Giro d'Italia 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
udra

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da udra »

Purtroppo non hanno un archivio, e con tutte le ultime corse la pagina in questione non la trovo più :hammer: .
Immagino che tra poco in ogni caso uscirà il garibaldi, probabilmente aspetteranno la fine del tour.
Eshnar

Messaggio da leggere da Eshnar »

udra ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 13:37 Purtroppo non hanno un archivio, e con tutte le ultime corse la pagina in questione non la trovo più :hammer: .
Immagino che tra poco in ogni caso uscirà il garibaldi, probabilmente aspetteranno la fine del tour.
:muro:
cmq a prescindere dal Garibaldi, sarebbe bello se mettessero tutto sul sito, senno quando dobbiamo linkare il profilo di una salita dobbiamo ritagliarlo dal Garibaldi e caricarlo noi :pc:
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 12:50
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 10:04
TASSO ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 9:50 questa mattina presto mi sono soffermato a guardare con attenzione il percorso del giro e devo dire che mi sembra di una durezza sia altimetrica che di percorrenza di strade molto ma molto elevata ! gia' in sicilia salite a go-go e tutta la risalita presenta tappe complesse e arrivi molto tecnici e complicati .

Poi guardando bene la tappa di sabato 24 è mostruosa, considerando i 251 km del giorno prima che sarannno si interamente piatti ma sono o ore di bici minimo dopo 3000 km .
Quella dei laghi di Cancano con lo Stelvio potra' essere fantastica se si attacca a tutta lo stelvio
lo stelvio da Trafoi non è decisivo da? 1980?

Peccato davvero non avere Remco.
Sì ma quante volte l'hanno fatto dopo il 1980 quel versante? Forse non si arriva a 5.
Vediamo... 1994 lontano dal traguardo. 2005 in teoria posizione decisiva prima di Livigno ma bagna le polveri a tutti un terribile acquazzone.
Due volte.
Nel mezzo tre volte il versante Lombardo: 2012, 14 e 17.
Direi prima volta che il versante altoatesino viene scalato come decisivo dal 1980. EDIT, dal 2005. Anche se fu corso piano e con fuga. E col cagotto da Basso.
Nel 95 non lo fecero per fare il Forno.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me si esagera su G.Thomas favorito, magari lo si fa per scaramanzia perche i livelli del tour 2018 l'anno scorso non si sono visti
a crono buono ma non è certo dumoulin o dennis lo scorso tour battuto da alaphilippe
ha una certa età , se vincesse eguaglierebbe o batterebbe per questione di giorni il record di magni
per ora è rimasto insieme a majka sulla salità di sassotetto , il polacco lo scorso anno ha fatto 6 al trentino, 6 al giro e 6 alla vuelta
la sky è ad un livello inavvicinabile rispetto a la ineos dei pischelli che si troverebbe al giro
e credo che ci siano piu salite da affrontare in questo giro che quelle affrontate dal gallese in tutta la sua carriera

e poi c'è quel pizzico di scaramanzia della maledizione sky al giro
Maìno della Spinetta

pereiro2982 ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 15:34 secondo me si esagera su G.Thomas favorito, magari lo si fa per scaramanzia perche i livelli del tour 2018 l'anno scorso non si sono visti
a crono buono ma non è certo dumoulin o dennis lo scorso tour battuto da alaphilippe
ha una certa età , se vincesse eguaglierebbe o batterebbe per questione di giorni il record di magni
per ora è rimasto insieme a majka sulla salità di sassotetto , il polacco lo scorso anno ha fatto 6 al trentino, 6 al giro e 6 alla vuelta
la sky è ad un livello inavvicinabile rispetto a la ineos dei pischelli che si troverebbe al giro
e credo che ci siano piu salite da affrontare in questo giro che quelle affrontate dal gallese in tutta la sua carriera

questo Yates massacra Thomas.

Poi a me Simon come scatta e balla sulla bici fa venir gioia, sembra che si diverta proprio ad andare in bici. Ha un ghigno sornione come se dicesse "vediamo se ci scappa la vittoria, dai, proviamo a far sta roba" e scatta
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 15:38
pereiro2982 ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 15:34 secondo me si esagera su G.Thomas favorito, magari lo si fa per scaramanzia perche i livelli del tour 2018 l'anno scorso non si sono visti

questo Yates massacra Thomas.

Poi a me Simon come scatta e balla sulla bici fa venir gioia, sembra che si diverta proprio ad andare in bici. Ha un ghigno sornione come se dicesse "vediamo se ci scappa la vittoria, dai, proviamo a far sta roba" e scatta
così pare anche a me, certamente. Ieri Yates ha fatto vedere tanto, con grande facilità.
Ma io credo che sarà un Giro se non piallato dagli organizzatori, piallato dai corridori per le condizioni difficili, per cui dico Thomas.
Staremo a vedere...
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Herbie, quello che dici sulle condizioni meteo ha un fondamento, ma per me esageri un po'.
Potrà capitare qualche giornata freddina, e se capiterà in corrispondenza delle tappe di alta montagna ci sarà pericolo di neve in quell'occasione, ma non credo che sarà un Giro intero tutto così.
Hanno sicuramente preso più freddo nel Giro 2013 con tappe integralmente sottozero ma non ricordo bronchiti di massa.
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

C'è qualche possibilità che Bardet corra il Giro?
Oro&Argento

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

qrier ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 19:02 C'è qualche possibilità che Bardet corra il Giro?
Stagione finita, sicuro salta mondiale e Giro
Cthulhu

Messaggio da leggere da Cthulhu »

jumbo ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 18:20 Herbie, quello che dici sulle condizioni meteo ha un fondamento, ma per me esageri un po'.
Potrà capitare qualche giornata freddina, e se capiterà in corrispondenza delle tappe di alta montagna ci sarà pericolo di neve in quell'occasione, ma non credo che sarà un Giro intero tutto così.
Hanno sicuramente preso più freddo nel Giro 2013 con tappe integralmente sottozero ma non ricordo bronchiti di massa.
Sei un indovino ? :D
jumbo

Cthulhu ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 21:49
jumbo ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 18:20 Herbie, quello che dici sulle condizioni meteo ha un fondamento, ma per me esageri un po'.
Sei un indovino ? :D
Se sarà un ottobre medio o medio-fresco, sarà così.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Oro&Argento ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 20:58
qrier ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 19:02 C'è qualche possibilità che Bardet corra il Giro?
Ma s'è rotto qualcosa? Ero rimasto alla commozione cerebrale che non è una barzelletta ma pensavo si recuperasse in tempi compatibili con il Giro.

Invece vedendo la Tirreno è evidente che Fuglsang sta costruendo la condizione migliore per Imola e poi Giro, ma Vlasov?
Anche lui può crescere o è già vicino al top?
Perché pensavo fosse più vicino a Yates e comunque sopra Majka , invece a Sassotetto ha faticato a rimanere in scia.
Oro&Argento

galliano ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 14:09
Oro&Argento ha scritto: sabato 12 settembre 2020, 20:58
Ma s'è rotto qualcosa? Ero rimasto alla commozione cerebrale che non è una barzelletta ma pensavo si recuperasse in tempi compatibili con il Giro.

Invece vedendo la Tirreno è evidente che Fuglsang sta costruendo la condizione migliore per Imola e poi Giro, ma Vlasov?
Anche lui può crescere o è già vicino al top?
Perché pensavo fosse più vicino a Yates e comunque sopra Majka , invece a Sassotetto ha faticato a rimanere in scia.
No non si è rotto niente pare. Io credo che Vlasov non possa crescere, la sensazione che sia anche avanti di condizione ma é una mia sensazione
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Oro&Argento ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 14:11 No non si è rotto niente pare. Io credo che Vlasov non possa crescere, la sensazione che sia anche avanti di condizione ma é una mia sensazione
Allora sono io che sono ottimista sulle commozioni cerebrali.

Se Vlasov fosse già vicino al top, allora difficilmente potrà puntare a qualcosa più di un quinto posto, che non sarebbe comunque affatto male.
Sono curioso di vedere come se la cava col recupero.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

lo metto qui: Masnada a cronometro

non è per nulla fermo,
e non penso che si sia affinato più di tanto sulla specialità..

con 65 km di crono al Giro qualche prova in più la farei.

poi probabilmente andrà a caccia di tappe e non curerà la classifica.

però li scorsi giri alcune le ha fatte forte lo stesso..

2019: san marino 28esimo a 2'56,
più lo meno stesso tempo di formolo e sivakov,
meglio di yates e degli scalatori lopez, landa..

2018 nel drittone di Rovereto 35esimo a 2'28 da Dennis
in linea con Pozzovivo, 40 secondi meglio di Carapaz, meglio di Konrad, tutti e tre top 10 nella generale.

ora che e in quick step questo inverno direi anche una bella seduta in galleria del vento,
per vedere di migliorare ulteriormente,
che è sempre importante limare secondi a crono anche per vincere le brevi corse a tappe..
Celun

anche per me Vlasov va in calo,
non esce dalla top 5 dal 3 agosto!
il top lo ha avuto da Agosto fino ad ora.
https://cqranking.com/men/asp/gen/rider ... &current=0

vediamo cosa riesce a fare, ma mi sorprenderei facesse classifica.
d'altronde è il suo primo GT,
probabilmente in casa astana hanno fatto fare uno stacco a Fug per ricaricare le batterie in vista classifica al Giro.

e il russo invece full gas fino al Giro, dove va in appoggio al danese.
poi esce di classifica e prova magari qualche fuga per la tappa.

l'unico ,che mi viene in mente, che ha saltato tutti gli step è stato Pogacar!
anche quintana e bernal il primo gt hanno fatto gregariato,
anche se forse forse Bernal nella vuelta 2018 non da gregario come primo GT
avrebbe già potuto fare podio.
Celun

Dennis sarà al giro?
avete visto il percorso della prima crono? :hippy:

https://www.giroditalia.it/tappe/tappa- ... e-palermo/

no perchè ok il primo km in leggera salita
ma poi sono 8 km di discesa dove immagino questo Ganna voli a 60 all'ora e anche più,
poi rimangono gli ultimi 6 km.

nel senso , oltre dennis non vedo avversari per Ganna in un percorso del genere,
forse kung ma è al tour, bevin non so come stia, non gli altri già battuti oggi.
mattia_95

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Celun ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 1:11 Dennis sarà al giro?
avete visto il percorso della prima crono? :hippy:

https://www.giroditalia.it/tappe/tappa- ... e-palermo/

no perchè ok il primo km in leggera salita
ma poi sono 8 km di discesa dove immagino questo Ganna voli a 60 all'ora e anche più,
poi rimangono gli ultimi 6 km.

nel senso , oltre dennis non vedo avversari per Ganna in un percorso del genere,
forse kung ma è al tour, bevin non so come stia, non gli altri già battuti oggi.
Sì, Dennis sarà al Giro.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

Sinceramente, salvo robe epiche, correre ad Ottobre e’ nettamente meno rischioso che farlo a Maggio.
Circolazione autunnale improntata a bel tempo, anticicloni europei ben radicati.
Direi rischio quasi nullo di veder amputate le grandi salite.
Anzi, di solito, in questo periodo il rischio maggiore e’ quello dei cicloni bassoMediterranei con maltempo, anche severo, su Isole e Meridione.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Forse il rischio di non correre è più alto a maggio, ma il disagio per i corridori è maggiore a ottobre. A meno che non ci sia perturbazione il giorno stesso ci saranno le strade pulite, senza rischio slavine, ma come dice Herbie prenderanno tantissimo freddo. L'ho toccato con mano già la settimana scorsa facendo una settimana sulle Dolomiti. Sul Sella nelle brutte giornate già nevicava, ma non è quella la cosa che mi preoccupa, perché quando c'è perturbazione Agnello e Stelvio saltano con alta probabilità sia a maggio che a ottobre. Ciò che mi preoccupa è il freddo che faceva alle in mattinata nelle valli, anche nelle belle giornate. Anche ammettendo che ci sia inversione termica in cima, nelle valli fa tanto freddo in quel periodo perché non prendono sole fino alla tarda mattinata.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Erinnerung

Messaggio da leggere da Erinnerung »

il_panta ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 8:00 Forse il rischio di non correre è più alto a maggio, ma il disagio per i corridori è maggiore a ottobre. A meno che non ci sia perturbazione il giorno stesso ci saranno le strade pulite, senza rischio slavine, ma come dice Herbie prenderanno tantissimo freddo. L'ho toccato con mano già la settimana scorsa facendo una settimana sulle Dolomiti. Sul Sella nelle brutte giornate già nevicava, ma non è quella la cosa che mi preoccupa, perché quando c'è perturbazione Agnello e Stelvio saltano con alta probabilità sia a maggio che a ottobre. Ciò che mi preoccupa è il freddo che faceva alle in mattinata nelle valli, anche nelle belle giornate. Anche ammettendo che ci sia inversione termica in cima, nelle valli fa tanto freddo in quel periodo perché non prendono sole fino alla tarda mattinata.
Vero quello che dici però alla fine parliamo di tre tappe no?
Cioè le tappe in cui si ritroveranno in valli alpine al mattino poco dopo la partenza.. Sono I tre tapponi sostanzialmente, perché il giorno di Piancavallo sono a quote basse per gran parte della tappa.
Alla fine si corre anche a marzo in Europa, se il meteo d'ottobre sarà in linea con gli ultimi anni non vedo troppi problemi. Certo il rischio maltempo c'è, anche al sud, come si diceva..
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Erinnerung ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 9:26
il_panta ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 8:00 Forse il rischio di non correre è più alto a maggio, ma il disagio per i corridori è maggiore a ottobre. A meno che non ci sia perturbazione il giorno stesso ci saranno le strade pulite, senza rischio slavine, ma come dice Herbie prenderanno tantissimo freddo. L'ho toccato con mano già la settimana scorsa facendo una settimana sulle Dolomiti. Sul Sella nelle brutte giornate già nevicava, ma non è quella la cosa che mi preoccupa, perché quando c'è perturbazione Agnello e Stelvio saltano con alta probabilità sia a maggio che a ottobre. Ciò che mi preoccupa è il freddo che faceva alle in mattinata nelle valli, anche nelle belle giornate. Anche ammettendo che ci sia inversione termica in cima, nelle valli fa tanto freddo in quel periodo perché non prendono sole fino alla tarda mattinata.
Cioè le tappe in cui si ritroveranno in valli alpine al mattino poco dopo la partenza.. Sono I tre tapponi sostanzialmente, perché il giorno di Piancavallo sono a quote basse per gran parte della tappa.
Alla fine si corre anche a marzo in Europa, se il meteo d'ottobre sarà in linea con gli ultimi anni non vedo troppi problemi. Certo il rischio maltempo c'è, anche al sud, come si diceva..
Sì, non credo sia un dramma. Evidenziavo che secondo me le tappe non sono più a rischio che a maggio, ma i corridori prenderanno più freddo.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Kwaremont

Messaggio da leggere da Kwaremont »

il_panta ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 9:28
Sì, non credo sia un dramma. Evidenziavo che secondo me le tappe non sono più a rischio che a maggio, ma i corridori prenderanno più freddo.
Nel caso, si copriranno :D
In realtà, buon per noi, perchè è possibile vedere qualche big in crisi e ribaltamenti di classifica inaspettati.
Poi, con tutto il caldo che hanno preso ad Agosto nelle prime tappe, non hanno di che lamentarsi!
jumbo

Sì ma poi le tappe mica partono alle 8.
Anche calcolando l'arrivo alle 16-16.30, difficilmente partiranno prima delle 10.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Kwaremont ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 9:34
il_panta ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 9:28

Nel caso, si copriranno :D
In realtà, buon per noi, perchè è possibile vedere qualche big in crisi e ribaltamenti di classifica inaspettati.
Poi, con tutto il caldo che hanno preso ad Agosto nelle prime tappe, non hanno di che lamentarsi!
Beh, non è che se corri a 38° in agosto, poi per compensare devi correre a 5° in ottobre :D :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Vi vedo tutti belli ottimisti. Fra un mese il leit motiv su queste pagine sarà "era impensabile correre il giro ad ottobre vegni bla bla" :mrgreen:
Immagine
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 11:43 Vi vedo tutti belli ottimisti. Fra un mese il leit motiv su queste pagine sarà "era impensabile correre il giro ad ottobre vegni bla bla" :mrgreen:
sbagli, il liet motiv sarà "ma non c'è un piano B?" :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nemecsek.

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 11:48
nemecsek. ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 11:43 Vi vedo tutti belli ottimisti. Fra un mese il leit motiv su queste pagine sarà "era impensabile correre il giro ad ottobre vegni bla bla" :mrgreen:
sbagli, il liet motiv sarà "ma non c'è un piano B?" :D
:diavoletto:
Immagine
Celun

Fedaia ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 7:53 Sinceramente, salvo robe epiche, correre ad Ottobre e’ nettamente meno rischioso che farlo a Maggio.
sono d'accordo con te, avrei scritto un post sul meteo più avanti.
io abito in zona valcava, quindi parlo di lombardia.

gli ultimi anni ottobre è sempre stato caldo è stabile, sopratutto le prime tre settimane.
il clima di solito è simile a quello del lombardia 2019, 2018, 2017
per dire: la neve sulla valcava1340 a ottobre l'ho vista una volta sola negli ultimi 10 anni,
13 ottobre 2013, è arrivata una sventagliata artica in serata e la mattina c'era del nevischio forse dai 1200 in su
sciolto subito durante la giornata.

poi ci sono le giornata che piove, più autunnali, di solito un paio al mese
anche tutto il giorno di pioggia,

però sotto i 2000metri non vedo grossi problemi(tipo fino ai 1900 di Cancano),
quindi i punti critici rimangono i soliti,
stelvio 2758 22 ott
agnello 2744 24 ott

quei due giorni li se viene fuori la giornata fresca e di pioggia
chiaramente a quelle altitudini(magari dai 2200-2500 in su) potrebbe nevicare.

rimanendo in lombardia, in caso di giornata orribile,
ci vorrebbe un nuovo percorso di tappa
perchè da pinzolo se vanno verso merano poi per tornare a bormio mi sa che devono fare per forza lo stelvio.
(non so se ci sono altre salite, tipo da silandro per tornare in zona bormio?)

allora da pinzolo, potrebbero fare il tonale, il mortirolo da monno, e poi bormio e laghi di cancano.

p.s.
è una boutade, ma se il giro si corresse stabile ad ottobre,
l'ideale sarebbe partire dal nord e finire al sud,
il percorso di quest'anno, completamente al contrario :)
Ultima modifica di Celun il martedì 15 settembre 2020, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Celun

non penso, dove abiti?
gli ultimi ottobre sono stati veramente caldi, parlo di lombardia
(vivo qui, non voglio parlare di altre regione, utenti piemontesi o trentini o siciliani ci possono aiutare col meteo della propria regione),
è un mese molto secco, non piove quasi mai,
guarda gli ultimi 3 lombardia.erano intorno al 15 ottobre.belle giornate, quasi estive.

lo scorso anno nevischiava nella discesa del mortirolo, era il 28 maggio.
non ci sarà un clima peggiore di quel giorno sotto i 1800/2000 metri.

poi se vuoi essere sicuro di andare a 2700 metri e trovare 10 gradi
devi farlo dal 25 giugno al 25 agosto.

qualsiasi stelvio messo non in quella finestra
va a rischio neve se la giornata è brutta.

poi allo stelvio si scia ancora anche in estate,
due impinati erano aperte in italia quest'estate se volevi sciare:
Stelvio e Cervinia.

quindi è normale equiparare stelvio=possibilità di neve, sempre.

ma già tipo la morbegno-asti
se piove,
ne prendono tanta,
ma la temperatura rimane poco sotto i 15 gradi,
non va sotto i 10, quindi si pedala bene.

tipo al lombardia 2013 con voeckler che naviga
Ultima modifica di Celun il martedì 15 settembre 2020, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Celun ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 17:16 poi se vuoi essere sicuro di andare a 2700 metri e trovare 10 gradi
devi farlo dal 25 giugno al 25 agosto.
4 agosto 2020, Passo dello Stelvio:

Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Celun

bella li per lo stelvio ;)

pinzolo, tonale, mortirolo e cancano è una tappa interessante!

chiamate Vegni:diavoletto:
jumbo

Celun ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 17:31 bella li per lo stelvio ;)

credo che ci stia come km anche
pinzolo
tonale
aprica
mortirolo da mazzo
discesa su grosio
cancano
Celun

jumbo ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 17:33

pinzolo
tonale
aprica
mortirolo da mazzo
discesa su grosio
cancano
non male come tappa..

dai piemontesi, proposte per saltare l'agnello in caso chiudano il passo il 22 ottobre? :diavoletto:
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Scusate la domanda, ne avrete già parlato. Mi dite chi partecipa specialmente coloro che puntano a vincere il giro, mi fate un riassunto dei nomi principali?
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

GiboSimoni ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 20:32 Scusate la domanda, ne avrete già parlato. Mi dite chi partecipa specialmente coloro che puntano a vincere il giro, mi fate un riassunto dei nomi principali?
Nibali Thomas Dennis S. Yates Kruijswijk, per ora
Oro&Argento

Patate ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 20:35
GiboSimoni ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 20:32 Scusate la domanda, ne avrete già parlato. Mi dite chi partecipa specialmente coloro che puntano a vincere il giro, mi fate un riassunto dei nomi principali?
Beh Dennis per la vittoria del Giro, come dire che la Juve vince la Champions
pietro

Messaggio da leggere da pietro »

Oro&Argento ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 20:42
Beh Dennis per la vittoria del Giro, come dire che la Juve vince la Champions
Be' dai povero Dennis :diavoletto:
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nemecsek.

Celun ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 18:15

pinzolo
tonale
aprica
mortirolo da mazzo
discesa su grosio
cancano
non male come tappa..

dai piemontesi, proposte per saltare l'agnello in caso chiudano il passo il 22 ottobre? :diavoletto:
granpiemonte, si arriva un po' prima e si va tutti nelle piole di Maino per una merenda sinoira. :D
Immagine
Maìno della Spinetta

nemecsek. ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 21:57
Celun ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 18:15

pinzolo
tonale
aprica
mortirolo da mazzo
discesa su grosio
cancano
non male come tappa..

granpiemonte, si arriva un po' prima e si va tutti nelle piole di Maino per una merenda sinoira. :D
Ottobre, vietato scherzare:
Carne all'albese,
Risottino, tartufi,
Tappa con Amaretti e chinato.
Giorgio Ricci porta il bracchetto
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

Per la generale anche Fulgsang di sicuro.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Leonardo Civitella

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Jumbo al Giro:

Steven Kruijswijk - Koen Bouwman - Tony Martin - Christoph Pfingsten - Tobias Foss - Chris Harper - Antwan Tolhoek - Jos van Emden

Saluti,Leonardo
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
ciclistapazzo

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 15:46 Jumbo al Giro:

Steven Kruijswijk - Koen Bouwman - Tony Martin - Christoph Pfingsten - Tobias Foss - Chris Harper - Antwan Tolhoek - Jos van Emden

Saluti,Leonardo
Kru non ha certo uno squadrone, in salita solo Tolhoek
Leonardo Civitella

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 15:49
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 15:46 Jumbo al Giro:

Saluti,Leonardo
Harper e Foss praticano l'ippica?
Rilevante sicuramente l'assenza di De Plus, chissà se si riprenderà

Saluti,Leonardo
ciclistapazzo

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Steven ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 11:43
Per la generale anche Fulgsang di sicuro.
Più che Dennis metterei Majika e Kelderman per la top 5
Celun

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 15:50

Saluti,Leonardo
harper è un cantautore :hippy:
pietro

Saluti,Leonardo
C'è pure Foss che non è scarso, Harper e Bouwman se la cavicchiano
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 15:50

Saluti,Leonardo
Rilevante sicuramente l'assenza di De Plus, chissà se si riprenderà

Saluti,Leonardo
Chissà se resterà vorrai dire :diavoletto:
Skyscrapers

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Caruso capitano? Lo voglio vedere vincere a mani basse. :sherlock:
Leonardo Civitella

Skyscrapers ha scritto: mercoledì 16 settembre 2020, 20:56 Caruso capitano? Lo voglio vedere vincere a mani basse. :sherlock:
Caruso non farà il Giro

Saluti,Leonardo
Rispondi