees
deignan
ciclistasiciliano ha scritto: (*penso che Nibali se adeguatamente preparato, potrebbe far bene anche lui sul pavè di Fiandre e corse del genere, mi auguro che in futuro ci provi)
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Da quel che leggo, mi pare di capire che Rosa non sarà al Giro, quindi con ogni probabilità lo vedremo al Tour a farsi un mazzo così per Froome.
Voglio vedere poi quelli che si lamentavano del ruolo di Rosa in Astana cosa diranno a fine anno dopo che Diego avrà fatto il gregario per tutta la stagione in Sky. Mi spiace, ma credo che (fatta eccezione per l'aspetto) abbia fatto una gran cazzata a passare in Sky.
In realtà non è scontato perchè Froome al Tour avrebbe già Poels, Elissonde, Sergio Henao e Nieve (più un possibile Thomas proveniente dal Giro) come gregari scalatori più i fedelissimi Stannard e Rowe (e Kiryenka) quindi Rosa potrebbe anche essere dirottato su Giro e Vuelta (ottima per lui per preparare il Lombardia)Tranchée d'Arenberg ha scritto:Da quel che leggo, mi pare di capire che Rosa non sarà al Giro, quindi con ogni probabilità lo vedremo al Tour a farsi un mazzo così per Froome.
Voglio vedere poi quelli che si lamentavano del ruolo di Rosa in Astana cosa diranno a fine anno dopo che Diego avrà fatto il gregario per tutta la stagione in Sky. Mi spiace, ma credo che (fatta eccezione per l'aspetto) abbia fatto una gran cazzata a passare in Sky.
Beh, Poels si è fatto in quattro per Froome ma si è vinto la sua bella Liegi. Magari fosse così pure per RosaTranchée d'Arenberg ha scritto:Da quel che leggo, mi pare di capire che Rosa non sarà al Giro, quindi con ogni probabilità lo vedremo al Tour a farsi un mazzo così per Froome.
bartoli ha scritto:Pistoiese e i Campioni d'Italia in Serie A dove rimane lo Spartak Mosca e a sorpresa risale il Legia Varsavia che giocherà in casa nel 2018.
Retrocedono invece Pescara e Torino
simociclo ha scritto:bartoli ha scritto:Pistoiese e i Campioni d'Italia in Serie A dove rimane lo Spartak Mosca e a sorpresa risale il Legia Varsavia che giocherà in casa nel 2018.
Retrocedono invece Pescara e Torino![]()
IN: Wilier, Bardiani, Gazprom e CCC-Sprandiskawise ha scritto:Ehm, io mi sa di no.
Bartolone, spiega.
se ne parlava già al Giro 2015 di questa eventualitàudra ha scritto:Fra l'altro si spara così tra le righe una partenza in Polonia nel 2018
lo spero anch'io.Agr08 ha scritto:Non invitare Cunego, uno dei cinque vincitori del Giro in attività, nella centesima edizione sarebbe brutto. Spero e auspico in WildCard tutte italiane
su queste cose qualche voce in capitolo dovrebbe poter averla anche la Federazione, che invece credo se ne lavi le mani. Il rischio è che l'anno prossimo si abbia qualche professional ancora in meno...Visconte85 ha scritto:2 WC assegnate a team stranieri non credo proprio, almeno spero che non sia così...
Trovo difficile che una federazione possa imporre una qualsiasi cosa a chi non rappresenta.maglianera ha scritto:su queste cose qualche voce in capitolo dovrebbe poter averla anche la Federazione, che invece credo se ne lavi le mani. Il rischio è che l'anno prossimo si abbia qualche professional ancora in meno...Visconte85 ha scritto:2 WC assegnate a team stranieri non credo proprio, almeno spero che non sia così...