Avevo notato la stessa cosa su PCS e il sito UCI mette la Corratec 42esima dietro i polacchi a 36pt dal DEVO Alpecin.Benny1 ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2024, 21:39Ma sta classifica varia di sito in sito? Qui sono 21 i punti che servono.. cmq la giornata fondamentale era oggi, bisognava presentare domanda all'Uci x la licenza 2025 con 10 corridori sotto contratto... l'avranno fatta??simociclo ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2024, 20:59Slegar ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2024, 20:56
Invece ci saranno, però .......
Ad oggi sono a - 36.pti. dalla 40ª posizione occupata dall'Alpecin devo e di questi nessuno prenderà parte alle gare in Veneto nella prima squadra; quindi tra Giro del Veneto e Veneto Classic (gare classificate .Pro) le combinazioni più semplici per raggiungere la "salvezza" sono:
- una top-9
- due top-13
- tre top-14
- quattro top-15
- otto top-30
- dieci top-40
Sarebbe fattibile se non fosse che:
- si gareggia in sette per squadra, la partecipazione alle due gare è qualificata e piazzarne tanti nei primi 30-40 posti è praticamente impossibile
- alla partenza del Giro del Veneto saranno schierati gli atleti che non hanno affrontato la trasferta asiatica e che, a vedere i risultati, hanno faticato ad arrivare nei primi cinquanta nelle semiclassiche italiane di settembre.
- non che i reduci dalla trasferta asiatica abbiano fatto tanto meglio, se saranno schierati domenica alla Veneto Classic.
Vedremo, intanto, come andrà domani.
stavo facendo gli stessi ragionamenti.... forse solo Balmer domani può sperare in un piazzamento nei 20. se riuscisse a fare una top 15 e un compagno arrivasse nei 40 si giovano tutto alla Veneto Classic, dove immagino schiereranno almeno Sbaragli, che è l'unico che può sperare di fare una bella gara.
Difficile cmq.
Pensavo mancassero i punti raccolti ieri in Giappone ma non tornano i conti.