cauz. ha scritto:non è che la voce "processo alla tappa" scatta inevitabilmente alle 17 (o 17.30) che la tappa sia finita o meno, e quindi si ciuccia le cifre dell'arrivo?
Chi lo può sapere? Mi sentirei di escluderlo, ma non già di mettere la mano sul fuoco per escludere l'ipotesi.
Tenete in considerazione il fatto che il target maschile che rincasa alle 17,30-18,00 è facile che si concentri su quella trasmissione.
Questo è stato per anni un cavallo di battaglia di un vecchio giornalista di ciclismo: Gino Sala. Che mi ricordi fu il primo a dire che era assurdo correre sotto il sole cocente di mezzogiorno dalle 10 alle 14 sempre. Secondo lui partendo a mezzogiorno o appena dopo, con gli arrivi di tappa preserali si sarebbero raggiunte audience quasi calcistiche. Altri tempi, ovvio, ma la sua proposta visionaria non era proprio peregrina. E come argomentazione ulteriore citava proprio la possibilità di dare dei tempi più umani ai corridori alla mattina. Credo che i tempi per le tappe quasi serali siano maturi.
Winter ha scritto:ma pure lo share è dello 0,38% in piu'..
Te l'ho citato pure io, ma ci sta con l'aumento notevole in quella fascia del target maschile.
Winter ha scritto:Cauz per me non è lontano dalla verita'
Poi magari a tanti piacciono di piu' le chiacchiere della De Stefano piuttosto della corsa..
Non posso escludere l'ipotesi, come detto, però tieni conto che non è più il programma di chiacchiere del passato. C'è molta più velocità ed informazione, interviste, analisi, e ottime highlights.
Eppoi, eddateje questa soddisfazzzzione a 'sta pischella. Sempre a daje addosso